Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 481
Iscritto il: 30/05/2017, 17:01
 Oggetto del messaggio: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 19:24 
Conoscete qualche sistema per CREARE ricchezza, con metodi possibilmente morali ?

Certo non intendo investire in un quintale di cocaina per fare miliardi!

Certo è necessario un finanziamento iniziale, ma poi cosa ci fareste per decuplicarlo?

Per esempio si potrebbe investire in ricerca innovativa per oggetti non futili,
ma utili a innescare un processo economico espansivo...

Avete qualche idea?



_________________
https://autocostruire.forumcommunity.net/
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 19:46 
Vai su una piattaforma di tranding, compera o vendi materie prime ed azioni.
Se sei bravo puoi guadagnare una barca di soldi, se sei sfortunato la barca la perdi. [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 19:57 
Wolframio ha scritto:
Vai su una piattaforma di tranding, compera o vendi materie prime ed azioni.
Se sei bravo puoi guadagnare una barca di soldi, se sei sfortunato la barca la perdi. [:)]


Prima però occorre farsi una cultura.

Se posso suggerire, un esempio da seguire, il mitico Luca Locarini:

Immagine

Il suo sito:

http://www.laborsadeipiccoli.net


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 481
Iscritto il: 30/05/2017, 17:01
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 19:59 
Questo è un metodo che rende ricco te ma impoverisce gli altri: non è questo che intendevo...



_________________
https://autocostruire.forumcommunity.net/
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 20:18 
ma come ??!!????

tu che produci tonnellate d'oro
e diamanti a chilate

vieni a chiedere a noi
come si diventa ricchi ???

Immagine

piuttosto,
mandami un paio di lingotti..
quelli prodotti insieme all'elio 4
ma va là..


Immagine


ma roba da pazzi..

Immagine

scommetto che pure tu sei a piede libero,
neh??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 20:27 
Wolframio ha scritto:
Vai su una piattaforma di tranding, compera o vendi materie prime ed azioni.
Se sei bravo puoi guadagnare una barca di soldi, se sei sfortunato la barca la perdi. [:)]


a parte il matto,
la borsa è come il casinò..
o come il poker

nè più nè meno..
chi ha i soldi raccoglie,
chi non ne ha viene tosato..
REGOLARMENTE..
ho provato un periodo a "giocarci"..
non è un lavoro,
È roba da minorati mentali..
non ha senso, giuro..
se uno crede in un'attività
e investe a lungo termine
per votare in assemblea e prendere i dividendi
ok,
ma acquistare e vendere all'impazzata
non ha alcun senso logico
e secondo me fa pure male al cervello..

Cioè si annusa l'andazzo e si segue la bolla/onda
fino a che quella non si infrange..
tutto qua..
psicologia delle pecore o delle masse se preferite..
con risvolti di mobbing..
dove pare c sia un pò di polpa..
tutti a pesce a capofitto..
roba x mentecatti..

sale il petrolio?
tutti a comprare petrolio !
scende il petrolio?
tutti a vendere il petrolio..
così..
come scemi..
pure un cretino..

uno schema ponzi legalizzato..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 20:46 
[:302]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 20:47 
Per far soldi bisognerebbe avere soprattutto inventiva. Uno come Mark Zuckerberg ad esempio, figlio di un dentista e di una psicologa certamente povero non era ma rispetto ad oggi ha fatto qualcosa di incredibile eppure aveva fatto studi classici prima di intraprendere la facoltà informatica.

Ogni anno ci sono dei fenomeni che scoprono/brevettano qualcosa che gli consente di fare il salto di qualità, non sempre sono scienziati, a volte sono semplici persone che hanno il cosiddetto colpo di genio e riescono a trovare quel qualcosa che ha successo. Lo è stato Zuckerberg, lo è stato quel tale che inventò negli 80's il cubo magico, lo fu l'inventore della Moka e così via tanti altri.

Io a volte prima di andare a dormire mi metto a pensare quale potrebbe essere il lampo di genio ma evidentemente ho poca fantasia, eppure magari domani oppure oggi stesso qualcuno concepirà qualcosa che gli consentirà di trasformare idee in soldi.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 20:57 
mik.300 ha scritto:
la borsa è come il casinò..o come il poker nè più nè meno..
chi ha i soldi raccoglie, chi non ne ha viene tosato..REGOLARMENTE..
ho provato un periodo a "giocarci"..non è un lavoro, È roba da minorati mentali..

