Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12910 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 854, 855, 856, 857, 858, 859, 860, 861  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11930
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 11/10/2023, 11:08 
-----------------

SEGUITE QUESTO GRUPPO CON ATTENZIONE !



https://www.facebook.com/groups/8453987 ... &ref=notif


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6992
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 12/10/2023, 18:19 
“Vaccino più dannoso del Covid”: il medico Pietro Gasparoni radiato dall’Ordine
Pur non definendosi esplicitamente No Vax, ha sempre criticato i vaccini anti-Covid e in generale la gestione della pandemia

Immagine

“Oggi è certo che il vaccino ha fatto più danni della malattia“, aveva scritto in uno dei suoi ultimi post su Facebook: Pietro Gasparoni, endocrinologo di 74 anni di Zero Branco, è stato radiato dall’Ordine dei Medici. Il provvedimento è sospeso in attesa che passino i termini per il ricorso. Gasparoni, pur non definendosi esplicitamente No Vax, ha sempre criticato i vaccini anti-Covid e in generale la gestione della pandemia.

Potrà continuare a lavorare nel suo ambulatorio presentando ricorso alla Commissione centrale del Ministero della Salute per gli esercenti le professioni sanitarie. Se lo presenterà e perderà, la radiazione diventerà esecutiva.


https://www.meteoweb.eu/2023/10/vaccino ... 001309957/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19759
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 22/10/2023, 21:06 
morta la mamma di un mio amico.
4 dosi.
da due mesi sbarellava, fuori di testa,
dicono che la spike danneggi il cervello,
infine polmonite(??), ricovero , 10 giorni (x preparare la famiglia),
kaput.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11930
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 23/10/2023, 08:45 
barionu ha scritto:
-----------------

SEGUITE QUESTO GRUPPO CON ATTENZIONE !



https://www.facebook.com/groups/8453987 ... &ref=notif


zio ot [:305]



Dott.McCullough all'UE

I VACCINI HANNO DEVASTATO LA POPOLAZIONE MONDIALE


https://rumble.com/v3qkmhg-sub-ita-dub- ... rNooeOckjA

doppiato e sottotitolato



https://rumble.com/v3qlfjp-original-dr. ... kUelApu7hM


in originale







zio ot [:306]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 23/10/2023, 23:20 
barionu ha scritto:
barionu ha scritto:
-----------------

SEGUITE QUESTO GRUPPO CON ATTENZIONE !



https://www.facebook.com/groups/8453987 ... &ref=notif


zio ot [:305]



Dott.McCullough all'UE

I VACCINI HANNO DEVASTATO LA POPOLAZIONE MONDIALE


https://rumble.com/v3qkmhg-sub-ita-dub- ... rNooeOckjA

doppiato e sottotitolato



https://rumble.com/v3qlfjp-original-dr. ... kUelApu7hM


in originale







zio ot [:306]


Sara mica che lo scopo era quello ? [:291]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 24/10/2023, 17:54 
Cita:
Sara mica che lo scopo era quello ?


caro Xanax, ma sicuro! (vedere: agenda 2030 , Geogia guidestones ecc)

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11930
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 29/10/2023, 07:59 
------------------



https://luogocomune.net/27-media/6354-q ... -cambiando


I grandi assenti





Categoria: Media
Pubblicato: 25 Ottobre 2023
Visite: 21876
Lo avete notato? Ci sono due grandi assenti dalla stampa nazionale: il “ritorno del covid” e la “crisi climatica”. Questi due temi sono completamente scomparsi dall’informazione di regime, e non è un caso.

All'inizio dell'autunno, le farmaceutiche hanno iniziato ad attrezzarsi per la nuova campagna vaccinale, e hanno cominciato a fare pressione sulla stampa nazionale perchè spargesse fra i cittadini una nuova ondata di paura. E i nostri pennivendoli, ubbidienti, si sono messi di buona lena a pubblicare notizie sul “ritorno del covid” con tutte le sue “pericolosissime varianti”, e sugli ospedali che "ricominciano a riempirsi" in ogni parte d'Italia.

Ma gli è andata male. La paura non c'è stata, la campagna vaccinale non è mai partita, e persino gli stessi medici ora si rifiutano di aderire. Il flop è stato tale che Big Pharma ha deciso di non insistere, e piano piano, senza farsene accorgere, le notizie sul “pericolo covid” sono scomparse dai nostri giornali.

Ci hanno provato anche con il cambiamento climatico. Dopo aver dato la colpa degli incendi estivi - appiccati in realtà dai piromani - a chissà quale congiunzione astrale, i lanzichenecchi della “rivoluzione green” hanno giocato il jolly supremo, con la sceneggiata dell’ “ecoansia” in diretta TV.

Ma anche lì gli è andata male: la pessima interpretazione dell’attricetta da due lire gli si è ritorta contro, l’ecoansia è diventata una barzelletta nazionale, e anche in quel caso i direttori dei giornali hanno deciso che era meglio non insistere su quell’argomento.

Tutto ciò, lo ripeto, non accade casualmente. Ci siamo svegliati, siamo in tanti, e non ci fottono più.

La prova è lì, sulle pagine dei giornali. Oggi sono gli argomenti che non ci sono, quelli mancanti, gli argomenti che contano.

Sia chiaro, siamo sempre una minoranza. Ma ormai siamo in numero sufficiente da determinare il successo o l’insuccesso di certe campagne propagandistiche particolarmente spudorate, come appunto quella sul “ritorno del covid”, o quella sulla “crisi climatica”.

Non finisce qui, naturalmente. Il sistema non si arrende facilmente, e continua nel frattempo ad affinare le sue armi. Altre battaglie ci attendono, più dure e prolungate forse di quelle vissute finora. In particolare, la battaglia decisiva sarà quella sull’introduzione della moneta digitale e del digital wallet, che mirano all’abolizione progressiva del contante, e al controllo integrale della vita di ciascuno di noi.

Ma abbiamo tutto il tempo per prepararci. Ormai le ossa ce le siamo fatte, il nemico lo conosciamo, e daremo sicuramente del filo da torcere a chiunque.

Massimo Mazzucco

AVANTI
https://luogocomune.net/27-media/6354-q ... -cambiando






---------------------------------------------------------------


RIPORTO ANCHE I COMMENTI






Commenti



jena130
#1 jena1302023-10-25 09:42
Massimo tu spesso capisci le cose prima e meglio degli altri, quindi spero tu abbia ragione. Anche se io la vedo diversamente

nel 2020 erano tanti gli attori convolti nella grande pandemia sia in occidente che su scala planetaria. Per vari motivi ognuno soffiava sul fuoco, e alla fine il fuoco è diventato un incendio pauroso.
Ora tanti attori sono in altre faccende affaccendati, e a soffiare sul fuoco al momento è rimasta solo Big Farma. Il fuocherello fatica a diventare incendio. I pennivendoli hanno fatto solo il compitino per non deludere i finanziatori, ma senza metterci quella "passione" di quando si sentono le spalle coperte. Se, e quando, decideranno di tornare a soffiare tutti sul fuoco (che non si è mai spento) l'incendio divamperà nuovamente, per il semplice motivo che il 90% delle persone non ha imparato nulla da quello che è successo (almeno quelli che conosco io)


jesaell
#2 jesaell2023-10-25 09:46
Mi risulta che dai TG (IO NON LI GUARDO, mi è stato riferito) sia sparita anche la guerra in Ucraina, ormai si passa da un catastrofe costruita a tavolino all'altra come se niente fosse, prima spargono terrore, notano che dopo un po non fa più paura a nessuno e ne cercano un'altra, dopo Israele e Palestina cosa si inventeranno? Gli Alieni? Buffoni, paranoici e folli, e ancora più folli quelli che continuano a seguire la narrativa dei demoni scesi sulla terra.


Ombralunga
#3 Ombralunga2023-10-25 09:47
Non si torna piu indietro, chi ha fatto il salto quantico non crederà piu a questo sistema di potere qualsiasi cosa dica, nel bene e nel male...

La lotta sarà dura ma l'importante è resistere, anche se non sono molto ottimista.

E triste dire "per fortuna ho passato i 50 anni di età" almeno la mia giovinezza l'ho passata girando in libertà e facendo un po quello che ho voluto, mi ricordo i campeggi liberi in roulotte quando avevo poco piu di 10 anni nelle valli del trentino con la famiglia...a pensarci adesso è impensabile.

Una delle cose che piu mi impressiona è che la maggior parte della gente della mia età non ha memoria, basterebbe ricordarsi un po il passato per capire in che pessima direzione stiamo andando.


jesaell
#4 jesaell2023-10-25 09:55
#3 Ombralunga
concordo pienamente con te, povera gioventù di oggi e sopra tutto quella di domani, la vedo molto male per loro ameno che non succeda un miracolo, reset totale per chi è la causa di tutto ciò e seguaci. So che è una pura illusione, però mi piace pensare che si possa avverare.


Nomit
#5 Nomit2023-10-25 10:03
Le campagne mediatiche di adesso non sono niente rispetto all'epoca del coronavirus. E anche allora, prima di fare sul serio (dopo la metà i febbraio) la gente era tranquilla. Vi ricordate l'inviata delle iene a spasso in Francia con la mascherina che tentava di seminare il panico tra i francesi che se ne stavano tranquilli a bar?


michele.g
#6 michele.g2023-10-25 10:12
Tema covid e vaccini:
Giusto ieri parlavo ad un collega che vorrei fare la visita medico sportiva agonistica per running dopo 3 anni di stop.
Lui da buon vaccinato e considerando soprattutto che era un super sostenitore delle dosi a spada tratta mi fa presente una cosa: "E' una strage...trovano un sacco di problemi"
Al che gli chiedo di quali: "Extrasistole, è pieno! Ad esempio e me, ma anche ai colleghi tizio e sempronio. Non si capisce se sia stato il covid (per chi lo ha preso) oppure il vaccino".
Sentita questa affermazione non ci credevo: "ma come il vaccino?"

N.B.: per onestà è giusto sottolineare anche l'ipotesi covid che ha menzionato perché il collega "tizio", ad esempio è un non sierato come me eppure anche a lui l'hanno trovata!

Detto questo sono curioso di fare la visita e chiedere anche conferma al medico di tale affermazione.


richimonti
#7 richimonti2023-10-25 10:16
#3 Ombralunga
#4 jesaell

Totalmente d'accordo. Il principio della rana bollita è stato applicato a livello generazionale. Non importa se non tutti i 50-60enni sono bolliti. Non rappresentiamo più un target. Il tempo lavora a favore del sistema elitario (che ha obiettivi transgenerazionali), perchè il nostro 10-20% è destinato semplicemente a morire, venendo sostituito dagli attuali giovani. Che, percentualmente, sono più bolliti di noi.

Butto lì una proposta: non sarebbe interessante conoscere le nostre età? Magari molti di voi si conoscono abbastanza bene da conoscere le reciproca "vecchiezza", ma molti di noi non sanno se i vari Peonia, Checilascialozampino, ecc sono ragazzi o ex-giovani come il sottoscritto. Aiuterebbe a capire le nostre effettive potenzialità.

Io ho 57 anni.



Zepelin_22
#8 Zepelin_222023-10-25 10:18
io condivido il pensiero di jena130, un pò troppo presto per esultare; per me il problema principale è che combattere un sistema dietro una tastiera o con delle manifestazioni di piazza sia inutile, è già più utile bypassare con furbizia le regole folli che ci impongono; di gente che combatte a muso duro rischiando parecchio c'è né poca e ha tutta la mia ammirazione perché io non riuscirei mai a fare come loro !!!


Kosmo Valimar
#9 Kosmo Valimar2023-10-25 10:23
Ciò dimostra l’enorme importanza del lavoro di indagine e denuncia svolto da Luogocomune (e altri siti del genere) in questi anni. Non è vero che i poteri forti vincono sempre e comunque. La loro forza, basata sulla prepotenza e sulla menzogna, è vinta per virtù allopatica dal rispetto, dal dialogo e dalla verità. Ma non possiamo ingenuamente pensare a una vittoria rapida, facile e spettacolare. Occorrono pazienza, tenacia e tanta speranza.

Kosmo
matrizoo
#10 matrizoo2023-10-25 10:44
Non vedo l'ora che eliminino il contante, sono stufo di vedere gente al supermercato pagare con banconote da 200€.
Fuori dalle palle evasori, spacciatori e lavoratori in nero.



ErnestoValli
#11 ErnestoValli2023-10-25 10:49
Sono purtroppo completamente in disaccordo al punto che definirei in gergo questo punto di vista "pillola bianca" ma specifico che sono "acceso" solo ai fini del dibattito e della mia contro-teoria, la stima per l'uomo resta incrollabile.
Diciamo che si chiacchiera :-D

Ecco la mia "blackpill" XD
--------

secondo la mia personale opinione ritengo che NON si sia risvegliato un bel niente purtroppo o comunque non nella direzione dove lo si presume.
Se andiamo ad analizzare i corsi e ricorsi della storia notiamo che "il mondo migliore" e le conseguenti riforme verso il "bene" è stato attuato nei fatti sempre da alcuni elementi a capo di un indefinito e generico impulso collettivo che ne legittimasse il "parlare per tutti".

Ma alla fine abbiamo tutti più o meno qui dentro letto i retro-discorsi su WW varie, Massonerie e Banchieri centrali, guerre tra rivali finanziati dai soliti noti, trame di ogni genere ed abbiamo visto che alla fine tutti i "movimenti" erano bene o male parto di qualcuno del potere che a un certo punto mette pecunia e ne prende il timone. Quei pochi che non avrebbero ceduto per denaro finiscono per cedere perchè tutti tengono a qualcosa più degli ideali. Degli affetti, non venire diffamato ingiustamente, la propria stessa vita.
Pochi sono quelli che scelgono il patibolo e spesso se andiamo a rileggere le loro storie ci verrebbe un pò a tutti di esclamare "ma chi gliel'ha fatto fare, per sti pecoroni, guardali rifanno schifo come prima se non peggio".

Stiamo dentro la giostra da cui giudichiamo le giostre antiche e vorremmo avere la lucidità di giudicare anche la nostra mentre gira e nel mentre indirizzarla. Giusto la follia di una formica arrogante qual'è l'essere umano (incluso me).


Io ritengo che si voglia fare un mondo nuovo senza passare dalle rivolte, dal sangue, dal TERRORE che ogni cambio di contesto generale comporta mentre il risvegliato medio vorrebbe fare la rivoluzione su carta bollata, magari tenendo certe istituzioni, certe leggi, certi corpus accademici o istituzionali. Ci mettiamo un po' di risvegliati e tutto funzionerà.


Ma questi risvegliati di oggi come amano definirsi io li noto molto a chiazze e per nulla convinti di qualsivoglia orizzonte o avvenire da perseguire (fede?) e quando lo hanno mi fa più paura del "miglior mondo possibile" attuale. Chi sono i risvegliati per l'esattezza? A che punto si tira l'asticella e si dice al di sotto di questa sei infognato nel mainstream, al di sopra di questa stai delirando?

Quelli che si mettono forme geometriche nelle scarpe perché lo hanno visto fare in un ristorante sul canale di Red Ronnie li mettiamo tra i risvegliati?
Magari poi vogliono inserire qualche rituale che apre i chakra al mattino per tutti gli studenti delle scuole del nuovo mondo.
Chi non credesse ai chakra alle energie alle vibrazioni all'uno è tutto e tutto è uno che deve fare viene fucilato in quanto dormiente infiltrato o magari democraticamente li ostracizziamo affinchè non tolgano le credenze sulla Nuova Legge che governa la società come facevano i brutti no vax coi vaccini??
Sono risvegliati quelli iper materialisti che non credono ci sia un complotto ma diverse forze dominanti che si scontrano per il monopolio del Pianeta Terra S.P.A. e che tutto si spieghi in soldi vulva e potere ed il loro insaziabile desiderio dei "cattivi"?
Quelli che vedono/vedevano in Trump il nuovo messia?
Quelli che lo vedono/vedevano in Putin?
Quelli che aspettano il ritorno di Gesù o dell'Anticristo?
Quelli che temono il polar shift e stanno stockpilando risorse e scavando bunker sotto casa?
Quelli che sono convinti che un fratello di luce gli sta spiegando tutto e aspetta l'astronave madre in cui l'alieno salvifico ci insegna a vivere?
Quelli che ritengono che i principali leader del mondo siano olograficamente simulati umani quando in realtà sono biscioni verdi cattivissimi che ci tengono schiavi?
Quelli che ritengono che vi sia una terra cava o piatta?
Quelli che ritengono vi siano Shamballa , el dorado, Agartha, la Tartaria storica etc?
Quelli che ritengono che abbia ragione Fomenko?
Chi è convinto del pedo-ring globale con sette segrete varie e rituali occulti?
Quel filone di persone convinte di essere ibridi alieni o di essere wicca etc che fanno rituali per potenziare o depotenziare eventi di geopolitica?
Quelli che sostengono dovremmo mangiare tutti solo frutta?
Quelli che sostengono che si può macellare vita?



e la smetto qui , ci siamo capiti.

Essi farebbero manovalanza nella lotto contro i non-risvegliati di La7 e media , dei governi corrotti, delle lobbies.
Ma tu poi non devi ridere quando ti snocciolano i benefici del trapezio sotto al plantare, il racconto del messaggio di Kryon o leggere le memorie di Siragusa o invitare Piergiorgio Caria a spiegarti che significano le Stigmate di Bongiovanni, etc.

Esiste un risveglio omnicomprensivo? Ci si risveglia su tutto? Si va tutti verso una meta definita ed un idea di società in cui tutti sono d'accordo sino all'ultimo dettaglio di regolamento condominiale oppure è più un "spacchiamo tutto e poi si vede a bocce ferme chi se la sentirà deciderà per tutti ma sarà ok perchè saremo solo tra risvegliati"?


E' un terreno scivolosissimo ed a me fa paura L'Uomo non le società che genera. Quelle sono solo conseguenze.


