Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 25/10/2019, 21:23 
Ragà io cmq vado a vedermi Crozza Live sul Nove in onda stasera alle 21.25

[:264] [:264] [:264] [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 25/10/2019, 21:33 
Beh ho capito, ma un conto è l'accredito dello stipendio, un altro è se erediti 10mila o 20mila euro e non sai dove metterli.
Io piuttosto che comprare titoli che possono diventare carta straccia dall'oggi al domani, o vacui bit (che rimangono sempre alla banca), compro un lingottone fisico e me lo schiaffo in cassaforte.
Se un domani salta il sistema, ho un capitale tangibile in mano, mio personale, e la Lagarde non potrà impedirmi di entrarne in possesso...

Questo intendevo. :)



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 25/10/2019, 22:53 
Occhio Apo a non farlo sapere in giro... io ancora non ne ho preso solo per la paura, e so che avere degli zecchini sarebbe la cosa migliore se non l' unica...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 25/10/2019, 23:11 
Aztlan ha scritto:
Occhio Apo a non farlo sapere in giro...

Per adesso non c'è pericolo... Al massimo mi fregherebbero la catenina della prima comunione [:246] [8)]



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 25/10/2019, 23:33 
Ah ecco ora mi spiego come mai non hai ricevuto visite... Idem [:p]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 26/10/2019, 13:11 
TheApologist ha scritto:
Beh ho capito, ma un conto è l'accredito dello stipendio, un altro è se erediti 10mila o 20mila euro e non sai dove metterli.
Io piuttosto che comprare titoli che possono diventare carta straccia dall'oggi al domani, o vacui bit (che rimangono sempre alla banca), compro un lingottone fisico e me lo schiaffo in cassaforte.
Se un domani salta il sistema, ho un capitale tangibile in mano, mio personale, e la Lagarde non potrà impedirmi di entrarne in possesso...

Questo intendevo. :)


Esatto, o oro fisico o materie prime. Il resto è solo convenzione, di fatto i soldi li hai persi e non li rivedrai mai più ma dovrai attenerti alle regole di chi ti ha convertito RICCHEZZA REALE in CARTA (soldi del monopoli).



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 26/10/2019, 13:37 
sottovento ha scritto:
Ragà io cmq vado a vedermi Crozza Live sul Nove in onda stasera alle 21.25

[:264] [:264] [:264] [:264]


Vai vai, e fatti convertire da quello:

https://www.scambiofigu.net/host/up/4d27815541ce.jpg



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 26/10/2019, 13:38 
Cita:
Manovra, Imu-Ici dalla Chiesa: ecco come il M5S vuole recuperare 5 miliardi
Settanta senatori del Movimento presentano un disegno di legge per chiedere indietro le imposte non pagate tra il 2006 e il 2011. Pronto un emendamento alla manovra. Monsignor Bregantini: «Solita minestra riscaldata: così si penalizza chi fa del bene»

Immagine

«Anche la Chiesa paghi l’Imu. Anzi, pure l’Ici arretrata». È il leit motiv della stragrande maggioranza dei senatori del M5S, sostenitori di un disegno di legge che punta a recuperare ed incassare 5 miliardi di euro, cioè l’ammontare del mancato pagamento dell’imposta tra il 2006 e il 2011. L’obiettivo dei pentastellati è far pagare anche gli enti no profit e far pagare l’Imu per sugli immobili sfruttati commercialmente dagli enti religiosi, ma che «eludono l’imposta».

Il disegno di legge presentato al Senato potrebbe essere rimodulato sotto forma di emendamento alla legge di Bilancio, a breve attesa in Parlamento. Tutti gli immobili della Chiesa cattolica, delle congregazioni o anche di associazioni o società che siano legate alla religione cattolica, e che prevedano strutture commerciali come ristoranti, caffetterie o hotel sono tenuti a pagare l’Imu, sostiene il testo a prima firma Elio Lannutti, sottoscritto da una settantina di senatori pentastellati. E lo stesso vale per ospedali e strutture sanitarie a pagamento in percentuale pari o superiore al 30% rispetto al budget complessivo dell’azienda. Non solo: si chiede anche di recuperare l’Ici non pagato dalla Chiesa cattolica tra il 2006 e il 2011.

