Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 30/12/2017, 17:11 
[^]


Intervista al leader della Lega

Matteo Salvini: "Silvio Berlusconi venga a Libero a firmare il patto con me"

«Salvini premier. Io sono chiaro con elettori e alleati, ci metto la faccia. Chi vota Lega non avrà sorprese il 5 marzo, non spunterà nessun coniglio dal cappello. Chiedo a Berlusconi di fare altrettanto e indicare prima del voto chi è il suo candidato premier. Se non ne ha uno, può fare il mio nome». Le vacanze del primo candidato premier della storia leghista sono finite ieri, alla Berghem Fest. Poi salirà in montagna, e da lì terrà il suo discorso di Capodanno, quasi come Mattarella.

Leggi anche: Forza Italia e Lega, gli ultimi clamorosi sondaggi

In campagna elettorale vedremo un Salvini populista, come quello che ha quadruplicato i consensi del Carroccio, o un Salvini più istituzionale ma mai testato prima?
«Farò una campagna da premier, un conto è essere il segretario della Lega, altro è proporsi per guidare sessanta milioni di persone».

Anche lei a caccia del voto moderato?
«Non credo a queste categorie. E poi, incontro tutti i giorni professionisti, imprenditori e commercianti: anche loro vogliono la rivoluzione».

Un tempo la prometteva Berlusconi
«Mi fa piacere averlo alleato e che sia tornato in auge. Rispetto a lui, io ho l' orgoglio di non aver mai sostenuto governi tecnici o del Pd».

Berlusconi è tutti i giorni in tv, in radio o sui giornali. Ha già iniziato la campagna elettorale: lei sta ancora prendendo le misure?
«Ho già studiato e ho tutto chiaro: ministri, programmi, chi mandare e cosa fare in Europa. So anche chi coinvolgere al di fuori della Lega. Sono pronto al 5 marzo. Quando il voto era lontano, mi chiamavano in tv ogni giorno. In campagna elettorale, chissà come mai, il telefono squilla meno. Pazienza, ho più tempo per girare il territorio».

Mi fa il piangina?
«Annoto. Fazio ha chiamato Renzi, Berlusconi, Di Maio, perfino Grasso.
Non il sottoscritto».

Con Berlusconi ci ha parlato?
«Ci vedremo dopo le feste per stilare un programma comune del centrodestra».

Chi ci sarà all' incontro?
«Io, Berlusconi, la Meloni. Se vogliono anche Parisi, Cesa, Tremonti e Sgarbi. L' unico paletto che metto è a chi fino a ieri ha sostenuto Renzi e Gentiloni ed è saltato dall' altra parte solo all' ultimo momento. Non voglio complici della sinistra al governo con la Lega».

Lei però un programma in 18 punti lo ha già buttato giù: gli alleati devono limitarsi a sottoscriverlo o possono discuterlo?
«Quello è il programma della Lega. Certo che si può discutere, quello comune lo dobbiamo scrivere insieme».

Dal notaio sennò salta tutto o le basta la stretta di mano che propone il Cavaliere?
«Quella del notaio era una battuta.Mi interessa che venga sottoscritto un patto pubblico davanti agli italiani. Berlusconi l' ha già fatto, da Vespa, ai tempi in cui era abituato a fare tutto da solo. Adesso però ci sono io: se vuole, l' impegno lo firmiamo insieme nella sede di Libero».

Ultimamente ha smesso di provocarla, non dice più che Zaia sarebbe un ottimo premier: segnali distensivi?
«Forse ha capito che è inutile farlo, visto che stiamo dalla stessa parte. Comunque io con Berlusconi vado d' accordissimo, mi aspetto solo chiarezza. I miei non sono mai problemi personali, ma politici. Non sono le sue frecciate che mi danno fastidio, è quando parla di Gentiloni bis che mi si rizzano i capelli».

