No,non ho sbagliato titolo...ho proprio scritto Aglien.
Il perché lo capirete leggendo la storia,una satira di Alien che rovescia la paranoia umana in qualcosa di diverso .
La Vampire One,un cargo interstellare guidato da un equipaggio di Tecnovampiri del sistema Oth.
I Tecnovampiri sono androidi di classe B , similviventi e senzienti quel tanto che basta.
Utilizzati come equipaggio sulle navi di lunga portata,data la loro longevità ,essi sono efficienti e competenti nel loro lavoro.
Hanno un solo...difetto: si nutrono di sangue
Quindi sono invisi alla maggior parte delle specie galattiche ma tollerati per le loro qualità.
Dove prendano il sangue non è dato saperlo , ma gli etnoevoluzionisti li ritengono uno dei fattori di controllo della sovrappopolazione di settore.
Vengono tollerati anche per questo motivo,quindi le loro navigazioni sono tra le più sicure e praticate.
*** "Abbiamo captato un segnale dalla Crab Nebula,signore"
"Che genere di segnale,signor Zoth?"
Il giovane primo ufficiale sembra imbarazzato , riflette per qualche istante ,poi risponde:
"Sembra una richiesta di aiuto,ma non ne siamo sicuri"
Il comandante resta pensieroso,quindi :
"Abbiamo carburante sufficiente per una deviazione di rotta ,signor Zoth? La Crab Nebula è molto lontana dalla nostra linea di navigazione!"
"Certo comandante. Abbiamo calcolato il fabbisogno per una eventuale operazione di salvataggio. Non ci sarebbero problemi"
"Bene,in questo caso,andiamo a vedere che cosa succede dentro quella nuvola di gas!"
"Bene signore. Altri ordini?"
"No signor Zoth , vada pure"
"Grazie signore"
Il giovane esce dalla cabina lasciando il capitano perplesso.
Un segnale di soccorso da una nebulosa non è un fatto frequente,quindi bisognerà usare molta prudenza nell'accertamento.
Crab Nebula , una settimana più tardi
Plancia della nave
"Il segnale è molto forte e chiaro. Proviene da un asteroide vagante di tipo Near ,ma non riusciamo a localizzare nessuna struttura su quel masso"
Il capitano sembra preoccupato,e la cosa è davvero strana.
Quindi il secondo ufficiale si rivolge a lui con gentilezza misurata :
"Mi scusi comandante,posso parlarle con franchezza?"
"Certo signor Uur,parli pure"
"Bene,senta,questa faccenda mi sembra molto strana.
La Crab Nebula è fuori da tutte le rotte note,salvo la nostra.
Noi siamo notoriamente un equipaggio anomalo,quindi,il fatto di trovarci nel raggio di un segnale di questo genere,non mi piace!"
"Quindi?"
"Quindi,consiglio davvero la massima prudenza nell'avvicinarsi e nel procedere all'eventuale salvataggio"
"Ha paura si tratti di una trappola,signor Uur,vero?"
"Sissignore,proprio così!"
"Ho anch'io la stessa impressione,secondo ufficiale,quindi procederemo come consiglia lei."
Il giovane tira un buon respiro di sollievo,quindi esclama soddisfatto:
"Bene signore,ora sono più tranquillo !"
L'anziano ufficiale lo guarda sorridendo,mostrando i suoi inquietanti lunghi canini:
"Non si tranquillizzi troppo,nel nostro lavoro la tranquillità può giocare brutti scherzi.
Bisogna essere pronti,in ogni momento,a fronteggiare qualsiasi evenienza!"
"Sono d'accordo comandante,procediamo allora?"
"Sicuro,alla via così!"
(continua)
|