Un arretrato che, secondo le stime dell’associazione che riunisce i Comuni italiani (Anci), vale 5 miliardi di euro. La proposta parte da una sentenza della Corte di Giustizia europea che, partendo dal ricorso presentato da una scuola e da un B&b, ha stabilito che lo Stato italiano dovrà riscuotere l’Imu non versata dalla Chiesa cattolica tra il 2006 ed il 2011 in virtù di una deroga concessa dal governo Berlusconi, successivamente giudicata irregolare.

Per l’Ue quel sistema di esenzioni era incompatibile con le norme sugli aiuti di Stato, perché dava un vantaggio selettivo alle attività commerciali svolte negli immobili di proprietà della Chiesa rispetto a quelle portate avanti da altri operatori. Con il governo Monti e il passaggio da Ici a Imu vennero esentati solo quegli immobili della Chiesa dove non venivano svolte attività economiche.

Secondo i dati del 2018 la Chiesa cattolica è proprietaria di 140 università, 6.228 scuole materne, 1.280 scuole primarie, 1.136 scuole secondarie, 399 nidi d’infanzia, 354 consultori familiari, 1.669 centri di difesa della vita e della famiglia, 111 ospedali di medie dimensioni, 10 grandi ospedali, 1.853 ospedali e case di cura, 136 ambulatori. Tutte queste strutture, viene fatto notare, portano alle casse della Chiesa 620 milioni di euro all’anno dall’Imu non pagata. Quindi, i punti all’oggetto del ddl sono due: il primo, recuperare i cinque anni di Ici non versata, per cui si propone di introdurre autocertificazioni sull’uso degli immobili da parte della Chiesa nel periodo compreso tra il 2006 e il 2011. Secondo, far pagare l’Imu agli immobili sfruttati commercialmente e che riescono a eluderlo. Come? La proposta prevede l’obbligatorietà della convalida dei bilanci da parte di un certificatore esterno.

È un tema che «torna come una minestra riscaldata che non è più buona; è stato più volte ribadito di avere uno sguardo ampio che tenga conto che questi immobili sono di sostegno ad una pastorale che è al servizio della gente e quindi sarebbe un penalizzare chi apre le strade per iniziative di bene». Così monsignor Giancarlo Bregantini commenta la proposta dei senatori M5s. Il vescovo di Campobasso stigmatizza invece che «la manovra non affronta le vere emergenze come la denatalità e il contrasto al gioco d’azzardo».



Sarebbe quasi ora, non vedo perchè il baraccone di sti tizi lo dobbiamo reggere tutti noi, che se li paghino e mantengano i catto-bovini i loro pifferai magici.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 26/10/2019, 14:09 
TheApologist ha scritto:
Io piuttosto che comprare titoli che possono diventare carta straccia dall'oggi al domani, o vacui bit (che rimangono sempre alla banca), compro un lingottone fisico e me lo schiaffo in cassaforte

Caro amico mio, ma hai almeno idea di quanto costa l'oro al grammo? ergo, per acquistare il tuo "lingottone" (peso??? 500gr, 1 kg???), sai quanto devi sborsare? E soprattutto come lo paghi senza un conto corrente? (non hanno forse limitato i pagamenti in contanti???).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 26/10/2019, 14:19 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Io piuttosto che comprare titoli che possono diventare carta straccia dall'oggi al domani, o vacui bit (che rimangono sempre alla banca), compro un lingottone fisico e me lo schiaffo in cassaforte

Caro amico mio, ma hai almeno idea di quanto costa l'oro al grammo? ergo, per acquistare il tuo "lingottone" (peso??? 500gr, 1 kg???), sai quanto devi sborsare? E soprattutto come lo paghi senza un conto corrente? (non hanno forse limitato i pagamenti in contanti???).

