Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 19/03/2018, 17:34 
Tienimi la birra e guarda questo!

Immagine

I serpenti a sonagli hanno una terribile reputazione. Dove vivo io, in Florida, abbiamo il più grande serpente a sonagli del pianeta, il crotalo diamantino orientale (Crotalus adamanteus). Sono enormi, possono raggiungere oltre 2 metri di lunghezza e pesare fino a 15 kg. Il veleno del crotalo diamantino orientale non è il più potente, ma possono inoculartene *parecchio*. Quindi, sì, è una creatura formidabile. Ma è anche una creatura gentile e veramente molto timida.

I crotali diamantini orientali sono anche creature straordinariamente belle. Confesso che li amo assolutamente.

Nonostante tutta la loro reputazione di cattiveria, i crotali diamantini orientali non ti attaccheranno mai se possono evitarlo. Ho visto molti di questi serpenti durante le mie escursioni, li ho manipolati (con un gancio), e ho visto il mio Pastore Tedesco naso a naso con uno di essi (letteralmente), e quel crotalo diamantino orientale non l’ha attaccato. Perché? Perché questi serpenti faranno tutto il possibile per evitare di doverti mordere.

Prima di tutto, si nascondono molto bene. Puoi stare vicino a un grosso crotalo diamantino orientale e non notarlo. Puoi camminargli vicino, e non si muoverà, né farà vibrare la coda, e non saprai mai che era lì. Il camuffamento è la loro prima linea di difesa.

Quindi, se scoperti, scuoteranno il loro sonaglio, se necessario, molto forte. Potete facilmente sentire il sonaglio di un crotalo diamantino orientale a 5 m di distanza. Una distanza più che sufficiente per evitarlo facilmente.

Inoltre, se gli viene data la possibilità, il crotalo diamantino orientale si ritirerà e si nasconderà.

Alla fine, quando messi all’angolo, molti di loro provano quello che viene chiamato un “morso a secco”: ti mordono, ma non ti inoculano il veleno. Perché? Perché non sei una preda, quindi quale motivo ci sarebbe di avvelenarti? Il crotalo diamantino orientale non ti vuole morto, vuole che tu lo lasci vivere!

Una volta un ranger di un parco in Arizona mi disse che il profilo di una tipica vittima di un serpente a sonagli è: bianco, maschio, tatuato, e che ha pronunciato le ultime parole famose “tienimi la birra e guarda questo!”.

Perché vi sto dicendo tutto questo?

Perché è esattamente ciò che vedo accadere davanti ai miei occhi inorriditi.

La Russia è il crotalo diamantino orientale che cerca disperatamente di fare tutto il possibile per evitare di dover attaccare. L’Occidente è l’idiota ubriaco pieno di tracotanza, arroganza e un senso erroneo di invulnerabilità che dice “tienimi la birra e guarda questo!”.

Tenete presente che in un confronto con un essere umano ubriaco, è molto improbabile che il crotalo diamantino orientale sopravviva. E lo sa, ed è per questo che in primo luogo fa tutto il possibile per evitare un simile confronto. Ma se messo alle strette o attaccato, il crotalo diamantino colpirà. Forte. Volete vedere com’è un attacco del genere? Come questo:

Immagine

Sicuramente NON vorreste essere il destinatario di quell’attacco!

Ma questo riguarda la gente normale e sobria. Quando sei ubriaco, il tuo atteggiamento è “tienimi la birra e guarda questo!”, tu “sai” di poter gestire quel serpente.

Sono tutti così in questo momento. La May, Trump, Macron e la Merkel, naturalmente, ma anche i loro leccapiedi della stampa e le loro mandrie di seguaci zombi. Tutti credono nella loro invulnerabilità e superiorità.

La verità terrificante è che queste persone non hanno ALCUNA IDEA di con chi hanno a che fare, né capiscono le conseguenze del fare troppe pressioni sulla Russia. Oh, in teoria lo sanno (sì, sì, Napoleone, Hitler, lo sappiamo!). Ma nell’animo si sentono al sicuro, superiori e semplicemente non riescono a concepire che possono morire e la loro intera società semplicemente scomparire.

Suggerisco che riflettano attentamente su quanto segue.

In una recente intervista [in russo] a Putin è stato chiesto del motivo di un attacco di rappresaglia da parte della Russia nel caso venisse attaccata dagli Stati Uniti. Putin ha risposto: “Sì, per l’umanità questa sarebbe una catastrofe globale, per il mondo sarebbe una catastrofe globale, ma come cittadino della Russia e come Capo dello Stato russo mi chiedo: “che bisogno avremmo di un mondo se non c’è la Russia?”.

