Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 10:02

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... refresh_ce

"Ho ucciso io il carabiniere", l'americano confessa
CRONACA

Pubblicato il: 27/07/2019 07:08

"Sono stato io, l'ho ucciso io". Dopo quasi 10 ore davanti ai carabinieri di Via In Selci e agli inquirenti Elder Lee, uno dei due giovani americani fermati per l'omicidio del vice brigadiere Mario Rega Cerciello ha confessato. E' stato lui, ha detto, ad aver accoltellato 8 volte il 35enne. Resta al vaglio il ruolo del secondo giovane americano, Natale Hjorth. Da quanto si apprende, i due avevano fretta di dileguarsi e sarebbero ripartiti ieri sera per gli Stati Uniti con un volo da Roma. Da qui, la necessità di eseguire il fermo e scongiurare così la fuga. Ma non è tutto: il giovane che ha confessato sarebbe di famiglia molto facoltosa e ha pagato, a quanto apprende l'Adnkronos, il conto dell'hotel di lusso anche all'amico (QUI IL DECRETO DI FERMO)

Ad imprimere una svolta forse decisiva all'indagine sarebbero stati i filmati delle telecamere di sorveglianza nell'area di Piazza Mastai e dell'hotel in Prati vicinissimo al luogo del delitto, l'esame e l'incrocio dei tabulati telefonici dei telefoni personali e del telefono rubato nelle ore seguite al delitto, oltre ad alcune testimonianze insieme alle prime, parziali, analisi scientifiche sui reperti rinvenuti nella stanza da letto. Nel corso delle ricerche, gli investigatori hanno estratto da una grata un oggetto appuntito, simile a un punteruolo. Resta da capire se sia riconducibile all’omicidio. Come del resto il comune coltello da cucina che è stato estratto dal fondo di un’altra grata sul lato opposto del palazzo, all’altezza del civico 54 di via Belli.

L'omicidio è avvenuto poco dopo le 3 del mattino di ieri, quando un equipaggio della stazione di piazza Farnese è intervenuto in via Pietro Cossa, nel quartiere Prati. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due volevano comprare droga da un pusher a piazza Mastai. Quando si sono accorti che gli aveva dato semplice aspirina, lo hanno seguito e gli hanno rubato il borsello per riavere i soldi. Sarebbe stato lo stesso spacciatore, ora ai domiciliari, a contattare i carabinieri, dicendo di aver preso appuntamento con i due statunitensi per la restituzione della borsa. I due militari si sono quindi presentati all'appuntamento in borghese. Al momento dell'incontro però è scoppiata una colluttazione e uno dei due americani ha pugnalato il carabiniere colpendolo otto volte, una al cuore. Trasportato d'urgenza al Santo Spirito, il militare è morto intorno alle 4 dopo un tentativo di rianimazione. A quanto apprende l'Adnkronos, nel borsello non sarebbe stata trovata droga.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.


CIOE' posto che uccidere qualcuno è sempre una cosa grave,
ma i due carabinieri si sono presentati IN BORGHESE, e a quel punto i due americani "truffati" che cosa potevano sospettare che non si trattasse di malviventi?
non si legge cosa abbia dichiarato il carabiniere per farsi riconoscere, in questi casi quale sarebbe la procedura?
chiaro che se un malvivente incontra altri malviventi e non si fa scrupolo di colpire persone non chiaramente delle autorità, è ovvio che non lo avranno fatto con l'intenzione di colpire-ammazzare un carabiniere o poliziotto o simili...
ma in tutta la disanima, della notizia, almeno, non si fa menzione se i carabinieri si siano dichiarati tali...

non per difendere gli americani, ma giusto per non leggere la notizia in un modo abbastanza grossolano e impreciso...

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 11:01

Immagine

Immagine

"Per onorare la sua memoria e non rendere inutile il suo sacrificio in nome dello Stato non basta sbattere in galera le due bestie", sbotta Mario Giordano in un video in cui parla del massacro avvenuto a Roma del carabiniere Mario Cerciello Rega ucciso a coltellate, "bisogna porre fine allo scandalo dell'impunità di spacciatori e ladri che considerano il nostro il Paese del Bengodi che vengono qui e delinquono sapendo che ci sono leggi e giudici ancora più permissivi. Quante persone ci sono come Mario che sanno che il loro sacrificio sarà inutile perché saranno liberi?".

