Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 184  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 09:29 
Zelman ha scritto:
non ho letto il thread nemmeno le ultime pagine
ma vorrei dire della miseria del reddito di cittadinanza...
non mi sono informato come funziona ma dovrebbe essere reddito SENZA lavoro

ebbene... stati dove senza lavoro si ha reddito non esistono! in finlandia il reddito di cittadinanza è stato credo dismesso
non ha portato al presunto aumento di lavoro
e... l'italia non è un paradiso in questo senso, dietro le promesse elettorali: oh che bello adesso riceveranno soldi SENZA lavorare e allora giù voti per gli emmecinquisti (per i quali tifo solo se riuscissero a provocare un movimento in europa da fare scomparire l'euro dalla faccia della fogna che viviamo, e una damnatio memoriae di chi lo ha proposto incentivato sostenuto anche contro la miseria avanzata)
in italia abbiamo un debito di 2,5 milioni di miliardi, credo che questo strumento di incentivo elettorale del reddito di cittadinanza darà la spallata finale a qualsiasi tentativo di rialzarci
MA COME SI PUO' ESSERE COSI' IDIOTI DA PENSARE DI POTERE RICEVERE SOLDI SENZA LAVORARE E AVERE LO STATO, GIA' IN MISERIA AVANZATISSIMA NASCOSTA, IMMUNE DA DANNO FUTURO?

non mi risulta che ci sia UN solo Stato nel mondo dove questo reddito di cittadinanza esista
per di più con un debito tale come il nostro
ecco questo fantomatico reddito di cittadinanza non è altro che DEMAGOGIA CRISTALLINA E INCONSISTENTE PER IL FUTURO DELLE RISORSE RESIDUE, SENZA PARLARE DEL DEBITO
le lacrime che i genitori emmecinquisti non piangono le piangeranno i loro figli, e non solo, tutti i cittadini futuri a seguire

QUOTO AL 100% !
Conserverò quanto hai scritto, ne darò copia a figli e nipoti, così constateranno in futuro, perchè io non sono favorevole a questo RDC all'itaGliana. [:303]


Ultima modifica di ORSOGRIGIO il 22/02/2019, 10:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 10:18 
Zelman ha scritto:
non ho letto il thread nemmeno le ultime pagine
ma vorrei dire della miseria del reddito di cittadinanza...
non mi sono informato come funziona ma dovrebbe essere reddito SENZA lavoro

ebbene... stati dove senza lavoro si ha reddito non esistono! in finlandia il reddito di cittadinanza è stato credo dismesso
non ha portato al presunto aumento di lavoro
e... l'italia non è un paradiso in questo senso, dietro le promesse elettorali: oh che bello adesso riceveranno soldi SENZA lavorare e allora giù voti per gli emmecinquisti (per i quali tifo solo se riuscissero a provocare un movimento in europa da fare scomparire l'euro dalla faccia della fogna che viviamo, e una damnatio memoriae di chi lo ha proposto incentivato sostenuto anche contro la miseria avanzata)
in italia abbiamo un debito di 2,5 milioni di miliardi, credo che questo strumento di incentivo elettorale del reddito di cittadinanza darà la spallata finale a qualsiasi tentativo di rialzarci
MA COME SI PUO' ESSERE COSI' IDIOTI DA PENSARE DI POTERE RICEVERE SOLDI SENZA LAVORARE E AVERE LO STATO, GIA' IN MISERIA AVANZATISSIMA NASCOSTA, IMMUNE DA DANNO FUTURO?

non mi risulta che ci sia UN solo Stato nel mondo dove questo reddito di cittadinanza esista
per di più con un debito tale come il nostro
ecco questo fantomatico reddito di cittadinanza non è altro che DEMAGOGIA CRISTALLINA E INCONSISTENTE PER IL FUTURO DELLE RISORSE RESIDUE, SENZA PARLARE DEL DEBITO
le lacrime che i genitori emmecinquisti non piangono le piangeranno i loro figli, e non solo, tutti i cittadini futuri a seguire

Ma secondo te cosa avrebbero dovuto fare per quelle persone che non hanno nessuna sussistenza e neanche un lavoro?, dopo le critiche, una tua proposta!. [:296]
Io avrei preferito oltre a questo reddito di cittadinanza l'indicizazione delle le pensioni medio basse.
,le persone spendono e fanno girare l'economia se qualche soldo in più gli rimane in tasca. [:305]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 10:34 
In Francia esiste già il reddito di cittadinanza,
Danimarca, ecc ecc
Non diciamo kazzate..
In Finlandia si davano 500€ ogni mese in cambio di nulla..
Solo per il fatto di essere disoccupato..
Dopo aver letto diversi articoli positivi
Hanno chiuso l'esperimento anticipatamente
Senza addurre motivazioni..
Chissà perché..
Forse funzionava davvero?
Ordini dall'Europa?
Non mi stupirei..

