Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 15/10/2019, 13:40 
sottovento ha scritto:
Devo dedurre che vivi nella capanna dello zio Tom o sull'isola di Robinson? boh! ad ogni modo per star qui hai comunque un pc e una connessione internet che sono prodigi del capitalismo e quindi lo stai sostenendo anche te. Poi non so se campi d'aria e bruchi l'erba altrimenti sei capitalismo-dipendente anche per quello idem per cucinare a meno che non fai da te a farti la legna nel bosco.


Sai qual è il tuo problema di fondo? E' che confondi il capitalismo con il Creatore, ma realmente sono i capitalisti & Co. vari a dover sloggiare dal pianeta insieme alla loro controfaccia social-comunista, se non vogliono che Dio gli tagli tutto, anche l'aria che respirano. Comprendi? Non credo.

Per il resto, nel mondo ci sono le stesse opportunità logistiche in tutti i regimi, noi ne usiamo alcune per raggiungervi, seppur grottesce e degradate, ma ci adattiamo, pur facendone volentieri a meno se non fosse vitale per alcuni dispersi.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 15/10/2019, 13:47 
No, non ti sto dietro (ma forse per mia incompetenza cosa devo dirti!). Dio ad ogni modo lascialo da parte che lui giudicherà tutti al termine della vita terrena.

Tornando al Capitalismo, a me non è che ci sbavo per il Capitalismo, forse non è chiaro. E' che fino ad ora ho visto il totale fallimento di tutti gli altri modelli economici, capisci? Insomma le società evolute qualche modello debbono a forza di cose seguirlo altrimenti cosa facciamo, il baratto? cuciniamo a legna e rinunciamo ai leasing, al riscaldamento e all'aria condizionata? (te se matt???). [:297]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 15/10/2019, 13:54 
sottovento ha scritto:
cuciniamo a legna e rinunciamo ai leasing, al riscaldamento e all'aria condizionata? (te se mat???). [:297]

Beh scusa, forse a Milano centro è un altro mondo, ma in campagna le cucine a legna si usano ancora, eccome. E ci si riscalda pure bene, in economia tra l'altro, dato che la legna è ancora più conveniente rispetto al tanto decantato pellet... Mai avuto aria condizionata e sono ancora vivo.
Lasciamo perdere il leasing: sono già rimasto fregato una volta, ora compro quando ho disponibilità di cash, altrimenti rinuncio.
Sono dell'idea che bisogna vivere bene, certamente, ma troppe comodità rincoglioniscono...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 15/10/2019, 13:59 
TheApologist ha scritto:
Sono dell'idea che bisogna vivere bene, certamente, ma troppe comodità rincoglioniscono...

Giusto però pure tante tasse non fan certo bene a benessere e ripresa economica.

nb: alla massaia di 70 anni non puoi dirgli di cucinare a legna e tante altre cose, ergo le cose andrebbero fatte per scelta e mai per obbligo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 15/10/2019, 14:01 
sottovento ha scritto:
No, non ti sto dietro (ma forse per mia incompetenza cosa devo dirti!). Dio ad ogni modo lascialo da parte che lui giudicherà tutti al termine della vita terrena.

E solo questione di paraocchi. Dio è sempre presente, mai "da parte", e Giudica sempre.
sottovento ha scritto:
Tornando al Capitalismo, a me non è che ci sbavo per il Capitalismo, forse non è chiaro. E' che fino ad ora ho visto il totale fallimento di tutti gli altri modelli economici, capisci? Insomma le società evolute qualche modello debbono a forza di cose seguirlo altrimenti cosa facciamo, il baratto? cuciniamo a legna e rinunciamo ai leasing, al riscaldamento e all'aria condizionata? (te se matt???). [:297]

Che fai, ritratti?
Tutto comincia e tutto finisce, anche il tuo capitalismo campione, è solo che i vermi sono sempre gli ultimi nel ciclo biologico, per cui sembrano sopravvivere ai cadaveri, sai, il dio delle mosche è sempre l'ultimo.

Ti preoccupi troppo della tua vita terrena, tanto da volere che qualcuno te l'organizzi.

Che fine ha fatto Orsogrigio? E 555? Vuoi seguitarli per sfuggire alla mia "pazzia"? Bada.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 15/10/2019, 14:32 
TheApologist ha scritto:
Mai avuto aria condizionata e sono ancora vivo.

