Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 132  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 21/07/2019, 10:45 
sto fatto di avere docenti lombardi doc,
piemontesi doc, neutri politicamente,
ecc
è una vecchia storia,

in parte anche comprensibile..
ma si può anche fare in un secondo momento..
adesso si fa quel che si può ..
poi si fa round delle autonomie 2

non capicco perchè volere tutto subito..



http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 29712.html

Nelle ultime ore la decisione dei premier Giuseppe Conte di accettare il federalismo differenziato solo se viene accantonata la scuola, che è il vero cuore del progetto riformatore in discussione, non può essere accolta dal Carroccio. Non c'è quindi da stupirsi se la volontà di bloccare ogni ipotesi di chiamata regionale dei professori anche all'indomani di un'ipotetica approvazione della riforma ha scatenato la ribellione dei governatori del Nord.


C'è poi bisogno di pagare meglio i docenti, dato che al Nord i redditi sono più alti che al Sud, ed è quindi indispensabile non deprezzare ulteriormente la professione e attirare giovani di qualità verso l'insegnamento. Senza dimenticare l'esigenza di definire programmi più in sintonia con la società, la cultura e l'economia settentrionali.

capisco,
si possono prevedere quote di docenti indigeni del luogo
per preservare le specificità
(ex. in lombardia 50% lumbard/nati in regione, il resto sicilia, basilicata, toscana, ecc. ecc.)
ma non c'è solo la scuola..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 21/07/2019, 13:02 
E dove sono i docenti lombardi piemontesi friuliani doc?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 21/07/2019, 13:07 
appunto..
mi riferisco a quelli nati in loco..

i lumbard di 1 e 2 generazione, ecc.

i lumbard doc purosangue, ecc.
sono pressochè estinti



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 21/07/2019, 18:40 
ogni volta che sento parlare sta parakula
mi si torcono le budella


e parla !!


Immagine


https://www.corriere.it/politica/19_lug ... b58e.shtml

Boschi: «Salvini ossessionato da me». Continua la guerra social col leghista
Dopo giorni di botta e risposta online con il ministro dell'Interno, l'ex ministra alle Riforme sfida il vicepremier: «Quando ha finito di fare le bizze venga a un confronto tv

questa svergognata
si crede il centro della galassia..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 22/07/2019, 09:38 
toh
guarda caso a 2 giorni dall'audizione in senato
sulla barzelletta dei russi..
il solito tempismo

qui siamo alla delazione al cubo..
"quello mi ha detto che quell'altro.."

ecc.
sicuramente i nicastri
per questo "servigio"

avranno sconti di pena,
ecc.
sono già dentro,
niente da perdere, tutto da guadagnare,

la querela x calunnia di siri
gli fa un baffo

le prove?
attendiamo sempre..



https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... i/5341166/

“Gli do 30mila euro perché sia chiaro tra di noi, io ad Armando Siri, ve lo dico…”. Parlava così l’imprenditore Paolo Arata a suo figlio Francesco e a Manlio Nicastri nell’intercettazione alla base dell’accusa di corruzione formulata dalla procura di Roma nei confronti dell’ex sottosegretario alle Infrastrutture della Lega. Ora il figlio di Vito Nicastri, imprenditore dell’eolico considerato vicino a Matteo Messina Denaro, ha confermato ai magistrati di aver sentito quelle parole e suo padre ha parlato di “un regalo a Siri se l’emendamento (sull’eolico favorevole alle aziende di Arata di cui Nicastri sr era socio occulto, ndr) fosse passato”.

ma non si capisce..
c'è un'altra intercettazione
o la testimonianza di nicastri
è solo sua diretta personale??


nell'intercettazione arata padre parlava al figlio
o era in conferenza audio anche con nicastri padre??
boh..

comunque ribadisco..
la promessa o dazione dev'essere diretta
tra corrotto e corruttore

non per interposta persona



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 22/07/2019, 09:44 
il corriere spinge per far cadere il governo..
tanto per cambiare..

io dico che adesso è rischioso,
sono già pronti manovre e governi tecnici..
i grillini non vogliono andare a casa
e c'è la scusa della finanziaria, lo spread, ecc. ecc.
meglio a gennaio..

https://www.corriere.it/politica/19_lug ... b58e.shtml

Salvini e la tentazione del voto: possiamo raggiungere il 40 per cento
Le pressioni di Giorgetti e i dubbi del vicepremier. Buffagni: «Abbaiano soltanto»

mese più mese meno..
cosa cambia?

inoltre se la commissione votata dai grillini
bastona a novembre l'italia
sono ancora voti in più della lega..

