Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 30/05/2017, 09:55 
Io penso proprio di si perché:
Il trio Berlusca, Renzi e Grillo sembra oramai consolidato.

E copio ed incollo, altro "movimento" nelle retrovie:


Il Giorno
Milano
Cronaca

quotidiano.net
Politica



Politica

Nasce "Grande Nord", Bossi: "Se non serve più, la Lega Nord può chiudere"


Alla presentazione del movimento promosso dall'imprenditore Bernardelli, il senatùr non risparmia critiche a Salvini

di LUCA BALZAROTTI

Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2017



Milano, 27 maggio 2016 - "Se non serve più, la Lega Nord può anche chiudere. La Lega è solo uno strumento, la stella polare è la Padania”. Umberto Bossi interviene senza salire sul palco, nel giorno della presentazione del nuovo movimento “Grande Nord” promosso dall'imprenditore Roberto Bernardelli e da un gruppo di leghisti delusi. Ma le parole del presidente della Lega sono più di una sentenza: “Il sogno continua, lo dimostrano i tanti movimenti indipendentisti che stanno nascendo al Nord. C'è voglia di lottare e la questione settentrionale prima o poi si risolverà”. Musica per le orecchie di tanti imprenditori, cittadini e pensionati che si sono ritrovati a Milano, all'Hotel dei Cavalieri, per percorrere il chilometro zero del movimento “Grande Nord”.

“Il Padre Eterno ha creato la Padania per mantenere l'Italia – ha detto Bossi -. Il Nord è trattato come uno schiavo. Abbiamo provato a cambiare con la legge sul Federalismo Fiscale, è stata fermata. Si possono chiudere partiti e movimenti, ma non si può creare un vuoto. Il sogno del Nord c'è e continua. Abbiamo accettato il colonialismo italiano, abbiamo avuto diverse occasioni per cambiare. Una di questa è stata la Lega, l'abbiamo buttata via”.

Prima di sedersi in prima fila - “sono qui per ascoltare” ha detto Bossi al suo arrivo, senza risparmiare critiche a Salvini, “si decida cosa fare, così com'è la Lega non serve più” - e ricordare come “il Nord è sì la locomotiva del Paese, ma se manca il lavoro rischiamo di fermarci tutti”, il Senatur ha smentito con un “per adesso” l'ipotesi di un'uscita dalla Lega. Poi ha ascoltato Bernardelli e gli interventi di imprenditori, commercianti, pensionati e di una portavoce di chi vive le difficoltà della disabilità nelle città del Nord. “Bossi, ci hai dato un sogno – ha detto Bernardelli – noi siamo qui per raccogliere quel testimone che di segretario in segretario della Lega si è fermato. La Lega era nata come movimento di territorio, a difesa di cittadini, imprenditori e pensionati. Noi crediamo in un movimento territoriale così, che rappresenti il Nord. Si parla di imprenditori che delocalizzano. Ma chi fa qualcosa per farli rimanere qui? I nostri pensionati devono sopravvivere con meno di 500 euro al mese”.

Infine il manifesto di intenti. “Il nostro movimento – ha sottolineato Bernardelli – non sarà mai una fabbrica di “cadreghe”. C'è spazio solo per chi vuole lavorare, no ai politici di professione: è tempo di cambiare e di tenere qui i nostri soldi”.

di LUCA BALZAROTTI



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 30/05/2017, 10:25 
questa cosa del grande nord
ha tutta l'aria di una manovra
(finanziata da berlusca? dal bomba ?)
per togliere un pò di terreno a salvini..

l'impressione è che la triade,
grillo, berlusca e il bomba
vogliano spartirsi la torta..
e lasciare a digiuno tutti gli altri..

e il risultato è ESATTAMENTE quello voluto..

grillo da solo non governa,
che arrivi al 51% è fantascienza..
rimangono berlusca e il bomba..
facile no??

tipo macron e lepen..
prima delle elezioni sono sicuro che grillo
si mette a fare il matto..
"i populisti siamo noi !!
C-A-P-I-T-O ?!?
siamo noi i matti !!"
non sia mai che la gente li prende sul serio
e li vota in massa..
lui è lì per scongiurare questo pericolo..

quindi più europa, austerità, ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 30/05/2017, 10:47 
il sistema tedesco..
chi ci capisce è bravo..

http://www.repubblica.it/politica/2017/ ... 165181157/

Il sistema elettorale tedesco è un sistema misto, che mette insieme collegi uninominali e maggioritari con un proporzionale a livello nazionale che determina gli equilibri del Bundestag, l'unica camera direttamente elettiva del parlamento tedesco, composta almeno da 598 membri.

