Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 547
Iscritto il: 03/12/2008, 19:45
Località: venezia
 Oggetto del messaggio: LO SAPEVATE CHE....
MessaggioInviato: 20/05/2009, 12:23 
ILSOLE24ORE.COM > Mondo ARCHIVIO
Usa, allarme Gps: fra un anno potrebbe non funzionare più

commenti - | | 19 maggio 2009

Tra 12 mesi milioni di navigatori satellitari montati sulle auto piu moderne smetteranno di indicare la retta via. L'ormai ventennale sistema Gps (Global Positioning System), infatti, su cui si basano i navigatori a meno di massicci investimenti smetterà di funzionare. A lanciare l'allarme è il General Accounting Office (Gao), l'ufficio del Congresso statunitense che verifica le spese dell'amministrazione Usa (simile alla nostra Corte dei Conti) che ha accusato l'aeronautica Usa di cattiva gestione del sistema e il ritardo negli investimenti, malgrado abbia a disposizione per il solo 2009 ben 2 miliardi di dollari.

Nel rapporto il Gao sottolinea che «Se la Us Air Force non rispetterà il suo programma di sviluppo del sistema Gps c'è la concreta possibilita che nel 2010 i vecchi satelliti Gps inizino a non funzionarie più e la costellazione dei satelliti Gps scenda sotto il numero minimo necessario (28) per fornire il servizio».
Il sistema creato inizialmente dal Pentagono per scopi militari (tra cui il sistema di guida delle bombe di precisione Jdam) venne aperto ad usi civili nel 1991 aumentando intenzionalmente il margine di errore di 100-150 metri, ridotto a 10-20 metri nel 2000 Il sistema è formato da 31 satelliti attivi nella costellazione GPS, 3 in più del livello minimo richiesto, divisi in gruppi di quattro su sei piani orbitali a quote comprese tra 20 e 200 chilometri che rinviano i segnali una rete di stazioni di tracciamento al suolo Il principio di funzionamento si basa sulla misurazione del tempo impiegato da un segnale radio a percorrere la distanza satellite-ricevitore.

Conoscendo il tempo impiegato dal segnale per giungere al ricevitore e l'esatta posizione di almeno 3 satelliti è possibile determinare attraverso una triangolazione la posizione nello spazio del ricevitore stesso.
Oltre al sistema Usa Gps, cè il russo Glonnas e l'europeo Galileo ancora in fase di lancio. Galileo ha un'evidente valenza strategica in quanto la rete americana è proprietà dei soli Stati Uniti d'America ed è gestita da autorità militari, che, in particolari condizioni, potrebbero decidere a loro piacimento di ridurre la precisione o di bloccare selettivamente l'accesso al sistema.



_________________
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: LO SAPEVATE CHE....
MessaggioInviato: 16/03/2019, 15:14 
Cita:

Gli esperti dicono che ci sarà uno stop tecnologico sino il 6 aprile 2019 "I tuoi dispositivi GPS possono smettere di lavorare"
La tecnologia guida quasi tutto ciò che facciamo e non solo il nostro lavoro. Dalle banche agli ospedali, ai sistemi che gestiscono le nostre case, dipendiamo quasi interamente dalla tecnologia. Sempre più sistemi sono interconnessi e molti di questi sono vulnerabili.

Ma se invece di un semplice attacco


DoS (Denial of Service) contro determinati siti, l'intera Internet smettesse di funzionare? Cosa accadrebbe se invece di una semplice violazione dei dati, le nostre istituzioni finanziarie venissero attaccate da un'arma con la capacità di neutralizzare immediatamente tutte le transazioni elettroniche? O se gli hacker possono controllare la rete elettrica?Cosa succede se colpiamo una tempesta solare nello stile dell'evento Carrington del 1859?Pensi di essere preparato per un'apocalisse tecnologica?

Se pensi che queste cose non possano accadere, ti sbagli molto.Gli esperti hanno avvertito che il giorno del giudizio tecnologico finale potrebbe verificarsi entro poche settimane, in particolare il 6 aprile.
Apocalisse tecnologica
Questa settimana, un esperto della conferenza sulla sicurezza RSA 2019 a San Francisco ha avvertito che un bug in stile 2000 (Y2K) potrebbe interessare i sistemi GPS precedenti entro il 6 aprile in meno di un mese .I calendari informatici potrebbero fallire se i dispositivi GPS con sistemi precedenti tornano a zero dopo aver letteralmente esaurito il tempo, raggiungendo la fine dei loro contatori.

