Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12907 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 364, 365, 366, 367, 368, 369, 370 ... 861  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 10/01/2021, 08:41 
Siccome l'indice RT non basta più
X tenere duro n casa la gente
Ne hanno inventata un'altra.la percentuale..
Ma le regioni di destra non dicono niente??


https://www.adnkronos.com/fatti/politic ... refresh_ce

Una delle misure al vaglio dell'esecutivo riguarderebbe la possibilità di far scattare in automatico la zona rossa nel caso in cui l'incidenza settimanale dei casi fosse superiore a 250 ogni 100mila abitanti.

Cioè se lo 0,25% si contagia
Chiudono tutto?
Ma che roba è??
Ma che aspettiamo a farci sentire?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 10/01/2021, 12:39 
[i]quando non bastano tamponi manipolati e tarocchi
x gonfiare i contagiati
i positivi se li inventano..
[/i]

Immagine


la risposta del corriere ??
ermetica anzi evasiva se non assurda..


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... acaf.shtml




«Dottoressa, come è possibile che risulti in quarantena e positivo se non ho mai fatto un tampone?». È la domanda che un medico di famiglia si è sentita rivolgere da un paziente prima di Natale. A fronte di nessun test, nei sistemi informatici dell’Ats di Milano quel cittadino era registrato come contagiato e in isolamento. Il medico ha chiamato gli uffici di corso Italia e si è sentita rispondere che nello stesso giorno anche un altro paziente si era trovato nella stessa situazione.

Dall’Ats spiegano che il problema si è già verificato in qualche decina di casi. Quando la segnalazione di un sospetto contagio parte dai medici di famiglia, la richiesta è tracciata e viene collegata all’esito del tampone. Se invece il paziente si rivolge a un laboratorio privato in autonomia o segue canali diversi da quelli classici e non fornisce tutti i dati personali correttamente, possono esserci intoppi.

In particolare è necessario indicare sempre il codice fiscale e non solo il nome e cognome, per evitare problemi di omonimia. Così l’anagrafe sanitaria riesce ad assegnare ogni risultato dei test alla persona giusta. Sono invece molto più numerosi i casi in cui il paziente non lascia un recapito telefonico. Se è positivo, i tracciatori di Ats che svolgono le indagini epidemiologiche devono mettersi in moto per rintracciarlo tramite il medico di famiglia o, talvolta, il sindaco del Comune di residenz

questo non ha fatto il tampone come ka.zzo fa ad essere positivo?
e tirano in ballo codici fiscali, cellulari, ecc.
kaz.zo c'entrano?

chissà quanti positivi c sono stati e c sono a loro insaputa..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 10/01/2021, 15:08 
Ma poi dico io dove cavolo li fanno sti test privati alle bancarelle in mezzo alla strada? Sti beoti stanno dicendo che vengono fatti i tamponi senza poi prendere per bene le generalità di chi lo fa? Non è molto credibile la cosa sinceramente.

Senza contatore che il 95% dei positivi sono molto probabilmente FALSI POSITIVI o come piace chiamarli nella neo lingua, MALATI ASINTOMATICI.

Comunque...

Cita:
Bloomberg: Perché fidarsi di Sputnik V, il vaccino russo contro il Covid-19

Immagine

Ci sono numerose ragioni per fidarsi del vaccino Sputnik V, anche senza conoscere i risultati dettagliati dello studio, afferma Sam Fazeli, direttore della ricerca presso Bloomberg Intelligence.

Nella sua rubrica più recente, l'esperto ha dettagliato le ragioni per cui non ci sono dubbi sull'efficacia del vaccino contro il coronavirus prodotto dall'Istituto Gamaleya di Mosca.

La Russia è al quinto posto nella lista dei produttori di vaccini per numero di dosi negli accordi di pre-acquisto, ha spiegato Fazeli.

In effetti, secondo il sistema di monitoraggio di Bloomberg, in questo senso lo Sputnik V supera i preparativi sviluppati da aziende come Moderna e Johnson & Johnson, di cui si parla molto nei media occidentali.

Pur sottolineando che i risultati finali della terza fase di sperimentazione clinica del farmaco non sono ancora stati pubblicati, Fazeli ritiene che quanto già noto sullo Sputnik e sul suo progettooffra "un certo grado di fiducia".

Fazeli ha precisat che, secondo i rapporti pubblicati dal produttore del vaccino, il suo tasso di efficacia, misurato in tre diverse fasi di test, ha superato ogni volta il 90%.

