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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 20/02/2022, 21:06 
TheApologist ha scritto:
Giudici? Esistono giudici in questo Paese?

Ah si, quelli che scarcerano gli spacciatori perché non possono essere privati della loro fonte di sostentamento, o quelli che assolvono la Rakete perché in fin dei conti stava solo "salvando vite"... E che tacciono sul green pass, perché tengono famigghie.

Se avessi mucho dinero scapperei a gambe levate da questa fogna a cielo aperto :|


Domando a questo governo di dem...enti; per quale motivo incarcerano gli scafisti dato che nella visione attuale di questi celebrolesi e giusto accogliere tutti gli immigrati andandoli a prendere direttamente quasi in Libia fanno un'opera di bene togliendo quei poveri "cristi" dalle grinfie dei Libici,perchè ci guadagnano? e le tante ONG e Rachete varie no? che differenza cè.. [:291]


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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 18/03/2022, 19:15 
La malattia di Fedez e la correlazione tra demielinizzazione e tatuaggi
Fedez annuncia una grave malattia: due anni fa aveva avuto la diagnosi della demielinizzazione, un problema molto serio che può avere un legame diretto con i tatuaggi

Fedez ha annunciato ieri in lacrime di avere “un problema di salute“, senza specificare di che si tratta ma aggiungendo che “per fortuna è stato diagnosticato in tempo” e che dovrà affrontare “un percorso” di cure. L’artista milanese, 32 anni, aveva già parlato dei suoi problemi di salute in un’intervista rilasciata in TV il 5 dicembre 2019 quando aveva detto: “è successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire le mie priorità. Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto restare sotto controllo perché, clinicamente, quello che mi hanno riscontrato è una sindrome radiologicamente verificata, ovvero la demielinizzazione è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla“.

La demielinizzazione – patologia semi sconosciuta che ha trovato la ribalta proprio per il caso di Fedez e della sua notorietà – è la scomparsa o il danneggiamento della mielina, un materiale isolante che riveste la maggior parte dei nervi e che necessita di esser mantenuto in ottimo stato per evitare alterazioni nel regolare funzionamento del sistema nervoso. Si presenta solitamente in più aree ove può apparire contemporaneamente oppure in sequenza, provocando una degenerazione a livello cellulare che può essere irreversibile. La causa di demielinizzazione più classica è quella di un’infiammazione, il modo più facile per provocare un danno alla mielina.

La sclerosi multipla è la più comune malattia demielinizzante del sistema nervoso centrale. In questi casi, viene attaccata la guaina mielinica o le cellule che la producono e la mantengono. Questo causa delle lesioni alla guaina e delle infiammazioni che possono riguardare anche le fibre nervose che la circondano. In questo tipo di processo possono anche manifestarsi delle cicatrici che, appunto, vengono chiamate sclerosi.

Si stima che, ogni anno, più di 2 milioni di persone nel mondo vengano colpite da sclerosi multipla. In questi casi, la demielinizzazione avviene soprattutto a livello del cervello, del cervelletto e del midollo spinale. La mielina viene attaccata in maniera diretta dal sistema immunitario che va così a creare delle piccole lesioni. La sclerosi multipla può provocare danni gravi, come: perdita della vista, costante debolezza muscolare, rigidità, cambiamenti nelle sensazioni, perdita di coordinazione, cambiamenti e dolori a livello della vescica e dell’intestino.

Ma ci sono anche numerose altre tipologie di demielinizzazione, riconducibili tutti alle due macrocategorie di demielinizzazione: demielinizzazione infiammatoria e demielinizzazione virale. Nella primo caso, il sistema immunitario attacca direttamente la mielina: ciò è la causa di malattie demielinizzanti, provocate da infiammazioni nel cervello e nel midollo spinale, quali la già citata sclerosi multipla, ma anche neurite ottica ed encefalomielite acuta-disseminata.

