Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 13:46 
Zelman ha scritto:
io non fantasticheri molto con il proposito che il covid è uscito come "un cavallo di troia per imporre isolamenti e restrizioni da parte di un' "elite""...

anche in caso di uno, o tanti, governi, rispettosi di tutti i diritti...
in caso di epidemia globale, non sarebbero portati a fare una quarantena,
limitando le libertà personali?
no, la farebbero anche loro!

quanto al resto delle fantasie, quando non si ha una spiegazione si racimolano ipotesi diverse,
puntellandole una con l'altra
spiegano solo che non si ha una spiegazione!

tipo che il virus è stato fatto da alieni1 in attesa di alieni2 avversari che dovrebbero venire a conquistare terra e terrestri, ma danneggiando, l'operato degli alieni1, i loro già sudditi terrestri...

una serie di scatole cinesi dove non c'è nulla, o è indimostrato, nè nell'assunto di partenza e ancora meno in quello finale...

o che il covid19 è stato diffuso per fermare gli spostamenti aerei e tutti gli altri per cercare di prevenire una presunta tempesta solare, che potrebbe anche esserci, ma facendo più danno del problema, alla fine quando tutto sarà in via di sistemazione, dovendo avere meno gente addetta a produzioni...

o che se arriva nibbìru (io dico PBH, cioè un Primordial Black Hole a sconvolgere orbita e continenti) le "elite finanziarie e globali" vogliono organizzare tutto prima,
col rischio di trovarsi con operai asserviti malandati due volte?
MAH!
per favore... [:296] [:297]


Prendo atto che non sei d' accordo Zelman [:)] e aspetto il tuo contributo.
Tu che spiegazioni ti dai ?



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 13:49 
greenwarrior ha scritto:

Reset sociale ed economico. Le masse chiuse in casa sono più controllabili. Sars ed Ebola sono state prove generali, per confermare la presunta inadeguatezza del nostro sistema socio-economico.


Riguardo il reset economico... che mi preoccupa un bel po' ( ovvio, la salute è la prima cosa ma anche restare in miseria non la aiuterà... ), secondo te dove ci vogliono portare ? [8]



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 13:52 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Come scritto di la, io sono sicuro al 100% di una produzione del virus in laboratorio.
Per quanto mi riguarda credo dalla Cina e non da altri, l'unico dubbio che mi pervade è se sia "sfuggito" o se sia stato "Lasciar sfuggire".

È una polpetta avvelenata.
Degli USA che come intelligenza, non necessariamente singola, non sono certo secondi ai cinesi, che si sopravvalutano.
Un sospetto è anche alimentato dal fatto che 500.000 bare, quelle palesi, sono state preparate da tempo in USA!!


Orso, grazie del tuo parere. [:)] Chiedo anche a te che propendi per l' ipotesi USA... qual è lo scopo a livello globale ?


Ma poi chiedo un po' a tutti... se la cosiddetta "cabala" è transnazionale... non pensate che possano ai vertici essersi messi tutti d' accordo ?



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 13:56 
Ciao Argla, buona domenica a tutti.
Per ora sarà difficile venire alla eventuale verità cioè se questo virus potesse essere frutto di una qualche sperimentazione batteriologica voluta o sfuggita di mano (mi viene alla mente una vecchia serie degli anni 70 dal titolo "I Sopravvissuti" di cui trovate molti episodi in italiano su Youtube) o se più semplicemente il Coronavirus sia stato un cosiddetto "salto genetico" del suddetto virus prima innocuo per l'uomo ovvero circoscritto soltanto a talune specie animali.

Ma alla fine queste riflessioni cambiano di poco le cose (si fecero analoghe ipotesi negli anni 80 sull'HIV), ad ogni modo non riuscirei a comprendere, se questo virus fosse stato creato dall'uomo (occidentale oppure orientale o eurasiatico o entrambe), a quale scopo? Oramai nell'era globale tutti dipendono da tutti per cui sarebbe una sorta di harakiri a meno che il teorico inventore non avesse anche l'antidoto ma in tal caso sarebbe degno del miglior film apocalittico.

No, io personalmente credo più alla teoria del salto genetico ma la verità ce la dirà solo la sua evoluzione nei tempi ovvero la ns capacità di fermarlo e riprenderci senza subirne troppi danni sia umani che economici.

