Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 16:52 
Visto la facilità, di come qualsiasi applicazione internet, individua la nostra località di connessione, mi chiedo, quanto potrebbe costare in termini di tempo e quattrini, a qualcuno di sapere le nostre generalità di utenti navigatori, non parlo ovviamente della Polizia Informatica che sa già tutto, ma rivelate/vendute a privati.

Che mi dite?? [:304] [:304]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 16:58 
Trovare nome ed indirizzo di una persona avendo il suo indirizzo ip, leggenda metropolitana?


Dai commenti agli articoli e dalle domande che leggo in altri blog/forum mi sono accorto che molti sono interessati a sapere se è possibile rintracciare una persona partendo dal suo indirizzo ip, in particolare molti credono o sostengono che sia possibile trovare il telefono, oppure il nome e l’indirizzo di residenza di una persona dal suo indirizzo ip, ma quanto ce di vero in tutto questo?.
Beh la risposta è immediata, non ce nulla di vero, questa è una delle classiche leggende metropolitane che di tanto in tanto si ripropone sui forum, chat e quant’altro, dove pseudo Hacker e pseudo esperti di informatica affermano che conoscendo l’indirizzo ip è possibile rintracciare una persona.

Quello che può insinuare il dubbio ai meno esperti è la parola indirizzo ip che viene spesso ricondotta all’indirizzo di una abitazione, in realtà gli indirizzi ip vengono assegnati (spesso dinamicamente) dal provider utilizzato dall’utente per connettersi ad internet (Telecom, Tele2, Libero, Tiscali ecc ecc) e solo il provider conosce i dati personali dell’intestatario della linea telefonica dal quale si connette.

Senza entrare in spiegazioni tecniche, a livello intuitivo possiamo vedere l’indirizzo ip come la targa di un’auto, la targa identifica un’auto ed il suo proprietario ma solo la motorizzazione o le forze dell’ordine possono risalire ai dati personali del proprietario, la stessa cosa succede per gli indirizzi ip, solo il provider o le autorità competenti possono risalire all’intestatario della linea telefonica che ha utilizzato un determinato ip.

L’unica eccezzione può verificarsi nel caso di un’azienda che acquista un pool statico di indirizzi ip, in questo caso con una semplice ricerca Whois è possibile vedere a chi è stato assegnato il gruppo di indirizzi ip, scoprendo così la ragione sociale dell’azienda e la sua ubicazione. Ma in questo caso non si identifica una persona ma semplicemente l’azienda, all’interno della quale ci possono essere 200 impiegati che con 200 pc navigano contemporaneamente in internet.

E’ chiaro che di fronte ad una denuncia o a reati informatici, le autorità hanno la facoltà di chiedere ai provider l’identità dell’abbonato che ha utilizzato quell’ip in un dato momento, come possono chiedere alla motorizzazione chi è il proprietario della macchina targata XYZ.

Quello che al limite si può fare è localizzare la provenienza geografica di un indirizzo ip in maniera molto approssimativa, i tool che permettono queste ricerche non sono precisi e quando va bene indicano la regione esatta, ma non di più.

Quindi se qualcuno in chat vi dice ho il tuo indirizzo ip ora vengo a trovarti a casa, state tranquilli perché molto probabilmente non sa nemmeno che cos’è e come è fatto un indirizzo ip, sta solo cercando di impaurirvi in quanto non è possibile risalire ad un indirizzo di residenza da un ip.

Fonte: http://www.web-experiments.org/2007/10/16/trovare-nome-ed-indirizzo-di-una-persona-avendo-il-suo-indirizzo-ip-leggenda-metropolitana/



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 17:11 
Ma se fai un operazione su map, alla seconda volta, tu dice CASA.
Usata la carta di credito in aeroporto: un valanga di pubblicità e richiesta di donazioni.
Per non parlare delle e-mail che, stranamente ti arrivano a valanga dopo che, probabilmente, qualcuno che ha cambiato azienda, si è "portato via" con una USb un fracco di nominativi/indirizzi.

