Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 01:34 
Quando senti la Voce del Profondo alzati e cammina, che il Vento soffia dove vuole, ma se lo perdi poi non saprai dove rintracciarlo.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2467
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 09:14 
hehhhehee che risate...
ma perchè citi il Vangelo di Giovanni 3:8 ??
Ma una frase tua non puoi inventarla?
Ma la paresi alla mano ancora non ti arriva?
Ma ti fatti indicibili quandi li dici?
Ma perche' scrivi che per vedere gli ET devi essere come loro? "tassativo" poi...
Ma tutta sta sapienza da dove arriva? Dalla treccani o da Wikipedia?
ma tu li hai visti gli ET di fronte a te? Ci hai parlato? Ti hanno parlato?
Dovremmi fargli fare l'antidoping a Morley... [:301]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 13:25 
Andreacorazza, ho visitato questo mondo ed anche il web per molti molti anni, ma solo per confermare il Giudizio sui demoni e sull'intera umanità loro complice, affinchè l'autoesecuzione prevista dal principio della ribellione si abbatta su di loro inesorabile.

I demoni sono ovunque ormai, come fu al Diluvio, travestiti da assassini, millantatori, schernitori, immorali, blasfemi, ecc. e alle loro file si sono uniti tutti gli umanoidi OGM permeati dalla identica malvagità e dal loro disperato programma sistemico con cui si illudono di scampare al Verdetto stabilito, evenienza inevitabile, poichè la corsa li farà inciampare l'uno sull'altro e sarà l'ecatombe.
Tutti costoro si meritano la Fine che arriva, poichè chi si vota al male è imperdonabile.

Gli indizi che questo forum fosse come tanti altri, strumento mediatico di costoro, li ho avuti subito, ancora prima del mio primo topic riguardante uno dei miei files, ma la prova finale è il blocco del mio ultimo topic, senza articolo del Regolamento, che segue quello del topic di Freelancer, come previsto:

viewtopic.php?f=54&t=19952

Tu ti sei dimostrato del gruppo di costoro, ovvero dei propagandisti-censori pro-alieni, che negano Dio e l'Uomo, bestemmiano lo Spirito sano e l'Anima, poichè parte della unica squadra mondiale dei loro padroni.
Ora potete gettare le maschere, tanto non vi servono a salvarvi da voi stessi, demoni inclusi, in quanto questo mondo diventerà l'inferno eterno di tutti i venduti a Satana.

E con questo ho finito anche qui.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 15:38 
[:296] .. si può sapere, di grazia, perché nomini sempre Dio, Satana, castighi e cose del genere (a proposito e a sproposito)?
Rivelati una volta per tutte (se hai una dignità)!
Personalmente non afferro il TUO GIOCO. [:291]
Potrei definirti un mezzo sbandato, che approfitta di un forum per fare quattro chiacchiere (anche se ballate) per stare in compagnia ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2467
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 16:01 
Morley ha scritto:
Andreacorazza, ho visitato questo mondo ed anche il web per molti molti anni, ma solo per confermare il Giudizio sui demoni e sull'intera umanità loro complice, affinchè l'autoesecuzione prevista dal principio della ribellione si abbatta su di loro inesorabile.

Caspita. hai un giudizio sui demoni. Complimenti.

I demoni sono ovunque ormai, come fu al Diluvio, travestiti da assassini, millantatori, schernitori, immorali, blasfemi, ecc. e alle loro file si sono uniti tutti gli umanoidi OGM permeati dalla identica malvagità e dal loro disperato programma sistemico con cui si illudono di scampare al Verdetto stabilito, evenienza inevitabile, poichè la corsa li farà inciampare l'uno sull'altro e sarà l'ecatombe.
Tutti costoro si meritano la Fine che arriva, poichè chi si vota al male è imperdonabile.

