Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 11/12/2020, 14:35 
Le macchine ad emissione zero, sono un'utopia. Almeno allo stato attuale. Perché si inquina comunque, anche per produrre un'auto elettrica. Che va a corrente... Quindi si devastano fiumi, si brucia carbone, si fanno centrali nucleari con relative scorie per ricaricarle... Poi ci sarebbe pure la questione batterie, abbastanza pericolosette ed inquinanti pure loro.

Nel frattempo India, Cina, Pakistan, mondo arabo e paesi africani inquinano come se non ci fosse un domani, con le fabbricone senza norme e le loro milionate di motorette e trabiccoli "euro zero"...

Ma così va il mondo, l'importante è fare finta di essere "green", 800 milioni di persone circa (su 7.5 miliardi) che si credono er mejo, convinti di salvare il mondo andando in giro con delle aspirapolveri... Mah.

Comunque Elon Musk è l'ubabomber degli imprenditori: ogni cosa che produce esplode! [:246]



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 12/12/2020, 13:08 
andreacorazza ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
dal punto di vista finanziario sono di sicuro un successo, un pò meno nel mondo reale almeno per ora.



sinceramete dopo l'ennesmo chioppo di una macchina senza guidatore, mi sembra che il futuro stia andando nella direzione sbagliata.
Tu entri nella macchina, la macchina va a 120 km/h, un virus entra nel software, tu ti schianti.

Il futuro e' una macchina con un guidatore responsabile, in una macchina a emissione zero, magari venduta dal governo ad ogni nucleo familiare...al prezzo di costo

troppo bello sarebbe

forse tra 500 anni


Sbagliato. Qualunque tecnologia elimini l'uomo dalla guida delle automobili elimina istantaneamente il 95% degli incidenti, queste è la percentuale dei sinistri causata da errore umano (QUI per approfondire).

Quindi ben venga la guida automatica, io penso che da qua a 10\15 anni in Cina sarà lo standard per poi diffondersi. Certo bisognerebbe chiedersi poi che ne facciamo di tutte le persone che ogni giorno a migliaia muoiono in incidenti stradali causati da loro o da altri e che non moriranno più ma a questo ci penserà il buon Bill Gates.

Altra fantasia sono le emissioni 0; di un prodotto va valutata l'impronta ecologica e cioè l'impatto sull'ecosistema che tale prodotto ha in tutte le sue peculiarità che vanno dall'estrazione dei materiali per costruirla, alla sua lavorazione e produzione, la VITA UTILE, lo smaltimento e la permanenza dei materiali una volta terminato il ciclo vitale.

Valutato tutto questo le presunte auto ad emissioni 0 hanno una impronta ecologia uguale, se non in molti casi, molto maggiore delle auto tradizionali, le quali sono più inquinanti solo durante la loro vita utile che è come detto una piccola % di ciò che va valutato. Basti pensare che la fonte primaria per la produzione di queste autovetture ad impatto 0 sono le TERRE TARE l'attività estrattiva più inquinante e dannosa per l'ambiente tutt'ora esistente o allo smaltimento delle batterie o all'impatto che centinaia di milioni di automobili (che andranno collegate alla rete elettrica per rifornirsi) avranno sulla produzione di energia e sullo sfruttammento delle relative fonti.

Non è facile valutare in maniera obiettiva quale convenga delle due tecnologie convenga anche perchè tra i vari produttori ci sono sistemi produttivi diveri più o meno efficienti, certo è che questa quasi sovrapponibilità rende già di perse abbastanza ipocrita parlare di RIVOLUZIONE GREEN o automobili ad emissioni 0. Io direi che queste nuove auto sono ad EMISSIONI IPOCRITE, non vedi il fumo che esce dal tubo di scappamento e quindi pensi non inquinino e la coscienza sta a posto.

Bisogna informarsi e non farsi fregare dagli slogan green sull'ambiente o sulle tecnologie.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 12/12/2020, 13:20 
sulle emissioni zero ti dò parzialmente ragione visto che in effetti in una macchina elettrica, le batterie sono altamente inquinanti.
Ma io non parlavo di automobili elettriche, ma a carburanti alternativi come idrogeno..o addirittura acqua, come inventata in Brasile qualche decennio fa e ovviamente messa in sordina per non creare tonfi del greggio.

Sulla automobili senza guidatore, a 120 km/h, mi spiace ma potrei al massimo entrare in una con le rotaie, senza pericoli di incidenti. E se mi parli di pecentuali di chioppi, beh preferisco che sia io a creare un incidente e non un software non aggiornato [:264]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 12/12/2020, 13:24 
andreacorazza ha scritto:
sulle emissioni zero ti dò parzialmente ragione visto che in effetti in una macchina elettrica, le batterie sono altamente inquinanti.
Ma io non parlavo di automobili elettriche, ma a carburanti alternativi come idrogeno..o addirittura acqua, come inventata in Brasile qualche decennio fa e ovviamente messa in sordina per non creare tonfi del greggio.


ah ok allora ci può stare, ma andrebbe comunque fatta quel tipo di analisi di cui ti ho scritto per valutare effettivamente il potenziale. Perchè ad occhio anche le auto elettriche sembrano manna dal cielo, poi vai a vedere e...