Quindi ecco qua, l’ha detto direttamente Putin: se il piano anglo-sionista è quello di eliminare la Russia (sia fisicamente che in un altro modo), allora il popolo russo non ha bisogno di un simile mondo. Considerate queste parole come la versione russa di un sonaglio che viene scosso in modo molto forte, quasi disperato.

E guarda come stanno tutti cercando di capire fino a che punto possono fare pressioni sulla Russia “in modo tranquillo”.

Mi chiedo se quel “sonaglio” russo sarà abbastanza forte da fermare l’Occidente prima che sia troppo tardi.

Non ne sono così sicuro.

Il Saker

*****

Pubblicato su The Saker.is il 15 marzo 2018.
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per SakerItalia.

[le note in questo formato sono del traduttore]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 19/03/2018, 17:57 
Putin è un ex Kgb, uno che è nato e ha vissuto per oltre metà della sua vita nella Russia comunista e ancora oggi si sveglierà di notte sudato in preda a incubi raffiguranti i cattivi imperialisti americani. Ha quella formazione e quindi come tutti i fanatici pro Russia vivono nella paura che la Russia sia attaccata dagli Usa, cosa secondo me impossibile almeno fino a quando non ci sarà una guerra per la sopravvivenza dovuta alla scarsità di acqua, cibo e materie prime. Per ora non credo che gli Usa siano interessati ad attaccare la Russia anche perché, va riconosciuto, da un punto di vista militare la Russia è e rimane una potenza temibile con armamenti sempre aggiornati.

Infine una domanda nasce spontanea: perché mai si deve sempre ragionare nell'ottica di un attacco americano alla Russia? E se fosse il contrario?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 19/03/2018, 18:11 
(... stava per farlo Bresnev il 13 maggio 1984! Poi gli saltò in aria l'arsenale ...)


Da: Fatima
Suor Lucia, nel suo monastero, ebbe un’ultima visione pubblica nel 1984 durante la quale la Madonna la ringraziò per la consacrazione avvenuta nel suo nome e, a seguito di quell’apparizione, suor Lucia dichiarò che la consacrazione del marzo 1984 aveva evitato una guerra atomica che sarebbe scoppiata nel 1985.

Ma guardando i fatti a posteriori, era questa una possibilità reale in quegli anni? Dalla storia sappiamo che la tensione fra Est e Ovest salì alle stelle nel 1983 a causa della crisi degli euromissili, ma bisogna sapere anche che effettivamente poco dopo la solenne consacrazione di Papa Wojtyla accadderò alcuni eventi determinanti nell’allontanare la possibilità concreta di una guerra. Circa due mesi dopo, infatti, esattamente il 13 maggio 1984 (confermato anche qui) -guarda caso giorno dell’anniversario dell’apparizione di Fatima– a Severomorsk, nel Mare del Nord, ci fu l’esplosione dell’intero arsenale militare russo di estrema importanza strategica per una guerra in Europa. Questo evento mise completamente ko il potenziale militare togliendo all’Unione Sovietica qualunque speranza di vittoria in caso di un conflitto, così l’opzione militare si allontanò del tutto (confermato anche da Alberto Leoni, esperto di storia militare, il 7/8/04 sul “Domenicale”). Trovandosi nella necessità di riformare il sistema sovietico, andò al governo Mikhail Gorbacev. E sarà proprio lui a firmare l’8 dicembre del 1987 il trattato per la riduzione degli armamenti che prevedeva anche l’eliminazione degli euromissili. L’8 dicembre, per un’altra coincidenza, è proprio la data in cui la Chiesa festeggia l’Immacolata Concezione. Come si può evitare di ricordare che la profezia di Fatima del 1917 si concludeva dicendo: “Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”? Le misteriose combinazioni non sono comunque terminate: anche la fine ufficiale dell’Unione Sovietica -la più grande dittatura della storia implose in soli quattro anni in modo inimmaginabile e senza violenze né vittime-, avvenne l’8 dicembre 1991, sempre casualmente la festa dell’Immacolata Concezione. Gorbacev ha dichiarato nel 2001: «Nessuno al mondo pensava che l’Urss si potesse sciogliere […]. Ancora oggi non riesco a capire quello che passò per la testa dei deputati russi, ucraini e bielorussi». Il 25 dicembre dello stesso anno -giorno di Natale- l’URSS cambiò nome in Federazione Russa e la bandiera con la falce e il martello venne definitivamente ammainata dal Cremlino. Non ci fu nessuna connessione voluta con il giorno di Natale, data come le altre a quel tempo, dato che le celebrazioni natalizie in Russia vennero ripristinate soltanto l’anno successivo dopo decadi di soppressione da parte del governo comunista.

