Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 28/03/2020, 23:06 
MaxpoweR ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Seri? Gente che ha scatenato due guerre? Gente che ha fatto saponette di sei milioni di esseri umani? Gente che continua a perseverare nell'idea di dominio sopraffacendo i popoli? Mi sa che abbiamo una concezione di serietà un pò diversa

Ma dai, ora ci ricordiamo degli ebrei??
[:291] [:291] [:291] [:291]



sono esseri umani anche loro e tra l'altro quello cremati erano solo delle galline sacrificali ai quali togliere tutto. Perché pensi abbia fatto bene? Se è così non sei certo meglio di loro.

Abbia, chi??
E non mi sembra che tu fossi tanto friendly con gli ebrei, nei post di tempo fa, o mi sbaglio??
p.s. Mio padre ha fatto 24 mesi in campi di concentramento, tra Dacau e Flossenburg, perchè un fascista collaborazionista sudista, quando lo hanno caricato sui carri bestiame, come gli altri militari catturati in Albania, ha storpiato il cognome rendendolo sospetto ebreo.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 28/03/2020, 23:21 
eh ho capito ma non è che se uno considera le azioni della elite di in popolo meschine e schifose voglia dire che approvi che si sterminino dei privati cittadini al solo scopo di depredarli a mò di risarcimento. Direi che nel mezzo ci sono molti altri gradini...

L'abbia era riferito a BAFFETTO :} I tedeschi hanno solo na nomea di essere precisi e meticolosi in realtà io ci vedo invidia, fanatismo e paranoia. Non si scatenano per caso due guerre mondiali e ci si comporta come si stanno comportando adesso per caso. Se tu ne ammiri i modi io invece al contrario li compatisco.

Mi spiace per tuo padre ma dubito che una qualsiasi persona con un minimo di cervello possa considerare le azioni del raich come frutto di valori da prendere ad esempio come mi pare tu abbia scritto qualche post sopra.

Poi oh è la mia opinione magari tu la pensi diversamente, pazienza. Al momento conta solo non farci mangiare nuovamente dai barbari d'oltralpe.

o.s.: noto ora che ho un tuo messaggio privato ma non riesco a leggerlo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 28/03/2020, 23:30 
MaxpoweR ha scritto:
eh ho capito ma non è che se uno considera le azioni della elite di in popolo meschine e schifose voglia dire che approvi che si sterminino dei privati cittadini al solo scopo di depredarli a mò di risarcimento. Direi che nel mezzo ci sono molti altri gradini...

L'abbia era riferito a BAFFETTO :} I tedeschi hanno solo na nomea di essere precisi e meticolosi in realtà io ci vedo invidia, fanatismo e paranoia. Non si scatenano per caso due guerre mondiali e ci si comporta come si stanno comportando adesso per caso. Se tu ne ammiri i modi io invece al contrario li compatisco.

Vedo che svicoli e rigiri le cose, ne prendo atto, ti devi anche autogiustificare, purtroppo per te.
Io non ammiro per niente il baffetto o la Merkel, ma ho lavorato per anni anche con dei tedeschi informatici e mi hanno fatto una buona impressione, per serietà ed onestà intellettuale, molto di più dell'esperienza avuta in quel di San Giovanni a T.......



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 28/03/2020, 23:32 
si ma tu confondi i popoli con le élites parli di tedeschi riferendoti al popolo tedesco e lamcosa è profondamente sbaglista. Io quando parlo di tedeschi, italiano francesi se non specificato diversamente parlo delle loro élites.le di come si pongono nei confronti dell'Italia e di ciò che fanno. cavolo ne so di come sono i tedeschi uno per uno, ma come ragioni?

Io ho una zia tedesca e relativi cugini quindi pensa un po'.

Di cosa dovrei giustificarmi? Non ti seguo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 28/03/2020, 23:36 
MaxpoweR ha scritto:
si ma tu confondi i popoli con le élites parli di tedeschi riferendoti al popolo tedesco e lamcosa è profondamente sbaglista. Io quando parlo di tedeschi, italiano francesi se non specificato diversamente parlo delle loro élites.le di come si pongono nei confronti dell'Italia e di ciò che fanno. cavolo ne so di come sono i tedeschi uno per uno, ma come ragioni?