Ritengo cmq che ciò potrà valutarsi per bene solo nel medio periodo (almeno un paio d'anni da ora).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:09 
La verità sarà soltanto una, salto animale-uomo. Fotte niente se poi non è così, le altre saranno tutte teorie complottiste.
Speriamo che non finisca come l'hiv che dopo 40 anni siamo ancora ad aspettare in vaccino, che già esiste ma che non mettono in circolazione.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:11 
argla ha scritto:
Sappiamo che esistono bunker in cui da tempo si stanno raccogliendo sementi e campioni biologici... l' "esercitazione" è davvero tutta qui ? farci accettare droni, microchip, limitazioni varie delle libertà individuali ?


Beh non è mica poco...

Si tratta di un cambio totale della nostra società soprattutto quando tra 4\5 anni i primi robot antropomorfi insieme alla I.A. ormai autosufficiente (ma non ancora autocosciente, FORSE) cominceranno a sostituire in maniera massiccia le persone dimezzando o riducendo di 2\3 i posti di lavoro effettivamente necessari e disponibili per gli uomini. Dai uno sguardo ai video della Boston Dynamics... Vedrai che il livello di tecnologia raggiunto si avvicina ormai quasi totalmente al livello del film Io, ROBOT con will Smith non so se lo hai visto.

Stanno operando quella che chiameremmo una riconversione industriale di cui noi siamo il prodotto finale. non so se questa è solo una esercitazione o l'inizio del processo ma quanto stiamo subendo noi oggi è il futuro prossimo per la prossima generazione.

Ed in fondo meglio così eh... Ad altri è andata peggio, con i/il diluivi/o per esempio, almeno noi stiamo sul divano di casa a pasteggiare.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:16 
Robiwankenobi ha scritto:
La verità sarà soltanto una, salto animale-uomo. Fotte niente se poi non è così, le altre saranno tutte teorie complottiste.
Speriamo che non finisca come l'hiv che dopo 40 anni siamo ancora ad aspettare in vaccino, che già esiste ma che non mettono in circolazione.

C'è però una (piccola) differenza e cioè che l'Hiv non si trasmette con uno starnuto per cui diciamo che con le dovute precauzioni l'Hiv nella maggioranza dei casi è evitabile. Del Coronavirus non si può dire la stessa cosa.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:23 
argla ha scritto:
Zelman ha scritto:
" " "

Prendo atto che non sei d' accordo Zelman [:)] e aspetto il tuo contributo.
Tu che spiegazioni ti dai ?


argla, io aspetto che venga fatto in contraddittorio il test del DNA del virus per vedere se sia naturale o ingegnerizzato, in questo ultimo caso, dicono, gli esperti, che si può sapere se ci sono stati dei pezzi aggiunti artificialmente,
da qualche video sembra che questo sia già stato verificato, però non mi sembra che ci sia il risalto che meriterebbe - > e comunque aprirebbe scenari ancora peggiori del coronavirus, sapere se per esempio la responsabilità è degli usa o della cina, in questo secondo caso sarebbe solo "scappato dal laboratorio", o meno... ma... sarebbe solo il governo cinese a dovere rispondere ai cinesi...
- non penso che si organizza un virus artificiale e poi lo si distribuisca intenzionalmente al proprio popolo
- e non penso che gli usa sarebbero stati così sprovveduti a rilasciare un virus ingegnerizzato
forse si conta sul fatto che ambedue potevano farlo...
(vado a ritroso, eliminando, in questo caso, le emergenze delle ipotesi complottiste)
perchè anche se si scoprisse con CERTEZZA che si tratta di un virus ingegnerizzato ad hoc si aprirebbero scenari di rimpallo di accuse...
non credo che si potrà sapere chi lo ha modificato dei due, se si tratta di virus ingegnerizzato per la battaglia biologica

poi c'è l'ipotesi che è solo un virus di derivazione naturale, strano comunque che nei millenni sia apparso solo ora...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:33 
sottovento ha scritto:
C'è però una (piccola) differenza e cioè che l'Hiv non si trasmette con uno starnuto per cui diciamo che con le dovute precauzioni l'Hiv nella maggioranza dei casi è evitabile. Del Coronavirus non si può dire la stessa cosa.

E questa è proprio la cosa più preoccupante. Soprattutto se come si dice sia già mutato in decine di ceppi!!!



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 14:45 
Zelman ha scritto:
argla ha scritto:
Zelman ha scritto:
" " "

Prendo atto che non sei d' accordo Zelman [:)] e aspetto il tuo contributo.
Tu che spiegazioni ti dai ?


argla, io aspetto che venga fatto in contraddittorio il test del DNA del virus per vedere se sia naturale o ingegnerizzato, in questo ultimo caso, dicono, gli esperti, che si può sapere se ci sono stati dei pezzi aggiunti artificialmente,


In realtà un elemento ingegnerizzato a meno che non sia evidente l'effetto chimera è indistinguibile da un elemento mutato naturalmente. Nel senso che se all'interno del virus è presente una sequenza genetica riconducibile univocamente ad un'altra specie (ad esempio, il topo con l'orecchio sul dorso, o il cane fluorescente al buio) allora si può dire: ok hanno preso la sequenza dall'animale X e l'hanno introdotta nell'animale Y.

Ma se la modifica è fatta semplicemente inserendo una variazione del genoma originale del virus che ne altera le capacità e che magari è stata isolata dopo aver fatto mutare il virus migliaia di volte in laboratorio, tale modifica non potrai mai stabilire che sia stata effettivamente indotta e non frutto di mero caso.

Ed essendo i corona virus per la biotecnologia alla stregua dei moscerini della frutta per la genetica la seconda ipotesi è molto plausibile.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 15:00 
MaxpoweR ha scritto:
Zelman ha scritto:
argla ha scritto:
Zelman ha scritto:
" " "

Prendo atto che non sei d' accordo Zelman [:)] e aspetto il tuo contributo.
Tu che spiegazioni ti dai ?


argla, io aspetto che venga fatto in contraddittorio il test del DNA del virus per vedere se sia naturale o ingegnerizzato, in questo ultimo caso, dicono, gli esperti, che si può sapere se ci sono stati dei pezzi aggiunti artificialmente,


In realtà un elemento ingegnerizzato a meno che non sia evidente l'effetto chimera è indistinguibile da un elemento mutato naturalmente. Nel senso che se all'interno del virus è presente una sequenza genetica riconducibile univocamente ad un'altra specie (ad esempio, il topo con l'orecchio sul dorso, o il cane fluorescente al buio) allora si può dire: ok hanno preso la sequenza dall'animale X e l'hanno introdotta nell'animale Y.

Ma se la modifica è fatta semplicemente inserendo una variazione del genoma originale del virus che ne altera le capacità e che magari è stata isolata dopo aver fatto mutare il virus migliaia di volte in laboratorio, tale modifica non potrai mai stabilire che sia stata effettivamente indotta e non frutto di mero caso.

Ed essendo i corona virus per la biotecnologia alla stregua dei moscerini della frutta per la genetica la seconda ipotesi è molto plausibile.


se è come dici allora nessuno potrà dire che la colpa è degli usa o della cina

e tutte le manovre di limitazione libertà non sono altro che necessarie e inevitabili

se volete proseguite la discussione per tanti anni, ogni tanto riassumete per vedere se ci sono progressi [:297]

io, comunque, avevo sentito nel video di mazzucco che il dna si vede se è stato "ingegnerizzato",
non so chi l'ha detto...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 15:04 
Robiwankenobi ha scritto:
E questa è proprio la cosa più preoccupante. Soprattutto se come si dice sia già mutato in decine di ceppi!!!

In qualche maniera ne usciremo (selezione naturale, immunizzazione di massa.... leggasi "Teoria del Gregge anche se non l'ho capita molto), oppure creeremo un vaccino o delle cure per curarla come una normale influenza evitando così i ricoveri.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 16:10 
Bel topic @argla! anch'io sono propensa a credere ad una fuga di laboratorio, forse addirittura non voluta. Però da qualche giorno non faccio che pensare che la Terra ringrazia questo virus... Scusa,sono solo ancora frammenti di idee,però secondo me si potrebbe osservare il tutto anche dal punto di vista di una Coscienza Superiore,come la Terra appunto.



