Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 24/06/2017, 17:02 
alcar ha scritto:
Troppo stressante. Sono arrivato a fare anche oltre 150 transazioni al giorno. Un delirio.


Questo seppure è anche parte del trading, si chiama scalping, cioè ritagliarsi dei guadagni immediati approffittando delle oscillazioni di prezzo nell'arco della giornata. Come hai ben detto è un delirio in quanto si è costantemente sotto pressione per la paura che una entrata long o short si trasformi in una perdita.
Stare tutto il giorno con gli occhi puntati sul monitor non è il massimo della vita nemmeno se fai trading per scelta professionale.


mik.300 ha scritto:
ti è andata bene xchè sei stato molto schiscio e prudenziale..
ovviamente se tu hai guadagnato qualcosa
qualche altro poveraccio come te ci ha perso..

questo è chiaro, no?


Non è che alcar ha guadagnato perchè un altro ha perso.
Quello che ha perso ha fatto operazioni sbagliate contro trend oppure perchè il trend si è girato e non aveva capitale sufficiente per mantenere le posizioni aperte in attesa di riportarsi almeno in pareggio.
Nel trading si guadagna e si perde inevitabilmente, tutto stà nella capacità di chiudere immediatamente le operazioni che si rivelano sbagliate e di girarsi prima che il buco si allarghi a dismisura.


mik.300 ha scritto:
perchè accidenti io dovrei acquistare
5 tonnellate di mais nella borsa di chicago?

quando me le portano?
è così che poi il barile arriva a 100 dollari..
SENZA MOTIVO..

perchè c'è il grosso che specula
e anche i piccoli a ruota.


Se oggi acquisto sulla carta 1000 barili a 42 dollari è perchè prevedo che tra qualche mese li potrò rivendere a 55 dollari. Perchè accidenti dovrei privarmi della possibilità e del divertimento di portarmi a casa qualche dollaro extra?.
Se poi invece scenderà a 35 dollari, vabbè aspetterò che risalga, magari acquistandone altri 1000 barili ad un prezzo cosi basso. Cosi facendo polli e buoi da tosare non ce ne sarebbero. [:)]

Se il greggio arriva a 100 dollari non è a causa dei traders e speculatori vari.
Siamo d'accordo entrambi che c'è chi guadagna e chi perde, ma è questo fatto che mantiene bilanciato il prezzo rispetto al prezzo reale di mercato.
Naturalmente se tutti guadagnano e nessuno perde, il prezzo del greggio come tutte le altre comodities potrebbbe lievitare a dismisura. Ripercuotendosi negativamente sull'economia reale. Ma per fortuna a mantenere un certo equilibrio c'è chi perde sbagliando operazioni e chi guadagna azzeccandole.

I prezzi vengono stabiliti essenzialmente dal mercato, domanda ed offerta, contingenti politici, guerre, disastri, cartelli, eccetera.
Se oggi il greggio è quotato a 42 dollari il barile è perchè tutti, in particolare i paesi non OPEC, estraggono piu petrolio del necessario.
Altrimenti il costo al barile in caso di normalità sarebbe vicino ai 60-70 dollari come auspicato dall'OPEC.
Traders e speculatori incidono in minima misura sui prezzi.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 24/06/2017, 17:48 
Wolframio ha scritto:
alcar ha scritto:
Troppo stressante. Sono arrivato a fare anche oltre 150 transazioni al giorno. Un delirio.


Questo seppure è anche parte del trading, si chiama scalping, cioè ritagliarsi dei guadagni immediati approffittando delle oscillazioni di prezzo nell'arco della giornata. Come hai ben detto è un delirio in quanto si è costantemente sotto pressione per la paura che una entrata long o short si trasformi in una perdita.
Stare tutto il giorno con gli occhi puntati sul monitor non è il massimo della vita nemmeno se fai trading per scelta professionale.


mik.300 ha scritto:
ti è andata bene xchè sei stato molto schiscio e prudenziale..
ovviamente se tu hai guadagnato qualcosa
qualche altro poveraccio come te ci ha perso..

questo è chiaro, no?