Io ho una zia tedesca e relativi cugini quindi pensa un po'.

Di cosa dovrei giustificarmi? Non ti seguo.

Mi scuso per il messaggio che non era indirizzato a te.
Per il resto, non mi sembra utile a nessuno continuare la polemica.
[:287]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 28/03/2020, 23:38 
nessuna polemica da parte mia, si stava ragionando, se mi fai capire cosa volessi dire io ti rispondo tranquillamente non ho nessun problema magari ho frainteso io i tuoi messaggi eh... Non ti incazzare sempre [:264] [:301]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 28/03/2020, 23:57 
Beh, io con i tedeschi, anzi, con le tedesche ho avuto altri tipi di rapporti... In quel caso niente da dire riguardo all'"iniezione di liquidità nel sistema"... [:302] [:300]

Francamente, forse perché li ho avuti come "vicini di casa" in regione, ho sempre preferito gli amici austriaci e sloveni, più rispettosi e meno montati... E parlano inglese o anche italiano. Il tedesco ti parla in tedesco, e se non lo sai ti manda a fanculo (capitato personalmente).
Però un paio di cose le ho notate quando sono andato in Renania: non hanno carte per terra perché c'è un cestino ogni 50 metri, da noi uno ogni 300 se va bene.

E sugli autobus appena sali trovi una porta di vetro e metallo chiusa prima di accedere ai sedili. L'autista, inscatolato in un gabbiotto se paghi ti passa il biglietto da una fessura e ti apre la porta, sennò scendi e vai a gambe.

Non ci vorrebbe molto per risolvere alcuni problemi tipici e -insormontabili- italici... Ecco forse i crucchi guardano ste cose e ci giudicano per quello.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 02/04/2020, 11:51 
conte è diventato sovranista, sentendo le ultime..
benvenuto nel club..
speriamo che alle parole seguono i fatti,
quello è il difficile..


alla ue sembrano ferrivecchi nel cervello
parlano secondo vecchi schemi,
un servo da bastonare alla volta..
tutti mobbizzati contro il malcapitato singolo di turno,
non hanno capito che in questo frangente
il ptroblema è collettivo..

italia, spagna, fancia, ecc.
no il singolo paese malandrino (secondo loro)



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 02/04/2020, 14:21 
A chiacchiere sono tutti sovranisti nei momenti di crisi poi però gli danno la mancetta e cambiano opinione come Tsipras o i leghisti. Aspettiamo e vediamo. Però pare davvero che in europa qualcosa scricchioli.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 02/04/2020, 14:28 
Beh, credo che nella situazione in cui siamo non si tratta tanto di esser sovranisti ma di essere più che altro persone di buon senso e quì la UE con le sue regole (e i suoi rifiuti), ci sta mettendo davvero in difficoltà dimenticandosi oltretutto (la Germania), che furono proprio gli altri paesi europei a risanarle il debito e considerando inoltre che i problemi finanziari causati dal Covid19 non sono legati (come prevede il MES), ad errori economici ma contrariamente, ad un evento eccezionale non dipendente da nostre scelte.

Nb: la UE scricchiola? Beh, certamente se non danno il via agli Eurobond credo che la UE sia destinata a crollare molto presto poichè non si capirebbe più la ragione della sua esistenza.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 02/04/2020, 14:37 
Cita:
Reddito Universale per una vera Europa dei popoli

Immagine

Con la pandemia da Covid 19 che ormai si sta diffondendo sempre più velocemente in tutto il mondo, con gli attuali equilibri geopolitici internazionali che sembrano traballare e poter portare a nuovi sviluppi che anche l’Europa dovrà affrontare, questa Unione Europea sembra sempre più un elefante che si muove in un negozio di cristalli di Boemia, goffo ed impacciato e con poche “soluzioni” per uscirne fuori indenne. Eh sì, da Bruxelles dall’inizio della crisi hanno pasticciato, cercando di salvare capre e cavoli, paesi rigoristi e paesi che spingono per non “morire” sotto i colpi della crisi economica derivante; e siamo solo agli inizi dell’emergenza.