Pochi giorni fa a striscia la notizia, hanno mostrato che bastano dai 180 ai 200 euro per avere:
carte di idenuità,
patenti,
rinnovo patenti,
permessi di soggiorno e
tessere sanitarie.
Quanto costerà un nome ed indirizzo?? [:305] [:305] [:305]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 17:35 
Costerà all'impero l'implosione, perchè sperperare è la sua mania, a meno che i mercanti non ti chiedano poi il pizzo per la loro pubblicità.

Il sogno è quello di sapere tutto di tutti ovunque, e di ricattare chiunque, e siccome tutti digitano "like" la cosa è già fatta, gli autoschedati con le loro vere generalità su Facebook non ti bastano?
La notorietà "piace" ai robots biologici, loro amano "contribuire", dunque schedati e spellati dal fisco. I gusti non si discutono.

Che domande fai?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 17:51 
Morley ha scritto:
Costerà all'impero l'implosione, perchè sperperare è la sua mania, a meno che i mercanti non ti chiedano poi il pizzo per la loro pubblicità.

Il sogno è quello di sapere tutto di tutti ovunque, e di ricattare chiunque, e siccome tutti digitano "like" la cosa è già fatta, gli autoschedati con le loro vere generalità su Facebook non ti bastano?
La notorietà "piace" ai robots biologici, loro amano "contribuire", dunque schedati e spellati dal fisco. I gusti non si discutono.

Che domande fai?

Con me caschi MALE.
Non ho IP mio, e di Facebook me ne sbatto altamente, come di whatsapp ed altre cag.te varie.
Sono rimasto al byte. [8D]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 17:59 
Fai bene. Io mi riferivo all'intera popolazione "civilizzata", mica a pochi sporadici su cui nemmeno mi permetto di fare giudizi diretti.

In ogni caso alcuni usano IP dirottati, facile, invece Altri attirano i lupi dritti nella fossa.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 18:01 
Il mio IP è dinamico,
Cambia ad ogni connessione..

Poi volendo c sono tor, proxi, VPN,
Ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 18:02 
Morley ha scritto:
Fai bene. Io mi riferivo all'intera popolazione "civilizzata", mica a pochi sporadici su cui nemmeno mi permetto di fare giudizi diretti.

In ogni caso alcuni usano IP dirottati, facile, invece Altri attirano i lupi dritti nella fossa.

Per i lupi e "LUPI", purtroppo mi è rimasto solo un vecchio AK47, mio coetaneo. [B)] [B)] [B)]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 18:16 
Non serve, troppo rumoroso e poco efficace.

Chi intercetta un IP a scopo invasivo è un ladro o è pagato per farlo, cioè un venduto, quindi la sua fine è quella di trovarsi dinanzi al Rex.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 18:19 
Morley ha scritto:
Non serve, troppo rumoroso e poco efficace.

Chi intercetta un IP a scopo invasivo è un ladro o è pagato per farlo, cioè un venduto, quindi la sua fine è quella di trovarsi dinanzi al Rex.

REX??????? [:291]
p.s. Troppo rumoroso è vero, ma fa di quei buchi!!! [:302] [:302] [:302]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 20:00 
Grazie maxpower


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 23:00 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Visto la facilità, di come qualsiasi applicazione internet, individua la nostra località di connessione, mi chiedo, quanto potrebbe costare in termini di tempo e quattrini, a qualcuno di sapere le nostre generalità di utenti navigatori, non parlo ovviamente della Polizia Informatica che sa già tutto, ma rivelate/vendute a privati.

Che mi dite?? [:304] [:304]


Ci sono compagnie di monitoraggio che lavorano per questo, costi quel che costi guadagnano cifre enormi vendendo abitudini di navigazione ed anche generalità (nomi ed indirizzi) che molte volte riescono a carpire.

Sono d'accordo con MaxpoweR che dice:
Quindi se qualcuno in chat vi dice ho il tuo indirizzo ip ora vengo a trovarti a casa, state tranquilli perché molto probabilmente non sa nemmeno che cos’è e come è fatto un indirizzo ip, sta solo cercando di impaurirvi in quanto non è possibile risalire ad un indirizzo di residenza da un ip.


Riprendendo l'esempio di MaxpoweR:
Senza entrare in spiegazioni tecniche, a livello intuitivo possiamo vedere l’indirizzo ip come la targa di un’auto, la targa identifica un’auto ed il suo proprietario ma solo la motorizzazione o le forze dell’ordine possono risalire ai dati personali del proprietario, la stessa cosa succede per gli indirizzi ip, solo il provider o le autorità competenti possono risalire all’intestatario della linea telefonica che ha utilizzato un determinato ip.


