Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 25/08/2019, 20:51 
MaxpoweR ha scritto:
Ma cosa dovrebbe roderci chi se ne strafrega di hong kong e della cina, si valutano i fatti per quel che sono io mica sono ciense :)

Beh, i "fatti" o quelli che definisci tali, sono migliaia di persone che si sono rotte le palle di qualcosa e come tali manifestano, come i catalani, i russi, i gilet gialli e via dicendo e io devo ancora capire la differenza, anzi visto che ti trovi me la spiegheresti? Cioè perché un No-Tav può protestare così come un catalano mentre un cittadino russo o di Hong Kong non può farlo?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 25/08/2019, 21:40 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Ma cosa dovrebbe roderci chi se ne strafrega di hong kong e della cina, si valutano i fatti per quel che sono io mica sono ciense :)

Beh, i "fatti" o quelli che definisci tali, sono migliaia di persone che si sono rotte le palle di qualcosa e come tali manifestano, come i catalani, i russi, i gilet gialli e via dicendo e io devo ancora capire la differenza, anzi visto che ti trovi me la spiegheresti? Cioè perché un No-Tav può protestare così come un catalano mentre un cittadino russo o di Hong Kong non può farlo?


Rispondi SI O NO a questo quesito e non svicolare a destra:

Gli Americani tollerassero che in un loro Stato avesse messo un'altro Sistema politico come ad esempio il Comunismo?.
[:291]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 26/08/2019, 04:56 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Ma cosa dovrebbe roderci chi se ne strafrega di hong kong e della cina, si valutano i fatti per quel che sono io mica sono ciense :)

Beh, i "fatti" o quelli che definisci tali, sono migliaia di persone che si sono rotte le palle di qualcosa e come tali manifestano, come i catalani, i russi, i gilet gialli e via dicendo e io devo ancora capire la differenza, anzi visto che ti trovi me la spiegheresti? Cioè perché un No-Tav può protestare così come un catalano mentre un cittadino russo o di Hong Kong non può farlo?


Semplicemente perché ritengo che le rimostranze dei cittadini di Hong Kong, così ci vengono riportate dai media, siamo delle emerite stronzate; questo è dimostrato fai fatti e cioè dalle motivazioni alla base dell'inizio delle proteste. Già questo basta, a mio avviso, per ritenerle insulse.
Me ne frego che stiamo protestando contro i cinesi o contro chi che sia.

In secondo luogo, tali proteste, sono diventate "virali" perché una potenza straniera, per mero calcolo economico/politico, ha contribuito ad alimentare le tensioni giustificando il tutto con stronzate ancora più grandi quali la ricerca di libertà e autonomia che tra l'altro Hong Kong già possiede ampiamente.

È tutto ben documentato in questo topic con articoli di pura cronaca e non le solite ricostruzioni ed analisi di presunto esperti/analisti che ormai vengono spacciate un tanto al kg e che non hanno nulla a che fare con i fatti reali; tali scemenze servono solo a veicolare "il sentore dell'opinione pubblica" per giustificare queste ingerenze agli occhi dei quali tali azioni vanno giustificate. Di fatto tali giustificazioni sono talmente di facciata da essere credibili solo per i cretini che VOGLIONO CREDERCI a prescindere.

Sinceramente mi sono rotto le palle di dover scrivere/leggere sempre le stesse cose ogni 3 pagine solo perché chi segue il tipic si rifiuta, per pigrizia, di informarsi e prendere atto dei fatti e degli elementi di analisi proposti. Gli elementi ci sono se si vuol capire bene se no sticazzi, io preferisco commentare I FATTI, e farmi una opinione su questi e non commentare analisi di quei fatti prodotte come se questi non esistessero; è molto più semplice ricondurre tutto ai soliti schemi discitendo per frasi fatte con degli zombie pagina dopo pagina. Io uso il forum per informarmi, me ne sbatto di mettermi a discutere con chi ripete sempre le stesse scemenze e sentirmi porre sempre le stesse domande generiche e mai NEL MERITO DI QUANTO RIPORTATO, come.nel post che ho quotato.

Per questo, come detto, mi frega zero di Hong Kong in se per se, mi limito ad osservare la situazione e farmi una opinione indipendente, io non ho bandiere da sventolare ficcate nel culo, posso valutare i fatti per quello che sono senza necessità di trovare giustificazioni idiote e fare la figura del ******** bevendomi PALESI FANDONIE.