E così hanno cominciato con le dichiarazioni discordanti quelli della BCE con la Lagarde che prima ha frenato il “whatever it takes” di Mario Draghi facilitando il crollo delle borse e mettendo a rischio le già fragili fondamenta dell’euro, poi è passata al contrattacco mostrando i muscoli: nuovo quantitative easing da 750 miliardi (ma nessun taglio di interessi).


Poi è stato il turno della Von der Leyen che ha subito annunciato in pompa magna l’attivazione della clausola di sospensione del Patto di Stabilità aprendo anche alla possibilità degli eurobond ed alla condivisione del debito a livello europeo. Ma anche le parole della Presidente di Commissione sono state in buona parte sbugiardate dal documento presentato al Consiglio Europeo dal direttore generale del Mes Klaus Regling che ha di fatto confermato un approccio continuativo con le politiche di austerità, riforme strutturali, condizionalità debitorie e misure lacrime e sangue.


Tutto rimandato dunque, con sonoro NO da parte di Germania e paesi nordici agli eurobonds.


Ma intanto si torna a parlare di Mes, con troika annessa.


Le vicissitudini legate al coronavirus e alla crisi sanitaria dovuta alla pandemia sembravano aver allontanato la malsana idea venuta a qualcuno di richiedere il ricorso al Mes, quel famoso “meccanismo europeo per la stabilità” che addirittura si sarebbe dovuto “riformare” ma che per ovvie ragioni è slittato.


E così tornano alla mente di molti le politiche lacrime e sangue imposte dalle clausole di condizionalità che hanno piegato pian piano la Grecia, e in contemporanea le registrazioni dell’Eurogruppo del 2015 pubblicate dall’ex ministro greco Varoufakis in cui si chiedeva di non pagare le pensioni ai greci per rispettare il programma di “aggiustamento economico” previsto.


Così mentre i parrucconi di Bruxelles restano ancorati all’idea di un’ Europa neoliberista, del rigore e dei paletti, vi sono nei Paesi membri intere fette di popolazioni che rischiano di uscire da questa pandemia con una situazione ancor più tragica di quella attuale. Eppure diversi economisti della società civile hanno a tracciare delle linee guida per arrivare a delle soluzioni (questo pubblicato dal Financial Times). Senza liquidità e con una crisi postuma che si prospetta devastante per interi Stati, il rischio di un incremento notevole di povertà è un dato di fatto. Proprio questa emergenza ci ha dimostrato che le politiche neoliberiste del rigore e dell’austerità, delle privatizzazioni e dei tagli non portano vantaggi ai popoli, e proprio per questo serve subito un cambio di paradigma delle politiche economiche oltre che una maggior solidarietà europea. Se è vero che dai grandi fatti matura sempre una lezione, quello che abbiamo imparato è che l’Europa del Trattato di Maastricht è fallita, sta cadendo pian piano sotto i colpi dei suoi stessi governanti troppo distanti dai bisogni dei popoli, e sembra che molti Stati stiano iniziando a capire che qualcosa non quadra. La stessa Germania, rigorista per molti versi, e soprattutto con gli altri Paesi, dopo aver esportato oltrepassando spesso il patto di stabilità e con un surplus basato sull’export che ha drenato di fatto ricchezza dai Paesi che importavano da Berlino, ora si trova in difficoltà nel momento in cui molti Stati impoveriti non comprano più, mentre ad est è blindata dalle sanzioni messe in atto dalla stessa Ue, ad esempio nei confronti della Russia. E se anche a Berlino qualcuno si chiede se convenga ancora una Ue così come lo è oggi, allora qualche domanda dobbiamo porcela anche noi. Se l’Europa dei trattati neoliberisti è finita urge sicuramente un cambio di paradigma a livello politico-economico;


In quest’ottica, di solidarietà e di cambio di paradigma, anche delle politiche economiche, c’è bisogno di nuovi strumenti per i cittadini e proprio per questo si dovrebbe proporre per la popolazione europea il reddito universale garantito, unico mezzo per permettere a tutti i cittadini di riuscire ad accedere ai beni di prima necessità in un periodo in cui mancheranno soluzioni per garantire la vivibilità e la tranquillità a tutti.


