Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: Buzz Aldrin al Romafictionfest 2009
MessaggioInviato: 07/07/2009, 11:01 
Ieri mattina a Roma è stato presentato in anteprima mondiale Moonshot: The Flight of Apollo 11, il film tv diretto da Richard Dale, con Daniel Lapaine (di cui potete leggere la recensione in anteprima e vedere le foto su Serietivu), che racconta l’allunaggio avvenuto il 20 luglio 1969.

Dopo la proiezione è stata la volta della conferenza stampa, in cui è stato lasciato tutto lo spazio ai giornalisti di porre delle domande al regista e all’attore e al primo ospite d’onore del Romafictionfest 2009, il secondo astronauta a mettere un piede sulla luna, Buzz Aldrin.

Ecco cosa è stato detto dai protagonisti.

Buzz Aldrin ha ribadito, ciò che viene detto inizialmente nel film, ovvero che alcuni fatti sono reali, ma che la storia narrata non è la ricostruzione fedele di ciò che è accaduto:

Cita:
Io non ho fatto parte del gruppo di consulenza, quindi no. Io sono qui per celebrare l’evento … Il film racconta la storia di due persone che fanno l’allunaggio … Il film è sceneggiato molto bene, ma io l’avrei scritto in maniera differente, ad esempio avrei detto che sono stato molto fortunato …. Tutte le tessere del puzzle sono andate al loro posto …. Mio padre non ha mai contestato la Casa Bianca perché Buzz fosse il primo uomo a mettere il piede sulla luna … la nostra è stata una missione fatta come un team.”


Dice Dale:

Cita:
Noi abbiarmo realizzato il film con cura. All’inizio del film viene detto che alcuni fatti non sono reali. Neil e Buzz hanno realizzato un sogno che oltre cento milioni di americani avevano. Noi abbiamo provato a portare attraverso il film anche voi sulla Luna per farvi provare l’emozione che hanno provato loro.


A proposito di cosa ha provato Aldrin il 20 luglio 1969:

Cita:
Mi ricordo come è andata quel giorno e ciò che abbiamo provato lungo tutto il percorso, dall’attenzione alle aspettative, ma come faccio a comunicare cosa si prova. Noi eravamo dei piloti non dei comunicatori … il risultato non è stato solo bello, è stato magnifico per quello che siamo riusciti a compiere … La Luna è un luogo senza tempo. Sono stato travolto da questa atmosfera surreale, ma che era reale.


Sui dubbi che l’allunaggio sia stato tutta una montatura il regista dice:

Cita:
La gente pensa che sia falsa perché è incredibile pensare che in 10 anni l’uomo sia riuscito a mandare qualcuno sulla Luna. E’ incredibile, ma ce l’abbiamo fatta.


Lapaine, commentando la scena in cui viene utilizzata una penna per risolvere un problema, che avrebbe potuto far fallire il rientro dell’Apollo 11 ha detto:

Cita:
La scena della penna è una delle cose che rendono storie come queste umane!


Buzz Aldrin ha è escluso la possibilità che ci siano altre forme di vita su altri pianeti (”Non ci sono, a meno che non ci siano dei creduloni”) e del futuro dell’uomo nello spazio esclude che gli americani tornino sulla Luna:

Cita:
Abbiamo risorse limitate. Dopo L’incidente del Columbia abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso. E’ vero tornare può insegnarci come andare da un’altra parte, ma perché tornare per fare quello che abbiamo fatto? Non non concorriamo per qualcosa che abbiamo già compiuto, noi possiamo aiutare altri Paesi (Russia e Cina) ad andarci o mandarci dei robot se ci serve qualcosa. Andare ora è costoso, serve un ritorno economico. Noi dobbiamo pensare a fare qualcosa di diverso, tornando ad avere la filosofia del ritmo nelle scadenze degli avvenimenti.


Sull’argomento il regista ha aggiunto:

Cita:
Oggi si può lavorare a lungo tempo, non c’è una corsa da vincere, c’è la possibilità di una collaborazione internazionale.


Fonte: cinetivu.com


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2009, 11:06 
Ma Buzz Aldrin non era quello che affermava che in tutte le missioni apollo, gli astronauti sono sempre stati seguiti da ufo?
Non ci si capisce più nulla...



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2009, 13:11 
Ci si capisce! Ci si capisce...! Anche con la mezza frase che gli USA non torneranno più sulla Luna..... Il"sedere" fa ancora male....



Immagine


[:17] [:17] [:17]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2009, 13:55 
[:D]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/07/2009, 15:18 
infatti l'ha detto più volte.....evidentemente a qualcuno in altro loco ha dato parecchio fastidio...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/05/2025, 16:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org