Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 14/05/2017, 15:58 
sottovento ha scritto:
Non capisco nel contesto venezuelano cosa conti questa ragazza. Che abbia manifestato o no per guadagnare visibilità non cambia la realtà di quel paese dove metà della popolazione è scesa in piazza contro Maduro, lei alla fine è solo una dei tanti manifestanti. Focalizzarsi solo su chi è e perché sia li distoglie l'attenzione dai veri problemi del Venezuela così come non ci consente di affermare che queste proteste siano pilotate da attori esterni visto che la gravissima condizione dei venezuelani è sotto gli occhi di tutti. Oltretutto se gli Usa volevano intervenire in Venezuela non avevano certo bisogno di provocare una rivolta, gli bastava data la corruzione, comprarsi direttamente Maduro e tutto il suo governo.



chene sai?
magari c ha provato ma è andata a buca..

solo una?
dici?
io ho come l'impressione che
l'80% è come codesta..
e il restante 20% non sa quello che fa..
invece che bighellonare al bar
si mette a lanciare pietre..

è più eccitante, no?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 14/05/2017, 16:37 
mik.300 ha scritto:
solo una? dici? io ho come l'impressione che l'80% è come codesta..
e il restante 20% non sa quello che fa..invece che bighellonare al bar
si mette a lanciare pietre..è più eccitante, no?

Quindi stando al tuo ragionamento la crisi in Venezuela non esiste e chi protesta è solo gente che non ha un piffero da fare dalla mattina alla sera che per sport lancia pietre e sfida il governo. Speriamo che gli italiani non emulino i venezuelani, con tutti i sampietrini che abbiamo sarebbe peggio dell'Intifada!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 14/05/2017, 19:23 
La crisi da quelle parti va avanti almeno dal 2011, il cancro del Venezuela è dovuto alle sciagurate politiche sociali ed economiche; quello che sta accadendo (o sta per accadere) è solo una conseguenza.
Al 10 maggio la Procura Nazionale (non qualche faziosa ONG) contava 36 morti in scontri di piazza:
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 58876.html

Per quelli "de sinistra" le FF.OO. che caricavano brutalmente i manifestanti al G8 di Genova o torturavano i ragazzi a Bolzaneto erano (giustamente) definite fasciste... invece i morti venezuelani sono solo PROPAGANDA.
Non fa una piega, come al solito.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 14/05/2017, 20:15 
Ma che c'entra questa Pasciuta che lancia le pietre coi no global di Genova..
Che la crisi c sia è notorio, come qui del resto..
O qui navighiamo nel lusso?
Ma che quelli che manifestano sia gente alla fame dubito..
Al netto di attivisti prezzolati, e mign.ottoni in cerca di pubblicità, quanti sono veramente coloro che protestano perché indigenti?
Anzi altro che manifestare, qui siamo alla devastazione, al saccheggio e violenza fisica.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 01/07/2017, 08:57 
Guarda su youtube.com



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 01/07/2017, 14:54 
Fatico a star dietro alla riflessione di Mario Albanesi. Ammettendo che dietro le rivolte in Venezuela ci sia un manipolo di industriali, banchieri, ex petrolieri etc. come mai Maduro ha cercato di prendersi tutto il Parlamento? (ed è stato fortunatamente fermato per questo dalla Corte di Giustizia). Se Maduro è davvero dalla parte del popolo perché anzicchè incarcerare e torturare i manifestanti non arresta questo manipolo di industriali, banchieri ed ex petrolieri che fomentano le rivolte?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 29/07/2017, 11:52 
di solito i "democratici"
paladini della democrazia, del voto popolare,
ecc.
si pronunciano ex post..
cioè se vnnoa bene,
le elezioni sono regolari
se non va bene, sempre a loro si capisce,
allora sono irregolari..
qui invece giocano d'anticipo..


http://www.corriere.it/esteri/17_luglio ... bf04.shtml

Venezuela, opposizione sfida Maduro «Non riconosceremo esito voto»
Domenica si aprono le urne per eleggere l’Assemblea costituente. Indetta giornata di protesta, sfida al divieto imposto da Maduro. Un altro manifestante ucciso negli scontri



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 29/07/2017, 13:10 
Sarà il popolo a schiacciare questi venduti. E speriamo di fare lo stesso in Italia.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 29/07/2017, 15:30 
L' opposizione è talmente democratica che tentò il golpe militare contro Chaves [:306]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6983
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 21/05/2018, 17:18 
Cita:

Maduro rieletto in Venezuela



Nicolas Maduro è stato rieletto alla presidenza del Venezuela. Il presidente uscente celebra la propria vittoria alle presidenziali che si sono tenute ieri parlando di un consenso popolare del 68% e omettendo di far riferimento all'alto tasso di astensione, circa il 52%, degli aventi diritto, contro una partecipazione dell'80 per cento circa alle elezioni del 2012 e 2013.

"Stiamo ottenendo un record storico", ha affermato Maduro parlando dal Palacio de Miraflores. "Mai prima un candidato alle presidenziali aveva vinto con il 68% del voto popolare" con un distacco di 47% sul secondo arrivato, Henri Falcon, per il quale ha parlato di 'Knockout'. Falcon ha peraltro contestato il controverso voto e preannunciato che non ne riconoscerà l'esito. "Non riconosciamo questo voto e lo consideriamo illegittimo" ha dichiarato Falcon, nel corso di una conferenza stampa.

Immagine

Il candidato oppositore di Maduro, giunto al secondo posto, ha denunciato l'irregolarità del voto, parlando tra l'altro dell'esistenza di punti di controllo - 12.700 - istituiti sul territorio per verificare che i beneficiari dei programmi di aiuti sociali del governo votassero a favore del presidente uscente.

Secondo i dati del Consiglio Nazionale Elettorale Maduro ha ottenuto 5,8 milioni di voti, Falcon 1,8, l'ex pastore evangelico Javier Bertucci poco più di 925mila e Reinaldo Quijada 34.614. Stando ai dati diffusi dal Frente Amplio Venezuela Libre (FAVL) l'affluenza alle urne è stata inferiore al 30%. "Noi possiamo affermare assumendocene piena responsabilità che la partecipazione a questa farsa elettorale non ha raggiunto il 30 per cento", ha dichiarato a nome del FAVL Juan Pablo Guanipa.

"Per questo vi diciamo che le cifre che saranno diffuse dalla signora (presidente del Consiglio nazionale elettorale) Lucena non hanno interesse dal punto di vista della notizia perché sono cifre totalmente gonfiate che non riflettono la realtà del popolo del Venezuela".



http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2 ... ITjrK.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 21/05/2018, 17:32 
Cita:
Perché la vittoria di Maduro in Venezuela non è una buona notizia per il mondo

https://www.vanityfair.it/news/approfon ... r-il-mondo



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 21/05/2018, 23:42 
ricominciate con le pistolinate sul venezuela?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 21/05/2018, 23:58 
Cita:
Venezuela, le elezioni farsa per fare vincere Maduro. L’opposizione: “Chi vota per lui riceve cibo”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4365412/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 22/05/2018, 15:07 
C'è bisogno di dazi, sanzioni, bombardamenti e un bel "regime change", come mamma Sion insegna! :)



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Venezuela
MessaggioInviato: 22/05/2018, 21:07 
TheApologist ha scritto:
C'è bisogno di dazi, sanzioni, bombardamenti e un bel "regime change", come mamma Sion insegna! :)


Ribelli moderati ne abbiamo?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 16:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org