IMPRESSIONANTE !E' da ieri che osservo il fenomeno , ieri , ore 18.45 , bologna, piazza di porta saragozza vedo venere molto, molto
strana : è come se attaccato a venere ci fosse un tondo scuro , tutto contornato di piccole stelline ....
Ho le traveggole ? Ho fermato una quindicina di persone , e una buona metà mi conferma il fatto ,
si vede una specie di cerchio , l' altra metà non lo vede ,,,, ( ma vede me , ora sembro un incrocio tra gandalf il nero e
acqualung , sono chiaramente spaventati ... ) ,,,,entro in una farmacia " per caso avete dei binocoli ? , venere è
molto strana ! " La farmacista, molto prudente , mi dice un no gentile ma parla la sua faccia " chiamo la polizia o la
neuro ? o tutte e due ? "
Sono troppo distante dai miei binocoli , e allora decido di salire , alle 19.20 sono su in semicollina all' istituto rizzoli
dove la visibilità è molto migliore ,
e c' è un poco di buio ... 2 ragazzi mi confermano di vedere il fenomeno senza problemi .
Oggi , ore 18.45 sono a casalecchio a parco talon , buio quasi completo e sono con una batteria di binocoli
da far invidia a ginger baker ,,,, il fenomeno è evidentissimo , venere, molto luminoso , con il disco nero a fianco e
stelline oltre che sui bordi anche nel cerchio come vene che lo attraversano .
CON I BINOCOLI IL FENOMENO NON SI VEDEanche con quelli a solo 8 ingrandimenti .
Immediato consulto con TTE , che ieri avevo tempestato di chiamate,
si tratta di particolato :
INQUINAMENTO .in 30 anni di osservazioni mai visto una cosa simile .
VELENO NELL' ARIA .zio ot
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)