Inoltre, durante i test non è stato registrato un solo caso di COVID-19 grave.

L'esperto ha evidenziato che la tecnologia dei vaccini dell'Istituto Gamaleya - vettori adenovirali - è la stessa utilizzata nelle iniezioni prodotte dall'associazione AstraZeneca e dall'Università di Oxford, nonché da Johnson & Johnson.

Fazeli ha sottolineato, tuttavia, che "lo Sputnik V ha una differenza fondamentale e intelligente rispetto ai vaccini" che utilizzano una tecnologia simile.

"[Sputnik V] Utilizza lo stesso adenovirus di Johnson & Johnson per la prima dose (adenovirus-26) e un diverso adenovirus (adenovirus-5) per la seconda dose. In questo modo, impedisce che l'eventuale immunità alla prima dose influenzi la capacità della seconda dose di funzionare in modo efficiente ", ha scritto nel suo articolo per Bloomberg.

Tra l'altro ha anche ricordato che la Russia ha accettato di collaborare con AstraZeneca per creare un vaccino congiunto, che utilizzerà l'adenovirus-26 per la prima iniezione e il vettore adenovirale di AstraZeneca, prodotto da un adenovirus di scimpanzé, per la seconda.

"Presi insieme, questi dettagli, anche senza i risultati della fase tre, mi danno motivo di pensare che il vaccino Sputnik V potrebbe essere un candidato forte quanto quelli creati nei laboratori occidentali", ha sottolineato Fazeli.

L'esperto ha anche considerato lo Sputnik V più affidabile del vaccino CoronaVac cinese, prodotto dal laboratorio Sinovac.

Infine, Fazeli ha dichiarato che senza dubbio avrebbe scelto il vaccino russo, se gli fosse stata data la possibilità di scegliere tra i due.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-bloomberg_perch_fidarsi_di_sputnik_v_il_vaccino_russo_contro_il_covid19/38822_39088/


Poi...

Cita:
Giornalista del New York Times spiega perché ha deciso di vaccinarsi con lo Sputnik V

Immagine

I vaccini contro il covid come abbiamo ben visto in questa fase dove in Europa e negli USA sono iniziate le vaccinazioni sono anche una questione geopolitica. Quindi anche su questo tema abbonda la disinformazione e l’ostracismo occidentale verso quei rimedi contro il nuovo coronavirus non prodotti dalle ormai note multinazionali occidentali.

Nella stessa misura in cui non nutrono dubbi verso i vaccini ‘innovativi’ prodotti da Pfizer o Moderna, media e politici avanzano più di un dubbio e pesanti insinuazioni quando si parla dei vaccini prodotti dalla Cina o dello Sputnik V sviluppato e prodotto in Russia.

Per questo sono importanti testimonianze che vanno nella direzione opposta. Questo è il caso del regista statunitense Oliver Stone che ha deciso di vaccinarsi con Sputnik V.

Così come Andrew E. Kramer, giornalista del New York Times, che ha raccontato in un articolo per il quotidiano nordamericano come e perché ha "messo da parte" i suoi dubbi e ha deciso di vaccinarsi contro il coronavirus con Sputnik V, come riporta RT.

Il giornalista ricorda che "per mesi" molti scienziati occidentali hanno avanzato perplessità sullo Sputnik V, prima di tutto, a causa della sua rapida approvazione e di un'apparente "corsa al vaccino" con i produttori di altri paesi.

Tuttavia, quando gli studi in fase avanzata sono stati completati, il farmaco ha mostrato un tasso di efficacia del 91,4%, suggerendo che "offre 9 possibilità su 10 di evitare COVID-19", sottolinea Kramer, che osserva che anche lo scetticismo degli esperti occidentali si è concentrato principalmente sull'approvazione anticipata, e non sul vaccino stesso che è molto simile a quello prodotto dall'Università di Oxford e AstraZeneca.

Il giornalista inoltre ricorda che la Russia ha già vaccinato circa un milione di propri cittadini ed esportato Sputnik V in Bielorussia, Argentina, Venezuela e altri paesi, evidenziando che eventuali effetti collaterali dannosi non emersi durante la fase di test sarebbero già venuti alla luce.