Inoltre, di recente è stato tolto il segreto dai documenti dell’archivio britannico di stato e da questi si evince come proprio in quegli anni il mondo fosse effettivamente sull’orlo di una guerra nucleare. Troppe le coincidenze in questa storia per credere che siano tali?

http://www.uccronline.it/2012/01/09/le- ... casualita/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 19/03/2018, 18:56 
Sottovento ha scritto:
Putin è un ex Kgb, uno che è nato e ha vissuto per oltre metà della sua vita nella Russia comunista e ancora oggi si sveglierà di notte sudato in preda a incubi raffiguranti i cattivi imperialisti americani.


Sottovento hai raggiunto i 5972 messaggi e 972 volte hai ripetuto che "Putin è un ex Kgb" [:)] .

Il Crotalo diamantino ha i suoi buoni motivi per svegliarsi di notte tutto sudato, no?

Immagine

Con tutto quel baccano di ubriachi attorno al suo rifugio è impossibile dormire sonni tranquilli.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 19/03/2018, 19:07 
Wolframio ha scritto:
Sottovento ha scritto:
Putin è un ex Kgb, uno che è nato e ha vissuto per oltre metà della sua vita nella Russia comunista e ancora oggi si sveglierà di notte sudato in preda a incubi raffiguranti i cattivi imperialisti americani.


Sottovento hai raggiunto i 5972 messaggi e 972 volte hai ripetuto che "Putin è un ex Kgb" [:)] .

Il Crotalo diamantino ha i suoi buoni motivi per svegliarsi di notte tutto sudato, no?

Immagine

Con tutto quel baccano di ubriachi attorno al suo rifugio è impossibile dormire sonni tranquilli.


Quoto [8D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 19/03/2018, 19:18 
Concordo con Wolframio, ed oltre le basi, proprio in questi giorni la spia avvelenata.... (veleno prodotto da chi? da qualche scienziato rifugiatosi in America? può essere ...), devono creare un falso spunto per quale loro obiettivo? e noi saremo sempre gli ultimi a sapere, e forse neanche [B)]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 19/03/2018, 19:20 
.. Io, no. Certo che è contornato di Basi, chi si espandeva una volta ...?
L'errore si fa una sola volta: farli entrare a Berlino per primi (per poi rimanerci)! Meglio che un altro "Big Bang" sia contenuto ... [:291]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 19/03/2018, 20:46 
Rimprovero dalla russia da un francese che vive là

di Christophe Roy (Moscou)
lundi 19 mars 2018


Coup de gueule de Russie


Après avoir regardé les médias français lors des élections en Russie


A tous les journalistes français qui avec condescendance ont commenté les élections en Russie j’aimerais rappeler qu’un peu de respect serait un minimum.

N’oubliez jamais que sans le peuple russe et je ne parle pas de ses dirigeants (donc Staline pour ne pas le citer), donc je disais que sans le peuple russe vous parleriez allemand.

Que sans le monstre russe et donc cette fois-ci je parle de Staline, l’Allemagne serait sous la coupe des USA et que pour faire simple sans la Russie d’aujourd’hui le monde serait encore plus pillé par les « amis de la Démocratie et du Bien ».

A tous les donneurs de leçons français je souhaiterais rappeler que ¾ de nos grand parents reconnaissaient à la sortie de la guerre que les russes avaient libéré l’Europe d’Hitler et non les USA (c’est les instituts de sondage français qui le disent et non le KGB). Aujourd’hui après 70 années de bourrage de crâne docile c’est une autre histoire.

Donc pour essayer de faire court, mais ça va être difficile, 55 millions d’électeurs soit 1 sur 2 ont voté Poutine.

Alors maintenant une petite analyse du prisme de lecture des élections russes par les médias occidentaux.



- « il y a des fraudes en Russie, regardez les vidéos de ces bourrages d’urnes »

Evidement qu’il y a des fraudes en Russie comme en France ou ailleurs, mais posez-vous cette question simple. Qui a mis des caméras connectées sur internet dans les bureaux de vote dans un pays qui fait 1/7ème du monde ?

Eh bien, c’est l’Etat russe justement pour voir ces fraudes et pouvoir traiter les problèmes. Et les russes ne sont pas mieux que les français, et oui, il y en a qui fraudent, et alors….



- « Poutine a affrété des bus pour obliger les récalcitrants à aller voter » ou encore « certains sont allé voter car il y avait de la nourriture gratuite dans les bureaux de vote », HONTEUX de dire ça !

Ceux qui connaissent la Russie savent que les distances sont grandes, et pour faciliter le vote les administrations avaient prévu un service de bus gratuit entre les entreprises qui travaillent le dimanche et les bureaux de vote.