Senza entrare pure io in spiegazioni tecniche cerco di spiegare con un sommario esempio:
I Trakker di queste compagnie di monitoraggio seguono la targa dell'auto ovunque vada, se l'automobilista si ferma al Bar degli Amici (social network), questi con strategemmi vari riescono a dare un nome e cognome al proprietario di quel numero di targa (IP).

mik.300 dice:
Il mio IP è dinamico,
Cambia ad ogni connessione..


Si d'accordo, cambiando spesso il numero di targa, per l'inseguitore è difficile riconoscerti.
Ma c'è una cosa che pochi sanno, oltre l'iP c'è un'altra cosa in grado di riconoscerti, la macchina che guidi è sempre quella, riconoscibile dalla marca, dal colore, le ammaccature, la ruggine, qualche gaget sul parabrezza,eccetera.
Ogni Browser ha una impronta pressochè unica che i mercenari del monitoraggio sono in grado di rilevare.

Esempio di una impronta:

Immagine

Immagine

Possono rintracciarci, ma sanno chi siamo?

Traduzione dall'inglese

Dato quanto le aziende di rilevamento conoscono la nostra cronologia di navigazione, vale la pena chiedersi se queste aziende sanno anche chi siamo. La risposta, sfortunatamente, sembra essere "sì", almeno per quelli di noi che usano siti di social network.

Un recente documento di ricerca di Balachander Krishnamurthy e Craig Wills mostra che i siti di social networking come Facebook, LinkedIn e MySpace stanno dando alla affamata nuvola di compagnie di monitoraggio un modo semplice per aggiungere il proprio nome, le liste di amici e altre informazioni del profilo ai record che già continua con te

Il tema principale del documento è che quando si accede a un sito di social network, il social network include il codice di pubblicità e di tracciamento in modo tale che la terza parte possa vedere quale account sul social network è tuo. Possono quindi andare alla pagina del tuo profilo, registrarne il contenuto e aggiungerli al loro file. Dei 12 social network esaminati nel documento, solo uno (Orkut) non ha divulgato alcuna informazione di identificazione personale a terze parti.

Ci sono alcuni dettagli tecnici interessanti su come i siti di social network perdono questi dati. In alcuni casi, la perdita può essere involontaria, ma in altri c'è un'ingegneria intelligente e surrettizia sul posto di lavoro.
Percorsi per la perdita di dati dai social network alle società di tracciamento di terze parti

Il modo più ovvio in cui un tracker di terze parti potrebbe apprendere quale account su un sito di social network è il tuo è tramite l' intestazione del referrer HTTP . Un URL tipico su un sito di social networking include un nome utente o un numero ID utente, e qualsiasi terza parte sarà in grado di vederlo. 1

Un secondo metodo leggermente più rivelatore che alcuni social network utilizzano per divulgare le informazioni personali è attraverso i parametri URL / URI per il contenuto di terze parti.

https://www.eff.org/deeplinks/2009/09/o ... l-networks


Nel menu Tools del link qui sopra è possibile testare l'impronta del vostro browser.

Concludendo..... chi ha dato le proprie generalità ai social network sappia che altri sanno chi sei e cosa fai.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 24/01/2019, 23:26 
Certo, stanno lì apposta per questo, hanno un grosso problema di controllo capillare, si chiama mania di persecuzione, sintomo della stretta finale totalitaria in atto e della fine di tutto, perchè nemmeno il Nazismo è stato simile a questo regime mondialista di pazzi.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 27/01/2019, 17:12 
Usare una VPN in che modo può aiutare? Io uso adguard vpn su pc e telefono, m'interessa più che altro che mi blocchi la pubblicità,i video a schermo intero, i reindirizzamenti e cose del genere.
Ma impedisce veramente a chiunque di tracciare "l'automobile" a zonzo per il web?



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Nome e cognome del tuo IP.
MessaggioInviato: 27/01/2019, 17:38 
Ragazzi, è inutile: ovunque andiate, qualsiasi cosa facciate SANNO SEMPRE TUTTO di tutti! [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 01:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org