Tradizione sovietica

Kramer evidenzia come lo Sputnik V rappresenti "un vero traguardo per gli scienziati russi, che continuano una lunga e illustre pratica di sviluppo di vaccini". A questo proposito, ricorda che, nel periodo sovietico, la lotta contro le malattie infettive "era una priorità per la salute pubblica" nel Paese e l'esportazione di vaccini nei paesi in via di sviluppo, "un elemento della diplomazia della Guerra Fredda".

Un altro motivo per cui Kramer ha deciso di vaccinarsi "con un prodotto dell'ingegneria genetica russa" è la sua disponibilità, dal momento che le cliniche russe "non sono state interessate da code o problemi logistici segnalati nei siti di vaccinazione negli Stati Uniti e altri paesi”.

In questi giorni in Italia abbiamo la rappresentazione plastica di quanto affermato dal giornalista statunitense con tutti i problemi logistici e organizzativi che stanno emergendo in questa fase dove a essere vaccinati sono esclusivamente operatori sanitari e socioanitari, residenti e personale delle Rsa per anziani.

La campagna di vaccinazione in Russia è iniziata con operatori sanitari ed educativi, ed è ora aperta a persone di età superiore ai 60 anni o con malattie sottostanti che li rendono vulnerabili, oltre a coloro che lavorano in un elenco "crescente" di professioni considerate ad alto rischio (giornalisti compresi), spiega il giornalista, indicando di essere stato persino "fortunato" ad evitare "alcuni degli effetti collaterali comuni dello Sputnik V, come un forte mal di testa o febbre".

Il vaccino russo

Lo Sputnik V, dal nome del primo satellite artificiale, lanciato dall'URSS nel 1957, è il primo vaccino russo contro il covid-19. Sviluppato dal Gamaleya National Research Center for Epidemiology and Microbiology di Mosca, è stato registrato lo scorso 11 di agosto.

Il vaccino utilizza una tecnologia adenovirus umano di due diversi vettori, Ad26 e Ad5, che vengono somministrati in due iniezioni. Questa soluzione non contiene adenovirus umani vivi, ma vettori adenovirali, che non si moltiplicano e sono completamente sicuri per la salute. In effetti, il farmaco si basa su una piattaforma a due vettori esistente con la quale sono già stati creati altri vaccini.

Secondo i risultati ottenuti durante la terza fase degli studi clinici del farmaco, l'efficacia del vaccino Sputnik V è del 91,4%. Il calcolo si è basato sull'analisi dei dati di 22.714 volontari.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-giornalista_del_new_york_times_spiega_perch_ha_deciso_di_vaccinarsi_con_lo_sputnik_v/38822_39086/


Come mai io non posso scegliere con cosa farmi fottere il DNA? Perchè in Italia si devono creare sempre monopoli di fatto come nel caso delle banche da cui siamo obbligati a comprare i servizi pena il non poter lavorare legalmente o a breve poter pagare anche un caffè al bar?

Mi devo vaccinare? mi vaccino con quel cavolo che voglio, SE voglio.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 10/01/2021, 18:43 
Bisogna scendere in piazza..

Ma faccio notare, la Lombardia ha 10.000.000 di abitanti.
I positivi giornalieri sono +2.500 in media..

Ma che c vuole a mettere nel mucchio
500-1.000 persone a loro insaputa?

Parliamo dello 0,005%-0,01%
1 su 10.000-20.000

Ma chi se ne accorge??
Sorteggiano i nominativi dal database
E op! Positivo!
Dopo 15 giorni di quarantena
Si azzera tutto..
(Adesso non serve più il tampone negativo, lo sapete no?)
Se non ti fermano i caramba che incrociano i dati, passa tutto in cavalleria..

Magari anche io sono stato positivo
A mia insaputa..

Dove sono i giudici???

Magari il conte tacchia vuole punire la Lombardia e tenere alto i contagi,
Allora interviene la "manina" dell'informatico con accesso ai software
E aggiusta i dati alla bisogna..

Come è possibile che gente
Che NON ha mai fatto il tampone
Né in strutture private
Né in strutture pubbliche,
Risulta positiva??

Avete letto la tesi del corriere?
Codici fiscali, cellulari, ecc.
Pura cortina fumogena..

Ho l'impressione che questo conte tacchia
Con delega ai servizi segreti,
Ne sta facendo di porcate sotto banco
Di incredibili..


https://www.nursetimes.org/doppio-tampo ... 65#respond


L’Organizzazione mondiale della sanità nelle linee guida provvisorie da poco pubblicate non raccomanda più il doppio tampone negativo per certificare la guarigione da Covid-19.

