Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 14:22 
bleffort ha scritto:
mik.300 ha scritto:
i 5s sembrano il pcus dei tempi d'oro..
o di piombo..
comitati, direttorii, pianificazioni, assemblee..
un moloch farraginoso e burocratico..


io no so come faccia salvini
a non avere il mal di testa..

io sono per una conduzione più snella, reattiva..
pochi punti chiari,
poi avanti tutta,

cavalcando l'onda e la corrente giusta..

comunque sul contratto,
non è che dall'oggi al domani
si prevede di realizzarlo,
quello è una dichiarazione di intenti,
di obiettivi,
c vuole il tempo che c vuole,
se si potrà..

il traguardo è quello,
ma dalla partenza al traguardo
c'è tutto il resto..

comunque io sono sempre x 2-3 punti,
immigrazione, lavoro e sicurezza,
legge elettorale,
poi voto..

Lo sai che non credevo fino in fondo che i tuo cervello somigliasse a quello dei bovini? [:291]
mi sono ricreduto [:246]



pure io..

kaz.zo non si può dire niente
subito il sostenitore parte in 4a...
come un infoiato..

sindrome da accerchiamento..

ho solo detto che preferisco un approccio più snello
alle cose, più agile..
senza star lì a mettere i puntini sulle i..

comitati, direttorii, riunioni,
bozze e contro-bozze, ecc. ecc.

finiscono per irrigidire tutto
quando invece bisogna essere elastici,
pronti a tutto..
a sostenere l'entropia del divenire..
cioè non si può predeterminare tutto ab initio..
linee generali e poi quando si presenta la situazione
si entra nello specifico e si trova la quadra..
anche perchè le suddette circostanze mutano di continuo..

per la cronaca io ho votato 5s alla camera
e lega al senato,
claro???


ma questo non vuol dire che tutto quello
che fanno i 5s è oro colato..
caputo??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 14:49 
sottovento ha scritto:
Scusate ma al di la delle opinioni/idee politiche che ognuno di noi ha e che ha diritto ad avere, qui il punto è che tutti coloro che ci hanno governato da 70 anni a questa parte non hanno mai risolto i problemi degli italiani, anzi in molti casi li hanno peggiorati, per cui in fin dei conti e alla luce della nostra storia politica, cosa abbiamo da perdere? Inoltre non dimentichiamoci che Lega e 5 Stelle non sono solo Salvini e Di Maio ma all'interno di queste due forze politiche ci sono fiori di preparatissimi professionisti (economisti, avvocati etc.), che certamente sono in grado di produrre qualcosa di positivo per la nostra gente e per la nostra economia. E poi lo hanno capito anche i sassi che l'austerity, le norme troppo rigide e l'accoglienza senza regole hanno prodotto solo povertà e disoccupazione per cui si tratta semplicemente di applicare concetti diversi rispetto a quelli fino ad ora applicati.

E infine quali sono le alternative? Magari non riusciranno a realizzare tutto ciò che promettono ma difficilmente faranno peggio di chi li ha preceduti e soprattutto gli va riconosciuto il grande pregio di aver riavvicinato i cittadini alla politica.

Riavvicinamento alla politica???
Ho dei grossi dubbi.
Salvini non è un outsider, DiMaio nemmeno.
Questi due sono stati "scelti" dal grande timoniere, con cognizione di causa.
Salvini serve per diluire la protesta ed il malcontento che "spira" al Nord, perché non si può far incaxxare, a vita, la parte più "tassata" del paese, senza promettere di "FERMARE" gli invasori o altro.

Di Maio, ha accettato la "parte", di chi fa promesse, che servono ad illudere la parte più sfigata e malmessa della nazione, speriamo non come Pifferaio Magico.
Gli studi commissionati e pagati alla Casaleggio & co, mica vanno sprecati, anzi.
Intanto il tempo passa, gli immigrati aumentano e la gente, volente o nolente, finestra di Overton, vaticano & altri, si sta "abituando".

Mi auguro sinceramente di sbagliarmi, ma i due devono proprio mettercela tutta per combinare qualche cosa di decente per questo paese.
[:291] [:291] [:291]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 15:19 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Riavvicinamento alla politica???Ho dei grossi dubbi.

Non so tu che ambienti frequenti ma posso dirti che almeno restando in certi ambiti (riferito a gente che lavora e si suda la pagnotta), noto nei miei interlocutori (non mi riferisco al forum ma a gente con cui mi trovo a discutere dato che sono spesso in giro), un grosso interessamento in modo principale a Lega e 5 Stelle e un grosso spirito critico verso chi li ha preceduti (purtroppo con delle eccezioni di chi pessimista all'ennesima potenza li bolla come personaggi teleguidati dai poteri forti).