Pour ce qui est de la bouffe, je ne sais pas, avec mon fils on a mangé une pomme au bureau de vote, et juste pour vous donner une information qui vous transportera vers la connaissance, en Russie on ne crève pas de faim.



- « les élections n’en étaient pas car l’opposant principal Navalny a été écarté… »

Bon là j’ai un peu de taf pour expliquer

1 – Navalny a appelé au boycott, donc s’il représentait quelque chose en Russie l’abstention serait en hausse par rapport à 2012, et bien c’est le contraire

2 – Navalny a par le passé extorqué de l’argent à un gouverneur (son ami) dans une province dont je ne connais plus le nom. Il a été enregistré (bande audio) et en plus il l’a reconnu au tribunal donc ça le rend inéligible. Je sais qu’en France on peut se présenter avec un casier judiciaire blindé de condamnations, ici ce n’est pas possible.

3 – Je ne m’étendrai pas sur les réguliers et multiples rendez-vous de Navalny à l’ambassade américaine filmés par une journaliste allemande, on va me taxer d’anti américanisme primaire.

Donc les libéraux n’ont pas fait 3% en Russie, c’est peut-être que simplement, le modèle occidental ne convient pas aux russes, à moi non plus d’ailleurs. Le minimum serait de le respecter, mais ça obligerait l’occident à prendre en compte un avis différent du sien et là, je ne me fais pas d’illusion, la tâche est impossible.



Sergueï Skripal, l’invité surprise

Je ne sais pas ce qui s’est passé en Angleterre et d’ailleurs à aujourd’hui personne ne le sait. Mais ce que je sais par contre, c’est que cet agent russe et anglais (car c’est un agent double) a passé du temps dans les prisons russes avant d’être extradé vers l’Angleterre. Ce que je sais aussi, c’est que Theresa May était en guerre contre l’UE avant cette affaire. Enfin, que connaissant le flegme anglais, non avons été les spectateurs du vote le plus rapide de l’histoire à la chambre des Lords.

Bon cela étant dit, tout est possible, ce pourrait être les Russie, les Anglais ou les USA sincèrement j’en ai rien à faire, mais l’hystérie autour de ce sujet fait peur.

J’ai juste une question de béotien, comme souvent dans ce type d’affaire :

A qui profite le crime ???



Pour finir car je pourrai écrire des heures sur ce sujet, mais ça me soule et j’ai des choses plus importantes à faire que d’essayer de persuader ces « va-t-en-guerre », car c’est de cela qu’il s’agit. Aux journalistes, experts de la Russie et à la bien-pensance avant de donner des leçons au monde entier n’oubliez pas :

- qu’une partie de votre pouvoir d’achat vient du pillage de l’Afrique.

- qu’une partie de votre télévision, de votre voiture, des vêtements de vos enfants et de la nourriture de votre frigo, vient du vol pur et simple des richesses des migrants que vous voyez dans vos rues. Que votre smartphone est fabriqué par des fillettes de 8 ans, que votre café est cueilli par des gosses de 10 ans et que leurs parents bossent 15 heures par jours 6 à 7 jours par semaine pour que vous puissiez parler de démocratie et de droit de l’homme.



Je ne juge pas, c’est votre modèle économique, les russes ne vous jugent pas (ceux que je connais en tout cas). Ce fut le mien avant, ça l’est encore un peu aujourd’hui, moi aussi je porte des chaussures fabriquées par des enfants de 8 ans, mais je ne me permets pas de donner des leçons au monde entier.

Alors pour finir, juste un conseil, respectez les russes…

Les français ne supporteraient pas 10% des insultes et jugements que les russes encaissent quotidiennement. Acceptez la différence, ceux qui ne pensent pas comme vous et laisser les autres libres de leur choix. Car ce que je peux vous dire, et ce n’est que mon avis, à un moment il va y avoir un BUG.

Vladimir Poutine dit ce qu’il fait et fait ce qu’il dit, au moins ça change des politiques que j’ai entendus pendant 40 ans.

Alors pour votre information, la semaine dernière il a passé un message qui m’a glacé et qui n’a pas été relayé à l’occident ou très peu (ma traduction est pourrie mais le sens y est) :

« Je vois un monde avec la Russie, ou le monde n’existera pas ! »

Que je sois d’accord ou non avec ce qu’il dit est peu important, je pense qu’il était très réfléchi et sincère. Alors faites très attention, la coupe est pleine….

Donc pour terminer, ce que j’ai vu hier sur les médias de ma patrie et sur les forums m’a définitivement convaincu de demander ma nationalité russe.

Et à tous ceux qui sont curieux de la Russie, intéressez-vous à elle c’est une vraie option

https://www.agoravox.fr/tribune-libre/a ... sie-202501


Ultima modifica di Wolframio il 19/03/2018, 20:53, modificato 2 volte in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 19/03/2018, 20:47 
Che articolo bellissimo!