A liberare i pazienti dall’isolamento bastano tre giorni senza sintomi.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 11/01/2021, 10:48 
sanno solo opprimere e rompere i koglioni..
mascherine, distanziamento, ecc. ecc.?
macchè..
a casa !!
ANDASSERO A MORIRE AMMAZZATI..


https://www.corriere.it/cronache/21_gen ... acaf.shtml

Nuovo Dpcm del 16 gennaio: in zona gialla regole più severe, weekend sempre in arancione, arriva la fascia bianca
Oggi l’incontro con i presidenti delle Regioni sul nuovo Dpcm. Le ipotesi: stop agli spostamenti tra tutte le Regioni e palestre chiuse per tutto il mese

Week end

L’idea è di mantenere la chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi. Gli scienziati avrebbero proposto di far scattare la zona arancione nel week end per tutta Italia, ma Italia Viva è contraria ad aggiungere un’altra limitazione così drastica, che farebbe scattare la chiusura di bar e ristoranti.

mi viene quasi da dire
meno male che il bomba c'è !!

facessero venire giù tutto..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 11/01/2021, 11:01 
https://www.corriere.it/cronache/21_gen ... 512f.shtml

La Lombardia va verso la zona rossa. Fontana: «Peggioriamo in tutti i parametri»
Il governatore della Lombardia ha spiegato oggi che «tenendo conto dei nuovi parametri ci stiamo sicuramente avvicinando alla zona rossa», probabilmente sin da lunedì 18 gennaio

«La scorsa settimana l’Rt si è improvvisamente innalzato a 1,24», ha detto il governatore, riferendosi al dato inferiore della «forchetta» di incertezza (il dato medio era di 1,27), «e tenendo conto dei nuovi parametri ci stiamo sicuramente avvicinando alla zona rossa».

eccerto..!!

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... acaf.shtml

Immagine



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 11/01/2021, 11:22 
Un mio conoscente (47 anni) è stato dimesso ieri dall'ospedale, si era beccato il covid probabilmente prima di natale, e ha fatto in tempo a contagiare tutta la sua famiglia.

Se l'é vista bruttina, l'hanno ricoverato per 5 giorni con l'ossigeno perché non riusciva a respirare e ha avuto febbre a 38,39 per dieci giorni di fila. Oltre a tutti gli altri sintomi: zero sapori, dolori, diarrea... Poi si è ripreso bene e l'hanno dimesso.

Gli altri della famiglia per ora stanno benino, solo un po' di febbriciattola.

Purtroppo l'insidia principale di questo virus è che non colpisce tutti allo stesso modo, se ti prende bene hai bisogno dell'ospedale altrimenti non respiri. Bisognerebbe capire come mai il virus sia molto più aggressivo nei confronti di alcune persone rispetto ad altre, e magari riservare il vaccino per questi soggetti, che non è detto siano necessariamente più anziani, o più deboli...

Per il resto, il virus non si prende nei negozi, con tutte le precauzioni che i commercianti hanno preso nel tempo. Ci si contagia in famiglia, dove le precauzioni NON si prendono! Quindi chiudere le attività non serve a una mazza, è controproducente, così come non serve tenere le persone chiuse in casa in maniera forzata. Voglio dire, se uno fa una passeggiata all'aperto senza mascherina, che rischio corre?! Nessuno! Eppure è vietato!
Dementi al potere...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 11/01/2021, 11:56 
ma cosa gli hanno dato di medicine?
sono curioso.

il virus circola nei tram e treni affollati
non se fai passeggiate all'aperto o bevi un caffè al bar..
ma tram e treni circolano, le passeggiate sono vietate..
repetita juvant..
ANDASSERO A MORIRE AMMAZZATI..
MORISSERO TUTTI..


comunque INTANTO stanno AMMAZZANDO I GIOVANI..

mesi e mesi a casa a fare un kaz.zo davanti a internet..
con tutto quello che gira..
porno, ecc.


danni per anni..
immaginate voi..

in francia scuole aperte e mai chiuse..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 11/01/2021, 12:34 
Cita:
Il vaccino sta mandando centinaia di persone al pronto soccorso, dicono i dati del governo USA

Immagine

Articolo strettamente collegato nel contenuto all’articolo “Non è un vaccino per sani” pubblicato il 04.01.2021

renovatio21.com

Le persone finite in pronto soccorso dopo aver ricevuto un vaccino COVID-19 sarebbero centinaia e quelle che hanno subito reazioni avverse sarebbero oltre 1.000, secondo dati governativi USA provenienti dal Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS).

