Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 19/05/2018, 16:11 
gippo ha scritto:
zakmck ha scritto:
Gippo, ti sbagli, nessuna ironia da parte mia, ma non vedo altre motivazioni possibili oltre a quelle elencate.

Ok, allora ho capito male ...
Secondo me questo programma ha lo stesso valore e scopo dei programmi che firmava Berlusconi da Vespa
Non si tratta di una scaletta di lavori ma solo un elenco di desideri da mandare a Babbo Natale

Altra questione assurda che ha, giustamente, sottolineato Mattarella è quella relativa al nome del premier
Come è possibile che il premier sia stato escluso dalla trattativa sul contratto di governo?
Se vogliono un premier politico deve per forza essere coinvolto poichè sarà lui ad eseguirlo
Se il premier non sarà daccordo su alcuni punti del contratto che si fa??

Comincio a pensare che Lega e M5S sappiano già che il premier sarà deciso da Mattarella ed hanno formulato il contratto di governo come una lista dei desideri

LISTA DEI DESIDERI????TU VANEGGI! [:246]
IN QUESTO CASO DEVONO FAR CADERE IL GOVERNO E SI VA SUBITO ALLE ELEZIONI E VEDIAMO SE SI DANNO UNA CALMATA. [^]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 19/05/2018, 16:30 
[:291]


Immagine


Per quanto Luigi Di Maio ci speri ancora, le possibilità che diventi il prossimo presidente del Consiglio sono ormai ridotte ai minimi termini. Per far sì che l'accordo tra Lega e Movimento Cinque stelle resista, ai pentastellati non è rimasto che ammorbidire la propria posizione, anzi rammollirla del tutto fino a convincere il leader grillino che il suo posto non potrà mai essere palazzo Chigi.

Leggi anche: DI Maio, parla Pizzarotti: "Perché rischia di bruciarsi come è capitato a Renzi"

Lo stesso Matteo Salvini ha confermato la resa incondizionata di Giggino parlando ai suoi a Milano, come riferito da un retroscena della Stampa: "Di Maio finalmente ha mollato. Adesso aspetto che mi comunichi il nome".

Escluso un leghista e un grillino, le ipotesi di premier messe sul tavolo comprendono una rosa ristretta di nomi. Potrebbe essere un funzionario, un burocrate, un uomo di Stato, un docente universitario.
http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... egato.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 19/05/2018, 16:31 
bleffort ha scritto:
gippo ha scritto:
Comincio a pensare che Lega e M5S sappiano già che il premier sarà deciso da Mattarella ed hanno formulato il contratto di governo come una lista dei desideri

LISTA DEI DESIDERI????TU VANEGGI! [:246]
IN QUESTO CASO DEVONO FAR CADERE IL GOVERNO E SI VA SUBITO ALLE ELEZIONI E VEDIAMO SE SI DANNO UNA CALMATA. [^]

Il capo dello Stato nomina il presidente del consiglio che a sua volta sceglie i ministri. Nella situazione attuale le forze politiche sono due, Lega e 5 Stelle, ma non credo che il capo dello Stato possa per sua facoltà mettere chi gli pare. Se così fosse potrebbe anche dare l'incarico a Gentiloni o a Monti. Non sono un esperto di Costituzione ma credo che Mattarella sceglierà tra una cerchia di candidati presidenti del consiglio proposti da Lega e 5 Stelle e non di testa sua.

Infine mi sembra di ricordare che in Italia è il presidente del consiglio a scegliere i ministri del governo, ergo il presidente del consiglio con le sue decisioni influenza tutta la legislatura ma ad ogni modo, e mal che vada, a Salvini e a Di Maio importa che si cambi questa legge elettorale perché hanno capito anche i sassi che i vincitori per i prossimi 20 anni saranno sempre forze politiche populiste.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 19/05/2018, 17:43 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
gippo ha scritto:
Comincio a pensare che Lega e M5S sappiano già che il premier sarà deciso da Mattarella ed hanno formulato il contratto di governo come una lista dei desideri

LISTA DEI DESIDERI????TU VANEGGI! [:246]
IN QUESTO CASO DEVONO FAR CADERE IL GOVERNO E SI VA SUBITO ALLE ELEZIONI E VEDIAMO SE SI DANNO UNA CALMATA. [^]

Il capo dello Stato nomina il presidente del consiglio che a sua volta sceglie i ministri. Nella situazione attuale le forze politiche sono due, Lega e 5 Stelle, ma non credo che il capo dello Stato possa per sua facoltà mettere chi gli pare. Se così fosse potrebbe anche dare l'incarico a Gentiloni o a Monti. Non sono un esperto di Costituzione ma credo che Mattarella sceglierà tra una cerchia di candidati presidenti del consiglio proposti da Lega e 5 Stelle e non di testa sua.