Si vuole la schiavitù..
Manodopera disposta a tutto e ricattabile..
Pronta ad accettare condizioni al ribasso, ecc
Sennò gli industriali,
Che foraggiano i politici,
guadagnano meno..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 12:07 
mik.300 ha scritto:
In Francia esiste già il reddito di cittadinanza,
Danimarca, ecc ecc
Non diciamo kazzate..
In Finlandia si davano 500€ ogni mese in cambio di nulla..
Solo per il fatto di essere disoccupato..
Dopo aver letto diversi articoli positivi
Hanno chiuso l'esperimento anticipatamente
Senza addurre motivazioni..
Chissà perché..
Forse funzionava davvero?
Ordini dall'Europa?
Non mi stupirei..

Si vuole la schiavitù..
Manodopera disposta a tutto e ricattabile..
Pronta ad accettare condizioni al ribasso, ecc
Sennò gli industriali,
Che foraggiano i politici,
guadagnano meno..

Forse i Finlandesi non concepiscono il "VOLEMOSE BENE??"
D'altronde col clima e la vicinanza di popolo che hanno, non possono tanto prendersela comoda. [:303]
O no??



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 12:25 
TheApologist ha scritto:
con la Lira, le nostre regole (e la Banca D'Italia ITALIANA) si era raggiunto un certo equilibrio tra nord e sud, nonostante i vari magna magna che ci sono sempre stati.
Prima potevamo compensare grazie alla Lira, adesso no perché decidono tutto a Bruxelles e Francoforte

Mi associo al tuo pensiero e ne approfitto anche per aggiungere che:

1. Quando non eravamo nella UE non dovevamo versare soldi alla BCE e quei soldi (molti), potevamo investirli nel nostro paese in opere utili.

2. Quando non eravamo nella UE nessuno ci imponeva regole (vedasi migranti).

3. Quando non eravamo nella UE nessuno veniva ad imporci cose come olio tunisino, arance egiziane, riso cambogiano etc. che hanno affossato tutto il settore agricolo.

4. Quando non eravamo nella UE nessuno imponeva regole sul fermo pesca, dimensioni del pescato etc. che hanno colpito pesantemente questo settore.

5. Quando non eravamo nella UE non c'erano tizio, caio e sempronio a sindacare ogni cosa che il nostro Governo faceva con relative ripercussioni sulla Borsa.

6. Quando non eravamo nella UE non c'era lo Spread.

7. Quando avevamo la Lira facevamo tutto il debito che volevamo senza limiti del 3% o meno senza che qualcuno ce lo impedisse.

8. Quando avevamo la Lira eravamo fortissimi nell'export poiché la nostra era una moneta più debole di Dollaro, Marco, Sterlina etc. quindi agli stranieri conveniva molto fare affari con noi dal commercio al turismo.

9. Quando avevamo la Lira questo paese non ha mai avuto così tanti poveri assoluti rispetto ad ora.

Inutile sottolineare come tutti questi punti che ho elencato (ma ce ne sarebbero diversi altri), hanno notevolmente influenzato (in negativo), il nostro benessere, la nostra produttività (prima un buon 70% dei prodotti che usavamo erano "Made in Italy" e non fatti in Cina o nei paesi emergenti e tutto ciò si rifletteva positivamente sull'occupazione e quindi sul potere di acquisto delle famiglie.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 12:29 
ma no che c'entra..
è il tipo di società che vogliamo..
cioè pardonale o democratica..

appropò..
nonostante la propaganda e le macumbe di juncker,FMI,
e servi, vedi sopra, italiani..
qualcosa si muove..


checchè se ne dica il RDC è ansiolitico,
placa l'ansia..

il che è buono,
non c si ammala e si vive meglio..
a tutto vantaggio dell'economia e della nazione..

CAPITO?!?

certo qualche speculatore e imprenditore da strapazzo
dovrà rinunciare alla seconda ferrari
o alla tro.ia aggiuntiva..

pazienza..
ce ne faremo una ragione..

https://www.corriere.it/cronache/19_feb ... b7f8.shtml

Cresce la soddisfazione degli italiani : il voto sale a 7 (ma resta la diffidenza)
Risultati indagine in primi mesi 2018. Risale dopo stop 2017



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 12:37 
BROMURO e VASELINA alla grande, offerta dal Corriere della Serva. [:302] [:302] [:302]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 12:57 
sottovento ha scritto:
Quando avevamo la Lira...

