Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Lo scetticoLo scettico

Non connesso


Messaggi: 1347
Iscritto il: 03/12/2008, 14:56
Località: Salento
 Oggetto del messaggio: GLI ILLUMINATI
MessaggioInviato: 29/04/2009, 16:40 
.




GLI ILLUMINATI


“I Protocolli dei Savi di Sion”. In 24 paragrafi, viene descritto come soggiogare e dominare il mondo con l’aiuto di un sistema economico.

Mayer Amschel Rothschild aiuta e finanzia l’ebreo Adam Weishaupt, un ex prete gesuita, che a Francoforte crea un Gruppo Segreto dal nome “Gli Illuminati di Baviera”. Weishaupt prendendo spunto dai “ Protocolli dei Savi di Sion” elabora all’incirca verso il 1770 “Il Nuovo Testamento di Satana” un piano che dovrà portare, non più gli Ebrei ma un gruppo ristretto di persone (gli Illuminati o Banchieri Internazionali) ad avere il controllo ultimo del mondo intero.

La strategia di Weishaupt era basata su principi molto fini e spietati. Bisognava arrivare alla soppressione dei Governi Nazionali e alla concentrazione del potere in Governi ed Organi Sopranazionali ovviamente gestiti dagli Illuminati. Ecco alcuni esempi operativi sulle cose da fare:
* Creare la divisione delle masse in campi opposti attraverso la politica, l’economia, gli aspetti sociali, la religione, l’etnia etc … Se necessario armarli e provocare incidenti in modo che si combattano e si indeboliscano.


* Corrompere (con denaro e sesso) e quindi rendere ricattabili i politici o chi ha una posizione di potere all’interno di uno stato.


* Scegliere il futuro capo di stato tra quelli che sono servili e sottomessi incondizionatamente.
Avere il controllo delle scuole (licei ed Università) per fare in modo che i giovani talenti di buona famiglia siano indirizzati ad una cultura internazionale e diventino inconsciamente agenti del complotto.


* Assicurare che le decisioni più importanti in uno stato siano coerenti nel lungo termine all’obiettivo di un Nuovo Ordine Mondiale.


* Controllare la stampa, per poter manipolare le masse attraverso l’informazione.
* Abituare le masse a vivere sulle apparenze e a soddisfare solo il loro piacere, perché in una società depravata gli uomini perdono la fede in Dio.


Secondo Weishaupt, mettendo in pratica le sue raccomandazioni si doveva arrivare a creare un tale stato di degrado, di confusione e quindi di spossatezza, che le masse avrebbero dovuto reagire cercando un protettore o un benefattore al quale sottomettersi liberamente. Da qui il bisogno di costituire degli Organi Sovranazionali pronti a sfruttare questo stato di cose, fingendosi i salvatori della patria, per istituire un Unico Governo Mondiale .



Nel 1871 il piano di Weishaupt viene ulteriormente completato da un suo seguace Americano Albert Pike che elabora un documento per l’istituzione di un Nuovo Ordine Mondiale attraverso tre Guerre Mondiali.



Il suo pensiero era che questo programma di guerre avrebbe generato nelle masse un tale bisogno di pace, che sarebbe diventato naturale arrivare alla costituzione di un Unico Governo Mondiale. Non a caso dopo la Seconda Guerra Mondiale venne fatto il primo passo in questa direzione con la formazione dell’ONU, che possiamo definire la polizia del mondo degli Illuminati. Tornando al pensiero di Pike, la Prima Guerra Mondiale doveva portare gli Illuminati, che già avevano il controllo di alcuni Stati Europei e stavano conquistando attraverso le loro trame gli Stati Uniti d' America, ad avere anche la guida della Russia. Quest’ultima avrebbe poi dovuto interpretare un ruolo che doveva portare alla divisione del mondo in due blocchi. La Seconda Guerra Mondiale sarebbe dovuta partire dalla Germania, manipolando le diverse opinioni tra i nazionalisti tedeschi e i sionisti politicamente impegnati. Inoltre avrebbe portato la Russia ad estendere la sua zona di influenza e reso possibile la costituzione dello Stato di Israele in Palestina. La Terza Guerra Mondiale sarà basata sulle divergenze di opinioni che gli Illuminati avranno creato tra i Sionisti e gli Arabi, programmando l’estensione del conflitto a livello mondiale.