"visto chi hanno votato i 5s?
prendetevela con loro.."

conviene aspettare un pò,
no?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 22/07/2019, 11:50 
e c'è il discorso della legge elettorale..

un ipotetico governo tecnico di emergenza nazionale, ecc.
spread, migranti,
le scuse sono infinite
potrebbe mettere mano alla legge elettorale
per far perdere la lega..

può succedere di tutto..

meglio stare nella stanza dei bottoni,
che subire impotenti dall'esterno..

a gennaio, dopo la finanziaria
si può andare all'incasso.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 22/07/2019, 13:18 
Il governo non cade, e bastava andare a riferire in parlamento la settimana scorsa per bloccare sta stronzata. I leghisti se la sono fatta sotto, chissà hanno scheletri nell'armadio, contribuendo con i loro tentennamenti a dare adito a continue voci ed illazioni. Ora chissà quanto tempo dovremmo sorbirci sta idiozia quando potevano usare questa cosa per rilanciare sul caso Bibbiano e CSM.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 22/07/2019, 13:49 
Immagine

Dal Manifesto di Ventotene "Per un' Europa libera e unita", redatto nel 1941 da Altiero Spinelli e Ernesto Rossi - mentre si trovavano al confino come oppositori del regime fascista - alla parola d' ordine, giustizialista, del post-comunista David Sassoli, 63 anni: «Salvini, attento. Daremo la priorità all' apertura di un' inchiesta, a Strasburgo, sulle interferenze russe» nella politica italiana, date per certe, come l' Espresso e quanti demonizzano Putin, ma poi fanno fanno affari con lui... È stata molto deludente la prima, lunga sortita del nuovo (?) Presidente dell' Assemblea di Strasburgo, del Pd, che ha auspicato «la ripresa del cantiere europeo» da parte delle élites politiche e burocratiche.

Sassoli spera in una legislatura vincolata ai risultati delle elezioni del 26 maggio, ma la sua esternazione pone nel mirino proprio le forze, la Lega in primis, che sono state premiate da quel voto. Parole inadeguate e concetti scontati, quelli del successore del forzista Tajani, a cui somiglia molto, su questioni epocali: la crisi economica, le migrazioni, la criminalità organizzata, l' instabilità geopolitica ai nostri confini, determinata da conflitti, terrorismo, povertà. Sassoli dimostra di non comprendere che l' inchiesta sulle interferenze russe, negate in Italia e a Mosca, è una intricata e oscura vicenda, interna al ceto politico e al mondo degli affari. E non è, certo, in grado di appassionare l' opinione pubblica, né di ridurre la disaffezione, la distanza e la sfiducia nei confronti delle istituzioni, nazionali ed europee, percepite come lontane dagli ideali iniziali, cari a Spinelli e a Rossi.

Leggi anche: David Sassoli, proposta indecente ai grillini: ora tutto torna

Il Capo dell' Europarlamento ha deluso quanti auspicavano che il Vecchio Continente ripartisse proprio dallo spirito e dalla visione dei grandi Padri fondatori del progetto europeo.
Nello stesso giorno in cui è morto l' ex Procuratore, Borrelli - che concretizzò la subordinazione della politica alla giustizia - dalla poltrona più alta dell' assemblea di Strasburgo, il Presidente ripropone l' obbedienza delle assemblee elettive alle toghe, titolari delle inchieste più delicate contro gli avversari della sinistra. Nessuno si aspettava l' annuncio di una guerra delle euro-istituzioni ai poteri forti, dalle grandi aziende ai giornaloni alla magistratura. Ma il progressista romano avrebbe potuto sottolineare l' autonomia dei vertici Ue, chiedendo agli altri poteri comportamenti irreprensibili. Soprattutto perché, nelle moderne democrazie, non possono esserci soggetti da considerare preminenti nei confronti della volontà dei cittadini, espressa nelle "gabine" elettorali.