Riguardiamo Gaia di Casaleggio. Già sanno cosa faremo e come andrà. Piccole comunità autosufficenti basate sui valori degli appartenenti alla comunità (saremo frammentati nelle idee da vicino a vicino, non lo vedete già?) e quindi pochissimi potranno coesistere nella totalità dei loro "ideali" o presunti tali. Queste comunità si connetteranno via rete perchè che la tecnologia sia strumento e si può usare a dovere credo che la maggior parte delle "brave persone" lo riterrebbero un concetto valido e quindi poi come da video arriva Google e fa Earthlink e come dice il video "se non sei registrato con un id su Earthlink, non esisti".


Allo stato attuale i dati a mia disposizione mi portano a pensare che lo scenario Casaleggio sia ancora il più attinente alla realtà. Inclusa la parte in cui i risvegliati bruceranno le istituzioni cattive ma poi ovviamente si chiederanno "come ne facciamo di nuove dandogli potere per organizzarci ma non abbastanza per schiavizzarci" ?


E' un mio parere, molto confusionario poichè espresso e "di reazione" leggendo il post iniziale quindi mi scuso a prescindere.

Però resta un mio parere personale, non mi ammazzate se avessi toccato il credo di qualcuno. Finchè non mi arrechi danno e non vuoi evangelizzarmi non ho nulla contro chiunque tu sia.


Cordialità
EV
invisibile
#12 invisibile2023-10-25 10:50
#10 matrizoo
Citazione:
Non vedo l'ora che eliminino il contante, sono stufo di vedere gente al supermercato pagare con banconote da 200€.
Fuori dalle palle evasori, spacciatori e lavoratori in nero.
Scusa la domanda personale, ma tu dove vivi?
No perché io di banconote da 200 euri non ne vedo mai al supermercato. Vedo banconote da 5, 10, 20 e 50 euri, manco da 100 ne vedo mai. Si vede che dalle mie parti gli evasori, gli spacciatori ed i lavoratori in nero sono sfigati.
Sertes
#13 Sertes2023-10-25 10:51
Adesso la battaglia è far capire ai complottisti il ruolo degli infiltrati, dei falsi amici, e dei gatekeeper.

Ad esempio quando sento che Gutierrez si è permesso di criticare apertamente Israele, il mio primo pensiero è che l'abbia fatto apposta così Israele ha la scusa per negare l'accesso agli ispettori Onu, per quello che si appresta a fare.

Pensarla male è sempre la posizione più cauta... salvo smentite ovviamente. Fatti > Opinioni. Però a pensar male son più le volte che ci si piglia che quelle in cui ci si scaglia.
invisibile
#14 invisibile2023-10-25 10:55
Redazione
Citazione:
Ormai le ossa ce le siamo fatte, il nemico lo conosciamo,
Si ultimamente c'è più gente che inizia a capire la grande fregatura, ma il nemico in pochi hanno capito chi è perché il nemico è davvero molto abile e profondo conoscitore della psicologia umana.
Quelli che vediamo fanno pate del nemico ma solo solo degli schiavi, intendo proprio tutti dai presidenti a scendere, il nemico, che agisce sempre nell'ombra da millenni, non si vede mai.
matrizoo
#15 matrizoo2023-10-25 10:58
Citazione:
#12 invisibile2023-10-25 10:50

No perché io di banconote da 200 euri non ne vedo mai al supermercato. Vedo banconote da 5, 10, 20 e 50 euri, manco da 100 ne vedo mai. Si vede che dalle mie parti gli evasori, gli spacciatori ed i lavoratori in nero sono sfigati.
ad esempio negli ipermercati dei centri commerciali (veneti).
ben.zanotto
#16 ben.zanotto2023-10-25 11:01
Ogni tanto un'inizione di ottimismo ci vuole!!
invisibile
#17 invisibile2023-10-25 11:04
#15 matrizoo
Citazione:
ad esempio negli ipermercati dei centri commerciali (veneti).
Si vede che questi mascalzoni felloni ormai sono più al nord che altrove. Incredibile, bisogna assolutamente fare qualcosa.
jesaell
#18 jesaell2023-10-25 11:07
#11 ErnestoValli
Chi sono i cosi detti risvegliati? Sono pochi e qui hai ragione, forse non lo sei tu per questo non conosci la loro anima ribelle a tutto ciò che è imposizione. Se non lo sei va benissimo è una tua scelta e va rispettata in pieno.
- sono delle persone che non camminano di pari passo con ciò che gli viene dettato dal sistema, ma fanno tutto il contrario di ciò che gli viene imposto o quasi in quanto detentori della libertà di scelta e di pensiero, e vedi tu se è poco e portati al rispetto della libertà altrui e del pensiero altrui.
- sono persone che non necessariamente si devono imolare su un rogo o farsi arrestare per il loro punto di vista che non combacia con quanto richiede il sistema corrotto che ormai vige su tutto il pianeta.
- sono persone che si spezzano ma non si piegano.
- sono persone a cui gli si trafigge il cuore quando vedono delle sopraffazioni, delle discriminazioni, delle violenze, delle imposizioni di qualsiasi genere, ci sarebbe da scrivere altro, tanto chi doveva capire ha capito, inutile ormai forzare il pensiero.
ErnestoValli
#19 ErnestoValli2023-10-25 11:11
doppio.
jesaell
#20 jesaell2023-10-25 11:12
#10 matrizoo
Inizia a non usarlo tu, io non sono d'accordo, il sistema per truffare lo trovano comunque.
Evidentemente non capisci a cosa porterebbe l'eliminazione del contante.
E tutto ciò perchè ? Sei invidioso di chi gira con le banconote da 200 in quanto tu non puoi averne?
Io no.
Aigor
#21 Aigor2023-10-25 11:14
Esistono ancora in circolo le banconote da 200 euro...?
L'ultima che ho visto ero ad Arezzo ed era il 2005...
ErnestoValli
#22 ErnestoValli2023-10-25 11:14
#18
Ti ringrazio per questo post e per avermi detto di non appartenere ai risvegliati. Attualmente per me risulta medaglia al valore, significa che non credo ai vecchi guru e che non ne ho scelti di nuovi.


Quindi quelli che non appartenessero ai punti descritti da te o ne avessero in parte come conti di integrarli nella tua società?
Conti di farlo?
Prevedi corsi rieducativi?

Io ti leggo e sento un soldato di propaganda comunista o nazista che mi spiega chi sono "Noi" e chi sono "Gli altri".

Se ti urta questo paragone posso offrirti quello del Prete che spiega come si è "Giusti" secondo un volere superiore. (il tuo?)


Alla faccia del risveglio. Talmente fuori da un Sistema che puoi esprimerlo per Punti numerabili :D


Cordialità
EV
redazione
#23 redazione2023-10-25 11:20
Io penso (spero) che il commento di Matrizoo fosse ironico.
mirmalag
#24 mirmalag2023-10-25 11:20
Massimo inguaribile ottimista :-)
jesaell
#25 jesaell2023-10-25 11:21
19 ErnestoValli
E' evidente che non hai capito proprio niente, io non conosco nessun guru e non ho bisogno di qualcuno che mi prenda per mano tanto meno di creare dei corsi, forse servono a te visto che li hai proposti. Ho la mente indipendente da tutto e da tutti, e lo dimostra i fatto che ho difeso la tua posizione nonostante la pensiamo in modo diverso, invece tu (da non risvegliato, e io non mi definisco risvegliata ma una che ama camminare da sola) sei stato pronto nel ribattere parlando di guru e quant'altro, tutte cose lontane da me e tanti come me, qui si parla di menti che non accettano la sottomissione a dei dogmi o canoni di vita imposti da altri, nient'altro.
E comunque ribadisco, è giusto che tu continui nel tuo sentiero se questo per te è giusto e non mi permetterei mai di dare consigli ne a te ne a nessuno. Ogni uno è quello che è e va considerato per ciò.
Aironeblu
#26 Aironeblu2023-10-25 11:24
C'è anche un terzo grande assente...
La persona dell'ano.



L'industria della propaganda ha dimostrato di saper gestire solo una manipolazione alla volta.
Con la finta pandemia hanno impiegato ogni loro mezzo a disposizione per mettere in campo una campagna terroristica di 2 anni h24, attraverso un'immensa operazione coordinata tra politici corrotti, giudici corrotti, giornalisti corrotti, finti esperti corrotti, opinionisti, cantanti, sportivi e tutto il jet set che avrebbe influenzato la percezione del popolo ovino.

Poi a febbraio '22 l'intervento russo in Ucraina ha rotto l'incantesimo: appena si è iniziato a parlare di altro, il 23 febbraio la pandemiah è improvvisamente scomparsa dalle trasmissioni e dai pensieri dei teledipendenti.
Tutta l'attenzione si è dovuta spostare sull'imprevisto ucraino che per le oligarchie occidentali rappresentava un gravissimo ostacolo sul loro cammino verso il dominio globale. Un imprevisto che pensavano di risolvere rapidamente con la loro arma preferita, la propaganda: avrebbero sconfitto la Russia in poche settimane a colpi di parole e sarebbero tornati a concentrarsi sui virus fino ad arrivare alla decima dose, come c'era scritto nella loro agendina.
Incredibilmente però non è bastato ripetere migliaia di volte su tutti i giornali e tv che Putin era il cattivo aggressore morente, e che l'eroico Zelensky stava vincendo per trasformare in realtà i loro desideri, e la guerra si è protratta assorbendo tutte le loro risorse in una colossale figura di ********** da parte della NATO che si vedeva incenerire a velocità ipersonica tutti i prodigi tecnologici che provava a schierare in campo.

Così, la terribile pandemiah sterminatrice è passata irrimediabilmente in secondo piano, e raffreddati tutti i bollori dei due anni di campagna terroristica, i timidi tentativi di ripresa con la variante pirola non hanno ottenuto alcuna risposta, perché ormai l'ipnosi collettiva era stata interrotta, e la gente dopo aver riaperto gli occhi anche per un attimo non aveva più alcuna intenzione di ricominciare.

L'emergenza climah invece è morta sul nascere, non essendo stata preparata e gestita accuratamente e senza risparmio di mezzi come la pandemiah.

Adesso il genocidio palestinese ha nuovamente distolto l'attenzione dall'emergenza ucraina, che magicamente scomparirà dai teleschermi insieme alla faccia del suo attore protagonista dai tacchi a spillo, permettendo alla NATO di uscire di scena di soppiatto senza che si noti troppo la sua indecorosa sconfitta.
redazione
#27 redazione2023-10-25 11:25
ERNESTOVALLI, JESAELL: Discutiamo dell'argomento, senza andare sul personale. Grazie
redazione
#28 redazione2023-10-25 11:27
MIRMALAG:
Citazione:
Massimo inguaribile ottimista.
Questo certamente. Nel frattempo però la campagna panico/vaccinale è andata DAVVERO affanculo. Questo è un fatto, non è un'opinione. Qualcosa sarà successo, no?
ErnestoValli
#29 ErnestoValli2023-10-25 11:29
#25
Io ricordo quando dicevo "ho la mente indipendente", "penso da me su questa cosa".


Prima del "risveglio" vivevi nel dubbio ogni giorno o eri anche allora certa delle tue facoltà di raziocionio e della tua etica? Come si ottiene la certezza di non essere semplicemente in una "spiegazione della situazione" che ti suona ma che non sia vera? Così come quando pensavi che il dottore guariva la bua col sorriso e tutti stanno bene.
Come si giudica una sopraffazione? Posso avere bistecche di manzo nella tua società del futuro? Oppure dici quello che dicevo io, che cercherai di creare un "piccolo paradiso" per te e quelli che tu consideri risvegliati?
Altrimenti come fai a rispettare me, se nella casa accanto alla tua macello maiali dal mattino alla sera?


Declinare gli ideali in regole di convivenza , non basta dirsi "noi siamo" a un certo punto serve pure "si fa questo" ed azione determina conseguenza.


Comprendo il tuo punto di vista pur non condividendolo.


P.s: Sorry Redazione la chiudo qui senza alcun astio.


Cordialità
EV
jesaell
#30 jesaell2023-10-25 11:30
Gentile redazione ..
non sono andata sul personale è lui che tra le altre cose mi ha scritto ...Io ti leggo e sento un soldato di propaganda comunista o nazista che mi spiega chi sono "Noi" e chi sono "Gli altri". Io resto ferma sul fatto delle imposizioni nient'altro. Non credo di essere andata sul personale, anzi....lui mi ha dato della comunista e nazista, che non sono... (potrei anche esserlo ma che non lo deve riguardare).
redazione
#31 redazione2023-10-25 11:32
JESAELL:
Citazione:
non sono andata sul personale
Quando scrivi "E' evidente che non hai capito proprio niente" non stai andando sul personale???? Ma scrivi senza conoscere l'italiano?

NON FATEMI INCAZZARE PERFAVORE.
Roberto70
#32 Roberto702023-10-25 11:36
Citazione:
Sia chiaro, siamo sempre una minoranza. Ma ormai siamo in numero sufficiente da determinare il successo o l’insuccesso di certe campagne propagandistiche particolarmente spudorate, come appunto quella sul “ritorno del covid”, o quella sulla “crisi climatica”.
Sono più ottimista.. secondo me siamo maggioranza.
Il doppio standard Ucraina/Israele ha DEFINITIVAMENTE svegliato il greggre.. che prima aveva aperto un occhio sul Donbass..

La7etta, per esempio, ha pubblicato il filmato del debunking di Al Jazeera SENZA i commenti degli opinionisti presenti.. si è limitata a scrivere Ma... nel titolo del filmato per mantenere i piedi in 2 scarpe ("il dubbio lo abbiamo messo" ma non ci crediamo nemmeno noi :hammer: )



E un filmato come questo E' DEVASTANTE per i sionisti
jesaell
#33 jesaell2023-10-25 11:37
Gentile redazione, è riferito al fatto che non ha capito ciò che esprimevo in quel concetto, e allora che male c'è? Posso dire a qualcuno che ha frainteso il mio discorso?, Se non posso esprimermi forse ho sbagliato canale, e tutta la democrazia che paventate è solo una facciata, se non posso dire a qualcuno che non ha capito il mio concetto allora anche rispondere NON FATEMI INCAZZARE PERFAVORE NON è ANDARE SUL PERSONALE?
.
redazione
#34 redazione2023-10-25 11:40
JESAELL: Sei sospesa da questa discussione. Ai nostri lettori non interessano le sterili polemiche. Se torni a postare qui sarai espulsa. (E poi dicono che non avviso mai: siamo già al TERZO RICHIAMO, con relativa perdita di tempo).
jesaell
#35 jesaell2023-10-25 11:42
POST RIMOSSO. Sei stata espulsa.

M.M.
veljanov
#36 veljanov2023-10-25 11:51
nello spezzone passato su Buffonate di Stato riguardo alla partecipazione dell`utile idiota fruttariano (ok) e terrapiattista (lassamo perde...) ho percepito un lieve cambio di rotta nel vippaio mainstream, tipo "senza entrare nel merito vax sì, vax no..." ...davvero? mi aspettavo che i vari Gerriscotti, Littizzetto, Machía volessero entrarci eccome nel merito, se non altro per il gusto di sentirsi fichissimi in 5 contro 1...

Episodi del genere restano tuttavia di poco conto, il grosso lo fanno ancora pubblicità regresso, come quella postata qualche giorno fa sul Telegram della Regoli, in cui si vede la Rai portare avanti lo slogan sicuro ed efficace in regolare spudoratezza, senza peli sulla minchia. Sfoltire la popolazione senior ridistribuendo il risparmio derivatone tra le fila delle istituzioni criminali, resta la prioritá.
starburst3
#37 starburst32023-10-25 11:54
Concordo in larga parte con l'articolo di Massimo, per quanto riguarda l'emergenza cosidetta pandemica, hanno fallito ma non credo che non tornino alla carica magari con qualche altro virus "scappato" da qualche altro laboratorio ancora piu' virulento con rimedi ancora piu' virulenti. Secondo me dovremmo tenerci pronti per questa eventualita'.
Sulla cosidetta crisi climatica,stanno giobbando sui cambiamenti naturali, del sole e della posizione del nostro pianeta e del sistema solare nella galassia, argomenti che non possono avere presa immediata sulla popolazione, la propaganda mainstream lo sa benissimo, se puo' essere vero dei cambiamenti provocati dall'uomo ( vedi cementificazione e grandi aree metropolitane), il resto del pianeta e' ancora soggetto a forze imponderabili e soprattutto incontrollabili dall'essere umano, la propaganda green dovrebbe ammettere che ancora oggi c'e' poco da fare, soprattutto con il "controllo climatico", ci stanno facendo prendere schiaffi ogni volta che provano a sostituirsi al ciclo naturale del clima.
Per il resto di emergenze ne hanno a bizzeffe,come si scriveva una volta, la cosa fondamentale e' essere sempre di piu' a non credere al mainstream e alla sua informazione truffaldina, lo so che e' ancora poca cosa, ma meglio di niente.

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Aironeblu
#38 Aironeblu2023-10-25 12:21
@matrizoo #10
(No, non era ironico).
Citazione:
Non vedo l'ora che eliminino il contante, sono stufo di vedere gente al supermercato pagare con banconote da 200€.
Fuori dalle palle evasori, spacciatori e lavoratori in nero
:hammer:
Già, perché gli evasori non userebbero mai banconote da 50... altrimenti come farebbero a farsi riconoscere?
redazione
#39 redazione2023-10-25 12:50
OT: Una lezione per tutti: Inizialmente Jesaell, insieme a Ernesto Valli, ha ricevuto un richiamo generico, che invitava a non andare sul personale. Avevo visto uno scontro fra i due che stava per nascere, e ho pensato di fermarlo prima che degenerasse.

A quel punto Jesaell ha voluto puntualizzare che “non sono io, è stato lui”, come fanno i bambini. Io ho replicato una seconda volta, dicendo che la frase che aveva usato ERA PERSONALE, ma lei è andata avanti a contestarmi, finchè è stata espulsa.

