Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 08/03/2017, 11:59 
Sorpresa, il maestro di Putin è Solženicyn


Immagine

Russia's President Vladimir Putin (R) presents flowers to Alexander Solzhenitsyn after handing the State Prize for his achievements in humanitarian field as president visits his home in Troitse-Lykovo in Moscow, June 12, 2007. REUTERS/RIA Novosti/Kremlin (RUSSIA)


La sua faccia non sarà rassicurante e a qualcuno ricorderà forse il volto impassibile e glaciale del pugile russo Ivan Drago che sfida Silvester Stallone in Rocky IV.

Eppure, Vladimir Putin è ormai da tempo lo statista più longevo ed incisivo al mondo. Ha preso tra le mani un’ ex potenza allo sbando
e la ha riportata al centro della scena internazionale. Al punto che siamo oggi tornati ad una sorta di guerra fredda tra Usa e Russia, nonostante la Russia odierna sia davvero piccola cosa rispetto all’Urss di soli 30 anni fa.

Eppure nel 1998, pochi anni dopo la presidenza Eltsin, il paese viveva una crisi umana e finanziaria devastante ed era sull’orlo del default.

Ma da dove arriva Vladimir Putin? Il suo passato nel Kgb viene ricordato spesso e volentieri, ma nessuno, o quasi, sembra invece interessato a raccontare un altro fatto: che il maestro di Putin è stato nientemeno che il Premio Nobel per la pace Aleksandr Solženicyn.

Sì, l’autore di “Arcipelago Gulag“, colui che per decenni sfidò il regime comunista, dopo aver sperimentato la durezza dei campi di concentramento, è stato l’uomo che forse ha influito di più sulla visione del mondo dell’attuale presidente russo.


E’ Ljudmila Saraskina, in una monumentale biografia di 1432 pagine dal titolo “Solženicyn”, a raccontare i “frequenti, stretti, ma non sempre pubblicizzati” incontri tra Solženicyn – il grande vecchio, l’eroe del popolo russo nemico del comunismo, ma deluso dai nuovi politici “democratici” – e il giovane uomo politico che sembrava destinato, come tanti altri, ad essere una meteora, con molti nemici, in un paese in decomposizione.

Il primo incontro avviene il 20 settembre 2000 a Troice-Lykovo: sono i coniugi Putin a recarsi in visita a casa dello scrittore. Il giorno seguente Solženicyn, nel programma Vesti, dichiara di aver conosciuto un uomo dall’intelligenza vivace e pronta, “preoccupato del destino della Russia e non del potere personale“. L’ex agente del KGB in visita ad un’ex vittima del KGB! La notizia occupa per molto tempo i giornali russi, che dovranno tornare sovente sul tema, visto che i due continueranno a vedersi per anni, talvolta pubblicamente, talvolta in modo riservato, per sfuggire alle polemiche degli avversari.

Cosa insegna Solženicyn al suo giovane ammiratore? Essenzialmente tre cose: che occorre frenare la catastrofe demografica, che fa perdere alla Russia circa un milione di persone l’anno e che è figlia del nichilismo comunista ma anche di quello occidentale; che bisogna rivedere le privatizzazioni selvagge realizzate nell’epoca di Eltsin, e gestite a vantaggio di pochi, ai danni del popolo; che è necessario impedire che il passaggio dal comunismo alla democrazia liberale segni la morte definitiva dell’anima religiosa russa, traghettando il paese dal materialismo comunista al consumismo materialista occidentale.

Da dissidente anticomunista, Solženicyn ha imparato cosa significhi la dittatura vera e propria, con le sue blandizie (la neolingua menzognera, che trasforma l’essenza delle cose) e la sua incredibile durezza (i gulag, la pena di morte…).