Berlusconi è pronto a molto pur di tornare al governo: lei a cosa sarebbe pronto a rinunciare?
«Io non cambio strada, comunque andranno le elezioni. Con Gentiloni e Renzi non governerò mai».

Insomma, si fida?
«Altrimenti non mi ci alleerei. E poi, errare è umano, ma perseverare sarebbe diabolico».

Il Cavaliere lo farebbe: come pensa di convincerlo a desistere?
«Non dovrò farlo io, basteranno i numeri. Il centrodestra ha il 90% delle possibilità di vincere le elezioni e governare. E poi, anche se il centrodestra non avesse la maggioranza, Pd e Forza Italia insieme non avrebbero comunque i numeri per governare. In ogni caso, gli dirò di non ripetere gli errori commessi con Fini e Alfano: bisogna stare alla larga da riciclati e poltronari. E gli ricorderò che Renzi l' ha tradito malgrado lui gli abbia fatto da stampella per un anno».

Perché Gentiloni ha così tanti tifosi?
«Fa comodo a molti. Basta guardare questo governo chi ha aiutato: banchieri, grandi aziende, euroburocrati».

Ha ascoltato il suo discorso di fine anno, ieri?
«Sono preparato. Discorso felpato, è chiaro che vuol rimanere dov' è. Purtroppo per lui, invece, dovrà fare le valigie».

Di Maio ha fatto capire che sarebbe disposto a governare con la Lega: cosa gli risponde?
«Che può accantonare il progetto. I grillini sono inaffidabili, dicono un giorno una cosa e il giorno dopo l' esatto opposto. Sono dei situazionisti».

Ma avrà un piano B, nel caso in cui il centrodestra non ottenga la maggioranza assoluta o Forza Italia prenda più voti della Lega?
«Io credo che la Lega possa arrivare al 20% ed essere il traino della coalizione. Il che sarebbe anche la soluzione più semplice per tutti».

Non le sembra di spararla grossa?
«Ho buoni riscontri».

Nei sondaggi però voi siete fermi e Forza Italia vi ha superato
«A prescindere dai sondaggi, che lasciano il tempo che trovano, la Lega è al massimo storico. E certo, se in questi anni non ci fossimo stati noi a tenere dritta la barra del centrodestra, oggi la coalizione non sarebbe al 40%. Tutti devono ringraziare la Lega per questo risultato».

La battuta d' arresto non è dovuta al fatto che avete tolto il Nord dal simbolo e qualche indipendentista se ne è risentito?
«Quello è stato un passaggio necessario per crescere. Se l' Italia si fermasse al Nord, sarei già premier da un pezzo. Ma siccome non è così, bisogna allargare i confini del movimento».

Lo sbarco al Sud però non sembra cosa semplice
«La diffidenza è normale, è una parte del Paese alla quale non abbiamo parlato per vent' anni. Ora però è passato il tempo delle contestazioni a Napoli, ovunque vengo accolto con interesse e simpatia. A Napoli non mi rinfacciano più i cori da stadio ma mi chiedono di liberarli dalle orde di immigrati allo sbando in città».

Sì ma cosa le fa pensare che la simpatia si tradurrà in voti in terre dove nell' urna domina la logica dello scambio?
«Alle Politiche non è così».

Che cosa offre in più a un elettore meridionale rispetto a Cinquestelle?
«Vent' anni di esperienza di buon governo. Mi creda, in Meridione ne hanno voglia, oltre che bisogno. Poi certo, non bisogna sbagliare i candidati, come il centrodestra ha fatto, in parte, in Sicilia».

Lei al Sud non può contare su una classe dirigente fortissima
«A parte alcuni arrivi da Forza Italia e altri dalle liste civiche, è tutta gente nuova. Preferisco così».

Per superare Forza Italia a livello nazionale al Sud deve ottenere almeno il 6/7 per cento...
«In Puglia avrò il 10».