Infine mi sembra di ricordare che in Italia è il presidente del consiglio a scegliere i ministri del governo, ergo il presidente del consiglio con le sue decisioni influenza tutta la legislatura ma ad ogni modo, e mal che vada, a Salvini e a Di Maio importa che si cambi questa legge elettorale perché hanno capito anche i sassi che i vincitori per i prossimi 20 anni saranno sempre forze politiche populiste.

Gli elettori di Forza Italia diventeranno mai tutti Leghisti? [:291] ,solo in questo caso la Lega potrà avere una forza superiore,se non succede questo sarà eternamente seconda a qualche altro Partito. [:305]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 19/05/2018, 18:15 
bleffort ha scritto:
Gli elettori di Forza Italia diventeranno mai tutti Leghisti? [:291] ,solo in questo caso la Lega potrà avere una forza superiore,se non succede questo sarà eternamente seconda a qualche altro Partito. [:305]

E' ipotizzabile che nei prossimi anni la gente esprimerà un voto in maggioranza populista perché la gente è sempre più stufa e in crisi o credi che Berlusconi e Renzi riusciranno a recuperare quel 40% che i loro partiti valevano anni fa??



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 19/05/2018, 19:45 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Gli elettori di Forza Italia diventeranno mai tutti Leghisti? [:291] ,solo in questo caso la Lega potrà avere una forza superiore,se non succede questo sarà eternamente seconda a qualche altro Partito. [:305]

E' ipotizzabile che nei prossimi anni la gente esprimerà un voto in maggioranza populista perché la gente è sempre più stufa e in crisi o credi che Berlusconi e Renzi riusciranno a recuperare quel 40% che i loro partiti valevano anni fa??

E come? [:D] ,ormai sono fritti, l'unica schance che potevano avere quelli del P.D fortunatamente per noi "populisti" [:D] è stata quando Di Maio gli ha proposto il Contratto di Governo ma poi hanno ascoltato Renzi e ora si sono affogati nella loro stessa melma ideologica di subalternità all UE. [:302]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 19/05/2018, 19:51 
Lo sapevo .... Tradendo tutto il centro-destra ...
(Se fosse vero voglio vedere come si pone Salvini: ha preso i voti anche di F.I.) [8)]


Immagine

Il sondaggio Ipr Marketing che compare oggi sul quotidiano Il Giorno è un avvertimento non da poco per Matteo Salvini, in vista della sua salita lunedì al Quirinale insieme a Luigi Di Maio. Perchè l'istituto è andato a sondare proprio l'elettorato leghista su alcuni temi caldi di quello che sarà il governo giallo-verde, incluso, e anzi sopra tutto, il prossimo premier.

Il risultato è così netto da non lasciare spazio a "se" e "ma". Perchè l'87% degli elettori del Carroccio intervistati ha risposto che non accetterebbe un premier del Movimento 5 Stelle, mentre il 6% ha detto che sarebbe favorevole e il 7% ha detto di non sapere. Allo stesso tempo, il 64% degli intervistati della Lega è contrario al reddito di cittadinanza. Meno netta la posizione degli elettori grillini su un premier leghista: il 55% s'è detto contrario, il 27% favorevole mentre il 18% non si è espresso.

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... r-m5s.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 19/05/2018, 20:17 
ma non si capisce se il rapporto lega-5s
è eterno o a termine..

(di maio si è fissato coi 5 anni..)

secondo me se lo si considera a termine,
dovuto alla necessità,
nuova legge elettorale
e poi a un certo punto, voto..
tutto gira..
si portano avanti i punti in comune,
si realizzano i programmi specifici
se uno dei 2 vince le elezioni..

se lo si considera permanente
prima o poi salta tutto
..
o cambia tutto..

vi sembrano compatibili i programmi?
cioè alcuni punti sono sovrapponibili,
altri no,
cioè la via di mezzo non è nè carne nè pesce..

comunque vediamo..
può darsi che l'esperimento funziona..
può darsi che la fusione a freddo produce risultati..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 19/05/2018, 20:48 
Se parliamo di sondaggi allora rifacendomi a quello andato in onda un paio di sere fa mi pare di ricordare che 1 italiano su 2 è favorevole a un governo Lega-5 Stelle e questo è sufficiente eppure qualcuno dice che Salvini ha tradito gli elettori di Centrodestra! E cosa avrebbe dovuto fare Salvini? Un governo minestrone con dentro Renzi? In quel caso non avrebbe tradito gli elettori di Centrodestra? A mio parere Salvini ha fatto la cosa più sensata: lavorare ad un governo per migliorare questo paese.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 19/05/2018, 22:14 
Cita:
Senza il M5S le teorie economiche sovraniste sarebbero rimaste puri atti di fede vanagloriosa

https://comedonchisciotte.org/senza-il- ... agloriosa/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 20/05/2018, 09:25 
mik.300 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
mik.300 ha scritto:
l'altro giorno ho sentito salvini
sull'abolizione dell'accisa sulle sigarettre elettroniche..

TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACC


https://www.corriere.it/esteri/18_maggi ... 4a24.shtml

Esplode sigaretta elettronica e gli trafigge il cranio. Muore 38enne
A confermare che ad ucciderlo è stata la sua e-cigarette è stata l'autopsia. L'azienda: «Forse usate batterie non originali». Tra 2009 e 2016, 195 casi di esplosioni e incendi


uhasdshuaddshausdahudsahusad che morte del cavolo!


da quello che ho capito,
è come se si fosse sparato in bocca..
la pila è scoppiata e gli ha proiettato il bocchino
dalla bocca su per il cranio..

un caso su un miliardo..
bah..
ma sto bocchino aveva la testata all'uranio impoverito?
sembra una di quelle leggende metropolitane
che girano,
chissà se è vero..


comunque da quello che leggo
ancora si insiste su di maio premier,
il quale è molto ottimista e ansioso di agguantare la cadrega..
starà sbavando..
salvini infatti è meno entusiasta..

il pd pure che avesse convenuto
non glielo avrebbe permesso..
e spero neanche la lega..

https://www.corriere.it/politica/18_mag ... 4a24.shtml

«L'identikit del futuro premier? Una persona seria», spiega Salvini.

speriamo sia così..



meno male che salvini c'è..
si comincia a intravedere l'alba..
un pò di chiarezza..


https://www.corriere.it/politica/18_mag ... 4a24.shtml

Governo, Salvini: «Lunedì si chiude, premier né io né Di Maio»
La Ue: Italia rispetti disciplina fiscale

https://torino.corriere.it/economia/18_ ... 4a24.shtml


sulla tav non sarei così pessimista..
ragioniamo..
cioè se si deve, puta il caso,
rimborsare 1 miliardo,
ma se ne risparmiano 10 di miliardi..
il saldo è positivo,

no??


https://torino.corriere.it/economia/18_ ... 4a24.shtml

Tav, il comitato francese: «Se l’Italia blocca l’opera poi dovrà rimborsare»
Stephane Guggino, delegato generale del comitato della Transalpine: «Noi e Ue abbiamo sbloccato i crediti, se ci sarà lo stop, tocca ristorare le somme già versate»


https://www.corriere.it/politica/18_mag ... f234.shtml

Il costo del No Tav

L’unica grande opera esplicitamente “condannata” dal Contratto per il governo del cambiamento, è del resto l’alta velocità ferroviaria Torino-Lione. Costa 8,2 miliardi, ma lo Stato italiano per completarla deve trovarne ancora più della metà. La disdetta dell’accordo con la Francia motivato dalla mancanza dei presupposti per l’opera (la saturazione del traffico, cui fa riferimento l’accordo bilaterale invocato dal M5S), avrebbe comunque conseguenze economiche pesanti. Bisognerebbe rimborsare Ue e Francia della spesa fatta finora, circa 2,3 miliardi, poi ripristinare le aree dove sono state già costruite le opere.

allora..
mancano 4 miliardi,
bisogna rimborsarne alla peggio 2,3 miliardi
se la matematica nonj è un'opinione
il saldo è positivo,
no?

senza contare danni ambientali e sociali incommensurabili evitati,
che andrebbero sommati ai 4 miliardi risparmiati,
quelli però non fanno testo..
chissà perchè..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 20/05/2018, 09:56 
Comunque: tra TAV e ILVA (e chissà ancora quante altre cose) sembra che si cerchi sempre una scusa per bocciare tutto. [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 20/05/2018, 10:33 
L'ultima grande opera Pubblica che ho visto fare qui dove vivo io è stata l'ammodernamento della Statale 115 da normale a scorrimento veloce modificata se non erro più di 40 anni fa. [:303]
e poi si lamentano se le persone del Sud diventano Pentastellati, Forconari e Populiste [:(!]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 20/05/2018, 10:38 
GIUSTO.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 20/05/2018, 11:17 
se un'opera è utile si fa,
s non è utile non si fa..
semplice e chiaro no?
le cattedrali del deserto non servono..
giusto?

e non mi tirino in ballo gli operai,
a quelli vanno si e no il 10%-15% dell'appalto

nella retribuzione,
il resto se lo pappano impregilo ecc.
più le banche svizzere e delle cayman
dove finisce il malloppo..


tanto vale distribuire un pò di soldi in giro..
almeno l'ambiente non viene danneggiato..
e i soldi restano in patria e non a montecarlo..

che a sentire certi economisti prezzolati
appunto il reddito di cittadinanza non va bene,
costruire kazza.te inutili, se non alle tasche di pochi,
tanto "per far girare l'economia"
invece si..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 23:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org