Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Come fare a meno del petrolio.
MessaggioInviato: 07/08/2009, 18:17 
Come fare a meno del petrolio

Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 01822.html

ISCHIA - Da quindici anni ha disdetto il contratto di fornitura elettrica e fa a meno della benzina per la sua auto. Nei giorni del caro carburante l'ingegnere ambientalista che promette di far sparire il petrolio dalla vita dei suoi concittadini vive a Barano d'Ischia, uno dei comuni dell'isola del golfo di Napoli.

Di sé, Agostino De Siano nel presentarsi dice: "Sono l'ingegnere che farà scomparire la necessità di usare il petrolio visto che per me è già scomparso". La trovata che gli consente di essere autosufficiente dal punto di vista energetico è un impianto innovativo che garantisce l'energia alla propria abitazione. Per gli spostamenti, invece, si serve di un' auto elettrica cui ha aggiunto dei pannelli solari.

"Sono pienamente autosufficiente sia dalla rete elettrica che dai petrolieri - spiega l'ingegnere - da 15 anni non ho l'energia elettrica, provvedendo con l'impianto ad energia fotovoltaica e con gli accumulatori. Negli ultimi anni ho anche, drasticamente, eliminato la necessità di approvvigionamento della fornitura di carburante utilizzando una macchina elettrica (che viene ricaricata anche con l'impianto fotovoltaico di casa, ndr). Il mio impianto - precisa l'ingegnere - è del tutto indipendente dal gestore di energia elettrica. In nessuna altra parte del mondo esiste un impianto del genere, da me progettato dopo anni di studio ed esperimenti. La sua particolarità è l'utilizzo di un ponte alimentato ad alta tensione da 300 volt continui a 220 volt alternata senza adoperare il comune trasformatore/elevatore, sia esso normale trasformatore a lamierino in silicio (o swithcing)".

"Il sistema da me adottato sulla vettura che utilizzo - aggiunge De Siano - fornisce completa autonomia per lo spostamento urbano e a media percorrenza, per quelli a lunga percorrenza sono già in fase di produzione veicoli commerciali e ad uso privato con batterie a litio che entreranno in vendita nei prossimi annì. E anche i costi - a sentire l'ingegnere - non sono improponibili per chi vuole abbracciare uno stile di vita alternativo: 'Il costo maggiore da sostenere - conclude l'Archimede dei nostri giorni - è quello per ottimi accumulatori per uso stazionario, ma un consumo di massa ridurrebbe ulteriormente il costo di questi accumulatori. Il costo complessivo di tutto l'impianto viene ammortizzato in 6/7 anni grazie all'azzeramento totale della bolletta per l'energia elettrica e all'azzeramento totale del combustibile da petrolio".



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 798
Iscritto il: 06/07/2009, 09:40
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2009, 18:27 
Heheheheh bel lavoro.
Peccato che per adesso sono mosche bianche, rarità .
Anche l'ignoranza incide ,ignoranza nel senso buono intendiamoci.
Haaaa questo petrolio ne ha fatti di morti !!!



_________________
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2009, 20:29
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2009, 20:11 
Anche noi in famiglia saremmo MOLTO ma MOLTO interessati alla produzione di energia elettrica in loco..
Ma purtroppo chi abita in condominio, anche se proprietario, è tagliato fuori dai giochi..[:(]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 217
Iscritto il: 03/12/2008, 22:53
Località: cosenza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 11:27 
invece chissa' se sapete quanta energia serve per fabbricare un pannello solare fotovoltaico , e quanta energia produce nella sua breve vita.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 12:11 
Cita:
hardman ha scritto:

invece chissa' se sapete quanta energia serve per fabbricare un pannello solare fotovoltaico , e quanta energia produce nella sua breve vita.


breve vita?? ahah hai fumato?? ma se arriva a durare anche 50 anni... non è minimamente paragonabile l'energia necessaria a produrlo con quella che produce in 50 anni di vita..

tornando in tema, quest'ingegnere sta facendo quello che ho preventivato di fare appena trovo lavoro.. ovviamente ancora per me è presto, non ho un lavoro, ne una casa, ne un auto :D


Ultima modifica di DarthEnoch il 08/08/2009, 12:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 12:22 
Siamo in un paese dove si considera più sicura e meno onerosa l'energia nucleare rispetto a quella "pulita" di pannelli solari, eoliche e via dicendo. Questo dovrebbe far pensare.
Il guadagno prima di tutto....
Di questo passo arriveremo all'energia veramente pulita nel 10.000 D.C. (sempre se duriamo così tanto come specie, cosa di cui dubito fortemente)


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 14:10 
ma il bello è che la maggior parte dei paesi che ha il nucleare ha deciso di abbandonarlo, e noi lo costruiamo ORA! siamo in ritardo 30 anni, il tempo che le finiremo saremo in ritardo 50 anni rispetto ai paesi che nel frattempo hanno smantellato il nucleare e sono passati ad energie pulite, non c'è che dire a furbizia non ci batte nessuno.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 460
Iscritto il: 24/12/2008, 12:54
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 14:21 
Grazie alle nanotecnologie i pannelli solari sono destinati a migliorare le prestazioni.

http://spie.org/x27344.xml?ArticleID=x27344


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 460
Iscritto il: 24/12/2008, 12:54
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 14:25 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

ma il bello è che la maggior parte dei paesi che ha il nucleare ha deciso di abbandonarlo, e noi lo costruiamo ORA!