Come si spiega l' ennesima resurrezione di Berlusconi?
«Ha grande potenza economica e di fuoco sui media. Esattamente quello che manca a noi».

Come pensa di sopperire a questo gap?
«Giro l' Italia tutti i giorni da anni».

Come combatte l' antipolitica che logora molti leader politici?
«Se metà degli italiani non va più a votare è perché è stata presa in giro, anche dalle coalizioni di centrodestra.
La mia popolarità è alta perché sono me stesso e faccio quello che dico. Paga la coerenza. Per questo se io vado in tv salgo nei sondaggi e invece Renzi e Di Maio perdono voti ogni volta che aprono bocca».

Che differenza c' è tra l' elettorato leghista e quello berlusconiano?
«Un tempo il nostro era più popolare, oggi non credo ci sia molta differenza, se non in tema di sicurezza, immigrazione ed Europa, dove noi abbiamo posizioni più ferme mentre gli azzurri talvolta sono incoerenti, come quando si sono schierati contro il divieto di sconti di pena agli autori dei reati più gravi».

Ha già fatto le liste della Lega?
«Non ho neppure ancora guardato i collegi. Però i criteri li ho chiari: tutelerò l' esperienza e darò spazio al nuovo.
Candiderò anche gente che non ha la tessera della Lega».

Diciotto punti sono tanti: indichi le tre priorità di Salvini premier.
«Via la legge Fornero: dopo 41 anni di lavoro, chiunque ha diritto ad andare in pensione. Al lavoro resta solo chi vuole, come prevedeva la riforma Maroni. Secondo punto: blindatura dei confini. In Italia non devono entrare immigrati clandestini e chi è qui non censito va rimpatriato. Abbiamo oltre 700mila clandestini nel Paese: voglio vedere centinaia di aerei partire per riportarli a casa».

Fino a che punto è pronto ad arrivare: anche agli speronamenti e ai morti in mare?
«I morti in mare ci sono adesso, con le frontiere colabrodo. Con Salvini premier, i barconi non partiranno.
Ci saranno solo rimpatri. E, restando in tema di immigrazione, mi lasci aggiungere che sono per la sospensione immediata dell' autorizzazione per la costruzione di moschee, centri culturali e iniziative islamiche di altro tipo.
L' islam, almeno finché non diventerà rispettoso e democratico, è incompatibile con la nostra civiltà. Su questo, sono per la linea Trump».

Terzo punto?
«Tre sono pochi: dico legittima difesa. Oltre agli immigrati, è giusto che non muoiano più anche gli italiani».

La flat tax e l' abbassamento dell' imposizione fiscale quindi non sono una priorità?
«Fermo. Io ho parlato dei tre punti qualificanti del programma leghista che chiederò di sottoscrivere a chiunque si vuole alleare con noi. Sul taglio delle tasse mi sembra ci sia identità di vedute con Forza Italia».

Cosa pensa del reddito di dignità di mille euro proposto da Berlusconi?
«Reddito di dignità, reddito di cittadinanza: queste cose non mi piacciono. Basta con le elemosine elargite a spese altrui a chi non produce. Il solo aiuto che concepisco è il taglio delle tasse a chi rende ricca l' Italia. Il mio obiettivo è aiutare le imprese, i commercianti, i professionisti e i lavoratori».

Contro euro ed Europa non scaglia più anatemi: rientra anche questo nel cambio d' immagine del candidato premier?
«Non mi sono ammorbidito. Resto sovranista. L' euro è una moneta sbagliata, lo diciamo io e sette premi Nobel dell' Economia, e l' Unione da sempre si muove sistematicamente contro l' interesse italiano, tutte le sue direttive sembrano studiate apposta per farci danno. Chiunque sarà premier, ha il dovere di rimettere tutto in discussione».

Quindi è rimasto sovranista anche dopo il flop della Le Pen?
«Guardi all' Austria, dove i popolari governano con la destra e non si fanno mettere i piedi in testa dalla Ue: il modello è quello».

