Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 132  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 18:57 
Spero che sia solo un effetto passeggero del caldo che fa dalle tue parti altrimenti non mi stupirei se fra poco incominciassi pure a cantar Bandiera Rossa o cambiarti l'avatar con una foto di Brežnev [:297]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 19:05 
sottovento ha scritto:
Spero che sia solo un effetto passeggero del caldo che fa dalle tue parti altrimenti non mi stupirei se fra poco incominciassi pure a cantar Bandiera Rossa o cambiarti l'avatar con una foto di Brežnev [:297]


Quando tu canterai Faccetta nera e metterai la foto del Duce. [^]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 19:32 
bleffort ha scritto:
E sui social Conte per la prima volta «straccia» il suo ministro Salvini


La capacità di usare e sfruttare i social è sempre stata la sua forza, ma in questi giorni di crisi di governo (per quanto solo richiesta al momento) in qualche misura ne sta mettendo in evidenza anche le difficoltà. Matteo Salvini sta perdendo colpi, e follower, su Facebook, lo strumento principe della sua comunicazione politica. Fino ad incassare una clamorosa sconfitta nel giorno di Ferragosto nell’infuocato scambio di post con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ricordate la lettera aperta con cui il premier espressione del Movimento 5 Stelle ha accusato il suo ministro dell’Interno di «sleale collaborazione» a proposito della gestione del nuovo caso Open Arms? Bene, quella missiva affidata al proprio profilo Facebook ha fruttato all’avvocato foggiano prestato alla politica la bellezza di 311 mila follower (come evidenziato dal Fatto). Un numero impressionante, che conferma indirettamente quello che è il dato che emerge anche dagli indici del gradimento degli esponenti di governo, e cioè il suo primato assoluto con percentuali che sfiorano il 60 per cento.
La polemica di Ferragosto
Ma quel che è più rilevante è che la risposta partita poche ore dopo dalle dita del vicepremier leghista, con quel risentito «certe cose poteva dirmele in faccia», ha fruttato a Salvini 113 mila follower. Incredibile ma vero: premier batte ministro 3 a 1. Un risultato che fino a qualche mese fa sarebbe apparso impensabile data la macchina propagandistica di cui fruisce il leader leghista (la famosa «Bestia» di Luca Morisi) contrapposta al low profile scelto dal presidente del Consiglio. Eppure, in questo caso, la comunicazione istituzionale del premier, seppur attraverso l’artificio della lettera aperta, ha avuto nettamente la meglio.
la crisi di governo
Un episodio isolato? Forse no, se andando a vedere i numeri dei social nella settimana dello scoppio della crisi di governo si scoprono spostamenti che, in piccolo, danno il termometro della situazione. Tra il 5 e l’11 agosto (ricordiamo che Salvini ha annunciato di voler porre fine all’esperienza di governo con il Movimento 5 Stelle l’8 agosto), il ministro dell’Interno ha lasciato nella rete 10 mila follower, mentre nello stesso arco di tempo il principale inquilino di Palazzo Chigi ne ha conquistati 20 mila. E lo stesso capo politico dei 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha incrementato i suoi seguaci digitali di 8 mila unità.


Salvi'....le Vacche ti aspettano per essere munti. [:246]

Magari ti potranno dare una mano Berlusconi, la Meloni e Toti. [:306]



con la questione ong,
i follower pentiti tornano alla base..


comunque le fluttuazioni sono fisiologiche..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 20:17 
sottovento ha scritto:
Scusate amici ma io una cosa non l'ho afferrata ancora.........

https://www.ilsole24ore.com/art/conte-a ... di-ACb9rwe

La domanda è: ma se ad esempio Conte da le dimissioni ma Lega e 5 Stelle si rinnovano la fiducia a governare insieme cosa accade? Ergo, se Conte si dimette il Governo cade comunque oppure il Capo dello Stato può chiedere a Lega e 5 Stelle di proporre un nuovo Presidente del Consiglio dei ministri?


Se il Conte dà le dimissioni (nun credo) o viene sfiduciato (a sto punto non credo manco questo, Matteo 2 ritira e frega Matteo 1)

il PdR può sciogliere le Camere per elezioni anticipate (figurati) oppure sentire tutti e i loro nomi
e magari provare a indicarne uno lui (DIN!-DIN!)

Ma io penso sempre che Salvini ritiri la mozione appena Gigino capisce che fine sta facendo ad andare col Bomba... (*Jackpot!)