Naturalmente, avrebbe potuto chiedermi chiarimenti in privato, e glieli avrei dati. Ma lei ha scelto di farlo in pubblico, interrompendo una discussione estremamente interessante. Purtroppo molte persone scambiano luogocomune per una specie di palcoscenico pubblico, dove diventare improvvisamente “protagonisti”. Non è così: luogocomune è uno spazio comune, dove ognuno offre le proprie idee a tutti gli altri con umiltà, e senza bisogno di protagonismi inutili.

Se volete chiarimenti sulle mie decisioni, potete sempre chiedermeli in privato. Se scegliete di farlo in pubblico, interrompendo un thread interessante, rischiate che vada a finire come è successo con lei.

Fine OT. Buon proseguimento.
mirmalag
#40 mirmalag2023-10-25 13:08
#28 redazione

Citazione:
Questo certamente. Nel frattempo però la campagna panico/vaccinale è andata DAVVERO affanculo. Questo è un fatto, non è
un'opinione. Qualcosa sarà successo, no?
E' innegabile che qualcosa è successo. La parte ottimista su cui io lo sono meno è che "daremo del filo da torcere a chiunque".
Loro sono organizzati e noi no.
matrizoo
#41 matrizoo2023-10-25 13:10
Citazione:
#38 Aironeblu2023-10-25 12:21
@matrizoo #10
Citazione:
Non vedo l'ora che eliminino il contante, sono stufo di vedere gente al supermercato pagare con banconote da 200€.
Fuori dalle palle evasori, spacciatori e lavoratori in nero
:hammer:
Già, perché gli evasori non userebbero mai banconote da 50... altrimenti come farebbero a farsi riconoscere?
invece di cavillare se il taglio di banconote più bello è quello da 5 o da 7000€, cercate di entrare nel merito, ossia a chi e a cosa servirebbe ancora il contante.
Che non sia la solita manfrina sul controllo e blabla possibilmente, visto che personalmente possono controllarmi quanto vogliono, ma magari evitiamo spaccio, lavoro nero ed evasione (cosa che migliorerebbe DI MOLTO la nostra qualità della vita).
A meno che non vogliate rimanere con le pezze al culo ma controllati "un pò" di meno.
Melville
#42 Melville2023-10-25 13:15
Non so se sono un pessimista ma da un popolo che non ha avuto nulla da dire, e che anzi ha approvato, per dirne solo una fra mille, il divieto di entrare nei centri della Caritas per un pasto caldo se non inoculati e con greenpass, non ho nulla da aspettarmi se non atteggiamenti di supporto ai crimini davosiani.

E’ vero che i vaccini se li fanno ormai poche persone, ma basterebbe un’altra emergenza, amplificata a palla dall’informazione, e saremmo di nuovo lì. Magari il rilascio di un nuovo virus effettivamente pericoloso.
mago
#43 mago2023-10-25 13:25
Sono d'accordo solo in parte con MM.
Lui ha ragione quando sostiene che c'è una grande parte di risvegliati ma (a mio avviso) ciò si può dire solo in merito al Covid.
Hanno visto e sentito in qualche modo i danni procurati dai vaccini, stanno morendo di paura per quello che può avvenire nel loro corpo in futuro ma non ne parlano. L'unica cosa che sostengono è che non si faranno mai più punturare.
Per i restanti argomenti di attualità (transizione ecologica, Ucraina, Medio Oriente, obblighi di manutenzione degli immobili, scomparsa del denaro contante) io noto una TOTALE IGNORANZA, mista ad un CIECO MENEFREGHISMO.
Non sanno un cazz e nemmeno vogliono saperlo, se parli loro di questi argomenti sei tacciato di rompipalle complottista e si girano dall'altra parte.
Sono pochissimi (siamo pochissimi) i risvegliati dal sonno mediatico, quelli che hanno almeno intuito in che direzione sta andando il mondo, spinto da coloro che vogliono un ORDINE MONDIALE SECONDO LE REGOLE (quali? non si sa, se non che sono le loro).
La verità è che se la gente comune non finisce nella palude stigia con i propri piedi non prenderà mai atto di nulla. Devono attaccare il loro portafogli DIRETTAMENTE, le loro libertà DIRETTAMENTE e quando apriranno gli occhi sarà inevitabilmente troppo tardi.
Poiché il post è triste assai, l'unica proposta è quella di far diventare più diffuso ciò che succede qua dentro, tra pochi di noi, quelli che sono usciti dalla caverna.
Dibattiti presso le università? Affittiamo dei cinema? Un tour tra le piazze d'Italia?
Qualcosa dove ci sia veramente la possibilità di parlare in autonomia, senza qualcuno che ti blocchi mentre sei arrivato al punto importante del discorso perchè bisogna mandare in onda la pubblicità.
Pandroid
#44 Pandroid2023-10-25 13:31
Gli è andata male NONOSTANTE il lavoro di moltissimi "controinformatori" (nazionali e non) che si sono buttati a capofitto sulla nuova emergenza covid per raggranellare visite e like (nell'ipotesi ingenua).
E NONOSTANTE quelli a cui piace vivere in una paura ancora maggiore di quella che già dobbiamo sopportare (altra ipotesi ottimista).
ildivergente
#45 ildivergente2023-10-25 13:43
Vabbè ma è ovvio, con la pandemia ormai non freghi più tanta gente, e nemmeno col vaccino, ora per spaventare i fessacchiotti ci vuole qualcosa di nuovo, qualcosa più originale, tipo un virus che colpisce solo gli etero e ti manda in necrosi il pistolino.
medicialbe
#46 medicialbe2023-10-25 13:46

penta
#47 penta2023-10-25 13:51
Non si possono dare troppi messaggi alle persone.
Oggi è il momento di "tutti con Israele" che fra l'altro serve a coprire gli insuccessi (il disimpegno?) dell'Ucraina.
D'altronde sono in molti che, dopo essersi vaccinati, si sono presi il covid.
Secondo me la cosa migliore che possiamo fare è fare una campagna per sostituire la parola "antisemitismo" di forte valore emotivo con "antigiudaismo". i semiti sono intorno ai 500 milioni di persone, gli ebrei intorno ai 20 milioni. possiamo dare l'etichetta di "ignorante" a chi usa il termine "antisemita"
Pavillion
#48 Pavillion2023-10-25 13:51
#11 ErnestoValli
Incazzatura incazteca proprio un gran bel post.
Finchè il buon senso mi sorregge mi escludo da Quelli che. Nel mentre mi accingevo a inviare il messaggio mi sono imbattuto in -LC Alert- Il sito tornerà online al più presto.
Ascoltare Luna accende il mio buon umore, prima decanta l'effetto salvifico del pasticcino poi colpevolizza gli eventi successivi perchè hanno distolto l'attenzione dal problema più impellente: la crisi climatica. in quel di Torino prima tesse le lodi all'ideatore di chat.gpt e in quel di ieri fa gli fa presente che chat.gpt in determinati frangenti si inventa le cose. Attendo che si pronunci sull’introduzione della moneta digitale e del digital wallet.

All my cents
Aironeblu
#49 Aironeblu2023-10-25 13:53
@kosmo #9
Citazione:
Ciò dimostra l’enorme importanza del lavoro di indagine e denuncia svolto da Luogocomune (e altri siti del genere) in questi anni. Non è vero che i poteri forti vincono sempre e comunque. La loro forza, basata sulla prepotenza e sulla menzogna, è vinta per virtù allopatica dal rispetto, dal dialogo e dalla verità. Ma non possiamo ingenuamente pensare a una vittoria rapida, facile e spettacolare. Occorrono pazienza, tenacia e tanta speranza.
Concordo.
In questa fase storica in cui la dittatura violenta non è ancora instaurata e per agire hanno ancora bisogno del consenso (addirittura firmato come per il topicida), la cosa più efficace è quella di smontare una ad una tutte le menzogne con cui manipolano la percezione della realtà.
Quando il popolo ovino non li ascolta più perdono ogni potere.
veljanov
#50 veljanov2023-10-25 14:06
volendo trovare un nesso tra l`argomento del thread e la questione del contante utilissimo alla criminalitá per non lasciare tracce, basterebbe considerare che un assaggino di metodo lockdown modello marzo 2020 messo in atto giusto 2 settimane come prova, ma rivolto appunto alla criminalitá, farebbe magari piangere qualche fighettinissimo influencer dalla carta di credito facile sul taxi, ma allo stesso tempo produrrebbe risultati sbalorditivi, andando stranissimamente dritti alla fonte del problema...
Nomit
#51 Nomit2023-10-25 14:08
Citazione:
i timidi tentativi di ripresa con la variante pirola non hanno ottenuto alcuna risposta, perché ormai l'ipnosi collettiva era stata interrotta
Anche perché non puoi diffondere il panico con un nome come "Pirola" (che era anche un utente di Luogocomune). Devi chiamarla variante Kraken, variante Hitler, variante Sturmschmerzen, non variante "Pirola"!
Sertes
#52 Sertes2023-10-25 14:16
Penta ha scritto:
Citazione:
Secondo me la cosa migliore che possiamo fare è fare una campagna per sostituire la parola "antisemitismo" di forte valore emotivo con "antigiudaismo". i semiti sono intorno ai 500 milioni di persone, gli ebrei intorno ai 20 milioni. possiamo dare l'etichetta di "ignorante" a chi usa il termine "antisemita"
SBAGLIATISSIMO.
Il giudaismo è una religione, e se uno ha deciso di rovinarsi la vita seguendo un libro di leggende, è giusto che possa farlo liberamente.
E' il sionismo che pretende di rubare la terra agli abitanti della palestina, solo perchè in suddetto libro di leggende c'è scritto che quella è la terra promessa a quel particolare popolo.
Sono le prevaricazioni l'elemento da combattere.
Ed essere anti-sionisti è pienamente legittimo, e molto più corretto eticamente, anche perchè ci sono numerosi ebrei che contestano la violenza del sionismo.
finzi78
#53 finzi782023-10-25 14:27
Certe volte mi scordo di quanto faccia bene una semplice boccata d'aria.
Pare che il "complottista duro e puro" non possa mai permettersela, perché deve pararsi continuamente il culo, non può mai avere fiducia in niente. Ed alla fine diventa prigioniero di se stesso.
Devo dire che Mazzucco in questo mi è sempre sembrato un "complottista" diverso, credo che sia per via della sua forte vena di umanità.
Grazie per la boccata d'aria
Aironeblu
#54 Aironeblu2023-10-25 14:28
@matrizoo #41
Citazione:
cercate di entrare nel merito, ossia a chi e a cosa servirebbe ancora il contante.
A cosa serv-irebbe?!?
A garantire il possesso e la gestione personale del proprio patrimonio, servirebbe.
I soldi che hai sono il frutto del tuo lavoro, quelli che hai faticosamente messo da parte con fatica e rinunce dopo che te ne hanno prelevato la metà tra tasse, imposte e balzelli vari.
Se li hai fisicamente in mano non possono più toccarteli e li usi come vuoi e quando vuoi.
Se li trasformi in moneta digitale possono fare di tutto:
- importi di spenderli solo nei modi a loro graditi
- congelarteli (sottrarteli) tutti insieme, tipo i fondi russi
- bloccarteli temporaneamente per impedirti di fare qualcosa, tipo camionisti canadesi
- tassarteli ulteriormente inventandosi qualche patrimoniale
- farci prelievi forzosi quando ci sarà da finanziare qualcun’altra delle loro distopie
Ecc… ecc…

Ricorda sempre che è l’oligarchia finanziaria dello 0,1 % contro il 99,9% dell’umanità, e il loro fine non è esattamente il tuo bene…

Citazione:
magari evitiamo spaccio, lavoro nero ed evasione (cosa che migliorerebbe DI MOLTO la nostra qualità della vita).
Ne sei convinto?
Più tasse aumenterebbero solo i corrottissimi giri di affari con contorno di tangenti su forniture di topicidi ffaizer, armi da inviare al tossico ucraino, opere inutili e dannose come tav o ponti sugli stratti, regali agli amici dell’elettrico, strumenti di repressione del dissenso… tutta roba contro di noi.
Quando il tuo governo lavora contro gli interessi del tuo paese, il minimo da fare è non sostenerlo con le tue tasse.
Primus eccetera
#55 Primus eccetera2023-10-25 14:40
#41 matrizoo
Citazione:
invece di cavillare se il taglio di banconote più bello è quello da 5 o da 7000€, cercate di entrare nel merito, ossia a chi e a cosa servirebbe ancora il contante. Che non sia la solita manfrina sul controllo e blabla possibilmente, visto che personalmente possono controllarmi quanto vogliono, ma magari evitiamo spaccio, lavoro nero ed evasione (cosa che migliorerebbe DI MOLTO la nostra qualità della vita).
E' stupido da parte mia risponderti, lo so. Ma guarda, stavolta il premio lo hai vinto, uno stupido che perde tempo a risponderti lo hai trovato (giuro però che è la prima ed ultima volta).

Delle tre cose che hai citato che "migliorerebbero blabla", togli pure lavoro nero ed evasione fiscale. Lo specchietto per allodole di tutta una vieta propaganda sinistroide di 40 anni. Come se l'evasione passasse per i contanti AHUAHUAHUAHUAHUA. Come se la pressione fiscale italiana in sè non fosse di due punti percentuali (un'enormità) più elevata della media OCSE. Come se il lavoro nero non fosse incentivato dalla spaventosa pressione fiscale di cui sopra. Come se non esistessero già oggi forme di pagamento nero, dalle più raffinate (BTC) a quelle meno, il semplice baratto, che eludono ugualmente i tanto magnificati vantaggi della sparizione del contante...
L'unico argomento su cui mi sento di darti parzialmente ragione, per, diciamo, un ricco 10%, è lo spaccio. Ma, sai com'è. Se uno ha problemi tali da dipendere dalle droghe, ti assicuro che non ci mette molto ad ovviare anche lui, basta un telefonino e un wallet.
E, ti deludo. Sì, il contante ha esattamente questa funzione, da te definita manfrina.
La funzione di dire, per quanto porcheria sia questa moneta fiat, è mia, e fino a prova contraria è frutto del mio lavoro, e nessuno deve avere nemmeno lontanamente il diritto di controllarla e ficcarci il becco. Tantomeno la possibilità di bloccarmela surrettiziamente (Vedi camionisti canadesi ai tempi del coso).

Mi scuso con gli altri utenti, prometto che non lo farò più.
penta
#56 penta2023-10-25 14:40
#52 Sertes
Il giudaismo non sarebbe una religione, ma una "sottorazza" (permettetemelo, vi prego) della "razza" semita indicante gli ebrei. ( it.wikipedia.org/wiki/Giudaismo ) L'aspetto religioso sarebbe l'ebraismo [in realtà non mai ben capito il significato di "ebreo"].
Penso che togliere l'aspetto emotivo alla parola "antisemita" = antiebraico" potrebbe essere utile, rendendola così meno utilizzabile nei confronti degli antisionisti
ErnestoValli
#57 ErnestoValli2023-10-25 14:44
#46


"Odio su Tela" :-D
m.conflitto
#58 m.conflitto2023-10-25 14:45
#41 matrizoo
Citazione:
…cercate di entrare nel merito, ossia a chi e a cosa servirebbe ancora il contante.
Che non sia la solita manfrina sul controllo e blabla possibilmente, visto che personalmente possono controllarmi quanto vogliono, ma magari evitiamo spaccio, lavoro nero ed evasione (cosa che migliorerebbe DI MOLTO la nostra qualità della vita).
A meno che non vogliate rimanere con le pezze al culo ma controllati "un pò" di meno.
Guarda rispondo di getto.
Io sono contro l’ordine di cose esistente, contro il potere costituito.
1) Per cui per me è importantissimo non essere sempre sotto controllo. Non è solo una questione di libertà individuale, ma anche di libertà sociale, collettiva. Un popolo che vuole spazzare via una classe dirigente corrotta, venduta, traditrice e nazista, non può accettare di essere controllata sempre.
2) Magari fosse solo controllo. L’assenza del contante ti rende vulnerabile, sei colpibile in qualsiasi momento, possono tagliarti fuori da tutto e da tutti con un clic. È cosa gravissima. Come assaggio ti ricordo il governo canadese contro lo sciopero dei camionisti.
3) È un costo, a carico dei cittadini e a vantaggio delle banche. Già l’Italia negli ultimi 30 anni vede il potere di acquisto dei salari in negativo, vogliamo aggiungere altre spese?
4) Io conosco la vita reale. Un sacco di poveri cristi che per sopravvivere sono costretti a lavorare in nero. Non sono ipocrita, e so che la crisi dello stato non passa attraverso il poveraccio che fa lavoretti saltuari e non ci paga le tasse… La vera evasione è quella legalizzata di Amazon, che le tasse non le paga proprio.
5) E in caso di emergenza? Dal blackout a problemi di connessioni, o simili, che fai?
6) Ti ricordi il prelievo/furto del governo Amato dai conti correnti? Senza contanti come ti difendi?
elettronova
#59 elettronova2023-10-25 15:00
#24 mirmalag
Massimo inguaribile ottimista :-)

mi accodo col sorriso pure io

però vorrei porre una domanda a redazione: come mai tutto questo pressing su media-stream? cioè io credo sia oramai palese la bassezza di questa sfera di dominio, no? sarei curioso di sapere, perchè anche io come utente mirmalag ho pensato mazzucco quale inguaribile ottimista! e poi ho pensato, quando mazzucco scrive
"Tutto ciò, lo ripeto, non accade casualmente. Ci siamo svegliati, siamo in tanti, e non ci fottono più.
La prova è lì, sulle pagine dei giornali. Oggi sono gli argomenti che non ci sono, quelli mancanti, gli argomenti che contano."

heeee??? le prove stanno sui giornali? il mediastream può davvero rappresentare un parametro attendibile a cui fare riferimento per realizzare un pensiero costrutto della verità?
davvero non saprei come..

grazie
ildivergente
#60 ildivergente2023-10-25 15:02
#41 matrizoo
Citazione:
Che non sia la solita manfrina sul controllo e blabla possibilmente, visto che personalmente possono controllarmi quanto vogliono
Eliminando il contante si elimina la libera scelta, che poi a te da fastidio quelli che pagano con la banconota da 200 conta meno di zero ,intanto io devo poter scegliere come pagare. A chi servono i contanti? A tutti quelli che sono serviti dall' invenzione della moneta ad oggi, e la solita manfrina è quella della lotta all' evasione e al lavoro nero, storiella di fantasia che tanto piace ai parassiti che vivono dei soldi dello stato, che, tra le altre cose, sono pagati pure da chi non ha un lavoro regolare, ed è costretto a lavorare in nero, perché in Italia ogni acquisto, anche di un centesimo, è tassato alla fonte, quindi anche i soldi guadagnati in nero vengono tassati appena li spendi
Duluoz
#61 Duluoz2023-10-25 15:16
Visto che la questione Palestinese ha toccato nel profondo molte piú persone che in genere sono super allineate al mainstream ora, dovesse sorgere la discussione mi giocheró il jolly:

"Ma come fai ancora a credere alle istituzioni europee e ai discorsi buonisti della von der leyer quando hai toccato con mano e visto che la stessa giustifica un genocidio e lo straziamento di donne e bambini?
La applaudirete come foche la prossima volta che viene in Italia a parlare di clima o migranti con le sue manine sporche di sangue? Se l'Onu non fará nulla per fermare lo sterminio di bambini crederete ancora alla comunitá internazionale?

