Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 24/10/2016, 10:41 
Massimo Falciani ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Qui si sta estremizzando la questione come se fossimo in un film di spionaggio;c'è un personaggio come Massimo che sembra abbia il terrore di essere localizzato,per carità potrà avere anche le sue ragioni,ma in generale è fantascienza pensare che ci siano un numero di persone così elevato che riesca a controllare tutto il web.


ciao, sono un personaggio di nome Massimo.

mi ha fatto ridere essere definito personaggio! comunque, non ho il terrore di essere localizzato: io sono uno dei pochissimi utenti registrati col proprio nome e cognome, 2 o 3 anni fa ho pure postato una foto mia e del mio gruppo, quindi chiunque è in grado di trovarmi sul web.

l'argomento del topic è invece la totale invasività di windows 10: intanto non si può disattivare l'update automatico, e ad ogni nuovo aggiornamento molte delle funzioni disattivate si riattivano in automatico.
se non togli la spunta lasci a windows e microsoft il controllo del microfono, della fotocamera, dei tuoi dati salvati sul pc, dei dati salvati su eventuali cellulari collegati con o senza cavo, di tutte le password, di qualsiasi ricerca fatta sul pc (non sul web, sul pc), foto, video, fogli di testo o di excel. potresti avere i tuoi dati bancari completi condivisi con microsoft. lo stesso vale per email e qualsiasi altra cosa, è scritto chiaramente nero su bianco sul contratto di licenza che nessuno legge.

prendiamo questo ad esempio:
"-Microsoft colleziona altri dati utente sull'uso del computer, sui software installati, i dati di configurazione, i dati di rete e di connessione.
- Microsoft può accedere, divulgare e conservare i nostri dati personali, compreso il contenuto di questi (come il contenuto delle email o i file in cartelle private), quando è necessario in caso di violazione dei termini che regolano l'utilizzo dei servizi."

dimmi, sono paranoico o qui si va davvero oltre?


e vorrei sapere anche chi controlla i dati,
già mi vedo l'impiegato microsoft che colleziona
tutte le foto osè trovati sui pc..
o le credenziali d'accesso alle carte di credito..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 24/10/2016, 11:25 
Massimo, prova a dare un'occhiata qui:

http://www.chimerarevo.com/windows/priv ... i-191732/#



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 24/10/2016, 11:29 
mik.300 ha scritto:
Massimo Falciani ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Qui si sta estremizzando la questione come se fossimo in un film di spionaggio;c'è un personaggio come Massimo che sembra abbia il terrore di essere localizzato,per carità potrà avere anche le sue ragioni,ma in generale è fantascienza pensare che ci siano un numero di persone così elevato che riesca a controllare tutto il web.


ciao, sono un personaggio di nome Massimo.

mi ha fatto ridere essere definito personaggio! comunque, non ho il terrore di essere localizzato: io sono uno dei pochissimi utenti registrati col proprio nome e cognome, 2 o 3 anni fa ho pure postato una foto mia e del mio gruppo, quindi chiunque è in grado di trovarmi sul web.

l'argomento del topic è invece la totale invasività di windows 10: intanto non si può disattivare l'update automatico, e ad ogni nuovo aggiornamento molte delle funzioni disattivate si riattivano in automatico.
se non togli la spunta lasci a windows e microsoft il controllo del microfono, della fotocamera, dei tuoi dati salvati sul pc, dei dati salvati su eventuali cellulari collegati con o senza cavo, di tutte le password, di qualsiasi ricerca fatta sul pc (non sul web, sul pc), foto, video, fogli di testo o di excel. potresti avere i tuoi dati bancari completi condivisi con microsoft. lo stesso vale per email e qualsiasi altra cosa, è scritto chiaramente nero su bianco sul contratto di licenza che nessuno legge.

prendiamo questo ad esempio:
"-Microsoft colleziona altri dati utente sull'uso del computer, sui software installati, i dati di configurazione, i dati di rete e di connessione.
- Microsoft può accedere, divulgare e conservare i nostri dati personali, compreso il contenuto di questi (come il contenuto delle email o i file in cartelle private), quando è necessario in caso di violazione dei termini che regolano l'utilizzo dei servizi."

dimmi, sono paranoico o qui si va davvero oltre?


e vorrei sapere anche chi controlla i dati,
già mi vedo l'impiegato microsoft che colleziona
tutte le foto osè trovati sui pc..
o le credenziali d'accesso alle carte di credito..