Col passare degli anni il Quartiere Generale di questo complotto passa dalla Germania (Francoforte), alla Svizzera, poi all’Inghilterra (Londra) ed infine agli Stati Uniti d’America (New York). E’ quindi dal 1700 che le famiglie degli Illuminati, generazione dopo generazione, influenzano la storia per raggiungere i propri traguardi. Ecco un elenco dei fatti principali che negli ultimi 3 secoli sono stati architettati, fomentati o finanziati dagli Illuminati:

- la Rivoluzione Francese, le Guerre Napoleoniche, la nascita dell’ideologia Comunista, la I Guerra Mondiale, la Rivoluzione Bolscevica, la nascita dell’ideologia Nazista, la II Guerra Mondiale, la fondazione dell’ONU, la nascita dello Stato di Israele, la Guerra del Golfo, la nascita dell’Europa Unita…


La rete di potere che gli Illuminati si sono costruiti in quasi 300 anni. Ovviamente non potevano pensare di conseguire i loro obiettivi da soli, avevano ed hanno bisogno di una “struttura operativa”, composta da organizzazioni o persone che esercitando del potere operino più o meno consapevolmente nella stessa direzione. Come potete constatare gli Illuminati controllano o hanno i loro uomini ovunque, possiamo tranquillamente dire che sono i signori del mondo. La loro strategia ha fatto leva su 2 capisaldi: a) la forza del denaro, hanno costituito e controllano il Sistema Bancario Internazionale; b) la disponibilità di persone fidate, ottenuta attraverso il controllo delle Società o Associazioni Segrete (logge massoniche). Queste ultime con i loro diversi gradi di iniziazione hanno garantito e garantiscono tutt’ora quell’alone di discretezza necessario al piano degli Illuminati. Gli Illuminati, e chi con loro controlla queste Società, sono Satanisti e praticano la magia nera. Il loro Dio è Lucifero e attraverso pratiche e riti occulti manipolano e influenzano le masse. E pensare che la cultura dominante ci dice che la magia non esiste anzi, considera ridicolo chi ci crede. E’ anche da questa scienza di tipo occulto, che gli Illuminati hanno sviluppato la teoria sul controllo mentale delle masse. Per chiarire ecco un esempio:



a quanto sembra anche Hollywood, le maggiori Case Cinematografiche e Discografiche internazionali, fanno parte della rete degli Illuminati. Molte volte i loro prodotti sono usati come strumenti di indottrinamento e agiscono in modo “invisibile” sulla psiche. Penso che nessuno possa negare che oggi esistono certi tipi di musica, privi di qualsiasi qualità, il cui unico effetto voluto è quello di provocare nei giovani apatia, robotismo, violenza ed essere uno stimolo all’uso di droghe per renderli dei robot …. umanoidi simili agli zombi. Intanto voi non credeteci, ma siamo stati programmati anche per questo.

Mistic.it -



_________________
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"
(Nikola Tesla)

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2009, 16:47 
Lol NUMBER hai copiato anche il menu' del sito... [:o)] ma roba recente? [:(]



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2009, 16:43 
Cita:
Messaggio di NUMBER 1

.

GLI ILLUMINATI


“I Protocolli dei Savi di Sion”. In 24 paragrafi, viene descritto come soggiogare e dominare il mondo con l’aiuto di un sistema economico.




I famosi Protocolli dei Savi di Sion sono stati riconosciuti come un falso.

I documenti su cui si basa tutta la teoria non hanno alcuna credibilità.

La tesi è completamente senza fondamento, e per essere più precisi, frutto della fantasia.


Come se non bastasse, il testo serve come base per teorie antisemite.


Verificate pure da questo sito, notoriamente più affidabile di quello succitato:


http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/wiki/Protocolli_dei_Savi_di_Sion


I Protocolli dei Savi di Sion o degli Anziani di Sion (rus. Protokoly Sionskich Mudrecov) sono un falso documentale prodotto nei primi anni del XX secolo in Russia dalla Okhrana, la polizia segreta zarista, e pubblicato in forma di documento segreto attribuito a una cospirazione ebraica tendente a impadronirsi del dominio del mondo.


Più chiaro di così.....


Aztlan


Ultima modifica di Aztlan il 01/05/2009, 16:45, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2009, 19:09 
Scommettiamo che sò gia la risposta di number 1?
Ovvero "(I Protocolli dei Savi di Sion o degli Anziani di Sion (rus. Protokoly Sionskich Mudrecov) sono un falso documentale prodotto nei primi anni del XX secolo in Russia dalla Okhrana, la polizia segreta zarista, e pubblicato in forma di documento segreto attribuito a una cospirazione ebraica tendente a impadronirsi del dominio del mondo.)" queste voci sono state messe in giro dagli illuminati per depistare....

Ho indovinato number1? [:)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2009, 19:44 
E questa sarebbe la "VERA VERITA'"......!!