Non ho capito il ragionamento. Come sarebbe a dire "sai quanto devi sborsare"? Non sborso nulla, converto! Certo che devo avere il c/c, ma una volta svuotato, lo chiudo e tanti saluti alla banca/posta.
Poi io sto parlando di investimenti, è logico che non vado a fare la spesa col lingotto in tasca e lo scalpellino... Dai su, cerchiamo di non fare i "finti tonti"!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 26/10/2019, 14:25 
TheApologist ha scritto:
Certo che devo avere il c/c, ma una volta svuotato, lo chiudo e tanti saluti alla banca/posta. Poi io sto parlando di investimenti, è logico che non vado a fare la spesa col lingotto in tasca e lo scalpellino... Dai su, cerchiamo di non fare i "finti tonti"!

Si tratta di esser realisti perché poi se un domani quel lingotto lo rivendi per pagartelo dovranno farti un bonifico, poi logico che non andrai a far la spesa con lo scalpellino e il lingotto in tasca [:297] Insomma come idea di investimento ci sta certamente questo non lo nego ciò che intendevo dire è che alla fine della fiera se aumentano le tasse e il costo della vita, oro o non oro, ne pagano tutti cmq le conseguenze per sopravvivere.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 26/10/2019, 14:30 
Ministro PD confessa: “Lavoravamo col M5s alle spalle di Salvini da mesi”

Aveva ragione Matteo Salvini, il complotto per rovesciare il governo era cominciato da tempo. Culminato poi nella decisione del M5S di appoggiare Ursula von der Leyen come capo della Commissione Ue. Nove voti decisivi che hanno permesso la sopravvivenza dell’euroburocrazia anti-italiana.

Da mesi stavano tramando alle spalle della Lega. E degli italiani.

A confessare è ora un importante esponente del Pd che, in anonimato, ha rivelato al giornale amico, il Corriere, come stessero organizzando il ribaltone col M5s da tempo: “È stata una sfida – dice il piddino – tra due scommesse: da una parte Salvini, che scommetteva non avremmo fatto in tempo a costruire una nuova maggioranza; dall’altra noi, che a quella maggioranza avevamo iniziato a lavorare, scommettendo a nostra volta che Salvini avrebbe aperto la crisi entro l’estate”.

Ecco perché Salvini ha fatto saltare il banco: ha tentato di prevenire il ribaltone che era già in programma. Ma loro avevano dalla loro parte l’arbitro. Che il prossimo Parlamento dovrà mettere in stato d’accusa.

Perché, rivela l’anonimo neo-ministro: “alla nuova maggioranza avevamo iniziato a lavorare” ben prima che Salvini dell’Interno aprisse le danze della crisi.
VERIFICA LA NOTIZIA

E allora si spiegano tante cose. Si spiegano le parole di Giuseppe Conte, che in Aula per il caso Russiagate disse che “in questo consesso tornerò se ci fosse una cessazione anticipata del mio incarico”. Insomma: la macchina era già al lavoro in vista delle mosse di Salvini. Il quale, in effetti, ha provato a denunciare che l’accordo Pd-M5S era “un ribaltone pronto da tempo, se da una settimana all’altra si passa dalla lega al Pd. L’accordo votato a Bruxelles sulla commissione imposta da Merkel e Macron aveva l’obiettivo di riportare indietro l’Italia e si spiegano i tanti no del governo degli ultimi mesi”. Ora ci sono le “prove”.




Era talmente evidente che le prove non servivono, un ritorno organizzato da mesi con la massima cura e anche prima le poltrone erano andate alle persone giuste, per questo ho sostenuto in passato che Salvini non avesse mai governato veramente. Il presunto politico parlando in via anonima non ha fornito prove reali, parole bisbigliate non si possono produrre in aula.
Un po’ come il marito che sa di essere cornuto ma deve prendere i disonesti sul fatto. Ciò non toglie che dobbiamo levarli da dove sono assisi, diversamente c’è la disobbedienza, non riconoscere la loro autorità. Il popolo ha bisogno di una guida, tutte le rivolte della storia erano capitanate da teste calde.


