Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:02

C'E' QUALCUNO CHE DICE UN PO DI VERITA' ...




Immagine

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:05

[:291]


Immagine

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:08

Immagine
Immagine


[:264]

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:11

Immagine

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:13

Immagine

La crisi istituzionale italiana e la mancata formazione del governo giallo-verde hanno suscitato la reazione del Front National, che tramite un comunicato stampa ha rigorosamente condannato la decisione del Presidente della Repubblica Mattarella. La destra sovranista transalpina – alleata della Lega di Matteo Salvini al Parlamento Europeo – si dice convinta della presenza di pressioni ed ingerenze esterne che avrebbero influenzato la decisione presa dal Quirinale. Riportiamo, sottostante, il comunicato stampa:

“Ieri sera – si legge – la democrazia è stata spazzata via dal Presidente della Repubblica Italiana, asservito alla Commissione Europea, che chiama in causa un tecnocrate compatibile con Bruxelles (Carlo Cottarelli, ndr.) per formare un governo. Per la prima volta dopo la caduta dei regimi autoritari in Europa, un paese europeo subisce un vero e proprio colpo di Stato volto a non rispettare il verdetto delle urne e ad imbavagliare istituzionalmente la democrazia. Dietro questo colpo di forza vi è la mano di Bruxelles, dei mercati finanziari e della Germania. E’, infatti, la prospettiva della nomina di un ministro dell’Economia euroscettico e contrario alle politiche di austerità, indicato dalla Lega e dal Movimento Cinque Stelle, che aveva portato alcuni commissari e capi di Stato europei ad interferire in maniera scandalosa nei negoziati sulla composizione del governo italiano. Se con la fine della guerra l’Europa ha voltato la pagina delle occupazioni militari, oggi entra nell’era delle occupazioni finanziarie e della sovranità limitata, che sono le armi devastatrici del federalismo europeo. Questa evidente violazione del diritto dei popoli all’autodeterminazione è un serio avvertimento per tutti quelli che hanno a cuore il principio intangibile della sovranità delle nazioni e della libertà dei popoli. Esso deve portare ad una resistenza per porre fine, già dalle elezioni europee di giugno 2019, alle tendenze totalitarie del federalismo e dell’Unione Europea.”



Parole dure quelle espresse dal Front National di Marine Le Pen con le quali rivela la propria indignazione per quanto avvenuto in Italia e si appresta, di fatto, ad avviare la campagna elettorale in vista delle elezioni europee dell’anno prossimo.

http://www.ilgiornaleditalia.org/news/e ... alia-.html

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:16

Immagine

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:17

Immagine

http://www.ilgiornale.it/?refresh_cens

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:20

Immagine
Un'altra giornata di panico puro in Borsa e sui mercati. Martedì mattina in apertura lo spread è volato a 260 punti base a fronte dei 233 della chiusura di lunedì. Dunque, il dramma, con il differenziale che ha sfondato la quota di 300 punti base con il rendimento dei titoli decennali vicino al 3 per cento. Avvio in forte calo anche a Piazza Affari, dove l'indice Ftse Mib cede quasi il 2 per cento. I ribassi, poi, sono arrivati al 3 per cento. Nonostante la chiusura di Sergio Mattarella al governo M5s-Lega, insomma, restano i timori per la crisi politica e istituzionale in Italia. Paga dazio anche l'euro, che scende sotto 1,6 dollari per la prima volta da novembre. Ed in questo contesto, il Corriere.it rilancia alcune vecchie parole del premier incaricato, Carlo Cottarelli. Una presa di posizione che risale al 2010, quando iniziò l'assedio dello spread al governo Berlusconi: "Il default - disse - non è nell'interesse dei cittadini. Nelle economie avanzate non è necessario, non è desiderabile ed è improbabile". Insomma, il premier - in un contesto simile a quello che sta delineandosi - parlava di "default improbabile". Parole, come detto, piuttosto inquietanti.

http://www.liberoquotidiano.it/news/eco ... abile.html

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:23

Immagine

"Ho subito un grave torto dalla massima istituzione del Paese" ha scritto il prof. Paolo Savona in una lettera pubblicata su scenarieconomici.it il giorno dopo il fallimento del governo Lega-M5s proprio per il veto imposto da Sergio Mattarella sull'economista anti-euro nella squadra di governo di Giuseppe Conte. Nella lettera, Savona accusa il Capo dello Stato di aver subito: "un paradossale processo alle intenzioni di voler uscire dall'euro", e non sulla base delle idee " che professo e che ho ripetuto nel mio Comunicato, criticato dalla maggior parte dei media senza neanche illustrarne i contenuti".