Quindi? Ci dobbiamo preoccupare? Non sapevo che gi assassini, gli stupratori, i mercati d'armi, di organi, fossero i demoni. Pendo dalle tue labbra di uomo saggio che ha squarciato l'ignoranza di noi forumisti con le tue sentenze



Tu ti sei dimostrato del gruppo di costoro, ovvero dei propagandisti-censori pro-alieni, che negano Dio e l'Uomo, bestemmiano lo Spirito sano e l'Anima, poichè parte della unica squadra mondiale dei loro padroni.

Hai capito male, in effetti.
Non so quali ET hai incontrato (non l'hai mai detto...erano cose indicibili) ma sicuramente non erano quelli che ho incontrato io, mi riferisco a quelli sorridenti, sereni, pacifici e a volte anche in tunica da francescano (sic!) scendendo da navi di luce.
Mi sa che hai avuto un trauma adolescenziale.


E con questo ho finito anche qui.


E ne siamo tutti contenti.
Adios y que te vaya bien...



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 17:57 
Ufologo 555 ha scritto:
[:296] .. si può sapere, di grazia, perché nomini sempre Dio, Satana, castighi e cose del genere (a proposito e a sproposito)?
Rivelati una volta per tutte (se hai una dignità)!


E' vietato dal regolamento o la cosa ti irrita tanto da sembrarti che li nomino "sempre"?
Ma tu che insulti certi utenti che mai potrai conoscere o vedere, che sai della "dignità"?
Mi rivelerò quando arriverai là, però non ti servirà più, solo allora ti ricorderai di me.

Ufologo 555 ha scritto:
[:296]
Personalmente non afferro il TUO GIOCO. [:291]


Difatti non gioco. E tu, ti giochi l'Anima?

Ufologo 555 ha scritto:
[:296]
Potrei definirti un mezzo sbandato, che approfitta di un forum per fare quattro chiacchiere (anche se ballate) per stare in compagnia ...


Purtroppo il vostro metro è sbagliato.

andreacorazza ha scritto:
Non so quali ET hai incontrato (non l'hai mai detto...erano cose indicibili) ma sicuramente non erano quelli che ho incontrato io, mi riferisco a quelli sorridenti, sereni, pacifici e a volte anche in tunica da francescano (sic!) scendendo da navi di luce.


Ho mai detto di "avere incontrato ET"? No, è tutto nella tua testa, ma forse gli alieni che hai incontrato tu fumavano cannabis o altre cose? Non erano certo Extraterrestri.

andreacorazza ha scritto:
Mi sa che hai avuto un trauma adolescenziale.[/b]


Che fai, ti guardi nello specchio? Devi proprio starti antipatico da ciò che leggo.

andreacorazza ha scritto:
E ne siamo tutti contenti.
Adios y que te vaya bien...


"Ne siete"? Aspetta, è ancora presto, le "guide sorridenti" non te lo hanno detto?
Ho finito la misericordia, ma il bello arriva.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 18:13 
Morley ha scritto:
presso alcune tribù ho già ricosso l'ira dello stregone, del capo e dei loro sudditi che urlavano tutti insieme "Tabù! Tabù!".
Capite bene che la loro ira era mossa dalla paura, il capo e lo stregone avevano paura di perdere il potere costituito, mentre la tribù prona temeva l'ira del capo e dello stregone, tanto è vero che nemmeno mi rivolgeva la parola, altrimenti quei due avrebbero inquisito i sovversivi allo status.
Questo è accaduto in regioni più naturali della Terra, ora pensate che cosa potrebbe accadermi in quelle più modernizzate se non esistesse quella legge che punisce l'omicidio, almeno quello fisico, perchè quello morale è ancora un rito tribale molto praticato anche nei bei salotti mediatici.



Stai parlando per metafore o sei stato realmente tra certe tribù indigene come un antropologo?