Non è che alcar ha guadagnato perchè un altro ha perso.
Quello che ha perso ha fatto operazioni sbagliate contro trend oppure perchè il trend si è girato e non aveva capitale sufficiente per mantenere le posizioni aperte in attesa di riportarsi almeno in pareggio.
Nel trading si guadagna e si perde inevitabilmente, tutto stà nella capacità di chiudere immediatamente le operazioni che si rivelano sbagliate e di girarsi prima che il buco si allarghi a dismisura.


mik.300 ha scritto:
perchè accidenti io dovrei acquistare
5 tonnellate di mais nella borsa di chicago?

quando me le portano?
è così che poi il barile arriva a 100 dollari..
SENZA MOTIVO..

perchè c'è il grosso che specula
e anche i piccoli a ruota.


Se oggi acquisto sulla carta 1000 barili a 42 dollari è perchè prevedo che tra qualche mese li potrò rivendere a 55 dollari. Perchè accidenti dovrei privarmi della possibilità e del divertimento di portarmi a casa qualche dollaro extra?.
Se poi invece scenderà a 35 dollari, vabbè aspetterò che risalga, magari acquistandone altri 1000 barili ad un prezzo cosi basso. Cosi facendo polli e buoi da tosare non ce ne sarebbero. [:)]

Se il greggio arriva a 100 dollari non è a causa dei traders e speculatori vari.
Siamo d'accordo entrambi che c'è chi guadagna e chi perde, ma è questo fatto che mantiene bilanciato il prezzo rispetto al prezzo reale di mercato.
Naturalmente se tutti guadagnano e nessuno perde, il prezzo del greggio come tutte le altre comodities potrebbbe lievitare a dismisura. Ripercuotendosi negativamente sull'economia reale. Ma per fortuna a mantenere un certo equilibrio c'è chi perde sbagliando operazioni e chi guadagna azzeccandole.

I prezzi vengono stabiliti essenzialmente dal mercato, domanda ed offerta, contingenti politici, guerre, disastri, cartelli, eccetera.
Se oggi il greggio è quotato a 42 dollari il barile è perchè tutti, in particolare i paesi non OPEC, estraggono piu petrolio del necessario.
Altrimenti il costo al barile in caso di normalità sarebbe vicino ai 60-70 dollari come auspicato dall'OPEC.
Traders e speculatori incidono in minima misura sui prezzi.


bè se qualcuno incassa,
qualcun altro paga,
no??
è logico, giusto?

ma perchè dovrebbe essere permesso a me che sto a varese
di acquistare 1000 barili di greggio

che non ho alcuna intenzione
di farmeli scaricare in giardino??
ma che c faccio con quelli??

cioè capisco moratti, la exxon ecc.
ma perchè a me ??


non dovrebbero essere consentiti queste tipologie di contratti,
questa chiamasi speculazione piaccia o meno..

e quello che tu e quelli come te guadagnano
con la compravendita dei futures..
te lo pago io al distributore..
insieme a tutti gli altri..

cioè tu guadagni,
le perdite sono spalmate sulla collettività..
e chi è il mercato?
guerre, rivoluzioni, sono tutte scuse
per il mobbing che si scatena sul bene..
cioè tutti gl ispeculatori comprano
e il greggio sale..
mica xchè l'offerta è diminuita a dismisura..

poi c sono le accise ecc.
ma quella è un'altra nota dolente..

è x quello che il greggio arriva a 100 dollari al barile..
mica x i consumi..

lo stesso vale x il grano, il riso, ecc.
tutto ciò su cui si può speculare..