Con la stoccata a Salvini, Sassoli ha obbedito a Matteo Renzi («il Pd si occupi del Matteo leghista, non di me!») e ha aperto al settore giustizialista del M5S, a Beppe Grillo, a Fico e a quei giovani deputati grillini figli di quanti, negli anni delle manette facili, inneggiavano: «Di Pietro, Borrelli, "Ilda la rossa", fateci sognare!». Dal compagno David non erano attesi messaggi a Salvini e a Marine Le Pen, fautori di una nuova "Europa dei popoli", non più condizionata dai burocrati, dai banchieri, dai finti buonisti delle Ong. Ma, certo, un segnale di rispetto per il vice-premier leghista, che è il leader del secondo partito d' Europa, l' ex veltroniano avrebbe potuto inviarlo. Invece, neppure l' annuncio della "strategia dell' attenzione" nei confronti del Pci, attuata da Aldo Moro, che pure è stato ossequiato da Sassoli. Solo vaghi auspici, in politichese («spaccheremo il fronte sovranista») e generiche promesse, simil-Di Maio, sul salario minimo e sulle indennità di disoccupazione.

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... ropea.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 22/07/2019, 16:17 
È scontro pure sul caos treni
Toninelli a Salvini: "Trova i colpevoli". E il vicepremier accusa No Tav e "chi blocca l'Italia": "Ora il sì alla Torino-Lione"

A infiammare lo scontro è Danilo Toninelli che, al Pd che gli chiede di riferire in Aula sulla vicenda, tira in mezzo pure Matteo Salvini: "Chi oggi pretende che il ministro vada a riferire, deve prima cercare di chiedere al ministro dell'Interno chi sono i responsabili di questi atti dolosi che non sono accettabili", accusa il titolare dei Trasporti.

La replica del leader della Lega non tarda ad arrivare. Il vicepremier sarà nel pomeriggio a Rovezzano, per verificare di persona l'entità dei danni e l'ipotesi di pista anarchica che prende sempre più piede. "Massimo impegno per assicurare i delinquenti alla giustizia: meritano anni di galera, visto che hanno bloccato l'Italia e rovinato la giornata a molti italiani", ha spiegato, "Se sarà confermata la pista anarchica, verificheremo eventuali collegamenti con i No Tav che negli ultimi giorni hanno aggredito le forze dell'ordine". Gli stesso No Tav da sempre vicini all'area 5S e difesi ieri dai grillini. Ed è per questo che Salvini chiede agli alleati di uscire allo scoperto. Con una "dura condanna delle violenze", certo. Ma anche con "un deciso Sì alla Torino-Lione".

Proprio ieri il ministro dell'Interno aveva lanciato il suo ultimatum ai 5Stelle: "Senza sì, pronti ad andare da soli", aveva detto, "Abbiamo aspettato anche troppo". Ma l'altro vicepremier - che pure condanna l'episodio parlando di un possibile "attentato allo Stato - non sembra voler raccogliere l'invito dell'alleato: "La condanna del Movimento 5 Stelle è ferma e non si provi a strumentalizzare quanto accaduto per fare il tifo a favore o contro la Torino-Lione", ha detto Luigi Di Maio. "L'alta velocità la prendiamo tutti i giorni, è la normalità delle nostre giornate. Anzi l'alta velocità servirebbe anche al Sud, come una Roma-Matera, capitale europea della cultura, ad esempio. E spero si completi il prima possibile la Napoli-Bari".

