Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104 ... 132  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:03 
Esatto! [:302]
Ma MaxpoweR è sbarellato ........ [:296]
Odia Salvini come i DEMenti hanno odiato il berlusca! [:305]
Ma è logico: tutt'e due sono SINISTRI! [:306]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:08 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
Dopo di che, sempre nel caso, NON escludo CONTRATTO BIS..Perché no? Non è detto che lega+toti+meloni=51%..La certezza 100% non esiste..
Quanto può valere toti?

Allora, soltanto due cose:
1) Nemmeno io escludo (anzi lo do quasi per certo), quello che chiami "Contratto-Bis" (cioè una continuazione del Governo Lega-5 Stelle intendi giusto??). La risposta è semplice: chiunque nei 5 Stelle con un po di sale in zucca (a parte alcuni elettori di questo forum!), sa benissimo che in caso mollino Salvini per far Governo col Pd, vedrebbero crollare sottoterra il numero dei propri elettori mentre se al contrario restando con la Lega, avendo Salvini il vento in poppa, ne beneficeranno anche loro per aver continuato a sostenere l'attuale legislatura.

2) Quanto vale Toti in termini di voti dici? Certamente molti ma c'è anche da dire che in Forza Italia c'è uno zoccolo duro di affezionati dei quali molti anziani ed ammiratori sfegatati di Berlusconi. Tuttavia io trovo che Toti rappresenti a tutti gli effetti un vero rinnovamento oltre che una persona seria e capace oltre che in ottimi rapporti con Salvini.

Morale: a mio modesto parere Salvini da questa situazione casca comunque in piedi, ergo se i 5 Stelle ci ripensano tanto di guadagnato per tutti (e per i cittadini che sperano di vedere il proseguo dell'ottimo programma Lega-4 Stelle), se viceversa e malauguratamente si dovesse votare nuovamente Salvini con l'appoggio di Toti e Fratelli d'Italia supererebbe a occhi chiusi il 50% ma oserei dire anche un 60%....per non dire un 70% o anche più!

Nb: farebbe piacere a tal proposito leggere le opinioni di Greenwarrior [:264]


siamo d'accordo..

toti è molto meglio di berlusca..
volevo solo dire che la certezza matematica non esiste..

insomma secondo me i grillini possono giocarsela..
se continua il governo giallo-verde..
(salario minimo e riduzione dei parlamentari)

se si mettono con renzi..
e in mano ai cravattari della commissione,
e ai banchieri che li manovrano,

come già detto, è sterminio..



Ultima modifica di mik.300 il 17/08/2019, 14:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:09 
Ufologo 555 ha scritto:
Esatto! [:302]
Ma MaxpoweR è sbarellato ........ [:296]
Odia Salvini come i DEMenti hanno odiato il berlusca! [:305]
Ma è logico: tutt'e due sono SINISTRI! [:306]

E aimè non è nemmeno l'unico! [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:11 
(Per questo non intervengono più i Mod/ri: se la sono data a gambe!) [:302]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:12 
Ufologo 555 ha scritto:
Io invece insisto: perché l'IMPEACHMENT di Di Maio al Presidente della Repubblica ci si è PASSATI SOPRA e la sfiducia di Salvini per un ... "primo ministrello" (non eletto da nessuno) NO?

( VEDO CHE E' UN TASTO DOLENTE: NESSUNO ME LO SPIEGA ...) [:291]


Pecchè Giggino è quello bbuono che poteva dire di "no" a Salveenee! E invece...ora lo mandano sul rogo i suoi!


QUOTO Mik e sottovento....Contratto Bis...fuori la Trenta però che è sorosiana sull' immigrazione...Di Maio premier...

Finanziaria x evitare aumento IVA + Salario minimo... Taglio dei parlamentari e poi si vota!


Ma in Europa come commissario non mi fido più di Conte che aveva la lingua nell' orecchio della Merkel... voglio un economista sovranista...

Se i 5 stelle hanno un nome per me va bene uguale...


Così niente Berlusca per nessuno... SE andate col Bomba se lo porta dietro e saltate per aria...... okkio... uomo avvisato...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:13 
mik.300 ha scritto:
siamo d'accordo..toti è molto meglio di berlusca..
volevo solo dire che la certezza matematica non esiste..insomma secondo me i grillini possono giocarsela.. se continua il governo giallo-verde.. (salario minimo e riduzione dei parlamentari)

se si mettono con renzi.. e in mano ai cravattari della commissione, come già detto, è sterminio..

Esatto Mik, non fa una piega e mi trovi assolutamente d'accordo...e un po mi dispiace anche perché in fondo i 5 Stelle sono gente genuina che ha combattuto tante battaglie.

Insomma come si dice a Napule: chi ha avuto, chi ha dato, scordiammoci O'passato!!! [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:15 
Chi trama è CONTE! [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:16 
Aztlan ha scritto:
QUOTO Mik e sottovento....Contratto Bis...fuori la Trenta però che è sorosiana sull' immigrazione...Di Maio premier...

E penso che te sia uno che ha votato i 5 Stelle quindi il tuo è un giudizio certamente più obiettivo rispetto a me che ho votato la Lega.

Aztlan ha scritto:
Finanziaria x evitare aumento IVA + Salario minimo... Taglio dei parlamentari e poi si vota!

