Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3615
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 14:00 
Cominciamo con colui che viene definiti l'incarnazione del Male, Adolf Hitler!
Secondo la bufala statististica tradizionale,avrebbe fatto uccidere 6 milioni di ebrei.
Ora,chi conosce i dati storici reali relativi alla popolazione della Germania nel 1933 e a quelle delle dei paesi occupati dalla Germania durante la guerra mondiale,sa che:

a)in Germania abitavano poco più di 500 000 ebrei
b)nei paesi occupati, o oco più di due milioni.

Chi conosce i dati statistici relativi al dopoguerra, sa che una parte di questi erano vivi;inoltre,chi conosce bene i dati storici reali,sa che una parte degli ebrei deportati erano stati usati nelle aziende tedesche come impiegati e operai specializzati!

Quindi,la bufala dei 6 milioni di morti è una delle menzogne più ...menzognere della storia !

I dati che potete trovare sui siti specializzati e seri di statistica storica,non certo filonazista ma accreditati,non arrivano a documentare nemmeno unilione di deportati,parlò di deportati durante la seconda guerra mondiale e non di necessariamente morti.
Con questo ma non dovrei neanche dirlo,non voglio fare propaganda nazista,ma CHIARIRE LA VERITÀ.

***

Un'altra bufala famosa riguarda i 15 milioni di morti per colpa di Stalin.
Stalin era un dittatore,ma non l'ammazzasette come viene propagandato in Occidente!
Stime obiettive e prudenti,non di parte e documentate per quel che si può,parlano di 5 milioni di persone, stando sul pessimista, e di tre o 4 ,stando sull'ottimista!
Non che questo sia una cosa bella,ma ridimensiona di molto le cose,dimostrando che la propaganda antisovietica era più importante della verità dei dati!

***

Per dimostrarvi che non sto facendo una operazione partigiana , parliamo degli indiani americani:le cifre parlano di un milione di morti,ma esagerano.
La nazione indiana non era così numerosa da permettere una simile perdita,quindi il numero di indiani uccisi è stato molto minore!

***

Passando a Pol Pot,leader comunista cambogiano,la cifra di un milione di morti a lui attribuita,è anch'essa esagerata.
Chi la cita ammette che si tratta di una stima approssimativa all'eccesso più che al difetto,determinata da motivi politici più che da una statistica seria.

***

Adesso passiamo a Nerone:un imperatore considerato pazzo e autore dell'incendio di Roma.
Che fosse pazzo è probabile,ma come autore dell'incendio di Roma non ci siamo proprio.
Parecchi mesi prima dell'incendio, lui aveva convocato il suo staff e ordinato una modifica sostanziale della città.
Si dovevano allargare le vie,modificare,in parte,i materiali ,il legno,soprattutto, limitare fuochi notturni,ecc...
Questo proprio per evitare un incendio devastante la città!!
In attesa del piano ordinato,qualche mese dopo,Nerone parte per la Grecia allo scopo di partecipare ad un concorso di poesia e di canto,seguito da un seguito di centinaia di persone, carri,viveri,ecc...
A metà strada,viene raggiunto da un messo che gli comunica che un incendio ha distrutto Roma.
L'imperatore torna indietro,si rende conto della situazione e convoca il suo stato maggiore.
Ordina una ricostruzione della città COME DA LUI ORDINATO MESI PRIMA; inoltre,come rappresaglia per non essere stato obbedito per tempo,ordina la costruzione della Domus Aurea,cosa che non aveva nemmeno previsto nel piano architettonico ordinato mesi prima ai suoi architetti.
Quindi,Nerone non fu l'autore dell'incendio di Roma e la favola di lui che suona la cetra mentre la città brucia è UNA RIDICOLA SCIOCCHEZZA!!
Semmai,lui aveva previsto la possibilità dell'incendio giá mesi prima,ordinando una riforma totale della città.
Dopo l'incendio ,per evitare di dover giustiziare i suoi architetti come colpevoli indiretti,e approfittando del fatto per combattere i cristiani. fu data la colpa a loro.
Ma,anche dare la colpa a lui...è stata ed è una menzogna!!!