andreacorazza ha scritto:
Sulla automobili senza guidatore, a 120 km/h, mi spiace ma potrei al massimo entrare in una con le rotaie, senza pericoli di incidenti. E se mi parli di pecentuali di chioppi, beh preferisco che sia io a creare un incidente e non un software non aggiornato [:264]


Mah io invece preferisco avere solo un 1% di probabilità di morire a causa di un errore tecnico e non il 95% di morire a causa di un mio colpo di sonno, di distrazione, o come accade nella maggioranza dei casi di un ******** che guarda il telefono mentre guida o che guida mbriaco o drogato ecc. ecc. Il problema non è schiantarsi di proprio pugno e crepare, anche io fosse solo questo il problema me ne fregherei delle auto a guida autonoma, il problema è CHI TI STA ATTORNO che ti uccide mentre sei in auto, quindi anche in questo caso non dipenderebbe date. E visto che non dipende da te in ogni caso meglio la tecnologia che offre le più alte probabilità di non frantumarsi contro qualcuno o qualcosa.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 12/12/2020, 13:28 
si hai ragione sulle auto senza conducenti. In effetti ci sono meno possibuilità di incidenti. Mi sembra ci siano già treni cos', ma i treni sono su rotaie e mi sento più tranquillo.
sul resto hai ragione.
Comunque ogni tanto qualche macchina si sfracella, vuol dire che la storia delle macchine senza consucente e' ancora lontana dal realizzarsi



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 12/12/2020, 15:14 
andreacorazza ha scritto:
si hai ragione sulle auto senza conducenti. In effetti ci sono meno possibuilità di incidenti. Mi sembra ci siano già treni cos', ma i treni sono su rotaie e mi sento più tranquillo.
sul resto hai ragione.
Comunque ogni tanto qualche macchina si sfracella, vuol dire che la storia delle macchine senza consucente e' ancora lontana dal realizzarsi


No vabbè su questo hai pienamente ragione ad oggi non c'è una tecnologia talmente sicura da permettergli di circolare su tutte l e strade, penso alle nostre strade urbane o extraurbane ma la tendenza è questa e la tecnologia fa passi enormi ogni anno. Già oggi introdurre la guida automatica ad esempio sugli automezzi che percorrono tratte "semplici" come le grandi strade ed autostrade americane (QUI o QUI) o pan asiatiche (QUI) ridurrebbe drasticamente gli incidenti (oltre che i posti di lavoro, tra le altre cose, aumentando anche la popolazione che ogni anno non muore più).

Il vero problema dell'automazione a tutti i livello è l'erosione delle attività a cui si dedica l'uomo e quindi alla diminuzione delle opportunità di lavoro e sbocchi professionali con tutti i guai che causerà in una economia che ha il lavoro come paradigma per la sopravvivenza di un individuo. sono due percorsi evolutivi TOTALMENTE divergenti, periamo che la transizione sia tranquilla, ma ci credo poco.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 12/12/2020, 17:10 
Non arriveremo mai agli scenari tipo Ritorno al futuro, con le auto che svolazzano in automatico e i robot che fanno tutto. Nei film si immaginano sempre un futuro tecnologizzato ma pacifico. Non tengono conto della brama di potere e di denaro dell'uomo, e dell'elite che lo dirige... Lo scenario futuro più ipotetico secondo me è ben rappresentato dal film Elysium.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 12/12/2020, 20:04 
filmone!!!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 13/12/2020, 10:00 
Elysium è già realtà, al netto delle innovazioni tecnologiche.
L'unica differenza è che le residenze dei ricchi al momento stanno sulla terra e non in orbita.

Segnalo anche "IN TIME" con Justine Timberlake..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 13/12/2020, 10:08 
mik.300 ha scritto:
Elysium è già realtà, al netto delle innovazioni tecnologiche.
L'unica differenza è che le residenze dei ricchi al momento stanno sulla terra e non in orbita.

Segnalo anche "IN TIME" con Justine Timberlake..

[:264]



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 13/12/2020, 11:50 
MaxpoweR ha scritto:
filmone!!!


[:264]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 13/12/2020, 12:57 
mik.300 ha scritto:
Elysium è già realtà, al netto delle innovazioni tecnologiche.
L'unica differenza è che le residenze dei ricchi al momento stanno sulla terra e non in orbita.

Segnalo anche "IN TIME" con Justine Timberlake..


altro grandissimo film PROFETICO



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 13/12/2020, 14:37 
THE ARRIVAL

con Amy Admas, 2016

Questo e' profetico e stupendo

[:264]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 13/12/2020, 14:54 
THE ARRIVAL è una pietra miliare del genere. Forse il miglior film di fantascienza degli ultimi 20 anni.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS
MessaggioInviato: 13/12/2020, 15:20 
MaxpoweR ha scritto:
THE ARRIVAL è una pietra miliare del genere. Forse il miglior film di fantascienza degli ultimi 20 anni.

finalmente siamo d'accordo su qualcosa
un film meraviglioso, colonna sonora incantevole (vinto l'oscar per la traccia sonora) attrice prfetta nel suo ruolo, da vedere e rivedere



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 37  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 24/04/2024, 08:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org