Ma dai !!!!!! Non l' avrei mai detto.... [:302]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 26/10/2019, 14:34 
Beh, ad ogni modo dite che è pronto l'avviso di sfratto???!!!! [:297]

http://www.ilpopulista.it/news/26-Ottob ... -casa.html

nb: remember: la Lega governa (con successo), le regioni italiane dove le cose van meglio...ciapa sù e porta a cà [:297]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 26/10/2019, 14:40 
greenwarrior ha scritto:
Ministro PD confessa: “Lavoravamo col M5s alle spalle di Salvini da mesi”

Aveva ragione Matteo Salvini, il complotto per rovesciare il governo era cominciato da tempo. Culminato poi nella decisione del M5S di appoggiare Ursula von der Leyen come capo della Commissione Ue. Nove voti decisivi che hanno permesso la sopravvivenza dell’euroburocrazia anti-italiana.

Da mesi stavano tramando alle spalle della Lega. E degli italiani.

A confessare è ora un importante esponente del Pd che, in anonimato, ha rivelato al giornale amico, il Corriere, come stessero organizzando il ribaltone col M5s da tempo: “È stata una sfida – dice il piddino – tra due scommesse: da una parte Salvini, che scommetteva non avremmo fatto in tempo a costruire una nuova maggioranza; dall’altra noi, che a quella maggioranza avevamo iniziato a lavorare, scommettendo a nostra volta che Salvini avrebbe aperto la crisi entro l’estate”.

Ecco perché Salvini ha fatto saltare il banco: ha tentato di prevenire il ribaltone che era già in programma. Ma loro avevano dalla loro parte l’arbitro. Che il prossimo Parlamento dovrà mettere in stato d’accusa.

Perché, rivela l’anonimo neo-ministro: “alla nuova maggioranza avevamo iniziato a lavorare” ben prima che Salvini dell’Interno aprisse le danze della crisi.
VERIFICA LA NOTIZIA

E allora si spiegano tante cose. Si spiegano le parole di Giuseppe Conte, che in Aula per il caso Russiagate disse che “in questo consesso tornerò se ci fosse una cessazione anticipata del mio incarico”. Insomma: la macchina era già al lavoro in vista delle mosse di Salvini. Il quale, in effetti, ha provato a denunciare che l’accordo Pd-M5S era “un ribaltone pronto da tempo, se da una settimana all’altra si passa dalla lega al Pd. L’accordo votato a Bruxelles sulla commissione imposta da Merkel e Macron aveva l’obiettivo di riportare indietro l’Italia e si spiegano i tanti no del governo degli ultimi mesi”. Ora ci sono le “prove”.




Era talmente evidente che le prove non servivono, un ritorno organizzato da mesi con la massima cura e anche prima le poltrone erano andate alle persone giuste, per questo ho sostenuto in passato che Salvini non avesse mai governato veramente. Il presunto politico parlando in via anonima non ha fornito prove reali, parole bisbigliate non si possono produrre in aula.
Un po’ come il marito che sa di essere cornuto ma deve prendere i disonesti sul fatto. Ciò non toglie che dobbiamo levarli da dove sono assisi, diversamente c’è la disobbedienza, non riconoscere la loro autorità. Il popolo ha bisogno di una guida, tutte le rivolte della storia erano capitanate da teste calde.


Ma dai !!!!!! Non l' avrei mai detto.... [:302]


Ma no? Davvero?

Non mi piace nessuno, ma i sinistri hanno lo stile sinistro tipico del diavolo, quello di apparire come agnelli, mentre sono lupi da lupara.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 26/10/2019, 14:51 
Beh, comunque ragazzi, domani si vota e vediamo realmente sia il risultato delle regionali umbre sia quanto davvero questa regione conta a livello nazionale, per cui per spirito sportivo dico auguri e che vincano i migliori secondo la volontà del popolo [:264]

.... io cmq ho la birra in fresco e i popcorn pronti da preparare [:297]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 103  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 17:31
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org