Concordo con tutto quello che hai scritto.
Aggiungo che se i pastori sardi buttano via il loro latte, o se in Calabria si usano i negri come schiavi a 2 euro l'ora, o se al nord le fabbriche chiudono o i cumenda vanno in romania è perché la moneta che usiamo è troppo forte, i nostri prodotti perdono competitività, ergo conviene importare robaccia estera che costa meno.
È il MERCATO!
Con tutte le conseguenze del caso, ovvero
il Sud che diventa un Alabama schiavista in mano alle mafie, e il nord che lavora PER i tedeschi.
Detto ciò, il governo ha fatto tutto quello che si poteva fare per fare ripartire i consumi, restando nell'euro.
Poi secondo me il "reddito" è un esperimento per introdurre una moneta alternativa... In teoria, in futuro, potrebbero riempire le prepagate anche con altro oltre agli euri...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 13:05 
I pastori Sardi buttano il latte perchè il pecorino non se lo compra più nessuno e pur di mantenere i livelli produttivi e quindi quel poco che guadagnavano hanno inondato il mercato di forme di formaggio che restano praticamente invendute. Se cala la domanda cala il prezzo di vendita calla la produzione e quindi cala la quota che chi trasforma il latte è disposto a pagare.

A me sta bene che gli si sia sostegno ma vanno dette le cose come stanno invece di far passare sempre l'assioma che è colpa del latte del paese X che costa meno o dell'europa cattiva perchè non è certo così che si risolve il problema.

Il pecorino non vende, il prezzo cala cosa si può fare? Investissero in marketing e pubblicità anche all'estero per incrementare il bacino d'utenza in contemporanea lo stato ci deve mettere il suo proteggendo i marchi made in italy e favorendo l'uso di materie prime locali.


Perchè produrre pecorino che non andrà mai venduto devo comprare il latte ad un € al litro quando lo posso comprare a 50 cent?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 13:13 
Per forza che non se lo compra più nessuno,
costa meno prendere il pekorinen Land alla Lidl.

L'europa non è cattiva, fa proprio cagare, è diverso...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 13:32 
TheApologist ha scritto:
Per forza che non se lo compra più nessuno,
costa meno prendere il pekorinen Land alla Lidl.

L'europa non è cattiva, fa proprio cagare, è diverso...

Infatti , la Svizzera , non essendo in Europa," sostiene" i suoi produttori di formaggi. così ha anche il territorio ben salvaguardato, ed i quattrini per ilsostegno, li prende sopratutto facendo pagare le tasse a tutti.
Però è un paese piccolo, dove se tanti "sgarrano", rischia di andare a remengo.
Tale e quale l'itaGlia. [:292] [:292] [:292] [:292] [:292]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 13:33 
https://www.facebook.com/quotidianolave ... 600387611/

[:264]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 13:46 
Brutta gatta da pelare questa. Comunque ho sentito che il pecorino sardo non vende più estero come un tempo perché troppo salato e ormai si è diffusa l'opinione che il sale faccia male.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 13:52 
AL POSTO DI DI MAIO! [:246]


https://www.facebook.com/ilmarchesedelg ... 456538952/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2018: NUOVO GOVERNO (e tante speranze)
MessaggioInviato: 22/02/2019, 13:58 
TheApologist ha scritto:
Aggiungo che se i pastori sardi buttano via il loro latte, o se in Calabria si usano i negri come schiavi a 2 euro l'ora, o se al nord le fabbriche chiudono o i cumenda vanno in romania è perché la moneta che usiamo è troppo forte, i nostri prodotti perdono competitività, ergo conviene importare robaccia estera che costa meno.

Esatto! Infatti è da quando abbiamo l'euro che la crisi è incominciata, in precedenza ciò che compravamo era in buona parte MADE IN ITALY e ciò dava lavoro a un sacco di gente tanto che chiunque ricordi gli anni 80 e 90 ricorda che le grandi città ad agosto spopolavano letteralmente (a Milano ad agosto, non parlo a cavallo del 15 ma dal 3 del mese, incontravi una persona ogni morte di Papa, sembrava The Day After).

Perché?? Perché la gente lavorava tanto e aveva soldi da spendere, anche l'operaio che poteva farsi il mese di ferie al mare, certo non in Costa Smeralda ma le sue 3-4 settimane se le faceva come tutte le altre categorie e tutta questa gente in ferie spendeva facendo girare i propri soldi.

L'euro ha fottuto tutto questo meccanismo di benessere.

Nb: hai parlato di stranieri pagati 2 euro l'ora quindi 16 euro al giorno se consideriamo 8 ore di lavoro. Bene, quanto sono 16 euro il Lire? Circa 32mila Lire. Ora, quando c'era la Lira quando ebbi finito le superiori andai a lavorare c/o una ditta veneta la quale per farci scaricare i camion ci pagava non ad ora ma a giornata di lavoro. Sai quanto ci davano (parlo di metà anni 90)?? 70mila Lire al giorno dalle 6 alle 14!! e io che ero un bagai lavorando così 4 volte a settimana mi facevo quasi 1 milione e duecentomila al mese e da ragazzo non riuscivo nemmeno a sbarbarmeli tutti in 30 giorni.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2747 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 184  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 02:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org