Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Notte col botto!
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=8&t=2372
Pagina 1 di 2

Autore:  2di7 [ 30/07/2009, 05:54 ]
Oggetto del messaggio:  Notte col botto!

Ciao a tutti.

Questa notte, questo piccolo gruppo di case di campagna dove abito, è stato svegliato da un forte "botto".

I cani hanno abbaiato, oche e galli strillato per svariati minuti.

Io e mio marito ci siamo svegliati di sovrassalto: erano le 2:47.

Il botto è stato molto forte ma avendolo percepito nel sonno, difficile dire se lo è stato per intensità e/o vicinanza.

Il suono è stato acuto con una componente metallica: un esempio che ci si avvicina, potrebbe essere una persona che correndo, passa con un piede sopra una pedana metallica.

Ci siamo alzati: abbiamo controllato ed ho ricontrollato anche ora che sta iniziando a fare giorno... niente, non si vede niente che non va.

La zona è nei pressi della stazione Pianabella-Montelibretti (vicino ai terreni del CNR - Roma): se qualcuno avesse sentito qualcosa o avesse letto qualche notizia in merito, gliene sarei grata!
Nel frattempo anche io continuerò a cercare per capire cosa sia accaduto questa notte...

...Intanto, non mi sono più riaddormentata e oggi ho un sonno che non ci vedo! [V]

Autore:  * Cesco * [ 30/07/2009, 09:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Potrebbe essere stato un jet che superato il muro del suono?

Autore:  2di7 [ 30/07/2009, 09:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Angel, si ci avevo pensato ma dopo 3 sec già stavamo di fuori e pure i vicini... avremmo visto qualcosa... e sinceramente anche, se sentito in sonno, non mi sembrava proprio il classico "boom" dell'aereo che supera il muro del suono.

Devo verificare i giornali anche locali per vedere se magari c'è qualche fatto di cronaca correlato.

Autore:  robs79 [ 30/07/2009, 09:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Mmm sinceramente non saprei dirti cosa potrebbe essere successo,ma in piena notte nel silenzio un qualsiasi rumore appare aplificato a mille.

Autore:  2di7 [ 30/07/2009, 09:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
robs79 ha scritto:

Mmm sinceramente non saprei dirti cosa potrebbe essere successo,ma in piena notte nel silenzio un qualsiasi rumore appare aplificato a mille.


è vero robs, hai perfettamente ragione.
Probabilmente non riuscirò nemmeno a capirlo che è stato.
Ho comunque, scritto un messaggio qui nel forum tante volte ci fosse anche qualcun altro di zona e avesse sentito lo stesso botto! [:)]

Autore:  robs79 [ 30/07/2009, 09:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Hai fatto benissimo come sempre 2di7 [;)],tra decine di utenti potrebbe esserci qualcuno con una risposta adeguata [:)]

Autore:  Fire32 [ 30/07/2009, 10:03 ]
Oggetto del messaggio: 

qualche monello che ha fatto esplodere un petardo ?

Autore:  eSQueL [ 30/07/2009, 11:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
-Angel- ha scritto:

Potrebbe essere stato un jet che superato il muro del suono?


Manovra vietata in prossimità dei centri abitati ... anche se non significa che il pilota non lo abbia fatto ugualmente.

Autore:  eSQueL [ 30/07/2009, 11:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho torvato in rete il riferimento ad un'esplosione di un deposito di polveri da sparo durante la costruzione del tratto Narni-Nera.

Se la zona è quella potrebbe essere che l'incidente si è verificato nuovamente. Ma non si sono notizie ansa, almeno sino ad ora

Autore:  dresda99 [ 30/07/2009, 11:45 ]
Oggetto del messaggio: 

fino ad ora non ci sono state news giornalistiche.

Ma in che zona di roma ti trovi (se vuoi dirlo)?

Ciao

Autore:  2di7 [ 30/07/2009, 11:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Bhe, grazie a tutti per le varie ipotesi e aiuti.

Escluderei un petardo per come si è sentito... è la sensazione che abbiamo avuto un po' tutti e cioè che avesse un "aspetto metallico" che lo ha reso un po' strano... di sicuro poi non erano i vicini che sono usciti come noi (li siamo tutti abbastanza distanti gli uni dagli altri perchè sono tutte case con terreno).

Mha... tanto ho ancora sonno!!! [:)]

Autore:  2di7 [ 30/07/2009, 11:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
dresda99 ha scritto:

fino ad ora non ci sono state news giornalistiche.

Ma in che zona di roma ti trovi (se vuoi dirlo)?

Ciao


Ciao dresda, è Salaria (direzione Rieti) vicino la stazione Pianabella-Montelibretti.

Autore:  mauro [ 30/07/2009, 13:34 ]
Oggetto del messaggio: 

cara 2di7,
il rumore "metallico" mi fa pensare ad una lamiera dilatatasi col calore
e poi contratta, facendo il tipico botto.
Questo pechè,avendo un vicino demolitore-raccoglitore di metalli,
alcuni anni fa aveva messo ,abbastanza vicino,alcuni fusti di ferro vuoti,
che ogni tanto, "schioccavano",producendo un rumore come se quacuno battesse sopra con qualcosa.
ciao
mauro

Autore:  CRASH3 [ 30/07/2009, 15:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Fire32 ha scritto:

qualche monello che ha fatto esplodere un petardo ?


quoto, qualche tempo dei ragazzi han fatto esplodere una bomba carta o qualcosa di simile a circa 300 metri dal mio palazzo alle 2 di notte.
Sembrava fosse esploso il mondo!!!!

Ma nessun rumore metallico.............[V]

Autore:  2di7 [ 30/07/2009, 15:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Allora... poteva essere un petardo in un demolitore-raccoglitore di metalli!!! [:D]

Bhe... forse non ci siamo andati così lontani! [:)]

Pagina 1 di 2 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/