Ma sì, lasciamo stare gli alieni e andiamo dietro alle leggende dei fantastici (nel senso di fantasia) dischi volanti creati dal genio nazista, che li avrebbe portati su Marte e dentro la Terra...... Vuota al centro!, ma hanno perso chissà come la guerra.... consegnando il mondo nelle mani degli ebrei....

scherzi a parte.... ma come si può?
Come puoi credere a questa serie di ridicole fantasie? A queste tesi per giunta antisemite?


Credimi che lo dico con tutta la benevolenza del mondo, number1: ti hanno plagiato con un gran mucchio di sciocchezze. Oltrettutto puzzano di filonazismo.


E il brutto è che anche quando ti fanno notare che "prove" non ce ne sono, le presunte prove sono FALSE, tutta la teoria prima di tutto non regge all' esame della logica, perchè con tutta quella tecnologia nessuno avrebbe perso la guerra.......

......senza contare che i dischi volanti c' erano già migliaia di anni prima di Tesla, dei nazi, degli americani, e a questo ti sei semplicemente rifiutato di rispondere, perchè non vuoi considerare l' evidente realtà che, purtroppo per te, ti sbagli.


Ti sei fatto mettere in testa idee assurde dal primo che passava, ignorando completamente i testi base, che tu sono sicuro non avrai manco letto, l' esperienza di chi ha dalla sua più decenni di studio di quanti ne abbia tu di vita, le evidenze logiche e documentali.....



Caro number1 scusami se questo sembra un rimprovero - non lo è - ma tu hai bisogno di un pò di seria critica, non tanto di te, ma di ciò che affermi, e intendo che questa critica dovrebbe partire da te stesso.

Io personalmente sono molto tenace nelle mie idee, ma primo non me le ha messe in testa il primo sito spazzatura, secondo le ho attentamente esaminate, valutate, criticate, trovare i punti deboli e vedere se si poteva controbattere..... o se invece non reggevano, e queste vanno scartate.

Questo si chiama "ragionare". Altrimenti è solo una fede, e la fede, soprattutto in roba simile, è inutile e dannosa nella ricerca della verità. Che si basa sul DUBBIO. Galileo docet.


Detto questo io ho esaurito quello che potevo consigliarti, sta a te decidere se agire da persona che usa la sua testa o se seguire un gregge, ignorante come tutte le greggi e pure...... nero.

Chiedo scusa per l' evidente OT.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 374
Iscritto il: 07/03/2009, 14:53
Località: ferrara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2009, 22:18 
Aztlan ha scritto:E questa sarebbe la "VERA VERITA'"......!!

Ma sì, lasciamo stare gli alieni e andiamo dietro alle leggende dei fantastici (nel senso di fantasia) dischi volanti creati dal genio nazista, che li avrebbe portati su Marte e dentro la Terra...... Vuota al centro!, ma hanno perso chissà come la guerra.... consegnando il mondo nelle mani degli ebrei....

scherzi a parte.... ma come si può?
Come puoi credere a questa serie di ridicole fantasie? A queste tesi per giunta antisemite?


Credimi che lo dico con tutta la benevolenza del mondo, number1: ti hanno plagiato con un gran mucchio di sciocchezze. Oltrettutto puzzano di filonazismo.


E il brutto è che anche quando ti fanno notare che "prove" non ce ne sono, le presunte prove sono FALSE, tutta la teoria prima di tutto non regge all' esame della logica, perchè con tutta quella tecnologia nessuno avrebbe perso la guerra.......

......senza contare che i dischi volanti c' erano già migliaia di anni prima di Tesla, dei nazi, degli americani, e a questo ti sei semplicemente rifiutato di rispondere, perchè non vuoi considerare l' evidente realtà che, purtroppo per te, ti sbagli.


Ti sei fatto mettere in testa idee assurde dal primo che passava, ignorando completamente i testi base, che tu sono sicuro non avrai manco letto, l' esperienza di chi ha dalla sua più decenni di studio di quanti ne abbia tu di vita, le evidenze logiche e documentali.....



Caro number1 scusami se questo sembra un rimprovero - non lo è - ma tu hai bisogno di un pò di seria critica, non tanto di te, ma di ciò che affermi, e intendo che questa critica dovrebbe partire da te stesso.

Io personalmente sono molto tenace nelle mie idee, ma primo non me le ha messe in testa il primo sito spazzatura, secondo le ho attentamente esaminate, valutate, criticate, trovare i punti deboli e vedere se si poteva controbattere..... o se invece non reggevano, e queste vanno scartate.

Questo si chiama "ragionare". Altrimenti è solo una fede, e la fede, soprattutto in roba simile, è inutile e dannosa nella ricerca della verità. Che si basa sul DUBBIO. Galileo docet.


Detto questo io ho esaurito quello che potevo consigliarti, sta a te decidere se agire da persona che usa la sua testa o se seguire un gregge, ignorante come tutte le greggi e pure...... nero.

Chiedo scusa per l' evidente OT.


Credo Aztlan che a Namber manchi un po di coerenza,con la quale dovrebbe rispettare l'idea di chi in realtà crede all'esistenza degli ufo, ma una domanda la vorrei fare a Number1, quando guardi il cielo non ti viene mai da pensare che nell'universo ci sono altri mondi abitati,perchè se così non fosse sarebbe solo spazio sprecato non trovi?


Ultima modifica di giancarlo selvatico il 01/05/2009, 22:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
Una grande civiltà viene conquistata dall'esterno solo quando si è distrutta dall'interno. ..nota quello che nessun altro nota, e saprai ciò che nessun altro sa..
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 09:54 
Ti rispondo io per number1 che di discussioni qualcuna ne ho avuta con lui. Number crede che possano esistere degli alieni su altri pianeti, ma è sicuro che non siano mai arrivati fino a qua.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 09:58 
e ve lo ripeto, non riuscirete mai a fare cambiare idea a number. Ci abbiammo provati tutti! è veramente convinto che tutte le robe su alieni siano state messe in giro dagli illuminati per confondere le idee.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 10:00 
Cita:
-Angel- ha scritto:

e ve lo ripeto, non riuscirete mai a fare cambiare idea a number. Ci abbiammo provati tutti! è veramente convinto che tutte le robe su alieni siano state messe in giro dagli illuminati per confondere le idee.

E' stato oggetto del Mind Control. Immagine



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 00:33 
Evidentemente a Number le teorie sugli Illuminati appaiono più suggestive di qualsiasi teoria sugli alieni. Forse sarebbe interessante sapere da dove è cominciata questa sua passione e da che cosa è motivata....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 00:51 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Evidentemente a Number le teorie sugli Illuminati appaiono più suggestive di qualsiasi teoria sugli alieni. Forse sarebbe interessante sapere da dove è cominciata questa sua passione e da che cosa è motivata....



Io vorrei sapere da dove vengono tutte queste certezze per giunta assurde.... noi che ci interessiamo del fenomeno da tempo, compreso chi lo studia da 50 anni, non è certo di (quasi) nulla, e lui in poche ore di lavaggio del cervello con qualche sito ridicolo butta all' aria quel poco che sappiamo e dice di aver CAPITO TUTTO..... così si presentava ricordate?

E ormai già sappiamo pure come risponderebbe..... al posto suo potrebbero metterci un programma emulatore che nessuno si accorgerebbe della differenza..... magari l' hanno già fatto..... [:D]


Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 01:02 
Beh, io una teoria sul perché Number sia sempre così sicuro di cose chiaramente irreali e campate in aria, e sul perché sia così ostinato nel voler negare ogni possibile alternativa alle sue elucubrazioni, io ce l'avrei, perché di fatto io ho conosciuto altre persone che, non specificamente in questo ambito, ma in altri, avevano lo stesso identico atteggiamento, dovuto a una particolare caratteristica della personalità...
Ma non posso dire quale è la mia tesi, perché qualcuno potrebbe trovarla troppo offensiva, e verrei bannato...
... per questo dicevo che sarebbe interessante scoprire come è arrivato Number a una certa visione del mondo.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 12:40 
Non capisco tutto questo accanimento verso Number1, che i protocolli di Sion siano dei falsi o no, poco importa, non mi pare che la realtà sia molto diversa.

In questo caso gli UFO non c'entrano nulla, credo che la discussione sia off topic in questa sezione.

Poi che Number abbia delle idee radicalmente opposte a quelle della maggior parte dei frequentatori di questo forum, lo vedo come una cosa positiva. Non e' mai stato arrogante e non ha mai cercato di imporre le sue idee a nessuno.

Se non ci fossero gli scettici, verrebbe a mancare una buona dose di dubbi, che servono come stimolo per approfondire le proprie ricerche e conoscenze.



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 14:18 
Cita:
Teschio ha scritto:

Non capisco tutto questo accanimento verso Number1, che i protocolli di Sion siano dei falsi o no, poco importa, non mi pare che la realtà sia molto diversa.

In questo caso gli UFO non c'entrano nulla, credo che la discussione sia off topic in questa sezione.

Poi che Number abbia delle idee radicalmente opposte a quelle della maggior parte dei frequentatori di questo forum, lo vedo come una cosa positiva. Non e' mai stato arrogante e non ha mai cercato di imporre le sue idee a nessuno.