O magari se li rivendono "in nero" nel deepweb... Io lo farei ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 24/10/2016, 12:13 
TheApologist ha scritto:
Massimo, prova a dare un'occhiata qui:

http://www.chimerarevo.com/windows/priv ... i-191732/#


quelle spunte le ho già tolte tutte, ma poichè gli aggiornamenti sono obbligatori (l'unico modo, forse, per disabilitarli è far credere a windows di avere una connessione a pagamento vecchio stile, nel tempo vedrò se effettivamente funziona) tutte le volte che vengono scaricati siamo in parte punto e a capo.
ad esempio mi sono ritrovato di nuovo molte delle app che avevo tolto, alcune per giunta a pagamento.

ma che muoiano male sti bastarbi...



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 24/10/2016, 15:22 
Massimo Falciani ha scritto:
ma che muoiano male sti bastarbi...


Secondo me invece fanno bene dato che la stragrande maggioranza o se ne frega o si rassegna.

...strade alternative ce ne sono, se poi uno non le vuole percorrere....



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 24/10/2016, 17:01 
La mia domanda è : " Chi non ci controlla ? "



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 25/10/2016, 09:44 
zakmck ha scritto:
Massimo Falciani ha scritto:
ma che muoiano male sti bastarbi...


Secondo me invece fanno bene dato che la stragrande maggioranza o se ne frega o si rassegna.

...strade alternative ce ne sono, se poi uno non le vuole percorrere....


un paio di domande sulle strade alternative: come stanno messi a compatibilità linux e ubuntu?
qualche conflitto noto?

perchè a me il portatile serve principalmente per navigare su internet, ok, ma a breve ci vorrei reinstallare anche i soliti programmi che uso per comporre e registrare musica: guitar pro ed il sonar.

quest'ultimo è quello che uso per le registrazioni e diventa assolutamente inutile se la latenza della scheda audio non è prossima allo zero, fin'ora con i vari windows non ho avuto problemi (paradossalmente la migliore qualità audio con la minore latenza e la maggiore compatibilità dei file midi l'ho avuta con il mio primo pc, un pentium 2 350mhz con la fantastica soundblaster 16 bit!). non conosco però nessuno che utilizzi sistemi diversi da mac e windows per questa tipologia di programma, e quindi il dubbio che non funzionino come dovrebbero mi sorge.



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 25/10/2016, 11:05 
Ah un collega! :) Io uso Magix music studio 2005deluxe su un vecchio fisso Pentium 3+soundblaster con winXP, poi esporto e masterizzo con Magix Music Lab sul tablet win10.

Non saranno registrazioni professionali, ma chissenefrega, lo faccio solo per hobby. E poi il risultato non é male.
Ho avuto gli stessi dubbi... se cambiare l'Os o meno, ma alla fine ho lasciato tutto com'era, per non ritrovarmi poi a imprecare in aramaico.

Tanto del fisso me ne frega poco, e sul tablet oltre a 2-3 programmi installati uso maggiormente le app.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 25/10/2016, 11:40 
Massimo Falciani ha scritto:
zakmck ha scritto:
Massimo Falciani ha scritto:
ma che muoiano male sti bastarbi...


Secondo me invece fanno bene dato che la stragrande maggioranza o se ne frega o si rassegna.

...strade alternative ce ne sono, se poi uno non le vuole percorrere....


un paio di domande sulle strade alternative: come stanno messi a compatibilità linux e ubuntu?
qualche conflitto noto?


