Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 942
Iscritto il: 25/04/2017, 20:17
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 01/06/2023, 11:52 
Il quotidiano cinese Global Times sostiene che la NATO sta alimentando la guerra nei Balcani:

"Poiché il conflitto Russia-Ucraina non ha ottenuto l'effetto desiderato dagli Stati Uniti, Washington ha bisogno di creare una nuova guerra nel continente europeo".

https://www.globaltimes.cn/page/202305/1291644.shtml


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 01/06/2023, 23:40 
Lettore75 ha scritto:
Il quotidiano cinese Global Times sostiene che la NATO sta alimentando la guerra nei Balcani:

"Poiché il conflitto Russia-Ucraina non ha ottenuto l'effetto desiderato dagli Stati Uniti, Washington ha bisogno di creare una nuova guerra nel continente europeo".

https://www.globaltimes.cn/page/202305/1291644.shtml


Un quotidiano sicuramente super partes [:246]



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 01/06/2023, 23:48 
La Guerra Russo-Ucraina finirà solamente quando la Cina darà ufficialmente supporto militare alla Russia e come si vede sono le "Teste Intelligentissime" della stessa NATO a spingere la Cina ad abbracciare la Russia. [:290]
Possibile che la Russia ritornerà ad essere Comunista è si creerà il più grande blocco Comunista con la fusione politica Russia-Cina. [:297] [:297] [;)] [^]
In futuro meglio che i "Tori" se ne stiano nelle Stalle vedere troppo Rosso gli farà salire il sangue al cervello!. [:302] [:302]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 942
Iscritto il: 25/04/2017, 20:17
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 02/06/2023, 07:51 
- La misteriosa strage delle spie sul Lago Maggiore: che ci facevano in barca venti agenti segreti italiani e del Mossad?: https://luogocomune.net/18-news-interna ... del-mossad

- Nuova fase della guerra ibrida contro la Serbia: https://www.ideeazione.com/nuova-fase-d ... la-serbia/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 20/06/2023, 22:51 
Arriva nuovo sistema allarme calamità, dal 28 giugno al via la sperimentazione di It-alert in Toscana


Curcio: ''cittadini collaborino''. Musumeci: ''Sarà operativo da inizio 2024''


"It alert, questo è un messaggio di test del sistema di allarme pubblico italiano. Una volta operativo ti avviserà in caso di grave emergenza. Per informazioni vai sul sito www.it-alert.it e compila il questionario". È il testo del messaggio che sarà inviato durante la fase di sperimentazione di It-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale di cui si sta dotando l’Italia per l'informazione diretta alla popolazione in caso di gravi emergenze imminenti o in corso, presentato oggi dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci e dal capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. It-alert è attualmente in fase di sperimentazione e una volta operativo, consentirà di raggiungere chiunque si trovi nella zona interessata dall'emergenza o dall'evento calamitoso, purché abbia il telefono acceso e connesso alla rete di telefonia mobile, fornendo informazioni sulla situazione di pericolo reale o potenziale.

Dalla prossima settimana, in raccordo tra Dipartimento della Protezione Civile, Regioni coinvolte, Commissione protezione civile della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, Anci, verranno svolti i primi test regionali di invio del messaggio: 28 giugno Toscana; 30 giugno Sardegna; 5 luglio Sicilia; 7 luglio Calabria; 10 luglio Emilia-Romagna. Entro la fine del 2023 verranno effettuati i test nelle altre Regioni e nelle Province Autonome di Bolzano e Trento. Il periodo di sperimentazione terminerà a febbraio 2024.

Sul sito www.it-alert.it sarà possibile compilare un questionario indicando se il messaggio sia stato ricevuto o meno: il riscontro da parte della popolazione interessata dai test contribuirà a individuare le eventuali criticità da risolvere e a migliorare il sistema. L’attuale fase di sperimentazione è finalizzata a integrare le modalità di informazione e comunicazione già previste dalla normativa vigente con il sistema It-alert. I test consentiranno inoltre di far conoscere It-alert come nuovo sistema di allarme pubblico che, in caso di gravi emergenze e catastrofi imminenti, potrebbe raggiungere i territori interessati.

"Contiamo di poter rendere pienamente esecutivo all'inizio dell'anno prossimo il sistema it-alert'', ha detto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci nel corso della presentazione di It-alert. "Si tratta di richiamare l'attenzione del cittadino ad assumere una condotta consapevole e responsabile - ha spiegato - il cittadino deve sapere che sta per arrivare o potrebbe arrivare una situazione di grave emergenza. Tutto questo nasce dall'esigenza di promuovere una cultura della prevenzione".

''Tutte le attività di protezione civile si basano sul comportamento del cittadino e sull'aiuto che il cittadino ci dà nel verificare se il percorso che abbiamo immaginato è quello giusto - ha aggiunto il capo del Dipartimento di Protezione Civile, Fabrizio Curcio - In questa fase di test tecnologico chiediamo ai cittadini di compilare il questionario al quale si può accedere tramite il sito e dirci com'è andata l'esperienza del ricevimento del messaggio di IT-alert". "Nel giorno del test intorno alle ore 12 manderemo un messaggio e chiederemo ai cittadini che lo ricevono di rispondere compilando un questionario", ha chiarito.

"Il sistema è un sistema di allarme, quindi ci sta ad indicare che qualche cosa ci potrebbe mettere in condizione di pericolo durante le nostre attività - ha spiegato Curcio - Non ci dice il comportamento da seguire, perché il messaggio viene inviato a persone che in quel momento fanno cose diverse. Se c'è una pioggia intensa e io sono dentro un'abitazione al quinto piano probabilmente posso non fare nulla, se sono in macchina devo stare attento a dove vado. Allora il messaggio che possiamo dare è quello di allarme su un evento in corso, fate attenzione. Poi il comportamento deve essere frutto di quel percorso di crescita sulla sicurezza che ognuno di noi deve fare in autotutela".

Nel nostro Paese, al momento, la Direttiva del 7 febbraio 2023 del Ministro della protezione civile e delle politiche del mare prevede, nell’ambito delle competenze del Servizio nazionale della protezione civile, sei casi per i quali It-alert potrà essere impiegato una volta terminata la sperimentazione: maremoto generato da un sisma; collasso di una grande diga; attività vulcanica, relativamente ai vulcani Vesuvio, Campi Flegrei, Vulcano e Stromboli; incidenti nucleari o situazione di emergenza radiologica; incidenti rilevanti in stabilimenti soggetti al decreto legislativo 26 giugno 2015, n. 105 (Direttiva Seveso); precipitazioni intense.

Terminata la sperimentazione, andrà a integrare le modalità di informazione e comunicazione già previste per informare la popolazione: It-alert non sostituisce tutti gli altri strumenti di informazione d’emergenza, anche e soprattutto a livello locale, ma vi si affianca, nella convinzione che una comunicazione inclusiva e rivolta a tutti non possa che essere multicanale.

Si tratta di uno strumento potente che consente di diffondere con tempestività le prime informazioni sulle possibili situazioni di pericolo dando l’allarme a chi si trova nella zona interessata, ma non fornisce indicazioni rispetto all’esposizione individuale al rischio: per questo rimane fondamentale la diffusione di una cultura del rischio, attraverso la consapevolezza dell’importanza della prevenzione, della conoscenza delle caratteristiche del proprio territorio, dei comportamenti da adottare e delle buone pratiche di protezione civile.


https://www.adnkronos.com/arriva-nuovo- ... Boin1yYw1g


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 20/06/2023, 22:52 
Titanic, ricerca sottomarino disperso non dà risultati: sul Titan ossigeno per 40 ore


La Guardia costiera continua a cercare nell'Oceano Atlantico

"Le ricerche del sottomarino scomparso finora non hanno dato risultati". La Guardia costiera degli Stati Uniti fornisce un aggiornamento sulle ricerche del sottomarino Titan, disperso nell'Oceano Atlantico mentre scendeva verso la profondità di 3.800 metri per avvicinare il relitto del Titanic. A bordo del Titan, di cui non si sa più nulla da domenica, sono presenti 5 persone "a cui rimangono circa 40 ore di ossigeno", secondo la stima resa nota nella prima serata italiana. "Sulla base dei report iniziali, sappiamo che a bordo c'è aria respirabile per circa 40 ore", ha spiegato il capitano Jamie Frederick, aggiungendo che "le ricerche non hanno prodotto alcun risultato".

Il Pentagono intanto ha inviato aerei a perlustrare l'area dove si ritiene possa essere sparito il sottomarino, come ha fatto sapere lo stesso dipartimento per la Difesa, precisando che già nelle ultime 24 ore hanno condotto voli di ricognizione due aerei militari C-130, mentre oggi è stato inviato un C-130 della Guardia nazionale.
Ministero Difesa Gb: "Sottomarino Nato non può raggiungere profondità richiesta"

Il sistema di soccorso sottomarino della Nato non è in grado di raggiungere le profondità richieste per fornire assistenza nelle ricerche del batiscafo scomparso nell'Atlantico dopo essersi immerso per perlustrare il relitto del Titanic. A renderlo noto il ministero della Difesa britannico che sta ''continuando a monitorare la situazione'' ed è ''pronto a mettere a disposizione la sua esperienza''. Ma, come si legge in una nota, i sottomarini Nato potrebbero non essere in grado di raggiungere il relitto nell'Oceano perché ''le profondità marine superano di gran lunga'' quelle in cui si può operare in sicurezza.

Un sommergibile della Nato, utilizzato per salvare l'equipaggio di un sottomarino colpito, può operare a 610 metri, mentre un veicolo telecomandato può raggiungere una profondità di 1 chilometro. Il relitto del Titanic si trova a 3.800 metri.
Imprenditori ed esploratori, chi sono i dispersi

Un uomo d'affari britannico e uno pakistano, l'amministratore delegato della società che ha organizzato la missione per la perlustrazione del relitto del Titanic e un esploratore francese. Si ritiene che siano loro, sebbene non ci siano conferme ufficiali, i passeggeri del batiscafo scomparso nell'Oceano Atlantico. Tra loro Hamish Harding, un esploratore e uomo d'affari britannico di 58 anni, presidente della società aeronautica Action Aviation. Ci sono poi l'uomo d'affari pakistano Shahzada Dawood , amministratore del Seti Institute, insieme a suo figlio Suleman.

A bordo anche Stockton Rush, l'amministratore delegato di OceanGate, la società che ha organizzato la missione. In base a un suo post su Facebook prima di partire si ritiene che anche l'esploratore francese di 73 anni Paul-Henry Nargeolet sia a bordo.


https://www.adnkronos.com/titanic-corsa ... ijMhNxZvoq


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 23/06/2023, 18:57 
Brutta fine che hanno fatto...

Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 31/08/2023, 18:52 
“Un segno di Dio”. Michael, l’operaio morto a 34 anni travolto dal treno: l’inquietante gesto poco prima di perdere la vita

L’inquietante messaggio di Michael prima di morire a Brandizzo. Il giovane è stato una delle cinque vittime morte nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 agosto 2023 travolte dal treno. Siamo sulla linea Torino-Milano, sul tratto dei pressi della stazione di Brandizzo: qui il mezzo, che viaggiava a 160 km/h, ha colpito uccidendo i 5 operai impegnati nella sistemazione della linea ferroviaria. Ma quello che fa davvero impressione è quello che proprio Michael Zanera ha scritto un istante prima di morire.

Il giovane di 34 anni, stava lavorando con alcuni colleghi proprio su quel binario, quando decide di condividere una contenuto su Tiktok dopo aver visto quello che per lui era un segno divino. Nell’immagine postata, il ragazzo intravede una croce (un segno divino per lui) e decide di condividerla con tutti su Tok Tok. Eccola quindi quella strana quando inquietante immagine postata sui social pochi istanti prima dello schianto, con in sottofondo “The power of love”.

L’inquietante messaggio di Michael prima di morire a Brandizzo

“È la prima volta che mi succede. Mentre saldo la rotaia mi è uscito un crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me”, scrive Michael Zanera poco prima di morire colpito dal treno a 160 km/h. L’uomo non sapeva che sarebbe stato l’ultimo messaggio.

“Credo ti stia mandando un messaggio, ha un compito speciale adatto a te. Dipende cosa hai chiesto: serenità, amore o un mondo diverso”, la risposta su TikTok di Franco, un amico di Michael Zanera. “Tutto ciò che hai chiesto lo desideravo anni fa ma non è arrivato. Penso che questo sia un segnale”. Le vittime della tragedia sono appunto Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli.

Immagine

Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, di Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli. Erano tutti operai della società Sigifer di Borgo Vercelli, nel Vercellese. “Una tragedia immane, un dolore enorme. Mi sto recando sul posto”, scrive il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.


https://www.caffeinamagazine.it/italia/ ... brandizzo/


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 01/09/2023, 14:00 
purtroppo per lui non ha colto il "segno" che l'universo gli ha inviato, peccato perchè era evidente, di solito sono molto più sottili quegli eventi "casuali" che a posteriori sembrano potessero comunicare qualcosa. Qua glielo aveva proprio detto l'universo: morte sulle rotaie...

Ma ovviamente nessuno pensa mai che un messaggio dal futuro che sembra manifestarsi possa dare informazioni negative, si pensa sempre sia un messaggio foriero di svolte che miglioreranno la vita...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 17/10/2023, 17:54 
Il titolo sembra scritto da Lercio [:D] ma se ci pensate un treno carico di gente "importante" che sbaglia destinazione mentre c è un lupo solitario che spara a 2 civili è una bella coincidenza...

Treno con eurodeputati finisce a Disneyland e non a Strasburgo


Sosta inconsueta dei politici europei nella stazione di Marne-la-Vallée, cittadina francese famosa per il parco divertimenti

Un treno speciale con eurodeputati e assistenti, diretto a Strasburgo, è finito a Disneyland Paris per un "errore nel percorso". E' accaduto oggi, secondo quanto riporta il Guardian, raccontando della sosta inaspettata dei politici europei nella stazione di Marne-la-Vallée, famosa per il parco divertimenti. L'imprevisto non poteva che finire sui social. "Non siamo il Parlamento di Topolino" scherza su X il verde tedesco Daniel Freund, mentre gli fa eco l'olandese Samira Rafaela che scrive: "Team Disneyland". "Dove i sogni diventano realtà" chiosa l'assistente Emmanuel Foulon, prendendo come tutti gli altri con filosofia il simpatico 'fuori programma' della giornata.


https://www.adnkronos.com/internazional ... w6ypwzQzbp


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 21/10/2023, 11:36 
Cita:
"Non siamo il Parlamento di Topolino"


Concordo, sono il parlamento di un circo di pagliacci [:305]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 23/10/2023, 23:18 
MaxpoweR ha scritto:
Cita:
"Non siamo il Parlamento di Topolino"


Concordo, sono il parlamento di un circo di pagliacci [:305]


Come diceva Mark Twain : "se votare servisse a qualcosa non ce lo lascierebbero fare"



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 03/11/2023, 09:01 
Xanax ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Cita:
"Non siamo il Parlamento di Topolino"


Concordo, sono il parlamento di un circo di pagliacci [:305]


Come diceva Mark Twain : "se votare servisse a qualcosa non ce lo lascierebbero fare"



se non si va a votare,
poi che si pretende??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 03/11/2023, 11:09 
mik.300 ha scritto:
Xanax ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Cita:
"Non siamo il Parlamento di Topolino"


Concordo, sono il parlamento di un circo di pagliacci [:305]


Come diceva Mark Twain : "se votare servisse a qualcosa non ce lo lascierebbero fare"



se non si va a votare,
poi che si pretende??


AUTOGESTIONE.

https://www.anarcopedia.org/index.php/Autogestione



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 03/11/2023, 11:14 
Powerful Explosions on the Sun Persist and The Latest Planet X Photos
31-10-2023


Guarda su youtube.com



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 17:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org