Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 25/11/2020, 13:48 
Essendo rivettato, vuol dire che è una composizione di fogli di lamiera. Quindi già chiamarlo monolite è un'esagerazione...
All'interno sarà vuoto, ed immagino pure non eccessivamente pesante...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 25/11/2020, 14:23 
mauro ha scritto:
caro mik
come avevo messo nel precente messaggio in inglese dice:
"It’s put together with pop rivets"
in questa foto si vedono
Immagine

https://e3.365dm.com/20/11/1600x900/sky ... 1124110056

xMAX
Cita:
Sembra la trovata commerciale di un nuovo film di fantascienza o videogioco.

e non sarebbe la prima volta! [;)]

ciao
mauro


Si infatti.

TheApologist ha scritto:
Essendo rivettato, vuol dire che è una composizione di fogli di lamiera. Quindi già chiamarlo monolite è un'esagerazione...
All'interno sarà vuoto, ed immagino pure non eccessivamente pesante...



Proprio così, il monolite è un blocco unico io penso che i lanci delle agenzie abbiano usato questo termine proprio per rievocare nella memoria il termine di 2001 odissea nello spazio e quindi creare l'alone di mistero.

Ma se è vero che è rivettato allora non è un assolutamente un monolite.

Cita:
Un monolito (pronunciato monòlito o meno corretto monolìto), anche detto monolìte, è un ente geologico come una montagna, consistente di un unico blocco massiccio di pietra o roccia; oppure può essere un singolo pezzo di roccia piazzato come un monumento, o all'interno di esso. L'erosione comunemente porta alla luce formazioni geologiche, che sono spesso costituite da una roccia metamorfica molto dura e solida.

Etimologia: dal latino monolithus, a sua volta derivato dal greco antico μονόλιϑος (monolithos), parola composta da μονός ("uno" o "singolo") e λίϑος ("pietra").


Cita:
Cosa si sa del monolite trovato nello Utah
È stato scoperto che si trova lì già da diversi anni, ma non si sa ancora con certezza chi ce lo abbia messo

Immagine

La scorsa settimana alcuni membri del Dipartimento di pubblica sicurezza dello Utah, negli Stati Uniti, hanno trovato uno strano monolite di colore argentato mentre stavano sorvolando in elicottero una zona nel sud-est dello stato per aiutare la divisione che si occupa della tutela della fauna selvatica. Le autorità non hanno diffuso la posizione esatta del monolite per evitare che la gente si perdesse nel deserto per andare a cercarlo, ma negli ultimi giorni la storia è circolata parecchio sui social media e sono state fatte diverse ipotesi sulla sua origine. Alcuni utenti di Reddit sono riusciti a localizzarlo e a capire che si trovava lì da qualche anno.

Immagine

Il monolite trovato nel deserto dello Utah è alto circa 3 metri, ha un colore argentato ed è ben piantato in terra, ma non si sa ancora perché si trovi lì o chi ce l’abbia messo. Dopo averlo visto, il pilota dell’elicottero del Dipartimento, Bret Hutchings, aveva detto alla televisione locale KSL di credere che si trattasse di un’installazione artistica di qualche fan di 2001: Odissea nello spazio, il film di Stanley Kubrick del 1968 che inizia con una famosa scena in cui si vede appunto un grosso e misterioso monolite nero.

Guarda su youtube.com


Come spesso accade quando ci sono scoperte curiose come questa, diverse persone si sono messe a cercare su internet dati e informazioni che dessero qualche notizia in più sullo strano monolite: attraverso le analisi di alcune immagini satellitari e ricerche su Google Earth sono riusciti sia a trovarlo, sia a capire da quanto tempo si trovasse lì.

Un utente di Reddit, per esempio, ha spiegato che per rintracciare la posizione esatta ha osservato il tipo, il colore e la forma delle rocce che circondavano il monolite, e poi ha esaminato sia l’aspetto del terreno sia quello della rupe più grossa che si vedono nelle foto scattate dai membri del Dipartimento: in questo modo ha potuto capire che si trattava verosimilmente di un’area esposta all’erosione e con piogge scarse. Dopodiché, ha ricostruito gli spostamenti dell’elicottero del Dipartimento considerando il punto di partenza – Monticello, nel sud-est dello stato –, l’orario in cui erano partiti e l’orario in cui avevano detto di aver osservato il monolite, per calcolare le aree in cui potevano essersi spostati. In circa mezz’ora di ricerche casuali ha trovato zone con le caratteristiche che stava cercando vicino al punto in cui si incontrano il fiume Colorado e il Green River; ci è voluto più o meno un altro quarto d’ora perché trovasse infine il monolite. L’utente di Reddit ha poi concluso: «Sì, sono fuori di testa».

