Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 10/11/2019, 16:37 
Morley ha scritto:
Aztlan ha scritto:

Non ho un centesimo di stipendio nè proprietà manco l'auto ma per codesto Stato sono ricco in quanto vivo in casa con mia mamma

che ha una lauta pensione di 1500 euro (quale orrore! la reversibilità)
e ha avuto la balzana idea di dividere la casa legalmente in due figurando come proprietaria di seconda casa (sfitta).


Niente reddito di cittadinanza per me, solo la pensione di invalidità base di 280 euro (+6 coi 5*+1ega, shhhh)


Non so chi tra Di Maio e l' impiegata del locale centro assistenza fiscale ma qualcuno certo è Stato incompetente

perchè se ho diritto a una dovrei avere diritto anche all' aumento dell' altra che è parificata, invece non è così.


Ciò detto traslocando risolverei il problema, chissà entro quale termine, sperando di arrivarci coi risparmi
(se i bastardi se la "tirano" per un anno intero "no creto")


Scommetto che ogni anno devi pure convalidare la tua invalidità, così ti danno ancora l'elemosina per un anno, è giusto?

Roma caput mundi? Roma colonia USA? No, Roma caput mafia e presidio giudaico.
Le alternative per gli italici sono due:

1) Lo schiavismo cristiota felice
2) Il suicidio

Così i fratelli maggiori e loro masso-mafiosi affiliati si spartiscono il bel territorio senza sparare un colpo, questo grazie alla chiesa del diavolo che ha reso gli italici "pecore da macello".

Votate votate...


Avendo già tentato l' alternativa 2, la guarigione in queste condizioni essendo un miraggio, la convalida annuale finora è stata l' ultimo dei miei problemi.

Diversa piega temo prenderà quando richiederò il pareggiamento della "pensione" al sussidio di disoccupazione "reddito di cittadinanza"

ma per osare chiedere questo devo prima slegarmi dalla immensa fortuna di cui godo...


A me piace sempre cercare una terza via, e ho quindi infine accettato che avevano sempre avuto ragione i miei amici riguardo il fatto
che con tutto quello che ho potuto imparare grazie al "tempo "libero" e quanto amo il mio Paese, mi vedrebbero bene al posto di qualcuno degli attuali cialtroni pidioti.


Dopo tutto, IO sono sempre più titolato dell' attuale Ministro dell' Economia che a differenza di me non ha mai passato un esame di economia... [:246]

Io chiaramente mi vergognerei di ricoprire una simile carica con così scarsa qualifica, comunque maggiore della sua, ed ecco vedi che c'è già un secondo motivo per cui sono ancora più onesto ed adatto...

Battute a parte, l' economia la lascerei a Savona, Bagnai, Rinaldi o Borghi, ma non vedo perchè non possa dire la mia come e meglio di quelli che sono ancora seduti alla bouvette...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 10/11/2019, 16:50 
Aztlan ha scritto:

Io chiaramente mi vergognerei di ricoprire una simile carica con così scarsa qualifica, comunque maggiore della sua, ed ecco vedi che c'è già un secondo motivo per cui sono ancora più onesto ed adatto...

Beh, che ci vuole? Basta andare a cantare 'bella ciao' in TV e si entra a far parte del club dei "buoni" antifasisti, e ti si aprono le porte. :)

Ti ricordi chi ci ha portato nell'Euro? Il laureato in lettere Ciampi, grande economista secondo i più...

Ecco. Ho detto tutto.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 10/11/2019, 17:29 
TheApologist ha scritto:
Aztlan ha scritto:

Io chiaramente mi vergognerei di ricoprire una simile carica con così scarsa qualifica, comunque maggiore della sua, ed ecco vedi che c'è già un secondo motivo per cui sono ancora più onesto ed adatto...

Beh, che ci vuole? Basta andare a cantare 'bella ciao' in TV e si entra a far parte del club dei "buoni" antifasisti, e ti si aprono le porte. :)

Ti ricordi chi ci ha portato nell'Euro? Il laureato in lettere Ciampi, grande economista secondo i più...

Ecco. Ho detto tutto.