(continua)


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 83
Iscritto il: 29/01/2017, 22:25
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 14:36 
Per quanto riguarda gli ebrei, credo che l'errore sia quello di considerare solo i residenti in germania.
Quando infatti si dice che Hitler uccise qualcosa tipo 5/6 milioni di ebrei, non ci si riferisce soltanto agli ebrei tedeschi ma anche a tutti gli altri ebrei emigrati in Europa.
Ad esempio quando Hitler invase la Polonia, l'8,5% della popolazione polacca erano tutti ebrei. E l'8,5% di 66 milioni fa circa 5 milioni. Magari non tutti saranno stati deportati e qualcuno si sará pur salvato, ma se assieme a questo dato ci aggiungiamo anche tutti quegli altri ebrei residenti nei paesi europei occupati dalla Germania, il dato aumenta sensibilimente.
Quindi per quanto riguarda le cifre, credo che quelle ufficiali siano attendibili.


Sui morti fatti da Stalin, non so quali dati ti portano a pensare che fossero cosí ridotti rispetto alle stime fatte.


Per quanto riguarda invece i nativi americani, il dato si riferisce ad un periodo di 500 anni, cioé dall'arrivo degli europei fino alla fine del 1800. E un milione di indiani, come tu dici, sono anche pochi se consideriamo l'ampiezza di questo arco temporale. Infatti i dati parlano di una cifra compresa tra 50 e 100 milioni di indiani uccisi in Nord America tra il 1400 e la fine dell'800. Ci puó stare dai...


Infine, su Nerone non saprei. Vedo di fare una piccola ricerca e poi ti dico :)



_________________
=================================================================================

“I dischi volanti esistono, sono di origine extraterrestre e guidati da intelligenze coscienti”.

- Ammiraglio Delmer S. Fahrney (già capo del Centro collaudo missili della Marina Americana)



http://www.freeforumzone.com/f/196626/R ... forum.aspx
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 14:47 
Non comprendo il succo di questo thread. Ci spieghi che i dati diffusi non sono quelli ma anche se fossero diversi come dici cosa cambi nei fatti? Tutti i totalitarismi, le violenze, le dittature sono da condannare che siano di destra o di sinistra, per me non vi è molta differenza. L'unica differenza saliente è stato il voler propinare il Comunismo come uno strumento di uguaglianza per far vivere meglio le masse sotto l'enfasi della "rivoluzione proletaria". Oggi esiste l'apologia di fascismo ma non l'apologia di comunismo e c'è gente che mostra ancora il pugno chiuso ostentando fotografie di Che Guevara e compagni portandoli come degli eroi sulle magliette senza sapere che Che Guevara fece uccidere l'80% dei poveri contadini che non condividevano le sue idee http://www.filoweb.it/notediconoscenza/scheda.asp?id=51

Ciò che dobbiamo combattere non sono i dati ma le menzogne.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3615
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 16:03 
@believer

Sono d'accordo su quanto scrivi circa gli indiani americani; non mi sono spiegato bene,io intendevo quella cifra riferita al periodo piú noto,il West.

Sugli ebrei presenti nei paesi europei io mi riferivo alla definizione nazista di ebrei...ebrei:ad esempio,il fatto di dover aver avuto due nonni ebrei...ebrei,quindi due bisnonni almeno ebrei non...purosangue.

Sui 6 milioni,ti propongo questo articolo :

http://ufoalieni.it/6-milioni-di-ebrei- ... di-hitler/

Sulla cifra esatta dei morti,non c'è sicurezza,e sulle cause della morte di centinaia di migliaia di internati neppure.

Ad esempio,le condizioni igieniche erano tali da far insorgere epidemie non necessariamente letali che ammazzavano un numero elevato di persone indebolite dalla scarsa nutrizione e da altri fattori aggravanti.

Si verificavano anche malattie tifoidee e altro,quindi non si può onestamente dire qualcosa di sicuro sul numero degli internati UCCISI VOLONTARIAMENTE E ANCORA IN SALUTE RELATIVA.

Il problema dell'eliminazione dei cadaveri di internati morti per malattia o epidemie,problemi circolatori ,infarti,ecc... ERA QUANTO MAI IMPORTANTE E PRESSANTE per ragioni ovvie.
Quindi,quanti di questi cadaveri sono stati seppelliti,quanti sono stati carbonizzati nei forni crematori??

Lo ripeto ancora una volta, non sto giustificando niente e nessuno,sto ragionando su dati storici perché a me piace la verità storica,tutto qui.

Sulle vittime di Stalin,l'esagerazione dipende dal fatto che mancano dati sicuri e la propaganda anticomunista sicuramente ne ha tratto vantaggi politici.