Che poi la Cina decida di macinarli o meno sono cavoli loro, fanno quello che gli pare a me non cambia nulla.

No TAV, Catalani, gillet gialli sono tutte situazioni diverse, ognuna delle quali va analizzata indipendentemente (nel complesso di una situazione geopolitica fortemente interconnessa) e su ognuna della quali si può E SI DEVE, avere una opinione diversa, circostanziata e consapevole; non vedo perché si debbano O SOSTENERE TUTTE, o disprezzare per partito preso, a prescindere. Leggiti i relativi topic se vuoi davvero capire qual'è la mia opinione in merito, se come detto, ti interessa.
Non si può fare una macedomia in ogni topic perché tu non riesci a grattare che la superficie delle questioni. Anzi è molto fastidioso anche per chi segue un argomento ritrovarsi a leggere tutt'altro.

Più chiaro ed esplicito di così non so essere, non so cos'altro dirti.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 26/08/2019, 11:10 
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Ma cosa dovrebbe roderci chi se ne strafrega di hong kong e della cina, si valutano i fatti per quel che sono io mica sono ciense :)

Beh, i "fatti" o quelli che definisci tali, sono migliaia di persone che si sono rotte le palle di qualcosa e come tali manifestano, come i catalani, i russi, i gilet gialli e via dicendo e io devo ancora capire la differenza, anzi visto che ti trovi me la spiegheresti? Cioè perché un No-Tav può protestare così come un catalano mentre un cittadino russo o di Hong Kong non può farlo?


Rispondi SI O NO a questo quesito e non svicolare a destra:

Gli Americani tollerassero che in un loro Stato avesse messo un'altro Sistema politico come ad esempio il Comunismo?.
[:291]



E' SUCCESSO CON I TUOPI AMICI CON ... LA CRIMEA!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 26/08/2019, 11:20 
Ufologo 555 ha scritto:
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Ma cosa dovrebbe roderci chi se ne strafrega di hong kong e della cina, si valutano i fatti per quel che sono io mica sono ciense :)

Beh, i "fatti" o quelli che definisci tali, sono migliaia di persone che si sono rotte le palle di qualcosa e come tali manifestano, come i catalani, i russi, i gilet gialli e via dicendo e io devo ancora capire la differenza, anzi visto che ti trovi me la spiegheresti? Cioè perché un No-Tav può protestare così come un catalano mentre un cittadino russo o di Hong Kong non può farlo?


Rispondi SI O NO a questo quesito e non svicolare a destra:

Gli Americani tollerassero che in un loro Stato avesse messo un'altro Sistema politico come ad esempio il Comunismo?.
[:291]



E' SUCCESSO CON I TUOPI AMICI CON ... LA CRIMEA!


Alla fine della successiva guerra russo-turca del 1768-1774, i russi vincitori imposero all'Impero ottomano la pace di Küçük Kaynarca del 1774, in base alla quale il Khanato di Crimea perse il suo stato di signoria vassalla della Sublime Porta e divenne formalmente uno stato indipendente, ma di fatto entrò nella sfera di influenza della Russia.
Infine, nel 1784, approfittando dei conflitti di potere sorti all'interno della famiglia del Khan di Crimea, le truppe russe entrarono nel Khanato a sostegno del Khan, il quale offrì loro l'intero territorio: l'annessione fu ufficialmente proclamata l'8 gennaio 1784. L'Impero ottomano reagì con molto ritardo a questa invasione dichiarando guerra alla Russia (guerra russo-turca del 1787-1792) solo il 13 agosto 1787, ma ne uscì sconfitto e con il Trattato di Iassy del 1792 la Crimea entrò definitivamente a far parte dell'impero russo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_Crimea


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 26/08/2019, 13:55 
bleffort ha scritto:
Rispondi SI O NO a questo quesito e non svicolare a destra:

Gli Americani tollerassero che in un loro Stato avesse messo un'altro Sistema politico come ad esempio il Comunismo?.
[:291]

Se capissi meglio la tua domanda rispondere volentieri ma non ho capito bene cosa intendi. Puoi essere più chiaro?