Oltre a essere riusciti a stabilire la posizione esatta del monolite, gli utenti sono riusciti a stabilire che fosse stato messo lì almeno 4-5 anni fa: questo perché compare nelle immagini satellitari più recenti riprese da Google Earth, che sono dell’ottobre del 2016, ma non c’è in quelle precedenti, che sono del gennaio 2015.

Inizialmente il Dipartimento aveva diffuso un comunicato in cui spiegava che è illegale posizionare strutture o installazioni artistiche nei luoghi pubblici «a prescindere dal pianeta da cui si proviene». Fantascienza a parte, una delle ipotesi più probabili, condivisa anche dalle autorità, è che si tratti di un’installazione artistica.

La rivista specializzata The Art Newspaper ha notato una certa somiglianza tra il monolite e le opere dello scultore minimalista John McCracken, che prima di morire nel 2011 viveva a Santa Fe, in New Mexico, che si trova a poche centinaia di chilometri dalla zona dove è stato ritrovato il monolite. David Zwirner, il gallerista che rappresenta McCracken, ha detto al New York Times di essere convinto che si tratti di una sua opera ma secondo The New Art Newspaper potrebbe anche trattarsi di un artista che voleva rendergli omaggio. The Verge ha scritto che secondo alcuni utenti di Reddit poteva essere un’opera di Petecia Le Fawnhawk, che è nota per piazzare le proprie sculture in luoghi remoti, ma lei ha negato.

il tweet: QUI

Il portavoce del Dipartimento, Nick Street, ha spiegato al New York Times che adesso l’Ente per il territorio locale dovrà decidere se portare avanti le indagini sull’origine del monolite o se sarà il caso di spostarlo, per esempio se dovesse dare fastidio alla fauna locale.

Fonte: https://www.ilpost.it/2020/11/25/monolite-utah/


Certo è che se sta lì da qualche anno l'ipotesi pubblicitaria perde un pò di senso, rimane però intatta l'ipotesi della trovata artistica o "esperimento sociale".



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 25/11/2020, 14:43 
Be comunque interessante, ora la curiosità aumenta [:246]



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 25/11/2020, 15:44 
Bah se c sono i rivetti
È tutta una barzelletta
O anche i marziani, gli antichi progenitori, gli atlantidei, ecc
usavano la rivettatrice?

Comunque x stare in piedi
Deve avere una parte interrata di almeno 1 metro.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 25/11/2020, 22:35 
comunque dalle ultime notizie,pare sia a sezione triangolare

Immagine

quidi diverso dal monolito del film

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 25/11/2020, 22:59 
cari amici,
divertenti in questo sito
https://www.theregister.com/2020/11/25/ ... _found_in/

Explain the mysterious Utah monolith (spiega il misterioso monolito)
What's your theory on the origin of the mysterious Utah monolith? (qual'è la tua teoria?)

Aliens
I don't know but I'm pretty sure it flipped a lot of votes from Trump to Biden
Bill Gates 5G illuminati coronavirus mind control beacon
Someone with too much money and time on their hands
It's probably an ad for something really dull

è in testa la penultima: qualcuno con molti soldi e molto tempo nelle sue mani
[8D] [:D]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 26/11/2020, 07:51 
mauro ha scritto:
cari amici,
divertenti in questo sito
https://www.theregister.com/2020/11/25/ ... _found_in/

Explain the mysterious Utah monolith (spiega il misterioso monolito)
What's your theory on the origin of the mysterious Utah monolith? (qual'è la tua teoria?)

Aliens
I don't know but I'm pretty sure it flipped a lot of votes from Trump to Biden
Bill Gates 5G illuminati coronavirus mind control beacon
Someone with too much money and time on their hands
It's probably an ad for something really dull

è in testa la penultima: qualcuno con molti soldi e molto tempo nelle sue mani
[8D] [:D]

ciao
mauro


Io non posso crederci che:
Bill Gates 5G illuminati coronavirus mind control beacon
sia al terzo posto.... [:297] [:297] [:297] [:297]



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 29/11/2020, 13:50 
L'hanno già fatto sparire..
Sarà finito nell'area51 insieme all'ufo di Roswell?