Sono in parte d'accordo con te, dico in parte perché ci sono stato dentro parecchi anni fa ed ho vissuto da vicino la bolla speculativa dell'high-tech dal 1999 al 2001 quando le Tiscali, le Seat Pagine Gialle, le Tecnost e tutte le altre del nuovo mercato volavano in modo incredibile. All'epoca con un amico ci mettemmo a negoziare covered warrant che sfruttavano l'effetto leva del titolo e spesso abbiamo guadagnato un bel po di soldi, non parlo di milioni ma di qualche migliaio di euro grazie ai quali ci pagammo le vacanze. Facemmo trading azionario anche sulle azioni ordinarie e c'era tutta una scuola della cosiddetta analisi tecnica di borsa (comprare sull'iperventuto e vendere sui rimbalzi, almeno per fare ciò che facevamo noi cioè il cosiddetto trading infra-day). E' stato un bel periodo, poi l'11 settembre andò giù tutto e persi parecchio su dei derivati sicchè mollai tutto e proseguì per la mia strada. Però fu un'esperienza davvero esaltante e la ricorderò sempre specie quando un titolo veniva sospeso più volte per eccesso di rialzo. Ma quello fu un periodo molto fortunato e in pochi riuscirono a far cassetta con certi titoli perché pensavano che non avrebbero raggiunto quei valori. Altri affari si fecero (e si fanno tuttora con le obbligazioni con rischio paese elevato ma parecchia gente - vedi obbligazioni argentina- ci rimase con le zampe dentro e persero una barca di soldi).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 21:04 
Non esiste la ricchezza per tutti. Si è ricchi se nel contempo ci sono i poveri.

L'ideale utopico dovrebbe essere quello di ricercare il BENESSERE per tutti che non ha nulla a che fare con la ricchezza (e cioè possedere una quantità di beni in misura superiore alle proprie necessità) ma dipende dalla possibilità di fare della propria vita ciò che si vuole senza essere costretti ad essere schiavizzati.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 21:22 
MaxpoweR ha scritto:
Non esiste la ricchezza per tutti. Si è ricchi se nel contempo ci sono i poveri.

L'ideale utopico dovrebbe essere quello di ricercare il BENESSERE per tutti che non ha nulla a che fare con la ricchezza (e cioè possedere una quantità di beni in misura superiore alle proprie necessità) ma dipende dalla possibilità di fare della propria vita ciò che si vuole senza essere costretti ad essere schiavizzati.

[:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 23:04 
Utopia e disordine.
SE ci fosse ricchezza per tutti, non ci sarebbero più prostitute, prostituti corporali e politici, ladri e poliziotti, militari e preti etc etc.
Rimarrebbero solo i delinquenti di stampo animale, chiedo scusa agli animali.
Ma sarebbero ben evidenti ed eliminabili in fretta.
O no??



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 23/06/2017, 23:11 
mik.300 ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Vai su una piattaforma di tranding, compera o vendi materie prime ed azioni.
Se sei bravo puoi guadagnare una barca di soldi, se sei sfortunato la barca la perdi. [:)]


[i]a parte il matto,
la borsa è come il casinò..
o come il poker

nè più nè meno..


Quello che dici è vero solo per la gente comune, cioè quelli che non sanno un accidenti di nulla sul trading e che quindi farebbero meglio ad occuparsi di altro.

Per quelli invece che hanno studiato il sistema, ci sono dei metodi interessanti per guadagnare. Intendiamoci, si tratta di un lavoro a tempo pieno e non certo di una cosa che puoi mettere li e poi non pensarci per un certo tempo. Cosi funziona solo se hai fortuna.

Personalmente ho operato con il trading intraday per un certo periodo e posso dire che come attività era abbastanza redditizia. All'epoca, c'erano ancora le lire, ero disoccupato e lo feci per circa sei mesi dopo aver seguito dei corsi di trading che faceva la mia banca a titolo gratuito, partendo con un capitale di circa un milione di lire (circa 500 euro di oggi) con l'obiettivo di guadagnarmi una certa cifra (senza lavoro non si potevano avere prestiti in banca) e di non perdere più di quanto ci avevo messo. Ho cominciato copiando l'operatività del tipo che ho indicato prima. Bisogna essere molto rigorosi, fissare in anticipo i punti di ingresso e di uscita senza derogare mai nemmeno se ci puoi guadagnare ancora e soprattutto chiudere sempre le posizioni prima della chiusura giornaliera.
La cosa ha funzionato permettendomi di arrivare al mio obiettivo di guadagno. Poi ho mollato tutto. Troppo stressante. Sono arrivato a fare anche oltre 150 transazioni al giorno. Un delirio. Non avevo nemmeno il tempo per andare al cesso o mangiare.