nb: se ad ogni modo intendi sapere se gli Usa accetterebbero ad esempio, una California comunista, credo proprio di no! ma non capisco cosa c'entra con Hong Kong.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 26/08/2019, 13:59 
MaxpoweR ha scritto:
Semplicemente perché ritengo che le rimostranze dei cittadini di Hong Kong, così ci vengono riportate dai media, siamo delle emerite stronzate;

No TAV, Catalani, gillet gialli sono tutte situazioni diverse

Ma scusa Max ragioniamo: prima scrivi che le proteste di HK sono una stronzata amplificata dai media e dopo scrivi che No Tav, Catalani e gileti gialli sono situazioni diverse...ma scusa come fai a dirlo? ci hai abitato? Hai vissuto con loro i loro problemi? Penso di no, hai come nel caso di HK seguito i media!!!! (e questo dimostra il mio ragionamento sei/siete di parte).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 26/08/2019, 14:44 
Leggiti i relativi topic, come ho già scritto. E' evidente che o non leggi, o non sei in grado di capire quanto scritto quindi non vedo perchè debba continuare a discutere con te. Forse il precedente post era troppo lungo per i tupoi standard (leggi il titolo e stop).

sottovento ha scritto:
(e questo dimostra il mio ragionamento sei/siete di parte).


quanto scrivi dimostra semplicemente che non ci capisci un cavolo di nulla e che la tua forma mentis ti impedisce di avere un livello di comprensione tale da poter discutere di certi temi. Il classico tuttologo che non sa un cavolo di niente ma pensa di poter disuctere di tutto.

Quindi come su detto, leggiti i relativi topic ed avrai le risposte che cerchi, questo topic non serve per SPIEGARE IL MIO PUNTO DI VISTA, ma per fornire elementi affinché tutti possano crearsi la propria di opinione quindi non scassare le palle scrivendo sempre le stesse domande idiote da bimbominchia di 15 anni; quanto ho scritto è chiaro, rileggetelo e capirai, altrimenti sticazzi. E cerca di non inquinarli parlando di tutto (quindi di niente) in ogni dove. Attieniti all'argomento ed al merito della discussione per piacere perchè se apro un topic voglio legger di quell'argomento specifico e non le mirabolanti analisi tuttologiche di sottovento e delle sue marzulliane domande da bimbo rinco.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 26/08/2019, 21:10 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Semplicemente perché ritengo che le rimostranze dei cittadini di Hong Kong, così ci vengono riportate dai media, siamo delle emerite stronzate;

No TAV, Catalani, gillet gialli sono tutte situazioni diverse

Ma scusa Max ragioniamo: prima scrivi che le proteste di HK sono una stronzata amplificata dai media e dopo scrivi che No Tav, Catalani e gileti gialli sono situazioni diverse...ma scusa come fai a dirlo? ci hai abitato? Hai vissuto con loro i loro problemi? Penso di no, hai come nel caso di HK seguito i media!!!! (e questo dimostra il mio ragionamento sei/siete di parte).



Immagine
Edwin Chow, presidente ad interim della “Hong Kong Federation of Catholic Students”
la Federazione degli studenti cattolici che dall’inizio delle proteste si è sempre impegnata in prima fila per “il futuro e il benessere” di Hong Kong
All’inizio, il motivo della protesta era principalmente quello di opporsi al disegno di legge sulla estradizione che consente alle persone di Hong Kong di essere mandate in Cina per essere sottoposte a processo. Dopo il 12 giugno, i manifestanti chiedono principalmente 5 cose:
Immagine

Che le rimostranze di questi idioti di Hong Kong sono stronzate l'ho detto e lo ripeto pure io.

I No Tav, Catalani e gileti gialli sono situazioni diverse, inutili i tuoi paragoni.

Elenca per favore le rimostranze dei NoTav
Elenca per favore le rimostranze dei Gilet Gialli
Elenca per favore le rimostranze dei Catalani
Elenca per favore le rimostranze dei cretini di Hong Kong (che da una sono diventate stradafacendo 5 cose)

Trovami le cose che hanno in comune.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 27/08/2019, 12:11 
MaxpoweR ha scritto:
Leggiti i relativi topic, come ho già scritto. E' evidente che o non leggi, o non sei in grado di capire quanto scritto quindi non vedo perchè debba continuare a discutere con te.