Il VAERS è un sistema di segnalazione gestito dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) e dalla Federal Drug Administration (FDA). Raccoglie informazioni dal pubblico sulle reazioni negative ai vaccini. Il CDC e la FDA con lo scopo di trovare i dati utili per rilevare tempestivamente eventuali problemi potenziali con i vaccini con licenza negli Stati Uniti. Secondo il suo sito web, «gli operatori sanitari sono tenuti a segnalare determinati eventi avversi e i produttori di vaccini sono tenuti a segnalare tutti gli eventi avversi che vengono alla loro attenzione».

Fin dai primi giorni delle prime iniezioni somministrate, le persone hanno iniziato a sperimentare cose come «nausea, tremori, dolore lancinante e respiro sibilante», scrive Lifesitenews.

«Un’operatrice sanitaria del Bartlett Regional Hospital in Alaska ha subito una sospetta reazione allergica grave, o anafilassi, dopo aver ricevuto il vaccino della Pfizer. È stata portata al pronto soccorso e lì ha trascorso diverse notti prima di essere dimessa» ha riferito la testata americana Epoch Times.

Da allora, anche un secondo operatore sanitario dello stesso ospedale in Alaska ha subito effetti collaterali negativi dal vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19. I medici gli hanno somministrato adrenalina per aprire le vie aeree. Una dichiarazione pubblicata nel sito web della città di Juneau recita: «Un secondo membro del personale ha sperimentato gonfiore agli occhi, sensazione di testa vuota e irritazione alla gola dieci minuti dopo essere stato iniettato».

Un’altra donna dell’Alaska, dipendente della Foundation Health Partners a Fairbanks, ha subito una reazione allergica al vaccino. Questa donna non aveva «alcuna allergia nota, ma in precedenza aveva sperimentato una reazione avversa a una puntura d’ape. In un comunicato, la Fondazione Health Partners ha detto che la dipendente era sotto controllo dopo aver ricevuto il vaccino quando ha iniziato a manifestare sintomi anafilattici 10 minuti dopo», riferisce WBTV.

Il sistema ha ricevuto segnalazioni di 1.156 eventi avversi totali. Di questi, 17 sono stati «in pericolo di vita» e due hanno portato a una «disabilità permanente».

Migliaia di altri segnalano l’incapacità di tornare immediatamente al lavoro o svolgere le normali attività quotidiane dopo il vaccino. Secondo Epoch Times, questi incidenti sono stati segnalati tramite V-safe, «un’applicazione per smartphone… che utilizza messaggi di testo e sondaggi web per fornire controlli sanitari personalizzati e consente agli utenti di informare rapidamente il CDC se stanno riscontrando effetti collaterali».

La FDA starebbe presumibilmente studiando le reazioni allergiche al vaccino contro il coronavirus Pfizer, o così almeno è stato detto alla popolazione.

«Le attuali linee guida della FDA dicono che la maggior parte degli americani con allergie dovrebbe essere autorizzata a prendere il vaccino, ma che le persone che hanno avuto reazioni gravi ad altri vaccini non dovrebbero essere vaccinate». Inoltre, coloro che hanno avuto reazioni al vaccino non dovrebbero ricevere una seconda dose.

Al 6 gennaio, il numero di segnalazioni è «308 da pazienti inviati al pronto soccorso ospedaliero documentati sul sistema di segnalazione degli eventi avversi dei vaccini».

Negli USA – come del resto in Italia con la legge 210/92, i produttori di vaccini non possono essere citati in giudizio se i loro prodotti feriscono o uccidono qualcuno, grazie a una legge federale degli anni ’80 che impone che tali casi siano trattati tramite il segreto Programma nazionale di risarcimento delle lesioni da vaccino.

Il programma è stato ampiamente attaccato dagli attivisti per la sicurezza dei vaccini come inadeguato e truccato contro i denuncianti.