Leggi anche: "Vicenda più complessa di quanto si pensasse all'inizio". Carabiniere ucciso, fermati due americani: cosa non torna

https://tv.liberoquotidiano.it/video/it ... mc=sfoglio

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 11:22

Quando sono coinvolti Americani vedrete che finirà a Tarallucci e Vino. [:291]

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 12:53

Dici? Guarda che li hanno ACCHIAPPATI in un giorno! E mai vista laPolizia rendere omaggio sotto il Comando dei Carabinieri!
Sanno che con Salvini stanno sicuri (salvo magistrati compagnucci) !

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 13:00

Immagine

Darei alle Forze dell'Ordine gli stessi mandati che hanno in America! [^]

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 13:04

[:)]



Immagine

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 14:18

quando vogliono le indagini le sanno fare e pure ben, ma solo per i loro compari, quando si tratta di persone comuni campa cavallo.

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 16:51

... a quelle ci pensano gli avvocati (a farli uscire) [:306]

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 17:04

[:291]


Immagine

Morto. Ucciso. Fatto fuori in pieno centro a Roma da otto coltellate scagliate da due balordi e tossici americani.
Questa la fine orribile che ha fatto Mario Cerciello Rega, carabiniere di 35 anni, sposo da poco più di un mese. Come è possibile?
Una risposta, a una domanda tragica, arriva da Nicola Porro, che nel suo appuntamento quotidiano con Zuppa di Porro (qui il link) spiega senza troppi giri di parole: "Il giovane carabiniere ucciso anche perché nel nostro Paese le forze dell'ordine non possono rispondere al fuoco". Insomma, secondo Porro se i nostri militari avessero regole di ingaggio meno stringenti, forse, la tragedia sarebbe stata evitata. Un'idea simile a quella espressa da Matteo Salvini, il quale ha affermato che se i carabinieri aggrediti a Roma avessero avuto in dotazione il taser, la pistola elettrica, forse la tragedia sarebbe stata evitata (il taser è attualmente in sperimentazione ma solo per alcune unità).

Leggi anche: Sondaggio-Mannheimer: ong, cosa ne pensano gli italiani

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... fuoco.html

GIUSTISSIMO! Perché i sinistroidi (e gregari grilloidi) NON VOGLINO che si usino le armi!
Altrimenti il collega avrebbe potuto FERMARLI!

E Sala, nemmeno il "Taser" vuole! [:(!]

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 17:14

E COMUNQUE, VISTO CHE IN ITALIA CHI PORTA LA DIVISA E' DENIGRATO (NE SO QUALCOSA) ...........


Immagine
Immagine

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

27/07/2019, 21:07

sono denigrati i ******** non chi porta la divisa.

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

28/07/2019, 10:24

Immagine


Immagine


RICORDATE BENE: SOLO UNA PERSONA DI SINISTRA PUO' DIRE CERTE COSE!


MENTRE IL FACINOROSO GIULIANI HA INTITOLATE PARECCHIE COSE .......

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

28/07/2019, 13:14

...stanno già facendo casino i magistrati perché è stato bendato; ma i ceppi ai piedi!
O dovevano offrirgli anche il caffé .......... [^]


Immagine

Fa discutere la foto di Natale Hjorth bendato, ammanettato e a capo chino in caserma. Lui è uno dei due americani responsabili per l'omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, ma non l'esecutore materiale dell'assassinio. La foto in questione è filtrata nella tarda sera di sabato ed è stata aperta un'indagine interna per trovare i responsabili. L'immagine ha sollevato un'ondata di protesta. Fuori dal coro Francesco Storace, che non si dice indignato e anzi si auspica che l'americano rimanga bendato tutta la vita. Chi invece punta il dito contro questa brutta immagine è Enrico Mentana, il quale però avanza anche un sospetto. Lo fa su Instagram, dove posta la foto in questione e scrive: "1, il vicebrigadiere Cerciello Rega era un uomo d'oro. 2, chi l'ha ucciso ha compiuto un atto bestiale. 3, questa foto del ragazzo bendato e ammanettato è una vergogna per lo stato di diritto e un boomerang processuale", conclude il direttore del TgLa7. Ed è proprio al punto 3 che Mentana avanza il sospetto relativo alle conseguenze che un'immagine del genere potrà avere durante il processo, dove potrebbe trasformarsi in un argomento a favore dell'americano accusato di omicidio.