Una delle più importanti malattie demielinizzanti di tipo infiammatorio, dopo la sclerosi multipla, è sicuramente la neurite ottica, ossia l’infiammazione del nervo ottico. Come la sclerosi, anch’essa può essere rilevabile attraverso una risonanza magnetica che, ad oggi, è il metodo più sicuro per poter assicurare l’eventuale presenza di placche nel sistema nervoso. Tra le malattie demielinizzanti troviamo anche la sindrome di Guillan-Barre nella quale vengono colpiti nervi periferici.
La correlazione tra demielinizzazione e tatuaggi

La demielinizzazione può essere innescata anche da intossicazione da metalli pesanti, un rischio a cui si espongono tutti coloro che abusano dei tatuaggi, arrivando a tappezzarsi la totalità o buona parte del proprio corpo (al contrario, non c’è alcun rischio di intossicazione da metalli pesanti per chi si limita a uno o pochi e piccoli tatuaggi). Molti medici hanno già più volte lanciato l’allarme osservando le problematiche di salute a cui vanno incontro coloro che presentano ampie superfici del corpo coperte da tatuaggi. Le statistiche diffuse dagli esperti dimostrano che circa il 60% delle persone con tatuaggi soffra di problemi cutanei come prurito, bruciori ed arrossamenti, mentre una percentuale minore soffre anche di sintomi più gravi e persistenti come appunto la demielinizzazione. Nei tatuaggi vengano stesi sulla pelle in media circa 9 milligrammi di pigmenti per centimetro quadrato. L’inchiostro per i tatuaggi è disponibile in molte sfumature cromatiche dal nero classico a quasi tutti i colori. In particolare i colori più forti sono proprio dovuti alla presenza di metalli pesanti, che si presentano soprattutto in forma di minuscole particelle. In merito una frazione dei pigmenti è costituita da nanoparticelle da 10 nm fino a 1 µm, che possono essere fonte di tossicità per l’organismo in seguito alla loro infiltrazione interna e tramite l’induzione dei processi infiammatori

Altre cause di intossicazioni che provocano la demielinizzazione c’è la prolungata esposizione a cui vanno incontro coloro che lavorano in prossimità di vasche contenenti mercurio o altri professionisti che operano a contatto con sostanze tossiche.

Ovviamente non è noto se il problema di Fedez è legato ai tatuaggi, ma certamente il rapper milanese ne è ricoperto in tutto il corpo, dalle gambe alle braccia, dall’addome a petto, fianco, schiena e persino collo, e in ogni caso la sua problematica – che ci auguriamo risolva nel modo migliore e più rapido possibile – consente di sensibilizzare la popolazione e in modo particolare i giovani su un tema troppo spesso tabù come appunto quello dei rischi provocati dai tatuaggi.


https://www.meteoweb.eu/2022/03/malatti ... i/1775185/


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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 21/03/2022, 19:49 
Tragico incidente aereo in Cina: Boeing si schianta con 132 persone a bordo | VIDEO
Un aereo China Eastern si è schiantato nel sud della Cina con 132 persone a bordo

Guarda su youtube.com


Un Boeing 737 della China Eastern si è schiantato nel sud della Cina con 132 persone a bordo (dato corretto dal Quotidiano del Popolo, non 133), lo riferiscono i media cinesi.

Lo schianto è avvenuto nella provincia meridionale del Guangxi.
La compagnia, in una nota sui social media, “ha espresso il cordoglio per i passeggeri e i membri dell’equipaggio vittime dell’incidente aereo“.
Il Boeing è precipitato vicino alla città di Wuzhou e “ha provocato un incendio” in montagna, ha riportato la CCTV, aggiungendo che le squadre di soccorso sono state inviate sul posto.

L’aereo volava da Kunming a Guangzhou con a bordo 123 passeggeri (nessun cittadino straniero) e 9 componenti dell’equipaggio, e avrebbe perso oltre 30mila piedi di quota (9mila metri) in circa 2 minuti.
Secondo quanto emerge dai dati del sito FlightRadar24, si tratterebbe del velivolo MU5735, che avrebbe perso rapidamente velocità dopo le 06:20 UTC (le 07:20 in Italia) e ha poi cominciato una discesa in picchiata. L’aereo ha smesso di trasmettere i dati poco a sudovest della città cinese di Wuzhou, nella contea di Teng. Il velivolo era stato consegnato a China Eastern da Boeing a giugno del 2015 e volava da oltre 6 anni.