Se non lo vogliono capire neanche su un tema a loro caro dove é evidente il doppio standard allora significa che la dissonanza cognitiva é troppo forte
veljanov
#62 veljanov2023-10-25 15:23
Citazione:
#55 Primus eccetera
vado di fretta, 30 secondi di applausi (i restanti 89 min. e 30 sec. appena esco dal lavoro) :-)
robyale
#63 robyale2023-10-25 15:24
Quando chi comanda giungerà a perdere la faccia e tutte le sue maschere di cardine di fronte alla platea, sarà a quel punto che comparirà la Bestia
giancarloc
#64 giancarloc2023-10-25 15:30
Citazione:
#55 Primus eccetera
Ottima disquisizione e risposta a chi per limitatezza/stereotipo o malafede, continua a guardare perennemente il dito e non al palo nel didietro
robyale
#65 robyale2023-10-25 15:38
Credo infatti che il potere dell'inganno e del controllo dell'informazione di questi individui sia sull'orlo di stagnare definitivamente tra quelle persone che hanno accumulato una lunga serie di riflessioni sui tanti famosi giochi mentali fatti, e a parere mio il mondo dell'intrattenimento film, serie TV e serie animate nonostante il controllo generico è divenuta al contempo un'arma a doppio taglio, facendo rivelare questi giochi mentali e facendo risvegliare volontariamente (piuttosto chiaro) a tante persone la coscienza e il pensiero su tutto ciò che circonda e coinvolge l'umano attuale degli ultimi 123 anni.
pencri93
#66 pencri932023-10-25 15:44
Citazione:
Ci siamo svegliati, siamo in tanti, e non ci fottono più.
Col Covid forse no.

Ma farei attenzione ad essere eccessivamente ottimista.
pencri93
#67 pencri932023-10-25 15:47
@Matrizoo

Citazione:
ma magari evitiamo spaccio, lavoro nero ed evasione (cosa che migliorerebbe DI MOLTO la nostra qualità della vita).
Non oso immaginare quale fine farebbe questo Paese se il lavoro nero non fosse più possibile.
invisibile
#68 invisibile2023-10-25 15:49
#54 Aironeblu
Citazione:
@matrizoo #41
Citazione:

cercate di entrare nel merito, ossia a chi e a cosa servirebbe ancora il contante.

A cosa serv-irebbe?!?
A garantire il possesso e la gestione personale del proprio patrimonio, servirebbe.
E ma pure tu stai sempre a guardà er capello.
robyale
#69 robyale2023-10-25 16:03
Tra quelli che si possono definire come risvegliati (cominciando dal contesto occidentale che andrà poi a propagarsi per tutto il mondo) c'è ne sono a bizzeffe partendo sin dal Seicento e sono aumentati vertiginosamente in una scala crescente multipla. Ora negli ultimi trent'anni con l'avvento dell'utilizzo della tecnologia avanzata delle generazioni ancora in fasce, il risveglio ha subito una spaccatura dove una macro-corrente ha continuato comunque a risvegliarsi ma l'altra macro-corrente è rimasta come succube.
Secondo me ora il mondo lo influenza solo chi ha continuato ad essere indipendente, e questo numero di risvegliati ha tantissime correnti di pensiero, e potrei dire che siano come tantissimi di questi (probabilmente la maggioranza silente) sono drasticamente individualistici e non tendono a seguire qualcuno o una idea che non provenga da loro essi, se non costretti per le circostanze in termini formali.
Quelli che invece hanno risvegliato ormai si può dire che siano pochi ad essere riusciti a tramandare l'eredità di potere alla progenie (o a chi ritengono il loro erede idealistico), e ritengo che l'eredità si ormai spartita in una moltitudine di gente incalcolabile. Perciò non è probabilmente possibile trovare dei veri tangibili poteri che si sono ereditati per successione, che siano non solo sicuri ma sfacciati da poter decidere così come se il mondo li stesse a guardarli.
ZORG
#70 ZORG2023-10-25 16:16
Il potere si regge sul consenso, e la paura è un ottimo strumento persuasivo, che però è temporizzato.
Con il tempo infatti alla paura segue l'assuefazione, o peggio ancora il superamento della stessa, quando ci si rende conto che la paura era infondata.
A questo punto o si passa ad una paura più grande, o si perde il consenso, quindi il potere.
stefanob
#71 stefanob2023-10-25 16:19
dai quotidiani sono sparite queste notizie, ma la testa di certe persone è comunque compromessa per sempre.

Stamattina vedo una collega dell'ufficio accanto con una bella chirurgica in faccia.

Chiedo: V. che fai con la mascherina?
V: eh son strapiena di raffreddore...
Io: ma ti aiuta a respirare meglio?
V: No solo che nn vorrei attaccare il raffreddore a tutto il piano...
Io: Ok, buona giornata...
Argo1
#72 Argo12023-10-25 16:32
#70 ZORG
Vero. Oserei aggiungere che il pescatore da anche un po di lenza al momento giusto per non spezzarla per poi riavvolgere il mulinello e tenere il pesce ben agganciato.
PS: Tutto ok su Marte?
robyale
#73 robyale2023-10-25 16:34
Citazione:
#7 richimonti
Butto lì una proposta: non sarebbe interessante conoscere le nostre età? Magari molti di voi si conoscono abbastanza bene da conoscere le reciproca "vecchiezza", ma molti di noi non sanno se i vari Peonia, Checilascialozampino, ecc sono ragazzi o ex-giovani come il sottoscritto. Aiuterebbe a capire le nostre effettive potenzialità.

Io ho 57 anni.
A me sinceramente piacerebbe divulgare tutto di me ma se rivelo la mia età che guadagno di giudizio potrei avere da chi lo verrà a sapere. è da almeno un decennio che si dice che non si deve giudicare, e vedo che va molto ancora in voga propinarlo ma io non lo condivido personalmente.
Io giudico e ci tengo ad avere un giudizio, e forse ormai tanta gente si è dimenticata che cos'era il pre-giudizio e ora lo scambia con il giudizio, ritenendo quest'ultimo l'essenza del primo.

Comunque una domanda per gente ex-uomini giovani e mezz'età l'avrei (Generazioni '40, '50, '60 e '70). Solo a me pare come se le attuali generazioni siano prevalentemente calate di qualità intellettuale e inoltre dell'appartenenza all'età che si ha?(prevalenti dagli '80 fino ai '00). Specifico se paragonate lo spirito di un quarantenne del 2000 a uno del 2023 vedete quante differenze ci saranno? Partendo dal modo di essere, poi apparire e comportarsi sembra come se un quarantenne dimostrasse di avere quell'età, ma uno attuale dell'83 può invece sembrare di neanche trent'anni visivamente (il che comunque non costituisce una cosa brutta) ma avente la mentalità di quando ne aveva venticinque o meno. Il discorso è inteso per termini di prevalenza e non per assoluto
checilascialozampino
#74 checilascialozampino2023-10-25 16:51
Personalmente seguo da anni il conflitto Israelo Palestinese, non posso certo dire di esserne un esperto, ma nel mio piccolo, da quando ho iniziato ad aprire gli 9cchi sul mondo, faccio anche un'analisi sulla rappresentazione delle varie emergenze da parte dei media.

Potremmo forse dire che la "Propaganda Covid" è stata mutuata da quella da tanto tempo in atto nel conflitto Israelo palestinese?

Probabilmente si, risponderei (si pensi anche solo al termine "negazionismo" in termini meno recenti usati prevalentemente per sparuti gruppi neonazisti -magari anche lettori di kant- o su Ahmadinejad.. e poimutuato su chiunque avesse qualcosa da dire rispetto la narrazione pandemica)
Lo dico per due ragioni (e non voglio rovinare l'ottimismo)..

Il conflitto israelo palestinese ha sempre diviso la popolazione in tre gruppi, fondamentale:

-quelli a cui non gliene fregava un c.
-quelli sempre e cmq dalla parte di Israele
-quelli che contestualizzano storicamente, politicamente e socialmente il conflitto.

Oggi questa ripartizione si ridefinisce pari pari, spesso con i soliti attori/detr-attori.

L'altra ragione è che non credo che chi ci accusava ieri, sebbene abbia capito che è inutile vaccinarsi oggi, abbia fatto in realtà un vero percorso storico, andando a ritroso e ragionando su cosa sia successo, questo sarebbe stato il vero punto di svolta.
C'è un processo al più di rimozione, o cmq di passiva accettazione di tutto quello che è stato, e di individualistica convenienza dell'adesso (altra cosa che veniva imputata ai "complottisti").
Chi oggi non si vaccina per mero interesse, probabilmente cadrà alla prossima emergenza.
Tutto questo generalmente parlando, ovviamente.

Su crisi climatica ho già detto il mio punto: operare secondo il principio Responsabilità di Hans Jonas.
Consumare e sprecare meno, ridurre gli inquinanti.
Tentare di lasciare un mondo più pulito di come lo abbiamo trovato (come si fa per il cesso), conviene a tutti.
Questo a parte delle varie "politiche green" o che sia.
Il che non vuol dire prendere le varie nazioni tour court come vengono offerte.

Sul denaro, anche qui mi sono espresso.
Il problema innanzitutto non è la forma del denaro, ma il fatto che esso rappresenta la fiducia -fede- nel sistema che lo emette, lo rappresenta, e che in esso si rappresenta.


PS. Scusatemi.. vorrei sempre scrivere dei commenti si tetici ma mi escono alla fine questi papiri.


Edit.

PPS.
43 anni
robyale
#75 robyale2023-10-25 16:52
Citazione:
#70 ZORG2023-10-25 16:16
Il potere si regge sul consenso, e la paura è un ottimo strumento persuasivo, che però è temporizzato.
Si, ma si deve specificare il consenso di chi.
Un consenso della gerarchia dei militari e polizia di almeno 1000 volte, è ben più di un dato di fatto che costituisce il potere effettivo di chi sta comandando, rispetto a un qualsiasi risvegliato individuale che agisce appunto da individuale.
La monarchia francese e poi tutti gli altri stati del medio evo e età moderna erano al potere perché si reggevano col consenso del popolo? Nell'attivo per nulla ovviamente, ma nel passivo assolutamente in quanto i sudditi erano costretti attraverso l'uso dell'isolamento a pagare quelle tasse massacranti e terribili.
Quindi chi ha il potere militare rimarrà al potere a prescindere dall'effettivo consenso del popolo, e soprattutto nei tempi attuali in quanto ha trionfato da molto tempo l'ideale di lotta pacifista, che ha portato seco una coscienza di vigliacco nell'essere attuale.
La lotta brutale nei tempi moderni è espressa in atti interna di burocrazia, gerarchia, e tra qualsiasi sconosciuto frustrato con altri (es. gente in auto che mostrano inconsciamente la loro entità).

Quindi perdere la faccia costituisce semplicemente la perdita del velo delle delle tue azioni prima celate quindi occulte. Queste diventeranno esplicate e forse anche più brutali (parliamo della dilagante aria puzzolente ai tempi dell'emergenza contessina e draghiana?)
Stolypin
#76 Stolypin2023-10-25 16:53
Citazione:
#52 Sertes

Il giudaismo è una religione, e se uno ha deciso di rovinarsi la vita seguendo un libro di leggende, è giusto che possa farlo liberamente.
E' il sionismo che pretende di rubare la terra agli abitanti della palestina, solo perchè in suddetto libro di leggende c'è scritto che quella è la terra promessa a quel particolare popolo.
Sono piuttosto d'accordo sul ragionamento generale (anche se non sul "libro di leggende" ;-) )
però per amor di precisione aggiungo che la più pura componente religiosa dell'ebraismo è dalla parte dei palestinesi.
Vedere ad esempio l'intervista a questo rabbino
http://www.maurizioblondet.it/.../
checilascialozampino
#77 checilascialozampino2023-10-25 16:58
#73 robyale

Concordo.
Ci ho ragionato molto su entrambi i temi.

Il pregiudizio anzi è assolutamente necessario, utile e non eludibile.
Bisogna però essere consapevoli che sia appunto un pre-giudizio.

Sull'età concordo.
Banalità: mio padre a 60 anni sapeva ancora perfettamente latino greco ed analisi matematica, che non "usava" più da 40 anni.

È cambiato molto, istruzione in primis.
La P2 ha lavorato bene.
Sintetizzo così.
De La Vega
#78 De La Vega2023-10-25 16:58
Più passa il tempo più mi convinco che la narrazione terroristica relativa alla pandemia sia scomparsa in quanto non più necessaria.
L'interesse dei potenti oggi non è più solo economico ma è soprattutto sanitario.
Il mito dell'elisir di lunga vita oggi sembrerebbe assumere contorni più realistici.
Così pure la guerra contro le malattie oncologiche sembra lasciare spazio, per la prima volta, a barlumi di speranza.
L'Mrna già da anni viene studiato per la lotta ai tumori.
Per ottenere in pochi anni dati che diversamente si potrebbero raccogliere in decenni di studi era necessaria una sperimentazione su larga scala.
La si è fatta nei modi che tutti conosciamo.
Oggi, semplicemente, si passa all'incasso.
Si raccolgono i dati che producono gli innumerevoli studi osservazionali.
Insistere con le inoculazioni non serve più.
Tutto qui.
Raccolti i dati poi ci sarà una fase successiva. Nuova emergenza; nuova infusione; nuovi dati...
Per alcuni (pochi) il bene primario oggi sono le cavie (molte) da inoculare in fretta e in gran numero e monitorare poi con attenzione.
Hanno tutto. Solo il tempo gli scarseggia.
Non è quindi al guadagno che mirano.
matrizoo
#79 matrizoo2023-10-25 17:02
Citazione:
#55 Primus eccetera2023-10-25 14:40
#41 matrizoo
Citazione:
invece di cavillare se il taglio di banconote più bello è quello da 5 o da 7000€, cercate di entrare nel merito, ossia a chi e a cosa servirebbe ancora il contante. Che non sia la solita manfrina sul controllo e blabla possibilmente, visto che personalmente possono controllarmi quanto vogliono, ma magari evitiamo spaccio, lavoro nero ed evasione (cosa che migliorerebbe DI MOLTO la nostra qualità della vita).
E' stupido da parte mia risponderti, lo so. Ma guarda, stavolta il premio lo hai vinto, uno stupido che perde tempo a risponderti lo hai trovato (giuro però che è la prima ed ultima volta).

Delle tre cose che hai citato che "migliorerebbero blabla", togli pure lavoro nero ed evasione fiscale. Lo specchietto per allodole di tutta una vieta propaganda sinistroide di 40 anni. Come se l'evasione passasse per i contanti AHUAHUAHUAHUAHUA. Come se la pressione fiscale italiana in sè non fosse di due punti percentuali (un'enormità) più elevata della media OCSE. Come se il lavoro nero non fosse incentivato dalla spaventosa pressione fiscale di cui sopra. Come se non esistessero già oggi forme di pagamento nero, dalle più raffinate (BTC) a quelle meno, il semplice baratto, che eludono ugualmente i tanto magnificati vantaggi della sparizione del contante...
L'unico argomento su cui mi sento di darti parzialmente ragione, per, diciamo, un ricco 10%, è lo spaccio. Ma, sai com'è. Se uno ha problemi tali da dipendere dalle droghe, ti assicuro che non ci mette molto ad ovviare anche lui, basta un telefonino e un wallet.
E, ti deludo. Sì, il contante ha esattamente questa funzione, da te definita manfrina.
La funzione di dire, per quanto porcheria sia questa moneta fiat, è mia, e fino a prova contraria è frutto del mio lavoro, e nessuno deve avere nemmeno lontanamente il diritto di controllarla e ficcarci il becco. Tantomeno la possibilità di bloccarmela surrettiziamente (Vedi camionisti canadesi ai tempi del coso).

Mi scuso con gli altri utenti, prometto che non lo farò più.
boh, rispondo a te tanto più o meno avete scritto le stesse cose.
I contanti non sono tracciati, quindi si...eliminarli garantirebbe avere il controllo , non azzererebbe probabilmente l'evasione ma la ridurrebbe sicuramente.
La spaventosa pressione fiscale ovviamente risente dell'evasione, è il cane che si morde la coda.
Sullo spaccio mi pare che stai edulcorando, parliamo di cifre enormi ma non c'è solo quello, c'è prostituzione, strozzinaggio ecc, tutta roba che non si fa tramite bonifico.
il contante è un pezzo di carta, faccio fatica a concepire quanto cavolo potete tenere sotto il materasso per potervici fare il bagno come paperone, ma sta di fatto che le persone normali lo prelevano dalla banca o da un bancomat, e se ai cosiddetti "Poteri Forti" gli girano le balle...lo fanno diventare carta straccia pure quello.
Ma ovviamente, anche in questo caso, o la penso come voi o sono un ********.
ErnestoValli
#80 ErnestoValli2023-10-25 17:05
#76

en.wikipedia.org/wiki/Neturei_Karta

Se per più pura intendiamo più conservatrice , allora si.