è come il discorso delle banche e dello stegall act..
COME DOVREBBE ESSERE..
cioè c'è la borsa del greggio..
chi è abilitato, moratti, la total,
i piccoli produttori, hanno la licenza
e accedono,
gli altri no..

vedreste che i prezzi sarebbe ro più ragionevoli..
non gonfiati come adesso,
scollegati dal mondo reale..
il mondo in recessione, domanda a picco,
greggio alle stelle..
è illogico no??
c'è qualcosa che non va,
giusto?

poi "gli esperti cosiddetti" bofonchiano "guerre, peste, colera, le cavalette,
ecc."
come john belushi davanti alla fidanzata..
TUTTE KAZ.ZATE..

invece così una cricca di speculatori milionari
che non ha niente a che fare col greggio, ecc.
(lasciamo perdere il poveraccio che si gioca qualche migliaia di euro),
può campare a sbafo sulla società..

c sei arrivato ??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 24/06/2017, 18:13 
Finchè è petrolio va bene ma grano e cereali che aumentano anche di poco il loro prezzo significano centinaia di migliaia di persone che perdono l'accesso a queste risorse e muoiono di fame. E quando toccherà all'acqua? (Perchè a breve toccherà anche all'acqua!)

La speculazione è speculazione e come tale si avvantaggia delle debolezze altrui per avere vantaggi propri. Giusto? Sbagliato? Questa sta alla coscienza di ognuno stabilirlo e stabilire con cosa giocare e quali vite influenzare.

Io la penso come mik per me dovrebbero avere accesso a certe trattative solo gli attori direttamente interessati.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 24/06/2017, 19:23 
per la speculazione sui beni di prima necessità mi trovate d'accordo, infatti io tratto solo il brent.
Se poi a causa mia il prezzo raggiungerà di nuovo i 100 dollari al barile, avrò contribuito ad accellerare la promozione di energie sostitutive piu pulite. [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 24/06/2017, 19:30 
ah ecco,
così quando vado a fare benzina
so chi maledire !!

[:306]

comunque a parte quello,
l'ho fatto anche io sul greggio..
su una di quelle piattaforme online..
con base a cipro, mi pare
(ma è pieno)
usando pure un nome falso..
nessuno mi ha chiesto niente
chissà quanti soldi riciclati
girano là..
quando c'è l'onda a salire,
(guerre, rivoluzioni, e pretesti vari..
che attirano il branco..)
si sale su, si prende il cavallone,
come il surf..
tutti come pecore..
cercando di scendere all'ultimo momento..
quando la bolla scoppia,
tutto qua..
anche un deficiente c arriva..
pure un cretino

peccato che però il conto poi lo pagano tutti,
me incluso..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 24/06/2017, 19:39 
MaxpoweR ha scritto:
Finchè è petrolio va bene ma grano e cereali che aumentano anche di poco il loro prezzo significano centinaia di migliaia di persone che perdono l'accesso a queste risorse e muoiono di fame. E quando toccherà all'acqua? (Perchè a breve toccherà anche all'acqua!)

La speculazione è speculazione e come tale si avvantaggia delle debolezze altrui per avere vantaggi propri. Giusto? Sbagliato? Questa sta alla coscienza di ognuno stabilirlo e stabilire con cosa giocare e quali vite influenzare.

Io la penso come mik per me dovrebbero avere accesso a certe trattative solo gli attori direttamente interessati

appunto..
i cosidetti[b] investitori professionali o autorizzati..


vuoi accedere al grano?
se sei barilla, il mulino di foggia,
l'esselunga, ecc.
ok
hai il patentino,
fai le tue offerte in borsa,
altrimenti no..

ma io che non sono imprenditore,
nè commerciante,
che me ne faccio di 10 tonnellate di grano duro?
una volta che me le scaricano in giardino,
("faccio finta che", come biglino, che la transazione sia reale..)
che c faccio?

la speculazione è quella fregatura
x cui una cricca di persone
parassitano il resto dell'umanità..

il mitico 1%, rothschild & comapgnia cantante..[/b]

x le azioni di società è diverso..
uno è libero di investire o meno..
facessero quello che gli pare..
non è che se non compri azioni fiat
muori di fame..
ma sui beni primari no
quelli andrebbero trattati solo da investitori selezionati..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 22:41
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org