Il presidente cinese, Xi Jinping, ha ordinato “tutti gli sforzi” per organizzare le ricerche e i soccorsi dopo l’incidente aereo, e si è detto “scioccato” per il tragico evento. Il Consiglio di Stato, il governo cinese, secondo una nota dell’emittente televisiva statale China Central Television, ha nominato un gruppo di alti funzionari per il coordinamento dei lavori e per scoprire la causa dell’incidente “il prima possibile“.

Il Boeing 737 bimotore a corridoio singolo è uno degli aerei più diffusi al mondo per voli di corto e medio raggio. Al momento non è chiaro quale sia il tipo di 737 coinvolto nell’incidente. La China Eastern usa diversi modelli, compresi il 737-800 e il 737 Max. La versione 737 Max in passato è stata tenuta a terra in tutto il mondo a seguito di due grandi incidenti: l’ente regolatore dell’aviazione cinese ha dato il via libera al ritorno in servizio di questo aereo lo scorso anno.


https://www.meteoweb.eu/2022/03/inciden ... e/1776243/


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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 21/03/2022, 22:25 
Sempre i Boeing 737 !!!!. [:303] [:291]


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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 22/03/2022, 06:23 
Andare giu cosi in picchiata è molto strano.

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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 22/03/2022, 07:44 
Wolframio ha scritto:
Andare giu cosi in picchiata è molto strano.

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Vero, per andare giù cosi in picchiata devi portare deliberatamente la cloche in avanti e tenerla.....



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 22/03/2022, 09:01 
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Qui però c'è stato un tentativo di tirarlo su di 358 metri.


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Ultima modifica di Wolframio il 22/03/2022, 09:05, modificato 1 volta in totale.


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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 22/03/2022, 09:04 
Wolframio ha scritto:
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Qui però c'è stato un tentativo di tirarlo su di 358 metri.


Forse il tentativo del copilota, in lotta contro il pilota [:291] [:291]
Sinceramente, ma non sono un esperto, mai visto andare giù un aereo cosi per un guasto.........



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 22/03/2022, 09:16 
Se guardi la velocità che è aumentata con l'abbassarsi della quota (590 nodi), è probabile che abbia perso dei pezzi per l'attrito con l'aria piu densa, diventando ingovernabile



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 22/03/2022, 09:20 
Wolframio ha scritto:
Se guardi la velocità che è aumentata con l'abbassarsi della quota (590 nodi), è probabile che abbia perso dei pezzi per l'attrito con l'aria piu densa, diventando ingovernabile


Si a un certo punto è vero, tra l'altro portandosi in picchiata cosi estrema sarebbe stato impossibile riportarlo su.
Speriamo che possano esserci altri video.....



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 23/03/2022, 04:23 
Robiwankenobi ha scritto:
per andare giù cosi in picchiata devi portare deliberatamente la cloche in avanti e tenerla.....

no, caxxata...il perché, dopo...
Robiwankenobi ha scritto:
c'è stato un tentativo di tirarlo su di 358 metri.

no, altra caxxata...il perché dopo, anche questa...
Robiwankenobi ha scritto:
Forse il tentativo del copilota, in lotta contro il pilota

no, ennesima caxxata...il perché, insieme alle altre...
Wolframio ha scritto:
Se guardi la velocità che è aumentata con l'abbassarsi della quota (590 nodi), è probabile che abbia perso dei pezzi per l'attrito con l'aria piu densa, diventando ingovernabile

no, ancora caxxate...nulla di tutto ciò, il perché insieme al resto...
Robiwankenobi ha scritto:
Si a un certo punto è vero, tra l'altro portandosi in picchiata cosi estrema sarebbe stato impossibile riportarlo su. Speriamo che possano esserci altri video.

altre caxxate...il perché a breve!.. [:246]

PREMETTO: qualsiasi altro video girato da terra mostrerebbe "la stessa scena"...SE I DATI INSERITI DA WOLF SONO DEL VOLO CADUTO oggetto d'indagine, e mi fido, la PROBABILE "versione 00" di come è andata, LEGGENDO SOLO I DATI DELLA TABELLA, è la seguente... [:291]

dunque, se osserviamo la tabella vediamo che il velivolo vola a velocita di crociera di circa 457 nodi ad una altitudine di circa 29100 piedi...
se osserviamo gli orari di sinistra dove si contano i minuti e i secondi vediamo gli scarti tra un rilevamento dei dati e il precedente...
se li analizziamo vediamo che lo scarto tra un rilevamento ed un altro varia dai 1(uno) a 10(dieci) secondi circa ma mediamente è di circa 4/5 (quattro/cinque) secondi, questo nei 18 (diciotto) rilevamenti in cui la quota è STABILE a 29100 piedi alla velocità di crociera di 457 nodi...