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 22:04 
bleffort ha scritto:
Quando tu canterai Faccetta nera e metterai la foto del Duce. [^]

Allora siamo entrambi fuori pericolo (credo!) [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 22:07 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Quando tu canterai Faccetta nera e metterai la foto del Duce. [^]

Allora siamo entrambi fuori pericolo (credo!) [:264]


Dagli Americani?. [:305]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 22:10 
Aztlan ha scritto:
Se il Conte dà le dimissioni (nun credo) o viene sfiduciato (a sto punto non credo manco questo, Matteo 2 ritira e frega Matteo 1)

il PdR può sciogliere le Camere per elezioni anticipate (figurati) oppure sentire tutti e i loro nomi
e magari provare a indicarne uno lui (DIN!-DIN!)

Ma io penso sempre che Salvini ritiri la mozione appena Gigino capisce che fine sta facendo ad andare col Bomba... (*Jackpot!)

Ti ringrazio, anch'io credo che i 5 Stelle eviteranno se possibile di governare con il Pd, ma mi chiedevo se qualora Conte rassegnava davvero le proprie dimissioni se questo attuale Governo cadeva automaticamente o se per prassi Mattarella deve chiedere ai due partiti Lega e 5 Stelle se hanno disponibile un altro premier in sostituzione di Conte.

nb: per come la vedo io ci sono alte possibilità che Conte dia le dimissioni mentre secondo me Lega e 5 Stelle non ci pensano sul serio a far saltare questo Governo perché dopo tutto stan facendo parecchie cose utili.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 22:11 
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Quando tu canterai Faccetta nera e metterai la foto del Duce. [^]

Allora siamo entrambi fuori pericolo (credo!) [:264]


Dagli Americani?. [:305]

Ma naaaaaa!!!!!!!! intendevo dire te da Bandiera Rossa e io da Faccetta Nera! [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 22:15 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Quando tu canterai Faccetta nera e metterai la foto del Duce. [^]

Allora siamo entrambi fuori pericolo (credo!) [:264]


Dagli Americani?. [:305]

Ma naaaaaa!!!!!!!! intendevo dire te da Bandiera Rossa e io da Faccetta Nera! [:264]


Il pericolo in te invece lo vedo perchè sei filo-usa e cuci, perchè se saresti (anche se è il mio avversario) Fascista saresti almeno un pò patriota! o no?. [:306]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 18/08/2019, 08:48 
L’ ULTIMA FOLLIA

di Marco Travaglio il Fatto Quotidiano del 18 agosto 2019





La crisi più pazza del mondo, aperta il 7 agosto da un Salvini ubriaco di sondaggi, piazze, spiagge e mojito che chiedeva elezioni subito e pieni poteri, si concluderà martedì al Senato in un modo ancor più folle.


Sempre grazie a Salvini che, con niente elezioni e vuoti poteri, s’è prodotto in una tragicomica inversione a U, disposto a tutto, anche alla mendicità, pur di tenere in piedi il governo che voleva sfiduciare e le poltrone sue e della sua truppa. Di solito i premier in Parlamento chiedono la fiducia e temono la sfiducia.

Invece Conte teme la fiducia e farà di tutto per non ottenerla. Il governo giallo-verde, salvo sorprese, morirà il 20 agosto con il discorso del premier che dichiarerà conclusa l’esperienza del Salvimaio con un utile promemoria sulle responsabilità del Cazzaro Verde. Poi si voterà su eventuali risoluzioni dei partiti.

Il M5S ne presenterà una così dura con Salvini da impedirgli qualunque convergenza pelosa. Nessuna mozione di sfiducia: l’unica presentata, quella leghista, non è stata neppure calendarizzata. Il Pd, se davvero vuol tentare un dialogo col M5S anzichè regalare le elezioni a Salvini, dovrebbe astenersi o uscire.

Poi Conte salirà da Mattarella con l’atto di decesso del governo. Partiranno le consultazioni su eventuali maggioranze alternative. E lì, se son rose, fioriranno nell’unica direzione numericamente possibile: M5S-Pd-LeU.



Intanto si aprirà la resa dei conti nella Lega, sulle mosse di un presunto leader che dieci giorni fa aveva in pugno l’Italia e ora non controlla neppure il Papeete Beach. In compenso ha riaperto le porte del governo al Pd, che se n’era autoescluso un anno fa con la demenziale strategia dei popcorn.


E ha resuscitato i 5Stelle che pensava di annientare: li ha ricompattati, ricongiunti a un galvanizzato Grillo, riportati al centro della scena e muniti di quei “due forni” che ieri hanno ingigantito il suo potere contrattuale e oggi rafforzano Conte e Di Maio, corteggiati sia dalla Lega sia dal centrosinistra (e persino da FI).

L’eventuale governo M5S-centrosinistra è tutto da costruire e pieno di incognite, ma bene fanno Di Maio e Zingaretti a lasciar parlare le seconde file: Salvini sarebbe capace di usare un vagito di dialogo per passare da traditore a tradito, anche se tutti sanno che a tutto pensavano i 5Stelle, fuorché a una così rapida resipiscenza del Pd (frutto più della mossa renziana che di un moto spontaneo zingarettiano).