Fonte: https://www.renovatio21.com/il-vaccino- ... verno-usa/

Pubblicato il 10.01.2021

Il vaccino sta mandando centinaia di persone al pronto soccorso, dicono i dati del governo USA
Incubo per un bimbo di 7 anni. A causa dei protocolli Covid per poco si sfiora la tragedia
Covid, in Lombardia soldi ai medici che fanno più vaccini
Ostetrico 56enne muore di malattia autoimmune 16 giorni dopo la vaccinazione
ANCHE IVECO SE NE VA IN CINA. Ennesima storia di un fallimento imprenditoriale italiano

Fonte: https://comedonchisciotte.org/il-vaccino-sta-mandando-centinaia-di-persone-al-pronto-soccorso-dicono-i-dati-del-governo-usa/




_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 11/01/2021, 17:21 
COPIO ED INCOLLO. da UNIONE SARDA.IT

"Virus colpa dei fot... esperimenti", "Non abbiamo prove". Scontro Salvini-Annunziata
È scontro tra Matteo Salvini e Lucia Annunziata sul coronavirus: il leader della Lega accusa la Cina di aver taciuto, la giornalista tentenna

Francesca Galici - Lun, 11/01/2021 - 11:28
commenta
Matteo Salvini è tornato in tv e ha scelto lo studio di Mezz'ora in più, il programma di Lucia Annunziata in onda su Rai3.



Non certo uno studio "amico" per il leader della Lega, che infatti è arrivato allo scontro con la giornalista. Il tema della disfida è stato il coronavirus, tema caldo da ormai quasi un anno. Matteo Salvini ha ribattuto la sua convinzione che la pandemia sia nata ai Wuhan, senza che la Cina abbia avvisato il mondo di quanto stava accadendo. Tesi seccamente smentita da Lucia Annunziata.


Muraglia di gomma: a Wuhan ingresso negato agli ispettori dell'Oms
"Se in Cina qualcuno non avesse fatto fottutissimi esperimenti che hanno contagiato il resto del mondo, oggi staremmo parlando di altro", ha esordito Matteo Salvini, premendo subito sull'acceleratore nella discussione. Una frase che non è piaciuta a Lucia Annunziata, che ha cercato di ridiensionare i toni del leader della Lega: "È stato il destino, non abbiamo la prova". Sulla fatualità dell'espansione dell'epidemia, Matteo Salvini ribatte piccato: "È agli atti. Che sia uscito dal laboratorio di Wuhan, ci ritroviamo qui e ne parliamo, è agli atti. È evidente che il virus è partito da Wuhan". La conduttrice è apparsa reticente nell'affrontare l'argomento, era evidente la sua volontà di passare oltre e lo dice lei stessa, cercando di placare Matteo Salvini: "Non mi porti su terreni scivolosi, non abbiamo le prove".

Il leader della Lega non si è fatto convincere da Lucia Annunziata e ha continuato a portare avanti il suo ragionamento, esponendo la sua tesi: "Non ci sono prove che sia partito dal laboratorio di Wuhan? E da dove è partito, da Marte? È partito dalla Cina, non dico apposta, ci mancherebbe, ma per almeno quattro mesi hanno mentito". Anche Lucia Annunziata ha concordato con Matteo Salvini sul fatto che "la Cina non sia stata trasparente" nel dare pronte comunicazioni al resto del pianeta, che è stato quindi travolto da uno tsunami improvviso, trovandosi completamente disarmato. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, non solo in Italia ma in tutto il mondo, sia a livello sociale che economico. Ed è proprio dal lato economico che Matteo Salvini ha voluto sottolineare un'altra evidenza: "Il virus che ha devastato il mondo e il vaccino sono casualmente partiti dalla Cina che è l’unica economia al mondo che cresce nel 2020. Dalla Cina hanno mentito e taciuto per 4 mesi e poi sono partiti prima con il vaccino".


55 giorni a Pechino??????? [:291] [:291] [:291]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 11/01/2021, 19:04 
ecco..
11 gennaio 2021
lombardia 10.000.000 abitanti +1.488 positivi
lazio 5.000.000 abitanti +1.254 positivi
zempre zona gialla !!

rt<1..
ma come kaz.zo fanno??


ricoverati lombardia 3.522
ricoverati lazio 2.887 (50% abitanti lombardia)

TI lombardia 462
TI lazio 321.. (50% abitanti della lombardia)

alla lombardia minacciano zona rossa,
loro beati in zona gialla..


io vado ai matti, veramente..



Immagine



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 12/01/2021, 01:40 
Piano pandemico, la bozza: "Con scarse risorse cure a chi può farcela"


E' uno dei passaggi del documento per il 2021-2023 che affronta anche i problemi etici dell'emergenza sanitaria. Prevista la disponibilità di dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari e una riserva nazionale di farmaci antivirali

n caso di pandemia, "quando la scarsità rende le risorse insufficienti rispetto alle necessità, i principi di etica possono consentire di allocare risorse scarse in modo da fornire trattamenti necessari preferenzialmente a quei pazienti che hanno maggiori possibilità di trarne beneficio". E' uno dei passaggi della bozza del Piano pandemico 2021-2023, che affronta anche i problemi etici dell'emergenza sanitaria.