Ma la cosa che maggiormente mi dispiace è vedere soprattutto negli anziani una totale mancanza di fiducia verso personaggi nuovi o relativamente giovani che bollano puntualmente come -incompetenti- come se chi ci governa da 70 anni a questa parte lo fosse stato!

Riavvicinamento alla politica? Secondo me specie per chi si vede mancare la terra sotto ai piedi, per chi ha figli che non trovano più un lavoro, per chi è sommerso dalle tasse, per chi deve fare i conti con periferie sempre più pericolose, per chi è costretto a chiudere l'azienda, per chi perde il lavoro e non riesce più a ricollocarsi, per chi dopo una vita di sacrifici prende se gli va bene una pensione da fame. Tutta questa gente si è riavvicinata alla politica sperando di scegliere chi gli offre (si spera), una possibilità in più per sopravvivere.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 15:38 
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Riavvicinamento alla politica???Ho dei grossi dubbi.

Non so tu che ambienti frequenti ma posso dirti che almeno restando in certi ambiti (riferito a gente che lavora e si suda la pagnotta), noto nei miei interlocutori (non mi riferisco al forum ma a gente con cui mi trovo a discutere dato che sono spesso in giro), un grosso interessamento in modo principale a Lega e 5 Stelle e un grosso spirito critico verso chi li ha preceduti (purtroppo con delle eccezioni di chi pessimista all'ennesima potenza li bolla come personaggi teleguidati dai poteri forti).

Ma la cosa che maggiormente mi dispiace è vedere soprattutto negli anziani una totale mancanza di fiducia verso personaggi nuovi o relativamente giovani che bollano puntualmente come -incompetenti- come se chi ci governa da 70 anni a questa parte lo fosse stato!

Riavvicinamento alla politica? Secondo me specie per chi si vede mancare la terra sotto ai piedi, per chi ha figli che non trovano più un lavoro, per chi è sommerso dalle tasse, per chi deve fare i conti con periferie sempre più pericolose, per chi è costretto a chiudere l'azienda, per chi perde il lavoro e non riesce più a ricollocarsi, per chi dopo una vita di sacrifici prende se gli va bene una pensione da fame. Tutta questa gente si è riavvicinata alla politica sperando di scegliere chi gli offre (si spera), una possibilità in più per sopravvivere.

A parte il fatto che non ho "ANCORA" bollato, e come già detto spero proprio di sbagliarmi, sarei curioso di capire quali "categorie" di persone, dove lavorano/vivono con le quali tu vieni in contatto.
Perché è probabile che vivendo a nord di Milano, io viva in una isola infelice.
BOH. [:291]
p.s. più si è vissuto, più si ha sbagliato, ma si sono anche viste tante situazioni.
Dimenticavo, visto che hai ritenuto opportuno, EVIDENZIARE, a me, ora, la pagnotta me la da l'INPS dopo 40 e passa anni di versamenti.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 15:52 
barionu ha scritto:


Questo topic è un cesso - delirio




zio ot [:305]


Sottoscrivo.


Speriamo che sti soloni si diano una calmata e la smettano di psotare\leggere spazzatura.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 15:56 
TheApologist ha scritto:
In effetti Gippo ha ragione, è un programma irrealizzabile scritto da incapaci sfascisti dilettanti.
Meglio lasciar fare ai professionisti, quelli seri e competenti degli ultimi 7 anni. Tipo Padoan l'economista, che non sa neanche quanto costa un litro di latte, o la Picierno, quella che con 80 euro ci fa 2 settimane di spesa, il ministro Fedeli con la terza media, Maria Etruria la banchiera che non mente mai, vado a memoria ma potrei andare avanti...
Grazie a questi seri professionisti, il debito pubblico ha raggiunto il nuovo record a marzo, 2.302 miliardi. https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24 ... 40032.html
Va bene che è tipico degli italici brontolare e frignare sempre e comunque, ma qua ormai sembra di stare alla bocciofila...... Ribadisco: GUFOFORUM.