Da mercoledì però dovranno vedersi e valutare presto i margini di un contratto stringato, stringente e vincolante. Quanto al premier, chiedano in giro chi è il leader più apprezzato in Italia e all’estero.

Si chiama Giuseppe Conte.

L’ ULTIMA FOLLIA – di Marco Travaglio il Fatto Quotidiano del 18 agosto 2019



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 18/08/2019, 11:35 
Qui travaglio sbarella..
L'odio prende il sopravvento..
Pur di far dispetto a salvini
Travaglio è pronto a tagliarsi i koglioni..
Come quel marito inkaz.zato con la moglie..
Contento lui..

Quindi conte dovrebbe essere sfiduciato dai grillini?
E poi l'alleanza con Renzi..
("Conte? insignificante.." diceva il bomba solo una settimana fa,
lui invece si che era un dritto, air force renzi, ecc..)

Dove sta il vantaggio
Per conte e i 5s e, soprattutto, x l'Italia?

L'odio e l'ossessione ottenebrano il cervello..
=non è sano..

La lega ritira la mozione e tutto finisce lì..
A beneficio di tutti, grillini e leghisti,
tranne che il BOMBA..
Il che è la classica ciliegina..

Io vedo solo una gran voglia di tornare a lavorare..
E di normalità.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 18/08/2019, 12:02 
Cioè i grillini andavano con renzi
Perché COSTRETTI..
tra morire subito e morire dopo 5 minuti,
Uno sceglie di morire il più tardi possibile..

Ma se cade la costrizione e la scelta è
tra vivere o morire tra 5 minuti
Perché i grillini dovrebbero immolarsi a renzi?
Sarebbe da DEMENTI totali..

Ma vaglielo a spiegare a travaglio..
Quello pensa a salvini e non ragiona più..
Il cervello va in sciopero..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 18/08/2019, 13:46 
mik.300 ha scritto:
Cioè i grillini andavano con renzi
Perché COSTRETTI.. tra morire subito e morire dopo 5 minuti,
Uno sceglie di morire il più tardi possibile..

Che poi a dirla tutta Renzi è un leader ed ha carisma e capacità e quindi coi 5 Stelle si scornerebbero dal primo giorno di Governo, ergo non è meglio a quel punto rimanere con Salvini e almeno portare avanti questo ottimo programma?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 18/08/2019, 14:26 
mik.300 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
meglio quelli del PD, almeno sai che sono delle merde e li tratti come tali che essere alleati di un pezzo di ********** che quando meno te lo aspetti ti accoltella.


dopo che fai il dispetto ai leghisti,
che ti rimane?
la mer.da, appunto..


se i grillini rifiutano la pace,
poi sbagliano loro..


Nella ********** ci siamo già. non ci sarà nessun governo 5stelle lega capaci di affrontare la finanziaria, ormai le basi della fiducia sono minate. Tra massimo 2 mesi avremo il buon Draghi a dettarci le regole grazie al ******** leghista; forse non vi è chiara ancora la situazione. Quindi si, mi levo almeno la soddisfazione si metterlo in quel traditore lasciandolo senza sella. Si voterà tra 10 anni, forse.

Ufologo 555 ha scritto:
Esatto! [:302]
Ma MaxpoweR è sbarellato ........ [:296]
Odia Salvini come i DEMenti hanno odiato il berlusca! [:305]
Ma è logico: tutt'e due sono SINISTRI! [:306]


Ti sbagli, non ci hai capito niente, come sempre ormai ^_^ non odio salvini, odio i traditori e quelli che fanno i loro interessi a scapito del paese come ha fatto Berlusconi nel 2012. Salvini mi andava benissimo come contrappeso del movimento 5 stelle purché stesse a cuccia ma come un gonzo qualunque si è fatto ammaliare dalle sirene sondaggiste ed ha sfasciato tutto. I babbei siete voi che gli andate dietro col salame sugli occhi pensando che sia chissà quale eroe, come se avesse salvato l'italia da chissà cosa mentre le uniche leggi che ha fatto fannno ridere i polli e le ONG continuammo a fare quello che gli pare.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 18/08/2019, 16:16 
Cita:
SALVINI: "RIMANGO AL VIMINALE, NON LA DO VINTA"


Non la da vinta a chi? A se stesso?

Il governo lo ha sfiduciato lui mica babbo natale; ancora non si è dimesso nè lui nè i suoi ministri, la poltrona gli piace parecchio mi sa.

Il BABBEO, renzi era un cretino ma questo Salvini mi pare pure peggio.

Immagine



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 132  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org