Cita:
Indiana Pipps ha scritto:
Probabilmente la bambina (ferita o in preda a comprensibile panico) e' stata portata li' perche' c'era la presenza di personale medico (si intravede infatti un uomo con una flebo oltre alla donna che sembrerebbe passare un panno sulla fronte del pilota). E' stata fatta sdraiare come da prassi in questi casi. Ricordiamoci che le immagini sono state registrate minuti e non secondi dopo l'incidente.
Incredibile come la mente sia sempre ansiosa di trovare una spiegazione logica e attinente alla razionalità...e facendolo, vada spesso contro la razionalità stessa...
Qualsiasi cosa abbia in mano non sfiora minimamente la fronte del soggetto ferito, anche perchè, toccando quella fronte che presenta ustioni di terzo grado si staccherebbero lembi di...quindi, IMHO, rimane un mistero il gesto e cosa avesse in mano.
Non mi torna nemmeno pensare che in mezzo a quel disastro un poliziotto conduca una bambina proprio accanto ad un grande ustionato...la traumatizzeresti ancora di più...
Inoltre nel momento che la conduce la, l'auto con la scritta "notarzt" (ambulanza) non era ancora presente...
Con questo non voglio dire che l'autore del video, con i suoi sottintesi, abbia ragione eh...
Ad esempio non riesco a comprendere in che modo abbia collegato il Naldini a quel ferito...la freccia indica un particolare che somiglia alla tasca inferiore delle tute di volo ma i piloti coinvolti furono tre...
Anche se c'è da dire che, se ce n'era uno che avrebbe potuto avere una minima possibilità di arrivare ancora vivo a terra, quello sarebbe stato solo lui...
Cita:
ho visto la seconda sezione che stava passando e mi predisponevo con il gradino (negativo) per portarmi a “bastone”... quando ho sentito non un botto... ho sentito un rumore che non mi era mai successo di sentire perchè... perché mai un aeroplano mi era passato così vicino... e non ho visto l'aeroplano a passare, in quanto veniva dalla mia sinistra ed io controllavo il parametro a destra... ho sentito questo rumore... e non ho visto più il n. 2 (Alessio) perché nell'impatto è andato subito a picchiare... il filmato lo confermerà... e una fiammata che mi lasciavo sulla destra... era il n. 10 (Nutarelli)... però, ripeto, non ho visto l'aeroplano (Nutarelli)... ho visto l'aeroplano del povero Mario Naldini... lo ricordo nitidamente... l'aeroplano dentro è color verde... ho visto il velivolo senza metà ala sinistra e senza la parte posteriore... girava lentamente verso di me, a sinistra... poi si è messo di traverso... ricordo di aver visto il casco bianco e le maniche della tuta blu, e mi chiedevo perché non si lanciasse..; in quel momento tutto mi e sembrato così lento, dilatato nel tempo, fino a che non ho visto il filmato... sì, Mario non ha avuto il tempo di lanciarsi... tutto è avvenuto in meno di un secondo... per me, dal momento dell'impatto, erano corsi almeno 10 secondi...
Alessio non l'ho visto... noi si viaggia con il “trim” a picchiare... è stato colpito sul muso... e l'aeroplano ha continuato a picchiare...
Ricordo soltanto che quando li ho visti sparire sotto di me ho avuto la sensazione... non so... mi capita quando mi cade un bicchiere, di stringermi e di aspettare che rompa al suolo... e ho sentito il botto degli aeroplani per terra... ho visto il riflesso sul tettuccio delle fiammate dei velivoli di Giorgio e di Mario sotto di me... sono caduti sul raccordo, oltre il piazzale del parcheggio-velivoli... ho tirato tanti “G” per levarmi d°attorno ....
Fonte:http://www.freccetricoloriclub40.it/archivio/1988/ramstein01.html