Ma come ho detto io amo il mio Paese, non voglio dargli il colpo di grazia. Non ho mai belato per entrare in un "giro"... [:305]

però se vuoi so anche come fa il coccodrillo! [:D]



...Durante la stagione dell' accoppiamento, infatti...:

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 11/11/2019, 12:55 
Zelman ha scritto:
, una volta c'erano i corsi Elettrauto (quanto sono vecchio [:297] e si formavano professioni e mestieri a casa, partendo da una passione, oggi ovviamente ci sono millemila possibilità diverse e in più, ma penso che hai esaminato varie possibilità

L'ho sempre immaginato che tu vivi fuori dalla realtà quotidiana. [:246]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 11/11/2019, 13:38 
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
, una volta c'erano i corsi Elettrauto (quanto sono vecchio [:297] e si formavano professioni e mestieri a casa, partendo da una passione, oggi ovviamente ci sono millemila possibilità diverse e in più, ma penso che hai esaminato varie possibilità

L'ho sempre immaginato che tu vivi fuori dalla realtà quotidiana. [:246]

La tua immaginazione è fuori dalla realtà, augh!
ho detto quanto sono vecchio cioè che non sono al corrente di aggiornamenti di lavoro che ci sono (tra l'altro ho sbagliato il termine, si trattava dei corsi Radio Elettra, mi è venuta in mente questa "Scuola" che, tuttavia, oggi è online, il termine Elettrauto era completamente "cannato" e non ci ho riflettuto subito, c'è stato un cambiamento di bit parolale, augh!)
Immagino, ma lo dico ironicamente, che tu sei al corrente dei multimillemila e uno corsi online che danno formazione su qualsiasi materia professionale o anche su qualifiche già possedute,
Il mio più che un consiglio preciso era un accenno, sconoscendo, sicuramente, le prospettive che Aztlan avrà già considerato

Edit: 13.43



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 11/11/2019, 17:04 
Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
, una volta c'erano i corsi Elettrauto (quanto sono vecchio [:297] e si formavano professioni e mestieri a casa, partendo da una passione, oggi ovviamente ci sono millemila possibilità diverse e in più, ma penso che hai esaminato varie possibilità

L'ho sempre immaginato che tu vivi fuori dalla realtà quotidiana. [:246]

La tua immaginazione è fuori dalla realtà, augh!
ho detto quanto sono vecchio cioè che non sono al corrente di aggiornamenti di lavoro che ci sono (tra l'altro ho sbagliato il termine, si trattava dei corsi Radio Elettra, mi è venuta in mente questa "Scuola" che, tuttavia, oggi è online, il termine Elettrauto era completamente "cannato" e non ci ho riflettuto subito, c'è stato un cambiamento di bit parolale, augh!)
Immagino, ma lo dico ironicamente, che tu sei al corrente dei multimillemila e uno corsi online che danno formazione su qualsiasi materia professionale o anche su qualifiche già possedute,
Il mio più che un consiglio preciso era un accenno, sconoscendo, sicuramente, le prospettive che Aztlan avrà già considerato

Edit: 13.43

Le immense possibilità di lavoro ci furono negli anni 70, quando tutti i Servizi e le grandi Industrie erano dello Stato, io a quel tempo dopo la mia formazione scolastica in campo tecnico, ho avuto più di 4 possibilità di lavoro che poi ho scelto quello più attinente alla mia formazione Tecnica in un Ente Statale che mi ha dato tanta soddisfazione sia lavorativa che sociale a misura d'Uomo quello che ora non esiste più, essendo tutto privatizzato i dipendenti devono essere martirizzati con turni assillanti, poco salario e rischio di licenziamento su due piedi e con la paura di formarsi una famiglia.
Da ragazzino dalla fine degli anni 50 e l'inizio degli anni 60 ho fatto l'apprendistato in diverse botteghe artigiane; in una falegnameria, in una bottega di sartoria, poi in una officina meccanica.
Tutto questo ora non esiste più. [:303] [:(!]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 11/11/2019, 21:45 
Diciamo che quel poco che (r)esiste ancora viene tramandato di padre in figlio per via dei costi proibitivi di avvio, nessun prestito dalle banche,

invece CHI un locale ce l' ha già di suo,
es. meccanico... ormai è come dire notaio.

Considerata la mia disabilità anche fisica mi sono preclusi gli sforzi fisici, se no mi sarei anche io arruolato come tutti i miei amici/e...
E questo è quanto basta come quadro della situazione, caro Zelman.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 11/11/2019, 21:49 
bleffort ha scritto:
Tutto questo ora non esiste più.