In origine, l'organizzazione si chiamava Chevrat HaChayim (Società della Vita); tuttavia, questo nome fu rapidamente soppiantato in favore del nome Neturei Karta.

Il nome Neturei Karta significa letteralmente "Guardiani della città" in aramaico e deriva da un racconto a pagina 76c del Trattato Hagigah nel Talmud di Gerusalemme .

Ispirazione Talmudica del nome (consiglio sempre spulciatina al talmud per capire che aria tira li dentro).

Se fossero contrari allo stato d'israele per ragioni etiche potrei anche vederli puri , ma loro sono contrari in quanto:

Neturei Karta si oppone al sionismo e chiede uno "smantellamento pacifico" dello Stato di Israele , nella convinzione che agli ebrei sia proibito avere un proprio stato fino alla venuta del Messia ebraico e che lo Stato di Israele sia una ribellione contro Dio.

Come ogni propaganda ideologica per spingere i propri interessi si ammantano di umanità e buoni sentimenti, quando in realtà significa alla fine "noi vogliamo che il popolo di israele rispetti ciò che dice il libro vecchio e saggio che è parola dell'unico vero dio e non che se lo costruisce da sola con forze umane, ci pensia il Mashiach"

Nel corso dei secoli la prospettiva messianica si sviluppa con accenti nazionalistici a marcare la differenza con un'attualità empia e infelice.[9] Ad esempio nel Libro di Isaia è possibile leggere accenni (Isaia 2,4 e 69,7[10]) al Messia (che significa letteralmente «Unto del Signore»): il Messia, essendo Re davidico, è in grado di offrire una vera prospettiva di gloria e giustizia a Israele e alle nazioni;


Semplicemente sono convinti anch'essi dell'elezione divina del popolo di Israele come "sacerdote nel mondo per conto di YHWH per insegnare al resto del mondo le 7 leggi di Noè (Noachismo altro concetto interessante : it.wikipedia.org/wiki/Noachismo)" ma non credono che sia il popolo a dover "forzare la mano di Dio" creandoselo da solo con le armi e che quando arriverà il Messia (it.wikipedia.org/.../...) questo Regno sarà da lui creato.


Ovvio è consolante che si sentirebbero superiori in silenzio e senza stato aspettando il Messia che poi darebbe ad Israele il giusto risalto rispetto alle "Nazioni", minimo i palestinesi tornano a respirare un minimo in quelle lande.
Però non risolve il problema teologico alla base e tantomeno rende alcuna possibilità di ottenere una terra legittimamente ad Israele per i milioni di Ebrei senza colpa alcuna. Che devono fare dopo aver smantellato lo stato che ormai esiste? Tornano in esilio senza fissa dimora?


Da qui a dire che nel cuore alberga purezza , ne passa un pò :D


Personale chiusura: Religione oppio dei popoli.

Ogni tanto una cosa giusta l'ha detta pure barbasinistra :D



Cordialità
EV
Sertes
#81 Sertes2023-10-25 17:08
Il punto è che la gente è stata tenuta lontana dalle informazioni per via del digital divide, cioè su internet certe informazioni e certi discorsi ci sono, in tv e nella stampa no*
Ma quando la gente per diversi anni prova i guai sulla propria pelle, mentre ti raccontano balle a profusione, non c'è racconto che tenga. Le regole del bar da seduto poi da in piedi, poi il coprifuoco, li hanno visti tutti. I vaccinati ammalati e i non vaccinati più sani li hanno visti tutti.
Quindi adesso la sfiducia nelle istituzioni è ai massimi.

* Ci sarebbe tanto altro da dire, ma non voglio diventare noioso nel dire sempre le stesse cose.
De La Vega
#82 De La Vega2023-10-25 17:16
#79
La questione del contante è una questione complessa. Troppo complessa per poter essere affrontata in un commento.
Certo è che da quando la moneta circolante non è più espressione di una riserva a garanzia è ovvio che chi guida il carrozzone potrebbe farla diventare carta straccia in qualsiasi momento. E' altrettanto certo che con la sola moneta digitale tale risultato lo potrebbe ottenere più agevolmente e in modo mirato (su di me e non su di voi ad es.).
Relativamente all'evasione fiscale poi... Date ad ogni lavoratore lo stipendio netto e tassategli gli avanzi a fine anno al 50%.
State certi che nessuno acquisterebbe più neanche una caramella senza farsi registrare l'acquisto.
Basterebbe questo.
Solo che... così facendo le tasse le pagherebbero i grandi gruppi (dove notoriamente fluisce tra mille rivoli tutto il denaro).
Non credo che il conducente farà mai una cosa del genere.
Tutto il resto per me è fuffa.
Sertes
#83 Sertes2023-10-25 17:20
Nel frattempo, pattumiera Repubblica...


checilascialozampino
#84 checilascialozampino2023-10-25 17:20
Cmq anche solo questa dice molto..
E non è un meme!
È reale!


invisibile
#85 invisibile2023-10-25 17:27
#79 matrizoo
Citazione:
il contante è un pezzo di carta, faccio fatica a concepire quanto cavolo potete tenere sotto il materasso per potervici fare il bagno come paperone, ma sta di fatto che le persone normali lo prelevano dalla banca o da un bancomat, e se ai cosiddetti "Poteri Forti" gli girano le balle...lo fanno diventare carta straccia pure quello.
Vero ma il punto è non comprargli pure la vasellina che useranno su di noi.
Così tanto per la dignità e l'autostima sai...
Stolypin
#86 Stolypin2023-10-25 17:32
Citazione:
#75 robyale
Il problema innanzitutto non è la forma del denaro, ma il fatto che esso rappresenta la fiducia -fede- nel sistema che lo emette, lo rappresenta, e che in esso si rappresenta.
Nel XV secolo in Inghilterra si diffuse una moneta non emessa dallo stato, ma direttamente dai cittadini stessi (legnetti con tacche) che funzionò benissimo.
Concordo con te che non è la forma elettronica o cartacea a fare la differenza, ma il sistema di regole che ne determina il corso.

Vediamo i due estremi:
1) una moneta emessa dai cittadini come quella inglese del XV sec ha i vantaggi di essere totalmente di proprietà del portatore, di non essere soggetta a speculazione, e di non arricchire nessuno che la produce e la gestisce, permettendo agli operatori degli scambi di ricavare il 100% dal loro lavoro.
Però ha anche gli svantaggi di essere molto esposta all'azione dei falsari, di non essere reclamabile in tribunale in caso di insoluto, di essere difficilmente utilizzabile per grandi imprese che necessitano un capitale iniziale.

2) una moneta digitale emessa da un'istituzione governativa centralizzata ha i vantaggi che può essere regolata capillarmente nella sua quantità, che è molto difficilmente falsificabile, che elimina l'evasione e rende estremamente complicato l'uso della moneta per scopi illegali.
Ha gli svantaggi che annulla totalmente la privacy, che espone il cittadino a soprusi mostruosi da parte dell'emettitore (es l'autorità può decidere il tuo limite di spesa per certi scopi, vedi delirio della "impronta di carbonio") è una costante spada di Damocle che pende sulla libertà degli utilizzatori, può essere usata come arma di ricatto contro gli avversari del governo (ti chiudo il conto e tu hai finito di vivere) rendendo di fatto impossibile un cambio di politica che si cristallizzerebbe sul regime vigente.

Alla fine la doppia forma (denaro scritturale elettronico assieme al contante) è un discreto compromesso che permette di tamponare i pericoli estremi in cambio di qualche svantaggio.
Rispetto all'assetto attuale io propenderei per restringere le regole sul denaro scritturale elettronico in modo da limitare speculazione e guadagni esagerati dei banchieri, e aumenterei un po' l'uso del contante.
bertinellig
#87 bertinellig2023-10-25 17:34
#7 richimonti

Io ho 57 anni
checilascialozampino
#88 checilascialozampino2023-10-25 17:48
#86 Stolypin

Correggo.. è al mio #74 la citazione.
pencri93
#89 pencri932023-10-25 17:55
@matrizoo

Citazione:
il contante è un pezzo di carta, faccio fatica a concepire quanto cavolo potete tenere sotto il materasso per potervici fare il bagno come paperone, ma sta di fatto che le persone normali lo prelevano dalla banca o da un bancomat, e se ai cosiddetti "Poteri Forti" gli girano le balle...lo fanno diventare carta straccia pure quello.
In realtà questa è una riflessione interessante, e che almeno marginalmente condivido.

Sono ovviamente contro l'abolizione del contante, ma non ho mai capito l'obiezione secondo cui la completa digitalizzazione del denaro darebbe la possibilità ai "poteri forti" di "azzerare" le risorse finanziarie di un soggetto con un semplice clic.

Voglio dire, non è così già adesso? La quantità di denaro contante su quella totale è minima. Se la banca vi "spegnesse" il conto corrente quanto potreste andare avanti?
Carbonaro79
#90 Carbonaro792023-10-25 17:56
Oddio matrizoo noo dai non date corda provoca e basta
Niente vado nel thread dei guerrafondai :hammer:
Primus eccetera
#91 Primus eccetera2023-10-25 18:44
#86 Stolypin
Citazione:
1) una moneta emessa dai cittadini come quella inglese del XV sec ha i vantaggi di essere totalmente di proprietà del portatore, di non essere soggetta a speculazione, e di non arricchire nessuno che la produce e la gestisce, permettendo agli operatori degli scambi di ricavare il 100% dal loro lavoro.
Stai descrivendo il bitcoin.
Citazione:
Però ha anche gli svantaggi di essere molto esposta all'azione dei falsari, di non essere reclamabile in tribunale in caso di insoluto, di essere difficilmente utilizzabile per grandi imprese che necessitano un capitale iniziale.
Stai descrivendo una qualsiasi moneta fiat.
redazione
#92 redazione2023-10-25 18:50
ELETTRONOVA:
Citazione:
heeee??? le prove stanno sui giornali? il mediastream può davvero rappresentare un parametro attendibile a cui fare riferimento per realizzare un pensiero costrutto della verità?
Beh, il mediastream è quello che condiziona il popolo. Quindi certamente è un parametro valido. Ritirando silenziosamente la campagna del “pirola” hanno ammesso di non essere più in grado di influenzare il popolo, almeno su questo argomento.
etrnlchild
#93 etrnlchild2023-10-25 19:04
L'ottimismo è sempre una buona cosa. Anche l'astensione importante registrata recentemente mi sembra un buon segnale. Ma non basta a mio avviso perchè il cambiamento si vede nei momenti di pressione. Ed ora, relativamente alla campagna vaccinale, non ci sono elementi sufficienti per mettere sotto pressione le masse.

A mio avviso però considerando quanto potere economico hanno e hanno acquisito i vari player del RESET con gli eventi degli ultimi anni, mi viene in mente solo una riorganizzazione in vista del prossimo cigno nero, pandemia etc...

Stanno preparando il terreno con nuove leggi per censura e controllo delle piattaforme social e chat (chat controll 2.0) non ultima quella per combattere la pedopornografia imponendo alle vari piattaforme uno scanning totale di conversazioni, immagini, audio etc...
eur-lex.europa.eu/.../...

stopchatcontrol.eu/

Insomma la gabbia digitale che stanno allestendo si arricchisce di nuovi elementi, pronti per la prossima crisi.

Le CBDC saranno come ripeto la chiusura definitiva del recinto.
Nel momento che avranno digitalizzato identità, sostituito il contante con moneta programmabile se la gente non sarà preparata in anticipo non ci sarà scampo.

Come al solito si venderanno la lotta al contante con parole chiave come "inclusione", "facilità d'uso", "lotta all'evasione", al crimine etc...etc...

Purtroppo i nativi digitali, i giovani, abituati ad usare per pagare bancomat, carte di credito, piuttosto che smartphone, non sono preparati su cosa significhi "contante" e più in generale di moneta/denaro e il concetto fondamentale di libertà ad esso sotteso.

Le masse devono capire cosa significa avere la libertà di gestire la propria riserva di valore in un momento in cui NON SI PUO' PIU' AVERE FIDUCIA NEL SISTEMA E NELLE ISTITUZIONI.

Fiducia che, per me, si sono completamente giocati con quello che hanno fatto negli ultimi 3 anni.
La Lagarde che riduce tutto a "Teoria del complotto" fa quasi tenerezza.
Anche il Green Pass europeo non doveva discriminare e bla, bla, bla, con tanto di regolamento scritto. Abbiamo visto da noi cosa è successo.
Pensate cosa potrebbero fare questi con una CBDC. Complotto un par di palle.

Quindi il problema non è l'amore per il "contante di carta e metallo", l'unica moneta ricordiamolo che è considerata "Legal tender", cioè che estingue un debito senza bisogno che il creditore dia il suo consenso. Tutto le altre modalità di pagamento (pagamenti elettronici con carte, bonifici, assegni) sono "pseudo Money", dove il rischio insolvenza esiste ma viene implicitamente accettato dal creditore.

Quello che questi criminali vorranno fare con le CBDC è farlo diventare contante, cioè "legal tender", in modo da sostituirlo completamente.

Bello dice @matrizoo, e lo direi anche io se non fosse che nel momento che succede una cosa del genere non si ha più alcun controllo sulla propria riserva di valore.

Non sei compliant con le regole globali? Non ti vuoi vaccinare? Produci troppa CO2? Mangi troppa carne? Non riesci a pagare un debito? Una multa? I tuoi messaggi in chat hanno il sapore "Anti-sionista" e cadi comunque nel bidone degli "Anti-semiti"?
All'AI non sfugge nulla.
Hai finito di vivere perchè non potrai più accedere alla tua riserva di valore per essere un soggetto LIBERO, non di delinquere, come vorrebbero far passare, ma di VIVERE.

E non potrai andare alla filiale della banca per protestare perchè tutto sarà gestito dalle BANCHE CENTRALI, fermo restando che le prime si avvieranno progressivamente verso l'estinzione.

Se non si capisce la gravità di questa deriva c'è poco da spiegare. Se poi alla massa piace vivere in schiavitù, de gustibus...

Il controllo della riserva di valore deve tornare ad essere nelle mani di chi quel valore ha prodotto. E' facile.

Ecco perchè ogni progetto tecnologico, decentralizzato, che possa sfuggire a questa deriva, deve essere innanzitutto compreso e poi preso in considerazione: cryptovalute aka BitCoin.
E' per questo che non essendo riusciti ad eliminare il fenomeno adesso stanno cercando di normarlo, controllarlo.
Sanno bene che rappresenterebbe una seria minaccia per lo status quo del Sistema. Ci si rende conto? Moneta e transazioni fuori dal controllo del Sistema?
Piuttosto scatenano una guerra globale...(ops).
Nel frattempo è pronto al lancio un ETF su Bitcoin it.cointelegraph.com/.../... proprio da coloro che nell'Agosto del 2019, appena prima della pandemia esortavano le banche al "going direct" per affrontare la crisi sistemica. Ma guarda un pò.
goingdirect.solari.com/.../

Contro questa deriva di CENTRALIZZAZIONE totale l'alternativa non può che essere l'opposto: DECENTRALIZZAZIONE.

Naturalmente, come al solito, faranno tutto con gradualità. Renderanno, come già sta accadendo, l'uso del contante cartaceo sempre meno conveniente e in una società già impoverita non sarà difficile attirare i poverelli nella trappola con il mellifluo canto delle sirene delle CBDC, che saranno di sicuro accompagnate da incentivi e propaganda ad hoc: Bello, sicuro, veloce, comodo (sicuramente), anticontraffazione, antirapina, antievasione. Associato ad identità digitale, scansione facciale, impronte, tutto sarà più semplice. Non c'è dubbio, peccato che c'è quel piccolo rovescio della medaglia.

Diciamola tutta, il mondo che stanno disegnando non è per dissidenti/complottisti o semplicemente gente che da ancora un senso alla parola LIBERTA', è per pecorelle obbedienti.
E il problema è che a molti non dispiace. Lo abbiamo visto. Quando cedi il tuo corpo al Sistema sotto ricatto hai raggiunto il livello di schiavo, letteralmente.

Già stanno cominciando, piano piano con quanto è bello il "bancomat". Prima abituare la maggior parte ad utilizzare pagamenti elettronici che di certo sono belli e comodi per poi migrare alle CBDC, che sono tutt'altra bestia se ancora non si è capito.

Quando poi le pecorelle avranno convertito tutto il denaro in CBDC potranno dire addio ad ogni libertà di scelta su come vivere la vita, quando e come muoversi, cosa mangiare, cosa farsi iniettare nel corpo, e finanche cosa pensare per evitare la "psico-polizia". Augurissimi.

In conclusione, bene l'ottimismo ma bisogna giocare di anticipo.
robyale
#94 robyale2023-10-25 19:18
Citazione:
#93 etrnlchild
Chissa se ci sarà per le valute digitali come avuto per le auto elettriche, dei testimonial per la campagna di digitalizzazione completa dei personaggi del calibro della Ferragni
bandit
#95 bandit2023-10-25 19:24
Citazione:
In conclusione, bene l'ottimismo ma bisogna giocare di anticipo.
Giusto. I rischi del denaro digitale dovrebbero venire evidenziati adesso. Il mondo della controinformazione (semplifico, passatemi il termine) dovrebbe non solo sbugiardare il mainstream sui temi che questo mette in prima pagina, ma anche giocare d'anticipo sui temi che (si sa che) verranno.
etrnlchild
#96 etrnlchild2023-10-25 19:30
#94 robyale
Citazione:
Chissa se ci sarà per le valute digitali come avuto per le auto elettriche, dei testimonial per la campagna di digitalizzazione completa dei personaggi del calibro della Ferragni
Non ho dubbi.

