Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Bush - un giornalista gli lancia le scarpe..

15/12/2008, 02:18

Immagine

Il reporter:«Questo è il tuo bacio d'addio, cane». Il presidente le schiva e dice: «Erano di taglia 10»
NOTIZIE CORRELATE
VIDEO: il momento del lancio della scarpa (14 dic. 2008) BAGDAD (IRAQ) - Fuori programma a Bagdad per George W. Bush. Durante la conferenza stampa congiunta con il premier iracheno Nuri al Maliki nella sua residenza un giornalista iracheno ha lanciato le scarpe contro il presidente Usa che è riuscito a schivarle. L'uomo, portato via dalle forze di sicurezza, era seduto in terza fila e mentre i due leader si stringevano le mani davanti alle telecamere, si è alzato in piedi gridando rivolto a Bush «questo è il tuo bacio d'addio, cane» e lanciando subito dopo una scarpa dopo l'altra verso il presidente Usa.

Continua qua http://www.corriere.it/esteri/08_dicembre_14/bush_iraq_5647ea5c-c9e0-11dd-9bd9-00144f02aabc.shtml

Rendetevi conto che gente che esiste al mondo!

15/12/2008, 11:42

Già di questo la TV non ne parla, tanto per non infangare la reputazione di BUSH già ai livelli di un assassino plurimo.
E' strano che gli lancino solo scarpe però... dopo aver condannato a morte migliaia di civili Iracheni [8]

15/12/2008, 12:04

Qualcosa mi ricorda di un altro lancio avvenuto tempo fa a Berlusconi.. [:D]
I due hanno molte cose in comune [:p]
Ultima modifica di Lawliet il 15/12/2008, 12:04, modificato 1 volta in totale.

15/12/2008, 13:00

Con molta prontezza ha evitato le scarpe nel doppio lancio effettuato dal giornalista... anni e anni di allenamento con Laura??? [:p]

15/12/2008, 14:13

Praticamente è stato un attentato con "armi chimiche"! [:184]
Immagine
Finalmente ha trovato la prova della loro esistenza ... ci ha messo un pò ma alla fine ce l'ha fatta! [:p] [:246]

15/12/2008, 14:29

Perche mi e stato censurato il messaggio solo perche dicevo che bush e un assasino di **********...
Fatemi capire il perche di questa censura..
Perche proprio non la capisco, stiamo parlando di un uomo che ha ucciso!!!

15/12/2008, 14:42

Evitiamo le censure per favore, siamo in un forum non alla TV di SISTEMA...

RICORDO A TUTTI CHE LA COSTITUZIONE ITALIANA
PREVEDE LA LIBERTA' DI OPINIONE
QUINDI ZERO CENSURE PER LE NOSTRE OPINIONI
Ultima modifica di AgenteSegreto000 il 15/12/2008, 14:47, modificato 1 volta in totale.

15/12/2008, 14:50

la costituzione italiana prevede ADESSO LA LIBERTA' DI OPINIONE ma dopo berlusca.......

15/12/2008, 15:15

Ho visto ora il video completo su Repubblica TV.
Sapete qual'è la cosa assurda?
ADESSO QUEL GIORNALISTA E' STATO ARRESTATO E PROBABILMENTE PICCHIATO SEVERAMENTE IN SEGRETO, solo per essersi ribellato a Bush

15/12/2008, 16:07

AgenteSegreto000 ha scritto:

Ho visto ora il video completo su Repubblica TV.
Sapete qual'è la cosa assurda?
ADESSO QUEL GIORNALISTA E' STATO ARRESTATO E PROBABILMENTE PICCHIATO SEVERAMENTE IN SEGRETO, solo per essersi ribellato a Bush


Ragazzi, però vediamo di non fare confusione con la libertà.
Di certo Bush NON gode della mia stima, anzi, sono abbastanza sicuro che sia una delle persone più "torbide" della storia recente.

Ma a tutti gli effetti in QUALSIASI paese del mondo, se lanci uno scarpone al presidente in carica, finisci in prigione.

Se volete provare, anche meno, provate a lanciare una scarpa ad una volante della polizia, o al sindaco della vostra cittadina. Pensate al Presidente degli Stati Uniti.

La cosa Grave veramente, è che questo episodio, viene ora strumentalizzato da alcune persone, per incentivare nuovamente atti violenti (basta vedere cosa è successo nelle piazze afgane immediatamente dopo la notizia...).

Il giornalista in questione, aveva BEN DIRITTO di essere incaz...ato con il Presidente Usa, ma proprio in quanto giornalista (che spero quindi un pò più informato dei cittadini che girano per le città senza un minimo di informazione...), doveva sapere che quel gesto avrebbe avuto le sue conseguenze...e non solo per i sette anni di carcere che sta rischiando...

Se vogliamo parlare delle nefandezze che hanno fatto e che fanno gli USA nel mondo ed in quei luoghi va benissimo (anzi, va malissimo), ma stiamo attenti a vedere queste cose come "goliardate" da libertà di opinione...la libertà di parola e di pensiero....e BEN altra cosa che tirare una SCARPA...[:(]

15/12/2008, 17:13

veramente oltre alle scarpe gli avrei tirato anche i calzini, possibilmente non cambiati da almeno una settimana.[:215]

15/12/2008, 17:45

Immagine

[xx(]
Ultima modifica di DeMultaNocte il 15/12/2008, 17:46, modificato 1 volta in totale.