Cita:
In una recente intervista [in russo] a Putin è stato chiesto del motivo di un attacco di rappresaglia da parte della Russia nel caso venisse attaccata dagli Stati Uniti. Putin ha risposto: “Sì, per l’umanità questa sarebbe una catastrofe globale, per il mondo sarebbe una catastrofe globale, ma come cittadino della Russia e come Capo dello Stato russo mi chiedo: “che bisogno avremmo di un mondo se non c’è la Russia?”.


!

Magari avessimo un leader così in italia...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 20/03/2018, 16:00 
Sono d'accordo; tanto più che Putin è "cambiato"! [^]


Sta riportando l'intera Russia alla fede ortodossa (Cristianesimo)! E questo, (mi dispiace per voi) era già previsto ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 20/03/2018, 16:32 
Ufologo 555 ha scritto:
Sono d'accordo; tanto più che Putin è "cambiato"! [^]


Sta riportando l'intera Russia alla fede ortodossa (Cristianesimo)! E questo, (mi dispiace per voi) era già previsto ...


E' stato tutto previsto...perchè è tutto già accaduto... [8D]

Cita:

Le parole originali del monaco Paisios su Turchia e Costantinopoli
Maurizio Blondet 11 ottobre 2016


(mb) Un lettore , che ringrazio, mi ha inviato questa traduzione dall’originale – greco moderno – delle profezie del monaco Paisios del monte Athos (1924-1994). Mi sembra interessante riportarle per una certa coincidenza che paiono esprimere con gli eventi attuali, inimmaginabili quando era in vita. Sempre tenendo presente che anche i veggenti, in questa vita, vident per speculum in aenigmate.

– «I Turchi hanno i biscotti per i morti [già] nel ventre. Soffriranno un grande male.
Allora interverrà dall’alto il Russo e avverrà così come dice la profezia di San Kosmas.
I grandi se ne occuperanno… I Greci devono custodire Costantinopoli.
E così Dio la donerà a noi. Iddio ci aiuterà, poiché siamo Ortodossi.
– «La Turchia sarà dissolta e, in particolare, la dissolveranno gli stessi alleati» Marzo 1994
– «I Turchi hanno i biscotti per i morti nella cintura» 1991
– «Avanti, avanti, non ci sarò a esser fiero di voi nell’avanzata, quando l’esercito greco avanzerà verso Costantinopoli» 1992

– «San Kosmas l’Etolo aveva ragione a dire delle “Seimiglia”, perché “Seimiglia” non sono villaggi né città, ma sono sei miglia nautiche, la fascia di sei miglia che circonda le coste della Grecia e ogni nostra isola.
«Seimiglia è ogni luogo che dista sei miglia dalle coste della Grecia, della terraferma o delle isole.
Là dunque avverrà ciò che disse San Kosmas l’Etolo».
– «Quando la flotta turca parte per dirigersi contro la Grecia e arriva alle sei miglia, sarà certamente distrutta. Sarà il momento in cui avranno i biscotti dei morti nella cintura.
Questo però non avverrà per causa nostra. Questa è la volontà di Dio.
Il “sei miglia” sarà l’inizio della fine… Poi inizieranno tutti i fatti, che termineranno con la presa della Città [Istanbul] … La Città ce la daranno…
Vi sarà una guerra tra Russia e Turchia. All’inizio i Turchi crederanno di vincere, ma ciò sarà la loro rovina. I Russi alla fine vinceranno e la Città cadrà in mano loro. Poi la prenderemo noi… Saranno costretti a darcela…».
I Turchi saranno distrutti. Saranno cancellati dalle mappe, poiché sono una nazione non scaturita dalla benedizione di Dio.
Dei Turchi, un terzo andrà da dove sono partiti, nelle zone remote della Turchia, un terzo si salverà poiché si sarà cristianizzata e l’ultimo terzo sarà ucciso in questa guerra…». Si tratta della nota Profezia di San Kosmas.

– «Non volevo nient’altro. Che Iddio mi tenesse in vita ancora pochi anni, per vedere cresciuta la mia patria. Crescerà…»
– «La Turchia sarà smembrata. Di certo questo smembramento ci soddisfa e ci conviene come stato. Così saranno liberati i nostri villaggi, le patrie irredente.
Costantinopoli sarà liberata, diverrà nuovamente greca.
Santa Sofia sarà nuovamente aperta al culto.»