Sul rispolvero del bancomat già si stanno dando da fare:


Altra notizia è che hanno utilzzato lo Yuan digitale (la CBDC cinese) per la prima transazione petrolifera, mica pizza e fichi.
ilsimplicissimus2.com/.../...
lysmata
#97 lysmata2023-10-25 19:38
Massimo è come un buon allenatore, sa benone che ci aspetta un bell' 8-0, sa benone che le nostre possibilità sono nulle, ma cacchio se tenta di motivarci. Caro Massimo lo hai già fatto un passato, ci hai regalato questo sprazzo di speranza oggi e sono sicuro che continuerai a farlo. Come ben dicevano altri prima di me sei un inguaribile ottimista.

Io invece nutro meno fiducia negli esseri umani e ho meno speranze per il futuro.

È di oggi la notizia che la OCDE raccomanda al governo spagnolo un aumento dell'IVA per un importo di 5 miliardi di euro, e un incremento dell'età pensionabile ben oltre i già tantissimi 67 anni di ora. Per chi è rimasto in Italia non c'è bisogno di dire che se vale per la Spagna vale anche per l'Italia, quindi non fatevi illusioni.

Mi sto salvando da questa crisi inflazionaria solo perchè ho tirato i remi in barca e mi sono messo in rada giusto in tempo, ma qui è un'ecatombe di clienti e gli stessi fornitori rimangono "stranamente" a corto di stock. Ma crisi? Nemmeno a parlarne. Va tutto bene :perculante:
E da 45enne( e così rispondo anche a chi chiedeva di identificarci con un età anagrafica) credo che vivere nel qui e ora è l'unica strategia vincente. Impossibile fare previsioni a medio o lungo termine. E allora me ne fotto allegramente e domani mattina faccio sega al lavoro e me ne vado in spiaggia.
ZORG
#98 ZORG2023-10-25 20:03
#72 Argo1
Citazione:
Vero. Oserei aggiungere che il pescatore da anche un po di lenza al momento giusto per non spezzarla per poi riavvolgere il mulinello e tenere il pesce ben agganciato.
Se le strategie sono molto semplici e ben rodate, le tattiche sono sempre più raffinate.

Citazione:
Tutto ok su Marte?
Le nostre primedonne (Morris e GREG) ci danno sempre grandi soddisfazioni.
elettronova
#99 elettronova2023-10-25 20:05
#92 redazione2023-10-25 18:50

Ho capito il tuo punto di vista, secondo te è una prova che dimostrerebbe la loro dipartita nello specifico, io onestamente di prove a carico non ne vedo nemmeno l'ombra ma rimaniamo entrambi nel campo delle deduzioni .. sarebbe meglio per tutti noi se tu avessi ragione ..
Grazie
audelmar
#100 audelmar2023-10-25 20:11
che brutta storia mi vien da dire vivere in occidente, se tirano fuori qualcosa di buono, stai sicuro che lo fanno solo per infilarvelo dietro. mi riferisco al covid, il clima e al contante. qui hanno dato notizia proprio oggi che il ministero della sanita' ha ritirato lo sputnik perche inadatto alle nuove varianti del covid. ne hanno gia' approntato un altro piu' adatto che non si inetta, ma si inala. chi lo vuole e' a disposizione. noi qui il clima, il territorio e' talmente vasto e pieno di foreste che qui parlare di clima ha del ridicolo. per ultimo eliminare il contante.. il mio stipendio ormai sono anni che viene caricato su una carta bancaria e con quella pago tutto, anche il biglietto dell'autobus di 34 rubli. tuttavia chi vuole puo' pagare con la moneta, nessuno storce il naso.
ildieffe
#101 ildieffe2023-10-25 20:12
#52 Sertes
Il giudaismo è una religione, e se uno ha deciso di rovinarsi la vita seguendo un libro di leggende, è giusto che possa farlo liberamente.
E' il sionismo che pretende di rubare la terra agli abitanti della palestina, solo perchè in suddetto libro di leggende c'è scritto che quella è la terra promessa a quel particolare popolo.

Tutto condivisbile, ma credo che l'utente Penta si riferisse al termine antisemitismo che è usato impropriamente in quanto anche gli arabi, come discendenti di SEM, si possono considerare a pieno diritto semiti

lL termine "antisemitismo" venne coniato nel settembre 1879, a Berlino, in Germania, da parte del nazionalista Wilhelm Marr, nello scritto La strada verso la vittoria del Germanismo sul Giudaismo, da una prospettiva aconfessionale, come eufemismo di Judenhass («odio per gli ebrei»): nonostante l'etimologia, esso non si riferisce all'odio nei confronti dei "popoli semiti" (cioè quelli che parlano lingue appartenenti al gruppo semitico quali l'arabo, l'ebraico, l'aramaico e l'amarico), ma unicamente all'odio e alla discriminazione nei confronti degli ebrei. Il concetto espresso da Marr, che nei suoi scritti successivi verrà visto come un errore e ritrattato, nel secolo successivo assumerà valenze diverse, più ampie e coinciderà spesso con la definizione degli atteggiamenti persecutori, tra i più gravi della storia contemporanea. Alcuni rifiutano il termine, utilizzando altre definizioni quali giudeofobia, antigiudaismo, antiebraismo.
ildieffe
#102 ildieffe2023-10-25 20:24
#59 elettronova

Per quanto riguarda il covid, è evidente che nel 2020 la gente moriva molto di più, per cui il fallimento della campagna vaccinale è dovuto essenzialmente al fatto che la mortalità adesso è tornata ai livelli del 2019 e questo implica che tre anni fa l'emergenza c'è stata veramente: spesso la verità ha un linguaggio semplice e non bisogna complicarlo (Euripide).

#89 pencri93

Giusta osservazione: non credo che i contrari all'abolizione del contante nascondino in casa valigie piene di soldi. E nel caso avessero un'attività e fossero derubati dell'incasso giornaliero, magari potrebbero anche cambiare idea sull'argomento
dantebert
#103 dantebert2023-10-25 20:37
#101 ildieffe
Citazione:
lL termine "antisemitismo" venne coniato nel settembre 1879, a Berlino, in Germania, da parte del nazionalista Wilhelm Marr
L’ex ministra israeliana Shulamit Aloni, durante un intervista, disse che l’antisemitismo è un trucco, usato in Europa contro chi è critico con Israele.



Dante Bertello.
mik300
#104 mik3002023-10-25 20:39
Citazione:
Adesso la battaglia è far capire ai complottisti il ruolo degli infiltrati, dei falsi amici, e dei gatekeeper. Ad esempio quando sento che Gutierrez si è permesso di criticare apertamente Israele, il mio primo pensiero è che l'abbia fatto apposta così Israele ha la scusa per negare l'accesso agli ispettori Onu, per quello che si appresta a fare. Pensarla male è sempre la posizione più cauta... salvo smentite ovviamente. Fatti > Opinioni. Però a pensar male son più le volte che ci si piglia che quelle in cui ci si scaglia.
cioè se non parla è complice, se parla è complice..
qualunque cosa uno faccia o non faccia è un gate keeper, infiltrato criptomassone, fa il gioco di quelli là, ecc. ecc. ecc.
le rotelle stanno girando a vuoto..
tanto per dire, quelli dell'onu c'erano già a gaza, ne sono morti un paio di dozzine..
non hanno bisogno del lasciapassare sionista per rendersi conto di quello che sta succedendo..
lo sanno benissimo.

P.S. delle 21:21'
se tu fossi gutierrez cosa farsti o diresti o cosa non diresti o non faresti?
mi piacerebbe tanto saperlo..

sulla propaganda vaccinista assente, io sarei cauto..
soprattutto considerato il laissez faire di certa base anti-sistema.
emergenza ukraina, emergenza sion, ecc. troppe emergenze poi la pecora schiatta.
non c'è posto per l'emergenza covid.

per quanto riguarda l'astensionismo salvifico nel seggio di berlusca, il neo-eletto galliani (17% di votanti)ha ringraziato tutto contento e apposto così..

Citazione:
termine "antisemitismo" venne coniato nel settembre 1879, a Berlino, in Germania, da parte del nazionalista Wilhelm Marr..
francamente non ho ancora capito cosa significhi..
Blade1960
#105 Blade19602023-10-25 21:16
Prima ti ignorano
poi ti deridono (no vax,complottista,terrapiattista)
poi ti combattono (censura su tutti i fronti)
Poi vinci
Mahatma Gandhi. (qualcuno afferma che era massone,quindi per me vale doppio)

A proposito dell'eliminazione del contante,non aspetto altro di vedere gli spacciatori al parco con il POS,ha ha ha non vedo l'ora.
andersonp
#106 andersonp2023-10-25 21:24
Effettivamente salta agli occhi l'assenza di Zele' del cambiamento clima, del coso, siamo concentrati sull'ebollizione della eventuale guerra 3za globale

Una cosa è ormai evidente
Sempre più difficoltoso farsi un'idea di Verità, da parte di chiunque ormai

Dobbiamo riconoscere che il minestrone è servito, se vuoi metterti a scegliere le verdure che lo compongono, auguri! Senza contare che ogni individuo è condizionato, poco o tanto, dalle personali convinzioni, conoscenze esperienze
Quello è "risvegliato" ma crede in Dio, quell'altro a Biglino, il terzo alla terra piatta e l'ultimo attende l'elevazione a mondi di sopra.

Personalmente ritengo che sia alquanto arduo distinguere senza ombra di dubbio gli eventi che ci circondano, credo che una bella prova sarebbe iniziare con la consapevolezza che nessuno di noi può essere sicuro degli eventi, presenti e soprattutto futuri
Un buon inizio sarebbe iniziare a portare rispetto a chi la pensa diversamente, avere l'umiltà necessaria
Siamo a scambiarsi opinioni, se son presenti antipodi inconciliabili, pazienza, si scambiano idee con altri
Mi par di capire che siamo tutti attempati abbastanza, far intervenire MM per prevenire battibecchi interminabili lo ritengo dignitosamente evitabile, visto che i quindicenni non credo che scrivano qui (loro sarebbero sicuramente scusabili)

Questo spazio è prezioso, credo che dovrebbe essere trattato come merita
ErnestoValli
#107 ErnestoValli2023-10-25 21:41
#105

Fosse solo massone con tanto di loggette e loggioni a suo nome e memoria :-D
( http://www.grandeoriente.it/.../ )

viene riportato il fatto che Gandhi appoggiò le due guerre britanniche in Sudafrica, la qual cosa gli valse perfino la medaglia Kaiser-e-Hind; eppure non c'è bisogno di rimarcare che in seguito fonderà il movimento per la non-violenza
Ah allora tutto perdonato , ok.


“non mitizzate gandhi, era a favore delle caste”
La scrittrice arundhati roy mette in guardia dall'idolatria per il
“mahatma”: “in sudafrica non ha combattuto contro la discriminazione
Razziale. Anzi: riteneva che gli indiani e i neri non andassero
Classificati insieme. Nei treni sedeva con i bianchi perche’ non voleva
Viaggiare coi neri…”
Letteralmente il primo living meme "just in case" anti-black e #rosaparked

lastampa.it/.../...

huffingtonpost.it/.../...

it.wikipedia.org/.../...

http://www.unive.it/.../07_Weber.pdf
(Le donne di ghandi. Il fatto di leggere Annie Besant tra i nomi dovrebbe fare accendere un lumino a tutti gli antropo/teo-sofi)

Abstract: This paper is the Italian translation of an edited chapter of Thomas Weber’s Going
Native. Gandhi’s Relationship With Western Women (Roli Books, New Delhi 2011) in which
Gandhi’s attitudes to and relationships with women are analysed. Many Western women
inspired him, worked with him, supported him in his political activities in South Africa and
India, or contributed to shaping his international image. Of particular note are those women
who “became native” to live with Gandhi as close friends and disciples. Through these
fascinating women, we get a different insight into Gandhi’s life.
Nel 1953, Eleanor
Morton pubblicò un libro intitolato The Women in Gandhi’s Life (Women Behind
Mahatma Gandhi nell’edizione britannica dell’anno successivo). Il libro fornisce
una cronaca della vita di Gandhi usando come veicolo le sue relazioni significative
con le donne. Le donne sono, naturalmente, in primo luogo sua madre Putlibai e la
moglie Kasturba; seguite da alcune amiche e figure influenti occidentali tra cui
Annie Besant, Olive Schreiner, Millie Graham Polak e Sonja Schlesin

it.wikipedia.org/wiki/Annie_Besant

en.wikipedia.org/wiki/Henry_Polak

en.wikipedia.org/wiki/Sonja_Schlesin
Alla fine, fu Gandhi a pronunciarlo, ma fu il discorso di Schlesin a sfidare il popolo "a rinunciare a tutto, sì, alla vita stessa, per la nobile causa del paese e della religione". La comunità cinese ha donato a Schlesin un orologio d'oro e la comunità indiana le ha dato dieci sterline. Schlesin iniziò a fumare, a indossare colletto e cravatta e si tagliò i capelli corti. Ha incluso anche le suffragette come esempi di protesta nei discorsi che ha scritto. Il fumo ha portato Gandhi a schiaffeggiarla quando fumava in sua presenza. [2]
Un non violento pizzone in faccia pedagogico :-D


Scusate confesso di non sopportare quando vedo citare o indicarlo a simbolo di non so cosa Ghandi, è un mio limite e chiedo venia ma almeno cerco di argomentarne i motivi :-(

Ovviamente non ce l'avevo con #105 ma con chi leggendolo eventualmente avesse pensato "uuu cheffigo e buono ghandi quasi lo dimenticavo ora vado a postare qualche quote su fb".

Un pò come il Dalai Lama prima che slinguasse minori in pubblico.
Ma dice che "scherzava" :-x

Cordialità
EV
bandit
#108 bandit2023-10-25 22:50
Di fronte ai "miti che crollano", inizialmente rimasi un po' turbato.
Ora quasi ci godo.
checilascialozampino
#109 checilascialozampino2023-10-25 22:59
#106 andersonp

Citazione:
Questo spazio è prezioso, credo che dovrebbe essere trattato come merita
Concordo.
Infatti quando sopra si diceva che anarchismo e marxismo sono incompatibili non ho battibeccato ! - )

Per me il marxismo è in funzione dell'anarchismo.
Ma parlo di ideali seri, di un'umanità consapevole che sa scegliere consapevolmente ogni volta ed in modo collettivo il percorso migliore, non ad esempio dei fugaci -e sempre durante le manifestazioni, guarda caso!!!- assalti ai bancomat.

Già Thoreau, che ha ispirato a Gandhi il concetto di disobbedienza civile, mi affascina, ma forse è troppo centrato sull'individuo.
Piaccia o non piaccia siamo, perlopiù, una società..
Azrael66
#110 Azrael662023-10-25 23:03
O.T.

#10 matrizoo

Una banconota da 100 euro dopo che è passata da cento mani vale sempre 100 euro, se in formato digitale invece a causa delle commissioni applicate che variano, all'incirca, tra gli1,8 ed il 2 % hanno perso il valore iniziale che è stato rosicato di volta in volta dagli istituti di credito.
Se una volta passati alla sola ed unica moneta elettronica gli istituti di credito volessero alzare gli interessi durante le transazioni, le perdite sarebbero ancora maggiori.
Azrael66
#111 Azrael662023-10-25 23:10
redazione

I segnali positivi di un veloce risveglio ci sono tutti, un ulteriore segnale incoraggiante auspico possa arrivare dalla Coldiretti contro il divieto di coltivare mais e grano in Val Padana e nel Tavoliere delle Puglie, e se non ci dovesse pensare la Coldiretti spero che i produttori di cereali si coalizzino ed insorgano in stile modello olandese, rammento che questi hanno vinto, anche perchè se sperano in un rimborso per i ricavi persi stanno freschi.
Escape2013
#112 Escape20132023-10-26 06:21
Il problema non è la forma del denaro ma la sua origine e destinazione

E comunque nelle piccole transazioni in contanti il problema cui nessuno accenna è ricevere/dare il resto e successivamente gestirlo sempre più frammentato.

Come cliente sono a favore della moneta elettronica perché consente un controllo preciso delle uscite

Come esercente riconosco il punto critico delle commissioni ma non è demonizzandolo che lo si risolve
Primus eccetera
#113 Primus eccetera2023-10-26 06:50
Stai parlando di aspetti pratici, e ci sta.
Ma sono diecimila anni che l'umanità risolve aspetti pratici.
Il denaro è, grossomodo, un metro di scambio.
Se questo metro sta in mano a qualcuno che lo può manipolare (monete fiat) è inesorabile che la manipolazione avverrà. Come appunto è già avvenuta negli ultimi 100 anni.
Se la manipolazione è enormemente facilitata dalla digitalizzazione della moneta fiat, lo scenario è ancora peggiore, perchè includerà un ulteriore enorme strumento di controllo. Su di te.
Sono tutti problemi che il bitcoin (non le criptovalute!) elimina.
Ecco perchè, dopo averlo usato in abbondanza per i giochetti sporchi tipo CIA, ora gli fanno la guerra.
Ma è una guerra difficile da vincere.
I circa 20 milioni di btc esistenti (non falsificabili, non espandibili, non sottoposti ad alcuna possibilità di manipolazione da parte di nessun banchiere)
che non sono supportati da riserve auree
nè da testate nucleari
nè da diffusione e fiducia costruita dal mainstream
nè dalle cosiddette leggi di mercato
sono attualmente valutati dal mercato stesso qualcosa come
600 miliardi di €.
Aigor
#114 Aigor2023-10-26 08:52
#103 dantebert

Devi prendere la stringa che c'è nel link dopo il simbolo "=" e metterla nel campo che esce cliccando sul tastino "youtube".
Per esempio, nel link che hai postato la stringa è: qHZi_9oUNhM

Il risultato:

Andrea Bini
#115 Andrea Bini2023-10-26 09:00
Ieri mi ha chiamato la mia ASL per farmi un sondaggio con un insieme di domande preparate (credo che scelgano ultracinquantenni a campione). Ho accettato per curiosità.