Bill Malik, vice presidente di Trend Micro Inc., multinazionale della sicurezza informatica e della difesa di Taiwan con sede a Tokyo, in Giappone, ha dichiarato che la tecnologia Tom's Guide del portale web che non volerà il 6 aprile e che ha confrontato il calendario Errore di previsione Y2K, ma avverte che può essere molto peggio.

"Gli effetti sarebbero più diffusi perché molti altri sistemi hanno integrato il GPS nelle loro operazioni", ha detto Malik. "Le porte caricano e scaricano i container automaticamente, utilizzando il GPS per guidare le gru, mentre i sistemi di sicurezza pubblica comprendono sistemi GPS e sistemi di monitoraggio del traffico per i ponti. ogni impatto sarà ora sostanzialmente maggiore ".

Ma sembra che i governi siano stati a lungo consapevoli di questo fallimento delle conseguenze apocalittiche e hanno lanciato avvertimenti ai settori pubblico e privato per aggiornare la tecnologia.Il governo degli Stati Uniti ha emesso una dichiarazione dal titolo "Evento di rinnovo del prossimo calendario del sistema di posizionamento globale" nell'aprile 2018 che ha allertato i produttori e le società di tecnologia private.

A sua volta, FalTech GPS, una società britannica che produce ripetitori di segnali GPS per uso interno, ha riconosciuto che i mercati finanziari, le compagnie elettriche, i servizi di emergenza e i sistemi di controllo industriale possono essere interessati, oltre che dalle reti.comunicazione fissa e mobile.

"È possibile che alcuni ricevitori GPS o altri sistemi che utilizzano la funzione di data e ora non saranno in grado di gestire l'errore", ha detto un portavoce di FalTech GPS al quotidiano britannico Daily Mail. "I mercati finanziari, i servizi di pubblica utilità, i servizi di emergenza e i sistemi di controllo industriale potrebbero essere interessati, così come le reti di comunicazione fisse e mobili."

Indubbiamente questo è uno scenario davvero apocalittico, un fallimento nei sistemi GPS che, a sua volta, influisce su tutte le infrastrutture tecnologiche.

Preparativi al miliardario

Forse questo imminente "giorno del giudizio tecnologico" è la ragione per cui i miliardari della Silicon Valley hanno trascorso anni a prepararsi per l'apocalisse comprando bunker sotterranei, armi, munizioni e veicoli spaziali. Il co-fondatore e CEO di Reddit, Steve Huffman, ha rivelato nel 2017 alla rivista americana The New Yorker che oltre il 50% dei miliardari del centro tecnologico californiano si stavano preparando al peggio.

Altri stavano investendo in bunker e grandi appezzamenti di terra.Antonio Garcia Martinez, un ex product manager di Facebook, ha acquistato 2 ettari su un'isola nel Pacifico nord-occidentale. La sua casa sull'isola è equipaggiata con generatori, pannelli solari e pistole. E questa settimana abbiamo appreso che il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha un budget annuale di sicurezza di 10 milioni di dollari, incluse guardie del corpo armate, sistemi di sicurezza avanzati, stanze di panico a casa e ha anche un tunnel di fuga nella sede di Facebook, California., Chi prende una macchina nel parcheggio per evacuare un bunker sotterraneo in un punto imprecisato.

Questa volta la predizione non proviene da Nostradamus, Baba Vanga o altri paranormali o psichici.Questi sono esperti di tecnologia che avvertono seriamente che il prossimo 6 aprile ci sarà una vera apocalisse tecnologica.




https://universoalieno.blogspot.com/201 ... -stop.html

https://www.money.it/Bug-GPS-6-aprile-2019


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: LO SAPEVATE CHE....
MessaggioInviato: 16/03/2019, 16:17 
Gli utenti naviganti dovranno costosamente aggiornare il loro prezioso navigatore, cioè rinnovarlo, perchè tra poco le segnaletiche stradali spariranno per invitare "liberamente" i gommanauti a modernizzarsi e aggiornarsi.

Tutto cambia sempre più velocemente, e gli idioti corrono, corrono, corrono dietro alla virtualizza-zione programmata, ciò fino a quando il navigatore automatico (anche pedonale) non segnerà ogni loro movimento, specie se multabile o indagabile. Sicurezza.
L'Homo Robot è alle porte, meglio in cenere.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 01:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org