Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12907 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 ... 861  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 11:51 
Wolframio ha scritto:
Non tocca a Claudio Messora cercare uno scienziato per pubblicare un servizio di contradditorio.

E invece si, se il tua missione è fare informazione in modo che poi sia il pubblico a decidere da quale parte stare. Se invece sposi una linea, una politica, per quello o quell'altro interesse, allora fai come sta facendo byoblu su questo argomento, cioè sei di parte (al pari ovviamente di molte altre testate giornalistiche).
Il fatto è che Messora ha capito che la gente interessata a farsi un'opinione indipendente è assai poca e quindi ha scelto di rivolgersi al pubblico dei "complottisti", un bacino di utenza ancora poco sfruttato. Inoltre passare da vittima avversata e censurata dal regime non farà altro che aumentare il suo prestigio nella suddetta comunità che sarà sempre più predisposta a finanziarlo. Montanari, al pari suo, ha capito come funziona e sfruttando questa leva è riuscito, per sua stessa ammissione, a farsi finanziare attrezzature e laboratorio.

Wolframio ha scritto:
Se qualcuno vuole smontare pubblicamente Montanari si faccia avanti invece di nascondersi dietro la becera censura, eliminazione di video e chiusura di siti non allineati.


Anche su questo non concordo. Non tutti gli argomenti sono adatti ad essere trattati in un dibattito pubblico.
Sicuramente non lo sono gli argomenti dove è richiesto un livello di conoscenza della materia molto alto, ma sono assolutamente da evitare gli argomenti che, se non adeguatamente compresi, possono causare danni fisici agli individui. Cioè un dibattito (in realtà un monologo) come quello del filmato è estremamente pericoloso in quanto può indurre le persone ad adottare comportamenti che possono esporre il prossimo a seri rischi fisici.

Cioè, per spiegarmi meglio, se Montanari dice che ti puoi curare con endovene di vitamina C, non me ne può fregare di meno. Lo lascio al tuo giudizio. C'hai beccato? Bene. Hai toppato? Peccato, sono fatti tuoi, ma non hai coinvolto nessun altro. Non si lamenti poi Montanari se i tuoi parenti lo denunceranno alla magistratura per circonvenzione di incapace. (Pensa comunque come si sentiranno tutti i medici che hanno operato in reparto cercando, senza riuscirci, di salvare vite umane quando una semplice endovena di vitamina C avrebbe potuto risolvere tutto).

Ma se invece mi dici che portare le mascherine è del tutto inutile perché fai leva sul fatto che le stesse non proteggono il soggetto che le porta allora cominci a diventare pericoloso. Grazie a queste affermazioni ci saranno un sacco di persone contagiate (senza saperlo) che andranno in giro senza mascherina e cominceranno ad impestare l'ambiente espellendo il 100% del virus che portano. Se portassero invece la mascherina il virus disperso sarebbe solo 10%, quantità che da sola, unitamente alla distanza minima, non raggiungerebbe la dose infettante sufficiente ad espandere il contagio. Questo messaggio mette a repentaglio la vita della gente, anche di quella che non concorda con queste tesi, e questo non è tollerabile.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 13:00 
Robiwankenobi ha scritto:
Coronavirus: oltre 100 Stati chiedono un’inchiesta indipendente. La Cina: è prematuro, la pandemia non è finita

Sono oltre 100 i Paesi che appoggiano una bozza di risoluzione proposta dalla Ue per un’inchiesta indipendente sulle origini del coronavirus: la bozza verrà presentata oggi all’Oms durante la 73ma edizione dell’Assemblea mondiale della sanità, l’organo decisionale dell’Oms, che si tiene tra oggi e domani a Ginevra. Lo riporta la Cnn. Tra i Paesi che chiedono l’inchiesta vi sono anche Russia, India, Giappone, Gran Bretagna, Canada, Indonesia e ovviamente i 27 Stati Ue. La Cina si è detta disponibile solo ad un’inchiesta dell’Oms, a tempo debito, ovvero superata l’emergenza. Secondo Pechino al momento è «prematuro» avviare un’inchiesta. Il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian ha notato che «la stragrande maggioranza dei Paesi su scala globale crede che la pandemia non sia ancora finita».

Per ora può ancora parlare, ma quando i giochi saranno stati "definiti", temo che non potrà più parlare, anche se avesse la "fortuna" di sopravvivere in un rifugio antiatomico.
Confronto alla faccenda Coranavirus, l'attentato di Sarajevo è stato una bazzecola.
Perchè per sistemare le cose, indennizzare il mondo, i cinesi dovranno lavorare gratis o quasi per 2 secoli.
E sono convinto che NON abbiano loro, tutta la colpa.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 13:14 
non mi suona tanto bene la sperimentazione del vaccino..
come funziona,

"dopo un mese dalla vaccinazione (le cavie umane) stanno bene" dicono i dottori,
ma sta cosa protegge dal virus o no?

cioè dopo la vaccinazione dovrebbero infettarli col virus attivo
e attendersi che non si ammalano..
giusto??

dire che le cavie stanno bene, cioè non sono schiattate
non basta..



https://notizie.virgilio.it/vaccino-cor ... f=virgilio

“Ci sono buone possibilità, se il candidato vaccino diventerà un vaccino e lo sapremo a fine settembre, di essere già pronti per quella data con un numero consistente di dosi”, ha precisato Di Lorenzo. “Poi come verranno divise e distribuite queste dosi attiene agli accordi fra Governi”.
Sperimentazione vaccino, i volontari stanno bene

Quanto alla sperimentazione in corso sui 510 volontari, Di Lorenzo ha dichiarato all’Adnkronos che non presentano problemi di salute, dopo quasi un mese dalla somministrazione del vaccino. “Se continueranno a stare bene – ha aggiunto Di Lorenzo – a fine maggio si passerà alla fase finale della sperimentazione con 6.000 volontari arruolati, 3.000 che riceveranno il candidato vaccino e 3.000 un placebo”.

“Noi per quanto ci riguarda stiamo dando tutte le informazioni e tutta la collaborazione affinché il Governo possa muoversi nel modo più proficuo possibile”, ha concluso il presidente di Irbm.

cioè somministrano il vaccino,
le cavie sopravvivono, nessuna reazione allergica, eczemi, ecc
quindi tutto ok,.

ma protegge dal virus o no??
una procedura del genere può riguardare gli shampoo o prodotti alimentari
non i vaccini


quella giusta dovrebbe essere:
-le cavie pigliano il vaccino,
-poi li infettano col virus attivo,

se si ammalano il vaccino è un bidone
se non si ammalano il vaccino funziona..


non mi sembra tanto complicato..

bah, forse la teoria prevede che le cavie sviluppino anticorpi contro il virus
rilevati da test sierologici, mi auguro,
Forse l'articolo è solo scritto male..
sarà così..
altrimenti non si capisce..

comunque a mio avviso il contatto successivo col virus attivo resta la prova del nove..
per testare l'efficacia del vaccino



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 14:50 
mik.300 ha scritto:
a fine maggio si passerà alla fase finale della sperimentazione con 6.000 volontari arruolati, 3.000 che riceveranno il candidato vaccino e 3.000 un placebo

Forse l'articolo è solo scritto male..
sarà così..
altrimenti non si capisce..

comunque a mio avviso il contatto successivo col virus attivo resta la prova del nove..
per testare l'efficacia del vaccino


E' scritto nell'articolo che hai riportato. E' ovvio che l'efficacia sarà verificata confrontando i due campioni, quelli vaccinati rispetto a quelli trattati con placebo.
L'unica cosa non detta è la modalità di esposizione al virus, ma razionalmente presumo che sarà quella naturale che i vari soggetti incontreranno nella vita normale, non certo indotta artificialmente, altrimenti dove li trovi 3000 volontari che si faranno infettare senza essere vaccinati?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 15:06 
caro alcar,
Cita:
altrimenti dove li trovi 3000 volontari che si faranno infettare senza essere vaccinati?


non sarei così sicuro [;)]
https://www.tuttosport.com/news/attuali ... infettare/

qualcuno per soldi o notorietà farebbe qualunque cosa [;)]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 15:28 
mauro ha scritto:
caro alcar,
Cita:
altrimenti dove li trovi 3000 volontari che si faranno infettare senza essere vaccinati?


non sarei così sicuro [;)]
https://www.tuttosport.com/news/attuali ... infettare/

qualcuno per soldi o notorietà farebbe qualunque cosa [;)]

ciao
mauro


Hai ragione, troppo spesso cado nell'errore di dimenticare la "prima legge fondamentale della stupidità umana".

Immagine


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 20:35 
alcar ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Guarda su youtube.com


A proposito di Montanari:

https://www.pattoperlascienza.it/2020/0 ... montanari/

A parte qualche tesi condivisibile e altre, a mio modo di vedere, strampalate, mi piacerebbe vedere su byoblu un po' di contraddittorio, sennò qual è la differenza tra loro e i media mainstream che invitano solo chi fa comodo??


In effetti devo ammettere di essere estremamente deluso da byoblu (che in passato ho sempre seguito con interesse). Sulla questione coronavirus sono stati di un pressapochismo disarmante. Scoccia anche che si presentano come informazione indipendente mentre su questa questione hanno preso posizione a livello partigiano.

Wolframio ha scritto:
A proposito delle mascherine...............


Sulle mascherine poi discorso da bar. Certo non sono la panacea di ogni male, certo come ogni DPI hanno pro e contro, ma da qui a dire che non servono a nulla e addirittura sono nocive se indossate credo ne passi.

L'unica cosa su cui si può concordare è che le mascherine chirurgiche, che per specifica non hanno alcuna capacità filtrante in entrata, sono tecnicamente inutili per proteggere i sani. Viceversa, se indossate da un contagiato, hanno una capacità filtrante in uscita del 90% il che, unitamente al concetto di dose infettante, le rende funzionali alla protezione dei soggetti sani. Ma non potendo distinguere a priori i contagiati dai sani, evidentemente si rende necessario farle indossare a tutti indiscriminatamente. Poi è ovvio, ci vuole grano salis come per tutte le cose. Siccome ostacolano la respirazione se ne deve tenere conto.

Le altre tipologie di mascherine, quelle diciamo più professionali, sono invece assai più efficaci, sempre se l'esposizione al contagio rimane limitata e occasionale. Contatti più prolungati richiedono misure aggiuntive che sono sicuramente al di fuori della portata della gente comune.

Si tratta comunque di una misura per la riduzione del rischio, non la soluzione a tutti i problemi. L'obbiettivo è quello di abbassare l'R0 del virus sul totale della popolazione. Non vanno valutate solo come misura individuale.

Se in altri paesi hanno valori di R0 molto più bassi dei nostri allora è comprensibile che non abbiano reso obbligatorio l'uso della mascherina. Confrontare quindi situazioni tra loro molto differenti senza fare queste considerazioni, significa fornire un'informazione distorta. Una strumentalizzazione a chiaro scopo politico e, francamente, su questa questione è puro sciacallaggio.


Dici che:
Sulle mascherine poi discorso da bar. Certo non sono la panacea di ogni male, certo come ogni DPI hanno pro e contro, ma da qui a dire che non servono a nulla e addirittura sono nocive se indossate credo ne passi.


Fammi capire, Montanari ha fatto discorso da bar sulle mascherine??
Dal minuto 25.48
https://youtu.be/FshIsGDxav8

E ci metto anche qualcosa di mio:

-vedo ovunque gente che porta inutilmente la mascherina tutto il giorno, anche in automobile da soli o mentre portano il cane fuori ed anche mentre ritornano dal supermercato verso casa con due borse della spesa, per non parlare degli stupidi che fanno jogging in mascherina.

Fai una prova, procurati un saturimetro, misura la saturazione prima di metterti la mascherina.
Avrai un risultato sopra il 96% che è normale.
Ripeti la prova 20 minuti dopo aver messo la mascherina.
Avrai un risultato di circa il 90-92%, signica che l'ossigenazione è insufficiente.
Ripeti la prova dopo un'ora che non togli la mascherina, se sei sotto il 90% significa che hai una grave carenza di ossigeno.

Respirare la stessa aria che si espelle è piu nocivo di un coronavirus.

È molto piu utile mantenere una certa distanza tra le persone che indossare le mascherine.
Ma se proprio non se ne puo fare a meno per esempio un passaggio in macchina, un aiuto a sollevare qualcosa, eccetera, và bene mettersi entrambi la mascherina per il solo tempo neccessario.

Questo è il mio fermo punto di vista, poi ognuno puo dire ciò che vuole che non cambio di una sola virgola la mia posizione. [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 21:02 
Wolframio ha scritto:
Questo è il mio fermo punto di vista, poi ognuno puo dire ciò che vuole che non cambio di una sola virgola la mia posizione. [:)]

Su questo non avevamo dubbi caro wolf [;)]



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 21:32 
Wolframio ha scritto:
alcar ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Guarda su youtube.com


A proposito di Montanari:

https://www.pattoperlascienza.it/2020/0 ... montanari/

A parte qualche tesi condivisibile e altre, a mio modo di vedere, strampalate, mi piacerebbe vedere su byoblu un po' di contraddittorio, sennò qual è la differenza tra loro e i media mainstream che invitano solo chi fa comodo??


In effetti devo ammettere di essere estremamente deluso da byoblu (che in passato ho sempre seguito con interesse). Sulla questione coronavirus sono stati di un pressapochismo disarmante. Scoccia anche che si presentano come informazione indipendente mentre su questa questione hanno preso posizione a livello partigiano.

Wolframio ha scritto:
A proposito delle mascherine...............


Sulle mascherine poi discorso da bar. Certo non sono la panacea di ogni male, certo come ogni DPI hanno pro e contro, ma da qui a dire che non servono a nulla e addirittura sono nocive se indossate credo ne passi.

L'unica cosa su cui si può concordare è che le mascherine chirurgiche, che per specifica non hanno alcuna capacità filtrante in entrata, sono tecnicamente inutili per proteggere i sani. Viceversa, se indossate da un contagiato, hanno una capacità filtrante in uscita del 90% il che, unitamente al concetto di dose infettante, le rende funzionali alla protezione dei soggetti sani. Ma non potendo distinguere a priori i contagiati dai sani, evidentemente si rende necessario farle indossare a tutti indiscriminatamente. Poi è ovvio, ci vuole grano salis come per tutte le cose. Siccome ostacolano la respirazione se ne deve tenere conto.

Le altre tipologie di mascherine, quelle diciamo più professionali, sono invece assai più efficaci, sempre se l'esposizione al contagio rimane limitata e occasionale. Contatti più prolungati richiedono misure aggiuntive che sono sicuramente al di fuori della portata della gente comune.

Si tratta comunque di una misura per la riduzione del rischio, non la soluzione a tutti i problemi. L'obbiettivo è quello di abbassare l'R0 del virus sul totale della popolazione. Non vanno valutate solo come misura individuale.

Se in altri paesi hanno valori di R0 molto più bassi dei nostri allora è comprensibile che non abbiano reso obbligatorio l'uso della mascherina. Confrontare quindi situazioni tra loro molto differenti senza fare queste considerazioni, significa fornire un'informazione distorta. Una strumentalizzazione a chiaro scopo politico e, francamente, su questa questione è puro sciacallaggio.


Dici che:
Sulle mascherine poi discorso da bar. Certo non sono la panacea di ogni male, certo come ogni DPI hanno pro e contro, ma da qui a dire che non servono a nulla e addirittura sono nocive se indossate credo ne passi.


Fammi capire, Montanari ha fatto discorso da bar sulle mascherine??
Dal minuto 25.48
https://youtu.be/FshIsGDxav8

E ci metto anche qualcosa di mio:

-vedo ovunque gente che porta inutilmente la mascherina tutto il giorno, anche in automobile da soli o mentre portano il cane fuori ed anche mentre ritornano dal supermercato verso casa con due borse della spesa, per non parlare degli stupidi che fanno jogging in mascherina.

Fai una prova, procurati un saturimetro, misura la saturazione prima di metterti la mascherina.
Avrai un risultato sopra il 96% che è normale.
Ripeti la prova 20 minuti dopo aver messo la mascherina.
Avrai un risultato di circa il 90-92%, signica che l'ossigenazione è insufficiente.
Ripeti la prova dopo un'ora che non togli la mascherina, se sei sotto il 90% significa che hai una grave carenza di ossigeno.

Respirare la stessa aria che si espelle è piu nocivo di un coronavirus.

È molto piu utile mantenere una certa distanza tra le persone che indossare le mascherine.
Ma se proprio non se ne puo fare a meno per esempio un passaggio in macchina, un aiuto a sollevare qualcosa, eccetera, và bene mettersi entrambi la mascherina per il solo tempo neccessario.

Questo è il mio fermo punto di vista, poi ognuno puo dire ciò che vuole che non cambio di una sola virgola la mia posizione. [:)]

QUOTO quanto tu hai scritto e ti invidio di NON potere io, lombardo ed italico, vivendo da questa parte delle Alpi, poter dire liberamente lo stesso.
Ma alla Confederazione Elvetica, farebbe così "schifo" un canton Lombardia?? [;)] [;)]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 23:23 
Robiwankenobi ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Guarda su youtube.com


A proposito di Montanari:

https://www.pattoperlascienza.it/2020/0 ... montanari/

A parte qualche tesi condivisibile e altre, a mio modo di vedere, strampalate, mi piacerebbe vedere su byoblu un po' di contraddittorio, sennò qual è la differenza tra loro e i media mainstream che invitano solo chi fa comodo??


Dimenticavo...........

Piacerebbe anche a me vedere su Byoblu un pô di contradditorio [:)]
Ma purtroppo la differenza tra loro ed i media mainstream che invitano solo chi fà comodo stà nell'invitato al quale probabilmente fanno gola quei 1000 euro di cachet che Byoblu non puo permettersi.

Dal minuto 13.56
Guarda su youtube.com



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 23:40 
Wolframio ha scritto:
Fammi capire, Montanari ha fatto discorso da bar sulle mascherine??


Lo ribadisco. E' un discorso da bar che non tiene conto della necessità di sanità pubblica e della necessitò di ridurre la diffusione del contagio.
Che le mascherine chirurgiche non servono a nulla per i sani è un dato di fatto, una specifica che è scritta anche sulla confezione delle stesse (capacità filtrante in ingresso: 0% - capacità filtrante in uscita: 90%).

Le mascherine servono a diminuire la carica virale rilasciata dai contagiati, soprattutto quelli che non sanno di esserlo e che quindi pensano di essere sani.

Il discorso di Montanari è quindi finalizzato non a fare chiarezza, ma a far credere che chi prende le decisioni di salute pubblica è nel caso migliore un incompetente se non un farabutto colluso con le industrie farmaceutiche. E questo, detto in televisione da un farmacologo autorevole, si avvicina ad un reato penale.

Wolframio ha scritto:
È molto piu utile mantenere una certa distanza tra le persone che indossare le mascherine.

Forse, ma dipende dai contesti. Come si è visto uno starnuto genera una nuvola di goccioline che si estende per 7/8 metri e comunque il normale droplet respiratorio si estende per qualche metro in luoghi chiusi. Senza l'uso delle mascherine la distanza dovrebbe essere ben oltre il metro consigliato.

Wolframio ha scritto:
Ma se proprio non se ne puo fare a meno per esempio un passaggio in macchina, un aiuto a sollevare qualcosa, eccetera, và bene mettersi entrambi la mascherina per il solo tempo neccessario.


Potevi risparmiarti tutto il discorso sulla respirazione. Forse ti è sfuggita questa frase del mio intervento:

alcar ha scritto:
Poi è ovvio, ci vuole grano salis come per tutte le cose. Siccome ostacolano la respirazione se ne deve tenere conto.


Wolframio ha scritto:
Questo è il mio fermo punto di vista, poi ognuno puo dire ciò che vuole che non cambio di una sola virgola la mia posizione. [:)]


Infatti è per atteggiamenti di questo tipo che dove l'imposizione si rende necessaria allora sono necessarie anche azioni sanzionatorie per gli inadempienti.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 23:51 
Imposizione



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 18/05/2020, 23:54 
Burioni sotto attacco: Codacons chiede esposto per compensi e conflitto di interessi a Che tempo che fa

Dopo l'inchiesta di Panorama che ha svelato i presunti compensi di Roberto Burioni e Ilaria Capua, spesso in tv per i loro consulti da virologi, nella vicenda interviene anche il Codacons


17 maggio 2020


ImmagineVaccino Covid-19, cinque sperimentazioni in gara. Pronto in autunno?

Dopo l’inchiesta di Panorama che alcuni giorni fa, come QuiFinanza vi ha raccontato, ha svelato i compensi, o presunti tali, di Roberto Burioni e Ilaria Capua, spesso in tv per i loro consulti da virologi, nella vicenda interviene anche il Codacons.

Un “business” in Rai?

Il settimanale ha contattato gli agenti dei due medici e, fingendosi una società privata interessata a un loro intervento televisivo, ha chiesto a quanto ammontasse il cachet. Passi quanto chiedono i due esperti per interventi “privati”, ma ciò che non è proprio andato giù al Codacons è il “business” (questo il termine usato) che Burioni avrebbe messo in piedi in Rai, servizio pubblico.

Sulla presenza praticamente fissa di Burioni nella trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa” per parlare del Coronavirus e degli sviluppi dell’emergenza sanitaria in corso, il Codacons aveva annunciato nei giorni scorsi un esposto alla Corte dei Conti per verificare i compensi del noto virologo.



Bufera sui compensi

“Già da tempo Burioni è oggetto di numerose critiche e viene da più parti accusato di eccessivo protagonismo mediatico” scrive il Codacons in una nota. “Vogliamo tuttavia capire quanto costa il virologo ai cittadini italiani, considerata la sua presenza fissa a ‘Che tempo che fa’, costosissimo programma Rai già oggetto di indagini da parte della magistratura contabile”.

L’inchiesta di Panorama, dice l’associazione dei consumatori, “svela infatti un vero e proprio business che vedrebbe coinvolto il virologo e altri suoi colleghi, i quali chiederebbero cachet in denaro per le partecipazioni, anche di pochissimi minuti, alle varie trasmissioni televisive”.

Anche se l’inchiesta rivela che Ilaria Capua chiede 2mila euro più Iva per un intervento su La7 di 10 minuti, non è stato possibile ricavare una cifra per Burioni.

Presunto conflitto di interessi

Il Codacons ha sollevato anche una questione di conflitto di interessi. Burioni infatti ha creato la Pomona ricerca Srl, che nella sua attività di ricerca intrattiene rapporti di lavoro con grandi multinazionali di farmaci e vaccini. La sua presenza fissa su Rai 2 sarebbe di fatto una pubblicità a vantaggio dei brevetti depositati dallo stesso Burioni tramite il lavoro di Pomona.

Il programma di Fabio Fazio “è finanziato dai cittadini attraverso il canone Rai, e gli utenti hanno tutto il diritto di sapere quanto la rete versa a Roberto Burioni per la sua presenza in trasmissione – prosegue il Codacons -. Per tale motivo presentiamo un esposto alla Corte dei Conti, affinché avvii una indagine sulla vicenda e verifichi la congruità dei compensi riconosciuti da Fazio a Burioni, nell’ottica di una totale trasparenza ai fini di possibili danni sul fronte erariale”.

La replica di Burioni

Burioni ha risposto agli attacchi con un tweet bollandoli come “fake news che mi riguardano”: “Io sono stato unicamente ospite di Fabio Fazio la domenica dalle 21 alle 23. In quell’orario solitamente non sono in università, ma a casa con la mia famiglia”, ha spiegato il professore, titolare della cattedra di Microbiologia e Virologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

https://quifinanza.it/soldi/burioni-cod ... fa/383567/



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 19/05/2020, 00:02 
Wolframio ha scritto:
Imposizione


Certo, l'imposizione.

La vita è piena di imposizioni.

Se non vuoi imposizioni devi partire molto ben armato e ritirati nell'eremo più sperduto.

Ma anche li troverai imposizioni, magari non di natura umana, ma sempre imposizioni.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 19/05/2020, 00:12 
A cosa ha portato la “peculiare decisione” della Svezia di non introdurre la quarantena

La Svezia ha superato i Paesi vicini per numero di vittime da coronavirus, ma le autorità del Regno continuano a non voler introdurre la quarantena e invitano solamente ad attenersi a misure precauzionali.

Il governo insiste: la società deve rimanere libera anche se la pandemia si protrarrà a lungo. Sputnik vi spiega cosa rischia la Svezia.

Il sacrificio degli anziani
Per contrastare il coronavirus, gli svedesi hanno deciso di passeggiare liberamente per le strade, mandare i figli all’asilo e a scuola, praticare sport non solo all’aperto ma anche nelle palestre, frequentare bar e ristoranti. I confini del Paese rimangono aperti.

La motivazione principale è che restrizioni lievi non metteranno in crisi l’economia e permetteranno gradualmente al Paese di sviluppare l’immunità di gregge. Le autorità svedesi hanno fatto affidamento sulla coscienziosità dei cittadini che senza alcun obbligo hanno mantenuto le distanze e hanno cercato di rimanere a casa per quanto possibile. Il sistema sanitario grazie a quest’approccio responsabile avrebbe dovuto evitare qualsivoglia sovraccarico.

Secondo le statistiche ufficiali pubblicate dall’OMS, in Svezia (la cui popolazione è di 10 milioni di abitanti) si sono registrati 30.143 contagi e 5.000 guariti. Le vittime sono state 3.679, ossia diverse volte di più rispetto ai Paesi vicini. In Norvegia per Covid-19 sono morte 232 persone e in Finlandia 298. La popolazione di questi due ultimi Paesi è maggiore di più di 5 milioni.

Circa un terzo delle vittime da coronavirus in Svezia sono persone anziane. I più vulnerabili si sono rivelati gli anziani nelle case di riposo sebbene prima della pandemia il welfare svedese fosse considerato uno dei migliori in Europa.

Questo ha scatenato una ondata di critiche sulla stampa. “La Svezia sacrifica i propri anziani. Fra i Paesi dell’Europa del Nord siamo quelli con i risultati peggiori. Stiamo salvando l’economia mettendo a repentaglio le vite dei nostri cittadini”, ha scritto il tabloid locale Aftonbladet.

Duramente colpiti anche i migranti. Nel Paese sono molti gli individui provenienti dal Medio Oriente e dall’Africa. Molti non parlano lo svedese, non seguono le raccomandazioni dei medici e degli epidemiologi. Infatti, una vittima da coronavirus su cinque è un migrante.

Ma il governo non sta tentando di invertire la tendenza e non ha fretta di imporre norme di comportamento forzose.

“La società svedese rimarrà aperta. La pandemia potrebbe protrarsi a lungo. Mantenere le persone per mesi in isolamento è tanto pericoloso quando lasciarle uscire improvvisamente provocando dunque una nuova ondata di contagi”, ha spiegato l’epidemiologo svedese Anders Tegnell.

L’esempio svedese è contagioso, ma suscita dubbi

Inizialmente la Gran Bretagna voleva seguire l’esempio svedese. Boris Johnson era attratto dall’idea dell’immunità di gregge, ma gli epidemiologi dell’Imperial College e probabilmente anche il proprio contagio diretto gli hanno fatto cambiare idea. Gli esperti britannici hanno insistito sul fatto che nessuno di preciso sapeva quante persone avrebbero dovuto ammalarsi prima che il Paese raggiungesse l’immunità.

Questa idea appare dubbiosa anche a Donald Trump. Se gli USA avessero seguito lo stesso esempio, il numero di vittime avrebbe raggiunto i 2 milioni, ha ipotizzato il leader americano.

Su Twitter Trump ha scritto: “La Svezia è diversa da noi. Gli svedesi sono disciplinati. Ma il Paese pagherà a caro il prezzo la mancata introduzione della quarantena”.

Anche in Svezia non tutti sostengono la politica adottata dalle autorità. Molti ritengono che l’economia sarà comunque interessata dalla crisi. Le PIM stanno già dando segnali d’allarme. I bar e i ristoranti sono aperti, ma gli introiti sono calati in maniera significativa. Il comparto turistico sta subendo perdite ingenti e gli imprenditori dichiarano il fallimento. Le autorità promettono la concessione di linee di credito a tasso 0, ma è improbabile che questo dia un contributo reale.

Codice culturale

“L’assenza di un lockdown generale non significa che non ci siano misure di contrasto al Covid-19”, sottolinea l’ambasciata svedese in Russia in un’intervista rilasciata a Sputnik.

Dall’ambasciata ricordano anche che: “Il sistema sanitario svedese ha raccomandato alle persone anziane di effettuare spostamenti. Ad esempio, è stato vietato loro di fare visita alle case di riposo. Gli studenti delle ultime classi del liceo e dell’università stanno seguendo le lezioni online. In generale, la società sta dimostrando grande fiducia nei confronti delle autorità. Il governo, a sua volta, sta facendo grande affidamento sulla responsabilità di ogni cittadino”.

Ad ogni modo è ancora presto per trarre conclusioni su un determinato modello di contrasto al virus, secondo l’ambasciata. E della stessa opinione sono anche i cittadini di Stoccolma intervistati da Sputnik.

“Non si deve pensare che la nostra vita non sia cambiata. È vero, qui non siamo controllati e non dobbiamo giustificare i nostri spostamenti. Ma ciò che ci circonda ci ricorda dell’epidemia”, sostiene Yuliya Ustinova, studentessa dell’Università di Stoccolma. “Sugli autobus si legge Vi ringraziamo per il rispetto che dimostrate e per il mantenimento delle distanze. Nei centri commerciali si leggono inviti in tutte le lingue a prestare attenzione. Al posto delle locandine campeggiano messaggi come Il cinema resterà chiuso finché la vita smetterà di assomigliare a un film. I bar sono vuoti”.

È già un successo l’aver evitato di ripetere il caso italiano, sostiene convinto Pyotr Topychkanov, storico e collaboratore dell’Istituto Internazionale di Ricerche sulla Pace di Stoccolma (SIPRI). “La Svezia è ben lungi da quei numeri agghiaccianti. Ma questo non significa che tutto vada bene. Le autorità ammettono anche gli sbagli. Stanno ammettendo chiaramente che l’epidemia si protrarrà a lungo e si potranno trarre le conclusioni solo tra alcuni anni”, sostiene lo storico.

Stando alle sue osservazioni, nessuno sta percependo una allerta di alcun genere: “Parlo con i vicini, i genitori dei figli a scuola, all’asilo e all’interno della mia cerchia di conoscenze tutto sembra essere tranquillo. La fiducia nelle istituzioni continua ad essere elevata. Ad ogni modo gli svedesi non sono orgogliosi di affrontare il coronavirus meglio dei vicini. Non hanno un atteggiamento altezzoso, anzi rispettano qualunque approccio venga adottato”.

Intanto le persone stanno imparando a vivere una realtà nuova. Come in tutti i Paesi del mondo, gli svedesi stanno limitando gli spostamenti, i contatti con parenti e amici, non fanno previsioni per l’estate e capiscono che il peggio potrebbe ancora venire. Ma rimarcano il fatto di prendere precauzioni per la propria vita in maniera autonoma e non perché costretti.


https://it.sputniknews.com/mondo/202005 ... uarantena/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12907 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 ... 861  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 00:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org