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... b835c.html

Usa, scomparso il misterioso monolite
Era stato trovato nel deserto dello Utah

ANSA) - LOS ANGELES (USA), 29 NOV - Il misterioso monolite di metallo trovato in un remoto deserto nell'ovest degli Stati Uniti, che ha scatenato un gioco d'ipotesi internazionale su come fosse arrivato lì, è ora apparentemente scomparso.
L'Ufficio per la Gestione del territorio dello Utah ha detto di aver ricevuto "rapporti credibili" secondo cui l'oggetto era stato rimosso "da sconosciuti" venerdì sera.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 30/11/2020, 11:23 
cari amici,
riporto questo commento alla notizia
Cita:
With even a modicum of research, you can find that these monoliths have appeared and disappeared in the past. Currently, there are thousands of them mostly underwater and all are cloaked from human perception. Their purpose is to smooth Earth’s crustal movements and delay major earthquakes. They have been placed by benevolent aliens within the guiding rules of the Council of Worlds. Whenever a monolith is decloaked (failure) and discovered by mankind, the aliens rapidly remove it, even in cases where the monolith was relocated by authorities to a secure location for investigation. Unfortunately, these monoliths will be deactivated within two months and will lead to a long-delayed, devastating earthquake along the Mississippi.


tradotto(bing)
Cita:
monoliti trovati e scomparsiCon anche un minimo di ricerca, si può scoprire che questi monoliti sono apparsi e scomparsi in passato. Attualmente, ce ne sono migliaia per lo più sott'acqua e tutti sono occultati dalla percezione umana. Il loro scopo è quello di levigare i movimenti crostali della Terra e ritardare i terremoti maggiori. Sono stati collocati da alieni benevoli all'interno delle regole guida del Consiglio dei Mondi. Ogni volta che un monolite viene decloaked (fallimento) e scoperto dall'umanità, gli alieni lo rimuovono rapidamente, anche nei casi in cui il monolite è stato trasferito dalle autorità in un luogo sicuro per le indagini. Sfortunatamente, questi monoliti saranno disattivati entro due mesi e porteranno a un terremoto devastante e a lungo ritardato lungo il Mississippi.


mah, vista la fattura di questo in particolare(rivetti) [8D]
visto che ha fatto una previsione...vedremo [;)]

Concordo però più con questo

Cita:
Some observers pointed out the object’s resemblance to the avant-garde work of John McCracken, a US artist who lived for a time in nearby New Mexico, and died in 2011. His son, Patrick McCracken, told the Times recently that his father had told him in 2002 that he would “like to leave his artwork in remote places to be discovered later.”


tradotto

Cita:
Alcuni osservatori hanno sottolineato la somiglianza dell'oggetto con l'opera d'avanguardia di John McCracken, un artista statunitense che ha vissuto per un certo periodo nel vicino Nuovo Messico, ed è morto nel 2011. Suo figlio, Patrick McCracken, ha recentemente detto al Times che suo padre gli aveva detto nel 2002 che avrebbe "piaciuto lasciare le sue opere d'arte in luoghi remoti per essere scoperte in seguito".


ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 30/11/2020, 12:35 
l'equivalente del gettare una bottiglia nell'oceano con messaggio annesso..

certo che comunue immagino che l'oggetto era sorvegliato..
come hanno fatto a rimuoverlo senza farsi vedere da nessuno??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 30/11/2020, 14:12 
mah vedremo per ora propendo per la trovata di marketing, davvero ben riuscita direi. Se ci sarà il terremoto di cui parla allora potremo ragionare d'altro.

Ma poi mi chiedo se sto coso è stato portato via non ci sono segni e tracce in loco? Tracce d'auto lo scavo da cui è stato tirato fuori e relativo rinterro, impronte di passi, frammenti dei materiali usati per il lavoro ecc. ecc. sembra tutto abbastanza fumoso.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 30/11/2020, 17:20 
appunto..
se questo oggetto era interrato
c saranno voluti pale, picconi, escavatrici, ecc.


propendo che l'abbia rimosso il governo, ecc.

che dei privati cittadini siano potuti arrivare là col pick-up
scavare e far sparire tutto
la vedo difficile..

a meno che il luogo fosse effettivamente davvero sguarnito e deserto,
cosa di cui dubito però..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 30/11/2020, 20:33 
Guarda su youtube.com


Altro molinito trovato in Romania



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 30/11/2020, 21:54 
Questo è senza rivetti però..

Immagino che adesso fioriranno imitazioni e repliche..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: misterioso monolito
MessaggioInviato: 30/11/2020, 22:52 
Della serie: nun c'avemo un cavolo da fa'...e famo sto monolito de fero dar marmittaro



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 08:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org