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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 25/03/2022, 10:47 
Wolframio ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
A piece of the China Eastern Airlines Boeing 737-800 jet was found around 10 km from the site of wreckage, which could explain that the plane broke up mid flight.


Se è cosi, potrebbe essere un pezzo degli stabilizzatori di coda. Questo spiegherebbe come detto in precedenza l'improvvisa picchiata.


non dovrebbe essere difficile capire se si tratta dello stabilizzatore di coda, che renderebbe l'aereo come un aeroplanino di carta lanciato da un bimbo verso il collo del fratellino, in picchiata insomma...



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 25/03/2022, 16:43 
Wolframio ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
A piece of the China Eastern Airlines Boeing 737-800 jet was found around 10 km from the site of wreckage, which could explain that the plane broke up mid flight.


Se è cosi, potrebbe essere un pezzo degli stabilizzatori di coda. Questo spiegherebbe come detto in precedenza l'improvvisa picchiata.

yesse Wolf! ma NON spiegherebbe COME avrebbe fatto -chiunque! compreso il pilota automatico- a tirarlo su e stabilizzarlo per circa 15 secondi!..né COME si sarebbe potuto "spaccare" facilmente SE NON TRAMITE UN URTO CON ALTRO "OGGETTO" o dopo un colpo d'arma... [:246] [:305]

la fonte di Andrea
https://www.bloomberg.com/news/articles ... s-jet-dove

e questo l'avevo inserito nel precedente post ma NON si legge..lo rimetto... [:290]

https://it.wikipedia.org/wiki/Piano_ori ... eronautica)

Immagine

per danneggiare la coda, a 9000 metri, in un volo livellato a velocità di crociera, ci vuole un URTO con "un ufo" che transita a QUELLA altitudine...oppure una decompressione ESPLOSIVA che fa fuoriuscire materiale dalla fusoliera e/o dal bagagliaio e li fa collidere con il piano di coda... [:246] [:305]

dopodiché resta solo il japan, kamikaze, con la katana...rimasto flippato dopo il festino!.. [:298] [:305]

[:295]



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 25/03/2022, 21:32 
Cita:
FABIOSKY63
yesse Wolf! ma NON spiegherebbe COME avrebbe fatto -chiunque! compreso il pilota automatico- a tirarlo su e stabilizzarlo per circa 15 secondi!..né COME si sarebbe potuto "spaccare" facilmente SE NON TRAMITE UN URTO CON ALTRO "OGGETTO" o dopo un colpo d'arma... [:246] [:305]



Immagine Immagine



Non è riuscito a tirarlo su e stabilizzarlo per circa 15 secondi.
O meglio, se ha perso l'equilibratore e lo stabilizzatore è impossibile.
Quindi avrà azionato l'inversione di spinta che ha permesso di alzare il muso e ripristinata immediatamente la spinta risalendo di circa 388 metri.
Ma purtroppo con i componenti di coda danneggiati, l'aereo si capovolge di nuovo in picchiata.



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 26/03/2022, 07:55 
Wolframio ha scritto:
se ha perso l'equilibratore e lo stabilizzatore è impossibile

lo so bene! e per quello anche se analizzi lo scostamento di rotta mentre scendeva, vedi che hanno lavorato sull'aero-frenata intraversandolo per quel poco che potevano con il timone di coda e i flap anteriori!..se hanno invertito la spinta come dici, a quella velocità, non credo che la struttura portante poteva reggere! molti dubbi... [:291]

e comunque sono manovre rapide, pesanti, anche con entrambi i piloti al manuale!..in automatico, coi servomotori, invece avrebbero tutto senso... [:305]

tra l'altro, se guardi le immagini PRIMA dell'impatto, ci sono sbuffi neri dai motori...io credo che abbiano ANCHE perso la spinta, e che QUELLI -gli sbuffi neri- possano essere gli ultimi tentativi di riaccendere i motori... [:291] [:305]

[:295]



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 26/03/2022, 10:23 
Ho capito bene, stanno cercando la "seconda" scatola nera? Nella prima non c'e' nulla di utile? Capirai, con le autorità cinesi...



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 27/03/2022, 05:54 
andreacorazza ha scritto:
Ho capito bene, stanno cercando la "seconda" scatola nera? Nella prima non c'e' nulla di utile? Capirai, con le autorità cinesi...

in quella che hanno trovato il secondo giorno di ricerche, che dovrebbe contenere ogni sorta di registrazione audio di ogni suono e voce in cabina, da quel poco che è trapelato, sembra ci sia "il vuoto" assoluto da prima della picchiata...la seconda scatola nera, che dovrebbe contenere OGNI dato TECNICO registrato dell'aereo fino al crash, NON è ancora saltata fuori... [:305]

intanto la conta dei morti avanza...riconosciute dal DNA 120 vittime, di cui 5 membri dell'equipaggio... [8] [:305]

https://www.nytimes.com/2022/03/26/worl ... -toll.html

ho idea che DOPO il crash e il fuoco abbiano trovato solo parti NON identificabili...e i circa 500 parenti aloggiati nei pressi abbiano avuto un solo scopo... [xx(]

https://www.reuters.com/world/china/chi ... 022-03-26/

comunque, più esamino la dinamica e l'insieme delle "inusità" avvenute, devo al momento convenire che "qualcosa di strano" è PRIMA accaduto lassù, a 9000 metri...per SOLO POI, ad un certo punto, divenire "irrimediabilmente precipitevole"... [:291] [:305]

[:295]



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 27/03/2022, 11:40 
sbaglio o ultimamente ste scatole nere funzionano/resistono sempre meno?



