Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 18:55 
Leggere e commentare.


Allegati:
contratto_governo_legastellato.pdf [432.58 KiB]
Scaricato 56 volte

_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 19:00 
I "Buoi" ancora non capiscono che il programma della Lega si sta' realizzando solo per il fatto che hanno i 5 Stelle come alleato, nessun altro partito poteva acconsentire all'approvazione di tutti i punti del suo programma, in più dico che se il premier lo facesse Di Maio sarebbe una garanzia in più della tenuta di tutti i punti di programma comune con la Lega, con un altro al Premier al di fuori di lui io non mi fiderei tanto, tante "Sirene " con i soldi possono corromperlo senza contare quanti nemici hanno sia dentro l'Italia che in campo internazionale. [:305]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 19:08 
Già, è sempre merito degli altri. [:296]
Di Maio ha sicuramente fatto meno fatica di Salvini, considerando che il Matteo doveva comunque convincere il centro destra a non rompere la coalizione.
Il merito caro amico mio, è attribuibile al buon senso di entrambi e alla mediazione di Giorgetti. L' esperienza della Lega, in questo caso è stata fondamentale.
Il premier è meglio che lo faccia una terza persona, un politico. I tecnici è meglio che lavorino per attuare il programma, sempre se il servo del sistema non metta i bastoni tra le ruote.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 19:28 
Un "terzo"? [:291] Solo che (per me) la faccia ce la sa mettere Salvini (contro l'Europa specialmente), altri, non saprei ... [:296]
Mah; vediamo un po cosa partoriranno ....... [:305]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 19:32 
[:296] [:291] [:305] [:306]


Immagine

Inutile ricordarle che i suoi elettori – compresi quelli di Forza Italia e di Fratelli d’Italia che hanno contribuito in maniera determinante al suo successo - l’hanno votata (anche) in base al programma presentato insieme agli alleati di centrodestra. Visto come sono andate le elezioni, e preso atto della sua scelta di stringere un’alleanza con Di Maio, non si può pretendere che quel programma elettorale diventi automaticamente programma di governo. Ma sarebbe sbagliato pure l’inverso, cioè che nel programma di governo ci fossero misure contrarie, o comunque in palese contrasto, con quanto promesso agli elettori. A prima vista, immagino nonostante i suoi sforzi e per quello che valgono i programmi (che le ricordo non sono contratti come tra privati ma accordi politici, cioè ben altra cosa) firmati dai politici pur di andare al governo, le incongruenze in materia di fisco, pensioni, giustizia e liberismo (tanto per citare i temi più sensibili) tra gli impegni elettorali e quelli di governo appaiono evidenti, come dimostriamo nelle tabelle a pagina 2 e 3. Prendiamo le pensioni. La sola ipotesi di mettere le mani nelle tasche dei pensionati pensofaccia rabbrividire un elettore leghista, e non ci venga anche lei a parlare di «pensioni d’oro». Le pensioni non sono d’oro né d’argento o di bronzo, sono il frutto del lavoro di una vita e di un patto – oggi diremmo un contratto - fatto con lo Stato. Lei parteciperà a un governo che non vorrà abolire l’odiosa tassa sulle eredità e non tutelerà le case dagli attacchi delfisco; lei non si batterà per processi più brevi ma, al contrario, allungando la prescrizione per «processi a vita»; lei dovrà votare che lo Stato allunghi le sue mani ancora di più su banche e grandi aziende. L’elenco sarebbe lungo, ma mi fermo qui. Mi fa piacere che (forse) vedremo una stretta sui campi rom, problema importante ma non essenziale per lo sviluppo del Paese. Non sufficiente, comunque, a dare il suo via libera a Luigi Di Maio premier, uno schiaffo oltre che a lei a tutti i suoi elettori. Perché lei, glielo ricordo, è il leader del più forte e importante schieramento politico italiano, tra i primi in Europa. Ci pensi, se ancora è in tempo, almeno a togliere dal programma – pardon, dal contratto - tutto ciò che va contro gli interessi e la visione di chi l’ha portata fino a qui.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 28840.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 19:45 
ma stai tutto il giorno a leggere ste idiozie? Ci credo che non ci capisci più una fava.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 19:55 
MaxpoweR ha scritto:
ma stai tutto il giorno a leggere ste idiozie? Ci credo che non ci capisci più una fava.



Capisco, capisco .... (E so criticare anche il berlusca, mentre tu .........)

Perché, invece tu dove t'informi?
Guarda, guarda i confronti in Tv ......

