Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6983
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: ARMAMENTI
MessaggioInviato: 02/04/2021, 18:48 
Microsoft, contratto da 22 miliardi dollari con esercito Usa
Visori per la realtà aumentata a soldati, in passato proteste dipendenti


Microsoft ha concluso un contratto con il Pentagono per la fornitura di un visore a realtà aumentata, del valore di quasi 22 miliardi di dollari per il prossimo decennio. Il dispositivo, basato sugli HoloLens progettati dal colosso tecnologico e già in commercio, aumenterà efficienza e sicurezza dei soldati, secondo Alex Kipman, responsabile della divisione della casa di Redmond che si occupa di realtà mista. Entra così in una fase più matura un progetto avviato due anni fa e che provocò le proteste dei dipendenti di Microsoft.

Il visore che verrà indossato dai soldati per l'addestramento e sul campo, utilizza sensori per la visione notturna e termica oltre a fornire dati per aiutare a ingaggiare obiettivi e prendere decisioni tattiche. "Il programma offre una maggiore consapevolezza della situazione, consentendo la condivisione delle informazioni e il processo decisionale in una varietà di scenari", ha affermato Kipman. "Questo accordo rafforza la posizione di Microsoft nel Pentagono e nel Dipartimento della Difesa", osserva Dan Ives, analista di Wedbush. Nel 2019, dopo le proteste dei dipendenti per un accordo con il governo Usa, il Ceo di Microsoft Satya Nadella difese la scelta sottolineando che la società aveva deciso di non negare ai governi eletti democraticamente l'accesso alle tecnologie per proteggere le libertà di cui godiamo. Questo contratto arriva dopo un altro siglato più di recente con il Pentagono, da 10 miliardi di dollari, per la fornitura di servizi cloud.


https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnol ... 34341.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6983
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: ARMAMENTI
MessaggioInviato: 22/06/2021, 01:37 
Mega esplosione per testare la nuova portaerei: terremoto di magnitudo 3.9

Il test a circa 100 miglia dalle coste della Florida

Guarda su youtube.com



La Marina americana ha messo alla prova la nuova portaerei USS Gerald R. Ford con una mega esplosione che è apparsa sul “radar” dell''Istituto geofisico statunitense come un terremoto di magnitudo 3.9.

Eseguito venerdì scorso a circa 100 miglia dalle coste della Florida, il test è stato ripreso dalle telecamere dello US Naval Institute in un video di circa 60 secondi diffuso dai media internazionali.

L'esplosione, avvenuta in profondità vicino alla portaerei con una carica da 40.000 libbre (18.143 kg), ha sollevato una gigantesca colonna d'acqua.

Il test è il primo di tre cosiddetti "Full Ship Shock Trials” (Fsst) studiati per simulare la performance della portaerei in uno scenario di guerra.

Al termine dei test, riporta la Bbc, la USS Gerald R. Ford subirà interventi di "ammodernamento, manutenzione e riparazione" e sei mesi dopo entrerà in servizio.

I precedenti Fsst risalgono al 1987, quando venne messa alla prova la USS Theodore Roosvelt.


https://www.unionesarda.it/news/mondo/m ... 9-tk8llsmb


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6983
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: ARMAMENTI
MessaggioInviato: 16/07/2021, 19:48 
Una “sbirciatina” all’aereo supersilenzioso: la NASA rivela i primi dettagli del prototipo supersonico X-59 QueSST
L'X-59 della NASA è un aereo progettato per eliminare il "boom" dal boom sonico

Immagine

La NASA ha pubblicato due foto della camera di simulazione e del pilota collaudatore del Lockheed Martin X-59 QueSST, il prototipo di velivolo supersonico silenzioso in via di sviluppo da parte della stessa agenzia spaziale statunitense e costruito da Lockheed Martin.

La sicurezza è fondamentale per il team di volo supersonico silenzioso della NASA che sta facendo grandi passi avanti nella preparazione per i futuri test di volo con il velivolo X-59 Quiet SuperSonic Technology (QueSST). Per ottenere un ambiente e un aereo più sicuri possibile, la NASA sta lavorando con l’appaltatore KBR e si affida alla sua esperienza per assicurarsi che l’aereo soddisfi gli standard richiesti per i sistemi relativi al supporto vitale e all’ossigeno.

L’X-59 della NASA – spiega l’esperta Kristen Hatfield sul sito dell’Agenzia spaziale – è un aereo da ricerca progettato per eliminare il “boom” dal boom sonico con silenziose tecnologie supersoniche e precise caratteristiche di design. La missione Low-Boom Flight Demonstration sta rimodellando il volo supersonico aiutando a cambiare le regole dell’aviazione esistenti raccogliendo il feedback della comunità sul leggero rumore che sentono quando l’X-59 vola. Questi dati verranno quindi condivisi con i regolatori federali e internazionali per consentire loro di prendere in considerazione la definizione di nuove linee guida per i viaggi supersonici via terra. Per arrivare a questa fase del progetto, il team deve garantire che il sistema di supporto vitale dell’X-59 sia efficace nel fornire la protezione necessaria per consentire il volo ad alta quota richiesto per soddisfare la sua missione.

Per garantire la sicurezza del pilota dell’X-59, il sofisticato sistema di supporto vitale viene sottoposto a una serie di test che includono la simulazione di un’improbabile depressurizzazione della cabina.