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 19:24 
Secondo me si sono eutrofizzati da soli tutti quanti generando una mucillagine schifosa che li sta avvelenando in automatico.
SE GLI ALIENI AVESSERO GIÀ ABBANDONATO IL PIANETA DA MOLTO TEMPO, INNESCANDO IL MECCANISMO DI AUTODISTRUZIONE DEI RISULTATI ,NIN AVREBBERO POTUTO FARLO IN UN MODI MIGLIORE!
E il bello è che questi qui della terra,non se ne sono neanche accorti e SEGUONO L'AUTODISTRUZIONE CON UNA DEVOZIONE INCREDIBILE,COME FOSSE UNA RELIGIONE,OBBEDENDO AI LORO DEI!
Caro Morley,detto questo posso pure lasciare perdere e FARE UN GIR IN GIRO, portandomi appresso solo "il mio" ,come diceva bene anzi benissimo Crocodile Dundee in quel bellissimo film!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 19:34 
Morley ha scritto:
Immagine

Siamo su Ufoforum, presumo che qui siate tutti ben disposti verso gli Extraterrestri, che proprio in quanto tali sono diversissimi da voi, soprattutto mentalmente, dunque risulterebbe dissonante se da parte vostra ci siano degli insulti, critiche, denigrazioni, emarginazione, banalità, attacchi, derisioni, invocazioni al ban, omertà ecc. tutte cose vietate dal Regolamento oltre che dalla buona creanza di chi è ufologo autentico.
Pertanto, rispondendo ad Andreacorazza in merito alle sue "tante cose viste e sentite", ma mai pubblicate, ci sono cose "indicibili che ho sentito e visto" e non posso dire.

Questa però posso dirvela:

Un Extraterrestre quando viene sulla Terra ha la netta impressione di atterrare in un manicomio planetario, non so se riuscite ad immedesimarvi in lui, che arrivando dal suo Mondo beato giunge in un pollaio di ferro e cemento in cui scorrono velocissimi mezzi meccanici contenenti esseri "umani" che vanno sempre a caccia di soldi giorno e notte, che fanno shopping, che fumano, si drogano, bestemmiano, litigano sempre, si ammazzano fra di loro, procreano oppure abortiscono, si, lordano l'intero pianeta in migliaia di modi, amano fare ogni sorta di rumore molesto, vomitano fiumi di parole senza senso, magari tutti in branco, ecc.
Vi è capitato mai di osservare attentamente i vostri complanetari, dato che dite "Noi!"? Avete notato che tutte le loro schifezze le addebitano a quei pochi che non le fanno?
Nel gergo planetario detti "capri espiatori".

Pensateci, nemmeno i macachi della foresta si comportano in tale strano modo, e così l'Extraterrestre comincia a farsi delle serie domande circa la provenienza degli umani, che gli paiono del tutto alieni ed anomali nell'universo, i quali se lo avessero tra le mani di certo lo metterebbero al palo, o alla gogna, o al minimo lo isolerebbero psichiatricamente, poichè diametralmente opposto a loro, cioè "insano, sbagliato".
E' il motivo per cui l'Extraterrestre non gli si presenterebbe mai, ritengo che almeno su Ufoforum dovreste capire perfettamente la sua posizione, salvo falsa intestazione.

Ora, fatta questa panoramica fotografica della specie umana, di cui spero che non vi sentiate tutti partecipi, non vi chiedo se l'Extraterrestre ha ragione o torto, ma più semplicemente se secondo voi siete il frutto autoevolutivo del caso cosmico, ovvero vi siete autocreati, o se credete di essere stati fabbricati da qualcuno dal quale avete così ereditato tutti i comportamenti sospetti.

Ve lo chiedo perchè dalle mie indagini finora svolte ho appreso tre versioni differenti della questione, la prima da scienziati darwinisti, la seconda da barbuti maestri di spiritualità, la terza da sedicenti sacerdoti di vari culti; i primi sostengono che vi siete evoluti uscendo fuori dal brodo primordiale, i secondi che provenite da voi stessi per evolvervi, creando dunque la Maya intorno a vostra immagine, i terzi che siete stati creati da un "dio buono e misericordioso".

Queste tre versioni non convincono affatto, poichè la Terra appare all'Extraterrestre come una macelleria a cielo aperto, dove l'arte del sado-masochismo impera insieme alla scizofrenia sociale di massa, e capite che a lui queste cose suonano di assurda illogicità, in quanto nel suo Mondo, e quindi nel suo modo di essere, non avrebbero riscontro alcuno, lui non è un alieno, cioè un demonio infernale, è Extraterrestre.