Leggi anche: "Uno di meno", l'orrore dell'insegnante sul carabiniere assassinato

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... mc=sfoglio

Già stanno dicendo che avrebbe confessato perché ... TORTURATO!
(e' PROPRIO un Paese anomalo QUESTO .........) [8)]

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

28/07/2019, 13:18

Durissimo

Francesco Storace su Natale Hjorth: "Perché in caserma hanno bendato quel piccolo infame"



Fa discutere la foto di Natale Hjorth bendato, il capo chino, dopo il fermo in caserma. Lui è uno dei due americani responsabili per l'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, pur non essendo l'esecutore materiale dell'omicidio. Come detto, dalla tarda sera di sabato 27 luglio circola la foto che lo ritrae in mano alle forze dell'ordine con un foulard in testa. Foto che ha scatenato indignazione, soprattutto a sinistra, e che ha spinto l'arma ad aprire un'indagine interna. Chi, al contrario, non si indigna per niente è Francesco Storace, che picchia durissimo su Twitter: "Lo hanno bendato per evitare che si guardasse allo specchio. Piccolo infame. Io preferisco pensare a quel povero carabiniere e non me ne frega nulla se in caserma hanno ospitato così un delinquente drogato", conclude Storace. Dunque, allega il link a un suo intervento su questa vicenda pubblicato sul sito de Il Secolo d'Italia. Intervento in cui Storace ribadisce quanto sintetizzato su Twitter, e in cui chiosa: "Di incivile non c’è una fotografia, ma otto lunghissime coltellate durate un’eternità, fino a che Mario non ce l’ha fatta più. Quanti secondi ci vogliono per infilare la lama in un corpo e poi ripetere il gesto per altre sette volte fino ad ammazzare un uomo? Quella benda lasciategliela per tutta la vita. Magari riuscirà a non guardarsi più allo specchio per non doversi vergognare per quello che ha combinato assieme al suo compagno di giochi di merende, l’accoltellatore più delinquente di lui".

Leggi anche: Carabiniere ucciso, la deputata di FdI accusa Renzi

Di seguito, il tweet di Francesco Storace:

https://twitter.com/Storace/status/1155 ... ogato.html

Re: Americano in cerca di droga truffato uccide carabiniere

28/07/2019, 13:19

di Antonio Di Siena

Quando sono morti Cucchi, Aldro, Magherini, Uva, Bianzino, Saturno, Serena Mollicone e tanti altri, immediatamente si è alzata una vera e propria cortina fumogena sulle vicende giudiziarie.


Assenza di collaborazione alle indagini, reticenze e, in alcuni casi, false testimonianze, rapporti falsificati e tentativi di depistaggio.


Un vero e proprio muro di gomma che ha reso quasi impossibile ottenere qualunque informazione.


Quelle (poche) volte in cui la verità è venuta a galla è stato solo grazie alla caparbietà e la sete di giustizia di qualche familiare.
E ci sono voluti anni.


Verità fatte di abusi, sopraffazioni, violenze, pestaggi e crudeli torture.


Ma per fortuna stavolta non è successo.

E l’indegno atto di bendare un indagato è stato celermente denunciato (e dato in pasto alla stampa) in meno di 48 ore.

Ovviamente il fatto che questa immagine, lampante e sfrontata violazione dei diritti umani di un ragazzo americano, indegna di un Paese civile, costituirà la principale motivazione della sua estradizione negli USA (evitando lo scoppio di uno spinoso caso politico) è soltanto una curiosa coincidenza.


Oppure no?

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-carabiniere_ucciso_a_roma_foto_shock_subito_date_alla_stampa_e_curiose_coincidenze/29278_29722/


inoltre:


di Omar Minniti

"E ora che si è scoperto che i presunti assassini del carabiniere sono cittadini Usa, che facciamo? Chiediamo l'espulsione degli statunitensi dall'Italia? Frontiere chiuse per loro?"

Beh, io comincerei a chiudere le decine di basi Usa e Nato che occupano l'Italia, ad espellere il loro personale militare e civile e far uscire l'Italia dalla Nato. E a chiedere i danni a Washington per i disastri ambientali e le morti provocate dai loro giochi di guerra in molte regioni italiane, a cominciare dalla Sardegna. Cose che ho sempre sostenuto e che continuo a sostenere, con più forza.

Questo, al netto del ping-pong idiota tra sinistrati e destroterminali. Con i primi che pregano Santa Carola affinché gli assassini del carabiniere non siano fratelli migranti africani, bensì dei suprematisti bianchi, magari elettori di Trump, tanto per il gusto di scrivere: "e ora Salvini che dice?". E con i secondi che vanno in ginocchio in pellegrinaggio da Padre Pio, con il rosario in mano, per uscire dalla scomoda situazione di dover ammettere che anche tra i loro padroni d'oltreoceano ci sono dei criminali e degli assassini, e che questi non sono neri.
Notizia del: 27/07/2019

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-carabiniere_ucciso_a_roma_il_cortocircuito_di_due_pericolose_propagande/82_29716/

Rispondi al messaggio