"Un quadro di etica - si legge - è tra le fondamenta delle politiche di sanità pubblica: i principi di etica sono alla base della visione e della pianificazione. Tale quadro deve essere caratterizzato da equità, trasparenza, coerenza. Deve, inoltre, stabilire le priorità e le responsabilità. Una pianificazione eticamente e clinicamente corretta deve mirare a garantire risorse e protezioni giuste ed eque, con particolare attenzione ai gruppi vulnerabili. Tuttavia, durante situazioni di crisi, i valori etici fondamentali consentono alcune azioni che non sarebbero accettabili in circostanze ordinarie. Ciò non significa, però, modificare i principi di riferimento: occorre, invece, bilanciarli in modo diverso. In condizioni di crisi cambiano le situazioni, non gli standard di etica"

"Per esempio - si precisa - lo squilibrio tra necessità e risorse disponibili può rendere necessario adottare criteri per il triage nell'accesso alle terapie. Gli operatori sanitari sono sempre obbligati, anche durante la crisi, a fornire le cure migliori, più appropriate, ragionevolmente possibili". Non è consentito "agire violando gli standard dell'etica e della deontologia, ma può essere necessario, per esempio, privilegiare il principio di beneficialità rispetto all'autonomia, cui si attribuisce particolare importanza nella medicina clinica in condizioni ordinarie. Condizione necessaria affinché il diverso bilanciamento tra i valori nelle varie circostanze sia eticamente accettabile è mantenere la centralità della persona. In generale: la solidarietà deve ispirare ogni decisione; gli interventi devono essere sempre basati sull'evidenza e proporzionati; le restrizioni e l'intrusione nella vita delle persone dovrebbero essere le minori possibili in relazione al raggiungimento dell'obiettivo perseguito; le persone devono essere sempre trattate con rispetto".

DALLE SCORTE ALLE ESERCITAZIONI

Effettuare esercitazioni, assicurare la disponibilità di dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari, provvedere alle scorte e assicurare la disponibilità di farmaci antivirali antinfluenzali e vaccini pandemici contro virus influenzali aviari che si dimostrino in grado di passare all'uomo, e in caso di necessità prevedere opportune piattaforme per lo sviluppo di queste armi. Sono alcune tra le azioni da intraprendere per non farsi travolgere da una futura pandemia. "Nel corso del 2020 è accaduto un evento del tutto inusuale" con un virus il cui contenimento "si è dimostrato di difficile attuazione", si legge nella premessa del documento che sarà sottoposto all'esame delle Regioni e alla successiva approvazione in Conferenza Stato-Regioni. "Le lezioni apprese dalla inattesa pandemia da un nuovo coronavirus del 2020 - si sottolinea - possono essere considerate in un Piano pandemico influenzale che è utile contestualizzare nell'ambito dell'attuale crisi sanitaria globale. In particolare, quanto stiamo apprendendo dalla pandemia Sars-CoV-2 è utile per la messa a punto di piani pandemici influenzali e in prospettiva per la risposta ad altri patogeni capaci di causa epidemie/pandemie".

"La pandemia Sars-CoV-2/Covid-19 conferma l'imprevedibilità di tali fenomeni", si legge ancora nel documento. "Per questo è necessario disporre di sistemi di preparazione che si basino su alcuni elementi comuni rispetto ai quali garantire la presenza diffusamente nel Paese e altri più flessibili da modellare in funzione della specificità del patogeno che possa emergere. Tali meccanismi - prosegue la bozza - dovrebbero consentire di incrementare le capacità diagnostiche specifiche per il patogeno di riferimento sia in termini di produzioni che di vera e propria effettuazione della diagnosi; modulare la fornitura di prodotti terapeutici in funzione delle evidenze scientifiche disponibili per il trattamento e assicurare la disponibilità di Dpi al fine di proteggere gli operatori sanitari che operano in prima linea. Ciò che in pochi mesi è stato fatto per adeguare il sistema e arrivare a una sua sostanziale autosufficienza di Dpi è qualcosa che deve rimanere anche in futuro", è il monito.

