Asp,io ho detto che quei dati sono ridicoli quantitativamente,non ho scritto che i comunisti non hanno mai fatto vittime.
Tutte le dittature ne fanno, ma anche le democrazie e i "regni";la schiavitù, negli USA,ne ha fatto molte,comprese quelle uccise in Africa.
Gli Inglesi in India, gli spagnoli in centro America,i Francesi in Algeria,ecc...
Anche in Polonia,negli anni precedenti l'invasione tedesca,sono stati uccise decine di migliaia di cittadini tedeschi che abitavano in Polonia:si parla di 60 000 persone!
Dopo la resa della Germania,gli alleati hanno bombardato Dresda a sangue freddo uccidendo 300 000 civili!
Qualche giorno dopo,hanno bombardato Hiroshima e Nagasaki,uccidendo 600 000 civili:
quasi un milione di persone innocenti in pochi giorni(Nagasaki se la potevano pure risparmiare!)
Forse non sapete una cosa su Hitler e la Germania,anzi alcune cose che vi vado a dire senza per questo fare apologia del nazismo:
a)Galbraith, uno dei massimi economisti liberali,scriveva DURANTE gli anni in cui la,Germania veniva ricostruita,cito a senso:
" Quello che si sta facendo in Germania ,in questi anni,ha del miracoloso :economicamente e finanziariamente la politica del governo tedesco sta dando frutti che il New Deal roosveltiano è ben lontano dal dare"
Gertrude Stein,una intellettuale ebrea intelligente e saggia,proponeva Hitler come premio Nobel per la Pace,mentre Life lo presentava come uomo dell'anno.
Quando nazionalizzò le banche tedesche subordinandole completamente alla ricostruzione della industria e delle infrastrutture, dopo un famoso discorso al Reichstag che vi propongo:
http://youtu.be/tWdP140nMgIFrancia e Inghilterra, videro questa manovra come un pericolo mortale per il sistema capitalistico europeo;Hitler,fino a quel momento visto come un baluardo contro il comunismo, era diventato, ai loro occhi,un potenziale statalsocialista molto pericoloso.
Eppure,Hitler aveva giá chiamato il suo programma "nazionalSOCIALISMO" e aveva definito sin dall'inizio come avversari da battere le "plutocrazie finanziarie ed economiche".
Queste erano ,obbiettivamente, in mano agli ebrei internazionali.
Cioè,o gli Europei erano ciechi e stupidi,oppure non volevano capire una delle ragioni dell'antiebraismo nazista.
Churchill,in una intervista del dopo guerra, rispose a questa domanda del giornalista:
" È vero che Hitler cercò,in tutti i modi di evitare una guerra in Europa e,in particolare,fece ripetutamente a voi e ai Francesi,proposte concilianti significative per evitarla?"
Churchill rispose:"Si,è vero"
"Allora,perché non le avete accettate?" chiese ancora il giornalista
"Perché NOI ERAVAMO SICURI CHE HITLER LE AVREBBE RISPETTATE, QUINDI NON AVREMMO POTUTO ATTACCARE LA GERMANIA!"
Questo è storico, vero.
Un 'altra cosa:vi ho detto dei 60 000 tedeschi abitanti in Germania trucidati dai polacchi con il beneplacito del governo polacco stesso,il cui capo non era certo un democratico.
Vi posso anche dire che,sul confine tra le due nazioni,la Polonia bombardava saltuariamente la Germania,e itedeschi,da quello che si sa,non rispondevano.
Il giorno dell'invasione, Hitler pronunciò alla radio un discorso che è agli atti dicendo:
"Fino ad ora,abbiamo sopportato le provocazioni polacche di confine e di quanto è stato fatto ai nostri compatrioti in Polonia.Ma ora risponderemo al fuoco con il fuoco!"
Chi crede che l'invasione della Polonia sia stato il primo atto di guerra per la conquista dell'Europa, non solo non ne conosce i motivi,ma non sa una cosa determinante :
L'esercito polacco era considerato uno dei migliori di Europa
Contava un milione e 300 000 Soldati,un armamento PARI a quello tedesco,una leadership di prim'ordine e una coscienza di popolo al top.
L'esercito tedesco contava 300 000 soldati in più,ma questo,come sanno bene tutti gli strateghi,non significa niente.
Quindi,l'invasione della Polonia,rinviata da Hitler per anni,fu una mossa pericolosa e azzardata,mirata ad occupare SOLO UNA PARTE DELLA POLONIA ,contro un avversario di pari livello.
I tedeschi, infatti,vinsero solo per lo sbaglio fatto dai generali polacchi,i quali,convinti che itedeschi avrebbero attaccato in più punti,si disposero per una guerra di trincea lungo una,linea longitudinale.
I generali tedeschi,con una intuizione brillante ma potenzialmente suicida,attaccarono il nemico di fronte e massicciamente,riuscendo a sfondare quel tanto che bastava per allargarsi subito e riattaccarli alle spalle.
Andò a loro bene,ma sarebbe potuta andare male,se i polacchi avessero chiuso alle ali come risposta immediata.
Questa è STORIA,documentata, come è documentato il fatto che,f 10 giorni dopo, visto che Hitler si era accontentato di mezza Polonia,l'altra metá fu occupata senza alcun motivo è NON COME RISPOSTA AD HITLER,dai sovietici!!
A questo punto,c'è da chiedersi :chi ha iniziato la guerra mondiale e perché?
I Russi non hanno mai amato gli ebrei,tanto meno i Polacchi,ma l'unico Maligno della storia è Hitler,e questo è scorretto.
Èscorretto anche perché ci sono fior di documenti PRE guerra,che dimostrano quanto i francesi egli Inglesi incoraggiavano e istigavano la Polonia,consci della forza del suo esercito, ad ATTACARE LA GERMANIA promettendo aiuti e sostegno militare.
Questo, mentre Hitler faceva loro quelle proposte di non belligeranza rifiutate l'una dopo l'altra!
Ancora una cosa:nei suoi discorsi al Reichstag, Hitler affermava,più volte:
"Una guerra in Europa sarebbe una tragedia immane,perché ne minerebbe la stabilitá ma soprattutto METTEREBBE IN PERICOLO L'IMPERO INGLESE ,che è una garanzia per tutta l'Europa!"
ALLORA, SE QUESTE COSE SI DICONO EMERGE UNA VERITÁ SORPRENDENTE E ALLA ROVESCIA,UNA VERITÀ CHE GLI ALLEATI HANNO SEMPRE NASCOSTO IN NOME DELLALORO INNOCENZA E DELLA TOTALE COLPEVOLEZZA ALTRUI.
Anche per questo io ho aperto questo topic:sono un amante della verità, non assoluta ma sufficiente per chiarire le cose!