Stalin voleva spostare parte dei contadini nelle città per industrializzare il paese e quei contadini evidentemente non erano d'accordo.
Il fatto di ucciderne 15 milioni,logicamente, è contrario proprio al fabbisogno di mano d'opera di cui necessitava,quindi non è credibile.
D'altronde,Stalin non era l'unico leader del pcus,essendone cmq il dittatore,e,come Hitler,era circondato da gente che in parte poteva influenzarlo e,in parte,poteva anche agire nell'immenso territorio sovietico come voleva.
Quindi,se sono stati uccisi 15 milioni di persone,iparte,sono state uccise senza l'ordine diretto di Stalin.
Ma io non sono convinto di quella cifra,sarebbe stato un massacro contrario al suo stesso Bolivia. Stalin era un dittatore ma non era stupido.

@sottovento

I dati su Che Guevara sono ridicoli: lui voleva industrializzare l'isola a differenza di Fidel Castro,un conflitto che portò poi i due al distacco con la partenza del Che verso la Bolivia

Per industrializzare l'isola si sarebbero dovuti avere a disposizione tutti i cubani disponibili a lavorare,anche perché non si sarebbe lasciata la produzione di zucchero.

Posso essere d'accordo sui dissidenti imprigionati,ma non su quanto scrivi.

Anche per Mao Tze Tung,vale lo stesso discorso: si leggono cifre ridicole e gonfiate ad hoc precedute sempre dalle parole:"si stima che...probabilmente... ecc..."

Su queste cose non si può scherzare,si può stimare fino ad un certo punto e non bisogna mai esagerare!


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 83
Iscritto il: 29/01/2017, 22:25
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 16:43 
penso che gli ebrei morti per l'aggravarsi delle condizioni di salute, anche se non direttamente uccisi dai nazisti, siano cmq morti causati dai nazisti.
Per quanto riguarda le cifre esatte, quelle non le avremo mai. Cioé di solito eventi come questi vengono quantificati approssimativamente attraverso delle stime. E' difficile avere un resoconto diretto di tutti questi morti, perché cmq molti di questi non venivano nemmeno inseriti nei registri dei decessi..



Su Nerone ancora non mi sono informato xD



_________________
=================================================================================

“I dischi volanti esistono, sono di origine extraterrestre e guidati da intelligenze coscienti”.

- Ammiraglio Delmer S. Fahrney (già capo del Centro collaudo missili della Marina Americana)



http://www.freeforumzone.com/f/196626/R ... forum.aspx
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 17:22 
freelancer007 ha scritto:
@sottovento
I dati su Che Guevara sono ridicoli: lui voleva industrializzare l'isola a differenza di Fidel Castro,un conflitto che portò poi i due al distacco con la partenza del Che verso la Bolivia

Posso essere d'accordo sui dissidenti imprigionati,ma non su quanto scrivi.


Certo, anche tutti gli altri comunisti erano a loro modo degli innovatori, il problema è a quale prezzo la gente ha pagato le loro innovazioni. Tu dici che questi dati sono ridicoli, vogliamo parlare dei campi di lavoro forzato? Delle sue discriminazioni nei confronti di dissidenti, religiosi, semplici lavoratori? Vogliamo parlare delle esecuzioni sommarie e delle altre violenze inflitte al popolo per combattere a suo dire ingiustizie e prepotenze? Che Guevara è l'ennesimo spauracchio della sinistra che i giovani mettono nei loro avatar, sulle loro magliette o nei poster nelle loro camere, che agitano ai cortei quando sfasciano le vetrine e le auto di inermi cittadini. Loro, i sinistri, si servono di un assassino comunista come simbolo delle loro rivolte disconoscendo totalmente la realtà storica che continua a identificare atroci dittature come rivoluzioni proletarie per migliorare la vita del popolo.