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 27/03/2022, 11:55 
FABIOSKY63 ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
Ho capito bene, stanno cercando la "seconda" scatola nera? Nella prima non c'e' nulla di utile? Capirai, con le autorità cinesi...

in quella che hanno trovato il secondo giorno di ricerche, che dovrebbe contenere ogni sorta di registrazione audio di ogni suono e voce in cabina, da quel poco che è trapelato, sembra ci sia "il vuoto" assoluto da prima della picchiata...la seconda scatola nera, che dovrebbe contenere OGNI dato TECNICO registrato dell'aereo fino al crash, NON è ancora saltata fuori... [:305]

intanto la conta dei morti avanza...riconosciute dal DNA 120 vittime, di cui 5 membri dell'equipaggio... [8] [:305]

https://www.nytimes.com/2022/03/26/worl ... -toll.html

ho idea che DOPO il crash e il fuoco abbiano trovato solo parti NON identificabili...e i circa 500 parenti aloggiati nei pressi abbiano avuto un solo scopo... [xx(]

https://www.reuters.com/world/china/chi ... 022-03-26/

comunque, più esamino la dinamica e l'insieme delle "inusità" avvenute, devo al momento convenire che "qualcosa di strano" è PRIMA accaduto lassù, a 9000 metri...per SOLO POI, ad un certo punto, divenire "irrimediabilmente precipitevole"... [:291] [:305]

[:295]


Avevi scaricato ed analizzato i dati grezzi?
Oltre che inclinarsi orizzontalmente a sinistra ed a destra (imbardata)
Nota che ad un certo punto ha quasi raggiunto la velocità del suono e probabilmente ha perso dei pezzi.

Immagine

Se vuoi ti passo l'intera tabella che ho elaborato. Dammi un parere.



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 27/03/2022, 12:04 
The other black box, the cockpit voice recorder, was found on Wednesday and has been sent to Beijing for examination by experts.

vediamo che dicono gli esperti

può un aereo di linea rompere e superare la velocità del suono? Lo fanno solo i jet, o no?



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 27/03/2022, 12:15 
andreacorazza ha scritto:
può un aereo di linea rompere e superare la velocità del suono? Lo fanno solo i jet, o no?


Si certo che può, se spinto da un forte vento a quelle altezze può superare abbondantemente i 1000km/h, non è raro.
Mi sembra fosse capitato, un po' di tempo fa, che un aereo di linea arrivasse a 1200km/h



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 27/03/2022, 13:24 
Robiwankenobi ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
può un aereo di linea rompere e superare la velocità del suono? Lo fanno solo i jet, o no?


Si certo che può, se spinto da un forte vento a quelle altezze può superare abbondantemente i 1000km/h, non è raro.
Mi sembra fosse capitato, un po' di tempo fa, che un aereo di linea arrivasse a 1200km/h


Ok ma a questo punto esisterebbero moltissimi casi simili, basta un forte vento. A meno che i piloti non abbassino la velocità in base alle infoprmazioni meteorologhe. Chiederò a zio Gianni, pilota del papa e della nazionale italiana negli anni 80-90 [:264]



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 27/03/2022, 13:53 
andreacorazza ha scritto:
Ok ma a questo punto esisterebbero moltissimi casi simili, basta un forte vento. A meno che i piloti non abbassino la velocità in base alle infoprmazioni meteorologhe. Chiederò a zio Gianni, pilota del papa e della nazionale italiana negli anni 80-90 [:264]


Trovato:

https://news.meteogiornale.it/news-mete ... e-a-getto/

Chiedi, chiedi che sono curioso.