Poi le nostre centrali sono antiquate ancora prima di nascere [xx(], pensare che altre nazioni stanno già sperimentando la fusione nucleare.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:50 
Leggete questo.... merita davvero.... [:(]

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Le Energie alternative negate
Cambiamenti climatici, Energia, Futuro

Fonte: http://blog-pigreco.blogspot.com/2009/0 ... egate.html

Il Dr. Steven Geer, fondatore nel 2001 del Disclosure Project, nel corso del tempo ha cambiato obiettivi, ma e' rimasto combattivo. Assieme al Dr. Ted Loder, professore presso l'Universita' del New Helpshire, ha elaborato un documento sul tema dell'energia. Questo testo e' stato inviato al Presidente Obama ed a tutti i membri del Congresso. Nella sua lettera, Greer afferma che gli Stati Uniti devono rioerientare il dibattito nazionale in materia di energia: "cessando di concentrarsi sulle tecnologie derivate dal carbone pulito, sul solare, eolico, sui biocarburanti e sull'energia nucleare, ma di attingere a sistemi avanzati che affrontano un nuovo settore della fisica.

Greer aggiunge: " Purtroppo la maggior parte dei grandi progressi della scienza e della tecnologia sono stati classificati come illegali, facendo un uso improprio della legge National Security Act, la legge dei Brevetti ed altro. Queste lacune devono essere corrette ora". Il testo integrale della relazione di 25 pagine in formato PDF puo' venire visionata qui: http://www.disclosureproject.org/PDF-Do ... Energy.pdf . Steven Greer pressa l'amministrazione di Obama ad informare su queste nuove tecnologia, di sostenere finanziariamente la ricerca, lo sviluppo e il rilascio di un Ordine Esecutivo per liberare gli scienziati da tutti gli ostacoli che furono messi illegalmente nel nome della sicurezza nazionale. Ora sara' importante sapere se il professor Steven Chu, il nuovo Ministro per l'Energia, sosterra' Obama e sara' interessante sapere come si comportera' alle pressioni dei principali gruppi. Si tratta di rilasciare centinaia di brevetti che sono stati classificati per impedire agli inventori di sfruttare queste energie innovative. Gary Vesperman e' un membro del New Energy Congress e milita nello stesso dal 2002. In un articolo pubblicato su Rense.com nel 2006 dichiaro' che circa 4.000 invenzioni furono censurate. Egli cito' numerosi esempi, con nomi, riferimenti specifici e ha spiegato come funziona il sistema: "Una commissione di 9 membri esamina presso l'Ufficio Brevetti Americano tutti i progetti in nome della sicurezza nazionale, ed uno delle priorita' e' quella di censurare tutte quelle invenzioni che potrebbero minacciare i monopoli dei combustibili fossili, il nucleare o il carbone, ecc... Quando ad un inventore viene classificato un brevetto, rischia ben 20 anni di prigione se viene scoperto a lavorare sul suo progetto o cerca di sfruttarlo. Inoltre i brevetti sono classificati in altri settori e sono soggetti alle stesse regole. Alcune volte il lavoro di ricercatori e' stato confiscato e con minacce e rappresaglie si e' tentato di sopprimere le idee. Le banche sarebbero tra i principali organizzazioni che porrebbero ostacoli a queste innovative energie, in quanto posseggono e finanziano le industrie nel settore energetico.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 21:11 
nulla di nuovo sotto il sole [:139]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 217
Iscritto il: 03/12/2008, 22:53
Località: cosenza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2009, 10:29 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
hardman ha scritto:

invece chissa' se sapete quanta energia serve per fabbricare un pannello solare fotovoltaico , e quanta energia produce nella sua breve vita.


breve vita?? ahah hai fumato?? ma se arriva a durare anche 50 anni...


Non capisco perche' avete questa attitudine a sottovalutare gli altri.


I pannelli fotovoltaici cosi' come sono ora sono una vecchia tecnologia tornata alla ribalta chissa' per quale losco motivo.
La produzione inizia a calare progressivamente dopo i 10 anni ,tale da diventare praticamente inutili dopo 20 .
Ma non sarebbe neanche questo il problema.

Se leggiamo attentamente l'articolo , quello che ha fatto e' ILLEGALE .Non puoi semplicemente aquistare 50,000 euro di pannelli per produrre qualche kw e disdire il contratto.

