xfabiox ha scritto:
mi spiego meglio negli anni 60-70 si sviluppò la cultura hippie, figli dei fiori,
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
meditazione, amore libero, amore universale, psichedelia, ecc....
in quegli anni si stava provando un'evoluzione spirituale, si ripudiavano le guerre e le diversità razziali ecc... si predicava l'amore in tutte le sue forme.
non è forse lo stesso di cui abbiamo bisogno o cerchiamo ora? un'evoluzione spirituale in tutti i sensi. in quegli anni erano quasi risuciti, ma guarda caso furono subito bloccati dall'elite con ogni mezzo. un'evolzuione mancata. pensate se non si fossere fermati, ora ci sarebbe forse più amore tra la gente e i popoli, saremmo almeno 50 anni avanti su queste cose. invece no fu tutto bloccato e anzi siamo tornati indietro.
chissà quando riusciremo a tornare ad avvicinarci a quello stato mentale.
Il problema forse sta nel fatto che quei movimenti, in principio spontanei(?), sono stati assimilati e strumentalizzati dall'elite sia all'interno di quei movimenti che in autonomia creando altri movimenti e istituzioni pseudoantirazziste, pseudolibertarie, pseudopacifiste etcetc, con all'interno elementi di disturbo o infiltrati prezzolati e chi piu ne ha piu ne metta..
Lo stato mentale di cui parli, in quell'epoca, era facilitato poichè la tv e tutti gli altri narcotici di massa erano solo agli albori, non avevano ancora imprintato la capoccia della gente.