Nella foto a sinistra è ritratta la camera a bassa pressione (ipobarica) presso lo stabilimento di KBR a San Antonio, in Texas, che simula altitudini molto elevate riducendo la pressione dell’aria all’interno della camera. Il soggetto all’interno sperimenta le condizioni di pressione ridotta che esistono ad altitudini più elevate, in questo caso fino a 60.000 piedi.

Nella foto a destra un volontario militare indossa un equipaggiamento protettivo mentre respira ossigeno prima di essere sottoposto a una rapida decompressione. L’obiettivo del test è verificare il corretto funzionamento dell’attrezzatura che usa e indossa, e del sistema di supporto vitale.

I volontari militari per i test sono costantemente monitorati da un team di esperti. Viene anche monitorata la fisiologia ed è sempre presente un medico nell’improbabile eventualità che la loro salute richieda attenzione.

I test di decompressione rapidi fino a 50.000 o 60.000 piedi assicurano che il pilota possa sopravvivere ad un’improvvisa perdita di pressione all’altitudine di crociera dell’X-59 fornendo ossigeno ad alta pressione ai polmoni del pilota: per prevenire danni ai polmoni, il volontario e il pilota devono indossare un giubbotto anti-pressione e pantaloni. Questa altitudine è più di 20.000 piedi più alta dell’altitudine alla quale volano gli aerei commerciali. In genere, i passeggeri dei voli delle compagnie aeree commerciali sperimentano la pressione ad altitudini fino a soli 8.000 piedi. Come parte di questo test, il volontario scende di nuovo al livello del suolo a velocità predeterminate. Il monitoraggio continuo da parte del team garantisce il corretto funzionamento dei dispositivi di protezione, nonché la salute e la sicurezza del volontario.

Il test del sistema di ossigeno primario è stato completato, con test a seguire sul sistema di ossigeno di emergenza dell’X-59. Dopo il completamento, i sistemi verranno posizionati sull’X-59 e il team gestirà ulteriori checkout dopo l’installazione.


https://www.meteoweb.eu/2021/07/la-nasa ... t/1705990/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6983
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: ARMAMENTI
MessaggioInviato: 11/12/2022, 01:06 
Tempest, caccia del futuro da alleanza Italia-Uk-Giappone


Destinato a sostituire l'attuale Eurofighter Typhoon, sarà un jet supersonico di sesta generazione

Si chiamerà Tempest l'aereo da combattimento che sarà realizzato grazie all'alleanza tra Italia, Regno Unito e Giappone nel settore difesa e sviluppo. Destinato a sostituire l'attuale Eurofighter Typhoon, sarà un jet supersonico di sesta generazione che dovrebbe essere operativo nel 2035.


https://www.adnkronos.com/tempest-cacci ... GHThncYOqF


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6983
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: ARMAMENTI
MessaggioInviato: 25/04/2023, 15:40 
"Uomini volanti" le immagini incredibili del programma militare Usa Gb 'JetSuit'
Le immagini di due militari che 'volano' dalla costa su un natante in mezzo al mare nell'ambito di un progetto in collaborazione tra Usa, Nato e Regno Unito. Il video caricato su You Tube 15 giorni fa, ha fatto 5,6 mln di visualizzazioni



Le immagini incredibili di “uomini volanti” che arrivano da un video in cui alcuni militari si muovono per alcuni metri raggiungendo in volo una base natante. Il video caricato su You Tube due settimane fa, ha fatto 5,6 milioni di visualizzazioni.

Si tratta del programma Joint Prototyping and Experimentation Maritime (JPEM) in collaborazione con Gravity Industries (Regno Unito) che ha introdotto una capacità Jet Suit per una sola persona per il transito rapido dalla costa al mare e viceversa per missioni congiunte come Maritime Interdiction e Visit Board Ricerca e sequestro (VBSS).


Guarda su youtube.com




A realizzare il progetto l'ex commerciante di petrolio e riservista dei Royal Marines, Richard Browning, che con una ricca storia familiare nell'aviazione, ha fondato la pionieristica società di innovazione aeronautica, Gravity Industries nel marzo 2017 per lanciare il volo umano in un'era completamente nuova.

“Il team e io stiamo realizzando la visione per trasformare Gravity in un'azienda di ingegneria aeronautica di livello mondiale, sfidare i confini percepiti nell'aviazione umana e ispirare una generazione a osare”, ha detto Browing

La Gravity #JetSuit utilizza oltre 1000 CV di potenza del motore a reazione combinata con il naturale equilibrio umano per offrire lo spettacolo più intenso e avvincente, spesso paragonato al vero Ironman. La gravità è stata finora vissuta da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo e coperta praticamente da ogni piattaforma multimediale.

Il Gravity Team, con sede nel Regno Unito, ha tenuto oltre 100 eventi di volo e di conversazione in 30 paesi, tra cui 5 conferenze TED.


https://www.rainews.it/articoli/2023/04 ... f5adc.html


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: ARMAMENTI
MessaggioInviato: 28/04/2023, 14:10 
vabbè ma quanto ci vuole a sparagli un colpo e buttarli giù con sti cosi? tra l'altro senza avere le mani libere manco possono difendersi...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6983
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: ARMAMENTI
MessaggioInviato: 28/04/2023, 21:05 
Sicuramente verrà usato come alternativa al paracadute


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: ARMAMENTI
MessaggioInviato: 22/05/2023, 16:58 
DRONI:

Guarda su youtube.com


Particolarmente interessante il progetto italo-franco-greco-spagnolo-svedese-svizzero "Neuron".



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 12:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org