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 16:12 
Zelman ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Zelman ha scritto:
argla ha scritto:
Zelman ha scritto:
" " "

Prendo atto che non sei d' accordo Zelman [:)] e aspetto il tuo contributo.
Tu che spiegazioni ti dai ?


argla, io aspetto che venga fatto in contraddittorio il test del DNA del virus per vedere se sia naturale o ingegnerizzato, in questo ultimo caso, dicono, gli esperti, che si può sapere se ci sono stati dei pezzi aggiunti artificialmente,


In realtà un elemento ingegnerizzato a meno che non sia evidente l'effetto chimera è indistinguibile da un elemento mutato naturalmente. Nel senso che se all'interno del virus è presente una sequenza genetica riconducibile univocamente ad un'altra specie (ad esempio, il topo con l'orecchio sul dorso, o il cane fluorescente al buio) allora si può dire: ok hanno preso la sequenza dall'animale X e l'hanno introdotta nell'animale Y.

Ma se la modifica è fatta semplicemente inserendo una variazione del genoma originale del virus che ne altera le capacità e che magari è stata isolata dopo aver fatto mutare il virus migliaia di volte in laboratorio, tale modifica non potrai mai stabilire che sia stata effettivamente indotta e non frutto di mero caso.

Ed essendo i corona virus per la biotecnologia alla stregua dei moscerini della frutta per la genetica la seconda ipotesi è molto plausibile.


se è come dici allora nessuno potrà dire che la colpa è degli usa o della cina

e tutte le manovre di limitazione libertà non sono altro che necessarie e inevitabili

se volete proseguite la discussione per tanti anni, ogni tanto riassumete per vedere se ci sono progressi [:297]

io, comunque, avevo sentito nel video di mazzucco che il dna si vede se è stato "ingegnerizzato",
non so chi l'ha detto...


Si vede alle condizioni che ti ho scritto altrimenti si nota la mutazione ma non hai modo di dire se è naturale o artificiale.

un esempio banale un bambino ingegnerizzato a cui a tavolino si è deciso di far avere capelli biondi ed occhi azzurri a meno di non sapere che è stato ingegnerizzato se gli fai il test del DNA non hai modo di capire se il colore degli occhi e dei capelli è stato "programmato" o "naturale" se hanno agito solo sui geni specifici senza apportare nulla di esogeno. Poi magari mi sbaglio ma da quello che so non è così semplice A MENO CHE lo ripeto si tratti di modifiche CHIMERa in cui il pezzo di X viene messo in Y per replicarne le capacità.

Un altro esempio, le bimbe in cina prodotte in laboratorio con l'immunità all'AIDS (che possiede il 5% della popolazione). A queste bimbe è stato impiantato quel gene e quindi sono geneticamente immuni al virus. Ma se gli fai il test del DNA non potrai mai stabilire se quell'aggiunta è stata fatta in laboratorio o se appartengono a quel 5% di fortunati.

Lo studio indiano di cui si parlava all'inizio ed a cui penso faccia riferimento anche Mazzucco, parlava di sequenze genetiche riconducibili all'HIW presenti in questo ceppo di corona virus (quindi saremmo nel caso di virus chimera) che erano state identificate ma poi non ho letto più nulla in merito... In quel caso dei pezzi di HIW erano stati inseriti in questo corona virus per potenziarne le capacità.

wildwind ha scritto:
Bel topic @argla! anch'io sono propensa a credere ad una fuga di laboratorio, forse addirittura non voluta. Però da qualche giorno non faccio che pensare che la Terra ringrazia questo virus... Scusa,sono solo ancora frammenti di idee,però secondo me si potrebbe osservare il tutto anche dal punto di vista di una Coscienza Superiore,come la Terra appunto.



Io penso che la terra, intesa ocme organismo vivente, sia abbastanza indifferente a cosa accade per causa dell'uomo, ha subito sconvolgimenti molto ma molto peggiori. E' come se noi ci preoccupassimo delle guerre intestine che i batteri conducono a migliaia su ogni cm2 della nostra pelle... anche in fatto di pandemie c'è stato di molto peggio, con questa a stento si arriverà a 2 milioni di morti che sono tanti in senso ASSOLUTO, perchè ogni vita è unica, ma in termini statistici non sono nulla.


Ultima modifica di MaxpoweR il 29/03/2020, 16:18, modificato 2 volte in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Sars-Cov-2 ... motivazioni
MessaggioInviato: 29/03/2020, 16:13 
Teoria del gregge è una solenne c.....a



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 00:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org