Il problema è in realtà assai più semplice: te non accetti opinioni differenti dalle tue e non è questo l'unico argomento, lo fai praticamente ovunque e su qualsiasi tema affrontato, pertanto come si è già visto, chi non è allineato col tuo pensiero o è un bovino, o scrive stronzate oppure non capisce un tubo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 27/08/2019, 12:14 
Wolframio ha scritto:
Elenca per favore le rimostranze dei NoTav
Elenca per favore le rimostranze dei Gilet Gialli
Elenca per favore le rimostranze dei Catalani
Elenca per favore le rimostranze dei cretini di Hong Kong (che da una sono diventate stradafacendo 5 cose)

Trovami le cose che hanno in comune.

A me non importa un fico secco di cosa hanno o non hanno in comune! Mi rode soltanto il fatto che nella mentalità di alcuni di voi alcune cittadinanze hanno il pieno diritto di protestare mentre altri no! ergo, non capisco perché il semplice fatto che ad HK molti si siano rotti le scatole di sottostare ai cinesi debba essere definito una stronzata mentre i catalani hanno tutto il diritto di essersi rotti le scatole di sottostare al Governo spagnolo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 27/08/2019, 12:33 
abbiamo capito, lo stai ripetendo da 3 pagine come un vecchio rincoglionito, se ti rode è un problema tuo, ora però non scassare le scatole con ste scemenze e restiamo in topic, è possibile? Grazie.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 27/08/2019, 12:34 
sottovento ha scritto:
A me non importa un fico secco di cosa hanno o non hanno in comune! Mi rode soltanto il fatto che nella mentalità di alcuni di voi alcune cittadinanze hanno il pieno diritto di protestare mentre altri no! ergo, non capisco perché il semplice fatto che ad HK molti si siano rotti le scatole di sottostare ai cinesi debba essere definito una stronzata mentre i catalani hanno tutto il diritto di essersi rotti le scatole di sottostare al Governo spagnolo.


Perchè ad Hong Kong non dimostrano per etnia, ma per sovversione USA e cattolica.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 27/08/2019, 13:34 
sottovento ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Elenca per favore le rimostranze dei NoTav
Elenca per favore le rimostranze dei Gilet Gialli
Elenca per favore le rimostranze dei Catalani
Elenca per favore le rimostranze dei cretini di Hong Kong (che da una sono diventate stradafacendo 5 cose)

Trovami le cose che hanno in comune.

A me non importa un fico secco di cosa hanno o non hanno in comune! Mi rode soltanto il fatto che nella mentalità di alcuni di voi alcune cittadinanze hanno il pieno diritto di protestare mentre altri no! ergo, non capisco perché il semplice fatto che ad HK molti si siano rotti le scatole di sottostare ai cinesi debba essere definito una stronzata mentre i catalani hanno tutto il diritto di essersi rotti le scatole di sottostare al Governo spagnolo.


Immagine

Inutile, da questo muro non ti vuoi separare.
Eppure se la finisci per un attimo di sbatterci la testa e ti giri, vedrai che ad HK non si son rotti le scatole di sottostare ai cinesi.

Se alcune cittadinanze hanno il pieno diritto di protestare, questi hanno il dovere di non protestare fiancheggiati da criminali e la mafia cinese contro una legge di estradizione in Cina.

La legge prevedeva che i rei di crimini giudicati dalla giustizia di Hong Kong, la cui pena supera i 7 anni venissero estradati in Cina.


Ultima modifica di Wolframio il 27/08/2019, 13:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Hong Kong: non sopporta la Cina ...
MessaggioInviato: 27/08/2019, 13:48 
Wolframio ha scritto:
Eppure se la finisci per un attimo di sbatterci la testa e ti giri, vedrai che ad HK non si son rotti le scatole di sottostare ai cinesi.

Dici davvero? Non hai ancora capito che ad HK la storia dell'estradizione per i processi in Cina è solo un paravento ma che la verità è che si son rotti le scatole di dipendere dallo Stato cinese? Oltretutto la maggioranza dei manifestanti son giovani ed hanno voglia di libertà. Del resto se a te ti imponessero di sottostare alle leggi di un altro paese tu lo accetteresti forse? Oltretutto ti dimentichi (o semplicemente ignori), che ad HK nonostante dal 1997 dipendano dalla Cina, hanno mantenuto come sistema giudiziario la cosiddetta "Common Law britannica" cosa che evidentemente non gli va affatto di abbandonare.

nb: e lo ripeto ancora una volta...difendevate i catalani per ragioni analoghe.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 31  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 21:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org