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... patto.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 30/12/2017, 18:27 
La Lega da sola non può governare e non può imporre tutto il suo programma lo capisco ma almeno può mettere dei paletti saldi e irremovibili su ciò che non è disposta a fare. Del resto non capisco dove sta scritto che in una coalizione di centrodestra se la Lega prende più voti dev'essere l'ultraottantenne Berlusconi a dettare le regole e a fare promesse. Berlusconi non fa altro che rilasciare interviste promettendo via tasse, via bolli, aumento pensioni etc. Salvini al contrario va nelle piazze a contatto con la gente comune che è ciò che ha reso grande la Lega negli anni, quel legame forte con la gente ed i loro problemi, non i salotti delle emittenti televisive. In questo Berlusconi e Salvini sono lontani anni luce, Berlusconi è ricco sfondato, Salvini è una persona più modesta, cresciuto tra la gente e quindi molto più rappresentativo dei problemi del territorio.

Lo accusano di tutte le maniere ma nessun'altro è riuscito a fare ciò che ha fatto lui in questi anni. Oltretutto è riuscito a traghettare la Lega oramai vecchia e stantia dopo l'era Bossi in una nuova fase. Con Salvini i media usano il termine populista in modo dispregiativo, è forse una colpa voler difendere l'Italia e gli italiani?? E' forse una colpa criticare fortemente l'Unione Europea e il buonismo sull'accoglienza quando milioni di italiani fanno la fame??

Ebbene, io come molti sto alla finestra, aspetto e spero che questa grinta di Salvini si trasformi in fatti. Ha detto che chi prenderà più voti farà il premier e che senza patti scritti non ci sarà alleanza. Io sono qui ad attendere e a premiare col mio voto Salvini qualora faccia rispettare quanto dice, in primis dai suoi alleati.

Non mi faccio alcun problema a votarlo, sono sempre stato di destra e il mio voto ai 5 Stelle sarebbe più un voto di protesta che un voto convinto, tuttavia Salvini deve anche darmi delle garanzie come elettore che una volta al governo non si farà tutto come dice e comanda Berlusconi perché da italiano voglio fatti concreti e non promesse da marinaio ma più di tutto non voglio ritrovarmi un governo di larghe intese con dentro Pd, Alfaniani e altri a venire tutti pronti a salire sul carro del vincitore per rimanere attaccati alle poltrone.

Vediamo cosa accadrà.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 30/12/2017, 20:23 
Proiezione Ixè, centrodestra a un passo dalla maggioranza assoluta dei seggi

Immagine

Altro che inciucio, il centrodestra è vicino alla maggioranza assoluta alla Camera e da quella al Senato. È quanto risulta da una proiezione Ixè, effettuata su un sondaggio di qualche giorno fa (condotto per conto dell’Huffington Post) che indicava il centrodestra in vantaggio. Sulla base di queste rilevazioni, la coalizione di centrodestra potrebbe affermarsi senza particolari problemi nelle regioni settentrionali del Paese. I maggiori ostacoli li avrebbe naturalmente nelle regioni “rosse”, ma poi tornare a volare nel Centrosud.

Il risultato di queste proiezioni delle intenzioni di voto rapportate ai seggi, segnala che a FI, FdI e Lega mancherebbero solo 12 seggi per ottenere la maggioranza assoluta a Montecitorio e a pochissimi scranni per la maggioranza a Palazzo Madama. Insomma, con un buona campagna elettorale, il colpaccio è davvero a portata di mano.