In un periodo come questo, con l’economia quasi immobile e con la concreta possibilità di impiegare molto tempo per rimettere in piedi una economia stabile, come non era fino ad oggi, e florida, i governi devono dimostrare di aver a cuore il benessere di tutti. Certe misure di Stato sociale possono funzionare; diversamente da quanto proposto dai governi Usa e Uk con l’Helicopter money, ossia immettere denaro una tantum nel Paese (per pochi mesi) per dare una spinta ai consumi, il “reddito universale europeo” potrebbe fungere come salvagente per i cittadini, soprattutto per le fasce più deboli che saranno quelle maggiormente colpite.


Si tratterebbe di una misura di solidarietà, di equità e redistribuzione.


Se l’Unione Europea vuole per la prima volta esser coerente con quei valori di dignità umana, di uguaglianza, di lotta all’esclusione sociale sui quali si dovrebbe basare il “tanto chiacchierato” sogno di una Europa dei popoli allora ponga subito in essere il Reddito universale europeo. È il momento giusto per smentire tutti i critici di questa UE, me compreso, che fino ad oggi è sembrata troppo attenta ai mercati ed alle politiche neoliberiste e poco al benessere dei cittadini.

Notizia del: 01/04/2020

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-reddito_universale_per_una_vera_europa_dei_popoli/11_33980/



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 02/04/2020, 15:09 
MaxpoweR ha scritto:
Se l’Unione Europea vuole per la prima volta esser coerente con quei valori di dignità umana, di uguaglianza, di lotta all’esclusione sociale sui quali si dovrebbe basare il “tanto chiacchierato” sogno di una Europa dei popoli allora ponga subito in essere il Reddito universale europeo. È il momento giusto per smentire tutti i critici di questa UE, me compreso, che fino ad oggi è sembrata troppo attenta ai mercati ed alle politiche neoliberiste e poco al benessere dei cittadini.

Ma quale sogno. L'Unione è stata creata per fare esattamente quello che sta facendo. E lo farà fino a che le sarà consentito di farlo, cioè fino al bunker di Berlino.

Le fantasie utopiche su "altre europe" sono, appunto, fantasie... A livello di Stati ci siamo sempre fatti la guerra tra noi, non saremo mai 'fratelli' come ci vogliono far credere. E la solidarietà non esisterà mai perché siamo sempre stati concorrenti. L'italia è in una posizione più scomoda rispetto agli altri perché si è sacrificata sin da subito per l'Europa CONTRO I PROPRI INTERESSI, gli altri non l'hanno mai fatto e la differenza si vede. Noi imploriamo, loro FANNO.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 02/04/2020, 15:32 
Le fantasie utopiche servivano per vendere il progetto ai babbei cioè noi cittadini :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 02/04/2020, 19:23 
Sapete come si dice no? L'amico si vede nel momento del bisogno. Vi è mai capitato di aiutare un amico e quando ne avevate bisogno voi questo vi ha girato le spalle? Ecco, questa è una situazione analoga: abbiamo aiutato la Germania a risollevarsi, abbiamo contribuito come paese con tanti soldi alla Ue e alla Bce ed ora nel momento del bisogno cosa sono disposti a fare per noi?

Ecco, secondo voi nel caso fosse posto agli italiani un referendum del genere, adesso, o meglio ancora dopo se quelli della Ue/Bce non ci avranno aiutato, come voterebbe la maggior parte dei cittadini???

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... verno.html



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 02/04/2020, 19:26 
Dimenticavo: a chi scrive che i soldi si trovano se lo si vuole (scusate non ricordo chi di voi lo ha scritto), e sono assolutamente d'accordo che se lo si vuole si trovano, l'unica cosa che non mi torna però è quel -SE- ergo se si vuole....ma si vuol trovarli davvero? e poi c'è il -come- perchè un conto è trovarli a debito cioè a deficit e ben altra cosa è tramite una manovra lacrime e sangue, dicasi una maxi-patrimoniale oppure una Troika.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 103  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 12:46
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org