Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 481
Iscritto il: 30/05/2017, 17:01
 Oggetto del messaggio: Mondo dominato da Arimane, diavolo elohim
MessaggioInviato: 06/02/2019, 19:24 
Il diavolo Arimane, che pure e' un Elohim, domina il mondo,
non si puo' fare niente senza le sue schiere:
mi chiedo se l' umanita' ce la fara' a superare il materialismo che ne deriva...



_________________
https://autocostruire.forumcommunity.net/
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Mondo dominato da Arimane, diavolo elohim
MessaggioInviato: 06/02/2019, 19:47 
Giacomo Leopardi scrisse un inno Ad Arimane.

Però poveri diavoli, tutto il male di questo mondo è per colpa loro.
Mai nessuno che se l'assume.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Mondo dominato da Arimane, diavolo elohim
MessaggioInviato: 06/02/2019, 19:55 
Wolframio ha scritto:
Giacomo Leopardi scrisse un inno Ad Arimane.


Grande Wolf, non lo conoscevo.
Lo copio qui, in due versioni, magari ad altri interessa.


Cita:
Inno ad Arimane (1833, testo incompiuto)

Re delle cose, autor del mondo, arcana

Malvagità, sommo potere e somma

Intelligenza, eterno

Dator de’ mali e reggitor del moto,

io non so se questo ti faccia felice, ma mira e

godi, contemplando eternamente …

Produzione e distruzione … per uccidere partorisce … sistema del mondo, tutto patimen … Natura è come un

bambino che disfa subito il fatto. Vecchiezza. Noia o passioni piene di dolore e disperazioni: amore.

I selvaggi e le tribù primitive, sotto diverse forme, non riconoscono che te. Ma i popoli civili

… te con diversi nomi il volgo appella Fato, natura e Dio. Ma tu sei Arimane, tu quello che …

E il mondo civile t’invoca.

Taccio le tempeste, le pesti tuoi doni, che altro non sai donare. Tu dai gli ardori e i ghiacci.

E il mondo delira cercando nuovi ordini e leggi e spera perfezione. Ma l’opra tua rimane immutabile, perché per natura dell’uomo sempre regneranno l’ardimento e l’inganno, e la sincerità e la modestia resteranno indietro, e la fortuna sarà nemica al valore, e il merito non sarà buono a farsi largo, e il giusto e il debole sarà oppresso.

Vivi, Arimane e trionfi, e sempre trionferai.

Invidia degli antichi attribuita agli dei verso gli uomini.

Animali destinati in cibo. Serpente Boa. Nume pietoso.

Perché, dio del male, hai tu posto nella vita qualche apparenza di piacere? L’amore? … per travagliarci col desiderio, col confronto degli altri e del tempo nostro passato?

Io non so se tu ami le lodi o le bestemmie. Tua lode sarà il pianto, testimonio del nostro patire. Pianto da me per certo Tu non avrai: ben mille volte dal mio labbro il tuo nome maledetto sarà.

Ma io non mi rassegnerò.

Se mai grazia fu chiesta ad Arimane, concedimi ch’io non passi il 7° lustro. Io sono stato, vivendo, il tuo maggior predicatore, l’apostolo della tua religione. Ricompensami. Non ti chiedo nessuno di quelli che il mondo chiama beni: ti chiedo quello che è creduto il massimo de’ mali, la morte (non ti chiedo ricchezze, non amore, sola causa degna di vivere). Non posso, non posso più della vita.



Inno ad Arimane (versione recitata da Carmelo Bene)



Re delle cose, autor del mondo, arcana

Malvagità, sommo potere e somma

Intelligenza, eterno

Dator de’ mali e reggitor del moto,

io non so se questo ti faccia felice, ma mira e godi, contemplando eterno…

… Natura è come

un bambino che disfa subito il fatto.

Vecchiezza.

Noia o passioni piene di dolore e disperazione: amore.

Te con diversi nomi il volgo appella Fato, Natura e Dio.

Ma tu sei Arimane.

Taccio le tempeste, le pesti, tuoi doni, che altro non sai donare.

Tu dai gli ardori e i ghiacci e il mondo delira cercando nuovi ordini e leggi e spera perfezione.

Ma l’opra tua rimane immutabile, perché natura dell’uomo sempre regneranno l’ardimento e l’inganno, e la sincerità e la modestia resteranno indietro, e la fortuna sarà nemica al valore, e il merito non sarà buono a farsi largo, e il giusto e il debole sarà oppresso.

Vivi, Arimane e trionfi, e sempre trionferai.

Invidia dagli antichi attribuita agli dèi verso gli uomini.

Perché, dio del male, hai tu posto nella vita qualche apparenza di piacere? L’amore? Per travagliarci col desiderio, col confronto degli altri e del tempo nostro passato?

Io non so se tu ami le lodi o le bestemmie. Tua lode sarà il pianto, testimone del nostro patire. Pianto da me per certo tu non avrai: ben mille volte dal mio labbro il tuo nome maledetto sarà.

Ma io non mi rassegnerò.

Se mai grazia fu chiesta ad Arimane concedimi ch’io non passi il settimo lustro.

Io sono stato, vivendo, il tuo maggior predicatore, l’apostolo della tua religione. Ricompensami. Non ti chiedo nessuno di quelli che il mondo chiama beni: ti chiedo quello che è creduto il massimo de’ mali, la morte (non ti chiedo ricchezze, non amore, sola causa degna di vivere). Non posso, non posso più della vita.



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Mondo dominato da Arimane, diavolo elohim
MessaggioInviato: 06/02/2019, 20:15 
Franco52 ha scritto:
Il diavolo Arimane, che pure e' un Elohim, domina il mondo,
non si puo' fare niente senza le sue schiere:
mi chiedo se l' umanita' ce la fara' a superare il materialismo che ne deriva...


https://luiginamarchese.wordpress.com/2 ... i-arimane/

Sembra che Steiner abbia dato delle vaghe indicazioni circa l'incarnazione di Arimane nel III millennio, in pratica nei giorni che stiamo vivendo.. [:291]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Mondo dominato da Arimane, diavolo elohim
MessaggioInviato: 06/02/2019, 23:29 
E Arimane all'inferno, questo è sicuro, con tutti quelli che fanno le sue opere, che loro credono "normali cose della vita". Badate.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 17:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org