Nei suoi anni negli Usa, invece, si è convinto dell’esistenza di un’altra forma di dittatura, più morbida ma egualmente mortale, quella del pensiero unico imposto dalla “tribù istruita”, dai maître à penser delle televisioni e dei giornali “liberi”. Sono loro, in un paese che appare allo scrittore russo “disgregato” moralmente, spiritualmente “insano”, a decidere cosa la gente debba leggere e cosa debba pensare, generando un conformismo asfissiante e molto simile a quello imposto in Unione Sovietica dal comunismo.

Putin ascolta ciò che Solženicyn gli dice, sul suo paese e sugli Usa, e farà ciò che gli è stato suggerito: limitando il ricorso all’aborto e sostenendo la famiglia; emarginando gli oligarchi e restituendo così allo Stato e ai russi i loro beni nazionali; riagganciando il suo paese alle tradizioni religiose combattute dal comunismo ed anche, in altro modo, in Occidente.


Quanto alla politica estera, per capire la posizione di Putin di oggi, occorre forse ancora una volta ricordare cosa pensava il suo venerato maestro, allorchè, nella primavera del 1999, commentando i bombardamenti a tappeto dell’amministrazione Bill Clinton sulla Serbia, dichiarava: “Non bisogna illudersi che l’America e la Nato abbiano come scopo la difesa dei kossovari… La cosa più spaventosa è che la Nato ci ha introdotti in una nuova epoca… chi è più forte, schiacci“.


Nel 2008, anno della sua morte, Solženicyn avrebbe dichiarato: “Impiantare la democrazia in tutto il pianeta. Impiantare! E infatti hanno cominciato a impiantarla. Prima in Bosnia. Con un bagno di sangue… Un grande successo, in Iraq! Un grande successo della democrazia. Adesso a chi toccherà? Chi sarà il prossimo? Forse l’Iran? … Non vale un soldo la democrazia che è arrivata con le baionette; da dieci anni stanno sviluppando il loro piano spudorato, la cui sostanza consiste nell’imporre in tutto il mondo la cosidetta democrazia all’americana“.

Ecco da dove proviene, almeno in parte, l’ avversione di Putin alla guerra in Libia (paese che, a sentire qualcuno, andava “liberato” dal tiranno), la sua politica in Siria, la sua simpatia per Trump (fiero smobilitatore della Nato), e l’ avversione per Hillary Clinton, la donna che ha votato sì a tutte le guerre per “impiantare” la democrazia.


Chi l’avrebbe mai detto che l’uomo che sfidò l’Urss, che svelò all’Occidente l’esistenza dei gulag, mettendo in crisi il comunismo internazionale, sarebbe poi diventato il consigliere, politico e spirituale, dell’uomo che oggi contende agli Usa il primato nella politica estera mondiale, e che nel contempo si contrappone anche sul terreno ideale della religione, della famiglia, dei cosiddetti diritti civili, alle politiche abortiste e pro LGBT di Obama e della Clinton?


Un intellettuale, al potere, dunque, anche dopo la sua morte? Così scrissero spesso i giornali russi, in quegli anni, paragonando il rapporto tra Solženicyn e Putin a quello tra Nicola I e Aleksandr Puškin. Certamente Solženicyn avrebbe detto di no: uomo coltissimo, si riteneva però un figlio del popolo russo. Considerava gli intellettuali una schiagura: propugnatori del comunismo, in Oriente, corruttori della libertà e della verità, in Occidente.

La Verità, 29 settembre 2016

http://www.libertaepersona.org/wordpres ... olzenicyn/

Ora si comprendono molte cose .... [:)]

(Non a caso la Madonna di Fatima aveva chiesto di affidare la Russia al Suo Cuore Immacolato, e fu fatto,con G. Paolo II)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 13:02 
Nel frattempo, Solženicyn si rivolta nella tomba:

Cita:
Russia, la Corte suprema mette al bando i Testimoni di Geova: "Sono estremisti"

I giudici ne hanno vietato l'attività in tutto il territorio russo, confiscando i beni dell'organizzazione