Mi auguro che mi diate una delucidante risposta nel rispetto del Regolamento, lo spero, ma non mi faccio tante illusioni, pensate, presso alcune tribù ho già ricosso l'ira dello stregone, del capo e dei loro sudditi che urlavano tutti insieme "Tabù! Tabù!".
Capite bene che la loro ira era mossa dalla paura, il capo e lo stregone avevano paura di perdere il potere costituito, mentre la tribù prona temeva l'ira del capo e dello stregone, tanto è vero che nemmeno mi rivolgeva la parola, altrimenti quei due avrebbero inquisito i sovversivi allo status.
Questo è accaduto in regioni più naturali della Terra, ora pensate che cosa potrebbe accadermi in quelle più modernizzate se non esistesse quella legge che punisce l'omicidio, almeno quello fisico, perchè quello morale è ancora un rito tribale molto praticato anche nei bei salotti mediatici.

Aspetto le considerazioni di chi "sa" di più.


Sottoscrivo ogni parola. Come vedi, hai ottenuto risposte più che da regolamento. [:I]

Se solo tu e la Clinton restate alle elezioni e questo è il tuo manifesto, e penso che sei in buonafede, ti voto. [:D]


QUI potrai trovare la terza versione della storia dopo le sciocchezze delle "nostre" "care" "guide spirituali" e quelle degli "scienziati"... Ci avrebbero fatto Loro.

Perchè, e tutte le conseguenze, è talmente sfuggente da meritare un pietoso velo, per il momento.

Per i dettagli: Mauro Biglino, Dr Pietro Buffa, ecc. Secondo me siamo sulla pista giusta, in mancanza di meglio.


Cita:
Dimenticavo:

Per incontrare gli Extraterrestri è tassativo Essere come loro.


Dimenticavo: Per "Incontrarli" intendi anche solo vedere i loro mezzi [?] O quello può succedere a chiunque [?] Grazie. Visto che sei così sicuro...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 19:37 
(.. il "bello" è che gli diamo anche RETTA!) [:296]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 19:53 
Io non gli dò retta su tutto, non è da me farmi dei guru,

ma se uno mi dice che 'sto monno è un manicomio posso solo stringergli la mano perchè ha ragione,

per me tutto ciò che ha detto nel PRIMO post è semplice e puro come l' acqua fresca di montagna... di una volta.


Il resto, il fraseggio da profeta, ehm... in attesa di capire se ci fa o ci è, passo.

Il tuo giudizio di militare e uomo con molta esperienza ha molto peso per me. Forse ci è davvero soltanto.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 20:03 
Eh eh eh ..è un vero piacere leggere i vostri nik nella frase:

"Questo messaggio è stato scritto da pinco pallino il quale è inserito nella tua lista ignorati"
Ignorati o ignoranti?
Bye,forum

[:305]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 20:10 
Se solo tu non fossi così ignorante da ignorare pure le buone maniere avresti letto cose interessanti. Ma ti lascio friggere. Muahahahahaha [:302]


Ultima modifica di Aztlan il 21/02/2019, 20:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 20:10 
Gurdjieff molti anni fa descrisse le stesse cose nel libro: I racconti di Belzebù a suo nipote
Hai mai letto questo tomo?Perché pare un copia e incolla


Nomini spesso Dio,come Freelancer,ma senza illuminare almeno il "concetto" ,lo stesso vale per "Satana"
Vuoi allietare le nostre menti confuse o reputi che non ne siamo degni?



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Extraterrestre
MessaggioInviato: 21/02/2019, 20:14 
Interessante, rew, questo non depone a suo favore. Se è così mi sa che hai appena chiamato il suo bluff.

Svelati infine, Morley, che gli unici misteri che ci piacciono qui NON sono questi giochetti da falso profeta. Donde trai le tue certezze? [}:)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 17:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org