15/12/2008, 18:21

Nessuno ha censurato nulla, il forum e' stato impostato in modo che alcune parolacce non vengano riprodotte....

15/12/2008, 19:51

Per la cronaca..... il giornalista che ha tirato le scarpe
a Bush rischia 7 anni di carcere [:0]

In compenso però, al suo paese, è diventato "eroe nazionale" [:D]
E ci sono circa 200 avvocati pronti a difenderlo gratuitamente.... [:o)]

15/12/2008, 19:58

http://ansa.it/opencms/export/site/visu ... 53867.html

IRAQ: SCARPE CONTRO BUSH, MIGLIAIA IN PIAZZA PER IL REPORTER

"ROMA - Migliaia di persone sono scese in piazza per chiedere la liberazione del giornalista Muntazer al-Zaidi, che ieri durante una conferenza stampa aveva contestato il presidente George Bush lanciandogli contro due scarpe. Lo rende noto la Bbc on line. La folla - riferisce l'emittente - si è riunita nel quartiere di Sadr City, roccaforte della corrente radicale sciita ostile agli americani e alla loro presenza nel paese - acclamando al-Zaidi come "eroe" e chiedendone la scarcerazione. La protesta si va ad aggiungere alla richiesta fatta dalla rete televisiva al-Baghdadia per il rilascio del proprio giornalista. Al-Baghdadia sostiene che al-Zaidi stava esercitando soltanto il diritto alla libertà d'espressione, mentre per gli alti funzionari iracheni si tratta di incidente vergognoso.

BUSH, VISITA A SORPRESA A KABUL
''Il livello di difficolta' in Afghanistan e' elevato'', ma ''tuttavia, questa missione e' essenziale'': lo ha detto il presidente uscente degli Stati Uniti George W. Bush, giunto in nottata in Afghanistan per una visita non annunciata, come aveva gia' fatto questa mattina in Iraq. Alla base aerea di Bagram, vicino alla capitale Kabul, Bush e' stato accolto dal generale David McKiernan, il comandante delle forze internazionali in Afghanistan. ''Queste nazioni devono sapere che gli Stati Uniti sono stati, sono e saranno al loro fianco'', ha dichiarato
Bush . E ha poi aggiunto che ''il livello di difficolta' in Afghanistan e' elevato, il Paese e' ben piu' vasto e piu' povero dell'Iraq''. Tuttavia - ha concluso - questa missione e' essenziale''. Poco prima, a bordo dell'aereo presidenziale, aveva spiegato di voler andare in Afghanistan ''per dire grazie al presidente Karzai, e per far sapere al popolo afghano che gli Stati Uniti sono con loro e ci resteranno''.

AFGHANISTAN: BUSH, MISSIONE DIFFICILE MA ESSENZIALE
''Il livello di difficolta' in Afghanistan e' elevato'', ma ''tuttavia, questa missione e' essenziale'': lo ha detto il presidente uscente degli Stati Uniti George W. Bush , giunto in nottata in Afghanistan per una visita non annunciata, come aveva gia' fatto questa mattina in Iraq. Alla base aerea di Bagram, vicino alla capitale Kabul, Bush e' stato accolto dal generale David McKiernan, il comandante delle forze internazionali in Afghanistan. ''Queste nazioni devono sapere che gli Stati Uniti sono stati, sono e saranno al loro fianco'', ha dichiarato Bush . E ha poi aggiunto che ''il livello di difficolta' in Afghanistan e' elevato, il Paese e' ben piu' vasto e piu' povero dell'Iraq''. Tuttavia - ha concluso - questa missione e' essenziale''. Poco prima, a bordo dell'aereo presidenziale, aveva spiegato di voler andare in Afghanistan ''per dire grazie al presidente Karzai, e per far sapere al popolo afghano che gli Stati Uniti sono con loro e ci resteranno''.

AFGHANISTAN: BUSH A KARZAI, CHIESTI RINFORZI ANCHE AD ALLEATI
Il presidente americano George W. Bush ha incontrato il presidente afghano Hamid Karzai, al quale ha assicurato che gli Stati Uniti rafforzeranno la loro presenza militare in Afghanistan, nonostante la transizione in atto alla Casa Bianca, e hanno chiesto agli alleati della Nato di fare altrettanto. Bush , giunto a sorpresa in piena notte alla base aerea di Bagram dopo una visita in Iraq, e' sceso dal suo aereo, ha attraversato la pista e si e' infilato sotto un grande tendone dove lo attendevano centinaia di soldati, che il presidente ha ringraziato per il loro servizio. ''Confido che in Afghanistan avremo successo - ha detto ai militari - perche' la nostra causa e' giusta''. Poi, ha passato in rivista una guardia d'onore insieme al presidente Karzai, con il quale si e' recato, successivamente, al palazzo presidenziale, strettamente sorvegliato, per un breve colloquio. Bush, che ha gia' ordinato l'aumento delle truppe in Afghanistan, e' parso concedere un tacito sostegno al presidente eletto Barack Obama el suo intento di innalzare il livello militare nel Paese dopo il suo insediamento, il 20 gennaio. ''Riconosco che abbiamo bisogno di piu' truppe, e su questo il presidente Obama fara' le sue scelte. E stiamo chiedendo anche agli alleati della Nato di destinare altri soldati in Afghanistan''.Bush ha anche auspicato la prosecuzione della collaborazione con il Pakistan, affinche' sorvegli con la massima attenzione il suo confine con l'Afghanistan.
"
Rispondi al messaggio