Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 184  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 08:48 
ma l'indagine sui fondi di beneficienza
finiti al cognato e poi in portogallo
che fine ha fatto??

comunque è tutta una manovra orchestrata bene..
i 49 milioni,
l'indagine a palermo,
il sondaggio al 32% della lega
(uno stimolo a salvini a rovesciare il tavolo?)
insomma mobbing politico, trappole su trappole..

alludeva a questo il bomba?



batsa vedere il tono del corriere..
al limite dello schernitorio..

un esempio a caso,
ma il tono è quello..

https://www.corriere.it/politica/18_set ... 12e4.shtml

Lo schema

A Palazzo Chigi, l’indefessa macchina della comunicazione gialloverde aveva messo a punto una sceneggiatura ad hoc che tenesse insieme l’ennesima giornata bollente del governo Conte.

come al solito nervi saldi,
tirare dritto..
anche soprassedere, tenere botta..
i giornali aspettano solo reazioni scomposte
per alzare il tiro..
siamo in trincea..


la soluzione si trova sempre..




_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 09:16 
leggete qua..
x fortuna esiste internet..
107 milioni !!

https://www.corriere.it/politica/15_nov ... =exit_page

I debiti dei Ds saldati dallo Stato
Una legge obbliga a coprire 107 milioni per i bilanci in rosso della vecchia «Unità»

di sergio rizzo


9 novembre 2015 (modifica il 9 novembre 2015 | 07:49)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



La la legge è legge. Così tocca ai contribuenti ripianare i debiti dei Democratici di sinistra: 107 milioni di euro, versati dallo Stato nei giorni scorsi. Mentre già infuriavano le polemiche per i tagli della legge di Stabilità alle Regioni, quel gruzzolo finiva dunque nelle casse delle banche creditrici. E non è nemmeno tutto. Mancherebbero altri 18 milioni dovuti alla Sga, società nata dieci anni fa con la funzione di recuperare la montagna di crediti dal crac del Banco di Napoli che ha ritenuto di non rivendicare quella cifra. Va detto che quei 107 milioni pubblici si trovano ora parcheggiati nei forzieri delle banche creditrici dei Ds con «riserva». Significa che pende ancora il giudizio di appello, ma le speranze che quei denari tornino indietro sono al lumicino. Il finale era scritto da tempo



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 13:50 
Gli elettori il 4 marzo si sono espressi ed è nato un Governo. Gli elettori hanno fatto la loro parte e il loro compito è terminato li. Il resto, cioè ciò che accadrà in futuro non dipende da noi. Possiamo esprimere le nostre opinioni (è un nostro diritto), ma purtroppo non possiamo cambiare le cose. Se questo Governo durerà e riuscirà ad attuare le promesse elettorali tanto meglio, se viceversa le cose andranno diversamente si vedrà.

A me personalmente non piace fare ipotesi perché la vita mi ha insegnato che il più delle volte le cose vanno in maniera diametralmente diversa, non per errati calcoli ma perché frequentemente le variabili in gioco sono molteplici e spesso imprevedibili.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 14:09 
Gli elettori hanno fatto la loro parte e il loro compito è terminato li


Non sono d'accordo

Chi decide di farsi una casa ha bisogno dell'architetto per il progetto (le regole da seguire) e di un'impresa per costruirla (chi esegue il progetto): ma il potere di controllare se il progetto ed i patti vengono rispettati rimane a lui!
Dunque sono gli elettori che devono viglilare sul proprio interesse e che i patti siano mantenuti.

Purtroppo ci si dimentica che il sovrano è il popolo e non i politici e banchieri.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 14:59 
Wolframio ha scritto:
Gli elettori hanno fatto la loro parte e il loro compito è terminato li

Non sono d'accordo

Chi decide di farsi una casa ha bisogno dell'architetto per il progetto (le regole da seguire) e di un'impresa per costruirla (chi esegue il progetto): ma il potere di controllare se il progetto ed i patti vengono rispettati rimane a lui!
Dunque sono gli elettori che devono viglilare sul proprio interesse e che i patti siano mantenuti.

Purtroppo ci si dimentica che il sovrano è il popolo e non i politici e banchieri.