PS: Se leggessi solo "Il fatto" mi rincoglionerei di più ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 20:04 
greenwarrior ha scritto:
Già, è sempre merito degli altri. [:296]
Di Maio ha sicuramente fatto meno fatica di Salvini, considerando che il Matteo doveva comunque convincere il centro destra a non rompere la coalizione.
Il merito caro amico mio, è attribuibile al buon senso di entrambi e alla mediazione di Giorgetti. L' esperienza della Lega, in questo caso è stata fondamentale.
Il premier è meglio che lo faccia una terza persona, un politico. I tecnici è meglio che lavorino per attuare il programma, sempre se il servo del sistema non metta i bastoni tra le ruote.

Il tuo intervento non lo capisco o forse tu non hai capito i mio: [:291]
Salvini è stato estrapolato da una coalizione e può (sperando che non lo faccia ) cambiare idea o essere ricattato dal suo "amichetto" dato la forza economica che ha,Di Maio no!, il M5 Stelle è stato solo contro tutti ed è chiaro che questo pericolo con lo corre davvero, sarebbe una garanzia per la tenuta del programma e del futuro Governo. [:D]
E la considerazione che Di Maio ha avuto il doppio dei voti rispetto a Salvini per voi non conta niente? [:296] ,il M5 Stelle non si stà "sposando" con tutto il Centro Destra ma solo con una sua costola minoritaria rispetto al M5 Stelle e fosse giusto e onesto che sia lui il Premier. [:305]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 20:07 
Peccato non capisca niente ........... [:D] Vorresti confrontarlo con Salvini?



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 20:16 
La Lega non è certo la costola minoritaria del centro destra, tanto meno adesso che i sondaggi la danno in forte crescita.
Credo che l' esperienza politica del Carroccio, valga molto più dei voti che ha preso. Le due forze si compensano per idee e progetti e questo mi basta.
Salvini non è stato estrapolato, ma si è reso disponibile ad un accordo, per dare un governo credibile al paese.
Ancora con questa terminologia destra- sinistra !!!!!!
P.S i 5 Stelle sono un movimento innovatore e populista, che con la sinistra, per come la intendi tu, non c' entrano niente.
OK, ha preso più voti della Lega ( per ora ), ma se hanno trovato un accordo, non credo che l' abbiano fatto contando i voti di ogni partito.
Alla Lega servono i voti dei 5 Stelle, ai pentastellati serve l' esperienza della Lega.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 20:18 
[:107]




Immagine



Nè io nè Di Maio. Questo è andato a dire, questo pomeriggio, Matteo Salvini, al Consiglio federale della Lega riunito in via Bellerio. Ma il punto è che "il terzo" non salta fuori. E il leader leghista, a poco più di quarantotto ore dalla salita al Quirinale di lunedì con Di Maio, inizia a fiutare puzza di trappolone. Perchè, in assenza di un nome di "peso" è assai possibile che Mattarella, trovandosi di fronte a una maggioranza costituita da due partiti, faccia prevalere il senso comune che vuole che il premier sia il leader del partito maggiore. Cioè Di Maio. Non a caso, i grillini ormai da diverse ore stanno proponendo per palazzo Chigi solo nomi "interni", il cui spessore e rilievo, oltre che l'esperienza, si schianterebbero di fronte a un'analisi del capo dello Stato.

Leggi anche: Di Maio premier, l'indizio: perchè alla fine può spuntarla il grillino

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... emier.html

[:306]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 20:22 
Giorgetti for ever. A mio parere è la persona ideale.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 20:57 
greenwarrior ha scritto:
Giorgetti for ever. A mio parere è la persona ideale.

CONCORDO, ma deve e dovrà stare BEN attento ai QUEI DUE. [:302]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 22:12 
greenwarrior ha scritto:
Ancora con questa terminologia destra- sinistra !!!!!!
P.S i 5 Stelle sono un movimento innovatore e populista, che con la sinistra, per come la intendi tu, non c' entrano niente.

Dove l'hai letto dal mio post la terminologia Destra e Sinistra Green...? [:291]
Anche tu vai perdendo colpi come Ufologo?. [:D]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 22:59 
ORSOGRIGIO ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
Giorgetti for ever. A mio parere è la persona ideale.

CONCORDO, ma deve e dovrà stare BEN attento ai QUEI DUE. [:302]

Dimenticavo.
Peccato che Feltri oramai sia intorno ai 75, ma come premier, a tempo, lo vedrei bene. [:302] [:302]
A tempo, nel senso che in poco tempo avremmo la SECESSIONE GARANTITA. [:302] [:302] [:302]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:30
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org