Bene: tutte le molte domande (20 minuti) erano sulle mie abitudini di vita, se faccio prevenzione ecc. Mi hanno chiesto se avevo fatto il vaccino antinfluenzale (ho risposto no, nessuna domanda ulteriore tipo perché) ma nessuna domanda su quello anticovid, niente, la lista delle domande poteva risalire a 5 anni fa. Se mi avessero chiesto sul covid (vaccini, quanti, se lo avevo preso ecc, tutte le domande erano relative all'ultimo anno) si sarebbe potuto sospettare qualche secondo fine complottistico, mentre bisogna ammettere che al ministero non gliene frega nulla, a quanto pare.
dantebert
#116 dantebert2023-10-26 09:25
#114 Aigor

Grazie mille Aigor. :hammer:

D.B.
Stolypin
#117 Stolypin2023-10-26 09:41
Citazione:
#91 Primus eccetera
#86 StolypinCitazione:

1) una moneta emessa dai cittadini come quella inglese del XV sec ha i vantaggi di essere totalmente di proprietà del portatore, di non essere soggetta a speculazione, e di non arricchire nessuno che la produce e la gestisce, permettendo agli operatori degli scambi di ricavare il 100% dal loro lavoro.

Stai descrivendo il bitcoin.
1) I legnetti a tacche del XV sec se li poteva intagliare ogni cittadino non c'era un sistema centralizzato a produrli.
2) il costo di produzione era gratuito non occorreva nessun minig con un aberrante spreco di risorse e questo perché
3) i legnetti venivano generati dagli scambi commerciali quotidiani (erano un pro-memoria di quanto l'acquirente doveva, una camera di compensazione). Il bitcoin non nasce dagli scambi, ma nasce avulso dal mercato e non ci vai a fare la spesa dal panettiere.

Se davvero non capisci queste differenze, enormi, significa che non hai ancora ben compreso come funziona una moneta e a cosa serve.

Quello che secondo me è un paragone corretto col bitcoin sono le opere di arte contemporanea, che non servono a niente e i collezionisti le tengono in cassaforte, ma hanno una borsa di contrattazione con un valore fluttuante (potenzialmente moooolto volatile)
su cui qualcuno, comprandole e rivendendole, ci ha fatto anche dei bei guadagni ma che alla prima crisi seria con una situazione di necessità varranno zero.
Diciamo che la ********** d'autore di Fontana è un buon paragone anche se quella è molto più vantaggiosa perché non ha sciupato elettricità e costosi computer, ma è fatta con materiale riciclato.
veljanov
#118 veljanov2023-10-26 09:44
Citazione:
#111 Azrael66
la morale della favola mainstream resta secondo me riassumibile come segue:

quando il covid seminava morte e terrore, il vax ha salvato svariate dozzine di miliardi di vite, e dati gli enormi numeri è fisiologico che qualcuno ci abbia rimesso, tra decessi ed effetti avversi seri; adesso che il covid è poco più di un singhiozzo, è bene che le istituzioni continuino a propagandare il vax, perché non si può sapere come evolve la cosa (e neanche le guerre danno garanzie, metti che scoppia la pace che fai, stacchi l`umanitá dalla croce?), ma è altrettanto normale che io cittadino presuntuoso medio dalle vacanze invernali a Cortina ed estive a Sharm, dotato di SUV elettrico tappezzato di stickers ucro-israeliani mi ritenga abbastanza in salute, ancora protetto dalla fantastica 3a fatta nel primo dopoguerra.

Se Cecchi Cialtrone ha bisogno di spunti deve insomma leggere giusto quanto sopra.
bebbo.r
#119 bebbo.r2023-10-26 09:54
#26 Aironeblu

Citazione:
Adesso il genocidio palestinese ha nuovamente distolto l'attenzione dall'emergenza ucraina, che magicamente scomparirà dai teleschermi insieme alla faccia del suo attore protagonista dai tacchi a spillo, permettendo alla NATO di uscire di scena di soppiatto senza che si noti troppo la sua indecorosa sconfitta.
.. Sempre che non si inventino qualcosa di clamoroso coinvolgendo le centrali nucleari (come sembra stiano già provando a fare). Allora si che non ce ne sarebbe per nessuno e solo di questo si parlerebbe.

Spero vivamente non siano folli fino a questo punto.
veljanov
#120 veljanov2023-10-26 10:29
gli ultimi 15-20 minuti sono belli pensanti, in termini di rischio ban. Ed è proprio questo ad avere dell`inquietante, tradotto: "racconta il cavolo che vuoi, tanto il regime è OBBLIGATO a vincere e tu a perdere"


Paolab
#121 Paolab2023-10-26 10:36
#107 Ernesto Valli: "(Le donne di ghandi. Il fatto di leggere Annie Besant tra i nomi dovrebbe fare accendere un lumino a tutti gli antropo/teo-sofi)

Annie Besant, , in qualità di presidente dell’ordine teosofico di servizio, fondò nel 1908 la lega contro vaccinazioni e vivisezione. Rudolf Steiner era allora segretario della sezione tedesca della Società Teosofica teosofia-bernardino-del-boca.it/.../vaccinazioni
Liviomex
#122 Liviomex2023-10-26 11:30
Purtroppo non riesco a vedere rinnovato senso critico delle persone capace di contrastare questo nuovo tentativo di infondere paure pandemiche nella popolazione .

Piuttosto io noto come i così detti "padroni del discorso" siano in grado di spostare apparentemente senza fatica l ' attenzione delle persone su i vari argomenti presenti sul tavolo ed introdurne dei nuovi .

L' invasione russa dell' Ucraina ha spento praticamente da un giorno all' altro le polemiche mediche su Covid , mascherine , vaccini : il giorno prima si era lì a litigare sul distanziamento , il giorno dopo a patteggiare per russi od ucraini .

Il massacro di Hamas di colpo ci ha divisi tra filo palestinesi e filo israeliani , tra antisemiti e nazi sionisti dandosi addosso l' un l' altro.

Come sempre fa impressione l' assenza di scrupoli nel massacrare persone, nel distruggere stati pur di poter indirizzare l' attenzione delle persone esclusivamente sugli argomenti voluti.

Io ho sempre pensato che Dio esiste perché tantissimi uomini si comportano come se esistesse : Dio è una entità virtuale figlia dell' uomo , una mia personale declinazione dell' ateismo .

Di fronte però a quanto sopra descritto il dubbio che ci sia veramente qualcosa di satanico nel comportamento di certe persone è forte e se una volta vedevo nel satanismo una sorta di ridicola e tragica forma di imbecillità umana , oggi rimango molto perplesso.
Sertes
#123 Sertes2023-10-26 11:36
Liviomex ha scritto:
Citazione:
Purtroppo non riesco a vedere rinnovato senso critico delle persone capace di contrastare questo nuovo tentativo di infondere paure pandemiche nella popolazione .
Allora magari coltivalo tu: quando vedi un tuo amico vaccinato, chiedigli: "allora com'è andata con la quinta dose?"
Se ti dice che non ha fatto nemmeno la quarta, puoi giocartela come vuoi... una frasetta, senza insistere troppo.

Se conosci un sostenitore dei sionisti, gli puoi ricordare che "è come gli indiani d'america e gli invasori inglesi: gli hanno rubato tutto quanto"
Ti dirà che qui è diverso: No, non è diverso, dura solo da meno, da 75 anni.

La verità non ha bisogno di tanti arzigogoli per difendersi.

;-)
Liviomex
#124 Liviomex2023-10-26 11:58
#123 Sertes : perdonami, ma forse hai frainteso quanto ho scritto , io non volevo porre l' accento su dove sia o meno la verità , ma sulla questione " Padroni del discorso " e su come trovi la loro capacità di focalizzare l' attenzione delle persone sugli argomenti di loro interesse sia del tutto intatta .

Oggi il focus non è il Covid per questo il tentativo delle cause farmaceutiche di rivitalizzare l' argomento è fallito , oggi il focus è la questione palestinese , questione che verrà declassata il giorno in cui si presenterà una nuova emergenza , per esempio un massacro di musulmani in India vicino al confine pachistano e successivo sconfinamento di questi ultimi nei territori dell' eccidio : ecco allora giornali stracciarsi le vesti per il primo confronto armato diretto tra potenze nucleari e la Cina che sta dietro il Pachistan in funzione anti indiana e l' orologio dell' apocalisse spostato ad un secondo dalla mezzanotte e la Rava e la fava su i brick che attaccano i brock , ecc, ecc : Gaza chi ?
Sertes
#125 Sertes2023-10-26 12:04
Non lo so, io vedo che dopo la fregatura del Covid, la gente ha creduto di meno anche alla questione Ucraina.
E sulla questione Palestina sono in tanti ad essere rimasti altrettanto disillusi.
Non ci si può aspettare miracoli, ma il lento percorso di risveglio lo stanno percorrendo sempre più persone, e ciascuno di noi può fare la differenza nell'aiutare qualcuno, con i mezzi e gli strumenti limitati che abbiamo. Tutto qua.

Così come invece ci sarà anche chi non ci arriva pure se ha un morto palesemente di vaccino in casa. Vanno messi in conto pure quelli, purtroppo.
Liviomex
#126 Liviomex2023-10-26 12:35
Sul covid hai ragione ed ha ragione MM nel suo articolo : oggi vi sono così tanti morti e malattie autoimmuni sospette che quel tipo di narrazione non è più proponibile e se riproposta fallimentare, ma la gente ha dovuto toccare con mano i morti ed i malati cronici per cominciare ad avere dei dubbi.

Sulla faccenda unanimità io non so fino a che punto interessi avere un fronte compatto sulla posizione " ufficiale " , quello che conta è il " chiacchiericcio " generato dal contrasto delle diverse fazioni .
nardicar
#127 nardicar2023-10-26 12:52
#55 Primus eccetera
Esiste anche un’altra ragione banale per sostenere il contante : la carta moneta può passare per centinaia di mani ma rimane sempre costante il suo valore nel mentre la moneta elettronica diminuisce ad ogni passaggio causa i vari balzelli delle banche ( spese varie su carte ) o dello stato ( possibilissime ) . Il contante è un po’ come il sangue per l’uomo , è vita.
Poi come da te detto la lotta all’evasione non passa certo per i baristi o i banchi al mercato quelli fanno solo legittima difesa contro lo stato vessatore. Pensiamo invece alle montagne di soldi elusi o evasi dalle multinazionali potremmo dormire sonni tranquilli ed abbattere di un colpo il debito ( altra invenzione machiavellica dei banchieri).
Il problema della moneta elettronica non è il mezzo ma coloro che la gestiscono e visti gli ultimi tempi mi fiderei di più di un serial killer.
Ritornando all’argomento principale credo che la gente , anche grazie all’opera dei vari Mazzucco, stia pian pianino aprendo la mente. D’altronde come credere ai vaccini con tutto quello che sta uscendo?
Come credere alla NATO o a Bibi’ se torniamo e rivediamo un po’ di storia , non molta per Israele basta risalire alla lettera di Balfour del 1917 per l’Ucraina basta risalire a Maidan , dai non è impossibile anche l’uomo delle caverne ce la può’ fare.
Come credere al cambiamento climatico vedi piromani e scie chimiche varie.
Come credere ai vari Mentana con tutte le gaffe fatte.
Insomma di materiale per svegliarsi c’è ne a iosa è la volontà che forse nel passato latitava ma si sta recuperando , lentamente, ma recuperiamo.
danielas
#128 danielas2023-10-26 13:07
http://www.youtube.com/.../
su 100 giorni da leoni Giorgio Bianchi, in particolare dal 37:00, dice cose interessanti, attinenti all'argomento che si tratta qui
Azrael66
#129 Azrael662023-10-26 14:16
#118 veljanov
Penso tu abbia fotografato correttamente il pattern col quale l'analfabeta funzionale valuta la situazione attuale, vivere oggi come se non ci fosse un domani, ci sono un sacco di cose che non tornano, che stridono come la forchetta su di un piatto di porcellana ma non importa, si va avanti così, come un'ammasso di rottami trascinati dal fiume in piena.
veljanov
#130 veljanov2023-10-26 15:34
quasi 400 mila euri a Zuccavuota dalla Pfizer dal 2015 al 2021:

dcnews.it/.../...
Leo Somnolentus
#131 Leo Somnolentus2023-10-26 20:30
I media ed i loro sponsors vogliono evitare l'effetto saturazione
archisolution
#132 archisolution2023-10-27 07:30
Citazione:
#10 matrizoo 2023-10-25 10:44 Non vedo l'ora che eliminino il contante, sono stufo di vedere gente al supermercato pagare con banconote da 200€. Fuori dalle palle evasori, spacciatori e lavora
Tranquillo sarai presto accontentato, ed anche tu farai parte del perfetto mondo in cui lo spacciatore ed il lavoratore in nero non ci saranno più, pagheremo tutti pagheremeo meno, etc etc..
Il luogocomunismo perfetto in un solo commento. Grazie Matrizzooo..
Io ieri ci sono stato al supermercato, e anche molti giorni nel corso degli anni, pago sempre contanti, ma non ho mai visto nessuno pagare con banconote da 200 euro. Neanche l'draulico del paese, il più evasore di tutti...Chiedere Amazzzon...
Primus eccetera
#133 Primus eccetera2023-10-27 08:13
Citazione:
Tranquillo sarai presto accontentato, ed anche tu farai parte del perfetto mondo in cui lo spacciatore ed il lavoratore in nero non ci saranno più, pagheremo tutti pagheremeo meno, etc etc.. Il luogocomunismo perfetto in un solo commento.
Non potevi essere più icastico di così. Grazie.
Aggiorna elenco commenti
Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

JComments
Follow Us:
Stay informed and up to date
enter your e-mail
SIGN UP!
Copyright @ 2019 Luogocomune. All Rights Reserved.



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11930
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 29/10/2023, 08:09 
------------------



https://mediasetinfinity.mediaset.it/pr ... 0000000632


FUORI DAL CORO


DA OLTRE UN MESE

NON PARLA PIU' DEI VAXXINI




lo aveva fatto ininterrotamente negli ultimi 3 anni , prima con le cure domiciliari ,

poi con i vaxxini ....

che sta succedendo ?






zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 29/10/2023, 10:13 
caro barionu,
si sono RIALLINEATI al "pensiero unico" [;)]
anche sulla guerra in Palestina
giornale La Verità compresa

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 29/10/2023, 11:25 
Sono cascate ULTERIORMENTE Mascherine.
Armaggeddon in atto.
C'era da aspettarselo,da un momento
all'altro e,in base ai fatti accaduti.

"Il tempo non ha importanza,
solo i fatti contano."

[:293]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11930
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 30/10/2023, 08:45 
---------------------


https://www.gospanews.net/2023/10/23/op ... WrBoRl3SUs





OPEN DI MENTANA FONDATO DA AVVOCATO DELLO STUDIO LEGALE DI PFIZER.





Il Sito tra I Fact-Checker finanziati da Soros, UE e USAID (CIA)


Indice dei contenuti



L’Avvocato fondatore di Open dello Studio Legale che difende Pfizer
Dati sui Vaccini alterati negli USA ma senza Frode
Quei “cacciatori di bufale” finanziati da Soros e dagli Usa
Il Poynter Institute
Le organizzazioni dell’European fact-checking standards network finanziate da Soros
Le organizzazioni dell’European fact-checking finanziate dal Dipartimento di Stato USA
Le mani del ministero della verità occidentale sui Paesi balcanici e sugli Stati post sovietici












di Fabio Giuseppe Carlo Carisio

La notizia è stata lanciata in modo sbrigativo e succinto su Twitter ma dopo qualche ricerca abbiamo trovato ogni conferma al clamoroso scoop!

Il giornale online Open, che ha cooptato il giornalista Franco Bechis trasformandolo da direttore investigativo sui vaccini nel quotidiano Il Tempo a comandante di una truppa di fact-checker antiNO-Vax, non solo è da tempo nella corte dei miracoli di George Soros, come aveva anticipato Gospa News e ha dettagliato Il Primato Nazionale in un magnifico articolo di Francesca Totolo che riportiamo in calce, ma la società editrice stata pure fondata, poco più di un anno prima della pandemia, da uno degli avvocati dello Studio Legale Internazionale che difende la Pfizer in una causa negli USA.

Tra gli sponsor della rete di censori impegnati a occultare la pericolosità a volte letale dei vaccini della Big Pharma americana c’è anche l’agenzia governativa americana USAID, da sempre braccio operativo finanziario del controspionaggio Central Intelligence Agency (CIA) nelle missioni all’estero.



E’ in questo melmoso contesto di pennivendoli amici delle Big Pharma che opera il noto David Puente, già militante politico del Movimento 5 Stelle e poi ignorante censore di molti scoop di Gospa News.

Tutto ruota intorno al ruolo dell’avvocato Giampiero Falasca, dal 2014 capo dei dipendenti dello studio legale DLA Piper di Milano che ha sede in via della Posta 7, allo stesso indirizzo della G.O.I. impresa sociale srl che è proprietaria del giornale Open fondato da Mentana nel settembre 2019 proprio insieme a Falasca.


Lo screenshot del profilo LinkedIn di Giampiero Falasca
Curiosamente GOI è anche l’acrononimo della massoneria del Grande Oriente d’Italia ma non risultano al momento correlazioni…

Chi non lo ricordasse Mentana – battezzato cattolico ma dichiaratamente sionista ateo come George Soros nel cuore – è anche direttore del TG LA7 dal 30 giugno 2010 dove lavora Lilli Gruber, referente del Bilderberg e con esso promotrice dell’intelligenza artificiale che Microsoft di Bill Gates sta mettendo al servizio dell’industria nazionale delle armi Leonardo spa e del progetto della NATO denominato DIANA che è in fase di sviluppo a Torino.



La serqua di conflitti d’interessi per questi gestori dell’informazione nonché fact-checker su pandemia e guerra in Ucraina è tale da far venire il vomito a chi dal 1991 detiene un tesserino dell’Ordine dei Giornalisti come chi scrive.

L’Avvocato fondatore di Open dello Studio Legale che difende Pfizer


La DLA Piper, infatti, è referente in Italia dello studio legale omonimo con sede a Washington,, Los Angeles, Dallas e Beaumont che sta seguendo la multinazionale farmaceutica Pfizer, produttrice con la tedesca BIontech del siero genico antiCovid mRNa Comirnaty, che sta seguendo una causa anche per conto di Ventavia contro la dipendente Brook Jackson, che era stata licenziata per aver denunciato presunte falsificazioni nei trials clinici sulla sicurezza dei vaccini Covid come avevamo scritto su Gospa News International nel novembre 2021.