Non si tratta di gufare, si tratta di capire cosa sta accadendo ...
Dopo anni che M5S e Lega urlano contro il sistema, alla prova dei fatti si stanno comportando come gli altri
Fanno promesse irrealizzabili addirittura a livello di fantasia, cambiano ideali politici come nulla fosse (M5S), sul lato legalità la Lega non ha nulla da insegnare agli altri e state tranquilli che il M5S vivrà i suoi tempi di gloria.
Ora se vi piace illudervi in un mondo di sogni continuate pure, secondo me il mantra "governo del cambiamento" è solo l'ennesima presa per i fondelli.
Questo programma è una fatasia irresponsabile, come ogni promessa elettorale ... ma non siamo in campagna elettorale !!!!

zakmck ha scritto:
gippo ha scritto:
Lo hai letto? Ti sembra realizzabile? Forse in 100 anni si potrebbe fare ma bisogna partire subito e alzarsi presto al mattino ...
Mi viene difficile pensare alla tua ipotesi, se hanno formulato questo progetto consapevoli che è irrealizzabile solo per fini politici ... beh andassero a fanq, ma che razza di persone sono?


Si scusa, in effetti ho tralasciato una terza ipotesi e cioe' che si tratti di soggetti decerebrati che sarebbe meglio internare.

Quindi riassumendo:

1) e' realizzabile in qualche modo
2) serve a fini politici
3) si sono bevuti il cervello e andrebbero internati rapidamente

Altre ipotesi?

Visto che ti piace ironizzare, continua pure nel mondo dei sogni ...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 16:03 
[:291] .. poi comunque, se dovessero combinare qualcosa, bisogna vedere quello che riescono a MANTENERE DELLE PROMESSE FATTE ALL'ELETTORATO!
Ho la strana idea che, per andare d'accordo, ognuno abbia attenutato i propri obiettivi ...
Allora sì l'elettorato sarebbe l'ultima volta che va a votare! [:(!]
Vediamo.
PS: Se ho ben capito già la "legge Fornero" .......... [8)]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 18/05/2018, 16:49, modificato 2 volte in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 16:23 
Ufologo 555 ha scritto:
[:291] .. poi comunque, se dovessero combinare qualcosa, bisogna vedere quello che riescono a MANTENRE DELLE PROMESSE FATTE ALL'ELETTORATO!
Ho la strana idea che, per andare d'accordo, ognuno abbia attenutato i propri obiettivi ...
Allora sì l'elettorato sarebbe l'ultima volta che va a votare! [:(!]
Vediamo.

Se nel programma avessero indicato solo i tre punti principali (reddito cittadinanza, flat tax, legge fornero) sarebbe stato più credibile, non sarebbero comunque riusciti a realizzarli ma sicuramente avrebbero potuto portare cambiamenti rilevanti in materia.
Ma leggendo il programma ti viene da pensare che se gli lasciavi altri giorni avrebbero inserito anche problemi delle nazioni confinanti fino alla punta dell'Africa, con un mese a disposizione avrebbero risolto anche la fame del mondo (come le miss italia)

Per tutti quelli che ritengono ancora che il m5s sia sinistrorso (bleffort in particolare), questo è nel contratto di governo
Cita:
In considerazione del principio della inviolabilità della proprietà privata, si prevede la riforma ed estensione della legittima difesa domiciliare, eliminando gli elementi di incertezza e interpretativi (con riferimento in particolare alla valutazione della proporzionalità tra difesa e offesa) che pregiudicano la piena tutela della persona che ha subito un’intrusione nella propria abitazione e nel proprio luogo di lavoro.

Se non l'avete capito, si tratta del primo passo verso il modello USA ...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 16:36 
gippo ha scritto:
Non si tratta di gufare, si tratta di capire cosa sta accadendo ...

Purtroppo nessuno di noi ha la sfera di cristallo ma esprimere giudizi un po frettolosi solo sulla base di ciò che si pensa è a mio avviso errato. Spesso nella vita le cose vanno in maniera diversa da come ce le si aspetta. Infine, perché bolli tutto come irrealizzabile? Entrambe le forze politiche mi pare abbiano fatto i rispettivi calcoli per le coperture delle manovre che intendono realizzare.

Torna la solita domanda di partenza: c'è di meglio? Ok, magari non realizzeranno tutto come speriamo ma sarà sempre meglio di ciò che c'era prima (o che poteva esserci al loro posto).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 16:39 
ORSOGRIGIO ha scritto:
A parte il fatto che non ho "ANCORA" bollato, e come già detto spero proprio di sbagliarmi, sarei curioso di capire quali "categorie" di persone, dove lavorano/vivono con le quali tu vieni in contatto.
Perché è probabile che vivendo a nord di Milano, io viva in una isola infelice.
BOH. [:291]
p.s. più si è vissuto, più si ha sbagliato, ma si sono anche viste tante situazioni.
Dimenticavo, visto che hai ritenuto opportuno, EVIDENZIARE, a me, ora, la pagnotta me la da l'INPS dopo 40 e passa anni di versamenti.