– «La Turchia sarà smembrata in 3-4 parti.
Il conto alla rovescia è già iniziato. Noi prenderemo i nostri territori, gli Armeni i loro e i Curdi i loro. La questione curda è già stata instradata.
Queste cose accadranno non ora, ma presto, quando terminerà questa generazione che governa la Turchia e prenderà piede una nuova generazione di politici. Allora avverrà lo smembramento della Turchia.
Molto presto le preghiere che ora si fanno sotto la superficie della terra, si faranno sulla Terra e le candele che si accendono sotto, si accenderanno sopra (intendeva i criptocristiani)… Vi sia fede e speranza in Dio e molti ne gioiranno.
Tutto ciò avverrà in questi anni. Il tempo è giunto.»

– «Gli Inglesi e gli Americani ci concederanno Costantinopoli.
Non perché ci amino, ma perché ciò concorderà con i loro interessi.»
– I Turchi lanceranno una sola provocazione alla Grecia, che avrà a che fare con la fascia costiera.

E la fame ci afferrerà. La Grecia avrà fame.
E dato che questa tempesta durerà un certo intervallo di tempo, saranno mesi, “il pane lo chiameremo pezzetto di pane”»
«Abbiate un pezzetto di terra, anche poco, e coltivatelo. Vicino a voi aiuterete anche qualcuno che non ne avrà».
«Quando senti alla televisione che si parlerà della questione delle miglia, dell’estensione delle miglia (della fascia costiera) da 6 a 12, allora sta arrivando subito dopo la guerra.

Dopo la provocazione dei Turchi, scenderanno i Russi negli Stretti.
Non per aiutarci. Loro avranno altri interessi. Ma, senza volerlo, ci aiuteranno.
Allora, i Turchi per difendere gli Stretti che sono di importanza strategica, ammasseranno là ancora altre truppe. In parallelo inoltre ritireranno forze da terre occupate.
Tuttavia, gli altri stati d’Europa, in particolare l’Inghilterra, la Francia, l’Italia e altri sei-sette stati CEE, vedranno allora che la Russia si impadronirà di parti, per cui diranno: “Perché non andiamo anche noi là, chissà che non ne prendiamo un pezzo anche noi?” Tutti però aspireranno alla parte del leone.
Così anche gli Europei entreranno in guerra…

Il governo (greco) prenderà la decisione di non inviare l’esercito.
Terrà l’esercito solo ai confini. E sarà una grande benedizione non prendere parte. Perché, chiunque prenda parte a questa guerra (s’intende europea), è perduto…
– «I Turchi ci colpiranno, ma la Grecia non subirà danni consistenti.
Non passerà molto tempo dopo l’attacco dei Turchi al nostro Paese che i Russi colpiranno i Turchi e li dissolveranno.
Come un foglio di carta che lo colpisci e si dissolve, così anche i Turchi saranno dissolti.
Un terzo di essi sarà ucciso, un terzo si convertirà al cristianesimo e un terzo andrà al “Meleto Rosso” [luogo mitologico in cui saranno scacciati i Turchi di Costantinopoli].
L’utilizzo delle acque dell’Eufrate per opere di irrigazione sarà un preavviso che sono iniziati i preparativi della grande guerra che seguirà» 1991

– «Dopo la dissoluzione della Turchia, la Russia proseguirà la guerra fino al Golfo Persico e le sue armate si arresteranno fuori da Gerusalemme.
Allora le potenze occidentali daranno una scadenza ai Russi per ritirare da questi luoghi le loro armate, tanto tempo quanto occorre per far maturare i cavoli, ossia 6 mesi.
La Russia però non ritirerà le sue forze. E allora le potenze occidentali inizieranno ad ammassare armate, per attaccare i Russi.
La Guerra che scoppierà sarà mondiale e avrà come conseguenza la sconfitta dei Russi.
Seguirà un grande massacro. Le megalopoli diverranno baraccopoli.

Noi Greci non parteciperemo alla guerra mondiale.»
– «L’amministrazione della Città, da parte nostra, sarà sia militare sia civile»(!!!, 1991).
– «Tu (disse a un giovane studente del Politecnico di Xanthy), come ingegnere civile, contribuirai alla ricostruzione della Città, perché essa sarà riedificata da zero».

La Turchia sarà dissolta in maniera corretta e i Curdi e gli Armeni otterranno l’indipendenza.
I Russi domineranno la Turchia e questa scomparirà dalle mappe. Una parte dei Turchi si convertirà al cristianesimo, una sarà uccisa e un’altra si dirigerà verso la Mesopotamia.
Vi saranno guerre terribili in Medio Oriente, alle quali i Russi prenderanno parte.
Vi saranno molti morti.