DLA Piper di Milano con sede a Milano allo stesso indirizzo della società editrice di Open
«Un direttore regionale che lavorava presso l’organizzazione di ricerca Ventavia Research Group ha dichiarato al BMJ che la società ha falsificato dati, aperto pazienti in cieco, impiegato vaccinatori non adeguatamente formati ed è stata lenta nel dare seguito agli eventi avversi riportati nello studio cruciale di fase III di Pfizer. Il personale che ha condotto i controlli di qualità era sopraffatto dalla quantità di problemi riscontrati. Dopo aver ripetutamente informato Ventavia di questi problemi, il direttore regionale, Brook Jackson, ha inviato un reclamo via e-mail alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense. Ventavia l’ha licenziata più tardi lo stesso giorno. Jackson ha fornito al BMJ dozzine di documenti aziendali interni, foto, registrazioni audio ed e-mail».



Alla luce dell’intrigo fa veramente schifo rileggere quello che scrisse Open due giorni dopo la nostra inchiesta e lo scoppio dello scandalo negli USA:

«Che cos’è il Pfizergate? Tutto nasce da un articolo pubblicato dal British Medical Journal (BMJ), a firma del giornalista investigativo Paul D Thacker, dove vengono denunciate delle irregolarità durante la sperimentazione del vaccino anti Covid di Pfizer. La notizia ha attirato l’attenzione del mondo No Vax, scatenando sui social l’hashtag #Pfizergate. In questo articolo vi spieghiamo di che cosa si tratta e perché da un lato non dovremmo preoccuparci, mentre da un altro dovremmo fare attenzione per il futuro».

«L’articolo si basa sulle dichiarazioni della ex revisore Brook Jackson della Ventavia Research Group, una società di ricerca tra quelle incaricate da Pfizer per la gestione dei trial clinici di fase 3. Non è l’unica, ce ne sono tante. Le irregolarità denunciate da Jackson riguardano la gestione interna di quella specifica società, operante su circa mille partecipanti del trial su un totale di oltre 40 mila. Un numero insufficiente per falsare l’intera sperimentazione del vaccino Pfizer».



Come ha riportato nell’aprile scorso Bloomberg: «Il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto orientale del Texas ha respinto le accuse secondo cui Pfizer e gli appaltatori avrebbero presentato certificazioni false o implicite basate sulla testimonianza di Jackson».

Dati sui Vaccini alterati negli USA ma senza Frode
In realtà la Corte ha rigettato l’istanza per tecnicismi giudici come si legge in un passo della sentenza del 31 marzo 2023 (nb – i link inseriti sono stati ovviamente aggiunti a posteriori in riferimento agli argomenti analoghi a quelli oggetto della causa):

«Successivamente, gli imputati sottolineano correttamente che la signora Jackson non sostiene che la Pfizer si sia procurata il contratto per il vaccino attraverso dichiarazioni false o fraudolente. [Dkt. 67 alle 7]. Piuttosto, sostiene che dopo che il Dipartimento della Difesa ha stipulato un contratto per l’acquisto del vaccino della Pfizer, la società ha ottenuto l’autorizzazione di emergenza per il suo prodotto attraverso “bugie, omissioni e invenzioni” presentate alla FDA. [Dkt. 65 alle 18]. Per quanto a conoscenza della Corte, il Quinto Circuito non ha esteso il suo riconoscimento della teoria dell’incentivazione fraudolenta a situazioni oltre quelle in cui “il contratto in base al quale viene effettuato il pagamento è stato ottenuto mediante frode”».



La Corte Distrettuale del V Circuito aveva infatti rilevato che:

«Sebbene il § 3729(a)(2) proibisca la presentazione di documenti o dichiarazioni false, lo fa solo quando la presentazione di documenti o dichiarazioni è stata effettuata nel tentativo di ottenere il pagamento di una richiesta falsa. Non vi è alcuna responsabilità ai sensi di questa legge per false dichiarazioni a meno che non vengano utilizzate per ottenere il pagamento di [una] falsa richiesta».

Non solo.

«Ms. Jackson richiede il permesso di presentare un secondo reclamo modificato nel caso in cui la Corte ritenga il suo reclamo modificato insufficiente per presentare una richiesta di risarcimento. [Dkt. 65 a 44]. Lei cerca di includere quanto segue: (1) accuse di “interferenza della Pfizer con le cartelle cliniche”; (2) ulteriori spiegazioni “sul diffuso smascheramento”; (3) “ulteriori dati sugli esiti sui benefici dell’iniezione di mRNA, o sulla loro mancanza, e ulteriori accuse di misbranding”; (4) citazioni a “singoli pazienti o documenti di origine che mostrano dati di studi relativi all’inclusione o all’esclusione dei dati sono stati falsificati”; e (5) accuse di violazioni del protocollo di conservazione dei record».



Ma la Corte ha rigettato tale istanza ritenendo che «le modifiche proposte non altererebbero la conclusione secondo cui la presunta frode degli imputati non era materiale alla luce della continua autorizzazione e acquisto del vaccino da parte del governo».

Al di là del contenzioso giuridico che ha rigettato anche la richiesta della direttrice Jackson di un risarcimento per il suo licenziamento in rappresaglia alla sua denuncia (informandola però di poter adire le vie legali in altre sedi), resta l’enorme vergogna che uno dei più agguerriti fact-checker d’Italia come Open di Mentana è stato fondato da uno degli avvocati affiliato allo studio legale americano che segue la Pfizer.



Una circostanza assai sospetta se si rammenta che i primi esperimenti condotti nel Wuhan Institute of Virology sul virus SARS ricombinato con un plasmide dell’HIV sono stati finanziati nel 2004 dalla Commissione Europea presieduta da Romano Prodi, primo premier del Partito Democratico e amico di lungo corso di George Soros che ben prima della pandemia investì sui farmaci antiCovid.



Si tratta dell’ennesima assurda coincidenza che legittima il sospetto di un complotto del Nuovo Ordine Mondiale teorizzato da Soros nel 1993 quale futuro della NATO, di cui è segretario generale Jens Stoltemberg, già direttore dell’ong di Gates GAVI Alliance per l’immunizzazione globale che nel 1999 fu promossa dai Rockefeller nel loro centri congressi di Villa Serbelloni a Bellagio, sul Lago di Como.



Quando gli indizi probatori di un’enorme cospirazione sono gravi, precisi e concordanti come in questo caso pensar male non è soltanto un onere ma soprattutto un dovere.

Per continuare a coltivare la speranza che esista in Italia un magistrato abbastanza temerario per svolgere le nostre stesse indagini anche sulle girandole di milioni di dollari che ruotano intorno ai politici dell’Unione Europea e dell’intero occidente.



-------------------------


Quei “cacciatori di bufale” finanziati da Soros e dagli Usa


Pubblicato in origine da Francesca Totolo sul Primato Nazionale del 3 ottobre 2022

I link ai precedenti articoli di Gospa News sono atti aggiunti a posteriori per l’attinenza coi temi trattati

Chi controlla i controllori a Madrid? Questa è una domanda che potrebbe venire in mente a chi ha osservato l’incontro che si è svolto nella capitale spagnola dove si sono riuniti i sedicenti fact-checker (cacciatori di bufale) europei contraddistinti dal bollino dell’European fact-checking standards network (Efcsn), un gruppo formato da 44 organizzazioni voluto e finanziato nel 2021 dalla Commissione europea attraverso il progetto “Call of Integrity of Social Media”.



Questi fact-checker potrebbero essere paragonati a una sorta di ministero della verità europeo perché sanciscono quali sono le notizie false anche sui social network, in particolare su Facebook che, peraltro, figurava tra i relatori dell’incontro di Madrid. Per verificare quale sia la loro reale posizione, basta seguire i soldi leggendo le liste dei finanziatori delle loro organizzazioni. Tra questi, come al solito, spiccano la fondazione dello speculatore dem George Soros e alcune agenzie governative degli Stati Uniti.

Il Poynter Institute

Oltre al bollino di qualità dell’Efcsn, molte delle organizzazioni presenti a Madrid, come Open di Enrico Mentana, sono contrassegnate dal marchio del Poynter Institute, un’organizzazione americana finanziata dalla Open Society Foundations di Soros, dalla Bill & Melinda Gates Foundation, dal Dipartimento di Stato americano, dalla National Endowment for Democracy (Ned) sovvenzionata quasi completamente da agenzie governative degli Stati Uniti, da Facebook e Google. Il Poynter Institute ha creato una rete a livello globale che stabilisce quali siano le notizie vere e quali quelle false. Il suo potere di censura si è fortificato ancora di più durante la pandemia. Non è un caso che tra i maggiori donatori sia presente Bill Gates, colui che ha manovrato la gestione mondiale della pandemia grazie alle sue influenze e al suo denaro.



Le organizzazioni dell’European fact-checking standards network finanziate da Soros
L’organizzazione che ha ospitato l’incontro a Madrid è la spagnola Maldita, la quale si occupa principalmente di verificare le notizie sulla politica, l’immigrazione, i diritti delle donne e il clima. Come si legge nella lista dei donatori, “Open Society Foundations (fondazione di Soros) ci finanzia per sostenere il lavoro che svolgiamo con il nostro dipartimento per le politiche pubbliche e lo sviluppo istituzionale, dove prepariamo rapporti, posizioni e raccomandazioni su normative o politiche riguardanti disinformazione e libertà di espressione”.



La Forensic Architecture (FA) è un’agenzia di ricerca, con sede presso l’università di Londra Goldsmiths, che indaga sulle violazioni dei diritti umani, inclusa le politiche contro l’immigrazione clandestina decise dagli Stati, anche l’Italia. La FA lavora in collaborazione con gli attivisti, gruppi di avvocati e le Ong internazionali, per svolgere indagini con e per conto degli immigrati “colpiti da conflitti, brutalità della polizia e chiusure dei confini”. Da cinque anni, la Forensic Architecture riceve finanziamenti dalla fondazione di Soros.



CORRECTIV si definisce “la prima redazione investigativa senza scopo di lucro in Germania”. Tra i suoi finanziatori, figura anche la fondazione di Soros. EU DisinfoLab è un’organizzazione “indipendente e senza scopo di lucro focalizzata sulla lotta a sofisticate campagne di disinformazione rivolte all’Unione europea, ai suoi Stati membri, alle istituzioni e ai valori fondamentali” con sede a Bruxelles. Nella lista dei suoi finanziatori, compaiono la fondazione di Soros, il ministero degli Esteri del Regno Unito, la National Endowment for Democracy (sovvenzionata quasi completamente da agenzie governative degli Stati Uniti) e la fondazione di Bill Gates. La greca Ellinika Hoaxes si occupa principalmente di verificare notizie riguardanti l’immigrazione clandestina.

Tra i membri del team, compare l’avvocato Athanasios Anagnostopoulos che collabora con l’organizzazione britannica Media Defence, la quale annovera tra i suoi finanziatori la Open Society Foundations di George Soros, la National Endowment for Democracy e il Dipartimento di Stato americano. Fondata nel 2019 con l’obiettivo di combattere la disinformazione e la manipolazione delle informazioni su internet, la catalana Verificat è finanziata dalla fondazione di Soros, dalla Commissione europea, dal Comune di Barcellona e dall’Ambasciata degli Stati Uniti a Madrid. La slovena Ostro è finanziata dalla Open Society Foundations di Soros attraverso il “programma per il giornalismo indipendente” e dalla National Endowment for Democracy. Fondato nel 2011, il lettone Baltic Center for Investigative Journalism Re:Baltica è un gruppo che si occupa di giornalismo investigativo nei Paesi baltici.



Tra i finanziatori, annovera la fondazione di Soros. Nell’elenco delle organizzazioni di fact-checker dell’European fact-checking standards network non poteva mancare l’ucraina Vox Ukraine, la quale elenca tra i suoi donatori l’International Renaissance Foundations di Kiev fondata da George Soros nel 1990, la National Endowment for Democracy, l’Ambasciata degli Stati Uniti in Ucraina, l’agenzia governativa tedesca per la cooperazione internazionale (Giz), e il ministero degli Esteri dei Paesi Bassi. La serba Krik di Belgrado è finanziata dalla fondazione di Soros, dal Rockefeller Brothers Fund, dalla National Endowment for Democracy, dall’Unione europea e dall’Ambasciata australiana in Serbia.

Le organizzazioni dell’European fact-checking finanziate dal Dipartimento di Stato USA
L’Ambasciata degli Stati Uniti in Polonia collabora con Demagog per la realizzazione del “Fact-Checking Academy e come gestire le informazioni false“, un progetto organizzato nelle scuole per mettere in guardia studenti e insegnanti dalle fake news e per istruirli sulle fonti di informazione affidabili. La moldava Stop Fals è finanziata dalla Usaid, l’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale, dall’Unione europea e dalla Open Information Partnership, a sua volta sovvenzionata dal ministero degli Esteri del Regno Unito.

Tra le organizzazioni dell’European fact-checking standards network, figura pure la Digital Forensic Research Lab dell’americano Atlantic Council, il potente think tank atlantista che promuove la “leadership americana e gli accordi internazionali basati sul ruolo centrale della comunità atlantica nell’affrontare le sfide del XXI secolo”. Nel 2019, l’Atlantic Council è stato finanziato da diversi governi, come quello britannico, dal Dipartimento di Stato americano, da Facebook, da Google, dagli Emirati Arabi, dalla Goldman Sachs, dalla Rockefeller Foundation, dalla Open Society Foundations di Soros e dalla Nato StratCom Center of Excellence.



L’albanese Faktoje è stata fondata nel 2018 con il supporto del progetto “Justice for All” finanziato dall’agenzia governativa americana per lo sviluppo internazionale Usaid. La croata Faktograf è finanziata dalla National Endowment for Democracy, dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, dall’Unione europea e dal Balkan Trust for Democracy (un progetto del German Marshall Fund, sovvenzionato dal ministero degli Esteri tedesco, da Usaid, da diversi governi europei e dalla fondazione di Soros. La britannica Full Fact è finanziata dalla National Endowment for Democracy. La georgiana Media Development Foundation (MDF) di Tbilisi è finanziata da Usaid, dall’Ambasciata americana a Tbilisi, dall’Unione europea, dall’Agenzia tedesca per la cooperazione, dal Balkan Trust for Democracy, dal ministero degli Esteri del Regno Unito e della Lettonia, dall’Open Information Partnership e dall’Open Society Georgia Foundation di Soros.



La serba Istinomer è finanziata dal ministero degli Esteri tedesco e da quello della Repubblica Ceca, dalla Open Society Foundations di George Soros e dalla Usaid. Tra gli esempi riportati dalla Nato Strategic Communications Centre of Excellence di buona informazione contro la fake news, evidenziamo la lituana Delfi Melo Detektorius, presente all’incontro dell’European fact-checking standards network.

Le mani del ministero della verità occidentale sui Paesi balcanici e sugli Stati post sovietici
Come è stato dettagliatamente documentato nell’articolo, gli Stati Uniti, l’Unione europea e George Soros hanno un evidente interesse economico e sociale nell’esportare il loro ministero della verità nei Paesi balcanici e negli Stati post sovietici. Queste Nazioni sono geopoliticamente rilevanti in ottica atlantista.



Il proliferare di organizzazioni dedicate al fact-checking hanno proprio questo obiettivo: attraverso una propaganda pianificata e mirata, avvicinare le popolazioni dei Balcani e degli ex Stati sovietici all’Alleanza atlantica e, quindi, spingere i governi locali verso determinate politiche. Lo speculatore Soros è da decenni che, grazie alla sua fondazione, sta lavorando per esportare la “società aperta” in quei Paesi. Ne è la riprova la Kosovo Foundation for Open Society, fondata dallo speculatore nel 1999 a Prishtina, che finanzia l’organizzazione di fact-checker kosovara Kallxo attraverso il Balkan Investigative Reporting Network. Ovviamente, tutto avviene sotto l’egida di Usaid, l’agenzia governativa americana “esportatrice di democrazia”.

Pubblicato in origine da Francesca Totolo sul Primato Nazionale del 3 ottobre 2022



--------------


da approfondire ...

Mauro , sei convocato !
[:264]




zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 02/11/2023, 13:00 
barionu ha scritto:
------------------



https://mediasetinfinity.mediaset.it/pr ... 0000000632


FUORI DAL CORO


DA OLTRE UN MESE

NON PARLA PIU' DEI VAXXINI




Eccolo, ne hanno parlato, e il video è agghiacciante: https://www.msn.com/it-it/intrattenimen ... 44a2&ei=52


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11930
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 02/11/2023, 16:21 
------------------


SI , sono ripartiti :

https://mediasetinfinity.mediaset.it/vi ... 3501009C12

anche con le truffe soldi covid :

https://mediasetinfinity.mediaset.it/vi ... 3501009C13



trovo il tutto decisamente strano ,,,





zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 02/11/2023, 16:34 
Cita:
trovo il tutto decisamente strano ,,,


ma, caro barionu...
io andavo a leggere i commenti sul sito facebook, di "fuori dal coro"
e stavano aumentando a dismisura le critiche/ accuse, di essere "ritornati nel coro" [8D] [;)]
appunto per quelli... dimenticati del vaccino [;)]

per cui, per non perdere i molti dicenti: io non guardo più.... [;)]


ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19759
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 03/11/2023, 08:53 
ma no..
semplicemente ubi maior, minor cessat..
con la palestina, ukraina,
sono passati a trattare le urgenze..

ovviamente non sono d'accordo sulle posizioni sulla palestina di belpietro, ecc.
questo non toglie che sul covid, cioè contro,
(di buono) invece qualcosa hanno fatto.

=cioè non si può essere d'accordo su tutto.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12910 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 854, 855, 856, 857, 858, 859, 860, 861  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 11/05/2024, 10:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org