Ogni elettore deve esprimere due voti, chiamati senza molta fantasia 'primo voto' (erststimme) e 'secondo voto' (zweitstimme).

LA PROPOSTA PD Più Mattarellum che tedesco

Come funziona il 'primo voto'. L'erststimme è il voto maggioritario e uninominale. In ognuno dei 299 collegi in cui è diviso il territorio nazionale, viene eletto solo il candidato più votato, anche solo con la maggioranza relativa. Non c'è insomma una soglia minima di voti, come è per i sindaci italiani per capirsi. E' il sistema maggioritario classico, first past the post, che viene usato anche negli Usa o in Gran Bretagna. Chi ha più voti, viene eletto.

Come funziona il 'secondo voto'. Con il zweitstimme l'elettore sceglie invece un partito. La percentuale di voti ottenuta nel zweitstimme determina il numero di seggi nel Budestag a cui quel partito ha diritto. Sono esclusi dal riparto dei voti i partiti che hanno ottenuto meno del 5% di 'secondi voti' oppure meno di tre candidati eletti con il 'primo voto'.

Il riparto dei voti. Nel riparto della quota proporzionale però c'è una complicazione di calcolo: al numero totale di seggi a cui un partito ha diritto vanno sottratti gli eletti con il 'primo voto'.

Se i seggi a cui ha diritto sono più di quelli ottenuti con il primo voto, la differenza verrà assegnata sulla base di listini bloccati su base regionale.

Al contrario invece nel caso in cui gli eletti con il primo voto siano più di quelli a cui il partito ha diritto, li manterrà comunque, pur non avendo a quel punto nessun seggio assegnato nella quota proporzionale.

Numero variabile di deputati. Questo sistema misto fa sì che il numero di deputati del Bundestag possa essere maggiore di 598, per garantire il posto dei 299 deputati eletti con l'uninominale (e quindi scelti direttamente dagli elettori) ma al tempo stesso garantire i pesi tra i partiti espressi con i secondi voti.

Se questo sistema fosse utilizzato in Italia, dovrebbe essere prevista una correzione che impedisca l'aumento del numero di parlamentari. Questo perché il numero di membri di Camera e Senato è fissato negli articoli 56 e 57 della costituzione e non modificabile senza una legge di riforma costituzionale.

Alcuni esempi. Nel 2013 la Cdu ha ottenuto nel secondo voto il 34,1% dei voti che equivalevano a 255 seggi. Ma nel primo voto la Cdu aveva ottenuto 191 deputati, quindi nella quota proporzionale ha ottenuto 64 seggi. I verdi invece, che hanno ottenuto il 7,3% (sopra la soglia di sbarramento) ma hanno vinto in un solo collegio uninominanale, hanno ottenuto nella parte proporzionale 62 seggi, per arrivare
ai 63 totali richiesti.

Nel 2002 il Partei des Demokratischen Sozialismus (Pds, poi diventato Linke) ha ottenuto due deputati nei collegi uninominali, ma nella quota proporzionale non ha raggiunto la soglia del 5%. Quindi ha mantenuto solo i due seggi della parte uninominale.

capito?
non si sa nemmeno quanti deputati vengono fuori..
e poi c sono i listini bloccati su base regionale..
complimenti grillo !!

se il sistema è semplice non va bene..
dev'essere complicato x forza
così la gente non capisce un ka.zzo..
come le bollete della corrente elettrica..
vorrei sapere chi c capisce..
aramaico..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 30/05/2017, 11:31 
Uno sbarramento al 10% semplificherebbe la vita a tutti.
E poi solo due mandati, comunque.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 30/05/2017, 13:25 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Uno sbarramento al 10% semplificherebbe la vita a tutti.
E poi solo due mandati, comunque.


si così restano in 3..
suicidio, morte e colera
quale preferite?

io sono per la libera concorrenza,
non per gli oligopoli decisi a tavolino..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 30/05/2017, 13:53 
a reti unificate..

Renzi-Berlusconi-e-Grillo.png




_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 152
Iscritto il: 03/04/2014, 10:00
Località: Latina
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 30/05/2017, 15:07 
andremo a votare (forse) a fine settembre... non prima che i porci prendano il loro vitalizio...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 30/05/2017, 18:21 
mik.300 ha scritto:
questa cosa del grande nord ha tutta l'aria di una manovra
(finanziata da berlusca? dal bomba ? per togliere un pò di terreno a salvini..