Sempre l'esperienza del 2020 ha dimostrato che "si può e si deve essere in grado di mobilitare il sistema per aumentare nel giro di poco tempo sia la produzione di mascherine e dispositivi di protezione individuale a livello nazionale che i posti letto in terapia intensiva, anche per far sì che non si verifichino disservizi nella assistenza e nella cura delle persone affette da malattie ordinarie (diverse dal Covid-19) quanto comuni".

E ancora, il Piano prevede la necessità di "una formazione continua finalizzata al controllo delle infezioni respiratorie e non solo, in ambito ospedaliero e comunitario, un continuo monitoraggio esplicato dal livello centrale sulle attività di competenza dei servizi sanitari regionali (redazione, aggiornamenti e implementazione dei piani pandemici influenzali regionali), nonché in generale un rafforzamento della preparedness nel settore della prevenzione e controllo delle infezioni".

Il documento precisa inoltre che l'ultimo Piano pandemico influenzale esistente risale al 2006 ed "è rimasto vigente negli anni successivi". Questa "revisione 2020" identifica "le diverse dimensioni operative e le azioni chiave per i prossimi tre anni".

"Questo documento - si legge - definisce i ruoli e le responsabilità del Servizio sanitario nazionale nella preparazione e risposta a una pandemia influenzale nel contesto della risposta dell'insieme degli organi e delle istituzioni del Governo nazionale nell'ambito dello stato di emergenza nazionale che un tale evento determinerebbe".
RISERVA NAZIONALE FARMACI ANTIVIRALI

"Disporre e mantenere una riserva nazionale/regionale di farmaci antivirali durante la fase inter-pandemica, definendo le modalità di accesso alle riserve". "La riserva nazionale di farmaci antivirali - si legge - è localizzata in un magazzino di proprietà del ministero della Salute" e "gestita direttamente" dal dicastero. "Tale gestione prevede, oltre all'acquisto, allo stoccaggio e all'idoneo smaltimento dei farmaci, anche le relazioni con l'azienda produttrice al fine del controllo della validità del principio attivo e la realizzazione delle procedure di rivalutazione delle scadenze in base a tale processo. In caso di utilizzo del farmaco, il ministero della Salute si avvale, tramite una convenzione in essere per la trasformazione in capsule e il confezionamento, della collaborazione dello Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze. Tali attività - si precisa - sono regolate da una pianificazione interna già esistente che non è quindi duplicata nel Piano".

Invece, "nell'ambito delle attività essenziali previste dal Piano, si evidenzia l'aggiornamento entro il 2022 della stima di fabbisogno di farmaci antivirali per il trattamento e la profilassi durante una pandemia. Questi dati verranno comunicati dalla Dg Prevenzione" del ministero della Salute "con documento tecnico al fine di programmare eventuali acquisti durante il periodo di validità del Piano pandemico influenzale. Il monitoraggio delle scorte regionali di farmaci antivirali è rimandato per competenza alle autorità regionali". Nella bozza si raccomanda inoltre di "monitorare l'efficacia degli antivirali sulla durata/severità dei sintomi", di "monitorare eventi avversi e l'emergenza di farmaco-resistenza sull'influenza stagionale", e di "individuare centri clinici per la somministrazione di farmaci ad uso sperimentale/compassionevole".


https://www.adnkronos.com/piano-pandemi ... refresh_ce


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 12/01/2021, 11:23 
mik.300 ha scritto:
[i]ma cosa gli hanno dato di medicine?
sono curioso.


Non lo so, non gli ho chiesto. Anche perché è ripeggiorato, sono saltate fuori altre cose, problemi ai reni, glicemia altissima... Speriamo bene.
E non aveva patologie...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 12/01/2021, 17:01 
problemi ai reni ecc. è la tempesta citochinica..
i coaguli di sangue che danneggiano organi e tessuti..
cosa hanno fatto per scongiurarla?
qiello mi piacerebbe saperlo..

al di là del marketing aggressivo e propaganda di stato
talvolta emerge la realtà..


Immagine



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 12/01/2021, 18:06 
il governo è in bilico
allora peste cavallette e colera..

figli di tro.ia

12 gennaio
lombardia 10.000.000 abitanti +1.146 positivi
lazio 5.000.000 abitanti +1.381 positivi


lombardia zona rossa,
lazio zona gialla !!



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12907 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 364, 365, 366, 367, 368, 369, 370 ... 861  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 08:46
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org