MOSCA/YALTA - Jaroslav Sivulskij, 48 anni, che non ha mai tenuto un'arma in mano, da ieri è considerato "un estremista" alla stregua di un membro di Al Qaeda, dello Stato Islamico o di altri gruppi terroristici. Solo perché si professa Testimone di Geova. La Corte Suprema russa, accogliendo una richiesta del ministero della Giustizia, ha vietato tutte le attività del movimento religioso in Russia e ne ha confiscato tutti i beni. Non appena la sentenza entrerà in vigore, Jaroslav e altri 175mila fedeli russi rischieranno multe tra 300mila e 600mila rubli (circa 5mila-10mila euro) e il carcere da sei a 10 anni se si ritroveranno a pregare.

"Siamo scioccati da quest'ingiustizia. Durante il processo il ministro della Giustizia non ha presentato alcuna prova d'estremismo. Abbiamo semmai ascoltato numerose testimonianze inconfutabili sulla nostra innocenza. Siamo tornati all'era sovietica quando noi Testimoni di Geova eravamo perseguitati", commenta da San Pietroburgo Sivulskij, portavoce della congregazione russa. "Mio padre trascorse sette anni in prigione, inclusi sei mesi in isolamento. Mia madre, appena diciottenne, venne condannata a 10 anni di carcere. Fu rilasciata dopo quattro grazie a un'amnistia alla morte di Stalin, ma dovette andare in esilio in Siberia insieme alla sua famiglia".

Dopo le persecuzioni, i Testimoni di Geova erano tornati liberi di professare la loro fede al crollo dell'Urss nel 1991. "Sembrava che avessimo riconquistato la libertà, ma non è così. Andremo in prigione di nuovo. Non smetteremo di credere nel nostro Dio e di praticare la nostra religione. Non abbiamo smesso sotto il regime sovietico, non smetteremo nel ventunesimo secolo", commenta Jaroslav annunciando che la congregazione presenterà appello e, se necessario, ricorso presso la Corte europea per i diritti umani. "Non ci arrendiamo".

Il bando totale dalla Federazione russa è solo l'ultimo colpo per il movimento religioso dopo dieci anni di battaglie legali, sequestri di Bibbie, raid durante le funzioni domenicali e gli incontri di preghiera casalinghi. La magistratura russa accusa i Testimoni di Geova, una denominazione religiosa fondata negli Stati Uniti nel 1870, di minare l'armonia della società e considera "sediziose" le loro pubblicazioni perché "dipingono le altre religioni in chiave negativa", invitano a non votare e a evitare il servizio militare.

Le vessazioni sono iniziate nel 2007 quando il viceprocuratore generale lanciò controlli a tappeto sulle attività dei Testimoni di Geova. L'anno prima, tra le attività estremiste vietate per legge, era stato incluso "l'incitamento alla discordia religiosa". Da allora otto congregazioni locali e 95 pubblicazioni erano state dichiarate "estremiste" e perciò messe al bando. Talora, racconta Sivulskij, i volumi vietati venivano piazzati ad arte durante i raid nei luoghi di culto per avere il pretesto per chiuderli e incriminare i fedeli.

Un anno fa, a preludio dell'ultima offensiva, al quartier generale dell'organizzazione a San Pietroburgo era stato intimato di cessare ogni attività, ordine che i Testimoni di Geova avevano provato a sfidare in tribunale venendo però respinti definitivamente lo scorso gennaio. Ora il bando totale che Rachel Denber, vicedirettrice di Human Rights Watch per l'Europa e l'Asia
centrale, definisce "un terribile colpo per la libertà di religione e associazione in Russia". "I testimoni di Geova - ha commentato - sono messi di fronte a una scelta straziante: abbandonare il proprio credo o venire puniti perché lo
professano"


http://www.repubblica.it/esteri/2017/04 ... 163485898/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 13:18 
Plutone77 ha scritto:
Nel frattempo, Solženicyn si rivolta nella tomba:

Cita:
Russia, la Corte suprema mette al bando i Testimoni di Geova: "Sono estremisti"

I giudici ne hanno vietato l'attività in tutto il territorio russo, confiscando i beni dell'organizzazione

MOSCA/YALTA - Jaroslav Sivulskij, 48 anni, che non ha mai tenuto un'arma in mano, da ieri è considerato "un estremista" alla stregua di un membro di Al Qaeda, dello Stato Islamico o di altri gruppi terroristici. Solo perché si professa Testimone di Geova. La Corte Suprema russa, accogliendo una richiesta del ministero della Giustizia, ha vietato tutte le attività del movimento religioso in Russia e ne ha confiscato tutti i beni. Non appena la sentenza entrerà in vigore, Jaroslav e altri 175mila fedeli russi rischieranno multe tra 300mila e 600mila rubli (circa 5mila-10mila euro) e il carcere da sei a 10 anni se si ritroveranno a pregare.

"Siamo scioccati da quest'ingiustizia. Durante il processo il ministro della Giustizia non ha presentato alcuna prova d'estremismo. Abbiamo semmai ascoltato numerose testimonianze inconfutabili sulla nostra innocenza. Siamo tornati all'era sovietica quando noi Testimoni di Geova eravamo perseguitati", commenta da San Pietroburgo Sivulskij, portavoce della congregazione russa. "Mio padre trascorse sette anni in prigione, inclusi sei mesi in isolamento. Mia madre, appena diciottenne, venne condannata a 10 anni di carcere. Fu rilasciata dopo quattro grazie a un'amnistia alla morte di Stalin, ma dovette andare in esilio in Siberia insieme alla sua famiglia".

Dopo le persecuzioni, i Testimoni di Geova erano tornati liberi di professare la loro fede al crollo dell'Urss nel 1991. "Sembrava che avessimo riconquistato la libertà, ma non è così. Andremo in prigione di nuovo. Non smetteremo di credere nel nostro Dio e di praticare la nostra religione. Non abbiamo smesso sotto il regime sovietico, non smetteremo nel ventunesimo secolo", commenta Jaroslav annunciando che la congregazione presenterà appello e, se necessario, ricorso presso la Corte europea per i diritti umani. "Non ci arrendiamo".

Il bando totale dalla Federazione russa è solo l'ultimo colpo per il movimento religioso dopo dieci anni di battaglie legali, sequestri di Bibbie, raid durante le funzioni domenicali e gli incontri di preghiera casalinghi. La magistratura russa accusa i Testimoni di Geova, una denominazione religiosa fondata negli Stati Uniti nel 1870, di minare l'armonia della società e considera "sediziose" le loro pubblicazioni perché "dipingono le altre religioni in chiave negativa", invitano a non votare e a evitare il servizio militare.

Le vessazioni sono iniziate nel 2007 quando il viceprocuratore generale lanciò controlli a tappeto sulle attività dei Testimoni di Geova. L'anno prima, tra le attività estremiste vietate per legge, era stato incluso "l'incitamento alla discordia religiosa". Da allora otto congregazioni locali e 95 pubblicazioni erano state dichiarate "estremiste" e perciò messe al bando. Talora, racconta Sivulskij, i volumi vietati venivano piazzati ad arte durante i raid nei luoghi di culto per avere il pretesto per chiuderli e incriminare i fedeli.

Un anno fa, a preludio dell'ultima offensiva, al quartier generale dell'organizzazione a San Pietroburgo era stato intimato di cessare ogni attività, ordine che i Testimoni di Geova avevano provato a sfidare in tribunale venendo però respinti definitivamente lo scorso gennaio. Ora il bando totale che Rachel Denber, vicedirettrice di Human Rights Watch per l'Europa e l'Asia
centrale, definisce "un terribile colpo per la libertà di religione e associazione in Russia". "I testimoni di Geova - ha commentato - sono messi di fronte a una scelta straziante: abbandonare il proprio credo o venire puniti perché lo
professano"


http://www.repubblica.it/esteri/2017/04 ... 163485898/

Per essere pericolosi estremisti non per questo dovrebbero uccidere,si può anche destabilizzare e far morire persone anche con la penna e le parole,che ci fa una Setta religiosa Americana a predicare in Russia? ,dovrebbero farlo molto di più al popolo americano violento,disgregato e senza valori,per caso vogliono sobillare quella nazione facendo iniziare qualche bella "Primavera"?. [:291]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 13:23 
Ufologo 555 ha scritto:

