Apro questo topic anche ci sono altri topic a proposito della Terra, perchè andrei in OT rispondendo a quelli, non mi interessa la struttura geologica o elettromagnetica del pianeta, bensì il punto di vista da cui lo si guarda, fattore che i terrestri reputano ovvio nella loro piccola realtà effimera.
Riuscite a capire la differenza, si? Lo spero, ma non ci conto affatto.

Questa sarebbe la Terra vista da qui, un sassolino umidiccio dove non si nota alcuna attività, ovvero una biglia vagante nello spazio infinito, in essa però ci è noto (tramite osservazioni localizzate) che "vivono" moltissime specie di microbi da qui invisibili, tra cui spicca una specie particolare che si autodefinisce "intelligente, sciente, cosciente, spirituale e anche consapevole", essa è radicata come una scabbia sulla crosta terrestre e sotto, manifestando la sua evidente patogenia attraverso le sue meravigliose costruzioni urbane a vista, riempiendo gli oceani di plastica e di veleni vari, nonchè lo spazio circostante con sonde, satelliti e suoi avamposti.
Si, è una specie talmente "intelligente" da fare tutto ciò, pregiandosi di arrabbiarsi pure con chi glielo fa notare, perchè con tutta la "sapienza e verità scientifica" di cui si vanta non riesce neanche a guardarsi nel microscopio come un batterio che vive solo pochi istanti, sebbene la sua patogenia planetaria attraversa molti eoni, di solito estinguendosi nell'ultima fase letale della sua estasi psico-spiritual-egoico-scientifica.
Non saprei se avere più pietà dell'umanità tecnologica ed "evoluta" o dei parameci.
Questa bella specie di "fuffari omologati" punta dunque il dito contro il Cielo, vantando intere biblioteche di "conoscenza" sputa in alto, sicchè in faccia gli ritorna, lo testimonia la sua infima e miserabile esistenza tra affanni, patemi, sofferenze, illusioni, malattie e morte, premi davvero meritati.
In questa specie spiccano alcune razze più "avanzate", più esaltate, dei ceppi molto più patogeni di altri, composti da individui socialmente "superdotati" che volano alla massima potenza e ad alta quota, personaggi duri come il tungsteno, ma purtroppo per loro incapaci di vedere ciò che vediamo da qui, sono troppo terrestri per guardare dall'Alto, e così cercano gli extraterrestri (e perfino Dio) nello spazio interstellare, mentre non si rendono conto di essere già spacciati nel loro collimatore.
Inutili le astronavi quando si è ciechi.
Voi che ne pensate? Vi sentite partecipi con tali prototipi di scimmmie evolute? (Cito la fonte: il vostro Darwin) O volete ripensarci in tempo?
Fatemelo sapere subito.
Ah, tutte le volte che ho sollevato questo velo nei forum New Age i sedicenti "guru pacifisti" hanno sfoderato la censura e le minacce di ban, adducendo la seguente insindacabile motivazione:
Disturbo alla "crescita" degli utenti.
"Insindacabile"... certo, come la dittatura web, l'ultima trovata dei loro padroni.