Pienamente d'accordo con te. Salvini per Berlusconi è solo un impiastro al suo progetto Dc 2.0 con Renzi.
mik.300 ha scritto:
grillo da solo non governa, che arrivi al 51% è fantascienza..
rimangono berlusca e il bomba.. facile no??

Ottima riflessione, mi associo, ed è la cosa che mi preoccupa maggiormente: vedere l'ItaGlia nelle mani degli stessi che l'hanno ridotta in questo stato. C'è solo da sperare in un regurgito di coscienza e che la gente voti in massa M5S, ma considerando la vastità del popolo bue lo dubito.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 31/05/2017, 03:20 
mik.300 ha scritto:
a reti unificate..

Renzi-Berlusconi-e-Grillo.png

A parte il fatto che Grillo non è un candidato.....
Che paragone ragazzi.... [8)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 31/05/2017, 10:54 
Guarda su youtube.com



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 31/05/2017, 12:47 
Una volta tanto mi vedo d'accordo con Chiesa. Su una sola cosa dissento: lui dice che abbiamo toccato il fondo, io di questo non ne sono affatto convinto infatti la prossima manovra finanziaria del 2018 sarà "lacrime e sangue" per la quale da quanto ho sentito ieri in tv occorrono 30 miliardi e questo è il principale motivo per cui Renzi vuol votare dopo l'estate. Se si votasse nel 2018 quella manovra peserebbe alla sua campagna elettorale come un macigno visto che quella manovra dovrebbe farla il suo governo Gentiloni.

Se invece si vota in autunno la gatta da pelare toccherà al nuovo governo, certo potrebbe essere un governo a guida Pd-Forza Italia ma più probabilmente sarà (come penso) un governo 5 Stelle. Perché dico che il fondo non lo abbiamo ancora toccato? Semplice, perché se le elezioni le vince Renzi è molto facile che aumenti l'Iva e reintroduca l'Imu sulla 1 casa che equivale a un nuovo salasso per un paese già stremato, se invece vincono i grillini dove troveranno quella valanga di soldi? Loro dicono dall'evasione e dai tagli ma queste due opzioni non forniscono danaro liquido nell'immediato e quei soldi per la manovra servono subito. Cosa accade se non li trovano? Verremmo certamente commissariati e scatterebbe la Troika ed ecco quel famoso fondo che non abbiamo ancora toccato.

In altre parole chiunque andrà al governo avrà due possibilità: spremere per l'ennesima volta gli italiani o non rispettare gli impegni. In entrambi i casi le conseguenze non saranno piacevoli. Per questo dico che il fondo non lo abbiamo ancora toccato. Logicamente ciò non significa che dovrà andare per forza peggio, magari i 5 Stelle riusciranno realmente a realizzare una finanziaria più indolore ed è in questo che spero, però bisogna ammettere che la situazione non è affatto facile.

Infine l'altro punto è che non è nemmeno detto che queste elezioni diano subito un governo stabile, potrebbe crearsi una situazione di ingovernabilità e ciò come credo darebbe luogo all'ennesimo governo tecnico di cui le ultime esperienze non sono state proprio piacevoli.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 31/05/2017, 20:04 
mik.300 ha scritto:
a reti unificate..

Renzi-Berlusconi-e-Grillo.png


Ma il signor Grillo versione "Stalin" è casuale? [:297]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 31/05/2017, 20:44 
Plutone77 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
a reti unificate..

Renzi-Berlusconi-e-Grillo.png


Ma il signor Grillo versione "Stalin" è casuale? [:297]

Ottima domanda.
Mia risposta: non penso sia casuale.
Sai oggi piace l'uomo "forte". [:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:302]
Pizzarrotti ne sa qualche cosa.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 01/06/2017, 01:05 
Per chi non l'avesse vista, questa è l'intervista a Luigi Di Maio a "Di Martedì" andata in onda il 30 maggio.

Guarda su youtube.com



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Tutti a votare entro la fine dell'anno???
MessaggioInviato: 01/06/2017, 13:06 
Thethirdeye ha scritto:
mik.300 ha scritto:
a reti unificate..

Renzi-Berlusconi-e-Grillo.png

A parte il fatto che Grillo non è un candidato.....
Che paragone ragazzi.... [8)]



io, ribadisco,
ho fiducia nei grillini..
di grillo diffido..
pensare che un comico "controlla"
(altro che garante,
parliamoci chiaro,
decide lui chi deve fare cosa..
linea, regole, ecc. ecc.
è il padrone totale)
il 30% DELL'ELETTORATO..
mi mette i BRIVIDI..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 19:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org