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 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 28/03/2022, 06:10 
Wolframio ha scritto:
FABIOSKY63 ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
Ho capito bene, stanno cercando la "seconda" scatola nera? Nella prima non c'e' nulla di utile? Capirai, con le autorità cinesi...

in quella che hanno trovato il secondo giorno di ricerche, che dovrebbe contenere ogni sorta di registrazione audio di ogni suono e voce in cabina, da quel poco che è trapelato, sembra ci sia "il vuoto" assoluto da prima della picchiata...la seconda scatola nera, che dovrebbe contenere OGNI dato TECNICO registrato dell'aereo fino al crash, NON è ancora saltata fuori... [:305]

intanto la conta dei morti avanza...riconosciute dal DNA 120 vittime, di cui 5 membri dell'equipaggio... [8] [:305]

https://www.nytimes.com/2022/03/26/worl ... -toll.html

ho idea che DOPO il crash e il fuoco abbiano trovato solo parti NON identificabili...e i circa 500 parenti aloggiati nei pressi abbiano avuto un solo scopo... [xx(]

https://www.reuters.com/world/china/chi ... 022-03-26/

comunque, più esamino la dinamica e l'insieme delle "inusità" avvenute, devo al momento convenire che "qualcosa di strano" è PRIMA accaduto lassù, a 9000 metri...per SOLO POI, ad un certo punto, divenire "irrimediabilmente precipitevole"... [:291] [:305]

[:295]


Avevi scaricato ed analizzato i dati grezzi?
Oltre che inclinarsi orizzontalmente a sinistra ed a destra (imbardata)
Nota che ad un certo punto ha quasi raggiunto la velocità del suono e probabilmente ha perso dei pezzi.

Immagine

Se vuoi ti passo l'intera tabella che ho elaborato. Dammi un parere.

NON li avevo scaricati...ma avevo analizzato i dati dell'altra tabella con le stesse conclusioni che te hai descritto qui... [:I]
mentre da un lato è andato in aerofrenata dall'altro, probabilmente a favore di vento, ha riaccelerato...l'avevo rilevato dall'altra tabella... [:305]
esatto! e l'ha superata, innescando il bang sonico...è lì che ha perso integrità strutturale, NON PRIMA!.. [:290]
[:305]

https://it.wikipedia.org/wiki/Muro_del_suono

considera che mentre a livello del mare il muro si rompe a 1200 kmh circa a 1100 metri di altitudine il BANG si crea a 1050 kmh circa...c'è UN TESTIMONE della zona dove è caduto l'aereo che dice di aver sentito, mentre scendeva il velivolo, un "BANG-BANG"!.. [:290] [:305]

https://www.focus.it/scienza/scienze/co ... e%20d'aria

se guardi i dati della TUA ULTIMA tabella vedi che ci sono le velocità in kmh e la quota...è possibile che tra i 2760 metri e i 2250 metri di altitudine abbia innescato per due volte il bang sonico, e VISTO IL CARICO di circa 5G e oltre, è facile che IN QUEL MOMENTO -ma NON PRIMA e NON è ancora provato!- abbia perso integrità strutturale... [:290] [:305]

nella seconda scatola NERA, che a ieri NON mi risultava ANCORA trovata, è certamente RILEVATO un qualsiasi danno strutturale in corso DURANTE la picchiata...come ANCHE se l'ha realizzata il pilota automatico o i piloti! al momento DUBITO ancora sull'insieme delle manovre -che anche tu hai riscontrato- in manuale... [:305]

[:295]



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MessaggioInviato: 28/03/2022, 06:28 
eccola...l'han trovata ieri... [:290]

https://www.reuters.com/world/china/chi ... 022-03-27/

[:295]



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Trovato:

https://news.meteogiornale.it/news-mete ... e-a-getto/

Chiedi, chiedi che sono curioso.


beh, mezz'ora di telefonata al comandante Marchini, mio zio, per 20 anni pilota del papa Giovanni Paolo I e colui che accompagnò l' Italia calcistica al mondiale 1982 e 1986, per chiarire dei punti sul volo, le soluzioni pratiche in caso di emergenze ecc, qualcosa ho capito.

L'aereo può raggiungere i 1200 km/h del muro del suono? Con qualche spita delle correnti? Si! Ma una cosa è la IAS (indicated Air Speed) e un'altra e' la TAS (true air speed), in poche parole puoi anche andare a 2000 km/h sul suolo, ma la vera velocità si misura in aria. Lui utilizzava le correnti del nord atlantico per aumentare leggermente la velocità, ma la corrente a getto non ti porta a superare i 1200. Si teneva sui 0.90 MAC, perchè l'aeroplano commerciale non è fatto per superare certe velocità, andava a 600 nodi più i 400 nodi delle correnti, ma era il massimo, per pochi minuti, poi tornava a velocità normali per evitare il cedimento strutturale. In caso (da me propugnato) di un tentativo di suicidio del pilota o copllota cinese, ha detto che dagli attentati del 9-11 le porte delle cabine sono indistrutibili e una volta che ci si chiude dentro, nessuno può riomperle, neanche con un'ascia, per cui non scarta l'ipotesi. Il video dell'aereo cinese che cade come un sasso, probabilmente ha già perso le ali perchè quelle cedono subito al cedere la coda.


E' un pò un riassunto della telefonata al comandante, 84 anni ma se lo vedi, ne dimostra fisicamente e psichicamente, 65-70. Il merito? Non prende mai SALE nè ZUCCHERO.
Pensiamoci [:264]



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