Quelle "rivoluzioni" ovunque su una bandiera campeggiassero falce e martello sono state fatte armi alla mano uccidendo, opprimendo, torturando e incarcerando in nome di una giustizia farlocca basata solo sul potere e la sottomissione del popolo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5644
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 17:56 
Perché in Abissinia i "nostri" arditi erano dei chierichetti??
E da noi, come quelli della san Vincenzo???
Nei campi di "vacanza" teutonici, non è che stavano così bene, anzi non avevano nulla da invidiare ai gulag sovietici ed ai campi di prigionia giapponesi.
Non comprendo bene il voler fare delle distinzioni a tutti i costi.
Perché non si riesce neanche a stabilire, correttamente, chi ha più torto.
Mio padre è stato "ospite" a Buckenvald dal settembre 43 e non è che me ne parlava tanto bene, anzi cercava
di non parlarne.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 18:29 
Almeno per quanto mi concerne come ho scritto sopra per me tutti i totalitarismi, le dittature e le violenze giustificate come rivoluzioni sono da condannare. Ma ci tengo sempre a dire che bisogna farla finita con queste distinzioni che propinano i fascisti come brutti e cattivi e i compagni comunisti come buoni e dalla parte dei popoli. L'altra cosa che mi fa imbestialire sono quei giovani che ostentano simboli comunisti come trofei tipo quei ragazzi che indossano la maglietta di Che Guevara, una fra queste mia nipote 20enne alla quale chiesi come mai indossava quella maglietta, mi rispose perché Che Guevara era un antifascista, uno che aveva liberato il suo popolo dall'oppressione! Te capì? Questa è una delle altre grandi colpe della sinistra, aver distorto la storia per influenzare le masse e se provi a dire la verità vieni bollato come fascista. In tal modo si mette la gente in condizione di litigare perdendo di vista i veri problemi che ci affliggono. Si scaldano gli animi, si sfasciano auto e vetrine e intanto il paese va a rotoli.

Viva l'Italia!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3615
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 18:36 
Asp,io ho detto che quei dati sono ridicoli quantitativamente,non ho scritto che i comunisti non hanno mai fatto vittime.
Tutte le dittature ne fanno, ma anche le democrazie e i "regni";la schiavitù, negli USA,ne ha fatto molte,comprese quelle uccise in Africa.
Gli Inglesi in India, gli spagnoli in centro America,i Francesi in Algeria,ecc...
Anche in Polonia,negli anni precedenti l'invasione tedesca,sono stati uccise decine di migliaia di cittadini tedeschi che abitavano in Polonia:si parla di 60 000 persone!
Dopo la resa della Germania,gli alleati hanno bombardato Dresda a sangue freddo uccidendo 300 000 civili!

Qualche giorno dopo,hanno bombardato Hiroshima e Nagasaki,uccidendo 600 000 civili:
quasi un milione di persone innocenti in pochi giorni(Nagasaki se la potevano pure risparmiare!)
Forse non sapete una cosa su Hitler e la Germania,anzi alcune cose che vi vado a dire senza per questo fare apologia del nazismo:

a)Galbraith, uno dei massimi economisti liberali,scriveva DURANTE gli anni in cui la,Germania veniva ricostruita,cito a senso:

" Quello che si sta facendo in Germania ,in questi anni,ha del miracoloso :economicamente e finanziariamente la politica del governo tedesco sta dando frutti che il New Deal roosveltiano è ben lontano dal dare"

Gertrude Stein,una intellettuale ebrea intelligente e saggia,proponeva Hitler come premio Nobel per la Pace,mentre Life lo presentava come uomo dell'anno.
Quando nazionalizzò le banche tedesche subordinandole completamente alla ricostruzione della industria e delle infrastrutture, dopo un famoso discorso al Reichstag che vi propongo:

http://youtu.be/tWdP140nMgI

Francia e Inghilterra, videro questa manovra come un pericolo mortale per il sistema capitalistico europeo;Hitler,fino a quel momento visto come un baluardo contro il comunismo, era diventato, ai loro occhi,un potenziale statalsocialista molto pericoloso.
Eppure,Hitler aveva giá chiamato il suo programma "nazionalSOCIALISMO" e aveva definito sin dall'inizio come avversari da battere le "plutocrazie finanziarie ed economiche".
Queste erano ,obbiettivamente, in mano agli ebrei internazionali.
Cioè,o gli Europei erano ciechi e stupidi,oppure non volevano capire una delle ragioni dell'antiebraismo nazista.
Churchill,in una intervista del dopo guerra, rispose a questa domanda del giornalista:
" È vero che Hitler cercò,in tutti i modi di evitare una guerra in Europa e,in particolare,fece ripetutamente a voi e ai Francesi,proposte concilianti significative per evitarla?"
Churchill rispose:"Si,è vero"
"Allora,perché non le avete accettate?" chiese ancora il giornalista
"Perché NOI ERAVAMO SICURI CHE HITLER LE AVREBBE RISPETTATE, QUINDI NON AVREMMO POTUTO ATTACCARE LA GERMANIA!"
Questo è storico, vero.
Un 'altra cosa:vi ho detto dei 60 000 tedeschi abitanti in Germania trucidati dai polacchi con il beneplacito del governo polacco stesso,il cui capo non era certo un democratico.
Vi posso anche dire che,sul confine tra le due nazioni,la Polonia bombardava saltuariamente la Germania,e itedeschi,da quello che si sa,non rispondevano.
Il giorno dell'invasione, Hitler pronunciò alla radio un discorso che è agli atti dicendo:
"Fino ad ora,abbiamo sopportato le provocazioni polacche di confine e di quanto è stato fatto ai nostri compatrioti in Polonia.Ma ora risponderemo al fuoco con il fuoco!"
Chi crede che l'invasione della Polonia sia stato il primo atto di guerra per la conquista dell'Europa, non solo non ne conosce i motivi,ma non sa una cosa determinante :
L'esercito polacco era considerato uno dei migliori di Europa
Contava un milione e 300 000 Soldati,un armamento PARI a quello tedesco,una leadership di prim'ordine e una coscienza di popolo al top.
L'esercito tedesco contava 300 000 soldati in più,ma questo,come sanno bene tutti gli strateghi,non significa niente.
Quindi,l'invasione della Polonia,rinviata da Hitler per anni,fu una mossa pericolosa e azzardata,mirata ad occupare SOLO UNA PARTE DELLA POLONIA ,contro un avversario di pari livello.
I tedeschi, infatti,vinsero solo per lo sbaglio fatto dai generali polacchi,i quali,convinti che itedeschi avrebbero attaccato in più punti,si disposero per una guerra di trincea lungo una,linea longitudinale.
I generali tedeschi,con una intuizione brillante ma potenzialmente suicida,attaccarono il nemico di fronte e massicciamente,riuscendo a sfondare quel tanto che bastava per allargarsi subito e riattaccarli alle spalle.
Andò a loro bene,ma sarebbe potuta andare male,se i polacchi avessero chiuso alle ali come risposta immediata.
Questa è STORIA,documentata, come è documentato il fatto che,f 10 giorni dopo, visto che Hitler si era accontentato di mezza Polonia,l'altra metá fu occupata senza alcun motivo è NON COME RISPOSTA AD HITLER,dai sovietici!!
A questo punto,c'è da chiedersi :chi ha iniziato la guerra mondiale e perché?
I Russi non hanno mai amato gli ebrei,tanto meno i Polacchi,ma l'unico Maligno della storia è Hitler,e questo è scorretto.
Èscorretto anche perché ci sono fior di documenti PRE guerra,che dimostrano quanto i francesi egli Inglesi incoraggiavano e istigavano la Polonia,consci della forza del suo esercito, ad ATTACARE LA GERMANIA promettendo aiuti e sostegno militare.
Questo, mentre Hitler faceva loro quelle proposte di non belligeranza rifiutate l'una dopo l'altra!
Ancora una cosa:nei suoi discorsi al Reichstag, Hitler affermava,più volte:
"Una guerra in Europa sarebbe una tragedia immane,perché ne minerebbe la stabilitá ma soprattutto METTEREBBE IN PERICOLO L'IMPERO INGLESE ,che è una garanzia per tutta l'Europa!"
ALLORA, SE QUESTE COSE SI DICONO EMERGE UNA VERITÁ SORPRENDENTE E ALLA ROVESCIA,UNA VERITÀ CHE GLI ALLEATI HANNO SEMPRE NASCOSTO IN NOME DELLALORO INNOCENZA E DELLA TOTALE COLPEVOLEZZA ALTRUI.
Anche per questo io ho aperto questo topic:sono un amante della verità, non assoluta ma sufficiente per chiarire le cose!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5644
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 20:37 
sottovento ha scritto:
Almeno per quanto mi concerne come ho scritto sopra per me tutti i totalitarismi, le dittature e le violenze giustificate come rivoluzioni sono da condannare. Ma ci tengo sempre a dire che bisogna farla finita con queste distinzioni che propinano i fascisti come brutti e cattivi e i compagni comunisti come buoni e dalla parte dei popoli. L'altra cosa che mi fa imbestialire sono quei giovani che ostentano simboli comunisti come trofei tipo quei ragazzi che indossano la maglietta di Che Guevara, una fra queste mia nipote 20enne alla quale chiesi come mai indossava quella maglietta, mi rispose perché Che Guevara era un antifascista, uno che aveva liberato il suo popolo dall'oppressione! Te capì? Questa è una delle altre grandi colpe della sinistra, aver distorto la storia per influenzare le masse e se provi a dire la verità vieni bollato come fascista. In tal modo si mette la gente in condizione di litigare perdendo di vista i veri problemi che ci affliggono. Si scaldano gli animi, si sfasciano auto e vetrine e intanto il paese va a rotoli.