Ti rispondo con una riflessione, giorni fa io posi qui la seguente domanda: secondo voi la magistratura può sciogliere la Lega per la questione dei fondi? Logicamente mi auguro che ciò non accada mai, anche perché significherebbe il crollo di questo Governo, ma se per malaugurata ipotesi ciò dovesse accadere, cosa credi che dovrebbe fare quel "popolo sovrano" di cui parli?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 15:17 
Le sentenze vengono pronunciate "in nome del popolo italiano"

Ma se il popolo italiano non è d'accordo, le sentenze sono arbitrarie in quanto si chiama in causa il popolo italiano.
Naturalmente chi tace acconsente.
Ma se questo popolo alza la voce le cose possono cambiare.


Ultima modifica di Wolframio il 09/09/2018, 15:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 15:19 
Da quanto ho capito è andata così: Bossi e Belsito hanno fregato all'incirca 700mila euro, la magistratura nel frattempo aveva congelato i fondi rimanenti. Che sotto le gestione Maroni e Salvini sono "spariti".
Saranno stati usati per fare attività politica suppongo... Si spera.
Ecco perché li stanno cercando all'estero.

Ma perché li hanno spesi se sapevano di non poterlo fare?!

In ogni caso, se non erro, è contro la costituzione impedire a un partito di svolgere regolare attività politica. Che è quello che in sostanza stanno facendo i giudici...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 15:22 
sottovento ha scritto:
cosa credi che dovrebbe fare quel "popolo sovrano" di cui parli?



Su pei monti, su pei monti a guerreggiar!

Oi-la là!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 16:11 
Wolframio ha scritto:
Le sentenze vengono pronunciate "in nome del popolo italiano" Ma se il popolo italiano non è d'accordo, le sentenze sono arbitrarie in quanto si chiama in causa il popolo italiano.
Naturalmente chi tace acconsente. Ma se questo popolo alza la voce le cose possono cambiare.

Ammiro il tuo modo di ragionare ma resto del parere che il popolo italico alzerà la voce solo se non potrà mettere un piatto in tavola...o qualora gli togliessero i social!! [:297]

Ps: questa non è un'era di patriottismi, è l'era del facciamoci li pistolini nostri, ergo se sta bene a me chissenefrega degli altri, ergo il popolo sarà pure sovrano ma certamente non è unito in una visione comune.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 16:18 
TheApologist ha scritto:
In ogni caso, se non erro, è contro la costituzione impedire a un partito di svolgere regolare attività politica. Che è quello che in sostanza stanno facendo i giudici...

Io non studio legge per cui non so se un Tribunale possa sciogliere un partito politico, però certamente se gli bloccano i conti è difficile che un partito senza soldi possa svolgere le proprie attività (come paga gli affitti delle sedi, i dipendenti, le bollette etc.??? come organizza raduni, convegni e comizi???). Insomma è come dire che te non puoi spegnere un fuoco ma se io non ho la legna non posso nemmeno accenderlo.

Ad ogni modo vediamo come procede la situazione.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 16:34 
Ecco un articolo chiarificatore a firma di Luca Telese, STRANAMENTE lucido.

https://notizie.tiscali.it/politica/art ... 9-milioni/

Comunque l'ipotesi sulla incostituzionalità del procedimento, che in sostanza impedisce al partito in questione (con uno stratagemma)
di continuare la sua attività politica, l'avevo letta ieri in un articolo.
Che ovviamente non trovo più... :|

Ovviamente la Lega dovrà battere su questo. E io fossi in Salvini comincerei a mobilitare anche l'elettorato. Perché l'impressione che da è di essere solo in mezzo agli squali.

Comunque anche il pdc Conte si è espresso sulla vicenda...
Guarda su youtube.com



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 09/09/2018, 21:20 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
la soluzione è sempre quella lucidità, nervi saldi
e, soprattutto, tirare dritto..

Vorrei essere ottimista come te (e di norma lo sono), tuttavia se ti chiudono un partito che sostiene un Governo quel Governo automaticamente crolla. Di fatto non ho ancora capito se questa sentenza colpisce solo i conti o anche il partito come soggetto politico.

Anzi, magari chi ne capisce potrebbe provare a far chiarezza, ovvero: e adesso cosa succede alla Lega?


Non diciamo altre assurdità che in questa vicenda ce ne sono abbastanza da far bestemmiare pure Giobbe.


La misura, già assurda di suo come ha ben spiegato mik

- il cassiere e il titolare (Bossi e Belsito) scappano con la cassa del negozio
e i commessi (parlamentari eletti) dovrebbero risarcire i loro clienti anzichè essere risarciti dai ladri... logica impossibile da rintracciare -

riguarda solo il sequestro di fondi - tutto da vedere che non venga azzerato all' ultimo grado se è rimasta un pò di giustizia in questo Paese.