Cosa intendi per compatibilita'? Non credo si possa rimanere troppo sul vago, per rispondere occorre entrare nel dettaglio.
Inoltre Linux e Ubuntu non sono in concorrenza. Linux e' il nome del software mentre Ubuntu e' la distribuzione Linux curata da Canonical (ma ce ne sono molte altre).

Massimo Falciani ha scritto:
perchè a me il portatile serve principalmente per navigare su internet, ok, ma a breve ci vorrei reinstallare anche i soliti programmi che uso per comporre e registrare musica: guitar pro ed il sonar.

quest'ultimo è quello che uso per le registrazioni e diventa assolutamente inutile se la latenza della scheda audio non è prossima allo zero, fin'ora con i vari windows non ho avuto problemi (paradossalmente la migliore qualità audio con la minore latenza e la maggiore compatibilità dei file midi l'ho avuta con il mio primo pc, un pentium 2 350mhz con la fantastica soundblaster 16 bit!). non conosco però nessuno che utilizzi sistemi diversi da mac e windows per questa tipologia di programma, e quindi il dubbio che non funzionino come dovrebbero mi sorge.


Voglio essere franco, cambiare sistema significa cambiare tante cose, tra cui anche le abitudini. Per gli utenti che cominciano da zero la cosa e' piu' semplice, ma per gli utenti datati che hanno sedimentato certe abitudini puo' essere molto laborioso. Servono quindi forti motivazioni, non ultime anche quelle etiche.
Altrimenti conviene subito infilarsi nella schiera dei "rassegnati" e non affliggersi con troppi problemi.

Ora, fatta questa doverosa premessa, passiamo ad analizzare quanto dici. Ne deduco che sostanzialmente tu hai due profili di utilizzo:

1) Uso personale ludico: navigazione internet, streaming, yt, email, uso office, foto e multimediale vario.
2) uso semi professionale: studio di composizione e registrazione

Prima di tutto ci sarebbe da chiedersi che relazione ci sono tra i due profili, se fai le due cose contemporaneamente o se invece li usi in modo nettamente separato. Chiedo questo perche' in prima battuta si potrebbe anche pensare ad un utilizzo misto, cioe' quello che in gergo si chiama "dual boot", con installato entrambi i sistemi operativi, uno per le attivita' semi professionali e l'altro per il resto.

Se invece vuoi puntare ad un soluzione unica, allora bisogna prendere in esame i vincoli e cioe' i software che utilizzi nel semi-professionale:

a) Guitar Pro by Arobas Music
b) Cakewalk Sonar

Per quanto riguarda il primo, direi che non ci sono problemi dato che e' disponibile in cross-platform su tutte le piattaforme principali. Se sei un regolare possessore di licenza non credo avrai difficolta' a fartela convertire per un diverso sistema operativo (intendo senza oneri aggiuntivi).

Diverso invece il discorso per Sonar. Purtroppo quei .......... .. ......... della Cakewalk producono software solo per ambiente Windows.

Quindi nel caso di cambio di sistema non sara' piu' possibile utilizzarlo e si rendera' necessario ipotizzarne una sua sostituzione. Qui purtroppo non ti posso essere molto di aiuto perche' di "roba musicale" non so praticamente nulla. Cosi a grandi linee ho sentito che chi lavora su piattaforma Linux usa Ardour, ma non ho la piu' pallida idea se possa essere confrontabile con Sonar o meno.

Qui trovi un elenco delle caratteristiche di Ardour: http://ardour.org/features.html

Altro link che ti consiglio di visionare e' quello di "Ubuntu studio", una particolare distribuzione di Ubuntu rivolta particolarmente ai musicisti:

https://ubuntustudio.org/
https://ubuntustudio.org/tour/audio/

Questo e' solo per consentirti di orientarti. Poi ovviamente andranno presi in esame altri elementi, non ultimo l'hardware che hai a disposizione (sia PC che musicale, ecc).