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 30330.html

I grilletti fanno ... gli GNORRI. [:246] [:306]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 22/07/2019, 18:20 
Ufologo 555 ha scritto:
Immagine

Dal Manifesto di Ventotene "Per un' Europa libera e unita", redatto nel 1941 da Altiero Spinelli e Ernesto Rossi - mentre si trovavano al confino come oppositori del regime fascista - alla parola d' ordine, giustizialista, del post-comunista David Sassoli, 63 anni: «Salvini, attento. Daremo la priorità all' apertura di un' inchiesta, a Strasburgo, sulle interferenze russe» nella politica italiana, date per certe, come l' Espresso e quanti demonizzano Putin, ma poi fanno fanno affari con lui... È stata molto deludente la prima, lunga sortita del nuovo (?) Presidente dell' Assemblea di Strasburgo, del Pd, che ha auspicato «la ripresa del cantiere europeo» da parte delle élites politiche e burocratiche.

Sassoli spera in una legislatura vincolata ai risultati delle elezioni del 26 maggio, ma la sua esternazione pone nel mirino proprio le forze, la Lega in primis, che sono state premiate da quel voto. Parole inadeguate e concetti scontati, quelli del successore del forzista Tajani, a cui somiglia molto, su questioni epocali: la crisi economica, le migrazioni, la criminalità organizzata, l' instabilità geopolitica ai nostri confini, determinata da conflitti, terrorismo, povertà. Sassoli dimostra di non comprendere che l' inchiesta sulle interferenze russe, negate in Italia e a Mosca, è una intricata e oscura vicenda, interna al ceto politico e al mondo degli affari. E non è, certo, in grado di appassionare l' opinione pubblica, né di ridurre la disaffezione, la distanza e la sfiducia nei confronti delle istituzioni, nazionali ed europee, percepite come lontane dagli ideali iniziali, cari a Spinelli e a Rossi.

Leggi anche: David Sassoli, proposta indecente ai grillini: ora tutto torna

Il Capo dell' Europarlamento ha deluso quanti auspicavano che il Vecchio Continente ripartisse proprio dallo spirito e dalla visione dei grandi Padri fondatori del progetto europeo.
Nello stesso giorno in cui è morto l' ex Procuratore, Borrelli - che concretizzò la subordinazione della politica alla giustizia - dalla poltrona più alta dell' assemblea di Strasburgo, il Presidente ripropone l' obbedienza delle assemblee elettive alle toghe, titolari delle inchieste più delicate contro gli avversari della sinistra. Nessuno si aspettava l' annuncio di una guerra delle euro-istituzioni ai poteri forti, dalle grandi aziende ai giornaloni alla magistratura. Ma il progressista romano avrebbe potuto sottolineare l' autonomia dei vertici Ue, chiedendo agli altri poteri comportamenti irreprensibili. Soprattutto perché, nelle moderne democrazie, non possono esserci soggetti da considerare preminenti nei confronti della volontà dei cittadini, espressa nelle "gabine" elettorali.

Con la stoccata a Salvini, Sassoli ha obbedito a Matteo Renzi («il Pd si occupi del Matteo leghista, non di me!») e ha aperto al settore giustizialista del M5S, a Beppe Grillo, a Fico e a quei giovani deputati grillini figli di quanti, negli anni delle manette facili, inneggiavano: «Di Pietro, Borrelli, "Ilda la rossa", fateci sognare!». Dal compagno David non erano attesi messaggi a Salvini e a Marine Le Pen, fautori di una nuova "Europa dei popoli", non più condizionata dai burocrati, dai banchieri, dai finti buonisti delle Ong. Ma, certo, un segnale di rispetto per il vice-premier leghista, che è il leader del secondo partito d' Europa, l' ex veltroniano avrebbe potuto inviarlo. Invece, neppure l' annuncio della "strategia dell' attenzione" nei confronti del Pci, attuata da Aldo Moro, che pure è stato ossequiato da Sassoli. Solo vaghi auspici, in politichese («spaccheremo il fronte sovranista») e generiche promesse, simil-Di Maio, sul salario minimo e sulle indennità di disoccupazione.