Leggi anche: Parla il braccio destro di Savona: il siluro a Cottarelli e Mattarella

Rispetto a chi ha parlato di lui sui quotidiani di oggi, Savona ha citato due casi: "Insieme alla solidarietà espressa da chi mi conosce e non distorce il mio pensiero, una particolare consolazione mi è venuta da Jean Paul Fitoussi sul Mattino di Napoli e da Wolfgang Münchau sul Financial Times. Il primo, con cui ho da decenni civili discussioni sul tema, afferma correttamente che non avrei mai messo in discussione l’euro, ma avrei chiesto all’Unione Europea di dare risposte alle esigenze di cambiamento che provengono dall’interno di tutti i paesi-membri; aggiungo che ciò si sarebbe dovuto svolgere secondo la strategia di negoziazione suggerita dalla teoria dei giochi che raccomanda di non rivelare i limiti dell’azione,perché altrimenti si è già sconfitti, un concetto da me ripetutamente espresso pubblicamente. Nell’epoca dei like o don’t like anche la Presidenza della Repubblica segue questa moda".

A proposito invece del commento che lo riguardava firmato da Munchau, Savona ha quindi aggiunto: "Più incisivo e vicino al mio pensiero è il commento di Münchau. Nel suo commento egli analizza come deve essere l’euro per non subire la dominanza mondiale del dollaro e della geopolitica degli Stati Uniti, affermando che la moneta europea è stata mal costruita per colpa della miopia dei tedeschi. La Germania impedisce che l’euro divenga come il dollaro 'una parte essenziale della politica estera'. Purtroppo, egli aggiunge, il dollaro ha perso questa caratteristica, l’euro non è in condizione di rimpiazzarlo o, quanto meno, svolgere un ruolo parallelo, e di conseguenza siamo nel caos delle relazioni economiche internazionali; queste volgono verso il protezionismo nazionalistico, non certo forierodi stabilità politica, sociale ed economica. È il tema che con Paolo Panerai ho toccato nel pamphlet recentemente pubblicato su Carli e il Trattato di Maastricht, dove emerge la lucida grandezza di Paolo Baffi. L’Italia registra fenomeni di povertà, minore reddito e maggiore disuguaglianze. Il 28 e 29 giugno si terrà un incontro importante tra Capi di Stato a Bruxelles: chi rappresenterà le istanze del popolo italiano? Non potrà andarci Mattarella, né può farlo Cottarelli. Se non avesse avuto veti inaccettabili, perché infondati, il Governo Conte avrebbe potuto contare sul sostegno di Macron, così incanalando le reazioni scomposte che provengono dall’interno di tutti indistintamente i paesi-membri europei verso decisioni che aiutino l’Italia a uscire dalla china verso cui è stata spinta. Münchau giustamente afferma che “teme non vi sia un sostegno politico nel Nord Europa” e quindi non ci resta che patire gli effetti del protezionismo e dell’instabilità sociale. Si tratta di decidere se gli europeisti sono quelli che stanno creando le condizioni per la fine dell’UE o chi, come me, ne chiede la riforma per salvare gli obiettivi che si era prefissi".

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... onali.html

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:25

Immagine

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:29

Immagine

Roma, 29 mag – In questi giorni Steve Bannon è in Italia e ha dunque potuto seguire da vicino gli ultimi sviluppi politici del nostro Paese, con Mattarella che ha impedito a Lega e M5S di formare il governo. E l’ex braccio destro e artefice della campagna elettorale vittoriosa di Donald Trump, nell’analisi degli eventi, ci va giù pesante: «Ciò che è successo ieri è disgustoso, è stata violata la sovranità dell’Italia, ad opera di poteri stranieri, media stranieri, capitali stranieri», ha detto durante un incontro pubblico con la stampa a Roma. «L’Italia era in un momento storico – prosegue Bannon – perché il suo popolo voleva riprendersi il suo Paese, come gli inglesi votando per la Brexit. Ma invece gli è stata tolta la sovranità. Hanno rifiutato un governo scelto dal popolo con oltre il 60% per metterci un altro burocrate che arriva dal Fondo monetario internazionale [Cottarelli, ndr]. Inconcepibile».