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 25/10/2016, 14:54 
zakmck ha scritto:
Cosa intendi per compatibilita'?


intendevo compatibilità con programmi che vengono comunemente usati su windows

zakmck ha scritto:
Ne deduco che sostanzialmente tu hai due profili di utilizzo:

1) Uso personale ludico: navigazione internet, streaming, yt, email, uso office, foto e multimediale vario.
2) uso semi professionale: studio di composizione e registrazione

Prima di tutto ci sarebbe da chiedersi che relazione ci sono tra i due profili, se fai le due cose contemporaneamente o se invece li usi in modo nettamente separato. Chiedo questo perche' in prima battuta si potrebbe anche pensare ad un utilizzo misto, cioe' quello che in gergo si chiama "dual boot", con installato entrambi i sistemi operativi, uno per le attivita' semi professionali e l'altro per il resto.

Se invece vuoi puntare ad un soluzione unica, allora bisogna prendere in esame i vincoli e cioe' i software che utilizzi nel semi-professionale:

a) Guitar Pro by Arobas Music
b) Cakewalk Sonar

Per quanto riguarda il primo, direi che non ci sono problemi dato che e' disponibile in cross-platform su tutte le piattaforme principali. Se sei un regolare possessore di licenza non credo avrai difficolta' a fartela convertire per un diverso sistema operativo (intendo senza oneri aggiuntivi).


su guitarpro ero abbastanza sicuro, ho una licenza che mi ha donato un amico (ne forniscono 5 o 6 a chi acquista il programma)

zakmck ha scritto:
Diverso invece il discorso per Sonar. Purtroppo quei .......... .. ......... della Cakewalk producono software solo per ambiente Windows.


compro una vocale, la I di Imola!

zakmck ha scritto:
Quindi nel caso di cambio di sistema non sara' piu' possibile utilizzarlo e si rendera' necessario ipotizzarne una sua sostituzione. Qui purtroppo non ti posso essere molto di aiuto perche' di "roba musicale" non so praticamente nulla. Cosi a grandi linee ho sentito che chi lavora su piattaforma Linux usa Ardour, ma non ho la piu' pallida idea se possa essere confrontabile con Sonar o meno.

Qui trovi un elenco delle caratteristiche di Ardour: http://ardour.org/features.html

Altro link che ti consiglio di visionare e' quello di "Ubuntu studio", una particolare distribuzione di Ubuntu rivolta particolarmente ai musicisti:

https://ubuntustudio.org/
https://ubuntustudio.org/tour/audio/

Questo e' solo per consentirti di orientarti. Poi ovviamente andranno presi in esame altri elementi, non ultimo l'hardware che hai a disposizione (sia PC che musicale, ecc).


le DAW famose tipo ProTools, Cubase, Logic, Sonar sono praticamente tutte identiche, fanno tutte lo stesso "mestiere" solo che alcuni sono incredibilmente complessi mentre altri, vedi il Sonar, sono di una semplicità disarmante.
alcuni hanno dei piccoli problemini che in talune circostanze possono diventare delle vere e proprie odissee: sul Sonar un cambio di tempo o un rallentamento graduale all'interno di un brano è facilissimo da fare, su altri è talmente difficile da doverci rinunciare.
senza contare che il Sonar 3, ultra datato ma funzionante anche con plugin moderni, ce l'ho originale: ho già provato Reaper che in questi ultimi anni va tantissimo perchè il periodo di prova gratuito non ha vincoli temporali, ma è davvero artificioso. ho amici che lo usano regolarmente e quando chiedo loro di fare una banale operazione di "copia-incolla" 9 volte su 10 vanno nel panico perchè già questa è un'operazione con cui si rischia di fare danni.

oltre a questo c'è l'ultimo inconveniente: il mio pc per le registrazioni è un fisso con windows 7 senza internet e col Sonar, per trasportare un progetto mi basta salvarlo come file "bundle" che contiene tutte le tracce audio e me lo apro sul portatile dove mi pare per lavorarci, con una DAW diversa dovrei esportare ogni singola traccia ogni volta ed è un lavorone.

vedrò di studiarmi i programmi che mi hai linkato che magari sono ottimi e semplici.