I Cinesi attraverseranno il fiume Eufrate con un esercito di 200.000.000 (sic) di uomini, e avanzeranno verso Gerusalemme.
La moschea di Omar sarà distrutta e inizieranno i lavori per la ricostruzione del tempio di Salomone, che si trovava un tempo costruito in quel punto.
Vi sarà una terribile guerra tra Europei e Russi, e molti saranno uccisi.

La Grecia non s’immischierà molto in questa guerra e le sarà data Costantinopoli, dato che le parti combattenti non troveranno un’altra soluzione migliore.
Così, si accorderanno per questo motivo con la Grecia, dato che le difficili circostanze le metteranno sotto pressione.
In questo modo, senza che l’esercito greco sia entrato in azione, la Città sarà data ai Greci.

Gli Ebrei saranno aiutati dal comandante europeo e acquisteranno grande potenza.
Saranno nominati come impudenti e orgogliosi, e cercheranno di ottenere il governo dell’Europa.
Allora i due terzi degli Ebrei si faranno cristiani.

Costantinopoli non ci sarà data per bontà, ma Iddio farà sì che questi siano gli interessi dei grandi, affinché venga loro comodo che la Città sia nostra.
Inoltre prenderemo anche la Cappadocia.
Le cose si rilasseranno in Cappadocia e chiunque voglia potrà andarvi, quindi sarà come se fosse nostra.

Chi ci aiuterà saranno gli Inglesi e gli Americani.
Faranno passare i Turchi dall’altra parte e ciò avverrà per mare, che diverrà internazionale. Poi cadrà sulla Turchia il colera e avverrà una grande catastrofe, dato che moltissimi ne moriranno. Dei rimanenti Turchi, un terzo diventeranno cristiani..

La CEE è lo stato di Israele e non ha di che vivere!
I Curdi e gli Armeni faranno uno stato. Il comandante di questa guerra sarà Ebreo.
Collaborerà molto anche il Papa, poiché tutti i figli del diavolo li riterrà suoi, e suggerirà loro di seguire l’anticristo.
Per questo anche San Kosmas l’Etolo disse: «Maledite il Papa, poiché egli sarà la causa». (Il Santo intendeva questo Papa dell’epoca in questione, che aiuterà alla nomina dell’anticristo).
Gli altri Papi, rispetto a quello, sembreranno buoni.

Fonte


E la disputa delle "sei miglia" ha avuto il suo inizio a fine 2017...

Cita:
Torna alta la tensione tra Grecia e Turchia: Erdogan chiede revisione Trattato di Losanna
© REUTERS/ Kayhan Ozer

10:06 07.12.2017(aggiornato 10:09 07.12.2017)


Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato diverse ore prima della sua visita in Grecia che il Trattato di pace di Losanna ha bisogno di “aggiornamenti”.

Il rappresentante ufficiale del governo greco ha già segnalato "gravi timori" in relazione all'intervista di Erdogan.

Tra le altre cose il Trattato di Losanna stabilisce i confini tra i due Paesi e sancisce i diritti della Grecia sulle isole nel Mar Egeo.

"Quando parlo di aggiornamenti, possiamo discutere tutto, dalla a alla z, forse la Grecia sarà turbata da alcune questioni con previsioni concrete, ma possiamo sederci e discutere", ha affermato Erdogan. Ha precisato che la discussione che vuole intavolare non riguarderà la Grecia, ma l'intera regione. Il Trattato di Losanna definisce anche i confini territoriali tra Turchia, Iraq e Siria.

Il presidente turco non ha chiarito quali modifiche punta ad introdurre, ma ha affermato che le distanze tra alcune isole sono "problematiche", aggiungendo che le questioni relative alle acque territoriali dei due Stati, lo spazio aereo e la piattaforma continentale sono risolvibili "facilmente".

Le dichiarazioni di Erdogan contrastano nettamente la posizione di Atene, che considera il Trattato di Losanna del 1923 il perno inamovibile delle relazioni bilaterali: questa posizione è stata confermata in un'intervista all'agenzia turca Anadolu dal premier greco Alexis Tsipras.

Dimitris Tzanakopoulos, rappresentante ufficiale del governo greco, ha dichiarato ieri che l'intervista di Erdogan "solleva gravi preoccupazioni ed interrogativi".

Il Trattato di pace di Losanna, firmato nel luglio 1923 tra Gran Bretagna, Francia, Italia, Giappone, Grecia, Romania, Jugoslavia e dalla Turchia, fissa i confini del nuovo Stato turco formatosi dopo la dissoluzione dell'Impero Ottomano.