Mi complimento per la bella storia umana e di vita che hai vissuto e che hai voluto raccontare ma la domanda è: è forse colpa nostra se tutto ciò è finito?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 11/11/2019, 22:08 
La colpa è di chi consapevolmente ha truccato il sistema, vedi i due Mario, e dei loro servi sciocchi col cuore e il portafoglio a sinistra,

come quella mortazza che aveva promesso "con l' euro lavorerete un giorno in meno e guadagnerete come un giorno in più"...


Certo c'è molta amarezza giustamente anche verso Chi ha avallato quelle scelte col voto E continua a farlo nonostante l' evidenza del disastro,

perchè la corsa verso il baratro "è stato un errore ma tornare indietro sarebbe peggio"


Ma lo fanno in buonafede, quasi nessuno (di questi) tradisce il proprio Paese consapevolmente, ma in pratica lo fanno eccome,

e continuano a pensarla così, inutile mentirsi, Perchè loro c' hanno guadagnato il loro schifosissimo Sbarco del Lunario,

mentre noi per loro ovviamente siamo gli scemi del mer*aviglioso villaggio globale, ii kattivi fassisti ke vogliono rovinare il paese (proiezione)


La verità è che ha ragione Morley almeno su questo, troppa gente ha già perso troppo, quando non tutto
(pensiamo solo ai suicidi economici dell' era Monti)

ci vorrebbe davvero un castigo divino, ma a fare la volontà di Dio sono, quando riescono, alcuni tra gli uomini.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 11/11/2019, 22:18 
Aztlan ha scritto:
mentre noi per loro ovviamente siamo gli scemi del mer*aviglioso villaggio globale, ii kattivi fassisti ke vogliono rovinare il paese.

Ma per nostra (e loro), fortuna questo è rimasto un paese democratico dove prima o poi i cittadini verranno chiamati nuovamente ad esprimere legittimamente il proprio voto (Umbria docet!). [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 12/11/2019, 12:04 
TheApologist ha scritto:
Basta andare a cantare 'bella ciao' in TV e si entra a far parte del club dei "buoni" antifasisti, e ti si aprono le porte. :)



Lascia perdere le capre popolane, mai capiranno cosa dici, sono semi-bestie che si vantano pure del loro status, temono le dittature unicamente perchè porrebbero freno ai loro vizi e malcostumi atavici, il resto è solo propaganda di copertura, il buonismo è il loro cavallo di battaglia, sono la mano sinistra del sionismo che dicono di odiare, ma in realtà difendono donnacce, omi e giù-dei, tutti compari loro.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 27/11/2019, 14:40 
riguardo al coro per gente tornata in età adolescenziale, sorridenti come dei pulcinella di terra in gruppo in cerchio e a sinistra: Bella ciào,
scusate ma non so se ho letto nel forum che è stata fatta da una che fu uccisa dai partigiani
non trovo la discussione e chiedo dato che ci sono esperti [:D] [:287]
io nei link che ho trovato ho letto che l'origine è incerta,
qualcuno ha qualche informazione storica precisa?



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 27/11/2019, 15:11 
Zelman ha scritto:
io nei link che ho trovato ho letto che l'origine è incerta,
qualcuno ha qualche informazione storica precisa?

Mah, pare che sia una vecchia canzone yiddish rimaneggiata...
http://lanostrastoria.corriere.it/2018/ ... esistenza/

Di certo so che mio nonno, partigiano, non l'ha mai cantata. Lo sentivo fischiettare spesso "la leggenda del Piave" e le canzoni degli alpini...
Per come la vedo io, è spuntata fuori nel dopoguerra per alimentare il mito della resistenza.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 27/11/2019, 17:09 
Vabbè, potete canticchiare sempre Faccetta Nera!. [:306]
l'Amavate tanto!. [:246]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA, caput Mundi
MessaggioInviato: 27/11/2019, 17:19 
oh! quindi tu canti bellacciào...
e sbagli molto a pensare che se non si canta bellacciào si canta faccettanera,
io su faccettanera ci cago e tu ti sei "incantato" (come si dice in siciliano) col TUO disco...

bellacciào è una canzone per adolescenti senza fatica, girotondini, arcobalenizzati e da club di centri sociali di sinistra
canzone di pulcinella allegri e finti o cretini



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 03:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org