Nei suoi anni negli Usa, invece, si è convinto dell’esistenza di un’altra forma di dittatura, più morbida ma egualmente mortale, quella del pensiero unico imposto dalla “tribù istruita”, dai maître à penser delle televisioni e dei giornali “liberi”. Sono loro, in un paese che appare allo scrittore russo “disgregato” moralmente, spiritualmente “insano”, a decidere cosa la gente debba leggere e cosa debba pensare, generando un conformismo asfissiante e molto simile a quello imposto in Unione Sovietica dal comunismo.
[size=150]


Questa frase doveva essere scritta pure in grassetto maiuscolo non credi?.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 13:28 
beh i testimoni di geova sono una setta non un religione come del resto tutte le religioni però -.-

In ogni caso è come se si dichiarassero terroristi tutti i preti cattolici ed i cristiani solo perchè parecchi preti sono pedofili.

A quanto leggo pare che alcune "aree" di questa setta di fossero macchiate di crimini abbastanza gravi nei confronti di altri adepti, ma ciò non toglei che fare di tutta un'erba un fascio sbagliato. Qui Putin ha toppato :|



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 14:01 
Dopo i testimoni di geova toccherà ai cristiani perché la strada della Russia è ormai proiettata verso l'Islam infatti mi giocherei qualcosa scommettendo che il successore di Putin sarà un musulmano sul genere di Erdogan. Tutti i paesi satelliti della Russia ex Urss sono tutti musulmani e gli islamici rasentano spesso il 90% della popolazione (vedasi Uzbekistan, Tagikistam, Kyrgyzstan etc.). Nel contempo in Russia da anni stanno aumentando in modo esponenziale i musulmani e le moschee.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 14:39 
sottovento ha scritto:
Dopo i testimoni di geova toccherà ai cristiani perché la strada della Russia è ormai proiettata verso l'Islam infatti mi giocherei qualcosa scommettendo che il successore di Putin sarà un musulmano sul genere di Erdogan. Tutti i paesi satelliti della Russia ex Urss sono tutti musulmani e gli islamici rasentano spesso il 90% della popolazione (vedasi Uzbekistan, Tagikistam, Kyrgyzstan etc.). Nel contempo in Russia da anni stanno aumentando in modo esponenziale i musulmani e le moschee.

Embè.. qual'è il problema se diventassimo tutti Musulmani?, la cosa poi diventerebbe normale!,la Sicilia lo è stata e siamo sopravvissuti,anzi meglio!. [:246]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 15:35 
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
Dopo i testimoni di geova toccherà ai cristiani perché la strada della Russia è ormai proiettata verso l'Islam infatti mi giocherei qualcosa scommettendo che il successore di Putin sarà un musulmano sul genere di Erdogan. Tutti i paesi satelliti della Russia ex Urss sono tutti musulmani e gli islamici rasentano spesso il 90% della popolazione (vedasi Uzbekistan, Tagikistam, Kyrgyzstan etc.). Nel contempo in Russia da anni stanno aumentando in modo esponenziale i musulmani e le moschee.