Se non ci fossero gli scettici, verrebbe a mancare una buona dose di dubbi, che servono come stimolo per approfondire le proprie ricerche e conoscenze.




Non credo che sia così irrilevante il fatto che una cosa sia falsa oppure no, almeno non qui.
I Protocolli di Sion sono uno dei più clamorosi falsi della storia, architettati dalla propaganda antisemita, e quindi è legittimo scandalizzarsi se qualcuno ha la bella faccia tosta di citarli come se fossero qualcosa di autentico.
Number non è uno scettico, e non lo è mai stato. Semplicemente, ha le sue idee che tutto sono meno che scettiche.
Forse sarebbe meglio se tu ti spiegassi su cosa intendi per "scettico".
Scettico non è una persona che non crede che gli UFO siano alieni, scettico è una persona che non crede a niente che non veda di persona.
Un tempo scettico era un tipo di filosofo che non credeva che l'uomo potesse raggiungere una qualsiasi verità certa.
E direi che non è affatto il caso di Number, anzi direi l'esatto contrario!
E non è che le sue idee si differenzino da quelle degli altri qui, perché di fatto direi che qui ognuno ha delle idee proprie.
Dire poi che non è mai stato arrogante e non ha mai cercato di imporre le sue idee a nessuno... beh, qui nessuno ha mai cercato di imporre le sue idee agli altri perché di fatto non è possibile farlo, quindi ti posso dare ragione in questo.
Ma di fatto non è mai stata una persona che volesse mettere in discussione le proprie convinzioni, né portare delle prove valide di ciò in cui credeva.
Nel mio caso non è accanimento, è che di fatto mi rendo conto che è inutile discutere con una persona che è assolutamente sicura di essere nella verità.
L'unica cosa che si può fare con Number, è cercare di capire come è arrivato a pensare questo....


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 15:10 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Non credo che sia così irrilevante il fatto che una cosa sia falsa oppure no, almeno non qui.
I Protocolli di Sion sono uno dei più clamorosi falsi della storia, architettati dalla propaganda antisemita, e quindi è legittimo scandalizzarsi se qualcuno ha la bella faccia tosta di citarli come se fossero qualcosa di autentico.
Number non è uno scettico, e non lo è mai stato. Semplicemente, ha le sue idee che tutto sono meno che scettiche.
Forse sarebbe meglio se tu ti spiegassi su cosa intendi per "scettico".
Scettico non è una persona che non crede che gli UFO siano alieni, scettico è una persona che non crede a niente che non veda di persona.
Un tempo scettico era un tipo di filosofo che non credeva che l'uomo potesse raggiungere una qualsiasi verità certa.
E direi che non è affatto il caso di Number, anzi direi l'esatto contrario!
E non è che le sue idee si differenzino da quelle degli altri qui, perché di fatto direi che qui ognuno ha delle idee proprie.
Dire poi che non è mai stato arrogante e non ha mai cercato di imporre le sue idee a nessuno... beh, qui nessuno ha mai cercato di imporre le sue idee agli altri perché di fatto non è possibile farlo, quindi ti posso dare ragione in questo.
Ma di fatto non è mai stata una persona che volesse mettere in discussione le proprie convinzioni, né portare delle prove valide di ciò in cui credeva.
Nel mio caso non è accanimento, è che di fatto mi rendo conto che è inutile discutere con una persona che è assolutamente sicura di essere nella verità.
L'unica cosa che si può fare con Number, è cercare di capire come è arrivato a pensare questo....



Scettico - Chi e' propenso al dubbio e alla negazione.

Scetticismo - Indirizzo filosofico che nega o relativizza fortemente la possibilità di conoscere da parte dell'uomo, tendenza a dubitare, incredulità.



Non credo di aver usato la parola scettico in modo improprio. Molto dipende dal contesto.
Nel nostro caso specifico Number1 e' scettico sul fatto che gli ufo non sono di origine extraterrestre e ha maturato un suo modo di vedere la cosa, condivisibile o no, al massimo ne possiamo discutere, ma questo non e' il punto e non sto qui a giudicare quali conoscenze o esperienze lo abbiano portato a credere a ciò che crede.

Il fatto e' che questa discussione e' off topic e ribadisco che e' nella sezione sbagliata dato che qui gli ufo c'entrano ben poco.

Soprattutto ribadisco che anche se il protocollo di Sion e' falso, e' molto vicino alla realtà e al massimo di questo bisognerebbe discutere, invece di usarlo come discriminante aggiuntiva, per dare contro a Number1.



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 09:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org