Viva l'Italia!

Mi spiace che ti senti "toccato" quando si evidenzia, si ricorda quello che hanno fatto i fascisti, mentre non mi sembra di aver bisogno del "te capì", a quasi 70 anni poi, perchè non mi sembra di aver dato segni di "turbamento" quando si parla di comunisti.
Tanto per essere chiaro.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 20:55 
Ma il "Te Capì" è un semplice modo di dire, di concludere una riflessione e non era diretto a te ma usato in generale. Lo ribadisco io critico fascismo e comunismo, evidenzio solo come il secondo sia stato sfruttato come "oppio per i popoli".



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3615
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 21:33 
Sono d'accordo con sottovento,Popper ha chiarito un problema fondamentale della conoscenza scientifica,ma molti non l'ascoltano.
Ad esempio, fatta l',ipotesi della "materia oscura", tutti a cercarne le prove in positivo, ma praticamente nessuno a falsificata,cioè cercare qualcosa che la neghi.
Questo è tipico di molti ricercatori,dentro e fuori la scienza;nell'ambito ufologico,poi,è una usanza comune che porta poi,anche,a figuracce!
Naturalmente,l'idea di Popper non va estremizzata:la scienza è anche RELATIVA,quindi non ha bisogno di conoscenze ASSOLUTE, la falsificazione è valida entro certi limiti.
Personalmente, io adoro Feyerabend,allievo preferito da Karl Popper, un filosofo della scienza anarchico e geniale che,a differenza di Popper,ritiene che la scienza ha scoperto molte cose per caso o per intuizione, libera dal rigore del metodo.
Feyerabend ha ragione in questo, ma pecca anche lui della maledetta tentazione totalitaria che spinge l'essere umano ad estremizzare il proprio pensiero.
Lucifero è dappertutto, lo dico in senso laico,e cerca di interferire nella conoscenza in due modi:
a)fornendo dati,il.più delle volte attraverso intuizioni
b)usandoli come assoluti, cristalli di sapere e proponendone l'idealizzazione
Un maestro dei dogmi,insomma,una Luce Autoritaria e di Potere.
Quindi è dappertutto e bisogna stare attenti a non farsi...MUAH, tentare!


Ultima modifica di freelancer007 il 06/03/2017, 21:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3615
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 21:33 
Per quanto riguarda,in generale,tutte le idee e i movimenti ,QUELLI che finiscono con "-ismo" e "-ismi" sono sospetti, autoritari e potenzialmente totalitari.

Viceversa,il finale -ità rimedia le cose!

Vi faccio un esempio:

Social-ismo/social-ità

Comun-ismo/comun-ità

La tendenza agli -ismi è in tutti noi ,rimediata dalle -ità!

Anche la parola relativ-ismo,che sembra buona e consigliabile,diventa migliore se trasformata in relativ-ità.

Riflettiamo su questo,perché è un argomento che libera la mente dagli estremi!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1993
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 23:20 
Questa contabilità la reputo superflua fossero anche 10 le vittime la mostruosità resta.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: I Falsari della storia:dati e bufale
MessaggioInviato: 06/03/2017, 23:56 
Xanax ha scritto:
Questa contabilità la reputo superflua fossero anche 10 le vittime la mostruosità resta.


Diciamo ininfluente ai fini del giudizio.

Tuttavia credo che il voler conoscere i fatti per come si siano realmente svolti , e perche' no anche le cifre del fenomeno, sia un diritto sacrosanto. Se non altro se ne ricaverebbe una interessante lezione per comprendere come la narrazione della storia possa venir strumentalizzata e piegata per altri fini.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 11/05/2025, 15:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org