Sono dell'idea che bisogna vivere bene, certamente, ma troppe comodità rincoglioniscono...


Idem, viva pure io senza averla mai avuta. [:)] E starei certamente meglio senza doverla subire appena esco di casa.

Potrei dilungarmi sulle insensatezze in questo caso da aria condizionata ( ultima solo in ordine di tempo, gelo nello spogliatoio della piscina termale... prima mi dite che le vasche riscaldate fanno bene agli acciacchi... poi quando sono bagnata e accaldata dovrei cambiarmi al freddo ? :roll: [}:)] )

Ormai non è più un mondo a misura di essere umano, crediamo di essere tanto intelligenti ma ci siamo creati intorno un' orda di "cose" che hanno preso il sopravvento anche sul buon senso. Non sono più al nostro servizio ma noi al loro... prima sgobbiamo per dotarcene poi condizioniamo le nostre necessità alla loro presenza.

" Io sono un uomo antico... non so quindi cosa farmene di un mondo unificato dal neocapitalismo, ossia da un internazionalismo creato, con la violenza, dalla necessità della produzione e del consumo. ( Pasolini )



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 15/10/2019, 14:40 
argla ha scritto:

" Io sono un uomo antico... non so quindi cosa farmene di un mondo unificato dal neocapitalismo, ossia da un internazionalismo creato, con la violenza, dalla necessità della produzione e del consumo. ( Pasolini )"


Ciao Argla!
Su questo sono perfettamente d'accordo col mio conterraneo.. :)



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 16/10/2019, 13:06 
L'economia suicida passa per il genocidio pianificato degli onesti, quelli che non si rifanno (non fanno ricarico) su qualche altro, e sono dunque sterminati mediante lo stillicidio inflattivo dei solerti furbi, i quali se i carburanti aumentano dell'1% loro aumentano del 10%, se l'IVA aumenta del 2% loro aumentano del 20%, essendo pure esenti dal pagarla in quanto la paga il consumatore finale. Tutti USurai legalizzati.

La scala mobile, sempre in vigore, lascia a terra chi non è ladro, e che giustamente va estinto da una sacrosanta società cristiota di criminali organizzati e ben foraggiati o autoforaggiati.
E' la nave del capitalismo-progressista, in cui i grassi porci suonano e ballano, mentre lo scafo corroso da decenni di infla-zione si squarcia all'improvviso data la pesante disgraga-zione sociale e la povertà dilagante, ma loro sui ponti alti mangiano e cantano, e quando nuoteranno gli squali e i
diseredati faranno festa, perchè saranno facili bocconi.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 16/10/2019, 14:07 
Morley ha scritto:
Che fai, ritratti? Tutto comincia e tutto finisce, anche il tuo capitalismo campione, è solo che i vermi sono sempre gli ultimi nel ciclo biologico, per cui sembrano sopravvivere ai cadaveri, sai, il dio delle mosche è sempre l'ultimo.

Ti preoccupi troppo della tua vita terrena, tanto da volere che qualcuno te l'organizzi.

Non si tratta della mia vita terrena, che reputo comunque un dono e che quindi voglio vivere al meglio dato che nessuno ci paga per soffrire e come torno a ripetere fino ad ora per lo sviluppo della civiltà non conosco sistema migliore del Capitalismo al cospetto del quale tutti gli altri hanno dimostrato esser peggio e resto ancora in attesa che qualcuno mi dica con cosa andrebbe sostituito e lo ripeto senza Capitalismo non avreste internet e ogni altra comodità di cui beneficiate.

Volete forse sputare nel piatto dove mangiate?? non penso!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 16/10/2019, 14:22 
sottovento ha scritto:
Morley ha scritto:
Che fai, ritratti? Tutto comincia e tutto finisce, anche il tuo capitalismo campione, è solo che i vermi sono sempre gli ultimi nel ciclo biologico, per cui sembrano sopravvivere ai cadaveri, sai, il dio delle mosche è sempre l'ultimo.

Ti preoccupi troppo della tua vita terrena, tanto da volere che qualcuno te l'organizzi.

Non si tratta della mia vita terrena, che reputo comunque un dono e che quindi voglio vivere al meglio dato che nessuno ci paga per soffrire e come torno a ripetere fino ad ora per lo sviluppo della civiltà non conosco sistema migliore del Capitalismo al cospetto del quale tutti gli altri hanno dimostrato esser peggio e resto ancora in attesa che qualcuno mi dica con cosa andrebbe sostituito e lo ripeto senza Capitalismo non avreste internet e ogni altra comodità di cui beneficiate.