Secondo Bannon, l’azione di Mattarella avrebbe volutamente favorito quello che lui chiama il “partito di Davos”, cioè il fronte compatto dei poteri forti e dei mercati finanziari. La stoccata al presidente della Repubblica, seppur non nominato, è forte: «L’Italia è in una crisi di sovranità, non provocata dal popolo italiano ma dal “partito di Davos”. Combattono il popolo mentre questo cerca di riprendersi la sua sovranità. E come scusa usano lo spread, è disgustoso». Bannon fa inoltre mostra delle sue simpatie per Lega e M5S: «Movimento Cinque Stelle e Lega, un partito populista di sinistra e uno populista di destra hanno fatto insieme qualcosa di straordinario, qualcosa mai fatto prima nella storia, riuscendo a unire populisti di diverso orientamento, lavorando su un programma comune che ha senso e mettendo da parte le proprie posizioni personali, mostrando grande abilità e saggezza».

«I loro leader – prosegue Bannon – avevano anche fatto un passo indietro, avevano messo da parte le loro differenze per formare un governo populista. Per capire la difficoltà della sfida è stato come mettere assieme Bernie Sanders e Donald Trump. Noi in America non ci siamo riusciti, voi in Italia stavate per riuscirci, anzi, c’eravate riusciti. Ma il governo del cambiamento è stato stoppato prima». Bannon, però, è tutt’altro che pessimista per quanto riguarda il futuro: «Il partito di Davos, di Berlino, di Londra, di Wall Street vuole impedire un governo populista e nazionalista in Italia. E da qui alle prossime elezioni l’intensità degli attacchi, politici, giornalistici e finanziari aumenterà. Ne vedremo delle belle. Ma per il partito di Davos sarà tutto inutile. Aver impedito la nascita del governo Conte è stato fatale, ha creato i prodromi della sua sconfitta».

https://www.ilprimatonazionale.it/polit ... oso-86353/

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:30

Io so' troppo incaxxato; a voi i commenti. [:291]

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 11:35

Immagine

(L'unica cosa decente scritta da "il Corriere della Sera" .....)

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 13:01

Ufologo 555 ha scritto:Io so' troppo incaxxato; a voi i commenti. [:291]

Ti faccio compagnia Massimo...

Re: 2018: GOVERNO ... inventato!

29/05/2018, 13:09

Governo, spread sfonda i 300 punti e sale il rischio a breve termine. Ai massimi dal 2013 il costo per assicurarsi da default
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... t/4389056/

Ho capito a che gioco giocano... Tirano su lo spread per fare in modo che il parlamento voti la fiducia a Cottarelli, per RESPONSABILITÀ s'intende in questo modo potrà cominciare con le "manovre lacrime e sangue" parte seconda.
Per il nostro bene, s'intende.

Non riceverà la fiducia? SARÀ TUTTA COLPA DI LEGA E MOVIMENTO CINQUE STELLE!!
E i piddini saranno presenza fissa in tv per raccontare che loro sono l'unico argine al disastro, per guadagnare consensi ed arrivare a elezioni a gennaio come i salvatori della Patria!
Sicuramente Mattarella andrà a fare un discorsetto in parlamento, spiegando che dobbiamo restare tutti uniti per il bene del PAEFHE, ecc.

Io sono senza parole... Guardate che veramente era meglio il fascismo di questa roba qua! Anche perché per combattere questo sistema criminale siamo completamente disarmati!

Dobbiamo scegliere di che morte morire. Uscire dall'euro sarebbe una morte temporanea, un coma reversibile, ma poi ci riprenderemmo. L'euro ci porta alla morte per emorragia...

Chi ha risparmi, se ne faccia una ragione. Meglio avere un risparmio svalutato del 30% o non avercelo?
Voglio dire... Dobbiamo morire tutti per salvare i pariolini?!
Ultima modifica di TheApologist il 29/05/2018, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio