Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: OFF TOPIC
MessaggioInviato: 25/04/2020, 22:08 
TheApologist ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Mi è piaciuto ma:
- il cantautore è sinistro, perciò seguace del diavolo come ci diceva la DC.
- è comodo accusare i governi venuti dopo il 45, senza tenere conto che questi governi sono stati
formati da "esperienze" belliche diverse; chi vendeva anche il ---- ai mericcani, per sigarette e cioccolata, e chi invece in montagna ci lasciava la pelle.
Mi spiace rimarcarlo, ma il 25 Aprile, oggi come oggi sminuito e quasi smer.dato a causa dell'attuale "sinistra", è purtroppo morente ma ricordatevi che la sua "sparizione", come le brigate alpine, sarà un danno non solo per noi vecchi, ma anche per voi giovani.
Se oggi si fosse scesi in piazza in 20 o 30 milioni, governo, UE, Bill Gates, Soros ed altri fetientes, si sarebbero preoccupati.
Anche perchè da parte di altri "arditi" non è giunta notizia.
Scusate la franchezza.

No ma presumo che Povia sia liberale, "vero", uno dei pochi nel settore. Infatti non lavora più nel "MAINSTREAM", dopo alcune dichiarazioni poco conformiste che fece in passato.
Se non altro è onesto... Ha scelto di buttare nel cesso la carriera pur di non farsi tappare la bocca.

Per il resto, da nipote di alpino partigiano mi tengo cari i ricordi di mio nonno, che dal '45 in poi non ha detto UNA SOLA PAROLA sulle vicende della guerra. Ma me lo ricordo sempre sorridente fino all'ultimo... Chissà quante ne avrà viste... Poi come dicevi tu, in altre parti di "resistenza" ne hanno vista ben poca, in altre fu solo vendetta, in altre parti ancora ci furono gli "alleati marocchini" che si divertirono a modo loro... È una pagina di Storia che andrebbe sviscerata senza nostalgie o revisionismi, ma non si può fare perché è diventata la "festa" del PC e dei suoi eredi, purtroppo, e finché comanderanno quelli sarà sempre così. Non si fecero remore a fucilare gli osovani su a Porzus, e lo rifarebbero ancora se potessero, pur di tappare la bocca agli altri :|

Apprezzo la tua sincera disanima.
A me le cose NON le voleva raccontare mio padre(1914-1980), perchè diceva che avrebbero fatto meglio a coltivare i propri orti e badare alle loro mucche, invece di fare una guerra fratricida, inteso fra gente operaia e contadina di ogni nazione.
Figurati che non odiava i tedeschi, perchè anche fra loro c'erano dei poveri contadini, strappati dalle famiglie e mandati a combattere, soffrire e morire, PER CHI???
Però, purtroppo, fra gli italici, ci furono anche in campo di concentramento dei collaborazionisti che non erano in prigionia, ma erano dei collaboratori e stranamente, di certe zone dell'Italia.
Forse 40 dì, 40 nott è solo una canzone, MA... il commissario......



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: OFF TOPIC
MessaggioInviato: 25/04/2020, 22:34 
caro ORSOGRIGO
El Commissari 'na mattina
el me manda a ciamà lì per lì:
"Noi siamo qui, non sente alcun-
el me diseva 'sto brutt terron!
El me diseva - i tuoi compari
nui li pigliasse senza di te...
ma se parlasse ti firmo accà
il tuo condono: la libertà!

https://www.angolotesti.it/E/testi_canz ... 60641.html

ma l'autore è Giorgio Strehler
Cita:
Con l'entrata in guerra dell'Italia, il futuro regista si rifugia in Svizzera, utilizzando il cognome francese della nonna, Firmy.[2] Nel 1944 viene catturato dai nazifascisti e incarcerato per sette giorni.[senza fonte] Questa esperienza ha ispirato la canzone Ma mi..., di cui ha composto il testo, che racconta la storia di un partigiano arrestato e internato al carcere di San Vittore che non tradisce i suoi compagni.


ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: OFF TOPIC
MessaggioInviato: 25/04/2020, 22:55 
mauro ha scritto:
caro ORSOGRIGO
El Commissari 'na mattina
el me manda a ciamà lì per lì:
"Noi siamo qui, non sente alcun-
el me diseva 'sto brutt terron!
El me diseva - i tuoi compari
nui li pigliasse senza di te...
ma se parlasse ti firmo accà
il tuo condono: la libertà!

https://www.angolotesti.it/E/testi_canz ... 60641.html

ma l'autore è Giorgio Strehler
Cita:
Con l'entrata in guerra dell'Italia, il futuro regista si rifugia in Svizzera, utilizzando il cognome francese della nonna, Firmy.[2] Nel 1944 viene catturato dai nazifascisti e incarcerato per sette giorni.[senza fonte] Questa esperienza ha ispirato la canzone Ma mi..., di cui ha composto il testo, che racconta la storia di un partigiano arrestato e internato al carcere di San Vittore che non tradisce i suoi compagni.


ciao
mauro

TNX per l'info, l'autore l'ho conosciuto nel lontano 1962 da studente/lavoratore, a Milano.
Non gli ho chiesto informazioni circa la canzone allora, gli ho solo fatto i complimenti.
Ma mi sorge il dubbio che tu mi voglia "segnalare" o dire qualcos'altro.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: OFF TOPIC
MessaggioInviato: 25/04/2020, 23:01 
caro ORSOGRIGIO,
ho solo messo il pezzo di canzone, dove dice del"commissario", che avevi citato, e spiega cosa intendevi [;)]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: OFF TOPIC
MessaggioInviato: 25/04/2020, 23:02 
mauro ha scritto:
caro ORSOGRIGIO,
ho solo messo il pezzo di canzone, dove dice del"commissario", che avevi citato, e spiega cosa intendevi [;)]
ciao
mauro

Chapeau monsieur. [:264]
Penso che l'astio e l'icaxxatura mia, a proposito, sia evidente.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 17:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org