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... ropea.html



che imbecille sto soggetto..

proprio un cretino..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 22/07/2019, 18:24 
Ufologo 555 ha scritto:
È scontro pure sul caos treni
Toninelli a Salvini: "Trova i colpevoli". E il vicepremier accusa No Tav e "chi blocca l'Italia": "Ora il sì alla Torino-Lione"

A infiammare lo scontro è Danilo Toninelli che, al Pd che gli chiede di riferire in Aula sulla vicenda, tira in mezzo pure Matteo Salvini: "Chi oggi pretende che il ministro vada a riferire, deve prima cercare di chiedere al ministro dell'Interno chi sono i responsabili di questi atti dolosi che non sono accettabili", accusa il titolare dei Trasporti.

La replica del leader della Lega non tarda ad arrivare. Il vicepremier sarà nel pomeriggio a Rovezzano, per verificare di persona l'entità dei danni e l'ipotesi di pista anarchica che prende sempre più piede. "Massimo impegno per assicurare i delinquenti alla giustizia: meritano anni di galera, visto che hanno bloccato l'Italia e rovinato la giornata a molti italiani", ha spiegato, "Se sarà confermata la pista anarchica, verificheremo eventuali collegamenti con i No Tav che negli ultimi giorni hanno aggredito le forze dell'ordine". Gli stesso No Tav da sempre vicini all'area 5S e difesi ieri dai grillini. Ed è per questo che Salvini chiede agli alleati di uscire allo scoperto. Con una "dura condanna delle violenze", certo. Ma anche con "un deciso Sì alla Torino-Lione".

Proprio ieri il ministro dell'Interno aveva lanciato il suo ultimatum ai 5Stelle: "Senza sì, pronti ad andare da soli", aveva detto, "Abbiamo aspettato anche troppo". Ma l'altro vicepremier - che pure condanna l'episodio parlando di un possibile "attentato allo Stato - non sembra voler raccogliere l'invito dell'alleato: "La condanna del Movimento 5 Stelle è ferma e non si provi a strumentalizzare quanto accaduto per fare il tifo a favore o contro la Torino-Lione", ha detto Luigi Di Maio. "L'alta velocità la prendiamo tutti i giorni, è la normalità delle nostre giornate. Anzi l'alta velocità servirebbe anche al Sud, come una Roma-Matera, capitale europea della cultura, ad esempio. E spero si completi il prima possibile la Napoli-Bari".

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 30330.html

I grilletti fanno ... gli GNORRI. [:246] [:306]



ricordo un periodo che in italia
i treni deragliavano in continuo..

senza apparente motivo..
come per avvertimento..
poi all'improvviso più nulla..

c vedo solo io servizi segreti al lavoro??

cioè io se fossi la francia/germania
per dare fastidio
comincerei a sabotare le linee ferroviarie no?

attraverso prezzolati locali
o anche direttamente, perchè no?

ma che ne sa un anarco insurrezionalista di celle ferroviarie,
scambi, ecc...



tra un pò magari
attacchi informatici,
balck out,

ecc.

vediamo che succede..

https://www.corriere.it/cronache/19_lug ... 748e.shtml

Caos treni, l’incendio doloso della cabina e la pista anarchica
Nel giorno della sentenza contro un gruppo di anarchici insurrezionalisti, anche le modalità del gesto sembrano essere compatibili con l’azione di sabotaggio. E in Rete spunta una “rivendicazione”. Salvini: «Verifiche su contatti coi No Tav». Il reato ipotizzato dalla procura è attentato alla sicurezza dei trasporti



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 24/07/2019, 19:35 
LA TAV SI FARA'; ADESSO CHI LO SPIEGA A GRILLO ...?
UN ANNO SPRECATO!

Immagine

CAPITO, SI ... (ALTRIMENTI TUTTI ... A CASA!)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 24/07/2019, 19:37 
Immagine

"Sono davanti a voi in ragione del mio ruolo e del fatto che nutro un profondo rispetto nei confronti di questa aula e delle alte funzioni che investono ognuno di voi. Non mi sono mai sottratto all’interlocuzione col Parlamento e non vi sarà sfuggito che ho sempre cercato di potrarre la mia presenza al fine di ascoltare le vostre repliche". Il capo del Governo aggiunge che "il confronto tra governo e parlamento non lo considero un molesto orpello del nostro sistema democratico. Da questo consesso ho ricevuto la fiducia per l’incarico da presidente del Consiglio e a questo consesso tornerò ove mai dovessero maturare le condizioni per una cessazione anticipata del mio incarico".