questa condizione CI CONFERMA che l'aereo è in volo LIVELLATO, ad una velocità FISSA, detta "di crociera", ad un altitudine TIPICA per un volo del genere, e che ciò si può ottenere SOLAMENTE con un controllo costante, RAPIDO, e sicuro, del PILOTA AUTOMATICO...

accertato ciò, E CE LO DICONO I DATI SCRITTI NELLA TABELLA, c'è un primo dato anomalo che ci dice che in 16 secondi dal dato precedente rilevato, e già questo "ritardo di rilevamento" ci CONFERMA che c'è "un'emergenza in corso", il velivolo è sceso di circa 2075 piedi, e contemporaneamente vine rilevato IL PRIMO "fuorirotta" di -credo sia in gradi/numeri- 98 negativo, su 100 rotta, che ci INDICA INEQUIVOCABILMENTE che il velivolo -per un qualsiasi motivo da accertare- è in virata CON DECELERAZIONE, confermato dal dato speed passato a 433 nodi da 457, ma CONTEMPORANEAMENTE alla discesa RAPIDA...

il dato successivo CONFERMA le dinamiche che sto esponendo, ed in successione quindi LEGGO che 5(secondi) DOPO il rilevamento dei dati, che ORAappare REGOLARE nei tempi, la quota è scesa di altri 2100 piedi e che ANCHE la velocità è scesa a 425 nodi, ma ATTENZIONE con un maggior fuori rotta di altri circa 7 gradi negativi, siamo a 91 numerico, e questo ci indica che ANCORA CONTINUA LA MANOVRA PRECEDENTEMENTE RILEVATA di discesa rapida con VIRATA e decelerazione CONTEMPORANEA...

esplico ANCORA il dato successivo, perchè è IMPORTANTE & RIVELATORE in se stesso...e POI spiego "COSA" sta tecnicamente accadendo in questi TERRIBILI secondi appena illustrati... [:246] [:305]

ORA, nei 5(cinque) secondi successivi, anche questo dato è nei tempi regolari di rilevamento, il velivolo compie una manovra, MENTRE SCENDE DI ALTRI 2650 piedi circa, IN 5 SECONDI però! e attenzione, essa è OPPOSTA alle precedenti, compiendo cioè una virata "positiva" e RITORNANDO "in rotta 100" e, contemporaneamente, abbassando la velocità di discesa a 386 nodi!!!

-SPIEGA transitoria dall'inizio-
qui si passa da un volo livellato REGOLARE gestito dal "pilota automatico" ad una situazione di EMERGENZA, scaturita forse da una decompressione, con CONSEGUENTE discesa RAPIDA, a mio avviso con procedura SEMPRE automatica, e una serie di manovre TIPICHE -sempre da pilota automatico- conseguenti per diminuire la velocità del velivolo attaverso lo smorzamento OTTENIBILE con l'angolo di virata RAPIDA...e ciò per continuare ad avere un minimo di GOVERNABILITA' del velivolo e poter insistere nella manovra di "discesa rapida" già impostata FINO AD OTTENERE la quota NECESSARIA di "cessato pericolo" ove poter LIVELLARE quota e velocità, per poi "riprendere la rotta"... [:291]

perché dico "pilota automatico" per questa manovra?..perché può farlo in caso di emergenza da decompressione DOVE NECESSITA tornare RAPIDAMENTE a quota di atmosfera "respirabile"...sempre SE I PILOTI, per un qualsiasi motivo, NON LO STANNO FACENDO... [8]