Nell'autunno del 2016 Erdogan aveva fatto sapere di voler rivedere il Trattato di Losanna, che fissa i confini della Turchia moderna. Allora aveva criticato il Trattato di pace di Losanna del 1923 in quanto non vantaggioso per la Turchia.
Fonte



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 20/03/2018, 16:40 
La Grecia è un paese allo sfascio dopo la Troika ed è logico che il Gheddafi turco ci voglia mettere le mani per espandersi, per approfittare dei pescosissimi mari greci e perché no, per trasferirci tutti i migranti che tiene nel suo paese, in altre parole mira a fare della Grecia una colonia turca. Cosa farebbero Ue, Nato etc. nel caso Erdogan invadesse la Grecia? Probabilmente gli direbbero grazie e forse anche gli stessi greci felici di uscire dall'euro.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 20/03/2018, 16:52 
sottovento ha scritto:
La Grecia è un paese allo sfascio dopo la Troika ed è logico che il Gheddafi turco ci voglia mettere le mani per espandersi, per approfittare dei pescosissimi mari greci e perché no, per trasferirci tutti i migranti che tiene nel suo paese, in altre parole mira a fare della Grecia una colonia turca. ? Cosa farebbero Ue, Nato etc. nel caso Erdogan invadesse la Grecia? Probabilmente gli direbbero grazie e forse anche gli stessi greci felici di uscire dall'euro.


se tu leggessi meglio il materiale postato troveresti tutte le risposte...RE incollo nuovamente un pezzo della profezia che chiarisce che non saranno la UE e la Nato a muoversi per primi, ma la Russia a seguito dell'aggressione turca alla Grecia...e tutto si muove per interesse, come è sempre stato e sempre sarà...

Cita:
«Quando senti alla televisione che si parlerà della questione delle miglia, dell’estensione delle miglia (della fascia costiera) da 6 a 12, allora sta arrivando subito dopo la guerra.

Dopo la provocazione dei Turchi, scenderanno i Russi negli Stretti.
Non per aiutarci. Loro avranno altri interessi. Ma, senza volerlo, ci aiuteranno.

Allora, i Turchi per difendere gli Stretti che sono di importanza strategica, ammasseranno là ancora altre truppe. In parallelo inoltre ritireranno forze da terre occupate.
Tuttavia, gli altri stati d’Europa, in particolare l’Inghilterra, la Francia, l’Italia e altri sei-sette stati CEE, vedranno allora che la Russia si impadronirà di parti, per cui diranno: “Perché non andiamo anche noi là, chissà che non ne prendiamo un pezzo anche noi?” Tutti però aspireranno alla parte del leone.
Così anche gli Europei entreranno in guerra…



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 20/03/2018, 17:13 
Cita:
«Quando senti alla televisione che si parlerà della questione delle miglia, dell’estensione delle miglia (della fascia costiera) da 6 a 12, allora sta arrivando subito dopo la guerra.

Dopo la provocazione dei Turchi, scenderanno i Russi negli Stretti.
Non per aiutarci. Loro avranno altri interessi. Ma, senza volerlo, ci aiuteranno.
Allora, i Turchi per difendere gli Stretti che sono di importanza strategica, ammasseranno là ancora altre truppe. In parallelo inoltre ritireranno forze da terre occupate.
Tuttavia, gli altri stati d’Europa, in particolare l’Inghilterra, la Francia, l’Italia e altri sei-sette stati CEE, vedranno allora che la Russia si impadronirà di parti, per cui diranno: “Perché non andiamo anche noi là, chissà che non ne prendiamo un pezzo anche noi?” Tutti però aspireranno alla parte del leone. Così anche gli Europei entreranno in guerra…

Tutto può essere. Da parte mia sono convinto che Putin dopo questa conferma come "Zar di tutte le Russie" avrà mire espansionistiche così come Erdogan. Secondo me questo sarà il secolo del ritorno al colonialismo e di qualche eventuale confronto militare come non lo vedevamo da tempo. Non so quanto gli europei possano avere la propensione ad entrare in una guerra ma certamente la Francia considerando il novello Napoleon-Macron potrebbe essere una candidata.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Tienimi la birra e guarda questo!
MessaggioInviato: 20/03/2018, 19:32 
MaxpoweR ha scritto:
Che articolo bellissimo!

Cita:
In una recente intervista [in russo] a Putin è stato chiesto del motivo di un attacco di rappresaglia da parte della Russia nel caso venisse attaccata dagli Stati Uniti. Putin ha risposto: “Sì, per l’umanità questa sarebbe una catastrofe globale, per il mondo sarebbe una catastrofe globale, ma come cittadino della Russia e come Capo dello Stato russo mi chiedo: “che bisogno avremmo di un mondo se non c’è la Russia?”.


!

Magari avessimo un leader così in italia...



traduco il pensiero di putin..
"che me ne faccio di un mondo in pace e prospero,
se io sono morto?"


mi pare un ragionamento sensato,
no??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 04:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org