Entrando nel vivo Conte spiega che "sulla base delle informazioni disponibili il signor Gianluca Savoini non riveste e non ha rivestito alcun incarico come consulente esperto di questo governo. Risulta presente in una missione ufficiale a Mosca del 15-16 luglio 2018 a seguito del vicepremier Salvini". Il premier aggiunge che "queste sono le informazioni che sono in grado di fornirvi", sulla vicenda del Metropol e dei presunti finanziamenti russi alla Lega "non ho ricevuto informazioni dal ministro competente. La partecipazione di Savoini al Forum Italia Russia - prosegue - ha comportato l'automatico invito alla cena a Villa Taverna. L'invito di Savoini "era stata sollecitata dal signor D'Amico" (consulente del ministro Salvini, ndr).

"La nostra politica internazionale e la nostra collocazione - prosegue Conte - non sono state mai guidate da relazioni di singole forze politiche con forze politiche di altri paesi. La nostra relazione con la Russia è stata definita dai nostri interessi nazionali, interessi che tengono conto della nostra appartenenza alla Nato e all’Unione Europea. Mai nessuna forza politica che sostiene la maggioranza - assicura il premier - avrebbe potuto avere la possibilità di poter imprimere rapporti internazionali con singole forze politiche di altri paesi".

"La vicenda oggetto di questa informativa - argomenta Conte - è al vaglio della procura di Milano. Queste sono le informazioni che sono in grado di fornirvi, non ho ricevuto informazioni dal ministro competente. Allo stato non ci sono elementi che possono incrinare la fiducia che nutro nei componenti del governo". Il premier alla fine prende un impegno solenne: "Mi adopererò affinché tutti i ministri e i membri del governo vigilino col massimo rigore affinché negli incontri governativi a livello bilaterale siano presenti solo persone accreditate ufficialmente e tenute, per dovere d'ufficio, al rispetto del vincolo della riservatezza".

Aspre polemiche per la decisione dei senatori del M5S di non assistere all'informativa del capo del Governo. Dopo le prime schermaglie in aula, con i senatori dell'opposizione che attaccano, una nota ufficiale spiega la posizione pentastellata: "Ribadiamo il nostro rispetto per il presidente Conte, ma oggi non era lui a doversi presentare nell’Aula del Senato per rispondere all’informativa sul caso Russia-Lega". Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia, commenta: "Lo sgarbo istituzionale del gruppo del Movimento 5 stelle, che è uscito dall’Aula del Senato mentre il presidente del Consiglio parlava del Russiagate ha una enorme valenza politica, ed evidenzia una volta di più la crisi strisciante in atto nella maggioranza. Una crisi che finora era rimasta fuori dal Parlamento e che oggi si è manifestata platealmente nell’Aula del Senato".

Non una concessione ma solo un "atto dovuto" al ruolo del Parlamento. Pierferdinando Casini ha definito così l’informativa di Conte. Poi ha poi puntato l’indice sui banchi vuoti dei colleghi 5 stelle, un’assenza "notizia politica di prima grandezza". Tanto più che "un uccellino mi ha detto che sia arrivato un ordine" via telefonica e questo crea "grandissima preoccupazione" sulla situazione interna alla maggioranza.

Il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo, prende atto "della solerzia con cui il presidente del Consiglio" è venuto al Senato di fronte alla "richiesta presentata dal Pd" sui presunti finanziamenti russi alla Lega. "Siamo certi che la stessa solerzia ci sarà da parte sua di venire a riferire in aula sul nuovo meccanismo di stabilità Ue". Nel suo intervento, l’esponente leghista ha più volte attaccato il Pd. "Siamo disponibili a una commissione di inchiesta sul finanziamento dei partito, dalle coop rosse a Mafia capitale..."