i dati successivi CONFERMANO questo impianto di decodifica dei dati, la stessa manovra è poi RIPETUTA con angolo di virata OPPOSTO, con un conseguente AUMENTO di velocità, visto L'AUMENTO dell'angolo di discesa rapida, forse "il tempo" era ORMAI AL TERMINE, o forse l'ossigeno TERMINATO, oppure il carburante AL TERMINE o ghiacciato...sta di fatto che il velivolo per una manciata di secondi, forse 5/10 secondi è DI NUOVO in volo "orizzontale", se pur "fuori rotta", e SAREBBE quindi sotto controllo dei piloti SE I PILOTI POTESSERO CONTROLLARLO, ma evidentemente NON erano più in grado, SIN DALL'INIZIO DELLE MANOVRE AUTOMATICHE che ho esposte, FORSE erano svenuti, forse erano GIA' DECEDUTI... [:305]

comunque ANCORA UNA VOLTA viene ripetuta la manovra, la terza volta, ma al contrario delle due PRECEDENTI volte QUESTA a 8600 piedi, dove viene alzato il muso dell'aereo che PER UNA DECINA DI SECONDI VOLA REGOLARE, NON viene fatta la correzione di rotta a 100...ma si preferisce il grado negativo FORSE PER OPPORSI AL VENTO e diminuire ulteriormente la velocità COME APPARE dai dati che CONFERMANO "la scelta" sulla "quarta & quinta" manovra per SCENDERE RAPIDAMENTE ancora dopo gli 8600 piedi!!! se i piloti avessero avuto "il controllo" del velivolo NON le avrebbero effettuate... [:305]

IO CREDO CHE SIA VENUTO GIU' CON IL PILOTA AUTOMATICO, vista anche la mancanza di ogni tipo di segnalazione da parte del personale di bordo, e che negli ultimi 3500 piedi, accertata dai dati la ridotta velocità di 376 nodi, NON CI SIA STATA POTENZA SUFFICIENTE AI MOTORI PER LIVELLARLO...potenza che SICURAMENTE era MANCATA anche in precedenza, forse un "deficit elettrico" alla base, chissà! maaa ho una mezza idea che, a 9000 metri fa un po' freschetto, erano già TUTTI deceduti PRIMA dello schianto... [:305]

scusate le PRE sintetiche crude risposte...accetto OGNI critica all'impianto ovviamente... [:291]

[:295]



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MessaggioInviato: 23/03/2022, 16:11 
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Wolframio ha scritto:
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yesse Wolf! se vedi la manciata di secondi della risalita in virata e il susseguente livellamento, circa 5/15, SENZA ritornare in rotta questa volta, vuol dire che era ancora in EMERGENZA, tanto che ripete poi altre due volte la STESSA manovra...motori spenti e cercava il sistema automatiico di riaccenderli?!?... [:299]

dal tuo grafico vediamo la discesa in quota ma NON lo scostamento "laterale" dalla rotta...con le manovre e la portanza ha rallentato la velocità di discesa 2due) volte prima di essere TROPPO basso... [:305]

anche con TUTTI e due i piloti alla cloche QUESTE manovre che ho descritte sono TROPPO PESANTI per essere eseguite IN RAPIDITA' così come sono descritte nella tabella in tempi MOLTO RIDOTTI e con COMPETENZA estrema in uno "stato di emergenza" del genere...anche questo porta acqua al pilota automatico & ai servomotori, che COMUNQUE stavano ancora funzionando... [:290] [:305]

e SE IL GELO IN QUOTA & un malfunzionamento dei sistemi di climatizzazione avesse CONGELATO le condotte e parte del carburante facendo spegnere entrambi i motori?!?...e poi una volta riaccesi, per QUEL poco tempo della risalita e livellamento, si sia ripresentato "il problema"?!?... [:299] [:291]

che dici Wolf?.. [8] [:305]

[:295]

PS
hanno trovato una scatola nera...

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo ... np1taskbar

e qui un'analisi, vista ora, di "un esperto", non sose è lo stesso link da cui Wolf ha tratto la tabella...sembra la stessa [:305]

https://www.rainews.it/articoli/2022/03 ... 61d20.html

[:295]



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Xi dovrebbe assumervi! :)



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MessaggioInviato: 23/03/2022, 18:27 
La penso come Fabio, l'aereo è stato tirato giù dal pilota automatico di bordo...che magari era stato hackerato da qualcuno... Difficile immaginare chi sia questo qualcuno..... [8D]



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