Senza dimenticare la Flat-Tax visto che l'Rdc è stato approvato già, ora tocca alle tasse da abbassare per cittadini e imprese [:264]

nb: come Premier vedrei bene anche Bonafede, non so se sarete tutti d'accordo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:19 
si ma le chiavi del governo ce l'hanno lega e 5s!



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:20 
sottovento ha scritto:
Aztlan ha scritto:
QUOTO Mik e sottovento....Contratto Bis...fuori la Trenta però che è sorosiana sull' immigrazione...Di Maio premier...

E penso che te sia uno che ha votato i 5 Stelle quindi il tuo è un giudizio certamente più obiettivo rispetto a me che ho votato la Lega.


Nel 2013, nel 2018 ero molto combattuto e alla fine ho scelto la Lega sperando in un accordo post elettorale... [8D]

sottovento ha scritto:
Aztlan ha scritto:
Finanziaria x evitare aumento IVA + Salario minimo... Taglio dei parlamentari e poi si vota!

Senza dimenticare la Flat-Tax visto che l'Rdc è stato approvato già, ora tocca alle tasse da abbassare per cittadini e imprese [:264]

nb: come Premier vedrei bene anche Bonafede, non so se sarete tutti d'accordo.


Con la prossima finanziaria, questa è d' emergenza... sono un grande sostenitore della riforma fiscale ma subito ahinoi non fa...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:37 
E' tutto in mano a Mattarello e al Marche ... pardon, al Conte! [:293]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 14:57 
Il Conte però non conta un solo voto suo in Parlamento......e se fanno l'inciucio entrambi perdono tutto...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 17:17 
quelli del corriere sono tornati !!!

Immagine

Immagine

Immagine

https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 1ebc.shtml

Crisi di governo, l’addio di Conte a Salvini: il premier prepara il discorso La rottura ormai è insanabile

sono più tranquillo..
tutto torna a girare..
a riprendere il corso naturale
il governo da una parte e rosiconi dall'altra..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 18:26 
Scusate amici ma io una cosa non l'ho afferrata ancora.........

https://www.ilsole24ore.com/art/conte-a ... di-ACb9rwe

La domanda è: ma se ad esempio Conte da le dimissioni ma Lega e 5 Stelle si rinnovano la fiducia a governare insieme cosa accade? Ergo, se Conte si dimette il Governo cade comunque oppure il Capo dello Stato può chiedere a Lega e 5 Stelle di proporre un nuovo Presidente del Consiglio dei ministri?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 17/08/2019, 18:46 
E sui social Conte per la prima volta «straccia» il suo ministro Salvini


La capacità di usare e sfruttare i social è sempre stata la sua forza, ma in questi giorni di crisi di governo (per quanto solo richiesta al momento) in qualche misura ne sta mettendo in evidenza anche le difficoltà. Matteo Salvini sta perdendo colpi, e follower, su Facebook, lo strumento principe della sua comunicazione politica. Fino ad incassare una clamorosa sconfitta nel giorno di Ferragosto nell’infuocato scambio di post con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ricordate la lettera aperta con cui il premier espressione del Movimento 5 Stelle ha accusato il suo ministro dell’Interno di «sleale collaborazione» a proposito della gestione del nuovo caso Open Arms? Bene, quella missiva affidata al proprio profilo Facebook ha fruttato all’avvocato foggiano prestato alla politica la bellezza di 311 mila follower (come evidenziato dal Fatto). Un numero impressionante, che conferma indirettamente quello che è il dato che emerge anche dagli indici del gradimento degli esponenti di governo, e cioè il suo primato assoluto con percentuali che sfiorano il 60 per cento.
La polemica di Ferragosto
Ma quel che è più rilevante è che la risposta partita poche ore dopo dalle dita del vicepremier leghista, con quel risentito «certe cose poteva dirmele in faccia», ha fruttato a Salvini 113 mila follower. Incredibile ma vero: premier batte ministro 3 a 1. Un risultato che fino a qualche mese fa sarebbe apparso impensabile data la macchina propagandistica di cui fruisce il leader leghista (la famosa «Bestia» di Luca Morisi) contrapposta al low profile scelto dal presidente del Consiglio. Eppure, in questo caso, la comunicazione istituzionale del premier, seppur attraverso l’artificio della lettera aperta, ha avuto nettamente la meglio.
la crisi di governo
Un episodio isolato? Forse no, se andando a vedere i numeri dei social nella settimana dello scoppio della crisi di governo si scoprono spostamenti che, in piccolo, danno il termometro della situazione. Tra il 5 e l’11 agosto (ricordiamo che Salvini ha annunciato di voler porre fine all’esperienza di governo con il Movimento 5 Stelle l’8 agosto), il ministro dell’Interno ha lasciato nella rete 10 mila follower, mentre nello stesso arco di tempo il principale inquilino di Palazzo Chigi ne ha conquistati 20 mila. E lo stesso capo politico dei 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha incrementato i suoi seguaci digitali di 8 mila unità.


Salvi'....le Vacche ti aspettano per essere munti. [:246]

Magari ti potranno dare una mano Berlusconi, la Meloni e Toti. [:306]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104 ... 132  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 24/04/2024, 07:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org