La mia non voleva essere una critica volta direttamente a te ma in generale a quel senso di pessimismo che sento/leggo spesso davanti a un'ipotesi di novità. Avendo mangiato più o meno tutti la solita minestra per una vita dovrebbe comunque incuriosirci cambiare menù. Se poi ci andrà di traverso giudicheremo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 16:49 
sottovento ha scritto:
Purtroppo nessuno di noi ha la sfera di cristallo ma esprimere giudizi un po frettolosi solo sulla base di ciò che si pensa è a mio avviso errato. Spesso nella vita le cose vanno in maniera diversa da come ce le si aspetta. Infine, perché bolli tutto come irrealizzabile? Entrambe le forze politiche mi pare abbiano fatto i rispettivi calcoli per le coperture delle manovre che intendono realizzare.
Torna la solita domanda di partenza: c'è di meglio? Ok, magari non realizzeranno tutto come speriamo ma sarà sempre meglio di ciò che c'era prima (o che poteva esserci al loro posto).

Non sto facendo valutazioni sul futuro, sto solo valutando quello che dicono in questo momento
Non sto nemmeno facendo paragoni con quello che c'era prima, altrimenti tutto diventa giustificabile ed io non giustifico più nulla !!!!
Questo contratto lo trovo insulso come quelli firmati da Berlusconi nelle trasmissioni di Vespa


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 16:54 
gippo ha scritto:
Non sto facendo valutazioni sul futuro, sto solo valutando quello che dicono in questo momento
Non sto nemmeno facendo paragoni con quello che c'era prima, altrimenti tutto diventa giustificabile ed io non giustifico più nulla !!!!
Questo contratto lo trovo insulso come quelli firmati da Berlusconi nelle trasmissioni di Vespa

Capisco il tuo punto di vista ma questo passa il convento e per quanto criticabili possano essere a mio avviso restano il meno peggio almeno per ciò che potevano essere le alternative. Resta comunque il fatto che non possiamo fare il processo alle intenzioni, ergo dobbiamo prima vederli all'opera (se ci riescono) e poi tirare le somme.

Per come la vedo io questa è solo una fase di transizione e sancirà o meno il cambio di rotta tra un vecchio e un nuovo modo di vedere la politica.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 17:02 
sottovento ha scritto:
Capisco il tuo punto di vista ma questo passa il convento e per quanto criticabili possano essere a mio avviso restano il meno peggio almeno per ciò che potevano essere le alternative. Resta comunque il fatto che non possiamo fare il processo alle intenzioni, ergo dobbiamo prima vederli all'opera (se ci riescono) e poi tirare le somme.
Per come la vedo io questa è solo una fase di transizione e sancirà o meno il cambio di rotta tra un vecchio e un nuovo modo di vedere la politica.

Stai tranquillo che non processo solo le intenzioni, processerò ogni minuscolo passo che faranno ...
Comunque è vero che questo passa il convento, in questo momento il governo m5s-lega era l'unica soluzione possibile
Hanno vinto ed è giusto che procedano con le loro idee, ma il diritto al mugugno non può togliermelo nessuno ... siamo in democrazia!!!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 17:03 
Immagine


Capito er pinguino? (E quel fesso di Salvini che si è offerto DA SOLO ... Non sa che così non conta nulla?) [8)]
In mano ai "pan di stelle" ... capirai! [xx(]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 18/05/2018, 17:10 
Ufologo 555 ha scritto:
Immagine


Capito er pinguino? (E quel fesso di Salvini che si è offerto DA SOLO ... Non sa che così non conta nulla?) [8)]
In mano ai "pan di stelle" ... capirai! [xx(]

Massimo, qualora i 5 Stelle provassero a mettere la Lega nell'angolo la Lega si farebbe da parte facendo cadere il governo e non credo che i 5 Stelle vogliano questo. I 5 Stelle avranno anche il 32% ma senza Salvini non vanno da nessuna parte e oltretutto se andassimo a rivotare (lo dicono gli ultimi sondaggi, pare che la Lega abbia superato il 25%). Ergo, secondo me nessuno farà il furbo perché non conviene a nessuno anzi, al contrario, conviene cercare di fare sinergia e di fare quante più delle cose promesse agli elettori anche in virtù di eventuali nuove elezioni.

Io sono fiducioso.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org