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 25/10/2016, 15:00 
TheApologist ha scritto:
Ah un collega! :) Io uso Magix music studio 2005deluxe su un vecchio fisso Pentium 3+soundblaster con winXP, poi esporto e masterizzo con Magix Music Lab sul tablet win10.

Non saranno registrazioni professionali, ma chissenefrega, lo faccio solo per hobby. E poi il risultato non é male.
Ho avuto gli stessi dubbi... se cambiare l'Os o meno, ma alla fine ho lasciato tutto com'era, per non ritrovarmi poi a imprecare in aramaico.

Tanto del fisso me ne frega poco, e sul tablet oltre a 2-3 programmi installati uso maggiormente le app.


anni fa provai Magix music studio, ma aveva un enorme problema per me: non erano possibili cambi di tempo e di metrica all'interno di un brano.
oggi vado di Sonar 3, ma anche con il 6 mi sono trovato bene: ha qualche funzione in più ed è ancora più facile trovare funzionalità. effetti e quant'altro, è tutto dove viene naturale cercarlo al primo approccio.

cosa che invece ad esempio non ha un Cubase: anni fa per impostare una scheda audio di un amico senza internet ci misi 3 ore... e non durò molto il risultato.



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 26/10/2016, 19:56 
Che dire della polizia che ha accesso in ogni momento agli account su Facebook ?

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 27/10/2016, 08:57 
Wolframio ha scritto:
Che dire della polizia che ha accesso in ogni momento agli account su Facebook ?

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.


riguardo a questo si può essere o meno d'accordo, ma almeno sono forze dell'ordine e su fb se uno ci posta i propri dati personali o roba estremamente privata, oltre ad essere un gran cogli-one, sa a cosa va incontro.
diverso è avere roba personale sul proprio pc: se faccio una scannerizzazione della mia carta d'identità un qualunque dipendente microsoft la potrebbe utilizzare per truffe o qant'altro.



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 21/03/2017, 14:43 
Cita:
Microsoft spinge su Windows 10, aggiornamento obbligatorio sui pc nuovi

Stop agli update per Windows 7 e 8.1 su computer con chip recenti

MICROSOFT torna a forzare la mano per far installare il suo sistema operativo più recente, Windows 10, rendendo non aggiornabili le vecchie versioni sui computer nuovi. Nei pc che montano i processori di ultima generazione, infatti, non si possono più scaricare gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 7 e Windows 8.1. Se si prova a farlo, ci si imbatte in un errore: "Il tuo pc usa un processore che non è supportato con questa versione di Windows".

Ad essere interessati sono i personal computer che montano processori Intel e Amd di settima generazione, chiamati "Kabi Lake" e "Bristol Ridge" rispettivamente, si legge in una pagina di supporto sul sito di Microsoft. A questi si aggiungono i chip Qualcomm "8996". Per tutti, spiega l'azienda di Redmond, la soluzione è "aggiornare i computer a Windows 10".

La novità riguarda i pc nuovi e non dovrebbe essere estesa ai computer più vecchi, che ancora per qualche anno potranno continuare a usare i vecchi sistemi operativi ricevendo gli aggiornamenti di sicurezza. Nel dettaglio, Microsoft aggiornerà Windows 8.1 fino al gennaio 2023 e Windows 7 fino al gennaio 2020. E' invece agli sgoccioli il sistema operativo ancora più attempato, Windows Vista: Microsoft gli staccherà la spina, interrompendo il supporto, il prossimo 11 aprile.



http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... 160998799/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: windows 10 ti controlla
MessaggioInviato: 21/03/2017, 15:00 
Beh ma uno può sempre comprarsi un Pc e installarci un SO precedente a Win 10 no?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 17:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org