Per quanto riguarda il Pd, si conferma la sua debolezza al Nord e il Pd e le sue grandi difficoltà nelle regioni meridionali. Di fatto la bastosta delle regionali in Sicilia si fa ancora sentire e porta dietro una flessione abbastanza consistente nel resto del Sud. Il Movimento Cinque Stelle di fatto regge nelle regioni rosse e di fatto si riaffaccia al Sud.

http://www.secoloditalia.it/2017/12/pro ... dei-seggi/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 30/12/2017, 21:23 
Premesso che quei sondaggi hanno delle oscillazioni talvolta marcate a seconda di chi li esegue e premesso che i sondaggi possono cambiare anche di molto a distanza di mesi (ne mancano circa 4 alle prossime elezioni, un nuovo scandalo, un'inchiesta etc. possono influire molto sul parere dei cittadini), resta un elemento fondamentale che sono gli indecisi e gli astenuti. Di tale categoria fanno parte qualche milione di persone capaci di influenzare gli esiti delle elezioni e che essendo, appunto, indecisi sono poco attendibili nelle loro decisioni, è gente che magari deciderà la sera per la mattina così come altri numerosi elettori decisi di non andare a votare magari cambiano idea.

Resta infine la diatriba interna tra Salvini e Berlusconi sul leader in caso di vittoria. Ad oggi non sappiamo ancora chi eventualmente ricoprirà tale carica. Anche questo andrà detto agli elettori prima delle elezioni e anche questo inciderà sul voto.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 10:14 
Invece , quello che mi preoccupa, che Salvini sta facendo l'occhietto ai ..."5 stelle", che a loro volta stanno APRENDO A TUTTI!
Bei partiti, non c'è che dire! [:o)]

Tutti con l'intneto di guadagnarsi una poltrona ... A VITA! [^] [:306]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 12:20 
sottovento ha scritto:
Premesso che quei sondaggi hanno delle oscillazioni talvolta marcate a seconda di chi li esegue e premesso che i sondaggi possono cambiare anche di molto a distanza di mesi (ne mancano circa 4 alle prossime elezioni, un nuovo scandalo, un'inchiesta etc. possono influire molto sul parere dei cittadini), resta un elemento fondamentale che sono gli indecisi e gli astenuti. Di tale categoria fanno parte qualche milione di persone capaci di influenzare gli esiti delle elezioni e che essendo, appunto, indecisi sono poco attendibili nelle loro decisioni, è gente che magari deciderà la sera per la mattina così come altri numerosi elettori decisi di non andare a votare magari cambiano idea.

Resta infine la diatriba interna tra Salvini e Berlusconi sul leader in caso di vittoria. Ad oggi non sappiamo ancora chi eventualmente ricoprirà tale carica. Anche questo andrà detto agli elettori prima delle elezioni e anche questo inciderà sul voto.

Chiunque si allea con Berlusconi farà nascere un governo non credibile. [:246]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 12:34 
Ufologo 555 ha scritto:
Invece , quello che mi preoccupa, che Salvini sta facendo l'occhietto ai ..."5 stelle", che a loro volta stanno APRENDO A TUTTI!
Bei partiti, non c'è che dire! [:o)]

Tutti con l'intneto di guadagnarsi una poltrona ... A VITA! [^] [:306]



Di Maio ha fatto capire che sarebbe disposto a governare con la Lega: cosa gli risponde?
«Che può accantonare il progetto. I grillini sono inaffidabili, dicono un giorno una cosa e il giorno dopo l' esatto opposto. Sono dei situazionisti».



Fammi capire Max.
Nell' intervista che hai postato Salvini dice questo, poi dici che Salvini strizza l' occhio ai 5 Stelle. [:296]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 12:37 
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
Premesso che quei sondaggi hanno delle oscillazioni talvolta marcate a seconda di chi li esegue e premesso che i sondaggi possono cambiare anche di molto a distanza di mesi (ne mancano circa 4 alle prossime elezioni, un nuovo scandalo, un'inchiesta etc. possono influire molto sul parere dei cittadini), resta un elemento fondamentale che sono gli indecisi e gli astenuti. Di tale categoria fanno parte qualche milione di persone capaci di influenzare gli esiti delle elezioni e che essendo, appunto, indecisi sono poco attendibili nelle loro decisioni, è gente che magari deciderà la sera per la mattina così come altri numerosi elettori decisi di non andare a votare magari cambiano idea.