Certo con questo sistema non si può certo competere con la creazione dei diamanti o dell'oro dal nulla, ma se il lavoro duro non ti spaventa è un buon metodo per racimolare il capitale iniziale.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 481
Iscritto il: 30/05/2017, 17:01
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 24/06/2017, 08:44 
Il capitalismo è un sistema orripilante: crea ricchezza per pochi, mentre il resto dell'umanità è in sofferenza!
Io sono comunista cristiano e darei 5.000 euro di stipendio a TUTTI, operai insegnanti, dottori, ingegneri, ministri, capi di stato e AD.....



_________________
https://autocostruire.forumcommunity.net/
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CREARE ricchezza per tutti
MessaggioInviato: 24/06/2017, 09:59 
alcar ha scritto:
mik.300 ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Vai su una piattaforma di tranding, compera o vendi materie prime ed azioni.
Se sei bravo puoi guadagnare una barca di soldi, se sei sfortunato la barca la perdi. [:)]


a parte il matto,
la borsa è come il casinò..
o come il poker

nè più nè meno..


Quello che dici è vero solo per la gente comune, cioè quelli che non sanno un accidenti di nulla sul trading e che quindi farebbero meglio ad occuparsi di altro.

Per quelli invece che hanno studiato il sistema, ci sono dei metodi interessanti per guadagnare. Intendiamoci, si tratta di un lavoro a tempo pieno e non certo di una cosa che puoi mettere li e poi non pensarci per un certo tempo. Cosi funziona solo se hai fortuna.

Personalmente ho operato con il trading intraday per un certo periodo e posso dire che come attività era abbastanza redditizia. All'epoca, c'erano ancora le lire, ero disoccupato e lo feci per circa sei mesi dopo aver seguito dei corsi di trading che faceva la mia banca a titolo gratuito, partendo con un capitale di circa un milione di lire (circa 500 euro di oggi) con l'obiettivo di guadagnarmi una certa cifra (senza lavoro non si potevano avere prestiti in banca) e di non perdere più di quanto ci avevo messo. Ho cominciato copiando l'operatività del tipo che ho indicato prima. Bisogna essere molto rigorosi, fissare in anticipo i punti di ingresso e di uscita senza derogare mai nemmeno se ci puoi guadagnare ancora e soprattutto chiudere sempre le posizioni prima della chiusura giornaliera.
La cosa ha funzionato permettendomi di arrivare al mio obiettivo di guadagno. Poi ho mollato tutto. Troppo stressante. Sono arrivato a fare anche oltre 150 transazioni al giorno. Un delirio. Non avevo nemmeno il tempo per andare al cesso o mangiare.

Certo con questo sistema non si può certo competere con la creazione dei diamanti o dell'oro dal nulla, ma se il lavoro duro non ti spaventa è un buon metodo per racimolare il capitale iniziale.


[i]appunto..
ti è andata bene xchè sei stato molto schiscio e prudenziale..
ovviamente se tu hai guadagnato qualcosa
qualche altro poveraccio come te ci ha perso..

questo è chiaro, no?

come dici tu c sono gli scaltri, pochi
e poi c sono gli altri, molti..
ovvero il mitico parco buoi..
che vieme regolarmente munto dai pochi..
momentaneamente può guadagnarci qualcosa,
ma poichè la legge la fa chi ha il dinero
nel medio periodo c perde..
come la fa un pò fuori dal vaso,
viene bastonato..

in questo è come il poker..
senza polli, da tosare
il gioco morirebbe subito..

o meglio tornerebbe alla sua normalità..

hai presente quelle pubblicità
"guadagni facile! diventa milionario!"
ecc. ecc.
tutte fregature

la miglior opzione è tenersene fuori..

viceversa acquistare azioni per partecipare alla vita sociale,
godere dei dividendi, votare in assemblea,

ecc.
quello è tutto un altro discorso..

il resto è assurdo..
che me ne faccio io di dieci barili di greggio?
cioè dovrebbe essere consentito l'accesso al commercio
di determinate materie prime, ecc
solo a operatori qualificati,
non a gente qualunque..
perchè accidenti io dovrei acquistare
5 tonnellate di mais nella borsa di chicago?
quando me le portano?
è così che poi il barile arriva a 100 dollari..
SENZA MOTIVO..
perchè c'è il grosso che specula
e anche i piccoli a ruota..

LO STESSO PER LE ALTRE COMMODITIES,
GRANO, ORZO, ECC.
speculazioni illegittime e illogiche..
dovrebbero essere vietate..
cioè uno che acquista grano
è perchè lo deve lavorare..
non il soggetto che vive a 10.000 km
che vuole solo speculare..

ASSURDO..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 17/04/2024, 01:03
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org