Volete forse sputare nel piatto dove mangiate?? non penso!


Forse senza il Capitalismo avremmo avuto qualcosa di più utile, più sano e più a misura d'uomo al posto di ricogli...nirci. [:305]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 16/10/2019, 14:27 
Il braccialetto elettronico tu lo chiami "comodità"?
Nemmeno ti sei accorto che Internet noi lo usiamo per "sputare" le sentenze del Cielo.
Non è un "beneficio", ma solo ciò che il diavolo, padrone della rete e della tua vita, si merita, così viene a trovarci e sistemiamo la faccenda per sempre.


Ultima modifica di Morley il 16/10/2019, 14:33, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 16/10/2019, 14:32 
bleffort ha scritto:
Forse senza il Capitalismo avremmo avuto qualcosa di più utile, più sano e più a misura d'uomo al posto di ricogli...nirci. [:305]

Devi però dirmi con quale sistema economico al posto del Capitalismo saremmo stati meglio altrimenti è solo aria fritta.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 16/10/2019, 14:37 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Forse senza il Capitalismo avremmo avuto qualcosa di più utile, più sano e più a misura d'uomo al posto di ricogli...nirci. [:305]

Devi però dirmi con quale sistema economico al posto del Capitalismo saremmo stati meglio altrimenti è solo aria fritta.


Sei patetico, allora di do due spunti chiave:

1) Limite di arricchimento individuale 10 milioni di dollari
2) Tetto di esenzione totale da tributi diretti e indiretti 10.000 dollari annui

Scommetto che già questo non ti garba.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 16/10/2019, 14:51 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Forse senza il Capitalismo avremmo avuto qualcosa di più utile, più sano e più a misura d'uomo al posto di ricogli...nirci. [:305]

Devi però dirmi con quale sistema economico al posto del Capitalismo saremmo stati meglio altrimenti è solo aria fritta.

Partendo dalla Base di Sistema "Comunismo" si può modificare in base alle esigenze dei diversi popoli.
Per esempio il PCI si distingueva nettamente da quello Sovietico perchè adattava alla realtà Italiana e ne abbiamo tratto tanto beneficio, nessun ricco benestante o padrone di Industrie si è suicidato e neanche nessun lavoratore,creando tanto lavoro e diritti i lavoratori. [:305]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Economia suicida
MessaggioInviato: 17/10/2019, 10:57 
"Basterebbe" che in Italia si tenesse fede alla costituzione, che non sarà perfetta ma da delle linee guida anche in merito alle politiche economiche.

Il pareggio di bilancio è anticostituzionale, perché porta alla morte dello Stato, il che cozza con l'art. 1, dove si dice che la repubblica è fondata sul lavoro.
Attualmente è fondata sul "rispetto dei parametri dell'UE". Infatti di lavoro manco se ne parla più, si parla solo di raccattare soldi qua e là.

Poi la repubblica dovrebbe tutelare il risparmio: entrando nell'euro i risparmi sono evaporati perché i prezzi sono raddoppiati, ma gli stipendi sono rimasti gli stessi!
Per cui anche qui ce ne sarebbe da dire. Chi ha accettato di entrare nell'euro in queste condizioni dovrebbe essere arrestato perché ha violato la costituzione.

La verità è che la stessa magistratura e la corte costituzionale, quelli che dovrebbero vigilare, sono corrotte, non vedono non sentono e non parlano. Gli stessi Presidenti della Repubblica stanno li solo come garanti dell'europa, e per spegnere qualsiasi tentativo di deviazione "sovranista".
Però non bisogna fare il loro gioco secondo cui sovranismo=fascismo: sovranismo significa ritornare ad essere un Paese sovrano come lo eravamo negli anni '60, e prima del 1981, quando ci inchinammo alla finanza facendo esplodere il debito pubblico con tutti gli annessi e connessi che ci trasciniamo dietro.

Siccome i giudici e il PDR non sono elettivi, impediranno qualsiasi sovranismo a tutti i costi, anche se Salvini o chi per lui dovesse vincere con percentuali bulgare.
Ergo l'unico modo per levarli di mezzo è fare come ha fatto Erdogan in Turchia, farli arrestare tutti.

Non succederà mai, quindi siamo destinati a goderci la nostra economia suicida per anni e anni...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 10:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org