Tecnicamente non si capisce questa dicitura
Cita:
La sua particolarità è l'utilizzo di un ponte alimentato ad alta tensione da 300 volt continui a 220 volt alternata senza adoperare il comune trasformatore/elevatore, sia esso normale trasformatore a lamierino in silicio (o swithcing)

La tecnologia piu' avanzata sono gli inverter grid , e sono switching , quindi non si capisce cosa intenda nel trasformare la corrente da continua ad alternata ,ma se e' il genio che dice non stava come un'eremita su un'isola a godersi le sue genialate. Genialata come il fatto che ha messo un paio di quintali sul cofano dell'auto ( i pannelli Fv di 15 anni fa...)
Cita:
Per gli spostamenti, invece, si serve di un' auto elettrica cui ha aggiunto dei pannelli solari

Qua invece deve cambiare spacciatore, o il giornalista o il presunto ingegniere, imprecisioni tali da etichettarla come bufala.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2009, 15:24 
Cita:
hardman ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
hardman ha scritto:

invece chissa' se sapete quanta energia serve per fabbricare un pannello solare fotovoltaico , e quanta energia produce nella sua breve vita.


breve vita?? ahah hai fumato?? ma se arriva a durare anche 50 anni...


Non capisco perche' avete questa attitudine a sottovalutare gli altri.


I pannelli fotovoltaici cosi' come sono ora sono una vecchia tecnologia tornata alla ribalta chissa' per quale losco motivo.
La produzione inizia a calare progressivamente dopo i 10 anni ,tale da diventare praticamente inutili dopo 20 .
Ma non sarebbe neanche questo il problema.

Se leggiamo attentamente l'articolo , quello che ha fatto e' ILLEGALE .Non puoi semplicemente aquistare 50,000 euro di pannelli per produrre qualche kw e disdire il contratto.

Tecnicamente non si capisce questa dicitura
Cita:
La sua particolarità è l'utilizzo di un ponte alimentato ad alta tensione da 300 volt continui a 220 volt alternata senza adoperare il comune trasformatore/elevatore, sia esso normale trasformatore a lamierino in silicio (o swithcing)

La tecnologia piu' avanzata sono gli inverter grid , e sono switching , quindi non si capisce cosa intenda nel trasformare la corrente da continua ad alternata ,ma se e' il genio che dice non stava come un'eremita su un'isola a godersi le sue genialate. Genialata come il fatto che ha messo un paio di quintali sul cofano dell'auto ( i pannelli Fv di 15 anni fa...)
Cita:
Per gli spostamenti, invece, si serve di un' auto elettrica cui ha aggiunto dei pannelli solari

Qua invece deve cambiare spacciatore, o il giornalista o il presunto ingegniere, imprecisioni tali da etichettarla come bufala.





non sottovaluto nessuno, io scherzo e faccio battute <.< non prendete sempre tutto male...

per il resto, questa tecnlogia trasforma in elettricità solo il 15% della radiazione solare che la colpisce, ma non vuol dire che fa schifo, questo succede perchè nessuno investe in ricerca in essa. Se tutti avessimo il fotovoltaico nel giro di 5 anni arriverebbero facilmente a produrre il 30% e via via sempre meglio. Ne sono convinto. Se poi parliamo di migliore energia rinnovabile in assoluto è l'idroelettrica, ma è un altro discorso.

Per quanto riguarda la macchina coi pannelli concordo con te XD che mi pare un pò una pistolinata. Però se t metti i pannelli sul garage e la macchina elettrica in carica ogni giorni, direi che si può fare tranquillamente..


Ultima modifica di DarthEnoch il 09/08/2009, 15:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 217
Iscritto il: 03/12/2008, 22:53
Località: cosenza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2009, 18:04 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:


Non avevo capito la sottile ironia velata.
L'importante e' che siamo concordi sui punti principali.
Stanno lavorando su sistemi veramente avanzati tipo la vernice fotovoltaica da "spennellare" sulle facciate delle case, le tegole Fv e tante chicche.
Altra alternativa e' il biodisel, inquina l'85% in meno della nafta ma sono sempre soluzioni stracolme di problemi e retroscena.
Per chi vuole c'e' un fantastico forum http://www.energeticambiente.it/index.php
che trattano in maniera seria e scientifica l'argomento , per chi vuole cimentarsi nel biodisel questo e' un'ottimo inizio
http://www.allchemistry.altervista.org/

resto comunque dell'opinione che la soluzione e' nell'acqua o comunque nell'idrogeno,soluzioni purtroppo a lungo termine, e per ora e' meglio avere una centrale nucleare di quarta generazione ad 1 km da casa che una centrale a carbone.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2009, 18:23 
Cita:
hardman ha scritto:

resto comunque dell'opinione che la soluzione e'
nell'acqua o comunque nell'idrogeno,



Ciao hardman [:)]

Approfitto per chiederti una cosa...

Un mio conoscente asserisce che, dopo un'opportuna modifica
alla sua autovettura a idrogeno, riesce a coprire distanze
incredibili con semplice ACQUA. E' una bufala o è una cosa
secondo te possibile?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 09:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org