Resta infine la diatriba interna tra Salvini e Berlusconi sul leader in caso di vittoria. Ad oggi non sappiamo ancora chi eventualmente ricoprirà tale carica. Anche questo andrà detto agli elettori prima delle elezioni e anche questo inciderà sul voto.

Chiunque si allea con Berlusconi farà nascere un governo non credibile. [:246]


Le alternative non sono molte.
In fin dei conti, quello che è arrivato dopo l' ultimo governo legittimo è stato peggio.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 12:54 
... c'è poco da capire greenwarrior, è proprio così: ognuno sa di non farcela ... [8)]

(Guarda che figura di m.erda i grillini! Si accontentano di tutto ora ...) [:o)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 13:44 
Su questo sono daccordo.
Riamane il fatto che la persona più coerente è ancora Salvini e a lungo andare questo paga.
La Lega ha un progetto, chi ci stà senza compromessi è il benvenuto ( tranne le banderuole ), per gli altri non c' è spazio.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 14:59 
bleffort ha scritto:
Chiunque si allea con Berlusconi farà nascere un governo non credibile. [:246]

E un governo 5 Stelle + Liberi e Uguali tu come lo giudicheresti???



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 15:07 
greenwarrior ha scritto:
Riamane il fatto che la persona più coerente è ancora Salvini e a lungo andare questo paga. La Lega ha un progetto, chi ci stà senza compromessi è il benvenuto ( tranne le banderuole ), per gli altri non c' è spazio.

Appunto, Salvini è l'unico che sin dall'inizio ha messo nero su bianco. I 5 Stelle invece aprono a qualsiasi alleato sia disposto a sostenerli fra cui Liberi e Uguali cioè il partito di Grasso e Boldrini, i sostenitori di accoglienza e Ius Soli??

Mi spiace ma il mio spirito sovranista si ribella.


Ultima modifica di sottovento il 31/12/2017, 15:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 15:12 
Ufologo 555 ha scritto:
... c'è poco da capire greenwarrior, è proprio così: ognuno sa di non farcela ... [8)]

(Guarda che figura di m.erda i grillini! Si accontentano di tutto ora ...) [:o)]

Di cosa si ccontentano?. [:296]
Quante critiche avete fatto per il fatto che i 5 Stelle non hanno fatto accordi con Bersani quando si è fatta la riunione per un possibile accordo?,sicuramente se si alleano non sarà certo nè con Berlusconi e l'estrema Destra ,nè con il PD, è questo mi basta,è già è un bel passo avanti. [:290]
Non vi va bene una eh...?.
Siete patetici in questo campo. [:246]


Ultima modifica di bleffort il 31/12/2017, 15:18, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 15:16 
sottovento ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
Riamane il fatto che la persona più coerente è ancora Salvini e a lungo andare questo paga. La Lega ha un progetto, chi ci stà senza compromessi è il benvenuto ( tranne le banderuole ), per gli altri non c' è spazio.

Appunto, Salvini è l'unico che sin dall'inizio ha messo nero su bianco. I 5 Stelle invece aprono a qualsiasi alleato sia disposto a sostenerli.

Sottolineo: si aprono a qualsiasi alleato sia disposto ad accettare e sostenere il LORO PROGRAMMA,è diverso!. [:D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 31/12/2017, 15:35 
Adesso fanno il verso alla Lega. Si sono accorti che dire un giorno una cosa e il successivo un altra non paga.
Per mesi Salvini ha cercato un confronto con Grillo, regolarmente rifiutato.
Quando c' è stata la possibilità di un confronto televisivo, il maggior esponente dei 5 Stelle è scappato. Bella mossa, complimenti.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 06:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org