"Lei presidente Conte - ha detto la senatrice Stefania Craxi (Forza Italia) - è qui per soddisfare le esigenze propagandistiche di una parte della sua maggioranza che da mesi non fa altro che litigare su tutto".

A discussione terminata prende la parola il capogruppo dei senatori Pd, Andrea Marcucci, che annuncia l'intenzione del proprio partito di presentare una mozione di sfiducia personale nei confronti del ministro Salvini.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 31439.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 24/07/2019, 21:22 
mik.300 ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
È scontro pure sul caos treni
Toninelli a Salvini: "Trova i colpevoli". E il vicepremier accusa No Tav e "chi blocca l'Italia": "Ora il sì alla Torino-Lione"

A infiammare lo scontro è Danilo Toninelli che, al Pd che gli chiede di riferire in Aula sulla vicenda, tira in mezzo pure Matteo Salvini: "Chi oggi pretende che il ministro vada a riferire, deve prima cercare di chiedere al ministro dell'Interno chi sono i responsabili di questi atti dolosi che non sono accettabili", accusa il titolare dei Trasporti.

La replica del leader della Lega non tarda ad arrivare. Il vicepremier sarà nel pomeriggio a Rovezzano, per verificare di persona l'entità dei danni e l'ipotesi di pista anarchica che prende sempre più piede. "Massimo impegno per assicurare i delinquenti alla giustizia: meritano anni di galera, visto che hanno bloccato l'Italia e rovinato la giornata a molti italiani", ha spiegato, "Se sarà confermata la pista anarchica, verificheremo eventuali collegamenti con i No Tav che negli ultimi giorni hanno aggredito le forze dell'ordine". Gli stesso No Tav da sempre vicini all'area 5S e difesi ieri dai grillini. Ed è per questo che Salvini chiede agli alleati di uscire allo scoperto. Con una "dura condanna delle violenze", certo. Ma anche con "un deciso Sì alla Torino-Lione".

Proprio ieri il ministro dell'Interno aveva lanciato il suo ultimatum ai 5Stelle: "Senza sì, pronti ad andare da soli", aveva detto, "Abbiamo aspettato anche troppo". Ma l'altro vicepremier - che pure condanna l'episodio parlando di un possibile "attentato allo Stato - non sembra voler raccogliere l'invito dell'alleato: "La condanna del Movimento 5 Stelle è ferma e non si provi a strumentalizzare quanto accaduto per fare il tifo a favore o contro la Torino-Lione", ha detto Luigi Di Maio. "L'alta velocità la prendiamo tutti i giorni, è la normalità delle nostre giornate. Anzi l'alta velocità servirebbe anche al Sud, come una Roma-Matera, capitale europea della cultura, ad esempio. E spero si completi il prima possibile la Napoli-Bari".

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 30330.html

I grilletti fanno ... gli GNORRI. [:246] [:306]



ricordo un periodo che in italia
i treni deragliavano in continuo..

senza apparente motivo..
come per avvertimento..
poi all'improvviso più nulla..

c vedo solo io servizi segreti al lavoro??

cioè io se fossi la francia/germania
per dare fastidio
comincerei a sabotare le linee ferroviarie no?

attraverso prezzolati locali
o anche direttamente, perchè no?

ma che ne sa un anarco insurrezionalista di celle ferroviarie,
scambi, ecc...



tra un pò magari
attacchi informatici,
balck out,

ecc.

vediamo che succede..

https://www.corriere.it/cronache/19_lug ... 748e.shtml

Caos treni, l’incendio doloso della cabina e la pista anarchica
Nel giorno della sentenza contro un gruppo di anarchici insurrezionalisti, anche le modalità del gesto sembrano essere compatibili con l’azione di sabotaggio. E in Rete spunta una “rivendicazione”. Salvini: «Verifiche su contatti coi No Tav». Il reato ipotizzato dalla procura è attentato alla sicurezza dei trasporti


E si era il lavoro sporco del famoso GLADIO di Andreotti........


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 132  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 12:41
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org