Per sciogliere un partito nel senso politico del termine ci vogliono motivi seri coi controcavoli, finora mi pare non sia mai successo con un vero partito

- al netto dell' arresto di massa di (quasi) tutti del '92 e oggi quelli del partito degli intoccabili non hanno nessuno con cui prendersela essendo stati al governo finora.


e se permettete pure per pigliargli i soldi, come detto staremo a vedere,

ho idea che questo gran baccano diventerà un enorme boomerang perchè ho ancora un pò di fiducia

perchè se pure alla Corte suprema accettano teoremi del genere, ci sarà un boom di partenze dei pensionati e non per una breve vacanza.


- sequestro che ripeto comunque non fermerebbe la Lega di Salvini.


Io di euro ne "butterei" 100 per coprire 10 elettori che possono metterne solo 1

solo per avere la soddisfazione di vedere la nuova LEGA ITALIANA tornare in pista con la cassa piena e il doppio dei voti.


Ma i voti in Parlamento di un Partito che NON è quello Nazionale Fascista e NON è guidato dalla mafia non li toglie nessuno senza i panzer.

E se tentano quella carta gli gira male perchè quanto a infiltrazioni tutti gli altri sono messi molto male, riconosciutamente, dai titoli di giornale.

Solo Mattarella può sciogliere le Camere con un tratto di penna ma mica quando gli gira, ci deve essere un grave motivo.


Quindi Repetita iuvant: Non diamo altre idee bislacche al PD


che sarebbero capaci di scendere in piazza in cinque (il giorno del derby)
per chiedere la messa al bando delle commemorazioni dei cantanti scomparsi.

Abbiamo pietà, se non di loro almeno della poca serietà rimasta su questo pianeta.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 11/09/2018, 20:52 
Cita:
Salvini, da pace fiscale più di 20 mld; per pensioni quota 100 con limite a 62 anni

https://www.agi.it/economia/fisco_salvi ... 018-09-11/

A me sembra ottima cosa.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 17/09/2018, 10:56 
non vedo alcuno scandalo..
per eleggere foa servono ahimè i voti di forza italia,
no?

se berlusca può far pesare il suo voto,
lo fa pesare,
sta lì per quello,
per tutelare sè stesso e le sue aziende,
mica per lo stipendio da parlamentare,
do ut des..
si concede qualcosa in cambio di qualcos'altro..

non si concede tutto, in cambio di qualcosa..
viceversa se salvini e di maio
ce la fanno da soli
tirano dritto..

putroppo funziona così..
e a parti inverse di maio, dibba, ecc.
farebbero lo stesso..
se servissero i loro voti,
li farebbero pesare allo stesso modo..

se dibba conosce un altro modo
per fare eleggere foa
ce lofaccia sapere..

https://roma.corriere.it/notizie/politi ... b52d.shtml

Incontro Salvini-Berlusconi, l’ira dei falchi 5 stelle: «Sul conflitto di interessi non si tratta, Di Maio lo capisca»
Nell’elenco dei critici anche i fedelissimi di Alessandro Di Battista

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4630483/

L’impegno è a rivedersi a breve, ma un’intesa di massima sembra essere stata raggiunta. Silvio Berlusconi è pronto a togliere il veto sulla nomina di Marcello Foa alla presidenza della Rai e in cambio Matteo Salvini lo ha rassicurato: l’intenzione dei 5 Stelle di mettere un tetto agli spot pubblicitari in tv verrà disinnescata. E’ il risultato, riportano diversi quotidiani, del vertice di domenica sera ad Arcore tra il segretario della Lega e il presidente di Forza Italia.

si potrebbe mettere un tetto alla pubblicità alla rai,
no?
già paghiamo il canone mi pare..

chi si vuole sorbire mediaset,
e le tonnellate di reclame,
affari suoi..
il telecomando ce l'ha in mano lui..
nessun medico gli prescrive
di pupparsi la d'urso o la de filippi..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 20/09/2018, 14:11 
tutto e subito è impossibile
ma cominciare a fare qualcosa di tutto invece si

bisogna cominciare a fare qualcosa x disinnescare
le manovre speculative,

sennò abbiamo le mani legate..
alla mercè degl speculatori e finanza internazionale,
e chi le sta dietro..
]mini bot, titoli a interesse fisso (extra mercato)
riservati ai cittadiniitaliani,

(l'ha fatto giolitti agli inizi del secolo
x industrializzare l'economia italiana,

perchè adesso no??
)



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 184  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 03:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org