Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

16/09/2016, 16:43

Thethirdeye ha scritto:Mangiare un prodotto non biologico, spacciato per tale è una cosa... assumere un prodotto modificato geneticamente, senza garanzie circa l'impatto sul DNA umano, è ben altra. Resta il fatto che la Monsanto è ben felice di incontrare persone che applicano nella vita il tuo ragionamento. Cioè che affermano che tutto fa schifo e non vale la pena accertare la provenienza degli alimenti. Io non la penso così, ma neanche un pò.. SOPRATTUTTO se parliamo di OGM.

Chi ha ragione sugli OGM? No di certo la Monsanto o la Bayer.


Io non sto dando ragione a nessuno,la Monsanto possiede anche grani non OGM quindi cosa ne sai che quelli non arrivino già qua?
Puoi incacchiarti quanto vuoi e non essere felice sta di fatto che lo schifo lo mangi già ora senza che arrivino gli OGM in Italia e non perché la gente come me la pensa cosi, ma semplicemente perché non hai potere decisionale sulla produzione del cibo anche se vai direttamente dal contadino a comprarlo.
Se vuoi mangiare credo tu debba iniziare a fartene una ragione, il biologico e sano non esiste, sono palliativi per la vendita e per far stare tranquilla la gente.
Detto questo non sono felice di mangiare o respirare ********** ma su questo proprio non posso fare nulla, non ci sono elezioni che tengano.

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

16/09/2016, 16:59

il problema non sono gli OGM , ma chi li produce, se lo fa per la nostra salute( [:(] ) o ...per il loro interesse [;)]

ciao
mauro

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

16/09/2016, 17:26

Il bello che appena avevo saputo che la Bayer acquisiva la Monsanto mi era venuta voglia di comperare qualche titolo della Bayer per compensare la perdita che sto subendo da un paio di settimane con il petrolio.
Ma non fidandomi ho fatto bene a rinunciare, sia la Monsanto che la Bayer sono scese di brutto.
http://borse.quifinanza.it/Charts/TechA ... height=198

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

16/09/2016, 17:59

Robiwankenobi ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:Mangiare un prodotto non biologico, spacciato per tale è una cosa... assumere un prodotto modificato geneticamente, senza garanzie circa l'impatto sul DNA umano, è ben altra. Resta il fatto che la Monsanto è ben felice di incontrare persone che applicano nella vita il tuo ragionamento. Cioè che affermano che tutto fa schifo e non vale la pena accertare la provenienza degli alimenti. Io non la penso così, ma neanche un pò.. SOPRATTUTTO se parliamo di OGM.

Chi ha ragione sugli OGM? No di certo la Monsanto o la Bayer.


Io non sto dando ragione a nessuno,la Monsanto possiede anche grani non OGM quindi cosa ne sai che quelli non arrivino già qua?

Io no voglio avere a che fare con la Monsanto. Nè con i semi OGM e né con quelli NO-OGM.

Mi bastano questi articoli per ritenere che non è possibile fidarsi, nel modo più assoluto:

viewtopic.php?p=283784#p283784
viewtopic.php?p=290670#p290670
viewtopic.php?p=295122#p295122
viewtopic.php?p=306879#p306879
viewtopic.php?p=321299#p321299

A questo si aggiunge il "piano di depopolazione mondiale", illustrato alla fine di questo filmato (dal minuto 2:30 in poi):

Guarda su youtube.com


Oltre a quello che viene descritto qui:

Guarda su youtube.com


Qui....

Guarda su youtube.com


E qui....

Guarda su youtube.com


Per il resto, non faccio di tutta l'erba un fascio. Certamente mangiare dei cibi realmente
biologici (cioè non contaminati con veleni e/o Roundup vari) è possibile... perchè ci sono
persone che hanno una coscienza e certificano le loro produzioni.

Quindi continuo a combattere queste pratiche con tutte le "armi" che posseggo
(ovviamente mi riferisco all'informazione e alla condivisione)

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

16/09/2016, 20:05

Accettando le coltivazioni Ogm si perderà la biodiversità e la sovranità alimentare e questo passo sarà irreversibile.
In pratica tutto quello che si mangerà sarà di Monsanto & compagni.
Dormendo sonni tranquilli abbiamo già consegnato in mano a questi criminali la sovranità monetaria, quella politica e quella territoriale che a mio avviso sono altrettanto importanti come la salute, cos'altro vogliamo concedere a questi criminali?.
Chi ha ancora un poco di sale in zucca, dovrebbe opporsi con tutte le forze a questi sopprusi e non stare a discutere se gli ogm fanno bene o fanno male.
Sotto ogni forma fanno male e basta.

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

22/08/2017, 16:03


Ue: stop a fusione Bayer-Monsanto

La Commissione Ue stoppa la fusione tra Bayer e Monsanto e apre un'indagine approfondita sull'operazione. L'Antitrust Ue ha infatti la preoccupazione che il nuovo colosso che nascerebbe dalla fusione limiti la concorrenza nei settori delle sementi, dei pesticidi e dei tratti agronomici.


http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... ae453.html

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

22/08/2017, 19:24

se al 66 aggiungete un 6....capite il perchè della cosa:
666

il diavolo centra eccome e ACCENTRA ,il suo simbolo è una spirale che va dall'esterno all'interno,dritta al centro,su di lui.
IGli aspetti essenziali della vita umana sulla terra si trovano sulla spirale e viaggiano sempre più verso il centro.
Quello che ieri stava un po'più fuori,oggi sta un po'più dentro und so weiter!
Il sistema finanziario è molto vicino al centro,seguito da quelli economico,militare,politico,ecc...
Tutto tende a centralizzarsi,coagulandosi attorno a grumi ,i quali si interconnettono e si muovono ,a loro volta,verso il centro.
Questa fusione è un esempio di questa progressiva centralizzazione globale.
La Gernania sta reimportando da anni il suo oro prima posto all'estero,la Francia anche.
C'è un moto centripeto su questo pianeta che trascina tutto e tutti DENTRO E SOTTO qualcuno e qualcosa!
Non esiste quasi più forza centrifuga,e questo è gravissimo.
I motivi sono questi:
a)tutti i sistemi si centralizzano e si macchinizzano,automatizzando sè stessi
Nel contempo,si gerarchizzano.
Questo spiega perchè il mondo è diventato un megarobot autoritario.

b)ci sono variabili che spingono più
di altre verso il centro della spirale,divorandone altre o superandole in vari modi.

Il megarobot autoritario,si configura
progressivamente come tale in ogni aspetto suo con il fine di diventare un monolito,un oggetto unico e compatto,una Macchina Perfetta di ingranaggi,siano essi unitá-carbonio senzienti,oggetti tecnologici e non,virtualitá,simulazioni,informazioni...
Avete in mente il Mago di Oz,il vecchio che dominava il suo regno con una macchina che muoveva egli stesso?Bene ,la stessa cosa,solo che,nel nostro caso,Mago e Macchina e Ingranaggi vari sono un solo Grande Robot o meglio,un Solo Grande Androide!

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

22/08/2017, 19:57

Chi è nato nel 51 quest'anno ha 66 anni

(51) 5+1=6
666

[:)]

Questo è sicuro, ma che l'operazione Bayer-Monsanto sia proprio di 66 miliardi ho i miei dubbi.
Ultima modifica di Wolframio il 22/08/2017, 20:39, modificato 1 volta in totale.

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

22/08/2017, 20:31

ma da dove saltano fuori tutti sti fanatici religiosi timorati di dio e di satana?

Hanno aperto i cancelli dei manicomi? [:299]

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

22/08/2017, 20:44

[:302] [:302]

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

23/08/2017, 00:49

bisognerebbe capire la differenza tra una metafora numerica e linguistica e il suo significato letterale.
Ma con voi due è fatica sprecata.
Il fatto che io abbia 66 anni,idem;inoltre io ho forse scritto che la centralizzazione è ina colpa?
Ho scritto ,al contrario,che tutti i sistemi si centralizzano e si gerarchizzano.
Ho anche scritto che alcune variabili sono voraci nel senso della centralizzazione mentre altre lo sono di meno.
Questa è scienza dei sistemi e chi ha letto qualcosa di questo,dai libri di Ludwig Von Bertallanffy in poi,lo sa.
Chi è ignorante in questo farebbe bene a studiarsele un pochino.
Infine,tutti hanno una parte demoniaca,in cervello rettiliano e oscuritá umane sacrosante.
La differenza sta tra chi lo sa e le sa gestire e usare,e chi lo sa ma fa finta che le abbiano solo gli altri ,qualificandoli come pazzi.
Bene,e dopo questa ennesima graffiatina,quella parte di me è soddisfatta.
Il resto pure,quindi buona notte!

****

PS

i prodotti biologici contengono più batteri di quelli trattati,costano di più e non sono esenti da pericoli.
Diciamo che ogni cosa di questo pianeta presenta vantaggi e svantaggi:la marmitta catalitica produce scorie fini che vanno direttamente nei polmoni,i vecchi tubi liberavano polveri grosse che restavano nell'aria e piombo.
Che differenza c'è?
Perchè secondo voi le multinazionali e i governi hanno deciso di abolire tutti veicoli diesel e benzina entro la data che sapete?
Non certo per la penuria di petrolio,ma per la sovraproduzione di elettricitâ,per i progressi notevoli
nell'economia dell'idrogeno e per i problemi generati dalle polveri fini prodotte dai catalizzatori!
Questa è la terra,dove comanda la sistemica globale,centralizzata e gerarchizzata,la spirale al contrario e alcune variabili.
O si cambia questo,desistematizzando il pianeta,decentralizzandolo e de-gerarchizzandolo,o non si va da nessuna parte.
IL GRANDE ANDROIDE È SOSTANZIALMENTE UNA MACCHINA MORTA CHE RESPIRA E SEMBRA VIVA;PERCHÈ I SUOI INGRANAGGI ANCORA TEORICAMENTE VIVI NON SI SVEGLIANO E VIVONO APPIENO?!
La Bella Umanitá Addormentata nel Bosco,vuole rinunciare all'attesa del Principe Azzurro,Rosso o Nero,di un miracolo o di una catastrofe e SVEGLIARSI DAL COMA SECOLARE E DARSI DA FARE AUTONOMAMENTE??
Gli Dei le sarebbero grati,Dio e il Diavolo pure,visto che sembra ne abbiano piene le p...e di continuare ad usare ogni genere di stimoli e di mezzi per svegliarla.
Possibile che homo sapiens sapiens sia così dipendente e pauroso,onirico e passivo da aver bisogno di autoritá ,umane e non umane,dalla nascita alla morte??
Guardate le cose da questo punto di vista una buona volta,fuori da tutti gli schemi e dal...copione!

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

23/08/2017, 01:24

Wolframio ha scritto:Questo è sicuro, ma che l'operazione Bayer-Monsanto sia proprio di 66 miliardi ho i miei dubbi.

Infatti è di 57 miliardi.

La Ue blocca la fusione Bayer-Monsanto da 57 miliardi di dollari
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... d=AEOMz7FC

Speriamo che questa fusione possa essere davvero fermata sul nascere.
Ci credo poco ma.. vedremo.

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

23/08/2017, 01:40

freelancer007 ha scritto:i prodotti biologici contengono più batteri di quelli trattati,costano di più e non sono esenti da pericoli.

Questa è bella. E quali sarebbero questi pericoli?

Diciamo che ogni cosa di questo pianeta presenta vantaggi e svantaggi: la marmitta catalitica produce
scorie fini che vanno direttamente nei polmoni,i vecchi tubi liberavano polveri grosse che restavano
nell'aria e piombo. Che differenza c'è?

Respirare particolato bene non fa di certo. Tuttavia, fortunatamente, NON tutti gli esseri umani abitano
nelle metropoli. Chi mangia cibo biologico NON ingerisce glifosate e/o pesticidi (che sono veleni allo stato puro)
quindi, la possibilità di sopravvivenza per loro, è nettamente superiore rispetto a chi si ciba di prodotti non bio.
Questo dicono i dati scientifici.

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

23/08/2017, 06:11

Beh,quello che è sicuro è il fatto che i cibo biologici contengono più batteri di quelli trattati.
Batteri,in parte innoqui in parte no.
Ad esempio,nei cibi biologici,la presenza di Escherizia Choli è otto volte maggiore.
Inoltre,e questo lo sanno in pochi,o vegetali si difendono dai parassiti producendo tossine e veleni:il mandorlo,ad esempio,aumenta il contenuto di cianuro,presente in quantitá minime anche nelle mandorle non amare.
Infine,i costi di coltivazione sono superiori,la quantitá è minore,i prodotti costano di più:se si volesse coltivare solo il biologico,bisognerebbe deforestare e sfruttare una area grande quanto mezza Russia per pareggiare in quantitá.
Il problema dei pesticidi non è tanto il loro passare osmotico nel prodotto,ma il loro selezionare i batteri,creandone ceppi sempre più resistenti.
Proprio come gli antibiotici,rinforzano i microbi e tra qualche anno,l'agricoltura si troverá disarmata o quasi!
Il biologico potrebbe quindi diventare...obbligatorio,con gli svantaggi e i pericoli che vi ho detto.
Vedete,la natura non è di per sè stessa "buona o cattiva": essa produce e basta,e in questa produzione ci sono anche veleni,tossine spontanee o di difesa dai parassiti!
I semi della mela sono leggermente velenosi ,innoqui per l'uomo ma non per i batteri e i parassiti!
Lo stesso vale per i buoni funghi porcini ,il rododendro,il lauro ceraso,il mughetto,ecc....
Imsomma,è sempre il solito gioco de " il mio è meglio del tuo"e la conclusione è che "il mio è come il tuo,nè meglio nè peggio"
Una veritá quasi magica,perchè evita passionalitá,polemiche,guerre!

****

PS L'acqua minerale contiene più batteri,sali e elementi superflui che l'acqua potabile da rubinetto!
In questo caso sembra che il biologico sia migliore,ma non è così.
Checchè ne dicano,l'acqua potabile,in qualche modo,viene purificata dal sistema di raccolta e conservazione;inoltre è meno salina,in molti casi,e viene da sorgenti non minerali.
Quando poi viene da...laghi o fiumi,logicamente viene trattata!

Re: Bayer compra Monsanto per 66 miliardi di dollari

23/08/2017, 07:19

Free! Datti una calmata ... !!!
Perchè già una di Capo mattina ha i suoi problemi da risolvere
per tutta la giornata !
Ci manchi solo te a rovinarmela in partenza........sparando queste
grandissime Minkiate senza senso.

Ma perchè non Incominci a pensare a quanti batteri ,germi etc.
ci stanno nell'aria che respiri o quanti ,Madre Natura, te ne ha messe di buoni
(o di cattivi se ne hai) nel tuo stomaco ?!

E poi semmai .....arriva al resto! ...se ci arriverai!Semmai.

Ma veramente :Mah!

I soliti .................!
Devo ripeterlo..al + o - Infinito?!
Non mi va ...più!
Sinceramente.

Ci vuole un Bel Taglio.
Now.

Ah! dimenticavo...Buondì eh!
Già rovinato in partenza.


Grazie.
Rispondi al messaggio