Embè.. qual'è il problema se diventassimo tutti Musulmani?, la cosa poi diventerebbe normale!,la Sicilia lo è stata e siamo sopravvissuti,anzi meglio!. [:246]

Non penso proprio che andrebbe così bene ai siciliani.
Anche nel 1973, dopo la guerra dello yom kippur, circolava la voce che i siciliani avrebbero ricevuto 1000 dollari a testa dagli israeliani, ma poi alla fine, niente.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 20:29 
sottovento ha scritto:
Dopo i testimoni di geova toccherà ai cristiani perché la strada della Russia è ormai proiettata verso l'Islam infatti mi giocherei qualcosa scommettendo che il successore di Putin sarà un musulmano sul genere di Erdogan. Tutti i paesi satelliti della Russia ex Urss sono tutti musulmani e gli islamici rasentano spesso il 90% della popolazione (vedasi Uzbekistan, Tagikistam, Kyrgyzstan etc.). Nel contempo in Russia da anni stanno aumentando in modo esponenziale i musulmani e le moschee.


Mi sa che hai una idea un p bislacca della Russia ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 20:59 
MaxpoweR ha scritto:
Mi sa che hai una idea un p bislacca della Russia ^_^

Ma molto chiara sull'Islam. Forse non te ne sei accorto ma l'Islam sta conquistando lentamente il mondo a cominciare dalla Russia....
Cita:
Russia, Isis rivendica attacco a ufficio dei servizi segreti

http://www.askanews.it/esteri/2017/04/2 ... 421_01484/

Sono talmente spaventati dalla minaccia islamista che nonostante la rivendicazione dell'Isis sostengono che sia stato il gesto di un neonazista.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 21:40 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Mi sa che hai una idea un p bislacca della Russia ^_^

Ma molto chiara sull'Islam. Forse non te ne sei accorto ma l'Islam sta conquistando lentamente il mondo a cominciare dalla Russia....


E quindi? Evidentemente sono più convincenti dei cristiani :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 21:52 
MaxpoweR ha scritto:
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Mi sa che hai una idea un p bislacca della Russia ^_^

Ma molto chiara sull'Islam. Forse non te ne sei accorto ma l'Islam sta conquistando lentamente il mondo a cominciare dalla Russia....
Cita:

E quindi? Evidentemente sono più convincenti dei cristiani :)

O magari, non hanno come i cristiani CHI li "castra" col VOLEMOSE BENE.
Anzi li "invitano" a fottere l'infedele ed inoltre si divertono di più dei cristiani.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 22:03 
MaxpoweR ha scritto:

E quindi? Evidentemente sono più convincenti dei cristiani :)

Più che altro fanno leva sulle guerre e quindi sul malcontento degli immigrati di prima e seconda generazione proponendo la loro religione come arma per vendicare gli oppressi e più o meno tutti gli immigrati si sentono oppressi e buona parte di loro sono islamici, quindi per chi professa l'Islam è un binomio perfetto ed un terreno fertile per reclutare nuovi adepti.

Comunque tornando a Putin la fede religiosa è collegabile a ciò che sta accadendo in Russia perché da quando Putin ha dichiarato che la Chiesa Ortodossa è l'unica dottrina che identifica il popolo russo rendendola la religione ufficiale del suo paese si è tirato addosso l'ira degli islamici.

Inizialmente pensavo che Putin fosse un abile stratega ma sta facendo di tutto per farsi nemici ovunque, dagli islamici ai propri connazionali sempre più contro di lui per la crisi economica che attanaglia sempre più la Russia, si è fatto appioppare un sacco di sanzioni per le sue scorribande in Crimea, per non parlare di come è riuscito a isolare la Russia che oramai nel mondo ha sempre meno alleati, lo sta mollando pure la Cina e lui fa di tutto per inimicarsi pure gli Usa.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 22:40 
Meno male che abbiamo alleati come Erdogan,paladini di benessere e democrazia....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: PUTIN, discepolo di Solženicyn !
MessaggioInviato: 22/04/2017, 23:33 
lox1 ha scritto:
Meno male che abbiamo alleati come Erdogan,paladini di benessere e democrazia....

Come si dice, non tutte le ciambelle riescono col buco



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 09:31
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org